Le lettera del clan a Renzi: "Più soldi per Mare Nostrum"

Odevaine curava, all'interno del Viminale, gli interessi del clan. A settembre, prima di finire in manette, scriveva a Renzi: "Servono corridoi umanitari". E chiedeva più soldi per l'accoglienza

"Tu c’hai idea quanto ce guadagno sugli immigrati? Il traffico di droga rende di meno". Le parole di Salvatore Buzzi, ras delle cooperative rosse che facevano soldi con le emergenze grazie a una rete criminale che metteva insieme la politica e la malavita, sarà probabilmente ricordata come lo slogan degli scandali di "Mafia Capitale". Soldi e profughi, un mix esplosivo sulla pelle dei romani che negli ultimi anni si sono visti la città invasa dagli extracomunitari. Le coop rosse lucravano sul traffico di immigrati incentivato dalle leggi della sinistra. E non ne avevano mai abbastanza. Tanto che, poco prima di finire in manette, Luca Odevaine, ex vice capo di gabinetto di Walter Veltroni e ora componente del Tavolo per i rifugiati, aveva scritto al premier Matteo Renzi per chiedere nuove regole e maggiori risorse per l'accoglienza.

La sinistra predicava l'accoglienza, le cooperative di Buzzi incassavano. Paccate di soldi. "Speriamo che il 2013 sia in anno pieno di monnezza, profughi, immigrati, sfollati, minori, piovoso così cresce l’erba da tagliare e magari con qualche bufera di neve - scriveva Buzzi ai suoi amici nei messaggi di Natale - evviva la cooperazione sociale". È un sistema ben oliato. Appalti milionari per l'accoglienza dei profughi. Tutto grazie al buonismo del Pd a cui Buzzi era iscritto e alle cui cene partecipava per fare affari. "Noi quest'anno abbiamo chiuso... Con quaranta milioni di fatturato ma tutti i soldi... - spiegava il ras delle coop - gli utili li abbiamo fatti sugli zingari, sull'emergenza alloggiativa e sugli immigrati. Tutti gli altri settori finiscono a zero". Buzzi era, infatti, riuscito a entrare nel progetto Emergenza Nord Africa attraverso il consorzio Eriches di cui fa parte la coop "29 giugno". Un fiume di denaro pubblico messo a disposizione per accogliere i profughi delle Primavere arabe. L'equazione è semplice: più profughi, più soldi alle coop di Buzzi. Tanto che nel 2013 la Eriches ha chiuso il proprio bilancio con attivo di 3 milioni netti. "Abbiamo vinto il bando promosso da Roma Capitale per 491 immigrati facenti parte dello Sprar - diceva lo stesso Buzzi - una commessa significativa che ci consentirà di stabilizzarci nel settore".

Ma i soldi non erano mai abbastanza. A settembre, quando le richieste di arresto dei pm erano già arrivate sulla scrivania del gip, Odevaine scriveva, in qualità di presidente della Fondazione Integra/azione, a Renzi per chiedergli di aumentare il giro d'affari. Era lui l'uomo del clan che, all'interno del Viminale, curava gli interessi di "Mafia capitale". Per questo incassava uno "stipendio" di 5mila euro al mese. "Aver portato da 3.000 a 20mila i posti destinati allo Sprar, la riduzione significativa dei tempi della prima accoglienza, oltre all'unificazione in capo del ministero dell'Interno delle procedure relative ai minori, punti centrali del documento - scriveva Odevaine nella lettera a Renzi riportata dal Messaggero - avvicinano sensibilmente l'Italia ai Paesi europei più avanzati nelle politiche di integrazione". Passava quindi alle richieste: "Oggi la situazione non è tale da poter pianificare accoglienza ed integrazione in modo razionale. I numeri di questa emergenza stravolgono qualsiasi possibilità di pianificazione". Da qui la richiesta a Renzi di "trovare una sintesi tra emergenza e pianificazione". "E per far ciò è indispensabile che che ognuno faccia la propria parte", concludeva Odevaine chiedendo a Renzi di modificare gli accordi di Dublino e di far partire "operazioni umanitarie che contemplino corridoi umanitari e presidi sulle coste del Mediterraneo". E, ovviamente, chiedeva "risorse adeguate".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 13/12/2014 - 10:29

aaaahhhhh!!! e vai!!! ora pure renzi è coinvolto !! adesso il problema non è piu la mafia locale! no! ora il problema è piu grosso: è mafia NAZIONALE!!!! dimettetevi!!! napolitano dovrebbe essere trascinato per i piedi verso il tribunale e giudicato per alto tradimento!!! MAFIOSI!!!

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 13/12/2014 - 10:31

x non farmi censurare e non rischiare denunce posso solo sore che fate tutto schifo!!!!!! maledetti schifosi sinostronzi andate all'inferno!!!!!!! insieme ai vostri clandestini!!!!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 13/12/2014 - 10:32

No comment. Meglio non pensarci. Per evitare complicazioni gastriche.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Sab, 13/12/2014 - 10:38

Ma non c'è un Militare con le palle che mandi TUTTI I POLITICI AFFANCULARSI?????????

paràpadano

Sab, 13/12/2014 - 10:44

Ma era "intortato" anche il ministro con la faccia da nutria ??.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Sab, 13/12/2014 - 10:48

Nell'inchiesta emergerà quanto percepiva sta banda di CARITATEVOLI INTERESSATI dai vari paesi o associazioni musulmane? Perchè, oltre a lucrare, sono pure la testa di ponte dell'invasione islamica.

