"Io sono l'anti rockstar per eccellenza". Renzi si fa l'ennesimo spot

Renzi a Rolling Stone: "Sono un ragazzo semplice". E si presenta come il "nuovo" che può cambiare il Paese

"Io mi considero molto semplice, l'anti rockstar per eccellenza". Intervistato dalla rivista Rolling Stone il premier Matteo Renzi, che si è conquistato la copertina del numero di novembre, si fa l'ennesimo spot in vista del referendum del 4 dicembre. "Io credo che la politica - racconta il presidente del Consiglio - sia un servizio a tempo, fare la rockstar no. Mi ritengo quanto di più lontano dalla rockstar. Sono un ragazzo semplice, di periferia, un boy scout".

È "The Young Pop", il titolo-citazione scelto per fotografare il premier, in abito scuro e camicia bianca. "Tutti quei politici che vivono nel culto di se stessi sono gli stessi che non riescono ad accettare di andare ai giardinetti - aggiunge Renzi - E quindi sono sempre lì, non se ne vanno, 'a volte ritornano', non accettano mentalmente l'idea dei giardinetti. Lo vediamo anche in questa campagna referendaria. Io credo invece che la politica sia un servizio a tempo, fare la rockstar no". E ribadisce: "Mi ritengo quanto di più lontano dalla rockstar. Sono un ragazzo semplice, di periferia, un boy scout".

Niente politica alla House of Cards, però. "La politica non è quella roba lì anche se la cosa deluderà qualcuno, e lo dico con il massimo rispetto per la serie", spiega il premier spaziando poi da Barack Obama a Gianroberto Casaleggio. "Con la logica dello Yes We Can - evidenzia - Obama ha dimostrato che il sogno americano rende possibile tutto". Mentre sul testamento politico del guru del Movimento 5 Stelle, dice di non concepire il futuro come minaccia: "È un'idea che non mi appartiene".

Nella lunga intervista su Rolling Stone Renzi spiega che per stare al passo con i tempi chiacchiera con i figli e che su Spotify ha "un po' di tutto", ogni genere musicale, compreso il rap. E, curiosità, anche Andiamo a comandare di Fabio Rovazzi. "Ma ho anche roba di gente che mi detesta, tipo Vorrei ma non posto (di J Ax e Fedez, ndr) - conclude - ho veramente di tutto: da Signore delle cime all'ultimo di Elio e le storie Tese, di cui sono fan da tempi non sospetti".

Commenti

potaffo

Ven, 28/10/2016 - 10:58

Sarà, ma a me più mi fanno vedere quella faccia da ebete più mi girano le palle!

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 28/10/2016 - 11:04

The Young Pip (e con Pip intendo Pippa). E per rimanere in argomento, da che pulpito viene la predica, l'uomo attaccato alla sua poltrona più della stessa pelle che la ricopre.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 28/10/2016 - 11:04

Da sbellicarsi dalle risate: si definisce uomo semplice e lungi dall'essere una rockstar......ahahahahahah.Detto da uno che ama stare sotto i riflettori,egocentrico e pompato al massimo,che cammina con le mani in tasca tronfio e baldanzoso come un burino,c'è proprio da credergli....ahahahahahahha.

routier

Ven, 28/10/2016 - 11:05

Che Renzi possa cambiare il Paese, è possibile, ma il quesito è: "in meglio o in peggio"? (nel merito sono pessimista)

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 28/10/2016 - 11:12

Buffone.

unosolo

Ven, 28/10/2016 - 11:15

anche oggi il suo intervento per i regali in cambio del SI , sviolinate e prese in giro , ha fatto vedere che è deciso sapendo anche di essere sotto ricatto delle sue minoranze , cifre sciolinate per lanciare messaggi di pace , peccato , perdiamo soldi e potere continuamente , chi non ha mai lavorato per il PIL mai capirà come si rendono grandi le Nazioni .,

aldoroma

Ven, 28/10/2016 - 11:15

parole parole parole parole parole da due anni chiacchiere............

