La Lega chiude le frontiere I barconi arrivano lo stesso

Salvini: "Basta Ong, vice-scafisti dei mari. È finita la pacchia". Ma a Pozzallo ne sbarcano oltre 150

A quanto pare gli immigrati non leggono i giornali, diversamente saprebbero che l'intento del neo ministro dell'Interno è quello di rispedirli a casa per direttissima ostacolando qualsivoglia sbarco. E invece proprio nel primo pomeriggio di ieri, al largo delle coste siciliane, tra Lampedusa e Pantelleria, sono stati soccorsi in mare, da tre unità della Guardia costiera e una di Frontex, 140 persone che molto probabilmente approderanno nella giornata odierna in Sicilia. Quasi a dare il benvenuto a Matteo Salvini che ieri ha subito affrontato il tema migranti: «Diremo no alla Ue che vuole che ne accogliamo altri 100mila». Parole dure anche verso le Ong: «Non vogliamo vice scafisti nei nostri porti».

Il dossier immigrazione tanto caro al nuovo inquilino del Viminale punterebbe a impedire gli arrivi ma soprattutto di avviare un piano di rimpatri progressivo per limitare le presenze sulla nostra penisola solo a rifugiati e titolari di protezione internazionale. Salvini, prima di sciogliere questi nodi si ritroverà a fare i conti con i richiedenti asilo, ovvero coloro che sono in attesa di essere esaminati dalle commissioni territoriali che dovranno stabilirne identità, provenienza e legittimità della richiesta di protezione. Peccato però che malgrado gli impegni di accorciare i tempi di indagine, tra richiesta e risultato, passino almeno tra i 18 e i 20 mesi.

Per accorciare i tempi, al Viminale, da qualche mese se ne stanno provando di ogni. Provvedimenti costosi e notevolmente macchinosi che altro non fanno se non pesare oltremisura su quei 5 miliardi di euro destinati a tutti i capitoli concernenti l'accoglienza e che Salvini vuole ampiamente sforbiciare. Peccato però che proprio in quelle ore in cui il segretario della Lega stava per giurare da ministro davanti al presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Viminale, il dipartimento Asilo e migrazioni, dava il via a due nuovi impegni di spesa. Il primo per incrementare fino a 2 milioni di euro per tre mesi di contratto e un totale di 6 milioni annui, la somma destinata al programma di registrazione e audizione dei migranti richiedenti asilo. Il secondo per ingaggiare ventidue nuovi funzionari, nei ranghi del Viminale, allo scopo di «potenziare gli uffici coinvolti nella gestione dei flussi migratori e del sistema di accoglienza presso l'Unità Dublino del dipartimento Libertà civili e immigrazione».

Di fatto queste disposizioni sono il frutto delle politiche messe a segno dal predecessore di Salvini, e saranno difficili da scalzare soprattutto perché riguardano appalti oramai assegnati. Stessa sorte per i contratti aggiudicati in seno all'accoglienza curata da cooperative, associazioni benefiche, onlus e ong che, qualora fossero stralciati, porterebbero a dover soccombere a penali e sanzioni assai dispendiose. Matteo Salvini sarà quindi costretto a redigere un nuovo dossier con finalità diverse. Già, presto infatti si renderà conto anche della mole di contratti stipulati dalle prefetture con scadenze fissate al 2019 se non addirittura al 2020. Analogamente la stessa sorte ce l'hanno i contratti stesi dai comuni che fanno accoglienza all'interno del sistema di protezione dei richiedenti asilo, ossia lo Sprar. Anche in questo caso specifico i programmi di integrazione sul territorio sono riferiti tanto al biennio in corso quanto al triennio. Una sorta di ipoteca sul futuro insomma che qualora venisse sciolta costringerebbe l'erario pubblico a sborsare le dovute ammende.

Commenti

Ronchet

Dom, 03/06/2018 - 08:46

Siete proprio senza vergogna. Ormai Il Giornale è diventato peggio di La repubblica scalfariana: ma come si fa a incolpare Salvini degli sbarchi di questi giorni quando il nuovo governo non è ancora insediato? quando ancora non ha ricevuto l'investitura del parlamento e fatte tutte le nomine per governare? Ma davvero pensate che gli italiani siano così fessi da bersi tutte queste vostre cxxxxxe?

Ritratto di fabiobonari

fabiobonari

Dom, 03/06/2018 - 08:51

Prima della ritirata, i comunisti hanno avvelenato i pozzi.

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 03/06/2018 - 08:52

siete peggio del pd, questa è malafede, si sono insediati ieri...non seguite questa china su

Pigi

Dom, 03/06/2018 - 08:52

Ammende? E chi le paga, se non ci sono soldi? Poi, i processi civili durano anni. Occorre chiudere il rubinetto dei soldi alle varie coop, onlus eccetera, peggio per chi vuole lucrare in questa materia. Tagliare gli stanziamenti in bilancio farà chiudere queste coop e finirà anche l'interesse peloso ad accogliere. I soldi risparmiati potenzieranno i ripatri, perché tantissimi chiederanno di tornare in Africa e saranno accontentati. Anzi, con un regalo di qualche centinaia di euro, da accreditare solo una volta tornati al loro paese. E dove racconteranno che non conviene partire sui barconi.

Ritratto di Rik1954

Rik1954

Dom, 03/06/2018 - 08:59

ma voi giornalisti del Giornale ,o meglio a questo punto, giornalai, con chi state? Quali frontiere chiuse? Salvini deve ancora firmare il suo primo atto da ministro e gli attribuite chissà quali colpe. Ovvio che gli sbarchi ci saranno ancora almeno finchè non verrà smantellato tutto l'apparato pidiota dell'accoglienza pelosa ed interessata. Vai Matteo,smentiscili tutti,anche questi rosiconi di destra e guardati sempre alle spalle,questi sono capaci di pugnalarti quando meno te lo aspetti.

Ritratto di stufo

stufo

Dom, 03/06/2018 - 08:59

È da decenni che ci riempiano di invasori di ogni colore, a partire dagli albanesi ed i vu cumpra c'erano già da prima a rompere zebedei e gli spacciatori neri impazzano da nord a sud da decenni anche loro. 150 africani in più adesso diventano il fallimento di Salvini. Caro Giornale, meno male che vi scarico gratis...

