Islam, Salvini attacca il Corano: "Dubito sia compatibile coi nostri valori"

Il leader della Lega mette in dubbio la compatibilità tra una interpretazione "letterale" del Corano e i valori occidentali. "È vitale controllare tutte le presenze islamiche abusive o organizzate"

Matteo Salvini è tornato a porre dubbi sulla compatibilità tra una interpretazione "letterale" del Corano e i valori che stanno alla base della civiltà occidentale. "Espellere i clandestini è vitale per garantire la sicurezza in Italia", ha spiegato al termine di una conferenza stampa con le associazioni degli alpini. "Anche controllare tutte le presenza islamiche abusive o organizzate è altrettanto vitale - ha continuato - perché io ho più di un dubbio sul fatto che l'interpretazione letterale dell'islam e del Corano sia compatibile con la nostra libertà, i nostri valori e i diritti".

Per le sue posizione sugli immigrati e sull'islam Salvini è entrato in conflitto con la sinistra. Uno scontro che si sta facendo sempre più dure con l'avvicinarsi della elezioni politiche. In una intervista a Libero Tv, il leader del Carroccio è passato al contrattacco accusando la sinistra di paventare un ritorno del fascismo solo "perché ha fallito". "Nasconde i fallimenti attaccando gli altri - ha tuonato - Delrio invece di occuparsi di rendere l'Italia un paese raggiungibile lancia l'allarme fascismo, vuol dire che hanno la testa vuota e la pancia piena. Anche perché - ha continuato - l'immigrazione qualcuno lo ha arricchito". Ci sono le cooperative rosse, per esempio, che hanno decuplicato i loro fatturati. "Nessuno mi toglie l'idea che quei soldi dalle cooperative vadano poi a finire nelle tasche di qualcun altro - ha accusato, poi, Salvini - quindi qualcuno con questa immigrazione ci sta facendo dei gran soldi".

Da anni Salvini e, più in generale, la Lega sostengono che un'immigrazione fuori controllo rischia di portare allo scontro sociale. Reazioni, come quella avuta da Luca Traini a Macerata, che il leader lumbard ha definito sbagliate. "La colpa di Salvini è che la Lega non è andata ancora al governo - ha detto a Libero tv - con 5 milioni di italiani in povertà e 3 milioni di disoccupati con e l'immigrazione che solo in termini di sanità costa allo Stato 3 miliardi - ha concluso - è normale che un anziano o un disoccupato non voglia più gli immigrati". Ma, è la promessa del segretario leghista, "dal 5 marzo vedremo di riportare un po' di ordine e regole".

Commenti
Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 07/02/2018 - 15:23

C'è poco da interpretare : alcune Sure del Corano sono PALESEMENTE ESPLICITE sulla incompatibilità dell'islam verso qualunque altra forma religiosa o filosofia di vita che NON rientri nei canoni predetti da maometto, il quale incita il sottomesso all'islam a combattere per l'islam, fino a che "tutto il mondo vivente sia convertito e sottomesso all'islam" (islam siginifica : sottomissione) : non lo dico a sproposito, ho letto il Corano -non tutto, le Sure più critiche nei confronti dei "miscredenti" come viene definito chiunque non professi l'islam- e so quello che dico, così come sono CONSAPEVOLE del pericolo potenziale di cui non tutti gli occidentali si rendono conto, a causa di questo. Gli islamici giocano anche su questo.

c'eraunavoltal'Uomo

Mer, 07/02/2018 - 16:09

SE MAGICAMENTE L'INVIO NON MI SI IMPALLA DI NUOVO, RIPETO: CARO AORLANSKY60: TEMO CHE IL PERICOLO NON SIA ORMAI PURTROPPO SOLO POTENZIALE, ALMENO DA QUANDO ORIANA FALLACI ERA ANCORA VIVA E NESSUNO LA ASCOLTAVA, SINO A QUANDO MAGDI CRISTIANO ALLAM ANCORA APPARIVA IN QUALCHE TRASMISSIONE E GLI VENIVA PERMESSO ANCHE DI PARLARE IN TV...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 07/02/2018 - 16:12

Il Felpy parlando di interpretazione letterale del Corano dice cosa scontate... quello che non dice è che lo stesso principio è applicabile anche alla Bibbia.

Rossana Rossi

Mer, 07/02/2018 - 16:15

SALVINI SALVACI.........

