Ocean Viking verso Pozzallo. Salvini: "Affronto inaccettabile"

Italia Viva e Pd sferzano Conte: "I 104 migranti della Ocean Viking sbarchino o saliamo a bordo". Il Viminale: "Pozzallo il porto di sbarco: 70 andranno in Francia e Germania". Salvini: "Affronto inaccettabile, il governo cala le braghe"

"I 104 migranti della Ocean Viking sbarcheranno a Pozzallo. Francia e Germania, in particolare, ne accoglieranno 70". La nota con cui il Viminale ha annunciato la chiusura del caso della Ocean Viking - la nave delle ong Sos Mediterranée e Medici senza frontiere con un centinaio di naufraghi a bordo e in attesa da 11 giorni di un porto dove sbarcare - con la redistribuzione dei naufraghi, placa solo in parte la polemica che ha scosso il governo. Ad aprire il caso era stato il senatore di Italia Viva, Davide Faraone (Italia Viva), che aveva chiesto all'esecutivo di dare un porto sicuro all'imbarcazione umanitaria battente bandiera norvegese: "O il governo italiano, in accordo con quello maltese, fa sbarcare subito i 104 naufraghi - il tweet di Faraone - oppure chiederò di salire a bordo della Ocean Viking come per la Sea Watch e la Diciotti per verificare le condizioni sanitarie dei migranti e dell'equipaggio. Adesso basta".

Faraone, il 27 giugno, era salito sulla Sea Watch insieme ai colleghi Graziano Delrio (Pd), Matteo Orfini, Riccardo Magi (+Europa) e Nicola Fratoianni (La Sinistra) per esercitare le proprie prerogative ispettive. Tra le 104 persone soccorse dalla Ocean Viking il 18 ottobre ci sono due donne incinte e 41 bambini e ragazzi sotto i 18 anni. I più piccoli hanno due e undici mesi, uno è nato in un centro di detenzione in Libia secondo la testimonianza della madre. Molti dei naufraghi raccontano di essere rimasti intrappolati in Libia per diversi anni e alcuni dicono di essere fuggiti per i combattimenti scoppiati lo scorso aprile.

Anche Matteo Renzi aveva fatto appello al governo affinché prendesse l'iniziativa: "Da dieci giorni la Ocean Viking è ferma in mezzo al mare. Ci sono 100 persone a bordo che soffrono. Vanno fatte sbarcare subito. Subito". Di avviso opposto il leader della Lega, Matteo Salvini: "Sarebbe un inaccettabile affronto per l'Italia se l'Ocean Viking, nave norvegese di ong francese, dovesse sbarcare per l'ennesima volta sempre e solo in Italia. Il governo tutto sbarchi, tasse e manette ha già più che raddoppiato gli arrivi di clandestini: basta".

A mettere ordine è arrivata la comunicazione del Ministero dell'Interno: "Con riguardo ai migranti che sono a bordo della Ocean Viking, si è appena conclusa la procedura di ricollocazione degli stessi in base al pre-accordo raggiunto nel corso del vertice di Malta. Francia e Germania, in particolare, accoglieranno 70 migranti. A questo punto - la precisazione del Viminale - è stato individuato in Pozzallo il porto di sbarco".

Salvini: "Ennesima calata di braghe alle Ong"

Una decisione, quella del ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, che il leader del Carroccio definisce come "L'ennesima calata di braghe del governo italiano, ennesimo favore a una Ong (stavolta francese, su nave norvegese) che incoraggia gli scafisti a continuare i loro traffici. Dall'inizio del mese a oggi il governo tutto sbarchi, tasse e manette ha fatto registrare 1.854 arrivi di immigrati contro i 1.007 di tutto ottobre 2018, a settembre 2019 ben 2.498 sbarchi contro i 947 di settembre 2018".

Stizzito anche il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, che pur "stimando" il ministro Lamorgese chiede al Viminale un "maggiore coinvolgimento del territorio" (clicca qui per le dichiarazioni integrali).

La colpevole inerzia dell'Unione europea

Nei giorni scorsi il capomissione di Msf, Michael Fark, aveva invitato i "leader europei" ad essere "all’altezza dei propri principi e consentire ai naufraghi di sbarcare finalmente verso la sicurezza". La Commissione europea aveva risposto: "Per adesso non siamo coinvolti, ma siamo pronti, come sempre, a dare sostegno se ci verrà chiesto. Rimaniamo in contatto con gli Stati membri in merito agli sviluppi", dando l'impressione di voler lasciare la patata bollente nelle mani di Malta e soprattutto Italia, approfittando magari della complicità di alcuni esponenti della maggioranza favorevoli allo sbarco dei naufraghi della Ocean Viking.

Su Twitter, il dem Orfini aveva chiesto al governo di "ricordarsi di assegnare un porto alla Ocean Viking", visto che "la destra si batte sfidandola a viso aperto, non copiandone le politiche più orribili". D'accordo anche il deputato dell'opposizione Magi (+Europa): "Il ministro Lamorgese assegni subito un porto di sbarco ai 104 migranti soccorsi dalla Ocean Viking oramai 10 giorni fa. Le crisi in mare del Governo gialloverde sono durate in media 9 giorni", le parole del rappresentante del partito di Emma Bonino, augurandosi "che il nuovo Governo non voglia, nel silenzio generale, connotarsi per una ancora maggiore disumanità". Politiche "orribili" e "disumanità", concetti a cui la sinistra in tutte le sue declinazioni si è aggrappata per fare sbarcare le 104 persone soccorse il 18 ottobre a una cinquantina di miglia dalle coste libiche, ormai dirette a Pozzallo.

Intanto, le ong continuano a chiedere all'Europa un approccio più sistemico all'accoglienza dei migranti che attraversano il Mediterraneo, con l'avvio di un sistema di sbarco basato sul rispetto del diritto internazionale. Un "progetto pilota", così definito da Louise Guillaumat di Sos Mediterranée, di cui si era parlato nel vertice di luglio a Parigi. Ma che i principali Paesi dell'Ue sembrano avere dimenticato.

Ricollocati anche i 90 migranti della Alan Kurdi

Oltre alla Ocean Viking, raggiunto un accordo tra Italia, Francia e Germania anche per la redistribuzione dei 90 migranti a bordo della Alan Kurdi. Lo riferisce il profilo Twitter di Msf: "Dopo 11 giorni bloccati in mare, è stato appena annunciato che Francia, Germania e Italia abbiano trovato accordo per la ridistribuzione delle 104 persone su Ocean Viking e delle 90 su Alan Kurdi. Alla Ocean Viking è stato appena assegnato Pozzallo come porto sicuro di sbarco". Soddisfazione da parte del capomissione Fark: "Dopo giorni bloccati in mare e aver sofferto orribili condizioni in Libia e durante il loro viaggio, finalmente saranno messi al sicuro. Ma queste situazioni di stallo disumane e prolungate devono finire".

Commenti

Giorgio5819

Mar, 29/10/2019 - 12:38

Fateli salire a bordo, poi fate invertire la rotta ai criminali del mare... FUORI DALL'ITALIA CHI FAVOREGGIA I TRAFFICANTI.

aldoroma

Mar, 29/10/2019 - 12:40

l'unica cosa che sanno fare bene questi signori....mentre di noi ITALIANI a loro non interessa..........una mazza.

Renee59

Mar, 29/10/2019 - 12:44

Bravo, e se te li porterai a tutti a casa tua, avrai il mio voto.

Albius50

Mar, 29/10/2019 - 12:47

Ottimo e abbondante SALVINI farà una scappata al PAPEETE x festeggiare la campagna elettorale della LEGA OFFERTA GRATIS DA FARAONE E COMPAGNI di merende.

kalz55

Mar, 29/10/2019 - 12:47

Faraone è coerente, speriamo che anche i P.M. comunisti lo siano altrettanto e denuncino l'attuale ministro degli interni per sequestro di persona, perchè se Salvini ha tenuto sulla nave per 9 giorni j £migranti", l'attuale ministro è già arrivato a 11 giorni. Ma si sa cane non mangia cane............