Keplero17

Ven, 28/10/2016 - 11:16

The little dictator.

antipifferaio

Ven, 28/10/2016 - 11:18

Ma cos'hanno fatto di male gli italiani per meritarsi al governo Mr. BEAN?...Mah!!

JosefSezzinger

Ven, 28/10/2016 - 11:38

Appartiene alla oligarchia politica che comanda il Paese, ma non lo rappresenta. Perchè gli italiani dovrebbero votare SI? Perchè Mr. Renzi è un boy scout o un bravo ragazzo ? L'immagine non basta, serve la sostanza e i contenuti della Riforma non sono affatto negli interessi degli italiani:Senato non elettivo composto da Presidenti di Regione, dai Sindaci dei Capoluoghi di Provincia, e per ogni Regione da 2 Consiglieri Regionali e da 2 Sindaci = SENATO PART-TIME OPPURE Senatori assenti perchè impegnati in Regione o Comune.Mancanza di una chiara separazione di poteri legislativi tra Senato e la Camera dei Deputati = continua il Bicameralismo attuale ma in versione peggiorata. I risultati sono sotto gli occhi di tutti e la Riforma proposta mira solo a consolidare lo stato di fatto: esonerare l'elettore da qualsiasi forma di influenza.

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Ven, 28/10/2016 - 11:57

I Savoia da quando esistono oltre at essere stati traditori hanno solo combinato disastri ecco vedasi questo ultimo esempio.

dalo49

Ven, 28/10/2016 - 12:11

CARISSIMO RENZI , TU NON SEI NE UN RAGAZZO SEMPLICE DI PERIFERIA , NE UN BOY SCOUT, NE TANTO MENO UN ANTI ROCKSTAR, SEI SICURAMENTE UN PRESUNTUOSO PIENO DI SE , UN ARROGANTE , UN FOLTAFACCIA , UN BULLETTO DI PERIFERIA , MAI VISTO UN POLITICO ARRIVISTA COME TE ATTACCATO ALLA POLTRONA E AL POTERE , CIRCONDATO DA COMPAGNI DI MERENDE DEL TUO STESSO STAMPO - VEDERE LA MORANDI SERE FA A QUINTA COLONNA - VERGOGNATEVI , VI DIVETE VERGOGNARE PAGLIACCI -

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Ven, 28/10/2016 - 12:12

Ma questa sua uscita fa veramente ridere se lui è l'anti Rochstar chi è quello che ogni giorno lo è in TV che si prese ta vestito da Fonzie UN SUO SOSIA?

idleproc

Ven, 28/10/2016 - 12:16

Stò scherzo fatto al pidddì mi pare duri un po' troppo, ci manca solo che si metta a cantare.

caste1

Ven, 28/10/2016 - 12:23

Un tipo così è molto pericoloso. Lo hanno capito anche i suoi sudditi che ripetono come dei pappagalli tutto quello che lui ordina di dire. La disubbidienza verrebbe considerata grave offesa al capo e sarebbe motivo di non candidatura alle prossime elezioni con susseguente perdita di tutti i benefici, e, per gente che non ha mai lavorato, sarebbe una grave iattura. Fa una certa sensazione vedere i vecchi e combattivi pd sforzarsi di assomigliare ai vari boschi, migliore, morani, picierno, madia ecc. Però, anche loro tengono famiglia.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Ven, 28/10/2016 - 13:02

Però, anche Rolling Stone è caduto in basso: mettere in prima pagina il faccione da schiaffi di Renzi (che nulla centra con la musia) e relegare ai sottotitoli di testata nomi come Bruce Springsteen o i Metallica (faccio un inchino al grandissimo James Hatfield!!!) è davvero il preludio della fine.

Garganella

Ven, 28/10/2016 - 13:11

Sono proprio stufo di vederlo e di sentirne parlare. P-F. No pubblicate più sue immagini!