Ritratto di Flex

Flex

Sab, 13/12/2014 - 10:49

Finiamola di buttare risorse in mare.

Zizzigo

Sab, 13/12/2014 - 10:50

In merito a "mare nostrum", nessuno si è mai chiesto: - cui prodest? -

linoalo1

Sab, 13/12/2014 - 10:53

Ecco spiegato perché Marino,malgrado tutto,è ancora al suo posto!Così come i Magistrati hanno detto di Berlusconi:non poteva non sapere!Perchè ora,gli stessi Magistrati non lo dicono a Renzi ed a Marino?Lino.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 13/12/2014 - 10:54

Ora è spiegata la bramosia di accoglienza della sinistra "antropologicamente diversa". Mai contenta dei già esorbitanti flussi di clandestini e sempre tesa alla ricerca di nuovi "corridoi umanitari" per sprofondare ancora di più la penisola in un mare di feccia afroislamica senza arte nè parte e destinata perlopiù alla manovalanza dello spaccio e al racket dell'accattonaggio. Vere e proprie delizie con cui il cittadino, vessato da un fisco sanguinario, deve quotidianamente confrontarsi per le piazze e le vie della propria città. Per chi non si dichiara disposto ad accettare la "sfida" (Sostantivo cult del sinistrese)imposta dalla "società multietnica",l'accusa di razzismo e xenofobia è sempre dietro l'angolo. A tanto ci ha ridotto il bastardume ipocrita di regime.

bruco52

Sab, 13/12/2014 - 10:56

Bene, bravo, bis...'sti compagni!!...fanno cose che non t'aspetti...o forse si...c'era il sospetto che dietro la solidarietà, l'accoglienza, sempre e comunque, ci fossero interessi di portafoglio. Adesso c'è la prova provata, che tutto questo buonismo era solo un pretesto per incassare soldi, da dividersi tra compagni di merende, pardon, di abbuffate alle nostre spalle....maledetti, spregevoli individui, persone disoneste nell'animo, malvagi al punto da sfruttare le disgrazie altrui, per farsi ricchi.....qualcuno dirà " anche a destra fanno lo stesso". Giusto, soltanto che i sinistri si vantano di essere duri e puri, ma non è cosi...a sinistra, come a destra, passando per il centro, ci sono anche i ladri, e sono tanti e voraci come pochi...non si accontentano mai, vogliono sempre di più e per loro è sempre valido il detto "compagno tu lavori, io magno"......

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 13/12/2014 - 10:56

Fare la cresta sulla spesa per gli immigrati bisognosi? C'est plus facile... Perché se essi si lamentano, il peloso sindaco Marino li ributta tutti a mare.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 13/12/2014 - 11:02

Sono tutti dei delinquenti e ladri, voglio vedere se finiranno tutti in galera visto che sono i così detti moralmente superiori. Si superiori nel rubare. Forza magistratura fate vedere che non vi rifugiate nel Porto delle Nebbie ma avere la schiena dritta.

Gianca59

Sab, 13/12/2014 - 11:03

Che belle parole scriveva questo, degno di essere uno di sinistra, anche se per interesse mafioso...Uno di destra avrebbe detto: questi hanno rotto, la gente non li sopporta, ci costano un sacco di soldi, l' europa non ci finanzia, lasciamoli l in mezzo al mare....

Ritratto di stenos

Anonimo (non verificato)

Ritratto di safidy

safidy

Sab, 13/12/2014 - 11:05

Voi di Forza Italia cosa credete? Che Berlusconi non sapesse niente? Aveste ascoltato l'altro giorno il senatore De Gregorio, quello comprato da Berlusconi, il quale direttamente parlava degli intrighi di palazzo, vi rendereste conto di come siamo sempre stati presi in giro. Inveite sempre contro gli immigrati, ora sapete come funzionano i giochi e che forse, la povera gente che già è costretta a lasciare il proprio Paese, è solo sfruttata DUE volte. Non sono santi perché a volte si ruba per disperazione, ma adesso non abbiamo più scuse: il sistema e la criminalità ha ORIGINE dai NOSTRI criminali e politici che ci ostiniamo a votare.

Solist

Sab, 13/12/2014 - 11:06

cominciamo a importare pratiche dall'iran, impicchiamoli nelle piazze, mai come ora dovremmo copiare tali procedure! con l'arresto domiciliare non si può placare la voglia di rubare

Ritratto di Amsul Parazveri

Amsul Parazveri

Sab, 13/12/2014 - 11:07

Ma alle feste dell' Unità si paga l'I.V.A. o è fuori moda?

Ritratto di safidy

safidy

Sab, 13/12/2014 - 11:08

Cari sostenitori di Berlusconi (che dovrebbe essere in galera in quanto ha rubato almeno 300 milioni di € a noi tutti), vorrete mica dirmi che il vostro eroe insieme ai suoi burattini (Alfano) non ha lucrato sull'affare? Fino a che punto siete ipocriti? Più dei piddini?

