L'eclissi politica di Alfano Perderà la poltrona e pure mezzo partito

Il voto spazza Ncd. Corsa a ripararsi sotto la coperta di Renzi, ma Lupi preme per tornare con Forza Italia

Roma - Se Matteo Renzi è lo sconfitto del voto referendario, ancor di più lo è Angelino Alfano. Che ora si chiede che futuro ci sia per lui e il suo piccolo Ncd. In un tweet cerca di imitare il savoir faire del premier dimissionario: «Insieme a milioni di italiani, abbiamo giocato una bella partita e l'abbiamo persa. È stato bello e giusto giocarla: per l'Italia». Poi si precipita a Palazzo Chigi per incontrare Renzi e cercare di conservare la poltrona nel prossimo governicchio.

Lui e Maurizio Lupi sono stati ben attenti a non esporsi troppo nella campagna referendaria, mandando in tv la portavoce Valentina Castaldini. Però, la botta è stata micidiale, nel sud e in Sicilia in particolare e il passo indietro di Renzi impone di fare in punto sulla linea da tenere fuori e dentro al partito. E qui sembra che siano già emerse le prime spaccature, proprio tra il titolare dell'Interno e il capogruppo di Ap, che cerca la verifica. Stamattina alle 11 ha convocato i gruppi di Camera e Senato e domani la direzione nazionale per valutare l'esito del voto.

Se Alfano spera di salvarsi sotto le ali protettrici di Renzi, pur azzoppato com'è, Lupi preme per un riavvicinamento con Silvio Berlusconi. Subito dopo il voto s'è affrettato a dichiarare:«Questa maggioranza non c'è più. Il governo di larghe intese ha finito il suo compito. Adesso serve una nuova fase».

Ma ieri mattina Alfano ha fatto correggere la linea dalla presidente dei senatori di Ap Ncd-Udc, Laura Bianconi: «In parlamento esiste ancora una maggioranza e un governo termina la sua esperienza politica nelle aule parlamentari. Ncd è nato per garantire la stabilità e la governabilità, e con lo stesso senso di responsabilità continuerà a orientare le sue scelte».

Il refrain è questo: responsabilità, stabilità, governabilità. Si sussurra che anche il titolare del Viminale abbia fatto qualche passo per sondare un riavvicinamenti al centrodestra, ma ha trovato un muro e al momento crede più nel seguito dell'avventura nel centrosinistra.

Certo, deve fare i conti anche con il fallimento del Sì nel Sud, lui che è l'unico ministro meridionale. Nella sua Sicilia si è registrato un 71% di contrari alla riforma, come gli ricorda l'ex amico Renato Schifani, tornato a Forza Italia. A casa sua, Agrigento, Angelino è stato umiliato dal 75 % di No e il record siciliano s'è registrato a pochi chilometri, a Porto Empedocle: 80%. «I flussi elettorali - avverte Schifani- evidenziano che ben il 78 per cento degli elettori Ncd (esigui) non ha seguito le indicazioni di partito, votando No (Teknè). Quando si snatura l'identità di un partito, cambiandone posizionamento politico, la base elettorale non segue».

D'altronde, anche l'Udc s'è schierata per il No, rompendo il fronte centrista e dividendosi da Ncd . Ora il segretario Lorenzo Cesa festeggia quella che chiama la vittoria dei «democristiani» uniti. Insomma, quello che Alfano ha definito «il nuovo centrodestra che sta col nuovo centrosinistra» non gode certo buona salute. Pure se lui è convinto che, soprattutto con un ritorno al proporzionale nella legge elettorale che si dovrà riscrivere, rimarrà strategico. In più, lo assillano i guai suoi, di parenti e amici: l'inchiesta sul caso-Shalabayeva, le notizie sulle consulenze pubbliche alla moglie, la sospetta carriera del fratello alle Poste, le inchieste sul sottosegretario siciliano Giuseppe Castiglione per il Cara di Mineo e sul coordinatore in Sicilia di Ncd Francesco Cascio, che proprio ieri è stato sospeso dall'Assemblea regionale dopo la condanna in primo grado per corruzione. In questa situazione è facile immaginare che si aggravi l'esodo dal partito. Il primo a presentare le dimissioni è stato Maurizio Bernardo, presidente della commissione Finanze della Camera e signore delle tessere a Milano. Altri, si può scommettere, seguiranno.