Ritratto di alejob

alejob

Mar, 29/10/2019 - 12:48

Il popolo Italiano che non ha i "PALLE" per contrastare questi eventi, dovrebbe dire a questi signori i quali insistono, che in Italia devono venire tutta la marea nera a farsi mantenere. (ORA BASTA). Tutti i parlamentari, che hanno voce in capitolo, per questa ingerenza, devono capire che l'Italia non è una fonte di mantenimento universale, perciò questi signori, che insistono per gli sbarchi, dovrebbero venire PUNITI con la decurtazione dei loro salari, fino alla somma cui vivono i nostri pensionati, ovvero 500/800 Euro mensili e con questi soldi ricavati mantenere i migranti. Vorrei sapere la loro reazione.

rudyger

Mar, 29/10/2019 - 12:50

MA I SIGNORI IN QUESTIONE SONO MEDICI IN GRADO DI ACCERTARE LE CONDIZIONI SANITARIE DEI TRASPORTATI ? IL SIG. MINISTRO DELL'INTERNO INVII ALLORA MEDICI VERI ANCHE TRA PARLAMENTARI.

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 29/10/2019 - 12:51

il dott. faraone vuole andare a 'visitare' i clandestini ? lasciatelo andare pure , però poi quando li fa sbarcare se li deve portare a casa sua e li deve mantenere lui pechè IO NON SBORSO NEANCHE PIU' UN CENTESIMO PER QUESTI CLANDESTINI !!!!!!!!!!! La lezione Umbria non è servita ...i sx sono proprio tonti.....!!!!!

Libero 38

Mar, 29/10/2019 - 12:52

Come se non bastasse che per anni l'accozzaglia p-idiota al governo abbia riempito l'italia di criminali fuggiti o liberati dalle carceri africani,ora ci riprovano con un governo con i 5 stalle

Ritratto di pulicit

pulicit

Mar, 29/10/2019 - 12:54

Faraone va pure e non sbarcare più da noi,vergognoso.Regards

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 29/10/2019 - 12:57

Fate sbarcare i 104 a casa di Orfini, visto che ci tiene tanto. Tutti a spese sue. basta fare i generosi coi portafogli degli altri, avete rotto abbondantemente... fine... raus

Italiano_medio

Mar, 29/10/2019 - 12:59

Vogliono mettere KO il M5S, è evidente.

hectorre

Mar, 29/10/2019 - 13:00

quando in Umbria il pd arriva ancora al 22%, nonostante le porcherie commesse, si capiscono gli atteggiamenti dei politici sinistri!!!...con un elettorato del genere puoi dire e fare ciò che vuoi!!...e per fortuna che si considerano intellettualmente superiori!!!....ahahahahahah.....imbarazzanti

Giorgio5819

Mar, 29/10/2019 - 13:00

Comunisti in emergenza assoluta ! Devono costruire in fretta il nuovo bacino elettorale...

Ritratto di Walhall

Walhall

Mar, 29/10/2019 - 13:00

Supponendo che le condizioni sanitarie non siano ottimali (sebbene escludo che una nave di 69 metri possa essere sprovvista di tutto ciò che è idoneo all'emergenza sanitaria, dato che può conterei il quadruplo dei passeggeri) cosa farà il governo italiano? E quello europeo? Sequestrerà la nave perché l'uso è inadatto a questo scopo? Arresterà l'equipaggio per reati contro la persona e negligenza? Niente di tutto ciò, ci mancherebbe! Finirà che dopo tanti selfies, tweets e interviste dei soliti politici lacrimosi, collusi in questi affari, le persone verranno sbarcate in Italia, e gli italiani che sono ostaggio di un governo di taumaturghi sensibili ai più masochistici artifizi fiscali e sociali, dopo un breve periodo di anonimato dovuto alla permanenza e ristoro in hotels o strutture adeguate, si ritroveranno 104 anime da mantenere o, da quel che vedo spesso in Italia, subire nelle strade.

RolfSteiner

Mar, 29/10/2019 - 13:01

Altri voti persi per la sinistra. Si vede che gli piace perdere facile.

ginobernard

Mar, 29/10/2019 - 13:04

non si può dire che quelli del PD non siano coerenti e la coerenza è comunque una qualità. Quelli che sono ormai scioccanti e incredibili sono i 5 stelle .. da difensori della legalità a biechi opportunisti per interessi di portafoglio. Se stanno al governo lo fanno solo per mantenere il posto ormai lo hanno capito anche i sassi

Sise

Mar, 29/10/2019 - 13:07

Toh, hanno aspettato le elezioni in Umbria prima di ricominciare con la solita litania: "fateli sbarcare, aprite i porti!". Ipocriti!

lawless

Mar, 29/10/2019 - 13:10

questa gente va processata per favoreggiamento alla immigrazione clandestina, connivenza con trafficanti di esseri umani e tradimento del popolo italiano. Sbugiardati da quanto spavaldamente asserito con i recenti accordi discussi a malta e dal voto europeo contro ong fuorilegge, evidenziano una forte attività pro invasione e una propensione a rendere gli italiani succubi di orde delinquenziali che nulla hanno a che vedere con l'accoglienza programmata e sostenibile.

giovanni951

Mar, 29/10/2019 - 13:10

portiamo i piddini sulla nave, si trasbordano i clandestini su nave italiana e si affonda la OV. Cosínon ne sentiremo più parlare.

tuttoilmondo

Mar, 29/10/2019 - 13:16

La sinistra italiana si divide in due tronconi: gli utili idioti che votano e gli inutili idioti che sono votati. Macron ha un nuovo problema Ora è boom di partiti islamici --- Gli islamici in Italia, quando avranno diritto di votare ed essere votati, non voteranno sinistra, come gli inutili idioti credono. Voteranno per sé stessi, per partiti islamici. Bel regalo per il Popolo italiano da parte dei sinistri inutili idioti.

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Mar, 29/10/2019 - 13:17

Ma gli accordi di Malta ? gia rinnegati... valevano quanto la coscienza, la moralità e la competenza di questo pupazzo da 2 soldi.... I traditori della Patria dovrebbero avere un trattamento particolare, altro che prebende e lauti stipendi...... Sei ... quello che si diceva di Fantozzi nei suoi film

Iacobellig

Mar, 29/10/2019 - 13:17

Faraone, altri buffone! Portateli a c.ssa tua, buffone di sinistra!

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Mar, 29/10/2019 - 13:18

@kalz55 "cane non mangia cane" è un paragone dal quale i loppidi escono decisamente indignati.... cambierei elemento di confronto con qualcosa di assai meno nobile !

uberalles

Mar, 29/10/2019 - 13:19

Faraone (così chiamato per l'emolumento che ruba agli Italiani) ha detto giusto: ADESSO BASTA! Gli Italiani che votano e che vi manderanno a casa quanto prima, si sono "fratturati i testicoli" per la vostra carità pelosa, ADESSO BASTA...Appunto

uberalles

Mar, 29/10/2019 - 13:21

Qualora, tuttavia, i cosiddetti "migranti" insistessero per l'approdo, potrete fare rotta su Aosta: un porto sicurissimo...Per attraccare, tecnicamente, non sono in grado di consigliarvi, ma una soluzione sono certo che la troverete, magari passando da Hannover

agosvac

Mar, 29/10/2019 - 13:22

Le ong non svolgono una "funzione" umanitaria ma aiutano i delinquenti scafisti nella loro tratta degli schiavi. Schiavi che poi nascondono anche delinquenti e terroristi. Tra l'altro gli esponenti del PD hanno un loro tornaconto nel fare entrare in Italia i fasulli( sono fasulli perché non hanno documenti di identità, se li avessero potrebbero essere chiamati migranti), visto che vanno ad arricchire le loro coop rosse che poi passano una parte dei loro guadagni al PD.