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 07/02/2018 - 16:21

Ecco perché avrà di certo il mio voto. Chiunque sia nemico dell'islam (tutto l'islam... quello moderato non esiste) e dei comunisti è mio amico.

scarface

Mer, 07/02/2018 - 16:26

[Sura 2:191] Uccidete gli infedeli ovunque li incontriate. Questa e’ la ricompensa dei miscredenti.” [Sura 2:193]. I musulmani devono anche “ circondarli e metterli a morte ovunque li troviate, uccideteli ogni dove li troviate, cercate i nemici dell’Islam senza sosta” [Sura 2:193] “Combatteteli finché l’Islam non regni sovrano” (Sura 2:223) Le vostre spose per voi sono come un campo . Venite pure al vostro campo come volete….” [Sura 2:216] Vi e’ stato ordinato di combattere, anche se non lo gradite. E' possibile che abbiate avversione per qualcosa che invece e’ un bene per voi, e può darsi che amiate una cosa che invece vi e’ nociva. Allah sa e voi non sapete. ” [Sura 2:228] "...Esse hanno diritti equivalenti ai loro doveri, in base alle buone consuetudini, ma gli uomini sono superiori . Allah e’ potente, e’ saggio."

Tarantasio

Mer, 07/02/2018 - 16:33

sottoporre la questione al tribunale per i diritti umani ogni singolo versetto...

scarface

Mer, 07/02/2018 - 16:42

@Dreamer66: beata ignoranza, il corano è la parola del loro sedicente dio dettata dall'arcangelo gabriele al profeta pedofilo ed in quanto tale non è interpretabile. Un cristiano di 'comandamenti' ne ha 10 e nessuno di questi incita ad alcun tipo di violenza. La Bibbia non è la parola di Dio ma una rilegatura del vecchio e nuovo testamento, scritto da uomini per altri uomini. Oppure credi veramente alla favola di adamo ed eva ?

manfredog

Mer, 07/02/2018 - 16:47

..Dreamer, rimettiti a dormire, dai..su..!! mg.

DRAGONI

Mer, 07/02/2018 - 16:56

VERITA' ASSOLUTE!!

Ritratto di veronika

veronika

Mer, 07/02/2018 - 16:59

Ma quali sarebbero i dubbi? Io non ne vedo

Iacobellig

Mer, 07/02/2018 - 17:02

QUESTA GENTE, MOLTO DIVERSA DA NOI, SIA PER COSTUMI CHE PER STILI DI VITA, NON PUÒ E NON DEVE STARE A VIVERE CON GLI ITALIANI. ANCHE SE DANNO L’IMPRESSIONE DI ESSERE DEMOCRATICI E “CIVILI” IN REALTÀ FINGONO, LO FANNO SOLO PER ENTRARE NELLE GRAZIE DEGLI ITALIANI. QUESTA GENTE DEVE TORNARE DA DOVE È VENUTA.

VittorioMar

Mer, 07/02/2018 - 17:11

..NON CONFONDIAMO LE CARTE IN TAVOLA !NOI SIAMO CRISTIANI E CATTOLICI NOI "PERDONIAMO" E "ACCOGLIAMO", MA NON SAPPIAMO DIFENDERE LA NOSTRA FEDE ORA..TERZO MILLENNIO..SENZA RIVANGARE IL PASSATO..CI SIAMO EVOLUTI!!..GLI ISLAMICI ANCORA NO! SONO INDIETRO DI 700 ANNI..PER DIFENDERE LA LORO CULTURA ,IDENTITA' E RELIGIONE "AMMAZZANO"!!.SAPPIAMO TUTTI CHE NON ESISTE PARADISO CATTOLICO...CRISTIANO..EBRAICO ...E .... MA LORO SONO POTENZIALI ASSASSINI !!.DEVONO FARE ANCHE LORO UN PASSO AVANTI...!!..E NON DOVREBBERO PIU' CONFLIGGERE TRA LORO !!.DIFFICILE..MOLTO DIFFICILE !!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 07/02/2018 - 17:22