Commenti
Ritratto di .viwalitaglia.

.viwalitaglia.

Mar, 06/12/2016 - 08:29

con algerino prossimamente disoccupato, ora il fratello potrà rendergli il favore

gneo58

Mar, 06/12/2016 - 08:37

mi piacerebbe tanto vederlo sotto un ponte a chiedere l'elemosina, lui e tutto il resto della combriccola e, gia' che ci siamo, anche i precedenti che hanno rovinato il Paese!

Ritratto di milan1899

milan1899

Mar, 06/12/2016 - 08:38

era ora......tutti a casa alè

bezzecca

Mar, 06/12/2016 - 08:39

Conserva i capelli , non è poco !

mareblu

Mar, 06/12/2016 - 08:45

MI sempbra il gioco a DAMA quando L'avversario ha perso la partita . Gli italiano vi hanno gia' spazzato via. La corrente politica che vi accogliera' e destinata a scomparire . ITALIANI, OCCHI APERTI! i colpi di coda di alcuni individui possono diventare i piu' pericolosi.

frank173

Mar, 06/12/2016 - 08:46

Finalmente! Sono anni e anni che ritengo Alfano la prova vivente che intelligenza, preparazione, cultura e buoni comportamenti NON servono a niente in questo paese. Se vuoi fare strada devi essere intellettualmente inesistente, bacia pile, incompetente e pure antipatico. Personalmente, ad Alfano, non affiderei nemmeno la gestione di un pollaio.

Angelo664

Mar, 06/12/2016 - 08:47

Quindi la mafia dovrà scegliere un altro rappresentante al governo. Cercherà di infiltrarsi nei 5 stelle ovviamente.

accanove

Mar, 06/12/2016 - 08:47

Angelino lo sa bene, passate queste "buriane" l'incarico a cui potrà aspirare sarà di ammnistratore di condominio o presidente di circolo sportivo (dopo lavoro naturalmente), gli auguro di aver sistemato in questi due anni con i profughi un pò di familiari ed amici

Ritratto di Vincenzo Morganti

Vincenzo Morganti

Mar, 06/12/2016 - 08:50

commento al titolo dell' articolo: ma almeno fosse vero !! se questo personaggio disgustoso viene riaccolto nella destra il mio voto non lo riceverà neanche dovessi morire: infame !!

g-perri

Mar, 06/12/2016 - 08:50

Alfano ha problemi con la base NCD, Renzi ha problemi con la base PD. Lasciamoli sognare di poter costruire assieme il partito della nazione e poi alle prossime elezioni li spazzeremo via tutti e due in un colpo solo. Gli italiani non sono cosi masochisti da votare in modo da ritrovarseli assieme al governo.

Giampaolo Ferrari

Mar, 06/12/2016 - 08:54

CHI SEMINA RACCOGLIE.

MaxHeiliger

Mar, 06/12/2016 - 08:55

Assolutamente incompetente. Uno spreco di ossigeno. Questo patetico individuo non lo impiegherei neppure in un chiosco a vendere limonate. Figuriamoci come ministro.

onurb

Mar, 06/12/2016 - 08:56

Angelino deve restare fuori da un centrodestra coalizzato contro la sinistra. I voltagabbana non li vogliamo.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 06/12/2016 - 08:58

alfano = il nulla

compitese

Mar, 06/12/2016 - 08:59

Alfano era il delfino di Berlusconi. Il fatto è che Berlusconi non si intende molto di cetacei e li scambia con i tonni!

leopard73

Mar, 06/12/2016 - 09:06

LO SPERO VIVAMENTE CHE TU PERDA VERAMENTE LA POLTRONA E PURE IL PARTITO MINISTRO DEL NULLA BRAVO SOLO AL TUO INTERESSE INCAPACE DI ASCOLTARE I CITTADINI CHE TI MANTENGONO TI DOVRESTI VERGOGNARE IMPOSTORE.

maxfan74

Mar, 06/12/2016 - 09:07

Chi ha lasciato Forza Italia, non deve più tornarci. Hanno fatto delle scelte personali e ne devono pagare le conseguenze fino in fondo.

aldoroma

Mar, 06/12/2016 - 09:10

ciaoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

aredo

Mar, 06/12/2016 - 09:12

Ma quale ritorno in Forza Italia! Questi fecciosi traditori Berlusconi non deve neanche lontanamente pensare di riprenderseli! Se li riprende perde tutti i voti! Gli elettori di centro-destra e di Forza Italia non possono che odiare questi omuncoli. Come i traditori Fini e Casini non sono rientrati nel PDL e Berlusconi non se li è ripresi, così deve fare con questi. Se non vuole veramente sparire e perdere il consenso di chi ancora crede in lui malgrado gli errori.