igiulp

Mar, 29/10/2019 - 13:22

Magistratura in vacanza?

dante59

Mar, 29/10/2019 - 13:23

Parlamentari di sinistra con rolex esperti in crociere fuori stagione. Sarebbe interessante vederli almeno una volta solidarizzare con i meno fortunati italiani (milioni di famiglie in povertà, fabbriche che chiudono, terremotati).... Ed è allucinante che non si chiedano mai perché i partiti di sinistra stanno scomparendo.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 29/10/2019 - 13:24

Questa gente non ha capito un tubo,nemmeno la legnata elettorale umbra è servita,continuano imperterriti sulla loro strada. Vorrà dire che prestissimo raccoglieremo,anche se con un po' di disgusto,i cocci di questi traditori.

marinaio

Mar, 29/10/2019 - 13:27

Sinistra e intelligenza non sono mai andati d'accordo. Ma adesso stiamo rasentando l'idiozia. Ma prima o poi capiranno perché stanno perdendo tutte le elezioni?

nopolcorrect

Mar, 29/10/2019 - 13:30

Si Faraone, bravo bravissimo, basta con la sinistra, vai a bordo e fai perdere al buon Bonaccini le prossime elezioni regionali in Emilia-Romagna, vai a bordo, ti prego. Se poi Di Maio farà ti accompagnerà il M5S si disintegrerà

marinaio

Mar, 29/10/2019 - 13:30

Orfini e DelRio sono già in preda all'orgasmo al solo pensiero di salire a bordo.

Ritratto di FraBru

FraBru

Mar, 29/10/2019 - 13:30

I kompagni vogliono salire a bordo? Beh, se ogni dieci neri gli skafisti si prendessero un cattokomunista per poi scaricarlo in Libia, dove resterebbe a vita, forse l'accordo si potrebbe fare!

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 29/10/2019 - 13:33

ATTENZIONE : esite un dcreto che si chiama ''decreto sicurezza bis' ed è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale come decreto-legge 14 giugno 2019, n. 53, recante "Disposizioni urgenti in materia di ordine e sicurezza pubblica" (G.U. n. 138 del 14 giugno 2019), noto come decreto Sicurezza Bis, approvato dal Consiglio dei Ministri l'11 giugno 2019 su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro dell’interno Matteo Salvini. Il nuovo articolato interviene in materia di contrasto all’immigrazione illecita, rafforzamento dell’efficacia dell’azione amministrativa a supporto delle politiche di sicurezza e lotta alla violenza in occasione di manifestazioni sportive. Essendo una legge in un Paese normale chi la disattende va a finire in galera PERCHE' LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI ANCHE PER I PARLAMENTARI (?)

Cyroxy80

Mar, 29/10/2019 - 13:34

Ha spento il sistema AIS prima di recuperare i clandestini e lo ha riacceso con i migranti a bordo. Non ha rispettato le regole italiane che impongono alle navi di ricerca e soccorso di avere il trasmettitore AIS sempre acceso, quindi chieda porto altrove.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 29/10/2019 - 13:34

Mamma mia come si sbattono per dei clandestini, mai visto uno di loro andare nelle periferie a sentire come stanno gli italiani senza un quattrino, non dico tirare fuori soldi per aiutarli, mica scemi, ma almeno vedere le condizioni in cui vivono i connazionali... questi sporchi e maledetti italiani che tolgono case, soldi e lavoro a dei poveri clandestini.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 29/10/2019 - 13:34

Ma con quale titolo Faraone e Orfini salgono a bordo di questi natanti illegali? Hanno un certificato medico o un diploma che attesti la loro qualifica medica e di valutare le condizioni fisiche dei clandestini?

Fiorello

Mar, 29/10/2019 - 13:36

Non ho capito, i porti norvegesi non sono sicuri? Non mi dite che in undici giorni non sono abbordabili.

Malacappa

Mar, 29/10/2019 - 13:46

Si si si che vadano a bordo della bagnarola e ci restino non ci mancheranno

Italy4ever

Mar, 29/10/2019 - 13:47

Hai ragione: ADESSO BASTA. Imbarcati con loro e veleggia verso un qualunque porto sicuro che non sia l'Italia. Poi facci un favore: RESTACI!!!

Italiano_medio

Mar, 29/10/2019 - 13:48

Franceschini vuole lo sbarco subito. Praticamente sembrerebbe che hanno temporeggiato con la O.V. in mare giusto i 10 giorni della campagna elettorale.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Mar, 29/10/2019 - 13:49

LA SOLITA SINISTRA MALEFICA UMANITARIA PER INTERESSI DI CHISSA' COSA, MA L'ACCORDO DI MALTA NON PREVEDEVA LO SBARCO NEI PORTI A ROTAZONE?

Anticomunista75

Mar, 29/10/2019 - 13:51

e una volta tornati al governo mettere in stato d'accusa i politici che hanno favorito questo osceno traffico di clandestini. Vanno processati per alto tradimento.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 29/10/2019 - 13:55

Le ong mi paiono come mio figlio quand'era piccolino che ti si piazzava davanti per salire sulle spalle e non ti mollava fin quando tu non lo issavi. Sì, mi sembrano proprio dei bambini capriciosi.

NoSantoro

Mar, 29/10/2019 - 13:57

Poi dite che non c'è la rotazione dei porti! Lampedusa, Taranto, Pozzallo, e ancora tanti ce ne stanno prima di dover ricominciare il giro. Naturalmente, una parte consistente dei "migranti" la prenderà Francia e Germania....e qualcuno il Lussemburgo.

Frusta2

Mar, 29/10/2019 - 13:58

Chi crede alla lamorgese fa male.Chi ha fiducia in questo governicchio fa peggio.Ma chi crede al fantasmagorico accordo di MALTA dovrebbe rivoltarsi.La rotazione dei porti e'un sogno,se non non che sbarcano sempre in Italia.E poi mi spiegate la logica di 70 ricollocati in altri paese europei? Che conte ciuffo e la sua sodale lamorgese riferiscano subito in parlamento.

milano1954

Mar, 29/10/2019 - 14:00

sarà felice la sigra Prestigiacomo... (per inciso si deve presumere che le sue azioni illegali abbiano l'approvaziuone di FI, visto che nessun provvedimento è stato preso...)

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 29/10/2019 - 14:02

Cari italiani, questa è la sinistra che votate, sinistra che metterà i vostri figli ed i vostri successori nelle condizioni di vivere in un paese senza più una dignità, senza una storia e dominato dagli invasori più criminali, CONTINUATE A VOTARE LA SINISTRA, I VOSTRI SUCCESSORI VI MALEDIRANNO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

agosvac

Mar, 29/10/2019 - 14:03

"70 li prenderanno Francia e Germania", come quelli che non hanno MAI presi?????

GiovannixGiornale

Mar, 29/10/2019 - 14:03

Grazie ragazzi, state accelerando la vostra fine, ma contenti voi ...

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 29/10/2019 - 14:03

..... E POI C'E' DA AGGIUNGERE CHE ORMAI I CINQUE STALLE SONO DIVENTATI GLI SCHIAVI ED I SUCCUBI DELLA SINISTRA, ..... VOTATE ANCHE LORO !!!!!

Italiano_medio

Mar, 29/10/2019 - 14:05

70 per Francia e Germania ? Non ci credo, secondo me rimarranno in Italia.

Italiano_medio

Mar, 29/10/2019 - 14:06

Campagna elettorale finita e riprende l'invasione.

Abit

Mar, 29/10/2019 - 14:10

Questa gente (deputati e senatori) non sa di cosa parla! Non fateli sbarcare : basta !

Maura S.

Mar, 29/10/2019 - 14:11

IO mi chiedo se il nostro presidente intende far valere quella legge accettata e firmata sia dal governo precedente ( Conte aggiunto)che da Lui,il presidente della repubblica. Anche tutti gli italiani, a queste punto, si chiederanno se l'Italia è diventata il paese delle banane.