Asterix il Gallo

Dom, 03/06/2018 - 09:00

Il PD ha blindato le regole con gli impegni degli ultimi mesi per metterci in difficoltà? Nessun problema, ci teniamo Alitalia e la risaniamo con i viaggi del respingimento, quando sarà possibile farli: inutile finanziare le compagnie europee.O risaniamo le compagnie navali di bandiera che, durante il periodo di magra, possono fare la spola con il nord Africa. I ns soldi restano a casa nostra. e gli africani economici a casa loro

maurizio50

Dom, 03/06/2018 - 09:01

Un ordine deciso e non soggetto ad interpretazioni: la Marina ,invece che andare a raccattare nxxxi per tutti i mari, venga messa a presidio delle coste utilizzando le vigenti normative contro i predoni.Quattro cannonate ben assestate e gli passa la voglia di continuare a sbarcare ospiti INDESIDERATI!!!!!

rudyger

Dom, 03/06/2018 - 09:03

certo che il 2 giugno non poteva durante la manifestazione dare disposizioni in merito all'arrivo dei barconi. Caro IL GIORNALE non soffiare sul fuoco. non fare il gioco del PD. Dott. Sallustri la facevo più intelligente. Si rassegni , che il mondo sta cambiando. ne prenda atto e di adegui.

rossini

Dom, 03/06/2018 - 09:05

Già cominciate a demolire? E dategli almeno il tempo di mettere piede al Viminale a Salvini. Il vostro articolo mi ricorda la barzelletta di quello che, avendo scommesso di scoparsi 1000 donne di seguito in uno stadio gremito di spettatori, essendo crollato alla 999esima, si sentì apostrofare dalla folla "froscio, froscio"!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 03/06/2018 - 09:09

salvini è stato eletto il primo di giugno,alle 16.il primo è festa...oggi è festa..ma che pensate,che i disastri fatti dalle sinistre si sistemano in 24 ore festive???

bepi

Dom, 03/06/2018 - 09:10

Lasciateli lavorare, cosa pretendete dopo un giorno dall'insediamento??

gio777

Dom, 03/06/2018 - 09:12

E se l'erario pubblico non sborsasse ne soldi ne le "dovute ammende" le Ong che cosa ci fanno? La guerra? PS le "dovute ammende" saranno forse dovute da quelli che c'erano prima

APPARENZINGANNA

Dom, 03/06/2018 - 09:14

Titolo che non tiene conto che Salvini è ministro da ieri. Certo egli si gioca la credibilità. Occorre stroncare il business di coloro che fingono di aiutare gli immigrati e si arricchiscono sulle loro spalle e far sì che quelli che vogliono irregolarmente immigrare sappiano che hanno solo da rimetterci e non credano di trovare il paese del bengodi. Ma Salvini dovrà concentrarsi sull'ordine pubblico in tutta Italia, indipendentemente dalla questione immigrati, potenziare la polizia e tutte le forze dell'ordine. Basta buonismi e perdonismi ipocriti e accoglienza, che nasconde motivi opachi...!

jaguar

Dom, 03/06/2018 - 09:21

Salvini non ha la bacchetta magica, ci vuole tempo. Ormai da diversi giorni voi de il Giornale, obbedendo alla voce del padrone, state sparando addosso a Salvini, ma state facendo una pessima figura cosi come il vostro capo.

VittorioMar

Dom, 03/06/2018 - 09:21

...Scusate ma la Lega non si è ancora insediata !!..va bene essere contrari..cercate di non prendere "cantonate"..si rimane storditi ...!!

scapiddatu

Dom, 03/06/2018 - 09:23

Diamine!.....Salvini : lei ha fatto il saputello fino ad ora.... Tra il dire e il fare c'è di mezzo il dimostrare (mare)... Ha voluto la bicicletta.... per adesso pedali. Personalmente trovo le persone che tradiscono (amici, soci, alleati, etc...) di uno squallore assurdo. Io ho votato per un governo CDX, non Lega, Fratelli d'Italia,Forza Italia. Personalmente mi sento ingannato. Salvini, lei agisce con astuzia e risolutezza, Di maio, agisce con astuzia e arguzia. Mi pare doveroso ricordare una nota frase di Bettino Craxi... "prima o poi tutte le volpi finiscono in pellicceria".

oracolodidelfo

Dom, 03/06/2018 - 09:24

Indro Montanelli sosteneva che il giornalista ha un solo padrone: il lettore........che non è stupido!

elpaso21

Dom, 03/06/2018 - 09:27

"I barconi arrivano lo stesso": appartengono alla passata gestione.

steluc

Dom, 03/06/2018 - 09:30

Mare nostrum iniziò nel 2014 , da allora sono entrate più di 550000 cosiddette risorse ( di sicuro lo sono per chi ci mangia alla grande) con problemi enormi. Non credo che in 36 ore si risolva il problema. Di sicuro servirà decisione , parlare poco e fare molto, visto che Salvini si gioca tutto. Le resistenze dei burosauri? Fare nomi e cognomi sui media, e spu@@@@@@li alla grande. Fosse anche la consulta. Che poi vediamo.

Totonno58

Dom, 03/06/2018 - 09:30

E quando le hanno chiuse le frontiere?al momento della nomina di Salvini?Non ci avevano detto niente....che titolo penoso, immagino l'articolo...

Blueray

Dom, 03/06/2018 - 09:31

Il problema migranti non è suscettibile di risoluzione in tempo reale, ovvio. Si cominci a considerare che gli Stati che se ne fregano di Dublino 1,2,3...n, fanno quello che vogliono e nessuno dice loro nulla. Impariamo da questi. Teniamo la marina militare nei nostri porti. Buttiamo i telefoni satellitari. Facciamola finita una volta per tutte con le regole che i migranti dovunque recuperati debbano venir portati in Sicilia, è una barzelletta planetaria!!!

Ritratto di mircea69

mircea69

Dom, 03/06/2018 - 09:36

Che titolo, a che livelli si scende pur di compiacere il padrone. È ovvio che per cambiare le cose serva tempo, come è ovvio che si tratterà di un percorso pieno di ostacoli, come è ovvio che si stiano ancora raccogliendo i frutti delle politiche dei governi precedenti (sostenuti da FI).

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 03/06/2018 - 09:38

Sono pessimista riguardo a quello che potrà veramente fare Salvini. Il ragno cattocomunista ha troppe zampe e troppo veleno ancora.

Altaj

Dom, 03/06/2018 - 09:38

Perchè dite questo ? Forse Salvini è già in attività ? Sono certo che questo ministro stroncherà il traffico negriero, basta tagliare i fondi alle Coop negriere, senza grana i "volontari" spariscono in un attimo

giuliana

Dom, 03/06/2018 - 09:40

ong, coop, caritas, strutture alberghiere....hanno percepito somme di denaro destinate a "profughi", ma nel momento in cui viene accertato che la presenza di queste persone sul territorio nazionale non è giustificata,quindi sono clandestini, devono essere OBBLIGATE a RESTITUIRE quanto percepito poichè si tratta di ARRICCHIMENTO INDEBITO.

Caterina75

Dom, 03/06/2018 - 09:45

Articolo fazioso. Avrei voluto vedere se Berlusconi, al posto di Salvini, avrebbe risolto il problema in 24 ore.... Nemmeno il tempo di cominciare e di prendere qualunque decisione. Attacco gratuito. Se ne riparlerà a tempo debito.

GianniRavelli

Dom, 03/06/2018 - 09:45

Con certi titoli di GIORNALE fate pena, ancora non ha iniziato e già criticate, siete diventati un giornaletto. gianni

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Dom, 03/06/2018 - 09:47

QUESTA E'CATTIVERIA PURA... ma dopo aver visto Sallusti ieri sera a "stasera italia" non mi sorprendo più di nulla. Per fortuna che Salvini c'è....

