"Via gli irregolari". Grillo fa il leghista

Cinque Stelle mai così duri sull'immigrazione: «Basta con la solidarietà»

Roma - «La situazione migratoria è ormai fuori controllo», «Dobbiamo proteggerci», «Schengen deve essere rivisto». Il solito Matteo Salvini? Niente affatto. A parlare così dopo la sparatoria a Sesto San Giovanni in cui è rimasto ucciso l'attentatore di Berlino non è il leader della Lega ma Beppe Grillo, interprete di una linea mai così netta sull'immigrazione. «Fino ad oggi è stato il tempo del dolore, della commozione, della solidarietà. Adesso è il momento di agire», attacca il numero uno del Movimento.

Sembra un Salvini più aggressivo del solito quello che scrive sul blog del comico genovese che «l'Italia sta diventando un via vai di terroristi che non siamo in grado di riconoscere e segnalare e che grazie a Schengen possono sconfinare indisturbati in tutta Europa». Grillo sostiene che chi ha diritto di asilo resta in Italia, tutti gli irregolari devono essere rimpatriati subito a partire da oggi. Troppo forte? Perché non avete letto il secondo punto, quello in cui si dice che Schengen, deve essere rivisto: qualora si verifichi un attentato in Europa le istituzioni devono provvedere a sospenderlo immediatamente e ripristinare i controlli alle frontiere almeno finché il livello di allerta non sia calato e tutti i sospetti catturati. Grillo prevede anche la creazione di una banca dati europea sui sospetti terroristi condivisa con tutti gli stati membri e la revisione del regolamento di Dublino, che limita la possibilità di chiedere asilo solo nel primo paese Ue in cui l'immigrato arriva.

Il Grillo-leghista fa andare su tutte le furie Roberto Calderoli: «Sogno o son desto? Grillo per distrarre l'attenzione dai disastri romani e dagli scandali che stanno travolgendo la giunta Raggi, adesso si mette a fare il leghista, riproponendo le ricette che da anni propone la Lega Nord?». Tutto questo, osserva Calderoli, senza dimenticare che l'emendamento con cui in questa legislatura è stato abrogato il reato di immigrazione clandestina porta la firma di un senatore dei Cinque Stelle. «Caro Beppe - scrive il leghista - prima di parlare informarti su quello che i tuoi fanno in Parlamento, visto che siete stati proprio voi a votare l'abrogazione del reato di immigrazione clandestina. E adesso tu chiedi di espellere tutti i clandestini smentendo i tuoi parlamentari?». Copia la Lega, Grillo, sul tema dell'immigrazione, ma anche Forza Italia, che lo accusa di aver copiato le grafiche pubblicate sul web su questi temi e sull'eroismo dei due poliziotti. Agenti ai quali Giorgia Meloni vorrebbe fosse assegnata la medaglia d'oro al valor civile. Per questo la leader di Fratelli d'Italia ha avviato una petizione on line rivolta al presidente Mattarella. «Ancora una volta - scrive la Meloni su Facebook - la preparazione e il coraggio delle nostre forze dell'ordine e di sicurezza sopperiscono alle irresponsabili politiche di chi ci governa. Il governo, piuttosto che prendersi i meriti delle nostre forze dell'ordine, dovrebbe spiegare agli italiani e ai tedeschi perché i clandestini e i criminali non vengono rimpatriati a casa loro, dovrebbe spiegare perché dopo l'attentato Amri è tornato in Italia e a fare cosa».

Commenti
Ritratto di Loudness

Loudness

Sab, 24/12/2016 - 08:50

Il "bello" dei cattocomunisti è che per capire che si tratta di prosciutto, devono prima assaggiarne venti fette. Alle persone normali per capirlo basta vederlo oppure assaggiarne una.

Lisandren

Sab, 24/12/2016 - 08:54

Ma vai a stendere maledetto comunista! Forza Salvini!

