La leader delle 6mila sardine ​invocava la morte di Salvini

Samar Zaoui, studentessa, ha promosso la manifestazione a Modena. I post choc contro Salvini. Il leghista: "Aspetto reazioni indignate"

Le sardine si preparano a tornare in piazza. L'evento di oggi è intitolato "6mila sardine a Modena - Modena non si Lega", un titolo un po' più generico di quel "contro Salvini" che aveva mosso i colleghi bolognesi. Un modo per evitare che il movimento si identifichi troppo con una "lotta" contro il leader del Carroccio e apparire così più propositivo? Forse. Il fatto è che in queste ore stanno emergendo dettagli non indifferenti sui promotori delle giovani sardine.

Se a Bologna a mettere su l'iniziativa erano stati quattro ragazzi (fino ad allora) del tutto anonimi (o quasi), a Modena la storia è un po' diversa. Certo, come raccontato dal Giornale.it, Mattia Santori (ideatore del primo evento insieme a Roberto Morotti, Giulia Trappoloni e Andrea Garreffa) su Facebook scriveva chiaramente che "Zingaretti non se la cava malaccio". Ma a Modena la storia è un po' diversa. A promuovere l'evento sono due ragazzi, Samar Zaoui e Jamal Houssein. Entrambi sono universitari, poco più che ventenni: la prima studia filosofia, il secondo ingegneria meccanica. Tutto qui?

L'attenzione mediatica si è concentrata su Samar dopo che l'ex ministro dell'Interno ha pubblicato sulla pagina Facebook alcuni post condivisi dalla leader delle sardine modenesi. "Una delle 'sardine democratiche' che sarà in piazza oggi a Modena contro di me, poco tempo fa invocava il mio omicidio da parte di un giustiziere e mi raffigurava a testa in giù", scrive il leader della Lega che si aspetta "reazioni indignate di giornalisti, politici e merluzzi...". Come si vede chiaramente da alcuni scatti, Samar è una militante dell'Udu, un sindacato di studenti notoriamente di sinistra. Ovviamente anche l'Udu modenese sarà in piazza stasera, nonostante il meteo preveda pioggia. "La nostra regione non si merita di essere il teatro della demagogia della Lega - si legge - L’Emilia Romagna non deve essere liberata da nessuno, poiché siamo già liberi dal 1945 grazie alla Resistenza".

Il profilo Facebook di Samar, dopo il post del leader del Carroccio, è diventato introvabile. Nel suo vecchio post, la promotrice delle sardine pubblicava la foto a testa in giù di Salvini e scriveva: "Avremmo bisogno di un giustiziere sociale, di quelli che compaiono nella storia, che dopo aver ucciso vengono marchiati come anarchici".

Commenti

steacanessa

Lun, 18/11/2019 - 12:31

Gli islamici stanno già tracciando la rotta per i belinotteri sinistri.

kayak65

Lun, 18/11/2019 - 12:32

speriamo che la commissione segre si dia da fare. ultimamente c'e' tanto odio e discriminazione politica che a confronto le dittature impallidiscono.

Kucio

Lun, 18/11/2019 - 12:33

Certo che una Leader che invoca la morte, dimostra di essere a capo di una squadra di Estremi estremisti..... Altro che Destra!

kayak65

Lun, 18/11/2019 - 12:34

questi sono casa pound ma di sinistra .coccolati e protetti da politici e magistrati

rokko

Lun, 18/11/2019 - 12:34

Non ho capito Salvini cosa vorrebbe, che quelli che lo contestano fossero persone che in passato urlavano "viva Salvini"? Invece di fare ricerche su facebook, non potrebbe dedicarsi a un'attività più utile per tutti ? E' vero che non è più ministro, ma è ancora pagato da noi come parlamentare.

ginobernard

Lun, 18/11/2019 - 12:37

dopo che questo paese le ha offerto una opportunità questo è il ringraziamento ... ecco i campioni della sinistra ... In un paese normale il PD sarebbe sotto il 10% ...

meverix

Lun, 18/11/2019 - 12:38

Si può invocare la commissione Segre?

Lucmar

Lun, 18/11/2019 - 12:39

"Alzare i salari; non alzare i muri". Questi babbei non hanno capito la ragione della deportazione forzata di schiavi africani; che avviene proprio per abbassarli i salari!

Tommaso_ve

Lun, 18/11/2019 - 12:43

Samar Zaoui irrori il mondo si PACE e AMORE. Eh?

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Lun, 18/11/2019 - 12:43

Appena la destra sarà al governo, tutta questa fetenzia deve essere portata in discarica, una buona volta.

aldoroma

Lun, 18/11/2019 - 12:45

ecco i veri FASCISTI RAZZISTI...................

Ritratto di Walhall

Walhall

Lun, 18/11/2019 - 12:45

Siete sicuri di volere lo ius soli? È questa la democrazia violenta che gli italiani desiderano? Può l'Italia, con il suo bagaglio storico e culturale, trasformarsi in una società multietnica come gli USA? Queste figure un domani le avrete in Parlamento, vi sono tutti i requisiti affinché ciò avvenga, e con essi qualche milione di voti dei loro followers nazionali e soprattutto non prettamente originari dall'Italia. Bisogna fare attenzione su queste tematiche delicate perché basta poco per iniziare una asimmetria protesa allo squilibrio. E una volta che una società non è più a livella, le risultanze sono solo una: domina chi gravita per peso verso il basso. La dhimmitudine non è dopotutto una grezza fantascienza apocalittica, bensì una deliberata concreta possibilità.

Ritratto di libere

libere

Lun, 18/11/2019 - 12:46

La gonza venga rimandata a "studiare" filosofia all'Università del Cairo dove, oltre che a chiosare il Corano, apprenderà come appare il mondo dietro a un velo.