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Dom, 03/06/2018 - 09:47

Ma come siete caduti in basso voi del Giornale! Fate un titolone di apertura del sito internet come se la Lega fosse al Governo da un anno quando invece il giuramento del nuovo Governo è solo di due giorni fa! Nemmeno il tempo di fare il passaggio delle consegne e gà processate il nuovo Governo per non aver attuato le misure promesse contro l'immigrazione clandestina! Capisco che siete dei prezzolati e il vostro padrone vi ha ordinato di sparare a zero sul nuovo Governo ed in particolare sul "traditore" Salvini, ma il vostro è autolesionismo in quanto lo capisce anche un bambino che siete stupidamente in malafede!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 03/06/2018 - 09:47

Antonella, Antonella carissima, ma che articolo è questo ???? Salvini non si è nemmeno insediato e pretendi che dall'oggi al domani si risolva un problema simile ????? Va bene che Il Giornale deve fare certi articoli ma .....

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Dom, 03/06/2018 - 09:49

Mi sembra che sta stiate un po' esagerando! Che ci saranno difficoltà è più che noto, ma dategli il tempo almeno di orientarsi cribbio!

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Dom, 03/06/2018 - 09:52

Lo so, speravate che Salvini fosse già salito a bordo di un incrociatore, o di un elicottero Apaches e cominciasse ad affondare i gommoni... Che delusione eh? Roba da PD. Robaccia!

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Dom, 03/06/2018 - 09:53

Ed ora si deve cuccare la mela avvelenata lasciatagli dal Minniti, auguriiii!

Rebolledo

Dom, 03/06/2018 - 09:53

Bruxelles promuove l'invasione dell'Europa..

Ritratto di illuso

illuso

Dom, 03/06/2018 - 09:54

Gentile Antonella Aldrighetti, sono anni che molti di noi denunciano il malaffare prodotto dall'invasione in atto. Sono coinvolti a vario titolo tutte le organizzazioni da lei citate, è certo che ci vorranno anni per raddrizzare la baracca italia ma almeno a parole,dopo un giorno di governo Salvini ci prova. Buona giornata.

timpidigunti

Dom, 03/06/2018 - 09:57

Si adesso quello che non è stato fatto in anni si dovrebbe farlo in 3 giorni. Capisco l'ansia da prestazione, ma dategli il tempo di mettere la giacca sull'appendiabiti, infilarsi le pantofole, salutare la famiglia..e che diamine!!!

FRATERRA

Dom, 03/06/2018 - 09:59

....ma se ha giurato ieri....dico ieri, che cavolate sparate gratuitamente........Salvini sa benissimo, che se non risolve il problema clandestini; fa meglio ad emigrare lui stesso in africhen poiché gli elettori non gliela perdoneranno.....ma un po' di tempo.....ostrica.....

NickByte

Dom, 03/06/2018 - 10:00

.. SALLUSTI ... che articoli del ca220. Sai benissimo che non è stato promulgato ancora alcun decreto, stupidaggini come questa mi convincono sempre di piu' a NON votare per Forza Italia, dite solo cxxxxxe. Alleatevi pure con Renzi nel Nuovo Centro DC, sarà da ridere.

Luigi Farinelli

Dom, 03/06/2018 - 10:01

Il titolo e il contenuto di questo articolo vorrebbero essere ironici e graffianti ma riescono abbastanza stupidi. Dovrebbero essere satira politica contro un governo non ancora insediato che già avrebbe dovuto fare sfracelli per essere coerente: "gli immigrati non leggono i giornali" mi pare battuta degna di Repubblica dei tempi migliori . Ma se questo è l'andazzo, ho paura che per la satira costruttiva e per lo stimolo a meglio operare è meglio trasferisi su altre testate. Praticamente il governo non si è ancora insediato e che cosa avrebbe dovuto fare per evitare gli sbarchi? Prendere i barconi a cannonate sulla spiaggia? Radunare un esercito di volontari anti-sbarco già equipaggiato, addestrato e in assetto? Se questa è sana opposizione, ebbene, proprio non ci siamo e non credo Berlusconi ne trarrà troppo vantaggio.

aldoroma

Dom, 03/06/2018 - 10:02

tutti contro Salvini e fino ad oggi cosa hanno fatto?

Reip

Dom, 03/06/2018 - 10:02

Come avevo gia’ scritto, Salvini si dovra’ scontrare contro un estabilishment e un sistema filoeuropesta di sinistra che sostiene il business dell’immigrazione clandestina. Un business che conviene in primis in Italia, alle mafie onnipresenti, al sistema dittatoriale di sinistra, alle coop rosse, a quelle multinazionali pro immigrazione, alla Chiesa e alla Caritas che ruba sugli stanziamenti ai profughi, alle ONG. Un business protetto da una marea di corrotti politici e funzionari anche delle capitanerie di porto e da un criminale sistema giudiziario di sinistra di parte. Migliaia di privati fanno soldi affittando e dando in gestione casa loro ai clandestini grazie alle coop rosse e sono migliaia le imprese in Italia che danno da lavorare a nero gli africani. Insomma, nel Paese piu’corrotto e mafioso del mondo altro che Salvini, ci vorrebbe solo una rivoluzione, e sono i popoli che fanno le rivoluzioni, non i politici. Gli italiani devono scendere in piazza e combattere!

gstrazz46

Dom, 03/06/2018 - 10:02

Da (forse ex) lettore de IlGiornale sono veramente schifato dalla linea assunta ultimamente dal quotidiano; ormai non vi differenziate da la Repubblica. Come si fa, in buona fede, fare un titolo come questo contro un ministro che non ha ancora varcato per la prima volta la soglia del suo nuovo ufficio. Siete veramente penosi, faziosi e servi del “padrone “ e lo scrivo da elettore di centrodestra. Vi credevo più seri e professionali

rigadritto

Dom, 03/06/2018 - 10:04

Sono spiacevolmente sorpreso dalla linea doppiopesista - per non dire malafede - che avete adottato verso Salvini e il nuovo Governo, di cui è manifesto il “peccato originale” ai vostri occhi, che non serve neppure menzionare. Una linea da “speriamo che falliscano” o peggio “vedete? non funzionano”. Dopo soli 3 giorni dall’insediamento! Atteggiamento che fa male e che mi aspetto dai derelitti del PD. Sono deluso. Ho sempre votato a dx, ma da ora mai più FI. E sappiate che FI così facendo sparirà presto.

frapito

Dom, 03/06/2018 - 10:05

Anche se sono e/o saranno solo parole, sono le prime di buon senso che ascolto sette anni di PDiozie. Auguri di buon lavoro!

sergioilpatriota

Dom, 03/06/2018 - 10:05

Mi spiace sig.ra Aldrighetti, ma il suo articolo è quantomeno assolutamente fuori tempo; il nuovo governo si è insediato appena il giorno prima dell'arrivo dei 158 clandestini. Credo che un minimo di tempo per organizzarsi dovrebbe essere concesso a Salvini. Nessun politico possiede bacchette magiche. Non concordo neppure con il brusco cambiamento di orientamento de "Il Giornale": da fermo critico dell'invasione dei clandestini, ad attento sistematore di paletti, lacci e lacciuoli per dire che i clandestini dobbiamo tenerceli visto che già tante intese sono state portate a compimento. L'atteggiamento quasi sfottente verso Salvini non giova alla causa di tutti coloro che hanno abbandonato la sinistra proprio, ma non solo, per l'assurda gestione dei flussi migratori. Credo sia venuto il momento, per il Direttore Sallusti, di dirci da che parte sta.