Tms

Mar, 29/10/2019 - 14:11

Vorrei marcare i 70 che andranno(SE ci andranno) in "europa" con la trasmittente per tracciarli e sapere dove saranno fra 2 anni.

tuttoilmondo

Mar, 29/10/2019 - 14:15

Il ponte di una nave è TERRITORIO NAZIONALE. Una volta salvati i clandestini vanno portati nel Paese cui la nave appartiene. Il trattato di Dublino è chiaro: "Il Pese che per primo accoglie (ossia quello cui la nave appartiene) deve farsene carico.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 29/10/2019 - 14:16

Ma questi 70 glieli spediscono col FAX o con WHATS APP come le altre volte.Oppure preferiscono mantenerli in itaGlia in attesa che ci paghino le pensioni.

Davons

Mar, 29/10/2019 - 14:22

Dieci giorni? Allora, come per Salvini, ci sono gli estremi per aprire un procedimento per sequestro di persona e rifilare il tutto al Tribunale dei Ministri e procedere per la richiesta al Parlamento nei confronti della D.ssa Moavero...ma, ma...come mai non si sono ancora mossi i solerti Procuratori?

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 29/10/2019 - 14:23

a me personalmente non me ne puo' fregare di meno dei clandestini in mezzo al mare. io penso a tutti gli italiani che vivono sotto la soglia di poverta' in coda per un pasto ai centri caritas (gia' pieni di clandestini); italiani che vivono in roulottes ai margini dei margini della societa'.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 29/10/2019 - 14:23

Ma l'avvocato del popolo cosa dice.

laval

Mar, 29/10/2019 - 14:25

Il PD è arrivato alla pura follia, non soltanto si aprono i porti ma si intima di farli sbarcare a oltranza senza documenti e verifiche. Non vi basta quello che sta accadendo a il Vasto quartiere di Napoli e in tutta Italia. L'Europa non li prenderà, non li ha mai presi. State mandando via le migliori forze italiane (i nostri laureati all'estero) sostituendole con i clandestini per dimostrare che cosa, che siete dei "gretini" patentati.

tuttoilmondo

Mar, 29/10/2019 - 14:25

Il ponte di una nave è territorio nazionale. Se la nave è norvegese devono andare in Norvegia. Così dice il Trattato di Dublino.

bernardo47

Mar, 29/10/2019 - 14:26

Renzi di certe cose come faraone,se ne intende parecchio!in mille giorni Renzi ne ha fatti entrare 600000 impossibili da integrare e a vagabondare in tutta Italia senza fare nulla.....salvo telefonino, bici e fumare pure! Renzi taccia!

Ritratto di sepen

sepen

Mar, 29/10/2019 - 14:26

Hanno proprio capito tutto questi...

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 29/10/2019 - 14:26

...mahhh mica volete fare un torto ai traghettatori della alan kurdi???

laval

Mar, 29/10/2019 - 14:27

A questo punto dobbiamo fare una cosa, mandare le nostre navi a prendere i clandestini e portarli in francia, spagna ecc. e poi vediamo cosa succede se proviamo a forzare lo stop delle altre nazioni.

edo1969

Mar, 29/10/2019 - 14:29

Italia viva chi??

Ritratto di Gius1

Gius1

Mar, 29/10/2019 - 14:32

ma quanto sei bravo tu con i soldi degli italiani. sai fare solo quello ? interessarti degli immigrati ??? Ma chi ti ha votato ? cercati un lavoro onesto.

steluc

Mar, 29/10/2019 - 14:32

E con queste ripetute vaccate volete anche i voti??? Giusto dei vostri complici.

Ritratto di Gius1

Gius1

Mar, 29/10/2019 - 14:33

appena sbarcano ripartonop di nuovo fin quanto non ritorna Salvini

bernardo47

Mar, 29/10/2019 - 14:35

Affronto per Italia? Qualche decina di disgraziati? Ora non la facciamo tanto lunga. Che immigrazione vada controllata preventivamente, è fuori discussione e il pd la deve capire! Ma le strumentalizzazioni di salvini,fanno ridere.come pure gli strillini di faraone e Renzi che nei mille giorni, ne hanno buttati dentro 600000! Vergogna Renzi e faraone!

enzo43

Mar, 29/10/2019 - 14:36

Questi signori sinistroidi non hanno abbastanza intelligenza per comprendere quanta gliene manca : il loro comportamento lo certifica !!!!

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 29/10/2019 - 14:37

dal momento che non credo che questo governo cadrà prima della fine del mandato, piuttosto vendono quello che resta dell'anima al diavolo, Salvini e noi italiani, ci ritroveremo qualche milione di clandestini da rispedire al mittente, suggerisco di trovare una bella isoletta e li si mette tutti li fino a quando non potremo rimpatriarli, tanto ci costano sempre in vitto e alloggio, ma almeno evitiamo che scorrazzino commettendo reati per poi ritrovarli in massa in sala di attesa di qualche pronto soccorso, mentre chi paga e ha bisogno deve farsi 8 ore di coda.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 29/10/2019 - 14:38

Ma che fesserie dicono:si alla ridistribuzione ma fra quanti anni? Molti clandestini nei vari hot spot, disseminati nel territorio italiano lamentano che nessun paese che aveva promesso di ospitare i migranti si è fatto vivo(guardatevi la trasmissione di Nicola Porro di ieri sera). Sveglia italiani,il pd ci vuol far intendere che la befana esiste.

Davons

Mar, 29/10/2019 - 14:38

Pardon: il Ministro dell'Interno è la Dr.ssa Lamorgese; sono così preso dalle sue iniziative in merito da non aver ancora memorizzato il nome...e non sono il solo, visto che ho dovuto fare un urlaccio in studio per trovare uno, uno, che se lo ricordasse. (nota: tutti ingegneri o periti)

Ritratto di tox-23

tox-23

Mar, 29/10/2019 - 14:39

Ah si? 70 li prendono Francia e Germania? Quando?

Korgek

Mar, 29/10/2019 - 14:40

Mi raccomando, votate pure Renzi, votate gli IVidioti.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mar, 29/10/2019 - 14:40

certo di vuole una bella faccia da bronzo a dire che verranno ricollocati in altri paesi....come gli altri?? ben pochi,qualche unita' è stata ricollocata in altri paesi europei,mentre il grosso ce li teniamo noi!! sinistri di m.

stefi84

Mar, 29/10/2019 - 14:44

Ulteriore assist alla lega, non manca molto alle regionali in Emilia che porterà all'irrilevanza di pd e pentastellati. Poi Mattarella dovrà indire le elezioni, nel frattempo governerà un tecnico tipo Draghi. Ma gli italiani con i loro problemi e cinque milioni in stato di povertà non ne possono più del mantenimento dei migranti o del loro vagare per la penisola.

QuasarX

Mar, 29/10/2019 - 14:48

Ma chi siete per dire basta? Chi siete? Siamo noi il popolo semmai a dire basta con questo spettacolo indecente

Ritratto di ateius

ateius

Mar, 29/10/2019 - 14:50

il Popolo chiede di VOTARE.!

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Mar, 29/10/2019 - 14:51

Possono anche perdere in tutte le regioni, alle prossime elezioni, purtroppo stanno al governo, maledetti sinistri, non li si schioda dalle poltrone neppure col martello pneumatico; chissà quanti guai apporteranno ancora prima d'essere definitivamente cancellati

Ritratto di babbone

babbone

Mar, 29/10/2019 - 14:54

Ebbene si abbiamo acclarato ancora che del popolo ITALIANO non ve ne importa una mazza. Se avete il coraggio e vi sentite superiori.....secondo voi, andiamo a votare codardi.

jekill

Mar, 29/10/2019 - 14:54

Avete perso l'Umbria, continuate così e perdete l'Italia, gli italiani vi hanno già condannato miserabili ladri

Tom758

Mar, 29/10/2019 - 14:59

E' LA RIPICCA DEL PD PER COME E' ANDATA IN UMBRIA

antipifferaio

Mar, 29/10/2019 - 14:59

Italia Viva e Pd sferzano Conte: "Sbarchino o saliamo a bordo"...Cioè come eseguire un perfetto harakiri politico...