Marcello.508

Sab, 24/12/2016 - 09:21

Già! Intanto Silvio fa il pentastellato invocando il reddito di cittadinanza e Draghi, il "pentamassone", come premier dopo Renzi. Oramai la confusione è totale, fra responsabili e rottamatori che intersecano questi ruoli. Il tutto pare per allontanare lo spettro di elezioni immediate da parte di Silvio che, evidentemente, non si sente pronto. Ma gli italiani, "caro" Silvio, ne hanno pieni i cabbasisi di questa situazione economico politica da quarto mondo incipiente. Chiaro? Quindi al voto senza tergiversare, con un sistema equilibrato e chi vince si prenda l'onere di mettere le cose a posto se ha le palle per farlo.

flip

Sab, 24/12/2016 - 09:30

"via subito gli irregolari" allora via tutti. magari.

cianciano

Sab, 24/12/2016 - 09:31

.....meglio tardi che mai.... Se siamo ancora in tempo, alchè ho dei dubbi...!!!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 24/12/2016 - 09:48

Prima convinci i tuoi elettori, perchè molti non sono d'accordo, in primis Di Battista. Sai, molta gente che vi vota è di radice estremista di sinistra. Dovresti saperlo. E queste cose non le farebbero mai. Se per caso tu dovessi convencerli, ti voto subito.

Ritratto di nando49

nando49

Sab, 24/12/2016 - 09:49

Invece di rimpallarsi la paternità sull'espulsione dei clandestini perché non si coalizzano le forze politiche in parlamento per fare finalmente quelle leggi che consentono di rispedire al loro paese tutti i clandestini e irregolari?

Altoviti

Sab, 24/12/2016 - 09:52

Sono tutti irregolari, vanno dunque rispediti tutti i clandestini arrivati da 6 anni da questa parte, ossia un milione di persone, e va fatto subito prima che il numero aumenti ancora, ricordatevi della stroira di Brindisi, di quella della Dalmatia, e agite di conseguenza oppure continuate a fare i sordi e sarà la fine della nostra Nazione.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Sab, 24/12/2016 - 09:58

L'asse Lega-FdI-M5s si sta consolidando giorno dopo giorno, ed i numeri danno loro ragione: 14% Lega+30% M5S+ 5% Fdi fa già 49%, se sommiamo qualche voto di SI (è vero che non vanno troppo d'accordo con la Lega, ma odiano il PD a tal punto che, pur di vederlo distrutto, voterebbero anche per il diavolo in persona), la "strana (ma mica troppo) alleanza" veleggia oltre il 50%. Cosa faccia il PD interessa poco, si sta spaccando e non ha più un futuro, interessa invece ragionare su cosa farà FI. Avere gli unici politici capaci di governare con serietà e competenza, alcuni con la statura di statisti, e non avere una presenza significativa ed equilibratrice nel governo sarebbe un grave danno per l'Italia. Penso, che, come sempre, prevarrà in FI il senso di responsabilità verso l'Italia.

Ritratto di combirio

combirio

Sab, 24/12/2016 - 10:08

Grillo! Cerca di parlarti di più con Salvini e la Meloni e con serietà, perché se no, non combinerete una beneamata cippa! Il 95% sono irregolari, dobbiamo ancora decidere una legge elettorale, la Consulta ci mette 45 giorni per un consulto per un SI o per un NO. Ma deve proprio succedere un tragedia prima che gli idioti che abbiamo nei piani alti si svegliano? Adesso sono riusciuti a mettere in pubblica piazza i poliziotti che si sono distinti. Ma siamo proprio nelle mani di deficienti! Cercate almeno voi che potete modificare la politica di parlarvi e decidere! Gribbio! ( no non sono Lui ).

paolonardi

Sab, 24/12/2016 - 10:17

Ha ragione la Meloni. Ho sentito l'intervista al ministro dell'Interno Minniti che ha esaltato l'opera di Intelligence (orribile dictu) o, meglio, di controspionaggio della PS ignorando che l'incontro fra i due polizziotti e il presunto (? ipocrita) attentatore e' stato del tutto casuale.

igiulp

Sab, 24/12/2016 - 10:46

Come a scuola si cerca sempre di copiare dal primo della classe.

Ritratto di ...WeThePeople.