TonyGiampy

Dom, 03/06/2018 - 10:05

La Lega chiude le frontiere ma i clandestini sbarcano. Salvini non si e' ancora seduto al ministero e ancora non ha preso in mano la situazione percio' prendetevela con Gentiloni e con il pd!!!!

Fausto17

Dom, 03/06/2018 - 10:06

Buongiorno. Non riesco a capire, nè a capacitarmi di questo astio contro Salvini, che veramente mi imbarazza. Vi siete allineati al Corriere e la Repubblica, ma almeno loro sono sempre stati coerenti: Immigrati, Europa ed Euro Uber Alles, adesso siete in buona compagnia... Fantastico!!

briegel70

Dom, 03/06/2018 - 10:06

Ragazzi, che pena ! La Lega governa da ieri ! E ve lo dice un ex elettore del PD che ha sempre criticato la Lega.

husqvy510

Dom, 03/06/2018 - 10:06

Ho sempre votato centrodestra e letto Il Giornale ma la campagna che state facendo contro la Lega e Salvini é assurda. Brucia così tanto a Berlusconi che altri facciano ciò che lui non è mai riuscito a fare? Ci vorranno anni per respingere i clandestini ed espellerli. Lo capite? Salvini per lo meno inizia a farlo. Siete inqualificabili. Prego pubblicare

rigadritto

Dom, 03/06/2018 - 10:08

Insomma l’articolo spiega bene come il precedente Governo abboa preprarato al nuovo Min. degli Interni un campo minato circondato da filo spinato, fatto di procedure avviate, vimcoli e contratti che non si possono estinguere pena l’esborso di penali. Situazione complicata. A questo punto contiamo sull’energia di Salvini e sulla forza dell’entusiasmo per trovare la soluzione al garbuglio. Forza Matteo, la maggiornaza degli Italiani è con te.

Celcap

Dom, 03/06/2018 - 10:09

Quando vedrò un articolo che riguarda Salvini, di qualsiasi così tratti io continuerò a fare la stessa domanda sperando che prima o poi qualcuno la legga e gli dia la giusta interpretazione. Salvini ma tu sai che più della metà di chi ti ha votato l'ha fatto per votare contro i cinquestelle?? E tu vai a fare un pastrocchio con questi inetti?? Riabilitati per favore e non dire che lo stai facendo per l'Italia. Sempre per favore.

Gianca59

Dom, 03/06/2018 - 10:10

Ma che titolo del cavolo è ?

oracolodidelfo

Dom, 03/06/2018 - 10:10

Articolo superficiale.

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 03/06/2018 - 10:10

Il vostro titolo provocatorio non sposta di un millimetro la questione. E' solo un po' troppo presto pretendere i risultati, che arriveranno. A differenza di quelli sempre annunciati, fin dalla storica discesa in campo nel 1994 e mai arrivati, purtroppo. Anche se si possono accettare le molte attenuanti, data la difficoltà nel fare qualsiasi cosa in questo Paese. Basterebbe adottare le misure messe in atto dal governo australiano, che funzionano alla grande, e che nessuno al mondo ha mai avuto il coraggio di censurare o condannare!

acam

Dom, 03/06/2018 - 10:12

non leggo come troppo spesso accade i mie post troppo scomodi

husqvy510

Dom, 03/06/2018 - 10:12

Scusate la domanda: ma se lo Stato non paga mai i creditori e fa fallire aziende, come mai paga regolarmente le ONG e le coop che accolgono i clandestini(NON MIGRANTI...)?

kulpe

Dom, 03/06/2018 - 10:12

il governo non ha ancora ottenuto la fiducia, quindi non è ancora operativo. di che stiamo parlando?

rigadritto

Dom, 03/06/2018 - 10:12

È iniziato il coro di quelli che la sanno lunga e che spiegano a Salvini come sia “tecnicamente impossibile” tutto: i rimpatri, fermare gli sbarchi, assicurare legalità insomma. Spiace per la Aldrighetti ma si è fatta battere dalla santona di sinistra Sarzanini sul Corsera. Odiosi. Forza Salvini.

pfanfan

Dom, 03/06/2018 - 10:13

Facciamo finalmente una opposizione costruttiva; tutte le volte che si critica, diamo suggerimenti e non ricominciamo col "mandiamoli a casa" motto del quale ne abbiamo le tasche piene. Caboto.

Michele Calò

Dom, 03/06/2018 - 10:15

Un titolo infame per un articolo obiettivo. Ma il padrone di Arcore è contento cosi'. Vero quanto scrive la Aldrighetti ma v'è un modo micidiale per porvi rimedio: giocare di sponda con il MEF ed inviare TUTTA la Guardia di Finanza ad indagare su Coop, ONG, Caritas, Comuni, Guardia Costiera e senza dimenticare Prefetti ed i loro funzionari. Indagini patrimoniali a tappeto. Vuoi vedere che avviene il miracolo e persino gli scafisti si mettono in ferie per qualche anno? Regards

SpellStone

Dom, 03/06/2018 - 10:15

150 ma non mi dire.. tutti in un giorno... Antonella Antonella cosa si fa per la pagnotta...

Topo1941

Dom, 03/06/2018 - 10:16

Una ragnatela immonda di parassiti: Frontex, ONG, Commissioni Territoriali, Dipartim. Asilo e Immigraz., Unità Dublino, Dipartim. liber. civile e immigraz., Cooperative. associaz.benefiche, ONLUS, Sprar, ecc. ecc. Povero Salvini ci credeva sul serio poter bonificare l'Italia da questa putredine?

acam

Dom, 03/06/2018 - 10:17

se parla de 130 miliardi ma se si guarda ben il fabbisogno reale sono almeno 400 ndo li trova tria?

Ritratto di ateius

ateius

Dom, 03/06/2018 - 10:20

i sinistri nei decenni hanno minato le fondamenta del Paese secondo una Strategia precisa. ci vorrà tempo..e particolare attenzione ai pentastellati, sinistri camuffati che "tornati" ora al governo, mostreranno il loro vero volto cercando di ri-attuare quelle vecchie Strategie. bisognerà vigilare sul loro operato.

venco

Dom, 03/06/2018 - 10:22

Quando e come sono state chiuse le frontiere?

Papilla47

Dom, 03/06/2018 - 10:25

Se tutte queste associazioni "benefiche, onlus no profit ecc," facessero del bene di vere ce ne sarebbe solo qualcuna. Ormai ce ne stanno decine di migliaia sponsorizzate e badano bene a fare solo i propri interessi.