Singolarita

Sab, 13/12/2014 - 11:20

E' uno schifo immondo. Si arrichivvano SUI MORTI e sui disperati, creando altra disperazione ancora, sia agli italiani che ai clandestini. LADRI E DELINQUENTI! Cosa dicono sboldrina, crodina e tutto il resto della compagnia cantante?? NON DITE NIENTE VERO? Meritereste l'applicazione della pena per alto tradimento del popolo italiano!

vince50_19

Sab, 13/12/2014 - 11:22

Azz.. E alf_ghano non dice niente? Apperò..

Ritratto di 654321

654321

Sab, 13/12/2014 - 11:26

Sudiciumi eletti da uno scarto di popolo : i compagni mentecatti.

Ritratto di giordano

giordano

Sab, 13/12/2014 - 11:27

ma guarda un po', da quando e' scoppiato il bubbone, arrivano meno barconi. miracolo di Natale? o miracolo delle Manette?

moshe

Sab, 13/12/2014 - 11:29

Cacciamo questo governo nel letamaio, senza passare da altre strade, SCHIFOSI !!!!!

unosolo

Sab, 13/12/2014 - 11:33

insomma ci sarà una persona che non abbia avuto un ruolo di partecipazione allo sfascio della nostra Nazione ? soldi sprecati in appalti in tutta la Nazione , stipendi alle stelle di dirigenti a tutti i livelli istituzionali , rimborsi e tanti divertimenti sempre per chi occupa certi posti istituzionali , meno ritenute IRPEF e parte esente , sprechi continui e nessuno li ferma lasciando che il debito continui la sua corsa. quindi i Ladri sono ancora li , il parlamento con le due camere li accorpa sprecano e si mantengono tutto.

terzino

Sab, 13/12/2014 - 11:50

L'ho già scritto all'alba di questa indagine. Ma credete veramente che Buzzi tenesse per se e per la sua cricca tutto quel fiume di denaro? No, gran parte doveva tornare da dove era uscito, nelle tasche di chi lo ha incoraggiato e foraggiato con buona pace dei migranti.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 13/12/2014 - 11:55

"Non poteva non sapere" . Con questa frase nella quale vi è tutto ed il suo contrario,silvio Berlusconi è stato condannato nel lodo Mondadori,bancomat della tessera n.1 carlo De Benedetti, e grazie al quale lo stesso è riuscito a non affogare nel mare di debiti.Ora,cicciobello Renzi,anche lui non poteva non sapere,quindi come Berlusconi si deve dimettere e,speriamo,andare alle elezioni per avere un governo espressione del volere popolare.Ed è per questo che,come in una mano di poker,cicciobello Renzi dice senza dire e produce senza produrre. Facendo il giuoco di culona Merkel e dell'asse nordico dei suoi paesi satelliti.Procura di Roma,procura di Milano,nulla da eccepire?

mares_28

Sab, 13/12/2014 - 12:02

bla, bla, bla, poveri illusi i sondaggi vi danno morti e spolti senza pd non si va da nessuna parte fateven una ragione. P.S. è inutile che mi censuriate tanto la maggioranza dei moderati è dalla parte di renzi.

Giorgio5819

Sab, 13/12/2014 - 12:05

"dalle carte spunta.." Buzzi omicida graziato da Scalfaro dopo 4 anni, candidato presidente Veltroni lercio fino ai capelli, sindachello Marino non sa mai niente, neanche a chi regala il suo stipendio, Melandri...ahi ahi ahi! Renzi incassa sponsorizzazioni che puzzano, Poletti siede a tavola con sconosciuti che sguazzano nel lerciume delle sue coop, il pres della repubblica non fiata perché non sa cosa dire, il pres della camera tace perché è meglio. E c'è ancora qualche deficiente che tenta di far passare questa associazione a delinquere romana come uno scandalo della destra ! Buffoni.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Sab, 13/12/2014 - 12:05

Con queste inchieste sui compagni comincerà a cadere il nostro muro di Berlino ? Non é facile, visto che negli anni é stato costantemente ampliato,alzato e rinforzato dalla farabuttagine cattoprogressistcomunista

Aristofane etneo

Sab, 13/12/2014 - 12:12

"Soldi e profughi, un mix esplosivo sulla pelle dei romani che ..." No!, NON dei romani MA degli Italiani perbene del Nord, del Centro, del Sud e delle Isole che siamo tartassati di tasse e stiamo assistendo impotenti alla distruzione della nostra identità, del nostro benessere e del futuro nostro e dei nostri figli.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Sab, 13/12/2014 - 12:14

Una importante parte delle Istituzioni della capital d'Italia ,specula su migranti disperati , fingendo "motivi umanitari". Cosa dobbiamo aspettarci ancora ? Forse traffico di organi. Italiani brava gente diceva qualche ingenuo ; ma mi faccia il piacere diceva Totò.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 13/12/2014 - 12:16

SAFIDY, lei è un complice dei mafiosi del PD!! se lo ricordi! ci risparmi le sue cretinate ormai vuote di singificato, di fronte a questa prova evidente dell'intreccio tra politica della sinistra e mafia!!!!! stia zitto :-)

pier47

Sab, 13/12/2014 - 12:17

buongiorno, naturalmente il pinocchietto non ne sapeva niente come il suo delfino alf-ano,a questo punto tutto è in mano ai magistrati,se vanno a fondo salta tutto per aria,la miccia è accesa,dipende solo da loro.Ma per evitare tutto questo come tutti i mali della politica basta aderire e far aderire a:www.nopecoroni.it saluti

ortensia

Sab, 13/12/2014 - 12:20

Avanti! Aggiungi un posto a tavola che tanto pagano quei fessi degli Italiani a suon di Tasi, Tari, Imu, Iva e accidenti a li' mortacci vostri! Ma quando arriva il battipanni della mutua che cosi' andiamo a Roma a fare un po' di pulizia!