...WeThePeople.

Sab, 24/12/2016 - 11:12

FORZA 5 Stelle, un sincero AFF...ULO agli immigrati e a tutti gli altri

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Sab, 24/12/2016 - 11:12

@Lourdes. Cosa centri Grillo con i cattolici lo sa solo lei. E la smetta di offendere i cattolici che operano per il sociale. Certo lei ha le briglie e vede solo il nero fascistone come è .Lei avrebbe chiamato comunista anche Gesù.

Jimisong007

Sab, 24/12/2016 - 11:14

Normale reazione anche se tardiva, ma benvenuto Grillo. adesso sveglia il movimento

alby118

Sab, 24/12/2016 - 11:16

Ma va la !!!! Quando le stalle sono vuote si decidere di chiudere la porta ??? Oramai dovremmo rimpatriarne l'80% e si fatica a rimpatriarne uno !! Ridicolo.

Ritratto di Turzo

Turzo

Sab, 24/12/2016 - 11:16

Siete dei MENTECATTI CATTOKOMUNISTIAntonella Buscaglia

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Sab, 24/12/2016 - 11:17

X paolonardi...di Ministri non degni di occupare il ruolo che occupano ne abbiamo a bizzeffe. Minniti straparla di cose che non conosce, altrimenti non avrebbe trasformato in una azione di "intelligence" una semplice casualità che è finita bene solo per la prontezza di due agenti. Ma il Minniti è solo buon secondo dopo il Padoan, ancora al suo posto nonostante la totale perdita di credibilità da quando Salvini lo ha smascherato (Padoan non conosceva il prezzo dei più diffusi beni di consumo, come il latte ad esempio, cosa inaudita per un ministro dell'economia). Padoan e Minniti , due personaggi fuori posto fino alle prossime elezioni, poi anche loro avranno il posto che si meritano.

Ritratto di buffarini

buffarini

Sab, 24/12/2016 - 11:21

Era ora! Bravo Beppe.

Ritratto di Turzo

Turzo

Sab, 24/12/2016 - 11:21

GRILLO ED IL TUO MOVIMENTO SIETE DEI MENTECATTI CATTOKOMUNISTI travestiti e capaci di solo a fare disinformazione distorta! Intanto spiegalo alla tua grilletta antonella Buscaglia prima di volerti accaparrare anche i voti della destra. State dissacrando Roma e di conseguenza la perdita di voti (-2,8% in una settimana) vi fa tremare.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 24/12/2016 - 11:38

MIRACOLO FORSE GRILLO STA DIVENTANDO INTELLIGENTE.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 24/12/2016 - 11:40

Grillo, prima di sbraitare le sue ricette, dovrebbe consultare la propria base. Che sino ad oggi si è dimostrata semplicemente entusiasta dell'invasione. E non ha esistato a sconfessarlo dopo ogni sua uscita di questo tenore.

perseveranza

Sab, 24/12/2016 - 11:51

Forse Grillo ha finalmente capito ma temo che pochi grillini siano d'accordo con lui. Nella base del movimento c'é molta ideologia di sinistra che sul tema immigrazione (almeno fino a ieri) era sulle posizioni di SEL e della sinistra estrema. Difficile quindi credere ad un sano ravvedimento. Meglio restare con chi da anni lancia inascoltato l'allarme. Forza Salvini!

aitanhouse

Sab, 24/12/2016 - 11:55

era il fianco debole dei pentastellati: non hanno mai preso posizioni nette per o contro l'accoglienza o l'integrazione, oggi hanno capito che la maggioranza degli italiani mal sopporta l'invasione ,anzi comincia a contrastarla anche con il netto NO al referendum ed allora si schierano per la logica espulsione e chiusura delle frontiere. A questo punto le differenze fra M5S e lega cominciano davvero ad essere inconsistenti:tutti così detti populisti,tutti contro questa cagnara che ha prodotti la bellezza di quattro governi mai eletti.