Ritratto di TRANTOR

TRANTOR

Dom, 03/06/2018 - 10:35

Che articolo fazioso!!!! Se Berlusconi fosse presidente del CdM e Salvini Ministro degli interni, i barconi sarebbero sbarcati oggi lo stesso. Ci vorrà qualche settimana perchè si metta in moto la macchina anti-sbarchi. Cara Antonella Aldrighetti non faccia brutte figure con articoli comequesto. Dia tempo al tempo.

Mborsa

Dom, 03/06/2018 - 10:37

Questo articolo non è all'altezza di gran parte dei lettori che lo hanno commentato.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 03/06/2018 - 10:37

Con le chiacchiere non si va da nessuna parte. Bisogna respingerli al limite del mare territoriale, nelle acque internazionali. Il favoreggiamento dell'immigrazione clandestina deve essere considerato un reato gravissimo, un delitto punito severamente con la reclusione, lunga e da scontare senza "scappatoie". Deve essere considerato delitto di favoreggiamento anche il "salvataggio" in mare da parte di natanti italiani o stranieri che li vanno a raccogliere per poi portarceli a noi, ogni volta che ciò non sia "casuale" e non sistematico. Si proceda al sequestro della nave ed alla carcerazione dei "salvatori". Ci aspettiamo che Salvini sia un fedele esecutore del pensiero di chi lo ha votato, dando fine ad un "commercio" moralmente immondo, denunciato come tale anche da settimanali di sinistra, forse senza rendersene contro.

acam

Dom, 03/06/2018 - 10:43

chiudere le frontiere con la seguente motivazione i soldi servono prima per gli italiani e l'Europa DOVRÀ capire

roseg

Dom, 03/06/2018 - 10:45

Antonella cosa non si fa per riempire le pagine...dopo avere letto l'articolo ero convinto di avere aperto la repubblica ahahahahah MA VA A CIAPA I RATT!!!

moichiodi

Dom, 03/06/2018 - 10:45

dubito che si possano bloccare gli sbarchi...non capisco cosa potrà escogitare salvini. ma dargli la colpa degli sbarchi di questi giorni......!

Giovanna Rosano

Dom, 03/06/2018 - 10:46

Articolo superficiale e fazioso, che rivela chiaramente come nel centrodestra sia in corso un confronto tra Salvini e Berlusconi per la leadership. Che Berlusconi usi i suoi giornali e le sue TV per diffamare Salvino ci può stare, l'ha sempre fatto con i suoi avversari politici, ma per favore, trattare i lettori da idioti, questo no. Evidentemente il vostro padrone pensa che il quoziente intellettivo degli italiani è talmente basso che si può cominciare a denigrare il nuovo governo prima ancora che riceva la fiducia, ed i ministri poggino il sedere sulle loro poltrone. Ma neanche Repubblica era mai caduta così in basso.

Ritratto di inserraglio

inserraglio

Dom, 03/06/2018 - 10:47

Dal primo all'ultimo siete dei giornalisti patetici e senza dignità asserviti totalmente al vostro padrone.....

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Dom, 03/06/2018 - 10:49

DATEGLI TEMPO, PURE AL PADRETERNO CI SON VOLUTI SETTE GIORNI, COMUNQUE ERANO PARTITI CON IL VECCHIO ANTI ITALIANO GOVERNO E SONO ARRIVATI IL DUE GIUGNO, FORSE QUALCUNO VOLEVA FARLI PARTECIPARE ALLA PARATA.

nino49

Dom, 03/06/2018 - 10:52

leggendo certi vostri articoli mi rendo conto che purtroppo "anche voi" siete asserviti al vs padrone!!!! Pensavo che la malafede appartenesse solo ai giornalisti di sinistra! Dai abbiate un pò di pudore!!!

elpaso21

Dom, 03/06/2018 - 10:52

Salvini è sempre nelle piazze. Continuare a ripetere di fare cose che in realtà non può fare, non lo farebbe durare a lungo. Presumo quindi che abbia le idee chiare.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Dom, 03/06/2018 - 10:54

Premesso che Salvini ancora non ha preso il comando del Viminale, che sarà effettivo solo dopo eventuale fiducia del parlamento, c’è comunque da fare una pertinente considerazione. Un ministro che volesse veramente rivoluzionare le cose vigenti non avrebbe difficoltà a decidere di cancellare contratti di appalto, evidentemente concessi/ottenuti attraverso corruzioni, per preferire poi di far pagare allo Stato eventuali penali. Tutto ciò avverrebbe solo se ci fosse un ministro che volesse veramente contrastare e rivoluzionare lo stato immondo delle cose. Vedremo se Salvini vorrà fare il rivoluzionario o sarà costretto a adeguarsi alle rassicuranti procedure vigenti che ovviamente prevedono che l’invasione debba continuare per compiacere i soliti noti.

Fausto17

Dom, 03/06/2018 - 10:56

Crucifige... crucifige... ma per favore! Il Giornale: organo Ufficiale dell'opposizione: se me lo avessero detto non ci avrei creduto, purtroppo è proprio così. Il 10 giugno alle elezioni, nonostante tutto il veleno, la Lega correrà con il CD e tutto questo livore non farà certamente piacere agli elettori...

pier47

Dom, 03/06/2018 - 10:59

buongiorno, sig.ra aldrighetti lei è tutto fuorche una giornalista,complice il suo direttore,che coppia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

colomparo

Dom, 03/06/2018 - 11:02

Siete peggio dei bambini all'asilo,mica credete ancora alle favole e la bacchetta magica ? I risultati di un tentativo di delegittimazione cosi ridicolo li potrete vedere già al voto del 10 giugno !

Manlio

Dom, 03/06/2018 - 11:04

Sarò un ingenuo, ma questo articolo non penalizza Salvini, tende a rendere nota una situazione, magari prevedibile, ma significativa per la malafede della sinistra. Hanno blindato tutto ciò che potevano. Inoltre ci dice quanto grandi saranno le difficoltà da superare nel presente e nel futuro, se si vuole risanare l'Italia.

de barba rossano

Dom, 03/06/2018 - 11:06

ANTONELLA ALDRIGHETTI, MA VOI DEL GIORNALE NON AVETE UN MINIMO DI RITEGNO E DIGNITA'? MA CHE TITOLO E'? SALVINI MANCO SI E' SEDUTO AL VIMINALE E SPUTATE IMMEDIATAMENTE SENTENZE.DOVE E' FINITO IL BUON GIORNALISMO CHE CONTRADDISTINGUEVA QUESTA TESTATA? ORMAI SIETE PEGGIO DI REPUBBLICA E L' ESPRESSO. MI DISPIACE DA LETTORE AFFEZIONATO.

jaguar

Dom, 03/06/2018 - 11:07

Leggendo i commenti si capisce che la guerra del Giornale contro Salvini non sta ottenendo l'effetto voluto dal capo, anzi di questo passo perderà molti lettori e commentatori. In pratica sta seguendo la tendenza del voto e relativi sondaggi di questi giorni che danno Fi in caduta libera.

elpaso21

Dom, 03/06/2018 - 11:07

E anche il Governo deve ricevere la fiducia del Parlamento per essere nel pieno dei suoi poteri.