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 29/10/2019 - 15:00

Salite a bordo ...chissenefrega!!!!!!

Ritratto di pulicit

pulicit

Mar, 29/10/2019 - 15:01

Minacciano di salire a bordo i pidioti,fatene salire più che potete poi inversine di marcia e scaricateli in Libia.Regards

IvanoM58

Mar, 29/10/2019 - 15:03

Tre giorni fa commentando un altro articolo su Ocean Viking avevo anticipato che lo sbarco ci sarebbe stato dopo le votazioni in Umbria. Ecco fatto!! Urne chiuse porti aperti. Con la precisazione che Francia e Germania se ne prendono 70. Vedremo fra un mese se ciò sarà vero, ne dubito fortemente, tanto per prendere per i fondelli gli ITALIANI fino alle Regionali dell'Emilia Romagna c'è tempo fino fine gennaio 2020. Chissà quanti di quelli che rimarranno in Italia andranno a casa di Faraone, Del Rio, Orfini e Franceschini. O hanno già esaurito i posti letto.-

Vincenzo65

Mar, 29/10/2019 - 15:05

Benissimo! Avanti così, la discesa agli inferi delle sinistre prosegue inesorabile e sarà un viaggio di sola andata; brutti arroganti e prepotenti siete rimasti in quattro e volete decidere voli i destini di un intero Paese, farisei , finti Samaritani visto che avete così a cuore le sorti degli esseriumani perchè non spendete due parole per la popolazione di Amatrice e di tutto il cratere sismico lasciata sola al proprio destino ; siete finti , siete finiti; andatevi a nascondere in qualche discarica e non fatevi più vedere.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 29/10/2019 - 15:05

Certo che far finta di disconoscere che questi poveracci sono "oro" per i trafficanti di carne umana è sul serio deprecabile, il colmo per questi che guardano solo dalle spiagge libiche verso l'Italia. 70 andranno in Germania e Francia? Voglio crederci (visto il caos Diciotti tengo tutti i mei dubbi "vivi"), mi sforzerò ma questo non rallenterà migrazioni per lo più indotte e spero che la Libia faccia sul serio. Governo di b@u@@ia!

mozzafiato

Mar, 29/10/2019 - 15:05

BERNARDO 47 tu non capisci ma ti adegui da bravo bolscevico ortodosso. Ma come puoi essere microcefalo al punto DA NON AVER CAPITO CHE NON SOLO SALVINI È STUFO DI QUESTA GIGANTESCA FARSA DEI "BOVERI PROFUGHI IN FUGA" MA È LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI AD AVERNE LE BALLE PIEN.. E SOPRATTUTTO CHE SONO PROPRIO I TUOI KOMPAGNI PEZZENTI E FALLITI CHE ORA GUIDANO IL GOVERNO, I PRIMI RESPONSABILI DI QUESTA INCREDIBILE GALATTICA PORCATA?

Divoll

Mar, 29/10/2019 - 15:06

Annunciare uno scambio: noi ci prendiamo i clandestini e voi vi portate via i deputati pd

mimmo1960

Mar, 29/10/2019 - 15:06

Possibile che un paese debba essere in ostaggio di tre persone, incredibile!!!

Vincenzo65

Mar, 29/10/2019 - 15:09

Carissime ONG vi auguro con tutto il cuore di finire nelle mani dei Libici poi ditelo a loro che siete una organizzazione umanitaria !

ilbarzo

Mar, 29/10/2019 - 15:11

Governo Italiano fatto da parassiti,gente senza scrupoli, privi di cervello,i quali pensano solo al loro benessere,fregandosene dei cittadini che pagano le tasse e mantengono il loro stipendio.

Ritratto di Fralabbate

Fralabbate

Mar, 29/10/2019 - 15:11

Leggete Guerriglia di Laurent Obertone e cosi capirete dove vogliono farci arrivare.

Giorgio5819

Mar, 29/10/2019 - 15:12

Bergen, città norvegese... li portino in Norvegia... nessun motivo perché debbano venire in Italia, salvo gli interessi dei comunisti.

OttavioM.

Mar, 29/10/2019 - 15:12

Ma quale redistribuzione,che qui abbiamo ancora gli sbarcati dei mesi scorsi e nessuno li ha presi,questa è la solita redistribuzione via titolo giornalistico per tenere buoni gli italiani,che ovviamente non ci cascano e votano Salvini.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mar, 29/10/2019 - 15:17

L'Italia é sotto attacco. Una strategia ben precisa vuole portare la situazione sociale italiana alla crisi. Dietro alle ONG si nascondono gli invisibili burattinai che tirano i fili di una tragedia che ha come palcoscenico le coste italiane. Qualcuno ha interesse a creare il caos per poterne approfittare. Già moltissime aziende sono state cedute a nuovi proprietari stranieri. Con il caos sarà tutto più facile per i grandi speculatori economico-finanziari. L'invasione costante dall'Africa é l'arma ideale per sconquassare gli equilibri politico-sociali italiani.

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Mar, 29/10/2019 - 15:18

A questi rossi piace fare karakiri, meglio così, la Emilia e la Romagna li aspetta al voto e da rossa diventerà azzurra e suonerà l'italico inno. Eh già

omaha

Mar, 29/10/2019 - 15:19

Presto a casa ci va anche questo governo, non solo le Ong e i clandestini che hanno scambiato l'Italia per un albergo gratuito Preparate bigliardino, ping pong e biliardo per i migranti Porini

pendra

Mar, 29/10/2019 - 15:21

Certo fate salire a bordo Renzi, Orfini , Franceschini e per buona misura imbarcate anche il Bibitaro visto che è Ministro degli Esteri e poi fsteli scortare da un Incrociatore della Marina Italiana verso Tripoli. VBye Bye a Tutti. A mai più rivederci.

Ritratto di saggezza

saggezza

Mar, 29/10/2019 - 15:21

Siamo in presenza di un branco di sciacalli che aspetta che gli elettori votino, nella vana speranza che siano così rincoglioniti da votare loro, e poi fanno sbarcare i clandestini. Francia e Germania, in particolare, ne accoglieranno 70”, afferma il ministero dell’Interno? Una menzogna. Infatti non si sono ancora presi quelli dei precedenti tre sbarchi

Seawolf1

Mar, 29/10/2019 - 15:22

Vergogna!

maxfan74

Mar, 29/10/2019 - 15:27

Bravi complimenti avanti tutta con l'immigrazione, perderete tutte le regioni di Italia.

frabelli1

Mar, 29/10/2019 - 15:32

I perdenti salgano a bordo. Poi però dovranno essere denunciati alla magistratura e la stessa dovrà fare il suo corso.

Ritratto di asimon

asimon

Mar, 29/10/2019 - 15:33

ci dicono che 70 andranno in francia e Germania!!! si si si forse tra 20 anni o più facimente MAI, ma questi giallorossi sono completamente fuori di testa, credono che siamo fessi??

