"Insidia per l'Italia", "Balle". Rissa di fuoco Conte-Salvini

Nuovo duello tra il premier e il segretario della Lega, che attacca i giallorossi: "Questo è il governo delle poltrone"

Botta e risposta a distanza, l'ennesimo, tra il leader della Lega Matteo Salvini e il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Il capo politico del Carroccio, proprio mentre il premier è impegnato nel tradizionale discorso di fine anno a Villa Madama, si è scagliato contro il sedicente avvocato del popolo, che in confernza stampa - tra le tante cose - ha annunciato alcuni provvedimenti di modifica ai decreti Sicurezza voluti dall'ex titolare del Viminale

Ecco, per l'appunto l'affondo dell'ex ministro dell'Interno: "Conte annuncia modifiche ai Decreti sicurezza, racconta balle vergognose sull'immigrazione e cambia versione sulla Gregoretti". E qui Salvini fa parlare i numeri, che parlano chiaro: "Nel 2019 siamo a 11.439 arrivi, di cui 6.304 da settembre a oggi grazie al governo delle poltrone e dei porti aperti. Sulla nave Gregoretti ammette che Palazzo Chigi aveva avuto un ruolo per ricollocare gli immigrati. Così conferma anche che le trattative con gli altri Paesi c'erano sempre state: altro che novità degli ultimi mesi...".

"Se Giuseppe Conte non sopportava la Lega e il sottoscritto, poteva dirlo subito anziché aspettare che gli togliessimo la fiducia. Evidentemente è troppo innamorato dalle poltrone, e infatti dopo aver perso un ministro ne annuncia due nuovi", aggiunge il segretario leghista, in riferimento alla fresca nomina di Lucia Azzolina a ministro della Scuola e di Gaetano Manfredi a titolare del dicastero dell'Università e della Ricerca. Infine, Salvini chiosa così: "Con Conte più sbarchi, più tasse, più poltrone e più balle".

Durante il discorso del presidente del Consiglio alla stampa, ecco il riferimento polemico all'ex vicepremier e al Carroccio a chi gli domandava la Lega di Salvini possa mettere in pericolo la stabilità democratica del Belpaese: "Io considero la Lega una forza pienamente legittimata a partecipare a gioco democratico, ma secondo me è insidiosa la modalità con cui Salvini interpreta la sua leadership...".

E ha così argomentato: "Il tema non è tutti contro Salvini, ma ho sempre detto in tutte le occasioni pubbliche che non ero favorevole allo schema 'porto aperto o chiuso'. È stato gridato porto chiuso, ma ho sempre detto che la nostra politica era sì di rigore ma non era quella cosa lì. Se lo spread è salito non è certo pe le dichiarazioni del sottoscritto, ma di dichiarazioni di una propaganda che vedeva contrapporsi l'Italia all'Unione Europera. Quella modalità propagandistica di affrontare la politica non mi appartiene...".

Quindi, la stilettata finale del premier all'indirizzo di Salvini: "C'era una propaganda, e c'è anche adesso, che mi accusa di essere un traditore, di essere asservito alla Francia e alla Germania...".

Commenti

lavitaebreve

Sab, 28/12/2019 - 14:26

ASSERVITO NO , GENUFLESSO SÌ. TRADITORE NO , GIUDA SÌ.

lavitaebreve

Sab, 28/12/2019 - 14:31

PIÙ TASSE PER TUTTI, PIÙ POLTRONE PER TUTTI, PIÙ CLANDESTINI PER TUTTI, PIÙ MISERIA PER TUTTI, PIÙ CARCERE PER TUTTI ECC ECC . SOLO GESÙ CI PUO' SALVARE !!!

agosvac

Sab, 28/12/2019 - 14:31

Sarà, ma il fatto che Conte sia nient'altro che il portavoce dell'UE tedesca non mi sembra propaganda ma una triste realtà. La cosa buona è che l'UE tedesca è destinata a fallire insieme alla stessa Germania, cosa alquanto prossima. Non lo dico io, lo dicono i numeri. Anche la Volkswagen, primo gioiello dell'automobilismo tedesco è in difficoltà perché non esporta come prima. A ruota seguiranno anche Mercedes e Bmw. Il motivo è semplice: se si vive di esportazioni bisogna stare attenti a dove si esporta. Se si riducono i popoli europei a semplici vassalli e si fa in modo che nessuno di loro possa crescere, è più che ovvio che nessuno di loro possa importare i prodotti tedeschi. E la Germania esportava in primis in Europa!!!