Duka

Mar, 06/12/2016 - 09:13

Finalmente si sono accorti che è un BIDONE

chebruttaroba

Mar, 06/12/2016 - 09:13

In nome della stabilità e della governabilità, e soprattutto della poltrona, questo governerebbe anche col diavolo.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 06/12/2016 - 09:14

Giuda si avvicinò ad un albero di fico.

Ritratto di marcel lò

marcel lò

Mar, 06/12/2016 - 09:15

se si affidano alla Castaldini siamo a posto. il teatro dei burattini continua in bellezza.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 06/12/2016 - 09:15

Dopo aver spazzato flop italia, ora tocca all'amico alfino.

Ritratto di gianc3627

gianc3627

Mar, 06/12/2016 - 09:18

accomodati con gli altri, che hanno tradito Berlusconi, la fila s'allunga

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 06/12/2016 - 09:18

Sei finito!!!! Ministro del nulla. Comincia a radunare tutta la tua roba,carte e cartacce e imballala per bene per il giorno del trasloco. Ah,ricordati di disdire i contratti della luce.....PS Non farci sapere nè dove vai nè cosa farai. ADDIO.

giosafat

Mar, 06/12/2016 - 09:21

"Rien ne va plus". Il centrodestra deve essere ermeticamente sigillato contro il tentativo di rientro di questa, per usare una terminologia cara al loro padrone, "accozzaglia" di sconfitti in fuga. Hanno fatto le loro brave scelte, tradendo il mandato dei loro elettori, ed ora ne paghino, fino all'ultima goccia, le conseguenze. Vae victis!

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Mar, 06/12/2016 - 09:23

Che questo Giuda, emblema della non moralità di molti uomini, politici e meno, termini qui la sua avventura politica, non può che rallegrarmi. Mi dilungherei volentieri ma non si può disquisire sul nulla. E Alfano è il nulla fatto persona. Come la Boldrini della quale attendiamo, con trepidazione, la imminente dipartita politica. Preparate lo champagne ( o spumante, se preferite).

giovanni PERINCIOLO

Mar, 06/12/2016 - 09:23

.."Alfano Perderà la poltrona e pure mezzo partito"... Ogni tanto c'é anche qualche buona notizia!

Ritratto di manasse

manasse

Mar, 06/12/2016 - 09:25

speriamo che questa miseria umana finisca ai giardinetti come il camerata fini-to

Ritratto di guga

guga

Mar, 06/12/2016 - 09:30

Alfa-no, Fini Casini verdini Lupi ecc: come i topi che abbandonano la nave appena c'è una infiltrazione d'acqua, in cerca di qualsiasi tipo di salvagente Che faccioni, sempre in vista, a riempire gli schermi televisivi a sparlare sempre del nulla. gruppo di ominiccoli, che non si sono mai meritati lo sproposito che guadagnano.Salute.

Ritratto di Lestat

Lestat

Mar, 06/12/2016 - 09:38

aspetto Berlusconi al varco. Se permetterà il riavvicinamento di NCD o ALA per aumentare il numero dei voti, per Forza Italia sarà la fine. Nessuno si fida più di questa gente e il popolo ha smesso di votare col prosciutto sugli occhi. L'unica associazione possibile è FI + LN + FdI

paràpadano

Mar, 06/12/2016 - 09:41

Grande soddisfazione vedere l'angelino finire nella polvere ,per lui mai più altari!

ectario

Mar, 06/12/2016 - 09:42

Con tutte le clientele che ha creato in Sicilia, starà comunque sempre al caldo, sempre pronto per nuove poltrone.

filder

Mar, 06/12/2016 - 09:55

Renzi ha commesso molti errori ed è stato purgato con il NO dei cittadini, lo sarà di nuovo se sempre che non manterrà la parola a ritirarsi della politica e ricandidandosi ingloberà nel suo partito un voltagabana dal calibro di Alfano che viene percepito uno zero assoluto.