Ritratto di Giorgio_49

Giorgio_49

Dom, 03/06/2018 - 11:08

Titolo veramente vergognoso. Vi leggo dal 2° numero perchè la prima uscita andò esaurita subito. Allora si chiamavate "Il Giornale Nuovo". Ora che siete diventati "La Repubblica vecchia" cambierò lettura. Addio.

DRAGONI

Dom, 03/06/2018 - 11:11

IMPARTIRE DRASTICI "ORDINI"ALLA: Guardia costiera ;MARINA MILITARE; GUARDIA DI FINANZA; CARABINIERI E POLIZIA DI STATO-PER QUANTO DI LORO RISPETTIVA COMPETENZA - DI INTERDIRE L'INGRESSO NELLE ACQUE NAZIONALI E APPRODO NEI PORTI ITALIANI AD IMBARCAZIONI NON PREVENTIVAMENTE AUTORIZZATE . SEQUESTRO E VENDITA DELLE IMBARCAZIONI CHE CONTRAVVENGO A DETTE DISPOSIZIONI POI GIUDIZIO IMMEDIATO DA PARTE DI TRIBUNALI AD HOC PER EQUIPAGGI E PASSEGGERRI. DETTI TRIBUNALI DOVRANNO MONITORIZZARE LA ESECUZIONE DELLE LORO SENTENZE: EQUIPAGGI CON LUNGHE PENE DA SCONTARE NELLE PATRIE GALERE E PASSEGGERI CON ACCOMPAGNAMENTO NEI PORTI DI PROVENIENZA IN ESITO AD ACCORDI AD HOC CON I RELATIVI GOVERNI.

babilonia

Dom, 03/06/2018 - 11:11

Caro Ronchet, a chi appartiene il Giornale? Due più due fa sempre quattro....

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 03/06/2018 - 11:13

Che la Lega abbia costruito le sue recenti fortune elettorali su becera demagogia coondita di xenofobia mi pare evidente... che presto il Felpato si renderà conto che non è così facile "rispedirli indietro", e che dovrà accontentarsi di enfatizzare a dismisura il rimpatrio di qualche decina di disperati bollando sulle reti televisive l'evento come "un successo" è altamente probabile... ma da qui a scrivere che la Lega è responsabile dello sbarco dei 150 immigrati a Pozzallo è una boutade ad uso e consumo di "menti semplici". Sono anni che stigmatizzo la disinformazione, l'enfasi ingiustificata e le bufale pubblicate da questo giornale, noto con piacere che altri lettori se ne accorgano oggi. Meglio tardi che mai.

Ritratto di ilmax

ilmax

Dom, 03/06/2018 - 11:14

Che troll! Comunque 150 sono sempre meno delle migliaia di pochi giorni fa

giovanni235

Dom, 03/06/2018 - 11:16

Dài,non fate i bastian contrari e trovare il modo di denigrare sempre.Salvini ,ministro da 20 ore,ditemi voi come fa a bloccare gli sbarchi avvenuti forse quando era ministro da mezz'ora?Certo l'ultima cosa che mi aspettavo da un giornale che leggo da quando si chiamava Giornale Nuovo,e che non ho mai rilevato dai tempi di Montanelli, sciacallo ora lo sta diventando.Se volete aggiungete pure che un quarto d'ora dopo l'elezione a ministro Salvini non è riuscito a fermare l'ingresso di N° 1(uno) clandestino dalla Slovenia.Così la denigrazione è completa.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Dom, 03/06/2018 - 11:20

Caspita! Ma dategli un po' di tempo!

nerinaneri

Dom, 03/06/2018 - 11:21

...il giornale deve fare l'equilibrista: padrone all'opposizione e molti ex al governo: è dura...e chi commenta non capisce...è l'età...

fra1945

Dom, 03/06/2018 - 11:21

Matteo ti prego fermali..............BASTA BASTA BASTA

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 03/06/2018 - 11:22

Antonella carissima, possiamo sapere con quale provvedimento "La lega ha chiude le frontiere"???? Quando è stato preso? Con quale Consiglio dei Ministri ???? Grazie .....

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 03/06/2018 - 11:22

COMUNQUE O LA guardia costiera italiana,CONTROLLA LE COSTE ITALIANE O CAMBIATELE NOME SE CONTROLLA QUELLA AFRICANE E FATELA MANTENERE DA LORO!!!

lavieenrose

Dom, 03/06/2018 - 11:29

articolo dilettantesco è vero, ma anche chi commenta potrebbe esimersi dal perdere tempo a leggere il giornale e commentare. A meno che le truppe cammellate giallo verdi non abbiano in questi giorni il compito del "contrasto pennato" ai giornalisti non graditi. Un consiglio ai naviganti: sediamoci quieti ed aspettiamo almeno il 15 di giugno, poi le "strisce chimiche" del passato governo decanteranno alla grande e vedremo se questi sapranno passare dalle troppe parole ai fatti. E' dal buon giorno che si vede il mattino e il sole sorge tutti i giorni indipendentemente dai due pirlotti e dalla caricatura del giovane berlusca cdg.

buri

Dom, 03/06/2018 - 11:37

ora Salvini deve imparare che fra il dire e il fare c,à di mezzo il mare

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 03/06/2018 - 11:39

"Bloccare le partenze, affondare i barconi, espellere le decine di migliaia di clandestini che adesso ospitiamo in albergo e non far sbarcare piu' una sola persona come fa, ad esempio, il governo australiano". (Matteo Salvini, 31 Agosto 2015). Prego! Ne ha facolta` ora, Ministro Salvini. O le sue erano solo sparate...a Salve?

daniperri

Dom, 03/06/2018 - 11:39

Ammende? Le pagheranno come hanno pagato finora i crediti degli imprenditori, oppure con i minibot! Date tempo a questo governo almeno di insediarsi. Cosa c'entra Salvini con gli sbarchi di oggi. Mi meraviglio della campagna contro la Lega di questa testata. Sembra di leggere Repubblica e compagnia cantante.

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 03/06/2018 - 11:40

@Antonella Aldrighetti - "ne stanno provando di ogni". Ma quanti anni ha, 15? Quanto poi all'uso dei pronomi: "la stessa sorte ce l'hanno i contratti"...Quattromeno signorina. Legga di piu` e scriva di meno.

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 03/06/2018 - 11:41

I pasdaran salviniani non hanno colto il sarcasmo del titolo. Hanno il senso dell'umorismo sottozero, e i nervi scoperti, ora che sono nella stanza dei bottoni e temono di non farcela. Per fortuna viene in aiuto Raperonzolo Giallo 09:38, che ha gia` capito a chi dare la colpa quando Salvini si trovera` davanti la realta`: i "comunisti" ovvaiamente. Del resto funziono` come scusa gia` per Berlusconi...

LOUITALY

Dom, 03/06/2018 - 11:42

Accidenti come si è ridotto male questo ex glorioso giornale...! Senza vergogna e senza ritegno sono diventati l'organo di stampa del ciarlatano Renzi e del pd... povero montanelli!