Ritratto di adl

adl

Lun, 18/11/2019 - 12:46

Samar Zaoui e Jamal Houssein sono nomi e cognomi vagamente arabeggianti o mi sbaglio ???!!! Non saranno però più pericolose delle sardine antifasciste nonchè antiitaliane dop nostrane.

schiacciarayban

Lun, 18/11/2019 - 12:47

Ah perchè invece i leghisti sono così moderati nei loro comportamenti... degli educandi oserei dire.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 18/11/2019 - 12:48

a me salvini non piace, ma è vergognoso augurare la morte a qualcuno! ma la sinistra ha perso la testa..... :-) sia localmente che a livello nazionale!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 18/11/2019 - 12:49

Ma si, ci vuole un bel Gavrillo Princip per finire una volta per tutte quello che i rossi hanno iniziato nel 43 proprio in Emilia Romagna. Ma dubito che finisca come vorrebbero loro.

rawlivic

Lun, 18/11/2019 - 12:53

ora vediamo come reagisce la commissione segre...ha ha ha

VittorioMar

Lun, 18/11/2019 - 12:56

...sono così IMPAURITI ed IMPOTENTI che INVOCANO PSICOLABILI ASSASSINI che SPARANO PROIETTILI VAGANTI....ma non sono solo per motivi Religiosi ..ma anche POLITICI !!...TIMORE di perdere POTERE e il loro PANE QUOTIDIANO...!!...VANEGGIAMENTI DI IMPOTENZA...!!

Ritratto di LaleggendadelPiave

LaleggendadelPiave

Lun, 18/11/2019 - 12:58

Rimpiango cicciolina e il partito dell'amore

ItaliaSvegliati

Lun, 18/11/2019 - 13:00

Adesso i sinistrati faranno una comissione ANTIKOMUNISTA?

Ritratto di nando49

nando49

Lun, 18/11/2019 - 13:02

La "democrazia" a sinistra dice che se insulti uno di loro arrivano le "commissioni" a giudicarti mentre se auguri la morte a un senatore della destra non succede nulla.

giuseppegrasso

Lun, 18/11/2019 - 13:06

Se questi sono i giovani di oggi, povera Italia.

Ritratto di vincenzo69

vincenzo69

Lun, 18/11/2019 - 13:06

@ GINOBERNARD..Hai detto bene: "..in un Paese normale.." purtroppo l'Italia non e' una Nazione Normale perche' l'italiano non e' un patriottico, un difensore dei propri valori e della propria IDENTITA'..e a breve, se questa invasione non viene fermata, l'italiano puro lasciera' il posto ad un essere miticcio privo di intelletto e di cultura.

AjejeBrazow

Lun, 18/11/2019 - 13:07

Pesci marci e puzzolenti,altro che sardine.

gianfranco9385

Lun, 18/11/2019 - 13:09

dai nomi si evince che più che sardine siano datteri..

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 18/11/2019 - 13:09

Questi non sanno cosa rischiano a fare gli sbruffoni ed i violenti. In un Paese sovranista in cui ci sarà ordine, disciplina e sicurezza le sardine finiranno in scatola assieme ai loro compari di sinistra. Si illudono se pensano che Salvini sarà tollerante verso l'eversione. Per chi occupa piazze e strade con metodi inaccettabili (che altro è il flash mob se non eversione che si sottrae al controllo dello Stato?) non ci sarà più spazio. Il popolo deve essere chiamato disciplinatamente alle adunate e non prodursi in facinorosi assembramenti falsamente spontanei. La pacchia sta finendo, compagnucci e balordi!

Malacappa

Lun, 18/11/2019 - 13:10

Sardine mettiamole in scatola,quello e' il loro posto,comunque a me no piacciono io mangio salame prosciutto mortadella e tortellini.....quelli veri

Ritratto di Willer09

Willer09

Lun, 18/11/2019 - 13:10

il meteo prevede pioggia? speriamo che ci siano anche i fulmini

Ritratto di Willer09

Willer09

Lun, 18/11/2019 - 13:12

le sardine sono in coda alla catena alimentare, giusto sopra al plancton. ci sarà un motivo, no?

adal46

Lun, 18/11/2019 - 13:14

Questi idioti cercano di fermare Salvini, ma non hanno capito che la realtà è che gli italiano ne hanno le palle piene degli intrallazzatori che loro supporterebbero? Già, devono crescere un pò. Forse capiranno in futuro, forse no; intanto passano i decenni e un Paese florido e soleggiato è divenuto terra da jene.

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 18/11/2019 - 13:20

chi è che dice alzate i salari e abbassare i muri? gli africani/asiatici che ci devono invadere per sostituirci e gli imbecilli comunisti non lo capiscono!

wania

Lun, 18/11/2019 - 13:22

Povero PD - se va avanti così,dovrà chiedere un prestito a Salvini.I manifestanti nelle piazze e nei cortei,partecipano alle manifestazioni perchè ricevono un compenso e i mezzi per raggiungere le mete sono gratuiti.Una cosa però è certa:non tutti voteranno a favore della sinistra.Molti partecipano solo per ricevere il compenso.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 18/11/2019 - 13:22

(1) Il salvinino, come tanti, è duro di comprendonio. Ancora non ha capito che, sotto il dominio assoluto della Legge Suprema, tutto diventa automaticamente lecito. Figurarsi il semplice, innocuo pensiero dello sperare nella morte di un ipotetico altro. Chiunque esso sia. Ed è disgustoso che, nell'atto nobile della reazione, il salvinino, per darsi arie da vomitevole moderato, continui a masturbarsi con la scontata inconcludenza di alcuni modi di dire che esplicitamente rimandano ad un ritualistico atteggiamento comatoso dell'essere mediocri in quanto appartenenti al moderatume. E' vero che anche la ribelle si è affidata e solitamente si affida alle mere parole nell'atto, per niente 'kerigmatico', di augurare la morte a qualcuno.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Lun, 18/11/2019 - 13:22

Gli squadristi di sinistra sono come i gerarchi nazisti. Applicherebbero le stesse modalità di Hitler pur di distruggere la destra. La loro vera natura é la violenza.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 18/11/2019 - 13:22

(2) Ma la formale, quindi sostanziale, differenza tra le inconcludenti parole del salvinino e la dura reprimenda della ribelle consiste in una maggiore e corrispondente consapevolezza da parte della ribelle di ritrovarsi nella dimensione selvaggia e spietata per eccellenza: quella della realtà avulsa dagli ammorbanti artifici retorici che sempre derivano dalla penosa condizione umana. Il salvinino, come tanti imborghesiti e rincoglioniti come lui, s'llude ancora di stare nelle rassicuranti braccia di quella cosa sconcia, obsoleta e inutile che i limitati mentali chiamano 'Diritto'.