Anticomunista75

Mar, 29/10/2019 - 15:37

la questione della redistribuzione è quasi irrilevante...quasi perché è vero che se sbarcano sempre e solo in Italia dobbiamo mantenerli e sorbirceli noi, Ma se sbarcassero altrove potrebbero comunque muoversi come gli pare e tornare in Italia a rompere. NON BISOGNA FARLI PARTIRE. BISOGNA BLOCCARE LE PARTENZE O PER L'OCCIDENTE SARA' UNA CATASTROFE SOCIALE FRA UNA VENTINA D'ANNI.

kayak65

Mar, 29/10/2019 - 15:43

errare e' umano. pdioti e' da dementi. non hanno compreso ne i voti degli umbri ma nemmeno quelle delle altre regioni precedentemente passate al cdx. tra qualche mese avrete altro pane per i denti . anzi nemmeno quello

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 29/10/2019 - 15:44

Avete notato che chi vuole salire su quella bagnarola sono persone che nessuno di noi italiani ha votato ? Allora con quale criterio vogliono eseguire azioni che la maggioranza degli italiani non concordono? ma che razza di paese è il nostro ? questa è democrazia o dittatura rossa ?

paco51

Mar, 29/10/2019 - 15:45

tanto che sale che ci resti! o questi non capiscono che non li vogliamo qui! mah!

dredd

Mar, 29/10/2019 - 15:45

I soliti finti comunisti che invece che stare al fianco degli operai in fabbrica salgono sulle navi al fianco dei nxxxi.

giangar

Mar, 29/10/2019 - 15:46

@Maura S. 14:11 - Ma di quale legge parla? Se del Decreto sicurezza bis, questo non impedisce alle ONG di sbarcare, ma da’ la facoltà ai ministri di Interni, Difesa e Trasporti di firmare un divieto di ingresso e transito nelle acque territoriali. Solo se viene firmato e notificato alla nave e questa entra comunque nelle acque territoriali scattano le sanzioni. È affidata alla valutazione dei Ministri suddetti se firmare il decreto valutando quella della nave una presenza ostile, non e’ un obbligo.

Ritratto di Artù007

Artù007

Mar, 29/10/2019 - 15:49

Era un'ottima occasione per far pulizia di tutti sti politici falsi buonisti...sulla nave e poi inversione di rotta!!!! Eh poi si chiedono perché vince SALVINI...CONTINUATE COSI' SONO VOTI PER LA LEGA!!!!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mar, 29/10/2019 - 15:50

Accoglienza + redistribuzione = CIVILTA'

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 29/10/2019 - 15:52

..."I 104 migranti della Ocean Viking sbarchino o saliamo a bordo"...Salite pure e RIMANETECI!

tosco1

Mar, 29/10/2019 - 15:53

Scenderanno sotto la protezione personale di Orfini,che li brama tanto.Costui e' colui che vuole anche cambiare anche il decreto sicurezza evidentemente perche' offre diritti agli italiani. Non penseranno mica che tutto passi inosservato al popolo italiano.? Poveri M5s,finiti triturati nella pentola di un partito che,senza scrupolo alcuno,vuole ,evidentemente , affondare l'Italia.

Rixga

Mar, 29/10/2019 - 15:56

Io mi chiedo cosa pensano di risolvere umanamente parlando queste ONG. È come se avessero trovato per strada un bambino abbandonato e presi da umanità non è che se lo portano a casa loro, ma suonano alla prima porta e lo lasciano lì. Troppo facile così...

schiacciarayban

Mar, 29/10/2019 - 15:59

mimmo1960 - "Possibile che un paese debba essere in ostaggio di tre persone, incredibile!!!" Perchè tre? A me sembre una, forse due se consideriamo anche la Meloni. Mi sembra che Berlusconi non condivida queste cose con i due estremisti.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 29/10/2019 - 15:59

Fate sbarcare i migranti o saliamo a bordo! Ma cosa è,una minaccia? E una volta a bordo ,cosa fate,motori avanti tutta imitando la Rackete? Certo che l'arroganza di certi personaggi di sinistra del Parlamento è davvero scandalosa. Urge ricordare che i membri del Parlamento non sono membri del governo e che le leggi in vigore vanno rispettate da tutti,non ultima il decreto sicurezza bis che non mi risulta sia stato abrogato. Saranno incattiviti per la batosta elettorale umbra? Può essere,certamente la fossa se la stanno scavando da soli,ancora più profonda.

FRANGIUS

Mar, 29/10/2019 - 16:01

COSA SI FA PER I SOLDI EH? IL PD DEVE RIEMPIRE LE CASSE DELLE SUE COOP E RELATIVI ACCOLITI DI FINTE ONLUS (CHE IN TEMPI NORMALI DOVREBBERO ESSERE CONTROLLATE DALLA FINANZA.NON HANNO CAPITO QUESTI DISONESTI COMUNISTI (E MENOMALE) CHE COSI' FACENDO CONTINUERANNO A PERDERE VOTI A FAVORE DEL GRANDE SALVINI CHE FA CON LA MELONI GLI INTERESSI DEGLI ITALIANI.E QUESTI KOMUNISTI CI RIEMPIONO DI IMMONDIZIA:DI CRIMINALI,DI APPESTATI E DI NULLA FACENTI A SPESE DEI CONTRIBUENTI ITALIANI.ATTENTI:GLI ITALIANI VE LA FARANNO PAGARE E....HAN GIA' COMINCIATO!

schiacciarayban

Mar, 29/10/2019 - 16:04

Artù 007 - "Eh poi si chiedono perché vince SALVINI...CONTINUATE COSI' SONO VOTI PER LA LEGA!!!!" Mi dispiace, ma Salvini no può andare oltre il 30%, la grande maggioranza degli Italiani è fatta di gente civile, e soprattutto gente che ragiona con la propria testa.

isolalta

Mar, 29/10/2019 - 16:16

a detto.........non stanno in mare un minuto di più....... ma questo lo dici a casa tua non a casa mia hai capito!!!!!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mar, 29/10/2019 - 16:23

basta prendere in giro gli italiani:i clandestini,perch+ questo è il loro vero nome,restaranno tutti in italia!!

mimmo1960

Mar, 29/10/2019 - 16:25

Per schiacciarayban. Sbarchiamoli a casa sua così evitiamo le polemiche.

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Mar, 29/10/2019 - 16:28

Il Viminale, in rappresentanza di tutti gli italiani, acconsente, complice, alla presa in giro... e gli italiani ci mettono, ancora una volta, le terga...

Ritratto di elkld

elkld

Mar, 29/10/2019 - 16:29

FATEVENE UNA RAGIONE, IL VOSTRO PICCOLO MONDO CAMBIERA’! E DI CHI E’ LA COLPA SECONDO VOI? L’AFRICA STA’ PER ESPLODERE?.. COLPA DELL’EUROPA! L’OCCIDENTE HA SFRUTTATO L’AFRICA E LE SUE RISORSE PER SECOLI, SCHIAVIZZATO LA POPOLAZIONE AFRICANA E TRUCIDATO IL SUO POPOLO. L’EUROPA CONTINUA A SFRUTTARE IL TERRITORIO AFRICANO E A PROVOCARE GUERRE E GENOCIDI PER INTERESSE DELLE MULTINAZIONALI EUROPEE. L’OCCIDENTE CRISTIANO HA DISTRUTTO INTERE CULTURE E AMMAZZATO MILIONI DI PERSONE, CONTINUANDO A SFRUTTARE LE RISORSE DEI PAESI PIU’ POVERI! AVETE LE MANI SPORCHE DEL SANGUE AFRICANO! L’ESODO DAI PAESI POVERI VERSO QUELLI RICCHI E’ IL RISULTATO DI SECOLI DELLA VOSTRA FEROCE COLONIZZAZIONE. PAGHERRETE PER LE VOSTRE COLPE E LE VOSTRE RESPONSABILITA’! PRESTO SCOMPARIRETE. IL FUTURO E’ AFRICANO. ...QUESTO E’ NIENTE! SARETE INVASI! CENTINAIA DI MILIONI DI AFRICANI ARRIVERANNO IN ITALIA!

mimmo1960

Mar, 29/10/2019 - 16:29

Per schiacciarayban 16:04. Certo, speriamo bene che ragionano con la propria testa, siamo sulla buona strada.

uberalles

Mar, 29/10/2019 - 16:30

Dai ragazzi, avanti così: alle prossime elezioni il PD & kompagni vari saranno allo 0,000001!