Ritratto di Montagner

Montagner

Sab, 28/12/2019 - 15:07

Di questo Giuseppi, in arte ballista, non se ne può proprio più! ! E' proprio una brutta persona!

EliSerena

Sab, 28/12/2019 - 15:10

Questo governo , nonostante la situazione disastrosa trovata, con il Pil a zero, la manovra di bilancio l'ha fatta con sette miliardi di tasse in meno. Lui è fuggito ignominosamente e ha fatto cadere il governo assetato di pieni poteri. Lui la manovra non sarebbe stato in grado di farla ne di mantenere le sue mirabolanti promesse. Pe rquanto riguarda i migranti basta vedere i dati che smentiscono il felpino, poi c'è l'accordo per i ricollocamenti che funziona. Nessuno va più in Europa ad insultare tutti come faceva lui senza ottenere nulla. Ora le nostre richieste vengono prese in considerazione e i risultati si vedono. Almeno abbia il buon senso di tacere , farebbe una figura migliore

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Sab, 28/12/2019 - 15:15

Ma ha ragione il capataz, altrimenti mai e poi mai manovra al deficit tollerata da UE. Cosa ci aspetterà ancora, conti in rosso bordeaux e conte premier in giallo grillato?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 28/12/2019 - 15:21

Premier Conte,Salvini ha ragione da vendere:per una volta accetti per buono quello che le si contesta.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 28/12/2019 - 15:24

“Con Conte più sbarchi, più tasse, più poltrone e più balle”. Lo ha detto Salvini, ma lo pensiamo in tanti, uomini e donne, vecchi e bambini svegli. Quanto a Conte vada a lavorare, ma non più a spese dello Stato, cioè nostre.

Gianni11

Sab, 28/12/2019 - 15:30

Questo e' un governo di traditori, gentarella da niente pronta a vendere l'Italia e il popolo italiano e sovversivi nemici della Patria da sempre. Meritano tutti il confino. La politica e' passata. Siamo in guerra per difendere la Patria e il popolo italiano dalla distruzione totale voluta dai globalisti dell'ue e i sinistroidi con la servile collaborazione dei 5* per la poltrona. Poi ci si aggiunge pure il vaticano con loro. Abbiamo traditori e nemici interni da tutte le parti. Altro che politica.

tofani.graziano

Sab, 28/12/2019 - 15:39

Elinuvolosa 15.10-I casi sono due, o tu non vivi in Italia e quindi non sai,non conoscendo la situazione,cosa dici.Oppure sei talmente ipocrita e falsa che dici bugie e ci credi pure te.Ma io credo che faresti bene a cambiare fornitore che hai il cervello completamente andato

diegom13

Sab, 28/12/2019 - 15:39

@Eliserena: I dati sull'immigrazione bisogna leggerli, prima di commentare. Gli attivi del 2019 sono la metà del 2018, ma è tutto concentrato nei primi sette mesi. Da settembre c'è un forte rialzo. Cioè da questo governo. Sulla ridistribuzione si informi un po' meglio, cada a vedere le partenze reali. Quanto alle tasse, i 7 miliardi in meno non risultano proprio. Vada a vedere il fatto reale ogni tanto, non si limiti a riproporsi qui gli annunci del governo.

qualunquista?

Sab, 28/12/2019 - 15:42

"Se lo spread è salito non è certo per le dichiarazioni del sottoscritto..." perché sig. Conte, a quanto era salito lo spread allora? e a quanto è oggi? perché il MinCulPop non evidenzia le analogie? Chi è che fa propaganda?

ekat

Sab, 28/12/2019 - 15:43

Se gli sbarchi sono diminuiti e i ricollocamenti aumentati, come mai sono stati destinati molti più fondi per i migranti rispetto all'anno scorso? Inoltre mi piacerebbe sapere se corrisponde al vero la notizia del taglio alle pensioni di invalidità. Grazie

michettone

Sab, 28/12/2019 - 15:53

Che il governo Conte sia lo zerbino della Francia e della Germania, non ci piove! Che i partecipanti a questo malvagio gioco di poltrone, siano quelli che predicavano il benessere degli Italiani prima di posizionare il loro riverente deretano sulle stesse ed ora non se ne vogliono andare, è evidente! Che il saccente cosiddetto avvocato del popolo, pretenda di contestare pure IL POPOLO che si ribella, mbè, è pazzia! Il giorno che riusciremo a far cadere questa schifezza di governo, dovranno sentire il tonfo fino in Groenlandia….