libero.pensionato

Lun, 18/11/2019 - 13:26

Sono in pensione...dopo 49 anni di lavoro... sto valutando di lasciare l'italia per paesi come il Portogallo...prima che facciamo la fine del Venezuela.

marc59

Lun, 18/11/2019 - 13:35

Pagati profumatamente. Burattini prezzolati.

giovanni951

Lun, 18/11/2019 - 13:36

loro possono...loro sono protetti....e la commissione segre non interverrá scommettiamo?

simonemoro

Lun, 18/11/2019 - 13:37

Sta tranquillo Salvini non ci saranno mai reazioni indignate, non sei mica un tesserato od un simpatizzante del PD..e poi quello nei tuoi confronti è un "Odio semplice" non è nemmeno razziale. ....... e poi l'hanno detto anche stamattina sulla 7 all'aria che tira, "quella delle sardine è stata una grande manifestazione dell'Italia civile, dell'Italia migliore" ahahah

simonemoro

Lun, 18/11/2019 - 13:39

Tranquillo Salvini i compagni magistrati indagheranno e provvederanno.

vottorio

Lun, 18/11/2019 - 13:40

La "commissione Segre" non è competente per l'odio diffuso da elementi di sinistra che sono esclusi e considerati organi superiori non imputabili perché protetti da uno speciale "scudo penale".

Ritratto di BoycottPoliticalCorrectness

BoycottPolitica...

Lun, 18/11/2019 - 13:41

Non c'è "miglior" fascismo dello squadrismo di sinistra. Poi ora che hanno addirittura capi immigrati (che fa tanto politicamente corretto) l'odio verso gli altri italiani, quelli liberi, sarà sempre più viscerale.

amicomuffo

Lun, 18/11/2019 - 13:41

Se io mi permetto di augurare la morte anche a qualche mio parente stretto (e ne avrei tante buone ragioni!),come minimo mi becco una denuncia! Queste persone sono sono pesci piccoli, chi li arma, da vigliacco, si nasconde dietro di loro. Niente di nuovo per i sinistri, anche dopo la fine della guerra, i mandanti di tanti assassinii gratuiti, sono rimasti nell'ombra, mentre gli autori materiali, sono anche stati graziati dagli allora Presidenti della Repubblica.(non l'ho inventata io questa, documentatevi!)

Santippe

Lun, 18/11/2019 - 13:45

Scommettiamo che questa Samar, così prodiga di garbo e gentilezza, sia una fan della Commissione Segre?

Libertà75

Lun, 18/11/2019 - 13:45

i fascisti son tornati, mi aspetto una levata di scudi dall'italia antifascistta, quella che si rifà alla nostra carta costituzionale... ricordiamo che prima i fascisti minacciano e poi fanno attentati e stragi. Fermiamoli finché siamo in tempo!

Sempreverde

Lun, 18/11/2019 - 13:46

Bisogna riformare il fisco e la magistratura. Salvini! Non manca molto alla fine di questo governo. Preparatevi, vogliamo due decreti legge uno la mattina ed uno il pomeriggio del secondo giorno del vostro insediamento. Ho detto il secondo giorno purché nel primo sarete impegnati a pulire e disinfettare i locali.

bernardo47

Lun, 18/11/2019 - 13:47

avere tutto questo terrore di pesci gentili come le sardine, mi sembra esagerato. Peraltro il padre della Borgonzoni, che conosce bene la figlia, era a dimostrare contro la lega e contro salvini, in Piazza Maggiore a Bologia. Significativo.

maurizio-macold

Lun, 18/11/2019 - 13:47

Signor VINCENZO69 (13:06), lei vuole difendere la purezza dell'identita' e della razza italiana: incredibile! Ma dov'e' la purezza e qual'e' la nostra identita'? Quella dei mafiosi, oppure dei camorristi, del caporalato (leggi schiavismo), dei politici alla Salvini che sfruttano il sentimento razzista della gente ignorante, della corruzione imperante, dei brigatisti rossi o di quelli di forza nuova ed altre associazioni nazi fasciste, degli evasori fiscali, degli intolleranti, dei maleducati, ed altro ancora. Noi italiani siamo un popolo da terzo mondo e stiamo ancora scendendo la china. Per favore, evitiamo di parlare di purezza ed identita': ci rimettiamo.

Giorgio5819

Lun, 18/11/2019 - 13:48

rokko... "Non ho capito..." ..unica parte seria del commento, ma non si agiti più di tanto...essere comunisti é un male incurabile. A lei, evidentemente, interessa essere invaso da subumani culiallaria con la titpica prepotenza tanto cara ai COMUNISTI. Cambi testata, almeno...

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 18/11/2019 - 13:48

Ciò che si legge dal post pubblicato di questa Samar Zaoui parte già col piede sbagliato: "uccidere" non fà parte della volontà di DIO, infatti Egli ha detto [e dice] : "NON UCCIDERAI", tra i 10 Comandamenti.

leopard73

Lun, 18/11/2019 - 13:49

Un ulteriore segno di degrado della nostra politica che ha perso l'orizzonte in ogni direzione!!!

dante59

Lun, 18/11/2019 - 13:51

Alsikar.. bel discorso di sinistra! Zoccolo duro (di comprendonio) di quale partito sinistrato? oppure full time centro asociale? Bella la tua prosa asciutta sotto l'effetto dei funghetti. Quindi per te va bene augurare la morte degli avversari politici... senza girarci intorno. Bravo demovratico! Spero la Commissione Segre si accorga di te, se veramente funzionerà a 360 gradi.