Hoffman

Mar, 29/10/2019 - 16:35

ITALIA PAESE RIDICOLO

honhil

Mar, 29/10/2019 - 16:35

Faraone, travestito da gallo cedrone, ha fatto sentire la sua voce e le sue minacce. I siciliani si spera prenderanno nota, così da collocarlo in pensione alle prossimi elezioni.

cesare caini

Mar, 29/10/2019 - 16:36

Continuate così fin tanto che Salvini in tre anni arriverà al 50 % da solo !

Italy4ever

Mar, 29/10/2019 - 16:41

Schiacciarayban: Perchè non vai a commentare su Repubblica??? Ah già, lì devi abbonarti e iscriverti anche solo per leggere un articolo o fare commenti. Viva la democrazia, la civiltà e soprattutto la gente che ragiona (anche se Komunista e ragionare nella stessa frase proprio non ci stanno!!!)

VittorioMar

Mar, 29/10/2019 - 16:44

...poi si domandano : PERCHE' gli ITALIANI Votano a valanga SALVINI e la MELONI ???...Arcano Mistero...!!!

giovanni951

Mar, 29/10/2019 - 16:52

qualcuno aveva dubbi? ed abbiamo fatto l'ennesima figura da pagliaccio.

rudyger

Mar, 29/10/2019 - 16:53

Gongolano le COOP. Dopo che Salvini aveva ridotto la diaria da 35 a 25 €, la somma è stata riportata a nientepopodimeno che a 42 €. al giorno. ci rendiamo conto . Neanche a 35 ma direttamente a 42. delinquenza politica e si seguita a dare il voto alla sinistra !

giangar

Mar, 29/10/2019 - 17:00

@OttavioM. 15:12 - E quando le ridistribuzioni le annunciava Salvini ed i migranti sbarcavano, come reagivano gli italiani?

19gig50

Mar, 29/10/2019 - 17:07

L'europa deve sanzionare l'Italia affinchè gli italiani si rendano conto delle mascalzonate che fa questo governo autorizzando lo sbarco di questi parassiti.

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Mar, 29/10/2019 - 17:11

Alle prossime elezioni sarete massacrati...... . Adda venì baffone

Ritratto di saggezza

saggezza

Mar, 29/10/2019 - 17:20

ma poi sbarcando da noi e non hanno voglia di lavorare come il nulla creato nel loro paese e noi non saremo in grado di mantenerli che faranno? dovranno sgobbare? a farsi un bel mazzo? per loro tornerà tutto come prima di quando sono partiti se non peggio.

buonaparte

Mar, 29/10/2019 - 17:23

BISOGNA TOGLIERE I 100 EURO AL GIORNO PER I MINORI . I DELINQUENTI DEL BUSINESS DEI CLANDESTINI STANNO PORTANO IN ITALIA UNA MONTAGNA DI MINORI O CHE SEMBRANO TALI PER POTER ACCEDERE AI 100 EURO AL GIORNO CHE NOI CONTRIBUENTI ITALIANI PAGHIAMO.STIAMO PARLANDO DI 3000 EURO AL MESE.LE COOP HANNO PIU CHE RADDOPPIATO IL BUSINESS.PRIMA PRENDEVANO 1300 EURO AL MESE ED ORA SONO PASSATI A 3000. FANNO DEI VERI E PROPRI CASTING IN AFRICA PER VEDERE CHI PUO ESSERE SPACCIATO PER MINORE... NESSUN GIORNALISTA CHE FACCIA UNA INCHIESTA SERIA. PIU DI DIRVELO NON POSSO FARE ALTRO.. VI AVEVO SEGNALATO NEI GIORNI SCORSI QUESTE ONG E DOVE HANNO REALMENTE PRESO QUESTI CLANDESTINI NON A 50 MIGLIA DALLA LIBIA

Giorgio5819

Mar, 29/10/2019 - 17:29

Giusto1910R, si , l'Italia é un Paese sotto attacco, INTERNO.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 29/10/2019 - 17:36

@elkld, prendi le medicine che ti ha prescritto lo psichiatra.

Rixga

Mar, 29/10/2019 - 17:38

Se l'Africa esplode elkid ti suggerisco di leggerti il pampleth di Jonathan Swift "una modesta proposta". Ci sono tante soluzioni per risolvere i problemi africani senza rompere le scatole agli altri.

FedericoMarini

Mar, 29/10/2019 - 18:00

IN QUESTE PAGINE TROVO TANTO BECERO RAZZISMO, CHE MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO E NON RICONOSCERE CHE ALMENO NEL CAMPO DEL RICOLLOCAMENTO DEGLI. IMMIGRATI SI SONO FATTI PASSI AVANTI, SIGNIFICA RIFIUTARE LA REALTÀ. IN NOME DELLA IDIOZIA DELLA IDOLATRIA DI UNA OSCURA IDEOLOGIA DA. SUBUMANI.

Reip

Mar, 29/10/2019 - 18:25

La situazione e’ sempre piu’ drammatica, 100 oggi, 50 domani, 150 dopodomani che moltiplicati per settimane mesi e anni saranno centinaia di migliaia, in decenni milioni di finti o veri profughi africani disperati e senza nulla da perdere. Il delicatissimo equilibrio della fragile Europe reduce di due guerre mondiali, e in bilico. Siamo sull’orlo di un baratro. L’Italia e’ tra le Nazioni europee piu’ povere e corrotte e il sud Italia ha il piu’ alto indice di disoccupazione. Il nostro sistema sanitario gia’ adesso e’ al collasso. il debito pubblico alle stelle. I servizi pubblici sono scarsi e inneficienti e la sicurezza e’ diventata una triste barzelletta! Nel territorio a piu’ alta densita’ mafiosa al mondo, esportatore di camorra e ndrangheta, queste persone non possono e non devono entrare. Non ci sono soldi per sostenete la presenza di questi individui. ...Basterebbe chiedersi, per quanti anni ancora possiamo andare avanti cosi???

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 29/10/2019 - 18:32

Siamo diventati la pattumiera dell' Europa grazie a Giuseppi e la banda di comunisti.

Garganella

Mar, 29/10/2019 - 18:50

Mi piacerebbe vedere le fotografie dei 104. Saranno sicuramente magri ed emaciati dopo essere stati “intrappolati” nei centri di detenzione libici. E certamente la madre del neonato non si regge rà per le sofferenze patite.

Frusta2

Mar, 29/10/2019 - 18:50

Chiedo a qualcuno e in particolare a qualche solerte magistrato o politico dei 5 stelle di spiegarmi se i Decreti Sicurezza di Salvini hanno ancora validità.Spero e credo di sì,e se così fosse cosa aspetta il nostro governicchio abusivo a metterli in pratica.La nave ong Ocean Viking franco norvegese NON dovrebbe essere posta sotto sequestro e pagare una multa???? In Spagna le leggi le fanno rispettare e la ong pagherebbe una cifra esorbitante. Perché in Italia i decreti sicurezza sono sospesi?? È legale??? Aspetto una risposta anche da mattarella se non sta dormendo come suo solito.

nopolcorrect

Mar, 29/10/2019 - 19:10

Non ostante la batosta presa in Umbria i nostri eroi della sinistra insistono con la politica dei porti aperti, affetti chiaramente da un cupio dissolvi che li porterà all'irrilevanza.

Ritratto di saggezza

saggezza

Mar, 29/10/2019 - 19:18

e chi li mantiene? per creare benessere ci vuole intelligenza, tantissimo olio di gomito. A giudicare dalle apparenze: voglia di lavorare saltami addosso. Cosa gli cambierà se verranno prima loro? Poi non saranno i soli mettici anche i cinesi, albanesi, rumeni, sudamericani ecc chi prevarrà? solo chi ha voglia di lavorare

Da Pisa

Mar, 29/10/2019 - 19:23

Lo sapete vero che in Italia entrano 30.850 immigrati regolari ogni anno grazie alla legge che regola i flussi di immigrazione. Tutti questi altri sono immigrati irregolari che entrano in Italia In violazione della legge. C'è chi offende definendo schifosi, razzisti, subumani quelli che non vogliono questi immigrati irregolari, ma di fatto queste persone chiedono semplicemente il rispetto della legge. Magari cambiamo la legge e aumentiamo le quote annue di ingresso, però se la legge dice una cosa perché vi scagliate contro chi ne chiede il rispetto?

