Il leghista contro l'islamico: "Già tanto che non mi ha messo il coltello alla gola..."

A Tagadà si parla di ius soli e gli animi si accendono. Durissimo scontro tra il senatore Candiani e il rappresentante della Consulta islamica

In studio si parla di temi caldi come l'emergenza immigrazione, l'allerta terroristo e la legge sulla cittadinanza che, se approvata dal parlamento, introdurrà lo ius soli. E subito, a Tagadà su La7, si accendono gli animi. Lo scontro tra il senatore leghista Stefano Candiani e il rappresentante della Consulta islamica Davide Piccardo è durissimo (guarda il video). "È già buono che non mi abbia puntato un coltello alla gola...", sbotta l'esponente del Carroccio. E Piccardo di rimando:"Se questa è la civiltà, allora che vengano pure a partorire qui le straniere".

Candiani e Piccardo erano entrambi in collegamento dagli studi di La7 a Milano. Al centro del dibattito c'è la legge sulla cittadinanza che è al vaglio del Senato proprio in questi giorni. La Lega Nord si è espressa in modo netta contro lo ius soli. Tanto che Matteo Salvini ha già annunciato una raccolta firme nel caso in cui il ddl diventasse legge. Attaccato più volte in studio, Candiani ha accusato i presenti di ragionare per stereotipi. Poi, interrotto da Piccardo che gli sedeva accanto, ha sbottato: "È già buono che non mi abbia puntato un coltello alla gola".

Il rappresentante della Consulta islamica ha, quindi, ribattuto: "Complimenti. Se questa è la civiltà, allora che vengano pure a partorire qui le donne (straniere)". Poi, ha rincarato la dose insultando la Lega e i leghisti: "Questa è l'italianità, avete pisciato sulla bandiera italiana per anni... avete insultato i meridionali per anni, e adesso ci venite a fare i difensori dell'italianità".

Commenti
Ritratto di Nahum

Nahum

Lun, 19/06/2017 - 17:49

Giusto per restare in tema di finesse e di argomenti veramente convincenti .... e in più ha ragione nei confronti della Lega e delle sue boiate antiitaliane e antimeridionali

maurizio50

Lun, 19/06/2017 - 17:59

Questo Piccardo e^ un emerito cialtrone. Utilizza il suo credo (?) nella religione musulmana per far avanzare principi politici negativi per gli Italiani. E naturalmente ha il sostegno dei suoi compari del P.artito D.elinquenti e, naturalmente, dei preti cattolici!!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 20/06/2017 - 00:07

RIPROVOOO. Nahum carissimo 17e49, la Lega che tu hai descritto e quella dell'Umberto, che io sono stato uno dei primi a contestare (in diretta a RADIOANCHIO condotta da Giancarlo Santalmassi) a gennaio 1995, dopo che con 150 parlamentari ( mai piu raggiunti) decise di affondare il governo, per seguire la PAVENTATA SECESSIONE ecc ecc. La Lega di Salvini nella quale sono rientrato nel 2013 quando ci siamo incontrati e l'ho conosciuto personalmente, è tutta un'altra cosa. Il mondo cambia e qualcuno piu importante di Me e di Te un tale Churchill, disse, "cambiare di opinione a volte è segno di intelligenza" CAPIII!!! Se mi pubblicano perche sono gia tre volte che tento di spiegartelo ma non so perche non vengo pubblicato. Hasta mañana.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 20/06/2017 - 07:45

Nessun magistrato che indaghi sulla famiglia Piccardo? Questa loro conversione alla religione "maomettana" è sconcertante. Fatti loro si potrebbe concludere, ma la fondazione di un partito maomettano non è compatibile con la civiltà occidentale. Altro che norme transitorie ad impedire la "ricostituzione del partito fascista" morto e sepolto da oltre 70 anni, l'ideologia islamica è molto peggio del partito fascista di antica memoria.

Mannik

Mar, 20/06/2017 - 08:30

Maurizio50 - Ma... ha letto l'articolo ho ha semplicemente riciclato un post che le era rimasto?

Gio12

Mar, 20/06/2017 - 09:29

Fatemi capire ragazzi, siccome un partito in passato voleva l'indipendenza ed era quindi contro lo stato centrale, allora va bene che diventino cittadini italiani centinaia di migliaia di persone di religione mussulmana che, semplicemente per il loro credo, mettono al primo posto i "valori" della loro religione alle leggi dello stato che li ospita (oltre al fatto che il 99% degli attentati compiuti in Francia e Inghilterra sono stati fatti da figli di questi "nuovi" europei). Complimenti, un ottimo ragionamento

cabass

Mar, 20/06/2017 - 09:33

A me sta a cuore la lombardità della Lombardia. E la tua religione, caro Piccardo, ci è estranea e ostile. O cambiate registro, oppure levate le ancore. Grazie.

Gio12

Mar, 20/06/2017 - 09:55

Fatemi capire, siccome in passato la lega è stata per l'indipendenza ed ha quindi avuto posizioni fortemente contrarie al governo italiano, allora è giusto (per ripicca???) che venga data la cittadinanza a centinaia di migliaia di persone al 99,9% mussulmane che già sappiamo che, per il loro credo, metteranno sempre davanti i "grandi valori" della loro bella religione alle leggi dello stato che li ospita. Direi un ottimo ragionamento. Ma li avete visti come si integrano in Inghilterra e in Francia? Ogni riferimento ad attentati fatti da "nuovi" cittadini europei mussulmani è puramente casuale.

