Juncker, che gaffe con la torcia: rischia di dare fuoco alla first lady

Ennesima gaffe per Jean-Claude Juncker. In Ruanda per la commemorazione dell'eccidio che nel 1994 causò la morte di 800 mila persone, il presidente della Commissione europea ha rischiato di bruciare il volto della first lady ruandese

Jean-Claude Juncker, il presidente della Commissione europea, ha commesso l'ennesima gaffe della sua carriera. Dopo avere chiamato "dittatore" il premier ungherese Viktor Orban, essersi presentato in conferenza stampa con due scarpe diverse e non avere smentito di fare colazione con il cognac, l'ex primo ministro lussemburghese ha infranto ancora una volta il protocollo. Rischiando di dare fuoco a una first lady.

Proprio così. È successo domenica scorsa in Ruanda, dove il lussemburghese era stato invitato a partecipare alla commemorazione dei 25 anni dalla guerra civile che tra aprile e giugno 1994 vide scontrarsi le due etnie dominanti nel Paese africano, i Tutsi e gli Hutu, causando quasi un milione di morti. La toccante cerimonia prevedeva che il presidente della Commissione Ue accendesse anche lui la cosiddetta "Luce del ricordo", aiutandosi con una torcia. Tutto bene fino a quando Juncker non l'ha tirata giù, spostandola pericolosamente verso il viso di Jeannette Kagame, moglie del presidente ruandese Paul Kagame. Che si è spostata giusto in tempo. Un attimo dopo l'intervento di un'addetta alla sicurezza, che ha strappato la torcia dalle mani del presidente Juncker per evitare guai peggiori...

Commenti

Kamen

Gio, 11/04/2019 - 15:54

E pensare che il Ruanda non ha una tradizione vinicola.

evuggio

Gio, 11/04/2019 - 16:46

queste sono le mani nelle quali è stata messa l'Europa. E poi ci si chiede perchè stiamo BRUCIANDO tutte le opportunità? Aspetto maggio come quando da bambino aspettavo Natale!

unghiecondenti

Gio, 11/04/2019 - 17:33

Non vedo l'ora che arrivi maggio . Non vedremo più questa ridicola persona camminare, a spese nostre , come se si fosse rotto l'osso sacro .

Ja'aqov

Gio, 11/04/2019 - 17:58

La prossima volta che arriva in Ruanda,gli faranno l'alcoltest a Juncker80vol.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Gio, 11/04/2019 - 18:02

Ma no, dai! Juncker voleva solo tenere lontana da sé la torcia, consapevole che la sua elevata concentrazione alcolica lo rende infiammabile.

baronemanfredri...

Gio, 11/04/2019 - 18:20

EVVIVA LA SBORNIA, MAGARI GLI DOVEVANO SUONARE LA BELLISSIMA CANZONE CHE DICEVA ........ E TRINCA TRINCA TRINCA BUTTALO GIU' CON UNA SPINTA E POI VEDRAI CHE BELLA FESTA, SI PERO' LA FESTA DELLA CECITA' LA STAVA FACENDO LUI A QUESTA SIGNORA. KAMEN SI E' FATTA LA PROVVISTA SULL'AEREO, LEGGO E MI SON MESSO A RIDERE CHE UNGHIACONDENTI HA SCRITTO CAMMINARE, VERAMENTE LUI NON CAMMINA COME PERSONA, SEMMAI MI RICORDA LE MACCHINE DELLA GERMANIA DELL'EST LE TRAMBALLANTE. SPERIAMO IN BENE A MAGGIO COSI' QUESTI BEONI TRADITORI VENDUTI SCHIFOSAMENTE VERMI AL SERVIZIO DI CLANDESTINI LADRI E TERRORISTI LI RIMANDIAMO PER SEMPRE NELLE LORO CANTINE. CERTO CHE STAMATTINA AVREMMO AVUTO PER DISGRAZIA ALTRA CIECA NEL MONDO, INVECE DI CERCARE DI FARLI DIMINUIRE I CIECHI QUESTO UBRIACONE NE SCRIVEVA ALTRA DISGRAZIATA.

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Gio, 11/04/2019 - 19:31

E meno male che è stato zitto, o con la sua fiatata da Superciuk inceneriva la First Lady colorata, quale novello Grisú...

HARIES

Gio, 11/04/2019 - 19:45

Che buffone!!!

Franz Canadese

Gio, 11/04/2019 - 19:51

patetico ed imbarazzante... all asilo si insegna ai bimbi a non giocare con il fuoco. tende a E' noto che negli anni della terza eta' si tende a ritornare all'infanzia. Se poi ci si dota di un tenore alcolico significativo... si rischiano incidenti internazionali.

Ritratto di pinox

pinox

Gio, 11/04/2019 - 20:15

è un cogli@ne!!!

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 11/04/2019 - 20:27

E pensare che questo ubriacone, grazie ai servizi resi nel riciclare miliardi di euro nel Lussemburgo, è anche stato nominato Presidente della Commissione europea !!!!! ..... SE QUESTA NON E' MAFIA, CHE COS'E' !?!?!?

ziobeppe1951

Gio, 11/04/2019 - 20:41

CHE PxxxA!

jaguar

Gio, 11/04/2019 - 20:47

Un'alitata di Juncker sulla fiamma avrebbe causato una strage.

federik

Gio, 11/04/2019 - 21:15

Solo rimbambito o alcolizzato?

19gig50

Ven, 12/04/2019 - 00:28

Pericoloso per lui maneggiare il fuoco, potrebbe esplodere.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 12/04/2019 - 02:04

federik 21:15 - Risposta : "Entrambi".