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 06/12/2016 - 09:55

Mandiamolo in uno dei campi profughi a lui tanto cari. Anzi NO, mandiamolo in una delle tende dove vivono gli italiani terremotati.

linoalo1

Mar, 06/12/2016 - 09:56

C'è un solo Futuro per i Traditori!!!Il Pubblico Oblio!!!!

Cheyenne

Mar, 06/12/2016 - 09:58

se berlusca si riprende questo farabutto perdo tutta la stima che ho di lui

Marcello.508

Mar, 06/12/2016 - 10:00

Hai due opzioni, Angelì: tesserarti nel Pd - se ti prendono - oppure andare a S. Elena e non farti più vedere. Sempre che su quell'isola ti permettano di spiaggiare!

routier

Mar, 06/12/2016 - 10:02

Alfano è un ottimo candidato per andare a far parte dei "desaparecidos" della politica insieme a Di Pietro, Fini e Bertinotti.

guardiano

Mar, 06/12/2016 - 10:03

Ve lo dico io il futuro di questo gran figlio di Sicilia,traditore del mio voto e dell'Italia, lo vedo bene in mezzo alla savana ad accudire un branco di asini al pascolo.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 06/12/2016 - 10:12

Cambiera' casacca..come ha fatto in passato..Il 27% dei parlamentari ha cambiato gruppo almeno una volta..finche' non fanno una legge adeguata che impedisce il "voltagabbana" non cambiera' niente..questi comportamenti fanno veramente indignare..

Ritratto di Antimo56

Antimo56

Mar, 06/12/2016 - 10:14

Scafista, miserabile traditore della patria.

giumaz

Mar, 06/12/2016 - 10:22

Al Fano tornerà a Catania e sicuramente il fratellino un posticino a timbrare raccomandate glielo trova.

piazzapulita52

Mar, 06/12/2016 - 10:22

In assoluto il peggior ministro degli interni che l'Italia abbia mai avuto! Un'individuo che, eseguendo scriteriatamente gli ordini a lui impartiti dall'elite, ha contribuito in modo detrminante a riempire l'Italia di africani clandestini vagabondi parassiti e quant'altro! Un fautore della voluta sostituzione etnica a tappe forzate e da tempo in corso! Un criminale progetto che dovrà fermarsi oppure per l'Italia e l'Europa intera questa sarà la fine!

honhil

Mar, 06/12/2016 - 10:23

L’africanizzatore, con o senza la delega di Renzi, ha finito di africanizzare.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Mar, 06/12/2016 - 10:25

@Angelo664 - Perché, il suo partito è già invaso?

roberto del stabile

Mar, 06/12/2016 - 10:32

tutto cio' che nasce e si sviluppa da un TRADIMENTO non finisce mai bene e prima o poi PAGA!!!!quindi questo individuo che ha tradito i suoi elettori non puo' che scomparire dalla scena!!e' vero fini???? i suoi sodali come lorenzin cichitto ecc ecc.stessa fine!!!!e noi dopo 3 anni finalmente brinderemo!!!!!afc!

cianciano

Mar, 06/12/2016 - 10:33

....e come da bravo meridionale dopo aver sistemato la "famiglia" (padre, fratello, cognata e chissà a chi altri)adesso raggiunto l'obbiettivo si può anche fermare e a breve il fratellone avuto il posto di lavoro un posto sicuramente l'avrà per lui appena uscirà dalla politica (così funziona al sud).....e vissero tutti felici e contenti....alla faccia degli italioti. A Lupi e Maroni per un orologio e forse un appoggio (???????) per una conoscente hann fatto un putiferio....qui invece tutto calmo.....la magistratura da quelle parti funziona o li è un altro paese ???????......

zuma56

Mar, 06/12/2016 - 10:40

Purtroppo ce lo ritroveremo tra i piedi, e non solo, ancora per un bel po'. Riciclarsi è un attimo, Nunzia docet !

giolio

Mar, 06/12/2016 - 10:41

Alfaneddu beddu beddu alle votazioni (stavolta ci devono essere ) ti mandamu a raccogghieri i pistacchi e i capperi ,ma prima ti puliamo i pantaloin di dietro dalla colla

giottin

Mar, 06/12/2016 - 10:45

...e se tutte codeste porcherie tenteranno di riavvicinarsi a Berlusconi e soprattutto se lui le accoglierà, state certi che io non li voterò.