Solist

Sab, 13/12/2014 - 12:21

safidy, silvio da lavoro a ca. 60mila persone, prova a rubare tu 300milioni(ammesso che sia vero) e vediamo cosa sei capace di fare... immagino gia dove tu li possa spendere (lambo, ferrari, yacht e trans???) ahahahaha!!!! l'invidia brutta bestia, eh già

albertzanna

Sab, 13/12/2014 - 12:22

MATTEO RENZI - Il grande "INDIGNATO SPECIALE" che fa concorrenza al giornalista Andrea Pamparana. Come scoppia uno scandalo in cui il PD (PCI), il partito dei moralmente superiori, risulta impelagato mani e piedi, parte l'offensiva mediatica del Matteino, che pare abbia partecipazioni societarie in tutte le TV della galassia dei media di sinistra, stante il fatto che ho l'impressione che su una giornata di 24 ore, il Renzi ne passa 4, forse 5, a fare politica, così come le intende lui (???), il resto è davanti alle telecamere a fare i suoi shows, o meglio e più appropriato "exhibitions" e a declamare che la sua indignazione troverà sfogo in punizioni esemplari per chi ha sbagliato, contando sul fatto che gli italiani, dopo 3/4 giorni, non si ricordano più le cause del più recente scandalo politico di sinistra....., troppi da ricordare, oppure ordini di partito che ordinano di scordare!! Albertzanna

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Sab, 13/12/2014 - 12:32

Odevaine scrive a Renzi e quindi Renzi è coinvolto. Quindi se, ad esempio, io rispondo a un post di mortimermouse sono connivente delle sciocchezze che dice. E' una logica ferrea, non c'è che dire.

Ritratto di nonmollare

nonmollare

Sab, 13/12/2014 - 12:39

safidy...ma, hanno preso te per fare il prototipo dei manichini della video clip di Michael Jackson "Triller"???...sei la conferma che un corpo puo' deambulare pur avendo il cranio VUOTO.

squalotigre

Sab, 13/12/2014 - 12:42

safidy - finalmente! Ci mancava un idiota come lei che tirasse in ballo Berlusconi. Diavolo di un uomo, tranne l'eruzione del Vesuvio e la distruzione di Pompei, è il responsabile di tutto. I sinistri riempiono di soldi un assassino e la sua Coop, gli fanno vincere ogni sorta di appalto pubblico ed il responsabile chi è? Silvio, perbacco che non poteva non sapere! Ma come è intelligente lei!!! Ha scoperto tutto!! Lo riferisca alla Boccassini, un'altra che conosce tutti gli scandali d'Italia e se non li conosce se li immagina e soprattutto conosce il colpevole: Berlusconi!!

MEFEL68

Sab, 13/12/2014 - 12:42

Ora che sta venendo a galla tutto il marciume che fa del PD (Povera Democrazia)il partito più corrotto d'Europa, voglio vedere se avranno ancora il coraggio o la sfrontatezza di rivendicare la loro "superiorità morale". La cosa che ingigantisce i reati del PD sta nel fatto che non si tratta di mazzette e malaffare di singoli individui corrotti che stanno in tutti i partiti, ma di un sistema nel sistema esteso sul territorio messo in piedi proprio dal partito che ora dice di volere fare pulizia. Se proprio pulizia volesse fare, dovrebbe autoestinguersi e sparire.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Sab, 13/12/2014 - 12:43

safidy, se Lei ci illustra COME e QUANTO Berlusconi ha lucrato su Mare Nostrum, magari ci ravvediamo. Grazie, sia preciso e documentato, però. Sekhmet.

Ritratto di Amsul Parazveri

Amsul Parazveri

Sab, 13/12/2014 - 12:57

Agli orchetti di Mordor, in via del Nazareno, la ciccia non basta mai.

magnum357

Sab, 13/12/2014 - 12:58

Grandioso il curriculum di Renzi, ci si mette pure con bande di gaglioffi e corruttori, tanto la torta è molto grande !!!!

james baker

Sab, 13/12/2014 - 13:00

OGGI E' IL 13 DICEMBRE : NATALE DEVE ANCORA ARRIVARE !!! Ma quale Renzi ? Ma quale mare nostrum ? MA QUALE SAN REMO ??? - Fateci ascoltare le canzoni di Natale , musica classica, TUTTO DELLA NOSTRA TRADIZIONE MILLENARIA. A NOI DI VOI COMUNISTI DI MxxxA E MISCREDENTI OMOSESSUALI NON CE NE FREGA UN CxxxO !!!!!!! -james baker-.

