Lerner ora usa Report per "pugnalare" Salvini

Gad Lerner adesso mette nel mirino Matteo Salvini e cavalca l'inchiesta di Report sul Rubligate che ha suscitato polemiche anche nel Cda Rai

Ormai è partito l'assalto a Matteo Salvini. A scatenare il coro di accuse da sinistra sul leader della Lega è stato l'inchiesta di Report andata in onda su Rai Tre sul Rubligate e i presunti rapporti tra il Carroccio e alcuni oligarchi russi. Dopo le prese di posizione di diversi esponenti dem e di alcuni parlamentari della sinistra, oggi il caso è arrivato anche nel Cda che si è spaccato sulla presunta violazione della par condicio a pochi giorni dal voto in Umbria. Ma a far salire la tensione sul caso Report sono arrivate anche le parole di Fabio Fazio che con un tweet fin troppo chiaro ha preso posizione: "Mi permetto di consigliarvi la puntata di Report di ieri. Incredibile che le domande fatte non abbiano avuto risposta. Incredibile la storia che racconta. Incredibile che non succeda niente di conseguenza. Guardatela, cercatela se non l'avete vista! Sigfrido Ranucci è stato bravissimo. Report è una trasmissione fondamentale, ma la storia di ieri riguarda tutti e si capiscono tante cose".

Le parole del conduttore di Che tempo che fa sono state subito condivise dal conduttore di Report, Sigfrido Ranucci: "Ringrazio Fabio Fazio per la stima. Un apprezzamento che fa particolarmente piacere, fatto da un autore che ha scritto pagine importanti della storia della Rai". Non poteva però mancare in questo coro pro-Report la voce di Gad Lerner che ha subito sfruttato l'occasione per attaccare il leader del Carroccio: "Il buon giornalismo d'inchiesta di #Report @RaiTre indispettisce dei consiglieri d'amministrazione #Rai nominati per fare i cani da guardia del partito. Anche quando #LegaSalvini rifiuta di rispondere su episodi dimostrati del #Russiagate e sul #filonazismo di @SavoiniGianluca". Salvini dunque è di nuovo nel mirino dei radical chic.

Commenti

Fausto17

Mer, 23/10/2019 - 18:33

Tempismo perfetto! La paura fa 90...

Bebele50

Mer, 23/10/2019 - 18:39

Da enorme fastidio che ci siamo trattative per convogliare rubli alla lega quando i rubli veri sono sempre andati al PCI e magari ai DS. Ora devono accantentarsi dei soldi di Soros che arrivano tramite ONG e per canali diversi.

Ritratto di adl

adl

Mer, 23/10/2019 - 18:43

Vabbè Lerner ha tra i suoi seguaci forse solo il prof. Sermoncini Segej e pochi altri.

Ritratto di pao58

pao58

Mer, 23/10/2019 - 18:54

E' incredibile come questi schifosi usino la Rai per i loro porci comodi salvo stracciarsi le vesti e dare dei "cani da guardia" alle stesse persone quando non servono il "Partito"....

PassatorCorteseFVG

Mer, 23/10/2019 - 19:02

gad lerner, un tempo fautore della lotta armata, mi chiedo : contro chi? contro il popolo? contro la democrazia? contro tutti quelli che hanno lottato ed alcuni sono morti per questo? forse lui ha la memoria corta, ma noi popolani no, la credibilita di ogni persona é certificata dal suo percorso di vita,in base a questo, credo che questo signore non é un bel esempio, ignorarlo e il minimo , per ascoltarlo ci vuole coraggio, comunque siamo ancora in democrazia, e non grazie a costui. ciao a tutti.

rossono

Mer, 23/10/2019 - 19:06

non ho mai votato lega ma dato che i sinistrati si accaniscono in coro contro Salvini vuol dire che sta facendo bene, buona occasione per votare lega alla prossima.

Bebele50

Mer, 23/10/2019 - 19:16

Quindi i componenti dei CDA sono cani da guardia. Termine che denota una grande cattiveria.

timoty martin

Mer, 23/10/2019 - 19:23

Lerner, Report non è la magistrature!!

laval

Mer, 23/10/2019 - 19:27

La follia rossa si scatena alla ricerca di possibili scandali da appioppare a Salvini. Non ha importanza se sono falsi, l'importante è colpire ad ogni costo. Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Gad Lerner hanno iniziato con le loro frecce a cui altri seguiranno, mentre i PM di sinistra si muovono nelle loro acque oscure. Cercheranno di dividere il Centro Destra attaccando Berlusconi e questo è semplice basta rinfrescare la memoria alla Ilda Boccassini ancora in carica fino a Dicembre. Immagino la sua gioia nell'imitare il generale George Armstrong Custer (1857). La paura dei rossi è talmente grande che si inventeranno di tutto ed è per questo che tutti gli italiani del CD devono unirsi saldamente per impedire le loro azioni false e calunniatrici.

Ritratto di charlye08

charlye08

Mer, 23/10/2019 - 21:58

Non sa più cosa fare per avere un pò di visibilità, oramai lo seguono solo una manciata di zecche.

trasparente

Gio, 24/10/2019 - 08:43

Le zecche rosse condannano e calunniano sul presunto. E Bibbiano?

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 24/10/2019 - 10:06

Hanno liberato i cani rabbiosi mi auguro che Trovino. Qualche osso adatto A loro.

Homunculus

Gio, 24/10/2019 - 11:11

Riprendo le parole di Fabio Fazio pensando al "suicidio" di David Rossi di cui l'inchiesta delle Iene - quanto tempo fa, ormai? - aveva ben posto il caso (e al crac finanziario da 8 miliardi di MPS - Banca Etruria è solo un sassolino, al confronto): "Incredibile che le domande fatte non abbiano avuto risposta. Incredibile la storia che racconta. Incredibile che non succeda niente di conseguenza. Guardatela, cercatela se non l'avete vista!"