Ritratto di Fr3di

Fr3di

Sab, 28/12/2019 - 15:54

Oggi a guardare la trasmissione in diretta ho avuto la nausea. E non è influenza ..

oracolodidelfo

Sab, 28/12/2019 - 16:03

EliSerena-Corretta-Riflessiva 15,10 - "Lui è fuggito ignominiosamente..." "Lui [...] le sue mirabolanti promesse"...Illustrissima, Lei rimane disonorevolmente con i suoi sbalorditivi ..commenti! Buon Anno!

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Sab, 28/12/2019 - 16:07

Piccolo uomo...che non si fa per una poltrona...Viva, viva Berlusconi, oggi è sempre, e che il Signore ce lo conservi a lungo. Cordialità

cir

Sab, 28/12/2019 - 16:09

Gianni11 : con banche straniere , multinazionali che ci vendono prodotti fabbricati nel Bangladesh , aziende sudafricane che ci vendono la Nostra acqua , farine canadesi e pomodori olandesi , socita' yankees che ci riempiono le citta' di monopattini in affitto, imprenditori che investono il pedaggio autostradale in tunnel della Manica invece di fare le manutenzioni dei ponti , di quale Patria vai CIANCIANDO ??

ginobernard

Sab, 28/12/2019 - 16:16

Conte dovrebbe avere il coraggio di presentarsi agli elettori ma forse è chiedergli troppo il sistema cattolico ha preso in pugno anche il movimento Cianno Grillo per le palle dicono che dietro di maio ci sia de mita tutto detto solo la destra vera quella dura può rinnovare questo paese sottosviluppato

gianf54

Sab, 28/12/2019 - 16:20

un altro miracolo di questa caricatura di capo del governo: ne levi uno e te ne spuntano due: insomma,due al prezzo di uno!!

Romolo48

Sab, 28/12/2019 - 16:28

Ci si può fidare di uno che gira sempre in compagnia di Rocco Casalino?

Gianni11

Sab, 28/12/2019 - 16:33

@cir...la PATRIA e' quella che con la SOVRANITA' ritorna Nostra. La sovranita' e' politica, territoriale ed economica. Esattamente l'opposto dell'ue e del globalismo. Forse invece di essere rinunciatario prova ad essere ITALIANO! L'Italia agli italiani! Cosa pensi che significa?

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Sab, 28/12/2019 - 16:34

Salvini ha parlato da statista e come deve fare il futuro CAPO assoluto di un Paese sovranista. Conte ha parlato come un Presidente del Consiglio di una superata democrazia parlamentare. Il NUOVO contro il vecchio. Ecco perché il popolo italiano chiede solo di ubbidire agli ordini di Salvini per avere - dopo oltre settant'anni - ORDINE, RISPETTO e SICUREZZA ENTRO I SACRI E INVIOLABILI CONFINI DEL PAESE.

baio57

Sab, 28/12/2019 - 16:44

@conviene/riflessiva/cardellino/eliserena Nella tua sinistra ingenuità fai persino tenerezza.

Gilgamesh1000

Sab, 28/12/2019 - 16:49

Credo che Salvini abbia più ragioni che torti, rispetto a Conte. Un malcelato piddino in cerca di mantenimento della poltrona.

steluc

Sab, 28/12/2019 - 16:51

Ma non vedete che quel signore, con la benedizione dei pennaiuoli li presenti, ci prende per i fondelli, lo sa e ci gode? Ovvio che non ci sarà alcuna ripresa, che si genuflette ai potentati, che i soldi al sud finiranno per l’ennesima volta nel cesso, che i tavoli di crisi tali resteranno. Sarebbe da fare uno sciopero generale, ma i sindacativanno a rimorchio. Speriamo di vincere in E.R. , ma la vedo dura.

freeman

Sab, 28/12/2019 - 16:51

Dopo averlo ascoltato in conferenza stampa, vorrei porre a Conte solo una domanda: se,come lui stesso ha dichiarato, è in corso una sua istruttoria per chiarire il suo reale coinvolgimento nel caso Gregoretti, come faceva, di concerto con il ministro degli esteri,a prendere accordi con stati esteri per il ricollocamento dei clandestini visto che ha sempre detto di non averne mai saputo nulla?