Si, è incompatibile (es. con gli artt. 2-3-8-13-27-29 della cost.): la shari'a è 1'insieme di prescrizioni che regolano il culto, la vita familiare, il codice penale, civile, bancario ed amministrativo della comunità islamica. L'islam divide il mondo in due sfere: quella "della pace" in cui la legge (shari'a non il fiqh che è il diritto) domina, quella della guerra in cui l'islam non è maggioritario. Oltretutto il Corano non è interpretabile - "Recita dunque ciò che ti è stato rivelato del Libro del tuo Signore. NESSUNO PUO’ cambiare le Sue parole e non troverai, all'infuori di Lui, alcun rifugio." [Sura 18; Versetto 27], altrimenti si rischia la pelle, mentre con il cattolicesimo tutto ciò non esiste. E potrei continuare..

onurb

Mer, 07/02/2018 - 18:01

Dreamer_66. Si legga il Vangelo che è per i cristiani l'equivalente del Corano. Mi dica in quale pagina del Vangelo si possono trovare parole come quelle che si leggono in tantissime sure del Corano.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Mer, 07/02/2018 - 18:01

Salvini in modo ancora moderato dice cio' che in tanti pensano perche' stanno iniziando a vedere le imposizioni islamiche da vicino, molto vicino. Come mai l'atea sinistra ora difende la religione e non la nostra? Sapremo mai quali accordi sono stati fatti dal PD per essere cosi' passivi? Non vorrei ci fossero tanti ricchi salvadanai all'estero di denaro che non e' neanche mai transitato in Italia ....

umbertoleoni

Mer, 07/02/2018 - 18:48

DREAMER66 SCIAGURATO ! Ma se la nostra civilta'(quella in cui tu disgraziatamente vivi) NEGLI ULTIMI 2 MILLENNI di e'sviluppata in contemporanea con il cristianesimo ... dove caxxo trovi la faccia per scrivere la sentenzia MEGAGALATTICA che hai scritto ?

pagano2010

Mer, 07/02/2018 - 18:58

caro dreamer_66 ma vedi di innestare il cervello quando scrivi... l'antico testamento è roba dei circoncisi noi leggiamo i vangeli che son ben altra cosa escatologicamente parlando. demete pdiota

bobots1

Mer, 07/02/2018 - 19:11

Finalmente parole chiare. L'islamismo non è può convivere con i nostri valori. Le donne hanno lottato da noi per essere uguali. Fatto strano è che la Boldrini e company vogliano la "a" alla fine delle parole ma non spendono una sillaba sulla situazione delle donne islamiche nella comunità islamica. Che ipocrisia.

steacanessa

Mer, 07/02/2018 - 19:15

È la sacrosanta verità

ziobeppe1951

Mer, 07/02/2018 - 19:15

Lasciate stare il sognatore...sta facendo brutti sogni..dopo il 4 marzo la realtà gli darà giustizia

steacanessa

Mer, 07/02/2018 - 19:19

sognatore66: a parte che il cristianesimo ha come guida i vangeli ove il messaggio è sempre di pace e fratellanza, nella bibbia non c'è scritto che bisogna ammazzare o sottomettere i miscredenti. Si svegli, o meglio cerchi di riattivare il solo neurone in ibernazione nel suo inutile cranio.

Nonmimandanessuno

Mer, 07/02/2018 - 19:22

#Dreamer_66 Non devi convinceeci della tua dabbenaggine. ti risulta che i cristiani si comportino rispettando pedissequamente quanto scritto nella Bibbia come fanno gli islamici, qualcuno anche tagliatore di teste?

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Mer, 07/02/2018 - 19:56

#Dreamer_66 ... continua a sognare va

zingozongo

Mer, 07/02/2018 - 20:09

basta vedere quante chiese fanno costruire nei paesi islamici..zero..ha ragione salvini

giovannibid

Mer, 07/02/2018 - 21:11

HA perfettamente ragione

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 07/02/2018 - 22:04

Salvini...siamo tutti con te...l'islam è meglio che resti a casa sua ...ci avete rotto le palle voi e la vostra religione DI PACE!!!!!!!!

Una-mattina-mi-...