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Dom, 03/06/2018 - 11:46

###. ^°©°^ anche quando chiuderemo le frontiere, anche quando pattuglieremo al meglio possibile i mari per fronteggiare l'invasione delle "risorse" ne entreranno comunque decine e decine di migliaia dato che queste manovre e contromisure saranno comunque manovre e contromisure all'italiana che è già detto tutto, oltre a ciò bisogna aggiungere che gli invasori chiamate risorse sono veri e propri guerrieri nel pieno della forza e prestanza fisica, capaci ed addestrati per qualsiasi peripezia, manca solo che trovino di giro in giro qualche kalashnikov, lo troveranno sicuramente, così che questo simpatico Gingillo sarà la ciliegina da mettere sulla torta che ci hanno già preparato sommando gli arrivi di anni e anni di sbarchi sconsiderati.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Dom, 03/06/2018 - 11:49

Prestate voi de "Il Giornale" la bacchetta magica a Salvini, visto che avete diverse sfere di cristallo in redazione.

gedeone@libero.it

Dom, 03/06/2018 - 11:49

I sinistri prima di mollare il potere hanno sistemato le loro coop e onlus di accoglienza a spese nostre. Sarà dura ma mi auguro che almeno in questo campo Salvini possa riuscire a fare qualcosa visto che la Lega ha preso moltissimi voti cavalcando questo tema. Staremo a vedere.

UgoCal

Dom, 03/06/2018 - 11:51

Perchè non dirottare (accompagnandole) le barchette delle ONG verso le coste francesi e spagnole fino a quando le nazioni della UE non decideranno di prendersi la loro quota di migranti (irregolari) in ragione percentuale alla propria popolazione?

df71

Dom, 03/06/2018 - 11:55

vi ho sempre considerato il mio giornale...siete diventati peggio di repubblica...patetici

karpi

Dom, 03/06/2018 - 11:58

saldo: +150

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Dom, 03/06/2018 - 11:59

il titolo è falso sig.ra aldrighetti. la lega non ha ancora chiuso le frontiere.

helmet

Dom, 03/06/2018 - 12:05

Mamma mia, siete oramai un giornale comico. Ma vi rendete conto che questa linea editoriale, asservita al padrone di Arcore, non farà altro che far perdere i pochi voti rimanenti a Forza Italia. Il mio per primo. Salvini arrivo.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 03/06/2018 - 12:06

Il ministro della difesa metta la marina militare a guardia delle coste italiane.Non come ha fatto finora andando a prendere i migranti sulle coste libiche.

elpaso21

Dom, 03/06/2018 - 12:06

Adesso cominciamo ad inneggiare agli sbarchi basta di danneggiare Salvini.

elpaso21

Dom, 03/06/2018 - 12:08

Bisogna anche buttare giù gli accordi presi da Berlusconi + PD.

GiovanniAlbertoM

Dom, 03/06/2018 - 12:09

Il pur comprensibile bisogno dello stipendio dovrebbe conoscere i limiti del ridicolo. Non è con questi - ehm - "articoli" che la giornalista conserverà il proprio posto. Si sente da lontano l'odore della paura, si percepisce il contagio della disperazione. Dignità, Aldrighetti, dignità. E' il giornale di Montanelli, non sfregiatelo in questo modo.

mordicchio

Dom, 03/06/2018 - 12:09

Ma Antonella Aldrighetti, l'autrice dell'intelligentissimo articolo, ha perfettamente ragione. Mi chiedo anche come nessuno abbia evidenziato che ancora non si siano risolti i problemi economici, i rapporti con la UE, lo snellimento della burocrazia, ecc. È evidente l'inefficienza totale di un governo che in meno di un giorno non abbia risolto alcunché. Vergogna!!!

karpi

Dom, 03/06/2018 - 12:10

Sig.ra Aldrighetti non si faccia intimorire da questi bifolchi, coraggio, non è sola. Ed il Giornale non si preoccupi se queste "persone" dovessero migrare sui siti dell'ultra-destra (dove per inciso non è possibile commentare, sti beduini che hanno il pure il coraggio di blaterare di libertà). Tra l'altro tutta questa gente è talmente rincitrullita che è convinta che Salvini toglierà dalle strade delle nostre città tutti gli immigrati. Questa gente è convinta che a Milano, Roma, Torino, Napoli ecc. ecc. non vedrà più marocchini, tunisini, pachistani, nigeriani. Se ne accorgeranno a tempo debito che non sarà così, che Salvini manderà indietro 500.000 clandestini ma nel contempo fare arrivare dalle stesse zone del mondo 1.000.000 di immigrati "regolari" per le industrie ed i servizi del Nord. E la situazione, dal loro punto di vista, non cambierà di un millimetro... anzi.

pier1960

Dom, 03/06/2018 - 12:13

non si risolve in un giorno il disastro lasciato da chi non ha fatto gli interessi nazionali ma ha pensato soltanto a riempirsi le tasche e arricchire coop e onlus cattoliche.... occorrerà battere i pugni in europa precisando che non siamo la pattumiera del terzo mondo

Jesse_James

Dom, 03/06/2018 - 12:19

E' ovvio che liberarsi di coloro che stanno già qui e non ne hanno diritto, non sarà ne semplice ne rapido. A meno che non li paracadutiamo da dove sono venuti, ma questa chiaramente è una battuta. Se già si mettesse il tappo alla falla, cioè si bloccassero i nuovi sbarchi già ne sarei immensamente soddisfatto, poi per il resto si vede e si gestisce. Del resto, non vedo perchè Malta, Tunisia, Spagna, Francia non li vogliono, non li prendono, chiudono i porti e noi invece saremmo obbligati a prenderli. Chiusura dei porti specie alle ONG, e blocco navale al limite delle nostre acque tanto per cominciare. Poi, se qualche ONG vuole raccoglierli, bhe....li porti nel paese di cui batte bandiera. Sinceramente, 700 mila arrivi dalla morte di Gheddafi mi sembrano abbastanza. Stiamo parlando di un numero pari alla metà della popolazione di Milano.

pier1960

Dom, 03/06/2018 - 12:22

da moontanelli a sallusti....cambiate rotta prima di fare la fine di repubblica, che serve al mercato per fasciare le uove

sergiovr

Dom, 03/06/2018 - 12:23

Certo che fate veramente schifo !!! Affermate che Salvini non riesce a bloccare gli sbarchi !! Forse vi sfugge il fatto che non è stato ancora insediato il governo !! SIgnora Antonella aldrighetti non creda che gli italiani siano fessi come pensa !! E dica al suo padrone Berlusconi che ci sono ancora letti liberi nei vari Ospizi per Anziani !!

