L'elemosiniere riallaccia la luce nel palazzo occupato, Salvini: "Ora paghi le bollette"

Matteo Salvini in piazza a Bra interviene sul blitz dell'elemosiniere del Papa nel palazzo occupato: "Ora paghino anche le bollette dei milioni di italiani in difficoltà economica"

“Conto che dopo aver riattaccato la luce, paghi anche i 300mila euro di bollette arretrate che ci sono”. Interviene polemico Matteo Salvini sulla vicenda dell’occupazione Spin Time Labs, dove nella serata di ieri il cardinale Konrad Krajewski ha rotto i sigilli del contatore per ripristinare la fornitura di energia elettrica che era stata sospesa per morosità.

"A Roma c'è questo stabile occupato dove non pagavano le bollette e giustamente la società che si occupa del servizio ha staccato la corrente, è arrivato l'elemosiniere del Santo Padre ed è andato a riattaccare la luce. Ora conto che paghi anche le bollette arretrate”, ha detto il vicepremier da Bra, lanciando una stoccata al Vaticano.

“Penso che voi tutti, facendo sacrifici le bollette le pagate”, si è rivolto quindi alla folla, invitando provocatoriamente l’Elemosineria Vaticana “a pagare le bollette dei milioni di italiani in difficoltà economica”. “Se si paga per chi occupa un palazzo abusivamente – ha detto - allora che si paghi per tutti gli italiani che ne hanno bisogno”. “Mi sembra un ragionamento normale, rispettoso, cristiano”, ha concluso il vice premier.

I 450 occupanti abusivi dal 6 maggio erano stati lasciati senza luce né acqua calda per un debito di circa 300mila euro con la società del Gruppo Acea, Areti Spa, che fornisce l’energia elettrica nello stabile. Arrivato allo Spin Time Labs nella serata di ieri, su invito di alcune suore che prestano servizio all’interno dell’occupazione, Krajewski ha portato regali ai bambini e ha provveduto personalmente a riallacciare le utenze.

“Lo spirito di umanità ha prevalso”, ha esultato Andrea Alzetta, leader storico dei movimenti per la casa. “Ci siamo stupiti – ha detto, sentito da La Presse - quando abbiamo realizzato che era arrivata una figura simile", "Si è fatto carico di metterci la faccia - ha concluso - cosa che la politica non ha fatto”.

Commenti

aleppiu

Dom, 12/05/2019 - 19:48

per quelli ci dovresti pensare tu felpino, hai sempre detto prima gli italiani, e hai via un gruzzoletto di 49 milioni!!!!

MOSTARDELLIS

Dom, 12/05/2019 - 19:58

Ah, ci ha messo la faccia? A me pare che abbia commesso un reato gravissimo, che sicuramente cadrà sulle spalle degli italiani, come sempre. Tanto paga pantalone.

effecal

Dom, 12/05/2019 - 20:13

Troppe canne e vino rosso anche in Vaticano e questi sono I risultati

Ritratto di venividi

venividi

Dom, 12/05/2019 - 20:32

Vedete, non serve l'8 per mille alla Chiesa cattolich, di soldi ne hanno

karpi

Dom, 12/05/2019 - 21:09

Anche Casapound ha qualche decina di migliaia di euro di bollette non pagate. Per loro nessun appello a pagare?

gustavo franzoni

Dom, 12/05/2019 - 21:41

Questo cardinale ha avuto il coraggio degli IMPUNITI! Perché è quasi certo che costui, con il suo " bel gesto caritatevole" che NON GLI È COSTATO NULLA, non avrà conseguenza alcuna. Se fosse stato un cittadino qualsiasi a fare questo, sarebbe sanzionato pesantemente. Spero comunque che il Vaticano, oltre che fare piratate, PAGHI ANCHE I 300.000 € di arretrati. Altrimenti sarebbe solo il gesto di un finto squilibrato, conscio della sua IMPUNITÀ. MAGNIFICO! Per finire, per aleppiu, che cita una risposta senza senso, a scusa del fatto, non ho nulla da dire, perché non la merita nemmeno.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Dom, 12/05/2019 - 22:11

Caro aleppiu, la Lega ha riscossi i 49 milioni per obbedienza alla legge. Poi che i comunisti giudiziari e i travestiti fa prete preferivano metterseli in tasca loro é tutto un altro discorso. Piuttosto che niente adesso rubano anche la corrente elettrica. Per processare il ladro travestito da prete bisogna abolire lo Stato Vaticano.

Gianx

Dom, 12/05/2019 - 22:13

#aleppiu malox via retale a vai..!

ex d.c.

Dom, 12/05/2019 - 23:56

A chi appartiene l'edificio occupato? Togliere le utenze può servire anche a liberarlo dagli occupanti abusivi

dagoleo

Lun, 13/05/2019 - 00:59

di sicuro non più con i miei soldi. non vi darò più nulla, nè 8 x 1000 nè offerte in chiesa.