Mer, 07/02/2018 - 22:12

IL CORANO E' INCOMPATIBILE A PRESCINDERE

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 07/02/2018 - 22:31

2- Salvini ha solo qualche dubbio. Lo sto scrivendo da almeno 10 anni. L’islam è incompatibile con la nostra Costituzione. La ragione è semplicissima; il Corano glielo vieta. Tutto qui. Ma l’Europa, ormai vecchia e con qualche principio di alzheimer, sembra non rendersene conto o non vuole capire. Ma voi sapete che la famosa "Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo", risalente al 1948, non è poi tanto "universale" poiché non è stata mai firmata e sottoscritta dai Paesi islamici? E sapete perché? Perché i principi in essa contenuti sono incompatibili con la concezione islamica della persona e dei suoi diritti che sono visti solo ed esclusivamente in funzione del Corano. E le norme di comportamento, ed i diritti, sono valutate solo alla luce della legge islamica, la sharia. Tanto è vero che i Paesi islamici hanno proclamato una loro "Dichiarazione islamica dei diritti dell’uomo". E noi abbiamo ancora dei dubbi? Sveglia Salvini.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 07/02/2018 - 22:52

@Dreamer66 - qanche oggi la solita figura meschina, eh? Ne stai collezionando parecchie, non ti vedo molto sveglio, mi sembri un infante dell'asilo. Mia nipotina non è conciata così, eppure frequenta un corso simile al tuo.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 07/02/2018 - 22:55

Salvini, attento, se fai così, poi si offendono e se ne vanno via dall'Italia! E poi chi ci paga le pensioni?

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Mer, 07/02/2018 - 23:09

Gentile signor Direttore, Gentile dottor Rame, Che titolo mai? Suvvia! Vi è sotto qualcosa di mandatorio da mai doversi render pubblico? Se voi non ce lo illustrate mai la capiremo, quella cosa sì importante! purtroppo però ne dovremo comunque soffrire le conseguenze!!! Vero? In base a quale morale tutto ciò? # Trump ha ridotto le tasse! Sereno anno ... Libertà o cara

Bob121157

Mer, 07/02/2018 - 23:09

E ' inutile fare raffronti con la bibbia. Il Corano è un manifesto politico, gli stati islamici sono " repubbliche islamiche di" . Tutti i discorsi ufficiali di stato iniziano con la frase" nel nome di Dio misericordioso". Le leggi devono uniformarsi al Corano... non esiste il concetto di dare a Cesare quel che è di Cesare ed a Dio quel che é di Dio...va tutto a Dio con buona pace di diritti e conquiste sociali...

gian_paolo

Mer, 07/02/2018 - 23:31

amici copti egiziani asseriscono che molti viaggi degli immigrati vengano finanziati dalle moschee più integraliste con petrodollari arabi (3-4000 dollari); dicono che nelle moschee si predica l'invasione dell'Europa. Sempre le stesse fonti avvisano che in questo periodo molti aspiranti migranti aspettano l'esito delle votazioni nel timore di una vittoria del centrodestra.

Ritratto di lucabilly

lucabilly

Mer, 07/02/2018 - 23:35

Non c'è compatibiiità fra il buio e la luce. L'islam è buio totale e non è compatibile coi valori di libertà e democrazia dell'Occidente.

apostrofo

Gio, 08/02/2018 - 01:10

Al di la del fatto immediato, dato l'esiguo numero dei cosiddetti neo fascisti in Italia, l'allarme roboante sulla rinascita del fascismo sembra più una cortina funzionale a far passare in seconda linea l'orrendo assassinio di Pamela che coinvolge degli immigrati tanto cari ai sinistri, specialmente sotto le elezioni. Se il PD insiste nel mostrarlo tanto grande, forse riesce davvero a farlo risorgere.

Popi46

Gio, 08/02/2018 - 07:08

Dreamer: Bibbia e Vangelo sono i pilastri religiosi della nostra civiltà. All'inizio esistevano solo ebrei e pagani e il Dio ebraico è stato espressione del primo monoteismo ed era per molti versi un Dio terribile,temuto ed anche vendicativo;poi è arrivato Cristo, che ha predicato l'amore per il nemico ,il perdono,il porgere l'altra guancia,sconvolgendo i parametri di vita seguiti fino a quel momento. Allah è arrivato tanto tempo dopo, ed è aggressivo verso i non credenti e schiavista nei confronti dei seguaci. Mi sembrano differenze significative.

jenab

Gio, 08/02/2018 - 08:02

che il cora sia incompatibile con l'occidente è oramia cosa acclarata, il problema è spiegarlo ai filosofi che ci governano

pisopepe

Gio, 08/02/2018 - 08:12

HA SCOPERTO L'ACQUA CALDA E INNEGABILE!!!!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 08/02/2018 - 08:13