PaK8.8

Sab, 13/12/2014 - 13:00

Safidy, io sostengo Berlusconi perché ha pagato più tasse, e quindi dato più soldi a tutti noi italiani, di quante tu non riesca nemmeno non dico a calcolare, ma a pronunciare. Ti suggerisco di scaricarti un bilancio di Mediaset e fare il conticino "risultato prima delle imposte" e "utile netto d'esercizio". Ciao

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 13/12/2014 - 13:07

CIOMPI è la stessa logica che voi BESTIE avete adottato contro berlusconi!! bastava che un mafioso pentito qualunque dicesse una qualsiasi frase che coinvolga berlusconi, ed oplà... fatto! e partiva una indagine giudiziaria ! cxxxxxo!!!

Ritratto di lorel

lorel

Sab, 13/12/2014 - 13:10

MAMMA CHE SCHIIIIIIIFOOOO...MA CHE SCHIFO!!!!! e a noi ci massacrano di tasse e gabelle!! CHE SCHIFO!! e ai ns artigiani/autonomi (spina dorsale dell'Italia) in difficoltà dicono di chiedere prestiti in banca per pagare l'acconto del 102,5% delle tasse sissssignori avete letto bene l'acconto....Ma come è possibile una cloaca così puzzolente? ma come è possibile che noi popolo bue siamo arrivati ad essere così "assuefatti" e "rassegnati" sentendo queste enormi enormi schifezze?? e il ns buon compagno comunista a capo della cricca non si esprime? VIAAAAAAAAA VIA TUTTI...con le buone o le cattive...BAAAAAAAAAAASTA

perSiIvio46

Sab, 13/12/2014 - 13:12

Viva la coerenza! Come mai mortmer usa termini offensivi,COGLIONI,MAFIOSI,BASTARDI,ECC ECC e vengono pubblicati invece usa termini NON OFFENSIVI viene censurato? La risposta la do io a te COGLIONE E LECCACULO DEL CONDANNATO BERLUSCA, MORTIMER È UN ALTRO LECCACULO COME TE E QUINDI È TUTTO REGOLARE,CHI NON LA PENSA COME AL CONDANNATO INVECE VIENE TAGLIATO FUORI. AHAHA TRANQUILLO,I SOLDI DEL CONDANNATO NON SERVIRANNO A NULLA QUANDO ARRIVERÀ LA GIUSTIZIA DIVINA SU DI VOI E SUI VOSTRI CARI..

Agostinob

Sab, 13/12/2014 - 13:18

Da una parte ci sono i truffatori (ovviamente del PD o di sinistra comunque) e dall'altra ci sono coloro che dovrebbero controllare e gestire bene e non lo fanno. Quali sono i maggiori colpevoli? Minimo, minimo, sono alla pari!

geronimo1

Sab, 13/12/2014 - 13:28

safidy, invia nome cognome e indirizzo, cosi' ne parleremo piu' approfonditamente.....

kayak65

Sab, 13/12/2014 - 13:42

La nuova tratta degli schiavi inventata dal pd

kayak65

Sab, 13/12/2014 - 13:43

Per la gioia dei caproni rossi!

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 13/12/2014 - 14:05

Consideravo Mare Nostrum una follia, anche perché ha spinto la gente disperata in fuga a rischiare la vita, sperando di essere raccolta in mare al largo delle coste libiche. Non potevo immaginare che fosse anche uno squallido affare per la politica ed i suoi amici. Cose italiane che vanno oltre la vergogna.

Solist

Sab, 13/12/2014 - 14:10

persilvio46, te nessun posto di lavoro all'attivo nei confronti del popolo, mentre il condannato dà lavoro a un esercito di dipendenti...ahahahaha mi sà che la giustizia divina punirà te per avidità

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 13/12/2014 - 14:19

mares_28 il tono del suo commento è di una persona soddisfatta,alla quale le cose procedono bene.Soldi,lavoro,famiglia,sicurezza del proprio futuro sociale;le và tutto bene.O no?

Ritratto di unpaesemigliore

unpaesemigliore

Sab, 13/12/2014 - 14:31

Intanto i media hanno addossato tutte le colpe al cdx, pertanto mettiamoci l'animo in pace e prepariamoci a vedere andare il 70% dei voti al PD, con buona pace del cdx e del M5S. Io personalmente da quello che ho capito di tutta questa vicenda è che proprio Buzzi (voglio ricordarlo esponente del PD) sia il tessitore di fili ed usava un EX estremista di destra Carminati oramai colluso con quelli della Magliana e divenuto un vero e proprio delinquente (pertanto lontano dalle istituzionich) come portavoce del mondo mafioso mentre l'esponente del PD si "occupava" delle coop rosse e delle istituzioni politiche siano di SX che di DX .... Ora mi dite perchè tutti addossano le colpe ad Alemanno che della vicenda mafia capitale è solo una della miriadi pedine utilizzate da Buzzi???

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Sab, 13/12/2014 - 14:38

non solo i vertici del pd e renzi non potevano non sapere cosi' come il presidente della repubblica, sono anche collusi e hanno emanato leggi per favorire economicamente il meccanismo di cui loro stessi sono gli artefici. Eccola qui la loro integrita' morale....