Jesse_James

Dom, 03/06/2018 - 12:25

Per le anime candide: Tranquilli. I migranti non sono ne stupidi, ne suicidi. Basteranno un paio di respingimenti e non parte più nessuno. Del resto, la politica di Minniti (insufficiente) atta a limitare in parte gli sbarchi qualche timido risultato lo ha ottenuto: Al 1° giugno del corrente anno ne sono sbarcati 13.430, mentre nel 2017 alla stessa data ne erano più di 60.000 - Basterà qualche provvedimento un pò più robusto per azzerare quel dato.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 03/06/2018 - 13:02

@pravda99, per la precisione ho scritto "il ragno cattocomunista", quindi dividiamo al 50% le colpe. Quanto a Berlusconi, non l'ho mai votato, nemmeno ai tempi d'oro, il riferimento non mi appartiene.

elpaso21

Dom, 03/06/2018 - 13:04

Dato che Salvini ha dichiarato che le navi Ong sono vice-scafisti, voglio proprio vedere se di qui in avanti (dopo la fiducia al Governo), le navi Ong continueranno a sbarcare migranti in Italia.

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Dom, 03/06/2018 - 13:04

Tranquilli, ora c'è Salvini(?)

mariolino50

Dom, 03/06/2018 - 13:09

Basterebbe non andarli a prendere, e impedire l'attracco ai sedicenti salvatori, in pratica scafisti, che stanno li ad aspettare i gommoni, e poi li portano da noi. Anche facendo fare alla Marina militare il suo mestiere, e non il bagnino.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 03/06/2018 - 13:15

Se non si possono chiudere le frontiere e i rimpatri è difficile eseguirli, occorre chiudere i rubinetti della spesa. 5 miliardi sono troppi.

Ritratto di MisterDD

MisterDD

Dom, 03/06/2018 - 13:16

Sono un regolare lettore del vostro quotidiano ed apprezzo leggere la maggior parte degli articoli che scrivete, pero' non posso fare a meno di esprimere il disappunto che ultimamente sto' avendo nel vostro costante modo di gufare questo nuovo governo che e' stato appeana officializzato IERI. Capisco che Berlusconi e' il vostro preferito ma dovete anche capire che se non e' stato votato in maggioranza, e' un segno evidente che il Cavaliere ha fatto il suo tempo e che gli elettori si aspettano qualcosa di nuovo. Dovreste cercare di rispettare la decisione degli elettori di destra Italiani e smetterla di gufare, grazie.

paomoto

Dom, 03/06/2018 - 13:24

Siete pietosi. . Posso capire che B. possa dare la linea, ma essere servi fino a questo punto ... Non comprerò mai più il Giornale in edicola.

jaguar

Dom, 03/06/2018 - 13:28

pravda99, ma quale sarcasmo nel titolo o senso dell'umorismo sottozero, qui c'è qualcuno che dopo il voto ha perso la testa, non accettando la perdita della leadership del cdx. Evidentemente anche il giornale ha cominciato a sparare sulla Lega per evitare un'epurazione in stile Rete4, dove sono saltate le teste di Giordano, Del Debbio e Belpietro.

TonyGiampy

Dom, 03/06/2018 - 13:31

Trovo veramente ridicolo e deplorevole l'atteggiamento di quasi tutta la stampa italiana che anziche' appoggiare la politica della Lega nel rimpatriare tutta questa melma africana non fa altro che attaccare quasi quotidianamente Salvini, quando lo stesso non ha ancora attaccato la giacca all'attaccapanni del ministero. Nessun quotidiano ha preso posizione contro la stampa tedesca per ribattere le accuse. Una vergogna che solo in Italia e' possibile vedere. Vivo in Giappone e se fosse accaduta una cosa del genere la stampa e tutto il paese avrebbe preso le parti di Salvini aiutandolo addirittura a riportare il paese alla normalita'. Mi viene voglia di restare qui in Giappone per sempre!!! Vergogna!!!!

Ritratto di falso96

falso96

Dom, 03/06/2018 - 13:36

Voi del giornale avete ragione, se al governo ci fosse stato il vostro padrone avrebbe fatto un lancio aereo dei Vostri articoli e sicuramente sarebbero terminati gli sbarchi.

Reip

Dom, 03/06/2018 - 13:37

Nessuno in Italia potra’chiudere le frontiere ed evitare gli sbarchi di milini di finti profughi clandestini. I cancelli dell’Inferno sono spalancati e la Libia come la Tunisai sono paesei in fiamme. Militarmente l’Italia e’inesistente. Poi ci sono troppo interessi in ballo e sono troppi i centri di interesse a speculare su questo disastro. Dai politici ai funzionari militari e delle capitanerie di porto, dai magistrati corrotti ai partiti politici, dalle ONG alle coop rosse, dai privati e le imprese e alle onnipotenti mafie. Inoltre c’e’ il problema dell’ENI in Libia. La Libia e’ un paese in guerra e il traffico degli schiavi e’ uno dei business che alcuni signori della guerra libica, gli stessi corrotti dall’ENI per garantire protezione, operano indisturbati. La faccenda e’ molto complessa e di sicuro Salvini non basta! Soltanto una giusta e violenta reazione popolare forse potrebbe cambiare le cose.

bengaltiger

Dom, 03/06/2018 - 13:50

state esagerando, attenti. Che razza di titolo, trattate i lettori da imbecilli, gli è stato appena conferito l'incarico e già avrebbe dovuto essere operativo secondo programma????????????

giolio

Dom, 03/06/2018 - 14:09

Ma..... Daiii!!!!! Signora, Aldrighetti mi sembra un pò prestino per certi articoli ,sarebbe stato meglio publicarlo fra un mesetto Ma che giornalismo è.... questo !!!!!

kyser

Dom, 03/06/2018 - 14:18

Oh mio dio non voterò mia più per Salvini! Io mi sarei aspettato che dopo aver giurato, nel giro di 30 minuti, avrebbe risolto il problema e, già che gli avanzava del tempo da quei 30 minuti, avrebbe fatto anche arrivare i treni in orario. Mi ha proprio deluso! Ronchet perdonami se copio le tue parole... Siete proprio senza vergogna. Ormai Il Giornale è diventato peggio di La repubblica

Ritratto di Montagner

Montagner

Dom, 03/06/2018 - 14:29

Come voltagabbana non siete male! Prendiamo atto: alle prossime elezioni saprò chi non votare.

antonmessina

Dom, 03/06/2018 - 14:30

fate pena

Luciano2071

Dom, 03/06/2018 - 14:35

Dai smettetela, ok sappiamo da chi prendete lo stipendio ma siete ridicoli

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 03/06/2018 - 15:43

"Di fatto queste disposizioni sono il frutto delle politiche messe a segno dal predecessore di Salvini, e saranno difficili da scalzare soprattutto perché riguardano appalti oramai assegnati" Se con i governi precedenti non ci si e` fermati prima di approvare RETROATTIVAMENTE modifiche alla previdenza pensionistica, non vedo perche`, sempre per "CAUSE DI FORZA MAGGIORE" non si deva, ora, AZZERARE, anche retroattivamente, tutti gli impegni presi dalle "anime belle" col cxxlo degli altri. Se proima "ce lo chiedeva l'Europa", oggi, a maggior ragione, "CE LO CHIEDE L'ITALIA".

oracolodidelfo

Dom, 03/06/2018 - 17:31

Maximilien 1791 11,49 - più che sfere di cristallo, osservo, con rammarico, che negli ultimi giorni si noti una quantità imbarazzante di "bocce di ferro".....