Ritratto di orione1950

orione1950

Mar, 06/12/2016 - 10:51

prenderà un barcone per andare in Africa!

antoniopochesci

Mar, 06/12/2016 - 10:55

Ho saccheggiato il vocabolario ma non ho trovato un termine che si attagli a questo individuo. Se penso che costui è responsabile del Ministero più delicato, quello che lo fa godere quando la scorta gli sgomma e gli sireneggia vicino, non vedo l'ora che il fratellino gli ricambi il favore e gli trovi un posto da postino. Non dovrei sottoporvi alla tortura di rivedere quello che ha osato sentenziare ieri sera a Porta a Porta: secondo lui ha vinto il SI. Roba che lo statista di Agrigento meriterebbe le orecchie di asino per attentato alla Matematica... e non solo.

perseveranza

Mar, 06/12/2016 - 11:16

Alfano sarà ricordato come il ministro dell'invasione africana. Cambi lavoro. Non smetteremo mai di maledirlo.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mar, 06/12/2016 - 11:21

A ben vedere, dove meglio conoscono l'ineffabile AL FANO, il SI ha ottenuto risultati risibili e ben al di sotto della già triste (per i fautori del SI) media nazionale... Il Popolo lo vuole a casa... che Forza Italia riprenda in grembo lui o Lupi o quant'altri sono approdati all'NCD per onor di poltrona, non mi meraviglierebbe più di tanto. Sarebbe tuttavia un'operazione suicida.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mar, 06/12/2016 - 11:25

... ma merita proprio uno spazio su Il Giornale questa rubrica sulla prostituzione?

trailblazer

Mar, 06/12/2016 - 11:28

Totalmente in disaccordo con l'articolista. Alle prossime elezioni, serviranno alleanze e nessuno potrà permettersi il lusso di non imbarcare NCD. Addirittura Alfano potrà scegliere lo schieramento che gli sembrerà avere più chance di vittoria. E tutti coloro che gridano allo scandalo, come sempre si dimenticheranno e voteranno la loro coalizione con dentro il buon Alfano, che otterrà l'ennesimo posto da ministro.

moshe

Mar, 06/12/2016 - 11:29

... POTRA' SEMPRE ANDARE A SEDERSI SU UNA PANCHINA DI MONTECARLO ASSIEME AL SUO FRATELLO TRADITORE; quello che mi fa rabbia è che certi loschi figuri dobbiamo mantenerli anche dopo le porcherie che hanno commesso !

i-taglianibravagente

Mar, 06/12/2016 - 11:31

Silvio resisti.....non te lo riportare in casa! ...e lascia che vada a fare compagia a fini, follini e fenomeni parastatali simili. Con la dipartito dell Alfano tocchera' assistere ad un brusco aumento della disoccupazione nella provincia di Agrigento....pazienza.

vottorio

Mar, 06/12/2016 - 11:34

questi si che sono un'accozzaglia di traditori professionisti e ladri abituali sempre pronti a servire un nuovo padrone che offre eventualmente anche 1qualcosina in più.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 06/12/2016 - 11:45

Bisognerebbe che la Corte dei Conti conteggiasse euro su euro i danni fatti da Anghelino Al-Fanoh come Ministro dell'Invasione, e gli andrebbe presentato il conto. Dopodichè gli andrebbero requisiti tutti gli averi e possedimenti a saldo parziale del danno. Gli si dovrebbe trovare un lavoro come lavavetri e/o svuota cestini a 1200€/mese e, su quella cifra, andrebbe fatta la cessione del quinto per saldare il resto del debito. In pratica quello che verrebbe fatto a qualsiasi italiano che ha provocato un danno erariale, ne' più ne' meno.

Jimisong007

Mar, 06/12/2016 - 11:48

Castaldina, l'altra cagnolina che abbaia contro gli Italiani, insopportabile

buri

Mar, 06/12/2016 - 12:02

Confucio consigliava di sedersi sulla riva del fiume e si aspettare, presto o tardi si sarebbe visto il cadavere del proprio nemico passare, e così abbiamo fatto ed ora vediamo passare Angelino

Makatea

Mar, 06/12/2016 - 12:11

Se la destra imbarca nuovamente sta gente voto a sinistra. Chi tradisce una volta, tradisce per sempre.