@ ceraunavoltal'Uomo @ Scarface --- Mi fa piacere notare di non essere l'unico consapevole in materia, almeno qui; la CONOSCENZA accurata delle Scritture (Corano, Torah, Vangelo) è FONDAMENTALE perchè QUELLE SONO LE FONTI per ogni credente, purtroppo anche le fonti dove molti radicalismi estremi traggono le basi del proprio squilibrio. Inviterei però Dreamer66 (e molti altri) a riflettere su questo : mentre il Corano di Maometto incita ogni fedele islamico alla "guerra santa" finchè "in tutto il mondo vivente il culto sia reso solo ad Allah", NON ESCLUDENDO NESSUNO STRUMENTO PER RAGGIUNGERE LO SCOPO, NEMMENO ARMI E VIOLENZA se necessario, il Vangelo di CRISTO invita ogni cristiano ad "amare il prossimo come te stesso" e perfino "dovete amare anche i vostri nemici" : DUE MESSAGGI DIAMETRALMENTE OPPOSTI. I due Verbi (il LOGOS) sono quindi INCOMPATIBILI, ma sappiamo tutti che LA VERITÀ È UNA, e una sola. Ad ogni uomo la scelta.

timoty martin

Gio, 08/02/2018 - 08:21

Bravissimo Salvini. Unico politico Italiano che l'abbia capito! Salvini Premier = più sicurezza e piùprotezione per gli Italiani

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 08/02/2018 - 08:43

I paesi musulmani del Nord Africa e dell'Arabia hanno tutti sottoscritto la dichiarazione dell'uomo e del cittadino ISLAMICA non quella che hanno firmato i paesi occidentali. In quella dichiarazione i diritti e le leggi degli uomini vengono DOPO il CORANO . LA donna è inferiore all'uomo, la libertà di pensiero e di parola esiste solo se non in contrasto con il Corano. Ecco perché dove in Europa le comunità islamiche diventano prevalenti poi reclamano la SHARIA, cioè l'applicazione di quel modello dove il CORANO è legge ed è superiore alla legge degli uomini, anche dei paesi occidentali.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 08/02/2018 - 08:45

Dreamer_66, il punto non è l'interpretazione di un testo sacro. Tra l'altro dovresti sapere che la Bibbia si può interpretare il Corano , no, l'ultimo che ci ha provato è stato IMPICCATO negli anni '90 ed era un musulmano. Quindi il Corano non ammette nessuna ESEGESI perché considerata eretica.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 08/02/2018 - 08:47

Dreamer_66, il punto è che nei paesi musulmani , secondo la dichiarazione dei diritti dei paesi mulsumani, la legge degli uomini è INFERIORE alla legge di dio ed il CORANO è la legge che regola la vita dei cittadini.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 08/02/2018 - 09:46

@ Maximilien1791 08:43 -- ESATTO. Concordo pienamente. Il fattore determinante è IL NUMERO. Ed È il fattore che regola la specie Umana da sempre, nei propri ordinamenti sociali : finchè una comunità, pur radicata nelle sue credenze, rimane numericamente inferiore ad un altra prevalente radicata sul territorio, se quest'ultima è COMPRENSIVA nei confronti della prima, come lo può essere la comunità Laico-Cattolica Occidentale, non avviena nulla di significativo (a parte QUALCHE ATTO ISOLATO -se così vogliamo definire gli attentati di stampo islamico che da 10anni a questa parte colpiscono l'Europa); ma se la comunità islamica nel tempo dovesse prendere il SOPRAVVENTO NUMERICO rispetto ai laico-cattolici-occidentali, conoscendo quanto poca è la loro "comprensione e tolleranza" nei confronti di chi non la pensa come loro, secondo VOI (chiedo a tutti i lettori) COME SI METTE LA FACCENDA per gli occidentali ??? (io la risposta me la sono già data = MOLTO MOLTO MALE).

MEFEL68

Gio, 08/02/2018 - 12:00

Qui non si tratta di stabilire quale religione è migliore. La cosa non è di nessuna importanza. La cosa fondamentale è che i musulmani, non per credo, ma per lo stile di vita che ne consegue, sono incompatibili con la nostra civiltà che, come la religione, può essere migliore o peggiore della loro, ma è comunque e per FORTUNA, diversa dal mondo musulmano. Posso anche dire, per far piacere a qualcuno, che la nostra RAZZA è inferiore; mi basta che sia DIVERSA.