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 28/12/2019 - 17:06

baio57 16:44 Lei trova? A me fa solo vomitare... che sia influenza, o semplice allergia al rosso?

cir

Sab, 28/12/2019 - 17:09

Gianni11 Sab, 28/12/2019 - 16:33 : Sei un illuso .Non sai che l' europa e' solo una tappa necessaria verso il governo mondiale , per ora i problemi al suo raggiungimento sono i paesi mussulmani detti canaglia che non si piegano alla volonta' USREAELIANA .. leggi , rileggi e strarileggi ( poiche' non e' facile da digerire)se hai la voglia di spendere qualche euro ( 40 ) storia della massoneria di EPIPHANIUS , rimarrai molto deluso del concetto di Patria....

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 28/12/2019 - 17:09

EliSerena 15:15- Sette miliardi di tasse in meno? Lo hai letto su Repubblilecca? O, piuttosto sei già strafatta.

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 28/12/2019 - 17:23

Ha fatto una conferenza stampa? Ecco perché, in automatico, il mio telecomando ha commutato su un altro canale!

MOSTARDELLIS

Sab, 28/12/2019 - 17:29

Ma questo sarebbe un professore universitario? Un avvocato? Dio mio... con quest a g ente è meglio espatriare...

cir

Sab, 28/12/2019 - 17:31

Gianni11 Sab, 28/12/2019 - 16:33 :la sovranita' di cui parli non la vogliono gli imprenditori, non la vogliono la maggior parte dei politici a cominciare dal berluska , non l' ha mai voluta esplicitamente Napolitano e Il Mattarella lo segue a ruota , non la vogliono le banche , tutte le imprese commerciali la temono , tutte le grandi aziende a cominciare da FCA la ritengono un danno enorme ( per loro ) ma secondo te noi due assieme cosa possiamo fare ??

roxi2

Sab, 28/12/2019 - 17:41

EliSerena o lavori al Nazzareno o sei Giuseppi sotto mentite spoglie

Capricorno29

Sab, 28/12/2019 - 18:16

Ma chi crede di prendere per i fondelli? Doveva andare a casa se cascava il governo giallo verde invece eccolo ancora qui più rosso che giallo senza vergogna? Le sue balle se le racconti tra i suoi ministri non agli italiani...

Ritratto di Montagner

Montagner

Sab, 28/12/2019 - 18:16

Non amo le invettive ma . . . . . cara "Eliserena", i tuoi post sono talmente compulsivi che ti inviterei ad azionare (agitare da un lato all'altro) il tuo capino al fine di attivare l'unica cellula cerebrale che dimostri, attraverso le tue paranoie nei confronti di Salvini, di non farla funzionare. . . . . . Se la cosa non dovesse funzionare: . . . . prova con la vaselina!

lorenzovan

Sab, 28/12/2019 - 18:41

articoli mirati a soddisfare le estasi amorose e gli orgasmi multipli delle bananine--devote seguaci del matteo patano..da non confondere col matteo toscano..lolololo..anche se a dir la verita'..le differenze sono minime...lololololol

Robdx

Sab, 28/12/2019 - 19:28

Il lorenzone é di ritorno dopo le scemenze sulla Coca-Cola responsabile a suo avviso di diabète e colesterolo ovviamente non confermata dalla banca dati mondiale della medicina.Ora si fa le battute da solo e ride delle sue proprie « battute »...Che perdita per il paese Italia...

dot-benito

Sab, 28/12/2019 - 19:35

Il Conte BASTARDO ci sta rovinando ma penso che fra un po'dovrà passare dal dentista.....