Gianca59

Mar, 06/12/2016 - 12:21

Peccato per il pechinese, ce ne faremo una ragione.

coccolino

Mar, 06/12/2016 - 12:29

...quale partito???...

kayak65

Mar, 06/12/2016 - 12:32

nuovo partito alfano fini casini verdini cicchitto. PTI partito traditori d'italia. voti? 0.0000000000005% il nulla

Royfree

Mar, 06/12/2016 - 12:34

Questo è uno cui avrei piacere di non rivedere mai più. Traditore, incoerente, idiota e creatore di ingenti danni. Non ne sentiremo la mancanza.

Lapecheronza

Mar, 06/12/2016 - 12:36

Suppongo che se F.I. permetta ad Alfano, dopo tutto quello che ha combinato, di entrare non arriva al 4%.

ex d.c.

Mar, 06/12/2016 - 12:52

Potrebbe passare il tempo con Fini. Stessi errori, stessa considerazione da parte di chi aveva dato loro fiducia

arkangel72

Mar, 06/12/2016 - 12:57

Con l'eclissi il Sole prima scompare ma poi ricompare!! Mi auguro invece che sia risucchiato in un buco nero...

ismaele

Mar, 06/12/2016 - 13:00

Frank173: poveri polli cosa le hanno fatto di male??

acam

Mar, 06/12/2016 - 13:02

Alfano si può consolare, che a rotolare tra le ovazioni non sarà solo la sua testa. spero solo in un proporzionale con sbarramento al 6%, non bisogna dare alcun scampo a Ferrero e altri come lui di riprender fiato, sta ancora sperando dato che come ha detto non ha pensione. come può essere Alfano considerato nemico, ha provato a mettere insieme i suoi raziocini non sono serviti quindi essendo precipitato nell'insignificanza non è più pericoloso. stessa fine faranno la Boldrini, Castaldini, Scanio e tutti quegli altri nomi che hanno sfidato la credulità dei propri votanti, che a quanto pare non hanno nessuna voglia di perdonare al grido di prima gli italiani...

Una-mattina-mi-...

Mar, 06/12/2016 - 13:07

FUORI DALLE BALLE!

aitanhouse

Mar, 06/12/2016 - 13:13

il superministro ha detto :all'europee ncd ha preso il 4,4%.... noi invece diciamo che oggi sarebbe un trionfo se prendesse lo 0,4%, dopo aver collaborato a riempire l'italia di clandestini,a pressare i prefetti per la loro sistemazione ed a presentarsi come il ministro più antipatico di tutta la compagine.

cianciano

Mar, 06/12/2016 - 13:15

......come farà adesso presentarsi in cicilia senza più il plotone della scorta e le sirene a squarciagola......ma che figura !!!!!!!

cianciano

Mar, 06/12/2016 - 13:20

.....a pernsar bene uno si chiede: ma come si fa dare l'incarico di ministro dell'interno a persone di tale "levatura".......

Poldo51

Mar, 06/12/2016 - 14:02

perche' aveva un partito?

Tipperary

Mar, 06/12/2016 - 14:22

Lupi di nuovo in Forza Italia? Vai e vieni , vai e vieni. Poi si domandano perché diminuiscono gli elettori di FI.

Ritratto di niki 75

niki 75

Mar, 06/12/2016 - 14:30

Come tutti i traditori di Berlusconi dovrà razzolare tra l'immondizia!!!!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 06/12/2016 - 14:47

IL MINISTRO DEL DEGRADO SARA' DEGRADATO A GIUDA TRADITORE E SCOMPARIRA' NELL'IMMONDIZIA.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 06/12/2016 - 14:54

Purtroppo 30'denari non si impicca, in qualche modo tornera' a galla.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 06/12/2016 - 15:02

fini ti aspetta alla bocciofila.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mar, 06/12/2016 - 15:52

questo è il peggiore politico dai tempi di Cavour. complimenti alf-ano sei finito, la prossima ..... la presidenta.

Ritratto di Blent

Blent

Mar, 06/12/2016 - 15:57

mi auguro di non vederlo mai piu' seduto ad una poltrona . ha gia' fatto danni incalcolabili

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 06/12/2016 - 16:25

Castaldini, clone replicante NCD-PD, nemica acerrima degli Italiani e delle persone oneste..piu' presto sparisce e meglio e' per tutti...

giottin

Mar, 06/12/2016 - 18:00

@Makatea. Non dica sciocchezze.