Politica

L'asse Briatore-Salvini per frenare i migranti

È nato l'asse Salvini-Briatore. Il ministro degli Interni sul caso migranti condivide la linea dell'ex manager di Formula Uno

L'asse Briatore-Salvini per frenare i migranti

È nato l'asse Salvini-Briatore. Il ministro degli Interni sul caso migranti condivide la linea dell'ex manager di Formula Uno che di fatto ha postato su Instagram una mappa in cui l'Italia appare in Africa sottolineando le dimesioni ridotte del nostro Paese rispetto al continente: "Forse così sarà più chiaro il motivo per cui non possiamo accoglierli tutti". Un chiaro riferimento ai migranti che quotidianamente tentano la traversata nel Mediterraneo per raggiungere le coste dell'Europa e ancora di più quelle dell'Italia. Il post di Briatore ha fatto certamente discutere. L'ex manager è stato attaccato dal fronte buonista che di fatto punta il dito contro chi chiede più sicurezza e soprattutto un controllo stringente sui flussi migratori.

Le parole di Briatore però sono state apprezzate dal titolare del Viminale: "Non fa una piega! È solo buonsenso", ha scritto sui social il ministro commentando le parole dell'imprenditore. Insomma sul fronte migranti Briatore apprezza il piano Salvini.

E lo stesso ministro ricambia condividendo le parole del manager.

Commenti