Abit

Lun, 18/11/2019 - 13:52

Vediamo se un PM interviene !

maxfan74

Lun, 18/11/2019 - 13:53

Vogliono sostituirsi ai grillini, ma finiranno peggio di loro. Perchè lo fanno??? Nessuno si muove a gratis!!!

gonggong

Lun, 18/11/2019 - 13:53

E PIU' VOTIAMO SALVINI...grazie sardine di tutto cuore e..continuate cosi non vi fermate fino alla fine...DELLA SINISTRA

schiacciarayban

Lun, 18/11/2019 - 13:57

A sinistra protestano, i leghisti pensano di essere in guerra.... qui non bisogna fare la guerra, bisogna governare un paese, è questo che Salvini non capisce. E per il momento Salvini non ha dato certo prova di saperlo governare, ha avuto un anno per farlo, ha litigato con tutti, ha lasciato un po' di buchi nel bilancio e poi è scappato. Cercasi politici.

dante59

Lun, 18/11/2019 - 13:58

rokko... quindi per te va bene augurare la morte al leader di un partito politico che sta nell'arco parlamentare? Giusto? Sai quanti parlamentari, ministri e amministratori locali insulsi sto pagando io mio malgrado? La differenza è che mai potrei accettare di giustificare chiunque alimentasse violenza o auspicasse morte nei loro confronti. Roba che voi compagni non capirete mai.

arilibellula

Lun, 18/11/2019 - 14:01

tanto nesusno farà o dirà nulla. La manifestazioen non cambierà nulla se non protare voti alla lega grazie aglis logan (prevedibili) che useranno.

Ritratto di Svevus

Svevus

Lun, 18/11/2019 - 14:02

Ricorso immediato alle Procure della Repubblica e richieste milionarie di risarcimento ! Ricordate la severità delle Procure nei casi Bossi (2018 condannato a oltre un anno per "terrone" a Napolitano in un comizio ) e Calderoli ( 2019 condannato a un anno e sei mesi un "orango" alla Kyenge ) e le migliaia di offese al Presidente Berlusconi ( caimano padrino - mummia etc ) ritenute sempre irrilevanti........allora via con richieste milionarie di risarcimento !!!!!!!!!!

fifaus

Lun, 18/11/2019 - 14:03

Samar Zaoui e Jamal Houssein : italiani?

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 18/11/2019 - 14:04

Come sardine nel barile...... puzzano di marcio. Poveri beoti.

antoniopochesci

Lun, 18/11/2019 - 14:05

Da che mondo e mondo si scende in piazza legittimamente ( e pacificamente ) contro il Governo che emana decreti, provvedimenti e quant'altro. Solo in Italia invece e nei regimi dittatoriali si inscenano manifestazioni o sedicenti tali contro l'Opposizione, rea solo di aprire la propria campagna elettorale.

Alfa2020

Lun, 18/11/2019 - 14:06

da clandestini ora inizano a mettere piede come i talibani si spargono come l#olio tutti fuori

schiacciarayban

Lun, 18/11/2019 - 14:10

Ma qualche leghista riesce a parlare senza insultare qualcuno?

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Lun, 18/11/2019 - 14:11

Ma questi diversamente italiani possono scrivere simili oscenità senza che facebook o la magistratura intervenga?

bernardo47

Lun, 18/11/2019 - 14:14

certo che il pd non voglia capire che la questione immigrazione pure con i vari ius, e' la sua tomba, e' davvero incredibile. Renzi con art.18, jobact, immigrazione, banche, costituzione autoritaria, bullismo, arroganza ecc. ecc. e' stato il navigator di grillini e lega,facendoli crescere(gonfiare)......il pd, rischia di essere il navigator della lega e di salvini,con la storia di immigrazione....salvini e lega che su tutto il resto,specie in economia, fanno ridere i polli; Bonaccini lo ha capito e ha preso subito le distanza dalla linea pd su immigrazione e ius vari...; il PD cambi verso su immigrazione o scompare! possibile non capirlo? e' cosi' semplice!

ESILIATO

Lun, 18/11/2019 - 14:15

Samar Zaoui e Jamal Houssein teoriacamente sono in Italia per studiare , probabilmente a nostre spese, Le attivita polotiche fanno parte del loro curriculum? indaghiamo e prendiamo le opportune misure.

Viewty

Lun, 18/11/2019 - 14:20

@perSilvio46: In un Paese sovranista in cui ci sarà ordine, disciplina e sicurezza le sardine finiranno in scatola assieme ai loro compari di sinistra, lo ha scritto lei. Ma cosa significa esattamente mettere 'in scatola'? Se vuol dire ridurre al silenzio, costringere al silenzio chi è in minoranza mi sa che ha sbagliato epoca. Se proprio vuole dare una risposta, una risposta concreta e non solo a parole, scenda in piazza anche lei, scenda in piazza insieme a milioni di altri cittadini che la pensano come lei, ci provi almeno, al posto di fare commenti vagamente nostalgici e anche un po' patetici.

bernardo47

Lun, 18/11/2019 - 14:20

sto col padre della Borgonzoni che ha manifestato in piazza maggiore a Bologna contro Salvini e la lega.....ma pd cambi e subito, verso su immigrazione o quella sara' sua sua tomba. Bonaccini lo ha capito! coraggio, cambiare verso!

maxxena

Lun, 18/11/2019 - 14:22

il "pacifismo" di sinistra...e le sardine..... sono la migliore dimostrazione che «L’antifascismo è il peggior prodotto del fascismo» (Amadeo Bordiga, rivoluzionario della sinistra comunista.)

gneo58

Lun, 18/11/2019 - 14:29

la "ditta" cambia nome - la gente e' la stessa.

venco

Lun, 18/11/2019 - 14:30

Due immigrati clandestini, certo che ce l'hanno a morte con Salvini.

Ritratto di sergio21

sergio21

Lun, 18/11/2019 - 14:36

Queste "persone"sono la manovalanza sgangherata al servizio dei piodotti. Povera sinistra cone sieti caduti in basso...non vi invidio.

cesare caini

Lun, 18/11/2019 - 14:40

Tutti portatori sani di Voti a Salvini.... !!!

barnaby

Lun, 18/11/2019 - 14:41

Egr. Sig. maurizio macold, nella sua hit parade di identità ha dimenticato di metterci i comunisti sempre più impregnati di ideologia stalinista, quelli che spesso difendono l'indifendibile.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 18/11/2019 - 14:47

Spero solo che ti mettano nella tua scatoletta e mandato in cina.

schiacciarayban

Lun, 18/11/2019 - 14:56

Ma quanto incazzosi sono sti leghisti? Basta che qualcuno manifesti contro di loro, che vomitano fiele e insulti da tutte le parti. Ragazzi, ma come ha fatto questo popolo ad abbrutirsi così nel giro di un anno?