Ritratto di rapax

rapax

Sab, 13/12/2014 - 15:02

i LADRI KOMPAGNI continuano a deviare il discorso su Berlusconi..e su Alemanno...sappiamo che oltre LADRI sono INFAMI E PAPPA..la faccia da cxxo pero' non la perdono MAI neanche in questo caso nel quale si dovrebbero sotterrare, e scappare..MA ANCORA PARLATE??? MA ANCORA AVETE LA FACCIA DI POSTARE QUI IN QUESTA TESTATA??? ladroni pervertiti,,che usano le tragedie per Arricchirsi!!! TACCIANDO GLI ONESTI DI RAZZISMO, luridi pezzenti.

Ritratto di rapax

rapax

Sab, 13/12/2014 - 15:06

e' chiaro che tutto l'establishment di sinistra a partire da o reuccio per passare per questo fetido governo era connivente con questa VERGOGNOSA PAPPATOIA "ROMANA".. mare nostrum FATTO AD HOC la depenalizzazione della clandestinita' pure, CHE VERGOGNA! ora che si fa si arresta o reuccio e tutto il governo??

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 13/12/2014 - 15:07

PerSilvio 46: un consiglio spassionato: CURATI, trova qualcuno bravo e lascia perdere la giustizia divina, guarda cosa ti ha fatto!!!

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Sab, 13/12/2014 - 15:25

Riusciremo a trovare una via d’uscita? Il degrado morale che ha colpito il nostro Paese è ormai come una malattia talmente radicata che l’unica possibilità di salvaci è affidata al bisturi. Si, sono incazzato, preoccupato, smarrito e triste per il fango in cui appaiono ormai sommerse anche le nostre Istituzioni che falsamente ora si indignano e si sorprendono… e, per il fango che inevitabilmente ha sporcato anche noi tutti. Togliamocela di dosso questa sporcizia, smettiamola di fare i furbi e ripuliamo per bene la nostra “Casa”, e recupereremo il senso della nostra identità, la fierezza e l’orgoglio d’essere italiani. A me pare il solo e unico modo per far risorgere la nostra Italia con un futuro di ottimistica speranza; e di rispetto, di chi da “fuori” ci guarda.

moichiodi

Sab, 13/12/2014 - 15:29

la lettera del clan a renzi: bella questa! a domani per un altro scoop! aspetta al arco il giornale a fra qualche mese quando ci sarà il rinvio a giudizio di tutti gli interessati agli intrallazzi.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 13/12/2014 - 15:42

IO; INVITO I BLOGGISTI AD AVER UN PÓ DI PIETA PER L;ITALIANSINISTRONZO "safidy" POVERINO LUI HA SCAMBIATO BERLUSCONI CON DEBENEDETTI!;INFATTI IL NUMERO 1 DEL PDPCI HA EVASO 350 MILIONI DI EURO É NON E STATO CONDANNATO! HA AMMAZZATO A VADO LIGURE 450 PERSONE É NON E STATO CONDANNATO! SI É PORTATO 12 MILIARDI DI EURO IN SVIZZERA É NON E STATO CONDANNATO! HA ROVINATO UNA CHICCA DEL MADE IN ITALY CON 70,000 IMPIEGATI! É NON E STATO CONDANNATO! MA IN COMPENSO LUI HA LA TESSERA N.1 DEL PDPCI CHE LO PROTEGGE DA OGNI REATO;PERCHE SE LUI AVREBBE FATTO QUESTE PORCHERIE IN SVIZZERA OPPURE IN GERMANIA; QUESTO ESSERE IGNOBILE SAREBBE GIA IN GALERA INSIEME AI CAPOCCIONI DEL PDPCI PER 25 ANNI!!!.

Max Devilman

Sab, 13/12/2014 - 15:44

mares_28: probabilmente è come dice lei, i moderati sono con Renzi, a questo punto mi chiedo che razza di gente siano questi moderati, alla luce dei fatti sono persone che si arricchiscono con lo stus quo, fanno parte del sistema, non hanno problemi per se e per la propria famiglia perchè corrotti o corruttori. Se questi "moderati" sostengono Renzi allora che siano i "NON MODERATI" a sostenere l'opposizione. Io sono uno di quelli uno che i moderati non li sopporta proprio, sono un cancro da estirpare, sono la mentalità mafiosa e clientelare che si respira in italia e che non si respira fuori dai nostri confini, quella mentalità che tutto il mondo detesta di noi italiani, quella mentalità che mi fa vergognare quando lavoro all'estero, quella dei moderati, ma, come dice lei: I SOSTENITORI DI RENZI.