Totonno58

Mar, 20/06/2017 - 10:02

maurizio50...ok,ammettiamo che Piccardo sia un cialtrone...Candiani però, in rapporto è come minimo un mentecatto...ok?

Nick2

Mar, 20/06/2017 - 11:27

Candiani non fa altro che procedere nella direzione dettata da Salvini. La nuova Lega, fotocopia dei partiti dell’ultra destra europea, si presenta come nazionalista, antieuropeista, antioccidentale, filorussa, razzista, becera, omofoba, oscurantista. Ora gli antieuropeisti, sconfitti in vari paesi, stanno facendo un passo indietro e Salvini, prontamente li segue, dichiarando che l’Europa va cambiata dall’interno e che non è necessario uscire dalla moneta unica. La demagogia da quattro soldi di questo partito è sconcertante, ma riesce a trovare un buon seguito fra la fascia più debole della popolazione, plagiata dalla deriva etica e morale di 20 anni di berlusconismo.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mar, 20/06/2017 - 11:43

prima che la legge venga approvata, ricacciamoli tutti in mare. ribelliamoci ad uno stato inetto che invece di pensare ai problemi degli italiani (tra l'altro da loro provocati) si ergono paladini di clandestini delinquenti e terroristi in coppia con la setta dei cattolici che tifano islam.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Mar, 20/06/2017 - 12:01

...mentre lei Totonno58 è un mediocre senza coltura

FEMINE

Mar, 20/06/2017 - 12:01

Allora, secondo l'esimio moderno muslim italianissimo, ben vengano stranieri di ogni fatta e origine a sostituire quegli immeritevoli italiani di nascita solo per caso...;vedi i leghisti e/o gli altri italiani che pensano con testa propria diversamente rispetto ai "migliori" ben pensanti; altrettanto anch'essi fascisti e razzisti per definizione, davanti ai quali Hitler e compagni erano una congrega di meri zuzzerelloni. Che modo di ragionare signor Piccardo! Già autonominato ( per diritto da indottrinata discendenza paterna) esponente di una farisaica "consulta islamica" di non ben esplicata funzione e legittimità se non quella concessole dal vigente e imperante pensiero unico conformato ai nostrani capataz il cui disvalore morale/civile è una conclamata realtà rafforzata e appoggiata dal sistema informativo di cavalier serventi indegni e menzogneri .

internauta

Mar, 20/06/2017 - 12:02

Caro Piccardo, la nostra civiltà ha messo al bando il nazismo e il fascismo, mentre la tua non ha ancora messo al bando il nazismo islamico, e sappiamo bene entrambi che non lo farà mai, perché quello che fanno i jihadisti islamici è incentivato a chiare lettere dal corano. Certo, la jihad nei paesi a maggioranza di cafiri (miscredenti) non è un obbligo per ogni musulmano, ma non si può mettere in discussione chi la fa per scelta personale.

FEMINE

Mar, 20/06/2017 - 12:04

*Nick2* Dopo aver scritto la sua intemerata un tanto al chilo si sente meglio?

VittorioMar

Mar, 20/06/2017 - 12:12

....SE QUESTA E' LA FACCIA DELL'ISLAM MODERATO,LO TERREI A DEBITA DISTANZA!!..DEVE PRIMA FIRMARE "PATTI" CON LO STATO ITALIANO (se esiste ancora...)PER DIRITTI UMANI E PER I DIRITTI DELLE DONNE...OLTRE ALL'8X1000 SE LO DOVESSE RICHIEDERE !!

Silvio B Parodi

Mar, 20/06/2017 - 12:29

Nick2 di sconcertante ci sono solo le balle che hai scritto. vuoi che te le dico? : I venti anni di berlusconismo sono solo 9, 11 sono della sinistra,la Lega non e' antioccidentale, anzi il contrario. La Lega non e' fascista non e'filorussa, difende l'Italianita' se tu sei contro la Lega allora sei tu anti italiano pro invasione, se a te piaccioni gli islamici, che sgozzano gli occidentali, allora SEI TU CHE SEI SBAGLIATO, sei tu che sei plagiato dal buonismo deleterio e dalla sinistra disastro!

internauta

Mar, 20/06/2017 - 12:41

@Nick2 Sono un nazionalista veneto e vorrei un Veneto indipendente da quest'Italia in cui non mi riconosco per niente. Questa Europa va bene così com'è. Per quelli come te, più EU vuol solo dire che la Germania deve mantenere i PIGS, come da decenni sta facendo il lombardo-veneto con la gran parte delle regioni italiane, da cui tu probabilmente provieni. Sono filorusso perché, al contrario dell'EU attuale, la Russia di Putin, sebbene da est, difende l'occidentalità europea. Il resto degli aggettivi, con cui definisci noi, fascia debole (razzista, becera, omofoba, oscurantista) mi sembra più consono agli islamici che difendi tanto.

Totonno58

Mar, 20/06/2017 - 13:34

serramana1964...sicuramente!come lei,come tanti...solo che nè lei, nè io, nè nessun altro qui dentro, almeno m sembra, ci mettiamo a cercare notorietà facendo i pagliacci in televisione!:)