Divoll

Lun, 18/11/2019 - 15:00

Perche' questi eventi non li promuovono nei loro paesi, dove ce ne sarebbe tanto bisogno? Come si permettono di venire a dire a noi, a casa nostra, cosa dobbiamo o non dobbiamo fare?

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 18/11/2019 - 15:02

Peraltro ciò che si vede scritto nel manifesto ("alzare i salari non i muri") testimonia quanto questi giovani di sinistra non siano per nulla a conoscenza delle vere cause che hanno portato le aziende private ITA a non poter alzare i salari stessi. La deindustrializzazione dell'Italia -voluta già 30anni fà dalle oligarchie finanziarie europee a danno dell'Italia e iniziate dalla stessa sinistra ITA per opera di r.prodi e m.d'alema, in accordo con i primi- stà continuando il suo corso. Meno grandi industrie significa = meno potenziale produttivo e meno possibilità di salari più elevati per i lavoratori dipendenti. Le Pmi non possono garantire alti salari come le grandi industrie. Adesso a questi giovani, chi va loro a spiegare che la colpa della situazione in cui si ritrova la loro generazione "1000€" (per chi è fortunato da trovare lavoro) è di quei riferimenti politici (citati prima) che prendono a loro riferimento?

schiacciarayban

Lun, 18/11/2019 - 15:26

aorlansy60 - Certo che, nella tua fantasiosa e incompetente descrizione delle politiche economiche, hai fatto una serie di salti mortali degni di Salvini e Di Maio! E se anche fosse vero, qui cerchiamo soluzioni, non rimuginamenti sul passato, quindi "alzare i salari e non i muri" è del tutto legittimo.

rudyger

Lun, 18/11/2019 - 15:35

Meverix, la commissione Segre vale solo per la destra. la sinistra è la personificazione dell'Amore.

dredd

Lun, 18/11/2019 - 15:42

Ma sono giovani, quando cresceranno capiranno.

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 18/11/2019 - 15:51

MaurizioBabbeold, io la purezza la cito quanto voglio perche' niente di quello che hai elencato fa parte di me. Non sono ne' corrotto, ne' mafioso. Non sono nemmeno nazista, ma sono per la sicurezza e far si' che non arrivino orde di fancazzisti solo per aumentare i voti ad un partito che lecca le chiappe all'Europa a discapito dell'Italia. Il nazismo e l'intolleranza che tu e gli altri babbei vedete in Italia e' solo perche' i criceti che vi girano sulla ruota son stanchi anche loro di sentire le vostre idiozie ripetute di continuo e adesso corrono meno.

Benevola

Lun, 18/11/2019 - 16:01

Meno male che il violento è Salvini!!

maurizio-macold

Lun, 18/11/2019 - 16:09

Signor BARNABY (14:41), ha ragione e me ne scuso, nella lista di cui sopra non ho citato i comunisti ed anche lei.

mimmo1960

Lun, 18/11/2019 - 16:09

Gioventu' senza futuro.

schiacciarayban

Lun, 18/11/2019 - 16:09

cape code - Forse non hai capito, io non ho mai votato a sinistra in vita mia, non è che se qualcuno pensa tutto il male possibile di Salvini deve per forza essere di sinistra. Certo che se questa è la destra, forse un giorno voterò a sinistra.

Kucio

Lun, 18/11/2019 - 16:11

Al Suo Paese la mettevano in galera a vita

ziobeppe1951

Lun, 18/11/2019 - 16:13

Magold...continua a fare il seminatore di odio..babbeo..ti auguro ogni bene..anche se non te lo meriti...ciao amigo..un bacione

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 18/11/2019 - 16:13

"La nostra regione non si merita di essere il teatro della demagogia della Lega - si legge - L’Emilia Romagna non deve essere liberata da nessuno, poiché siamo già liberi dal 1945 grazie alla Resistenza". Dai, sul serio? Forse che l'intervento degli anglo americani bypassò l'Emilia Romagna? Quanto agli insulti uno più uno meno cosa volete che sia. Immagino che per Salvini sia diventata una consuetudine e fa bene a non attaccarsi a tutta questa serie di "orgasmi gutturali" di chi non ha niente di meglio da fare.

gabrieleliga

Lun, 18/11/2019 - 16:15

rokko perchè tt le volte pensate di sviare il problema ???....odio è una parola semplice solo quando vi conviene ? cambia canale...sarai più fortunato...

Mauritzss

Lun, 18/11/2019 - 16:16

Leggo: "Alzare i salari non i muri". . . . ma non lo sanno che abbassare i muri significa abbassare automaticamente i salari e il benessere, il welfare di chi c’è dentro ???? Chi entra, non sono i ricchi turisti americani con le tasche piene di dollari che portano ricchezza alle Hawaii, questi sono nullatenenti che vengono a gravare sul welfare italiano, e basta. Ma come, le vostre cantine le tenete ben chiuse e con le grate di ferro alle finestre per non far entrare i topi e nella cantina Italia fate entrare tutti gli invasori???? Ma dove avete la testa. Questi sono pericolosi . . . .

gabrieleliga

Lun, 18/11/2019 - 16:17

schiacciarayban qui stiamo parlando di odio quella parolina che affiancata a Voi da un gran fastidio ma siete sempre pronti a riempirvi la boccuccia appena qualcuno a destra la sfiora...provaci ancora ...

jaguar

Lun, 18/11/2019 - 16:17

Qualche anno fa c'erano i girotondi contro Berlusconi, adesso ci sono le sardine contro Salvini. L'ignoranza dei sinistri non ha limiti.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 18/11/2019 - 16:18

@ Schiacciarayban - Solito commento sterile demagogico e inconcludente, il tuo, a risposta di fronte al mio che rivela [purtroppo per la sinistra italiana] VERITÀ assai scomode e imbarazzanti. Veri e propri scheletri nell'armadio. Siete stati bravi e astuti, voi comunisti, a riscrivere i libri di storia da dare alle giovani generazioni, e quanto da voi combinato nella storia recente del paese -parlo degli ultimi 30anni- non fà eccezione. Peraltro, chi dimentica la propria storia mette a repentaglio anche il proprio futuro: così è dell'Italia -e dei suoi cittadini- lasciata in balia dei comunisti, dopo il 1992.

mimmo1960

Lun, 18/11/2019 - 16:26

Per schiacciarayban Lei è malato?? ha la sindrome Salvini?? lo nomina sempre, basta!! non se ne puo' piu'.

ziobeppe1951

Lun, 18/11/2019 - 16:27

schiacciapalle...non sei di sinistra?....l’avesse detto vauro..sarebbe stato più credibile...com’è allora che quando inviano proiettili a Salvini e gli augurano di morire, non ti leggo mai?

mimmo1960

Lun, 18/11/2019 - 16:28

Per Mauritzss. i ragazzi di oggi fanno difficoltà a capire che abbassando i muri la mano d'opera è a buon mercato.

