L'altro Salvini fa infuriare la Lega: "Asfissiare gli islamici in moschea"

Commento choc di Roberto Salvini, consigliere regionale della Toscana. Il Pd all'attacco, il Carroccio si dissocia

C'è un Salvini che ha fatto infuriare tutti i vertici della Lega Nord. Ma non è Matteo Salvini. Bensì Roberto Salvini, consigliere regionale della Toscana in quota Carroccio. Su Facebook si è fatto prendere la mano e, dopo gli attacchi jihdisti di Parigi, ha risposto a un utente che gli scriveva di essere "favorevole alla chiusura delle moschee con tutti loro dentro". E gli propone: "E la bacinella dello zolfo accesa". Una frase che ha scatenato accesissime polemiche e che ha spinto la stessa Lega Nord a prendere le distanze.

Il consigliere regionale del Pd Antonio Mazzeo attacca duramente il suo collega leghista: "Parole e sghignazzate inaccettabili, un comportamento inammissibile per una persona che ricopre un ruolo istituzionale. Questo è il momento della responsabilità e della condivisione unitaria dei valori alla base della nostro vivere comune, non certo il tempo di abbandonarsi al bieco cinismo e all'odio. La Toscana non dà cittadinanza a questo modo di interpretare il pensiero politico, la Toscana è un'altra cosa". Roberto Salvini gli fa, però, notare he la sua era "solo una battuta" e accusa il Pd di voler strumentalizzare le sue dichiarazioni. "Guardate - continua il consigliere regionale leghista - con la mia frase volevo semplicemente prendere in giro quel post, metterlo in ridicolo, e ho fatto ricorso ad una battuta. E’ chiaro che la questione deve essere affrontata seriamente". Ma anche il gruppo della Lega Nord in Consiglio regionale della Toscana "si dissocia dalle espressioni postate su Facebook dal consigliere Roberto Salvini".

Commenti
Ritratto di east

east

Lun, 23/11/2015 - 16:43

provvedano da soli con quei deretani per aria

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Lun, 23/11/2015 - 17:19

Noto con vero dispiacere che molti mussulmani si indignano più per queste parole (becere) che per i morti di Parigi!

Paolino Pierino

Lun, 23/11/2015 - 17:25

Bene benissimo

Ritratto di aquila

aquila

Lun, 23/11/2015 - 17:38

quella mammoletta tutta falce e martelletto di Mazzeo che cosa ha detto di quei fulgidi esempi di cultura dem(enziali)che vogliono abolire il Crocefisso, il Natale e tutta la cultura Cristiana per "rispetto" verso i figli di allah, parassiti inutili che devono stare nella terra dove il loro idolo li ha messi ed invece bivaccano a casa nostra volendo imporre, grazie ai tanti Mazzeo nostrani, le loro regole senza riconoscenza perché sono tutti dei drogati mentali che fanno dell'ignoranza il loro stile di vita. Forza Mazzeo!!! organizza una fiaccolata di solidarietà per far vedere che razza di politico invertebrato sei.

ziobeppe1951

Lun, 23/11/2015 - 18:14

Parole inamissibili x uno che copre un ruolo istituzionale, x un cittadino qualunque come me, sono musica x le mie orecchie

Giorgio5819

Lun, 23/11/2015 - 19:01

I cxxxxxi, anche quando sono leghisti, restano sempre cxxxxxi. Il vero Salvini saprà come gestire questo salvini (minuscolo) farlocco.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 23/11/2015 - 19:05

lo sappiamo che sono solo battute, lo facciamo anche noi, ma non diamo adito ai sx di strumentalizzare la cosa.Non aspettano altro, che buttarsi a capofitto per denunciare e voler le dimissioni del soggetto e far pagare multe, che per loro è la cosa principale raccogliere soldi. Non c'è più di un sinistroide affamato di soldi, vedi come sono invidiosi della classe media.

Giampaolo Ferrari

Lun, 23/11/2015 - 19:10

Le parole fino ad ora non anno ucciso nessuno e i mussulmani moderati sono solo un'ipocrita scusa per poter stare in europa e non integrarsi mai.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Lun, 23/11/2015 - 19:11

Macchè! Questi non li può asfissiare nessuno, sono a prova di scappamento... Pensate a una moschea, legale o no, piena zeppa di tipi barbuti non amanti delle "mollezze" occidentali come bagnoschiuma e deodorante, che si cacciano le scarpe (!) e si pronano ripetutamente in avanti con il rischio di "perdite" di gas intestinali al di dietro... se uno sopravvive l'aria di una moschea, con il Zyklon B ci fà l'aerosol!

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Lun, 23/11/2015 - 19:13

Ma la vostra legge non è forse occhio per occhio e dente per dente? Per 150 morti ,quale dovrebbe essere la punizione? Dovrebbe rispondere quel Antonio Mazzeo del piffero!

little hawks

Lun, 23/11/2015 - 19:24

Anche se sono qui per conquistare l'Italia e sottometterci o ucciderci come ordina il Corano, sono esseri umani, pericolosi ma esseri umani. Dobbiamo convincerli ad andare via con le buone ma mettendo paletti ben chiari: no allo jus soli, identificazione di tutti i richiedenti asilo immediatamente, anche sulle navi che li vanno a prendere, aumento delle commissioni di valutazione dei requisiti per avere diritto all'accoglienza e rimpatrio di tutti i non aventi diritto, anche di coloro a cui il permesso di soggiorno è scaduto, infine bisogna togliere la cittadinanza italiana a chi non accetta i principi cardine della nostra costituzione ed i diritti dell'uomo.

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 23/11/2015 - 19:51

giusto!

Malacappa

Lun, 23/11/2015 - 19:55

Ah si i delinquenti terroristi possono dire e fare quello che vogliono e uno che dice quello che pensa, sia chi sia, quello si e' grave,io la penso esattamente uguale saro razzista?non me ne frega niente.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 23/11/2015 - 21:08

INFURIARE dai su NON esageriamo!!!! Pax vobiscum.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 23/11/2015 - 21:12

BUONA IDEA, MAGARI DIVENTASSE REALTA'.

jeanlage

Lun, 23/11/2015 - 23:11

Idea geniale. Poi, nutrire i maiali con le carogne. Che meravigliosa finocchiona!

Ritratto di OKprezzogiusto

OKprezzogiusto

Lun, 23/11/2015 - 23:32

Chissà come vengono fuori le frasi infelici. Magari si pensa che saranno lette in un certo modo ed invece vengono interpretate male (anche maliziosamente). Da qualche parte ho letto, scritto con bomboletta rossa, "fuoco ai C.I.E", che è quasi della stessa forza del "chiudiamoli dentro e gasiamoli". Chi l'ha scritta, sicuramente pensava di eliminare i C.I.E. bruciandoli, non gli occupanti, ma non l'ha specificato, così trova adesioni dalla parte che intende combattere.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 24/11/2015 - 00:49

Non giustifico la frase di questo Roberto Salvini, però a voler essere pignoli COME LA METTIAMO CON IL CORANO CHE INCITA ADDIRITTURA I MUSSULMANI A STERMINARE GLI INFEDELI (CIOÉ NOI) NEL MODO PIÙ ATROCE COME IL TAGLIO DELLA TESTA? Siamo già arrivati al punto che loro possono minacciarci perché lo dice il corano e noi invece siamo costretti a tacere? COS'È, IL PRIMO EFFETTO DELL'ISIS?

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Mar, 24/11/2015 - 01:01

non si puo fare sempre così... magari solo il venerdì....

mare_vostrum