Max Devilman

Sab, 13/12/2014 - 15:50

Con questa storia il PD sta cercando di spostare l'attenzione su Roma, come se fosse solo lì il problema. IL PROBLEMA INVECE E' CHE E' IL LORO SISTEMA, sistema diffuso ovunque ci sono loro, è il loro modo di vivere e lavorare, è il cancro dell'italia, mentalità mafiosa e clientelare contro la mentalità della legalità e della meritocrazia ASSENTI IN ITALIA. Questa mentalità ci blocca da anni, blocca lo sviluppo, uccide le imprese con le municipalizzate/aziende parastatali che vincono appalti truccati, mettono persone incompetenti nei posti di comando in ogni settore, soprattutto settore servizi poi bancario e derivati (dove ci sono più soldi). Chiunque faccia il commerciale di un certo livello non può non aver visto come funziona l'italia. E' ora di cambiare, anche se forse è già tardi e il tumore è ormai mortale.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 13/12/2014 - 15:59

Che, Buzzi e Carminati siano stati a capo della Coop per avere gli appalti a governare i Rom é Extracomunitari, questo é chiaro, ma chi é che ha dato a loro questi Appalti? e come é possibile che Ignazio Marini come Sindaco di Roma non sapeva niente di questi affari Milionari?;ma Ignazio Marini che fá al Campidoglio cambia l,acqua alle olive? oppure lui e uno di quelli che ha steso le mani per incassare gli Euro che i Buzzi e Carminati davano per avere questi appalti?!. MA UNA COSA É CERTA CHE NEL LAZIO CHI HA COMANDATO DA 30 ANNI SONO STATI I KOMUNISTRONZI; É MARRAZZO CHE ANDAVA A TRANNY A SPESE DELLA REGIONE, É UN BUON RICORDO DI COME I KOMUNISTRONZI SANNO AMMINISTRARE I SOLDI DELLA REGIONE É DEL PAESE!!!.

Max Devilman

Sab, 13/12/2014 - 16:01

unpaesemigliore: una possibile risposta te la do io: i media sono tutti sotto ricatto perchè il governo sta togliendo loro finanziamenti (editoria) ergo, se vuoi sopravvivere scrivi solo quello che ti dico io. Fortunatamente non tutti si stanno piegando a questa logica.

baio57

Sab, 13/12/2014 - 16:32

Il re dei troll sinistrati finalmente è uscito allo scoperto .La redazione ti ha fatto un brutto scherzo ,di'la verità perSilvio.

baio57

Sab, 13/12/2014 - 16:56

@ Ciompi - Dal "Fatto Quotidiano" (noto giornale Berlusconiano),il redattore pubblica parte della lettera inviata da Odevaine a Renzi,ripresa dal sito" Fondazione integra/azione",di cui è amministratore : "Lei presidente rappresenta un partito che ha a cuore le sorti dell'umanità,che crede nei valori dell'integrazione e dell'accoglienza.Tutti sappiamo dove nasce la povertà e quanto l'economia mondiale,abbia creato popoli di cittadini e popoli di "non-uomini".Bene l'idea di portare da 3000 a 20000 i posti destinati allo Sprar,ma regioni ,enti locali e Politica devono fare la loro parte,nessuno può chiamarsi fuori... " Renzi non risponderà alla lettera (CI MANCHEREBBE ALTRO),ma che Odevaine abbia potere di esercitare influenza nelle decisioni in fatto d'immigrazione E' INDUBBIO .

denteavvelenato

Sab, 13/12/2014 - 16:57

@pasqualeesposito Ma certo che Marini come lo chiama lei era obbligato a saperlo, così come erano obbligate a saperlo le giunte precedenti, già con Veltroni si ebbe un incremento del fatturato delle cooperative di Buzzi, ma il vero boom si ebbe durante la giunta Alemanno.

Bellator

Sab, 13/12/2014 - 17:17

Cacciamo dall'Italia tutti i clandestini, africani e non ,tutti i rom che è una popolazione nomade , tutti i detenuti, stranieri, che sono 25 mila in maggioranza africani o consegnarli alle loro Ambasciate di appartenenza, tutti gli stranieri che commettono reati debbono essere allontanai dall'Italia(si risparmia, non facendo i processi),rispediamo al loro paese, tutti gli spacciatori di droga, trans, mignotte, caso contrario assegnarli tutti alle famiglie dei sinistronzi, che sono contenti di averci fatto questo bel regalo. In ultimo consiglierei al Presidente !.della Camera di darsi una smacchiata e starnazzasse di meno !!.

AVO

Sab, 13/12/2014 - 17:32

Tutti al patibolo per alto tradimento alla patria. Spero che confiscano tutti i beni a questi ladri

Ritratto di unpaesemigliore

unpaesemigliore

Sab, 13/12/2014 - 18:57

@denteavvelenato in 5 anni Alemanno ha portato le spese per i campi ROM da 21 a 36 Milioni di euro ... in un solo anno Marino a portato le stesse spese da 36 a 58 Milioni. Non serve aggiungere altro.

denteavvelenato

Sab, 13/12/2014 - 19:40

@unpaesemigliore Quindi? Non mi sembra di aver voluto difendere Marino col mio commento, al contrario vostro sono del parere che chi sbaglia paga, indipendentemente dal colore politico, il vostro gioco di guardare dall'altra parte per giustificare i vostri non fa altro che favorire i disonesti e i loro comportamenti, saluti

swiller

Sab, 13/12/2014 - 19:44

Delinquenti criminali.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 13/12/2014 - 20:35

FINALMENTE ABBIAMO CAPITO TUTTI PERCHE' I COMUNISTI ED I LORO SERVI SCIOCCHI COME "TESTA DI CANE" VOGLIONO RIMEPIRE L'ITALIA DI ESTRACOMUNITARI. ALTRO KE ACCOGLIENZA. SCIACALLI SPECULATORI E MAFIOSI

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 13/12/2014 - 20:41

E QUEL MAMMALUCCO DI FRANCESCO E' ANCHE ANDATO A LAMPEDUSA INGENUAMENTE PER FAVORIRE L'INGRESSO DALLA "PORTA DELL'EUROPA"

Aleramo

Sab, 13/12/2014 - 21:33

E adesso vogliamo finalmente dare un giro di vite all'accoglienza di clandestini ed extracomunitari?