Gattagrigia

Mar, 29/10/2019 - 19:26

Cosa ha da dire Salvini? Con lui, dopo il teatrino, i migranti sarebbero sbarcati e rimasti tutti in Italia. Non riesco a capire come fate a dargli credito, non ha combinato nulla

Piero Paoli

Mar, 29/10/2019 - 19:33

Dato che i "migranti clandestini" sono rimasti 11 giorni sulla nave, perché non indagano il ministro dell'interno Lamorgese di "sequestro di persona". Ma questo valeva solo per Salvini, due pesi e due misure

Ghesparemo

Mar, 29/10/2019 - 19:41

Quindi d'ora in poi questo posto, grazie alla Morgese, cambierà il proprio nome in "Puzzallo" e farà parte delle "zone pattumiera" assieme a "L' Ampedusa" e "Mignotteo".

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Mar, 29/10/2019 - 19:43

elkid, per quello che hai scritto, non sei neanche degno di stare con Giuda, Bruto e Caino tra le fauci di Lucifero: ti vomiterebbe dalla bocca. Spero che tutti i clandestini che invochi, entrino tutti a casa tua.

Ritratto di Bar_Abba

Bar_Abba

Mar, 29/10/2019 - 19:57

Finalmente i governo si è svegliato e ha deciso di risolvere umanamente la situazione. Caspita, loro sono la sinistra! La Sinistra, non quei cuori di pietra della destra anaffettivi egoisti e anche un po' stupidi che capiscono solo i soldi.

Anselmo Masala

Mar, 29/10/2019 - 19:59

ma si puo' essere così babbei????Tanti clandestini tanti voti a Salvini...toh!!!Fa pure rima.

Ritratto di nordest

nordest

Mar, 29/10/2019 - 20:18

Le ong sanno che schifezza di governo abbiamo; e noi italiani dobbiamo subire e mantenere gli extracomunitari che ci impongono, ma l’aria sta cambiando.

mozzafiato

Mar, 29/10/2019 - 20:21

Suggerisco a tutti di leggere con attenzione le demenzie scritte qui dalle solite zecche rosse. Ebbene quelle incredibili scemenze, rappresentano, la ragione per la quale questo paese è potuto scivolare nella letamaia in cui si trova. IN ITALIA QUEL PUTRIDUME CIRCOLA E PONTIFICA LIBERAMENTE E PUÒ ADDIRITTURA ANCHE VOTARE!! Illuminante una frase emblematica della FALLACI con riferimento alla situazione che si trascina in italia dall'inizio della disgraziata reoubblica: "il loro voto conta come il mio". Ebbene si, in un mondo fatto per persone perbene ligie a leggi, regolamenti, rispetto per gli altri, senso civico e della famiglia queste bestie immonde, NON DOVREBBERO DAVVERO ESISTERE. E' l'effetto alieno della meravigliosa democrazia "DONATACI" PROPRIO DAI PADRI DI QUESTI IMMONDI UMANOIDI.

manson

Mar, 29/10/2019 - 20:47

Altri 104 parassiti impestati da mantenere per ingrassare le luride koop. Tutto ciò deciso da un governo abusivo e da un ministro non eletto famoso per lo sprar cioè spargere la feccia clandestina parassita impestata criminale ovunque

mozzafiato

Mar, 29/10/2019 - 20:49

Forse sono distratto e disinformato, ma non ho sentito nessun pezzente fallito del governo, riferire circa il numero dei clandestini presenti nei centri di accoglienza, spediti nei paesi di cui all'accordo di Malta:silenzio assoluto! Non solo, ma sempre forse per mia distrazione, nulla si sa del numero dei clandestini rimpatriati (mi risulta che i pezzenti falliti dovevano rimpatriarne centinaia di migliaia in pochi giorni) non per nulla, avevano sparato a raffica contro Salvini, INCAPACE DI FARE RIMPATRI, COSI' COME SAREBBERO STATI A FARLO LORO! E invece? Cosa sta succedendo? Qualcuno ha notizie im merito?

GINO_59

Mar, 29/10/2019 - 20:53

Come al solito: Italia anello debole di quella catena che è lo sciacquone di questo cesso di politica €uropea.

FRANGIUS

Mar, 29/10/2019 - 21:03

@Frusta2:HA PERFETTAMENTE RAGIONE! L'HO GIA' DETTO E RIPETO:IL DECRETO SICUREZZA E' LEGGE.QUINDI SE IL MAGISTRATO NON INTERVIENE PER FAR RISPETTARE LA LEGGE,LO STESSO PUO' ESSER DENUNCIATO DA QUALSIASI CITTADINO PER OMISSIONE IN ATTI DI UFFICIO,SI POTREBBE ANCHE ISTRUIRE UN PROCEDIMENTO DI CLASS ACTION DA PARTE DELLA PARTE LESA,CIOE' IL POPOLO ITALIANO.E' VERO SI' O NO ?

giancristi

Mar, 29/10/2019 - 21:18

Anche Italia Viva a favore dello sbarco. Renzi ha bisogno dell'appoggio dei pretacci. Non si illuda! E' come uno yogurt scaduto. Comunque era chiaro che sarebbero sbarcati dopo le elezioni in Umbria.

Gion49

Mar, 29/10/2019 - 21:31

Questi balordi del PD non sono ancora soddisfatti delle disfatte elettorali, gli italiani li accontenteranno.

istituto

Mar, 29/10/2019 - 21:54

Per la la Redazione de Il Giornale, per un vostroarticolo in merito. https://voxnews.info/2019/10/29/limmigrata-premiata-da-boldrini-perche-diventata-ricca-con-laccoglienza-soldi-e-scompare/

celitolindo

Mar, 29/10/2019 - 22:04

Basta non se ne può più , fateci votare

Zecca

Mar, 29/10/2019 - 22:18

Perché siete sempre tutti così incazzati? Avete il futuro nelle vostre mani, presto tornerete al potere e riporterete l'Italia sul tetto del mondo. Cos'e' che non va? Ah già, tre mesi fa eravate al governo e per colpa di un fesso siete costretti a ripartire da zero...comunque auguri, fossi in voi starei già a brindare con un mojito

apostrofo

Mer, 30/10/2019 - 00:36

Sono tutti bravi a mandare migranti a casa di altri, non la propria, come fanno tutti i paesi "fratelli" dell'Unione Europea. E' chiaro, finché l'Italia li prende, tutti gli altri, con piacere ce li fanno prendere. E i patti di Dublino non si toccano, per noi. Intanto gli altri in Europa fanno quello che vogliono, mentre noi con gli ispirati e buoni governi di sinistra "obbediamo" sempre

gianf54

Mer, 30/10/2019 - 06:34

Faraone, individuo "super-trombato" in Sicilia, era morto e sepolto politicamente, fino a quando questo governicchio non lo ha rimesso in piedi, con tutta la sua arroganza di ignorante disperato. E questo è il risultato!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 30/10/2019 - 08:07

70 andranno in Europa. Sì Sì.Sono già li a prelevarli, non li avete visti gli aerei che sono venuti a prenderli?

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 30/10/2019 - 10:13

avete notato come "confezionano" i carichi gli scafisti delle ong? alcune donne incinte alcuni presunti minorenni e un centinaia di baldi giovani che vengono in italia per delinquere.

Maura S.

Mer, 30/10/2019 - 11:32

schiacciarayban, intanto nelle ultime elezioni il capitano è arrivato al 37% o mi sbaglio? E questo è solo il principio. considerando che anche nella regione dove le 5stalle avevano vinto, pure la sindaca ha deciso di dimettersi, o sbaglio?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 30/10/2019 - 13:11

@giovinap, sì,come il cesto natalizio, un po' di tutto e poi tanta paglia.