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 18/11/2019 - 16:32

Schiacciabigoli, tu non hai mai votato a sinistra? LOL allora dai tuoi commenti o sei scemo, masochista o bipolare. Continua a non votare destra, bravissimo.

schiacciarayban

Lun, 18/11/2019 - 16:51

ziobeppe1952 16:27 - Credi pure quello che vuoi, ma secondo te se uno è di destra deve per forza stare con Salvini? Non è che uno è di destra e allora si becca chiunque, Salvini proprio non ce la faccio a votarlo.

rokko

Lun, 18/11/2019 - 16:53

cape code, visto che ci sei, metti un francobollo da collezione.

rokko

Lun, 18/11/2019 - 17:06

Paolo_Trevi, Giorgio5819 e gli altri probabilmente ultra novantenni incapaci di intendere e di volere, nel post della tizia siegatemi dove vedete delle minacce a Salvini, se non le trovate andate a nascondervi o buttatevi nel WC per la vergogna. Non basta leggere i titoli o stare a quello che dicono gli altri, occorre verificare con i propri mezzi, se uno ne ha

lawless

Lun, 18/11/2019 - 17:12

come tutti sanno i pesci dopo tre giorni puzzano e le sardine democratiche non fanno eccezione, munirsi di deodoranti di marca e aspettare!

DAZG

Lun, 18/11/2019 - 17:22

Emila Romagna, prima la più fascista, subito dopo la più comunista, adesso più niente. Non ci preoccupiamo tanto, magari aspetteranno chi vincerà...

CarlSchmidt

Lun, 18/11/2019 - 17:27

La "Commissione Segre" ha già un primo caso su cui esprimersi, se è vero che in politica non devono esserci nemici ma solo avversari !

Libertà75

Lun, 18/11/2019 - 17:32

@rokko, lo so che ti ritieni intelligente, ricordo ancora un tuo commento "i non normodotati", tra i quali sei presente, perché come spesso si fa, si addossa agli altri i propri difetti. Così alle 17.06 ti sei permesso di offendere persone più intelligenti di te, non bastava a te aver fatto la figura del "non normodotato" alle 12.34. Ti sei sentito pure in obbligo di ripeterla. Bravo! Salvini è pagato come parlamentare, ergo qualcuno deve sentirsi libero di istigare un attentato verso un parlamentare che noi paghiamo? Cioè tu esprimi un concetto verso il quale non sei neppure d'accordo! E il bello che ti sarebbe bastato guardare la foto e leggere, ma forse non hai sufficienti strumenti culturali per comprendere il lessico utilizzato. Ora, ripristinata la verità, vediamo se sei almeno Uomo da formalizzare le tue scuse. Vediamo

maurizio-macold

Lun, 18/11/2019 - 17:44

Signor CAPE CODE, i suoi post sono sempre impregnati di una violenza e di una maleducazione incredibile. Solo uno squadrista puo' pensare e scrivere le cose che leggo nei suoi post. Ma i tipi come lei sono quelli che a quattrocchi si mettono la coda fra le gambe e si sentono forti solo quando protetti dall'anonimato.

d'annunzianof

Lun, 18/11/2019 - 17:45

Samar zaoui e jamal houssein; NOMI 'ITALIANISSIMI'! E QUESTI SAREBBERO I 'NUOVI ITALIANI' COCCOLATI DALLA SINISTRA. GENTE CHE CI ODIA E VUOLE LA NOSTRA DISTRUZIONE! BASTA!!IN ITALIA E` TROPPO FACILE AVERE LA CITTADINANZA!!

caren

Lun, 18/11/2019 - 17:48

rokko, forse non sai quello che dici. Il tuo commento è una tale sciocchezza da far arrossire di vergogna il Guinness dei Primati.

Giorgio5819

Lun, 18/11/2019 - 18:04

rokko, tra di noi non c'é partita, somaro ! Il solo fatto di non essere nato comunista é una vittoria in partenza. Curati che il cancro rosso é brutto, e vai a scarabocchiare sui vostri giornaletti da cesso. SOMARO !

Robdx

Lun, 18/11/2019 - 18:08

Bernardo47 in base a quali dati economici lei afferma che la lega in economia fa ridere i polli?!ci potrebbe illuminare.Io ciò che vedo sono i disastri economici fatti dal pd,debiti che le future generazioni pagheranno

europe1

Lun, 18/11/2019 - 18:11

Pensavate che la sinistra non fosse piu né carne né pesce? Sbagliato. Ora si dedica al commercio di sardine.

edo1969

Lun, 18/11/2019 - 18:25

io sono di mentalita aperta quindi voto CasaPound

edo1969

Lun, 18/11/2019 - 18:26

Provate già stasera a cuocere i limoni in oadella e vivrete sani per anni senza dolori articolari

Ritratto di DVX70

DVX70

Lun, 18/11/2019 - 18:28

Sono emiliano... perché non cominciare a render loro pan per focaccia e fare chiassate disturbando sistematicamente i comizi degli esponenti di sinistra ?