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 24/12/2016 - 11:59

Grillo lasci il populismo d'accatto a Salvini che e` molto piu` bravo ad ispirare le menti deboli di chi gli crede. Forse Grillo non sa che questo di Berlino e` il primo attentato grave da parte di un immigrato: Infatti quelli di Parigi, Bruxelles, Nizza, Londra, sono stati eseguiti da cittadini Francesi, Belgi, Britannici, nati in quei Paesi e in quei Paesi radicalizzati. Quindi rimandare a casa gli irregolari e` cosa giusta, ma non da dire come se risolvesse il problema. Salvini che dice? E a proposito, Berlusconi che dice? Perche' non si e` mai esposto sull'argomento, ha sempre subappaltato a Salvini e al Giornale.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 24/12/2016 - 12:02

Ma i suoi tirapiedi comunistoidi sono Daccordo? A me non sembra. Vedi la Raggi, vedi la buffona di Biella. Forse nel suo circo ha dei problemi.

Una-mattina-mi-...

Sab, 24/12/2016 - 12:08

E CI VOLEVA TANTO?

Ritratto di rapax

rapax

Sab, 24/12/2016 - 12:08

SMETTIAMOLA DI ANDARE CONTRO CHI SI è CONVINTO CHE L'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA SIA UN MALE!! se ne è accorto Grillo? in ritardo? benissimo!! su questo non si faccia speculazione politica da dx! ne và la sicurezza del paese! i 5s cambiano idea sul tema, BENISSIMO, prendano atto dei loro errori, e andiamo contro i trafficanti piddini!

moshe

Sab, 24/12/2016 - 12:55

Buffone, avete sempre difeso l'immigrazione selvaggia, adesso la veste di buonisti vi va stretta?

venco

Sab, 24/12/2016 - 13:00

E certo, l'accoglienza di clandestini è illegalità.

peter46

Sab, 24/12/2016 - 13:12

perSilvio46...sicuro che era il prezzo del latte che gli ha chiesto il Salvini a Padoan?Io penso che fosse un linguaggio 'concordato' laddove per latte il ns voleva intendere 'preservativi'?E proprio da uno di quell'età voleva la risposta?Almeno gli avesse completata la domanda con misura e colore.

routier

Sab, 24/12/2016 - 13:19

Non amo i pentastellati tuttavia riconosco che Grillo ha fiuto politico, pertanto ha capito che un atteggiamento di sottovalutazione del problema immigrati, non porta nulla di buono.

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 24/12/2016 - 13:19

----l'unica cosa degna di rilievo l'ha detta calderoli che pur essendo leghista è un vecchio marpione della politica--grillo getta fumo negli occhi e crea cortine fumogene ad hoc---per sviare l'attenzione sui fatti di roma--e cercando di recuperare--sondaggi alla mano --i punti percentuali di consenso che m5s sta perdendo nella capitale---perSilvio46--minniti non straparla--è questo stesso giornale che ti dice che i nostri 007 attendevano il tunisino a bergamo tenendo sotto controllo altri tunisini--poi le cose sono andate diversamente--è chiaro che salvini conosce il prezzo del latte --dopo lo scandalo delle quote--almeno quello---hasta

Tuvok

Sab, 24/12/2016 - 13:36

PAROLE PAROLE PAROLE....Salvini non fidarti del GRILLO BANDERUOLA, si vuole infiltrare nella DESTRA per distruggerla. NON FIDATEVI, tutta propaganda elettorale, Grillo è e sempre sarà un COMUNISTA.

rossini

Sab, 24/12/2016 - 14:00

Caro Grillo, se vuoi vincere le prossime elezioni a mani basse, insisti su queste posizioni. La gente ne ha piene le scatole di immigrati che vengono a consumare le nostre scarse risorse. E poi, pensa che prima o poi un attentatone ci sarà anche da noi. E sarà quello il momento in cui la gente scenderà in strada per cacciare a calci nel sedere i comunisti, Gentiloni e il suo governo di nani e ballerine.

ziobeppe1951

Sab, 24/12/2016 - 14:13

Pravda99...fai finta di non capire che i trogloditi cittadini francesi, belgi, britannici, hanno in comune una unica"fede"

roliboni258