Robdx

Sab, 28/12/2019 - 19:35

Eliserena alias riflessiva le tasse sono aumentate per circa 22 mld,per quanto riguarda l’aumento dell’iva non si preoccupi questo ci sarà con la prossima finanziaria,sa cara mia le elezioni in Emilia-Romagna si avvicinano...ma resti tranquilla gli italiani intelligenti hanno sgamato l’odio che voi pdioti avete verso chi lavora e verso chi produce,oramai sono rimasti soltanto dinosauri e semi-deficienti a votarvi

rr1veneto

Sab, 28/12/2019 - 19:37

Pinocchio Giuseppi !!

ItaliaSvegliati

Sab, 28/12/2019 - 19:57

Giuseppi rinneghi ciò che hai fatto precedentemente? Ignobile traditore....

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Sab, 28/12/2019 - 20:07

E frustrante vedere come sto omuncolo di m**** aumenti proporzionalmente la sua arroganza e spocchia, con il silenzio complice della mummia che lo coccola. E intanto il conto per gli italiani sale e sale ancora.

edo1969

Sab, 28/12/2019 - 20:35

Sto preparando i fuochi e invitato una bella mini-ottona per il silvestro e per massaggiarnmelo. Leonida55 sei mio amico, se vuoi vieni che dividiamo, è una romena

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 28/12/2019 - 20:57

baio57 Sab, 28/12/2019 - 16:44 @conviene/riflessiva/cardellino/eliserena Nella tua sinistra ingenuità fai persino tenerezza. E' sempre la stessa persona?

Ritratto di mailaico

mailaico

Sab, 28/12/2019 - 21:04

lavitaebreve altro che Gesù. Puoi pure pregare ma intanto smetti di pagare il canone così non ti rincitrullisci con le sardinate che senti tutti i giorni dentro quella scatola. Beota!

Arnyarny

Sab, 28/12/2019 - 21:06

Ignobile buffone di corte,sparirai delinquente finto avvocato

Catwoman

Sab, 28/12/2019 - 21:33

@Eliserena L'amore è cieco come ben si sa e lo è anche quello politico. Le consiglio di consultare uno specialista. Se la cecità è genetica non ci sarà niente da fare ma se si tratta solo di grave miopia lo specialista, se bravo, potrebbe fare qualcosa

Celcap

Sab, 28/12/2019 - 21:34

Ormai quello che chiamano primo ministro vive solo per parlare male di Salvini dell’Italia sai cosa gliene frega?? Niente. Dimostrazione, Ilva fallimento, Alitalia fallimento, Manovra economica fallimento assoluto mascherato da parole da fenomeno, e via così se vogliamo per altri mille argomenti ma a lui interessa solo dire che Salvini è brutto e cattivo il resto è noia.

specchiato

Sab, 28/12/2019 - 21:52

Conte è un’autentica sorpresa! Non dice mai cretinate, è colto, parla varie lingue, in una parola: BRAVO. Il suo avversario invece è fa solo battutine neanche tanto acute, non sa lavorare, prende stipendi con record di assenteismo, ripete le stesse fesserie facendo 1, 2, 3.... con la mano destra, non spiega i soldi russi e i falsi rimborsi, incapace di rispondere a domande precise. Seduttore di persone fasciste o ignorantelle. W Conte, abbasso selfini

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 28/12/2019 - 22:44

specchiato Sab, 28/12/2019 - 21:52.... W Conte, abbasso selfini Mi specchio in lei:"Viva Salvini abbasso Conte".

oracolodidelfo

Dom, 29/12/2019 - 10:51

specchiato 21,52 - specchiandosi...ha sbattuto contro lo specchio.

Spaik

Dom, 29/12/2019 - 15:29

Conte parla di democrazia .. in un paese democradico il governo viene eletto dai cittadini, e poi parlano di fascismo , lascino dcidere a noi chi ci deve governare.. i veri fascisti sono quelli che si appropiano dl potere senza averne il diritto. Per non parlare dei 5 stelle che di promesse e chiacchere ne hanno fatte abbastanza , senza mantenere una loro promessa , basti vedere Roma capitale in mano ai vandali , con parchi distrutti dall'incuria e dalla indifferenza di chi rappresenta la citta'... solo l'umilta' nel riconoscere la propria incapacita' potra' salvarci .. ma ho molti dubbi , che possano ammettere l'evidenza