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 18/11/2019 - 19:03

Il cialtrone ha passato tutta la mattinata ospite di Agorà e della Merlino. Queste sardine puzzano, sono andate a male assieme alla mortadella del buffone che li ha organizzate. Saranno ridicolizzati, andassero a lavorare questi perditempo

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 18/11/2019 - 19:04

I fetenti hanno gettato la maschera

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 18/11/2019 - 19:39

Cxxxxxxi , svegliatevi questi vi portano gli islamici a governarvi, imbecilli non capite un kxxxo. Ma che kxxxo ci fanno i musulmani criminali come quella feccia di islamica. Domani toccherà a voi ...imbecilli feccia di sardine avar4iate

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 18/11/2019 - 19:42

Una fetente islamica, a capo a dei fetenti cialtroni

porcorosso

Lun, 18/11/2019 - 19:52

Senza mettere in dubbio l'eroismo dei combattenti partigiani, a fine gennaio 1945 l'Armata Rossa si trovava ad un centinaio di chilometri da Berlino: bisogna riconoscere il valore di chi (anche se sotto la brutale dittatura di Stalin) ha dovuto contare 10 Milioni di caduti. La liberazione non deve essere un nostro vanto ma solo essere riconosciuta come contributo (in ambito militare) allo sforzo delle potenze vincitrici della 2a guerra mondiale. Domanda: sarebbe riuscita la "Resistenza" da sola a liberare l'Emilia Romagna dal giogo fascista e del terzo Reich senza Armata Rossa ed Alleati?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 18/11/2019 - 19:54

SALVINIII , impara dalla Cucchi, querela tutti chi ti offende e chiedi un bel risarcimento.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 18/11/2019 - 19:57

E ist chi c'lè!? Da dove arriva. Come te ne sei venuta te ne puoi pure andare. Ma pensa te, che viene a farci la morale.

pioveadesso

Lun, 18/11/2019 - 20:26

Le sardine,salveranno il paese.

carlo dinelli

Lun, 18/11/2019 - 20:34

Samar perchè non provi a sparare le tue cavolate nel tuo Paese di origine? Se sei tanto istruita, saprai che là non c'è la Sinistra: per quello che hai osato fare da noi, ti taglierebbero la testa. Capra!

buonaparte

Lun, 18/11/2019 - 20:34

mi domando dove sia la signora segre che non interviene in tanto odio. si sarà accorta con chi si è messa o è stata strumentalizzata ? .. ma i figli non la aiutano a capire ?

Ritratto di navigatore

navigatore

Lun, 18/11/2019 - 21:23

DAL NOME NON è CERTO ITALIANA... ANDASSE A ROMPERE LE PALLE DOVE è NATA

vinnynewyork256

Lun, 18/11/2019 - 21:26

beh.. la storia si ripete, è l'eterno ritorno nietzscheano .. Quercia - Ulivo - Margherita ... ora, per forza.. le sardine ... ma puzzano già. "Siamo contro i sovranisti." profondità? forse no.

Robdx

Lun, 18/11/2019 - 21:32

Libertà75 chi rokko intelligente?Quello che piagniucolava con lo spread al 3%?Io non seguendo i suoi consigli ho fatto una bella plusvalenza...che dire grazie rokko

Giorgio Rubiu

Lun, 18/11/2019 - 21:42

Se noi invocassimo la sua morte, saremmo legittimati a farlo o è una libertà di cui solo gli islamici possono usufruire?

rokko

Lun, 18/11/2019 - 21:52

Giorgio5819, il solo fatto che non hai espresso un concetto che sia uno, già ti qualifica. Se vuoi continuare a ragliare, fallo pure.

rokko

Lun, 18/11/2019 - 21:53

caren, invece di blaterare, scrivi quale sarebbe la sciocchezza.

Korgek

Lun, 18/11/2019 - 22:56

Incredibile, l'unico pesce che non riesco a digerire sono proprio le sardine...non potevano trovare un nome migliore, soprattutto se i leader sono due simpaticoni e rispettosi islamici. @Rokko e sinistrume vario: mettete a bollire l'acqua -> versate in una tazza -> filtrofiore Bonomelli -> bevete -> andate a dormire.

apostrofo

Mar, 19/11/2019 - 00:33

C'è da chiedersi ogni giorno chi è che predica l'odio, a vari livelli. Ordini di scuderia ?

apostrofo

Mar, 19/11/2019 - 00:40

Ce li chiamiamo pure da fuori !! Il PD non ne ha abbastanza di "leaders" ?

Amazzone999

Mar, 19/11/2019 - 01:03

Le vespe Zatypota sono in attività e agiscono dall'interno. Vogliono trasformare l'Italia in Sardinopoli Land, tutti uguali, tutti stipati in scatolette maleodoranti, autoctoni ed esotici. Tra loro annoveriamo anche Jamal Hussein e Samar Zaoui, promotori a Modena della replica imitativa di 'sardine fiesta in piazza'.Il primo pare sia un marchigiano di origini libanesi; la seconda, attivista dell'UDU, proviene dalla Tunisia. Entrambi sono universitari, frequentatori dei santuari del politicamente corretto, del culto immigrazionista e dell'odio verso i critici del pensiero unico. Solita solfa. Dichiarano di voler manifestare contro il razzismo, la xenofobia e l'antisemitismo, esaltando la Commissione Segre. Islam allacciato alla gauche? Abbraccio fatale. Già visto in Francia e in altri paesi europei, ormai infiltrati dall'islamismo e dalle guardie della Sharia, come l'Olanda , la Svezia, l'Inghilterra, arrivando sino a New York.

Amazzone999

Mar, 19/11/2019 - 03:54

Gioia in terra, in cielo, in mare. Beatitudine. Arrivano nuovi carichi nelle città dell'Emilia-Romagna. Al posto di pecorelle e maialini, giungono le sardine, specie gregaria che procede in banchi fitti e disciplinati, atta alle migrazioni, celata di giorno nelle acque profondo, ma emergente la notte in superficie, cacciatrice di singole prede. Dopo le sardine indigene migratorie a Bologna, sono giunte a Modena le sardine extracomunitarie, nordafricane e mediorientali: origine incerta, certificazione mancante, documentazione oscurata.

