Ius soli, Mannoia attacca i Cinquestelle: "Mi hanno stufato"

La cantante Fiorella Mannoia sullo ius soli attacca: "Essendo una legge sui diritti andava votata anche così e i 5S avrebbero dovuto votarla, perché ci sono battaglie civili che non si possono ignorare anche solo simbolicamente vanno appoggiate"

"Questo non è uno ius soli. È un surrogato. Meglio di niente? Sì, meglio di niente. (Siamo abituati ai "meglio di niente") E, essendo una legge sui diritti andava votata anche così e i 5S avrebbero dovuto votarla, perchè ci sono battaglie civili che non si possono ignorare anche solo simbolicamente vanno appoggiate". A scriverlo, con un lungo post su Facebook, è la cantante Fiorella Mannoia che in questi giorni è stata bombardata dai fan che le chiedevano di esprimere un parere sullo ius soli e sul voto d'astensione deciso dai Cinquestelle, movimento che lei ha sostenuto e votato.

"Francamente sono stufa di tutte queste astensioni dei 5S, anche questo fare il pesce in barile è campagna elettorale, per paura di scontentare qualcuno dei loro elettori, hanno finito per scontentare tutti", ha aggiunto la cantante che se l'è presa anche con quelli "che non ha mosso un dito quando quei mascalzoni si arricchivano sulle spalle dei più deboli, ( Mafia Capitale, ricordate le telefonate? " rendono più i migranti che la droga"? ) intascandosi i soldi che la comunità europea aveva stanziato per l'accoglienza".

"Sono gli stessi che dicono di voler accogliere tutti per poi chiuderli dentro a lager che farebbero impallidire perfino i nazisti - scrive la Mannoia - ammassandoli come animali, senza luce, nè acqua come al C.A.R.A. Di Mineo, ( l'avete visto quel servizio mi pare dell'Espresso? Vi invito a guardarlo! ) spartendosi anche lì gli aiuti a loro destinati o li abbandonano nelle periferie delle nostre città ormai sature e degradate". E ancora:"Sono gli stessi che hanno firmato il bombardamento della Libia da parte dei francesi peggiorando una situazione ormai fuori controllo che si è ripercossa si di noi".

La Mannoia inserisce tutto questo all'interno di un suo disgusto generale per il modo in cui si sta trattando il tema. "In questo momento ho una gran nausea. Di tutti quelli che sfruttano la sofferenza umana per arricchirsi o per raccattare voti, chiunque essi siano. Detto questo io - conclude - rimango e rimarrò sempre a disposizione, di chiunque me lo chieda, per tutte le battaglie per i diritti civili in cui credo, a favore dei più deboli, chiunque essi siano".

Commenti

VittorioMar

Mar, 20/06/2017 - 18:12

...ANCHE LEI !!!..GRAZIE !!

jeanlage

Mar, 20/06/2017 - 18:15

Sapesse quanto ha stufato lei con le sue lezioncine da maestrina arrogante!

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Mar, 20/06/2017 - 18:19

Evidentemente i radical miusic alla fedez hanno fatto scuola di demenza..e la mannoia si accoda prego è solo l'ultima pagliaccetta rossa

igiulp

Mar, 20/06/2017 - 18:28

Canta che ti passa.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mar, 20/06/2017 - 18:48

Perché questa capisce di politica?

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mar, 20/06/2017 - 18:56

E avrebbe detto tutto ciò durante un concerto? Allora, se invece di cantare questa Tizia ha sproloquiato di politica, fatevi rimborsare almeno il prezzo del biglietto, se ne avete pagato uno. Altrimenti, ritornando a casa, fatevi uno "shampoo" per ripulirvi dal tentativo di costei di farvi un lavaggio del cervello.

glasnost

Mar, 20/06/2017 - 20:02

Ma chi se ne frega di quello che dicono questi radical shet!

albero_a_cammes

Mar, 20/06/2017 - 20:34

A me, ha stufato la rossa.

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 20/06/2017 - 22:01

Sapesse quanto ha stufato lei!

swiller

Mar, 20/06/2017 - 23:31

Mannoia altra parassita inutile cicala canterina.

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 21/06/2017 - 00:03

---il problema dei 5 stelle è di una semplicità unica--raccoglie al suo interno elettori disillusi di sinistra ed elettori disillusi di destra---quando il movimento fa politica di destra perde elettorato di sinistra e viceversa--insomma--la coperta di linus è troppo corta e tirata in continuazione si spezzerà-- credo che i 5 stelle se non trovano un baricentro comune e 3 o 4 punti programmatici da portare aventi indefessamente -finiranno con lo scindersi in due realtà completamente diverse tra loro-entità che come satelliti saranno attratte dai partiti di riferimento--swag

Ritratto di hardcock

hardcock

Mer, 21/06/2017 - 07:37

Fiorella m'annoia? ricordo qualcosa riguardo una beneficiata dal partito. Molice Linyi Shandong China

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 21/06/2017 - 08:14

A me questa m'annoia!!!!!!!!!!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 21/06/2017 - 08:17

Eccolo un altro radical!!!!!!!!!!!22,01