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 28/10/2016 - 13:17

IO LA CONSIDERO INVECE SEMPLICEMENTE UN BUFFONE.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Ven, 28/10/2016 - 13:19

Può fare tuttI gli spot elettorali che vuole che votero' sempre NO. Io voto NO per ODIO.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 28/10/2016 - 13:52

Sei solo l'anti Italia. Buffone.

zucca100

Ven, 28/10/2016 - 14:23

Bravo pensionesoavis, che motivazione ideale! Votare la riforma no?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 28/10/2016 - 14:25

Rolling Stone non sa più chi mettere in copertina? Siamo, evidentemente, prossimi alla chiusura.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 28/10/2016 - 15:09

La mattina persino la sua immagine allo specchio quando lo guarda pensa "che pirla"!

TitoPullo

Ven, 28/10/2016 - 15:12

Che tu sia un "ragazzo semplice" anzi "un semplice" lo sappiamo...purtroppo!!!

Beaufou

Ven, 28/10/2016 - 15:18

"Sono un ragazzo semplice, di periferia, un boy scout". Ben detto, Renzi, sono d'accordo. Ma perché allora insistere nel voler fare il premier con una banda di "ministri" senz'arte nè parte?

unosolo

Ven, 28/10/2016 - 15:23

un uomo , anche se piccolo , al comando di una Nazione , in democrazia , è pericoloso , lo disse il capo e forse da ieri sa che è vero.

potaffo

Ven, 28/10/2016 - 15:30

Ma chi se lo compra questo numero?

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 28/10/2016 - 16:08

tu sei l'abusivo anti-italia!sparisci

unosolo

Ven, 28/10/2016 - 16:38

Oggi nel suo discorso a Padova o dove era , ha fatto il pagliaccio , ha paventato soldi a tutti , ha anche fatto una battuta pessima facendo vedere la sua fine , ebbene non cambia i ministri e rimangono fino al 2048 , da pazzi certe uscite , da qui si evidenzia che perde potere e la paura comincia a farsi sentire , in fin dei conti cadendo perderebbe anche il segretariato del suo partito e la Toscana ha il presidente e Firenze il sindaco , lui manterrebbe il posto che aveva ma essendo occupato camperebbe da doppione o sbaglio ? e noi ne paghiamo due per rubarci soldi.

skywalker

Ven, 28/10/2016 - 17:00

Sei solo un somaro. Uno che va a vantarsi in conferenza stampa di aver completato il tunnel del Gottardo, che e' in Svizzera, e' solo un deficiente. Se avesse detto una cosa del genere Berlusconi sarebbe caduto il governo per le critiche di giornali e giullari vari (Litizzetto, Benigni, Zelig, ecc.. ecc..).

Ritratto di orione1950

orione1950

Ven, 28/10/2016 - 17:23

Ma se hai fatto sempre politica e non sai cosa significhi lavorare, cosa farai quando ti faranno fuori? Anche a i giardinetti ti odieranno perché sei un PAGLIACCIO.

Renee59

Ven, 28/10/2016 - 17:29

Libera il Paese dalla feccia che stai facendo entrare, e voteremo tutti i si che vorrai.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Ven, 28/10/2016 - 18:47

Sì il "nominato" ha proprio ragione: è un ragazzo "semplice" e quindi piace ai "sempliciotti". Dopo che si è pappato bei stipendi con la politica (provincia e comune di Firenze, stipendio da "premier") può anch'egli pensare ai giardinetti, anzi, visto che è "young", può tornare a fare il boy scout, tanto c'è sempre il papà che può fargli una mano, come in passato. Non abbiamo bisogno del suo faccione sempre in primo piano.

mareblu

Ven, 28/10/2016 - 20:00

CHIST....C'E' PROPRIO!

manente

Ven, 28/10/2016 - 20:35

Ah Fonzie ... lo vuoi capire o no che "te ne devi andà" !

scimmietta

Ven, 28/10/2016 - 21:54

X Memphis35: ... potenza delle "sovvenzioni" ....

Duka

Sab, 29/10/2016 - 07:33

Siamo alla frutta oramai le scemenze escono a ruota libera.