VittorioMar

Mar, 19/11/2019 - 08:10

..mancano ancora due mesi e col tempo le" SARDINE" PUZZANO di MARCIO e..non le gustano neanche i Gabbiani...!!...si RIBUTTANO A MARE...!!...servono solo come "ESCA"...per pesci "PADULI" !!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 19/11/2019 - 09:16

@ porcorosso "sarebbe riuscita la "Resistenza" da sola a liberare l'Emilia Romagna dal giogo fascista e del terzo Reich senza Armata Rossa ed Alleati?" - Domanda interessante; dai fascisti forse SI (contrapponendo ad essi la tipica strategia da guerriglia mordi e fuggi) per il fatto che i fascisti erano pur sempre italiani, razza diversa (per cuore e per sangue) dal nordico sassone come lo erano (e lo sono) i tedeschi. Dai nazisti NO. Non dobbiamo dimenticare che i nazisti erano tedeschi. La maggiorparte di essi (quelli delle SS, un pò meno quelli della Vehrmacht) erano delle belve, perchè il regime li ha tirati su per essere tali fin da giovani. Nessuna pietà, e disprezzo per il nemico, fosse esso combattente, civile, uomo o donna o vecchio. I tedeschi hanno dato un esempio di quello che avrebbero fatto agli italiani, se le forze Alleate Anglo-americane non fossero stare presenti nella penisola: Roma fosse Ardeatine, Lunigiana S.Anna di Stazzema, appennino emiliano Marzabotto.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 19/11/2019 - 09:46

2 "nuovi italiani" che hanno capito chi è il più feroce antagonista dell'integrazione cui dovremmo adeguarci per compiacere gli islamici.

barnaby

Mar, 19/11/2019 - 09:46

A Bologna i sinistri hanno eretto un muro di sardine, il cosiddetto "muro di Bologna". Faranno lo stesso in altre città con l'ausilio dei vopos dei centri sociali, altrimenti gli emiliani potrebbero fuggire verso il "fascismo, razzismo e odioismo".

Ritratto di saggezza

saggezza

Mar, 19/11/2019 - 10:49

Rampini giornalista di sinistra abitante a Bologna, ha detto che la sera ha paura ad uscire di casa. Io credo che questa paura la abbia la stragrande maggioranza. Questi sono i fatti.

Ritratto di saggezza

saggezza

Mar, 19/11/2019 - 11:00

striscione: alzare i salari e non i muri. Se si potesse avere la moglie ubriaca e la botte piena? saremmo tutti contenti. Visto che con i nostri salari non riusciamo nemmeno a mantenere i nostri disoccupati ed i nostri poveri, figuriamoci se riusciamo a mantenere anche quelli che non scappano da niente.

mozzafiato

Mar, 19/11/2019 - 13:43

ALSIKAR... figlio mio, ma perche' non parli come mangi kompagno ? Non solo esprimi dei concetti, che fanno rotolare in terra dalle risate, ma li scrivi pure in una tragicomica forma prosaica, tipica del radical chic di campagna komunista come te, il quale si crogiola nel suo accolturamento superiore . Purtroppo per te, la realtà tragica e' che fai ridere soltanto il pollame che svolazza sull' aia kompagno! Ma tant'e'... almeno la tua presenza qui, assicura, nel leggerti, qualche minuto di buonumore allo stato puro

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mar, 19/11/2019 - 14:27

Tutto parte dall'ignoranza ; Samar ,vent'anni è convinto che l'Italia e L'Europa siano stati liberati nel 45 dai partigiani. Secondo Samar ,si deduce, le decine di migliaia di soldati americani e inglesi caduti combattendo a viso aperto contro i Nazifascisti sono morti di influenza mentre osservavano i partigiani liberatori. Quando una persona così ,ignorante nel senso letterale,guida o coordina una manifestazione politica di piazza vuol dire che siamo alla frutta.Stupisce che studi filosofia e ignori la storia dato che le due cose dovrebbero andare a braccetto . Dopodiché è chiaro che in democrazia tutti hanno il diritto di esprimere la propria opinione , anche Salvini , senza dover incorrere in minacce di morte a volte con simboli di pessimo gusto come le impiccagioni a testa in giù.Tutti accusano la destra di predicare odio ma alla resa dei conti chi dimostra una intolleranza del tutto antidemocratica sono queste frangie della sinistra.

mozzafiato

Mar, 19/11/2019 - 15:13

STEACANESSA (12,31) Sull' argomento, mi permetto di aggiungere numeri inoppugnabili ed incontestabili ! Da noi inizia ad accadere quello che é già accaduto il Francia e soprattutto in dove gli ALLOCTONI ISLAMICI GIA' STANNO DETERMINANDO LA POLITICA DI QUEI PAESI ! Qualcuno pensa che il sig Macron avrebbe battuto la Le Pen SENZA IL VOTO DERMINANTE DEI FRANCESI AFRICANI ? E qualcuno pensa che il sindaco islamico di Londra, sarebbe stato eletto senza il voto delle milionate di alloctoni che vivono a Londra ? E sulla brextit ?Chi pensate da chi é formata la maggioranza degli inglesi chi va a manifestare a favore del remain E CHE HANNO VOTATO NEL FAMOSO REFERENDUM, SEMPRE A FAVORE DEL REMAIN ? IL TUTTO SEMPRE E RIGOROSAMENTE GUIDATO DALLA SINISTRA ORMAI GLOBALIZZATASI SULLA DETERMINA DI CANCELLARE LA NOSTRA CIVILTÀ E/O BARATTARLA CON QUELLA ISLAMICA, PER AMORE DI POLTRONA E SETE INSAZIABILE DI VOTI !

mozzafiato

Mar, 19/11/2019 - 15:27

Diciamo anche che in piena campagna elettorale per i komunisti emiliani hanno pensato bene di di inscatolare qualche migliaio di fessi nel tentativo disperato si accattarsi qualche voto in più ! Io vivo li da sempre e ne ho viste di cotte d di crude sfornate dai komoagni per restare appiccicati alle sedie nella sala di comando: dalle scuole di gestione bolscevica per aspiranti amministratori locali, al trasporto gratuito al seggio per i portatori di handicap comunisti; dal porta a porta presso i kompagni noti alla vigilia delle elezioni, al controllo presso i seggi dei kompagni se effettivamente erano andati a compiere il loro dovere (votare per il PCI):insomma, ovvio che nel tempo queste vere d proprie imposizioni staliniste, si sono attenuate, ma non dimentichiamo CHE IL VECCHIO ASTUTO LUPO PERDE IL PELO MA NON CERTAMENTE IL VIZIO

Ritratto di zeropa91

zeropa91

Mar, 19/11/2019 - 18:12

A Samar Zaoui voglio dire questo:"non t'impicciare negli affari degli italiani".

rokko

Mar, 19/11/2019 - 18:41

Korgek, vedo che sei un altro luminare.. Lascia perdere la camomilla e dai retta a me, affitta un paio di neuroni prima di scrivere, ne hao bisogno.