GiovannixGiornale

Sab, 13/12/2014 - 21:51

Chiedo scusa, ma è una vita che per puro senso logico sostengo che l'immigrazione è un colossale affare e che chi la sostiene è un utile idiota nel migliore dei casi, ma un lurido fiancheggiatore in generale. Quello che esce è solo la punta dell'iceberg, vedrete quando si avranno riscontri circa la speculazione operata sul mercato della forza lavoro e delle risorse africane. Il meglio (ovvero il peggio) deve ancora venire!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 14/12/2014 - 00:00

Se sono arrivati a scrivere a un presidente del consiglio di sinistra dovevano essere sicuri che qualcuno tra i trinariciuti al governo li avrebbe appoggiati. NON SI SPEDISCONO SIMILI MISSIVE SE NON C'È UN SUGGERITORE ED UN DESTINATARIO CHE LE ESAUDISCE. IL TAPPO è SALTATO MA LA SCHIUMA DEVE ANCORA USCIRE.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 14/12/2014 - 07:13

#denteavvelenato. Che, sia stato Alemanno ad incrementare i soldi dati a buzzi puo darsi che sia vero,ma bisogna anche vedere quello che lui ha ereditato dalla giunta Veltroni riguardante il Numero dei Rom ed Extracomunitari, ma che l,attuale Sindaco di Roma richieda 10 Volte il Numero di Rom é Extracomunitari da portare a Roma da 250 a 2500!, questo puzza come una Cloaca a cielo aperto, ed a me viene il leggittimo sospetto che Ignazio Marino sia un complice sia di Buzzi che di Carminati!,ma il punto che noi di DX difendiamo chi ruba della DX, questo io lo respingo con vigore, perche non siamo noi di DX che difendiamo chi ruba ma gli Elettori di SX!!!.

Ritratto di Loudness

Loudness

Dom, 14/12/2014 - 08:02

Gentili commentatori, in base alla logica del "mai nulla accade per caso", molti di voi non si saranno chiesti come il sottoscritto, del perché dell'abolizione del reato di clandestinità e che non esiste in nessuna parte del globo. Cui prodest? Eccole qui le risposte... e ci sono impelegati tutti in questa invasione ai danni del popolo italiano. C'è dentro il cavaliere, il papa, Alfano, la Boldrini, la ex ministra diversamente bianca, Renzi, il PD, Forza Italia, gli elettori di PD e PDL, le Coop, la Caritas, Amnesty International, le 4 mafie nostrane più quella nigeriana, cinese, russa... tutti si ritagliavano i loro guadagni e, l'arrivo di clandestini invasori, giustificava oltre i guadagni anche la stessa esistenza di società criminali create grazie a questo sistema di arrivi... tutto ai danni del popolo italiano avviato al genocidio dalle stesse persone votate come rappresentanti. Altro che Norimberga ci vorrebbe... qui bisognerebbe ricominciare a fare rotolare teste.

ronin59

Dom, 14/12/2014 - 08:18

Si Renzi = M...da e va bè, ma mare Nostrum l'hanno voluta TUTTI, Angelino pane e vino l'ha firmata. La Lega no. Ricordate gente quando ci sarà da votare. Sempre che la sindrome da poltronissima non contagi pure Salvini.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Dom, 14/12/2014 - 09:10

baio57: Al di la del fatto che "Il Fatto Quotidiano" se appena può le spara grosse contro Renzi, io ho solamente detto che una lettera che perviene a una persona non può essere considerato elemento di connivenza con chi ha scritto la lettera. Cordialità.

Lepanto71

Dom, 14/12/2014 - 09:31

Oltre ad essere ladri sono anche grandi criminali in quanto hanno contribuito all'invasione di clandestini indesiderabili nonché di finti richiedenti asilo ( anche se i richiedenti asilo fossero veri sarebbe impossibile accoglierli tutti) ai danni del nostro popolo e del Paese. Questi soggetti ,se nel nostro Paese esistesse la pena di morte , dovrebbero esser passati per le armi.

denteavvelenato

Dom, 14/12/2014 - 10:02

@pasquale.esposito Secondo il suo ragionamento allora ciò che dice @unpaesemigliore sull'aumento dei costi per i rom della giunta Marino è dovuto all'amministrazione precedente, cioè a quella Alemanno. In merito alla sconclusionata frase su chi difenda chi, non mi sembra di aver mai letto commenti su Penati o qualcun'altro di sinistra definendolo un perseguitato

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 14/12/2014 - 10:03

Questo è' ho dei peggiori scandali della storia della repubblica, questo è' alto tradimento. E mi sto chiedendo tutta quella massa di rimbambiti del cdx perché non chieda a forza l'immediata chiusura di triton.

umberto nordio

Dom, 14/12/2014 - 10:20

Sicuri che la Boldrini non facesse parte della combriccola?Il suo "alto patronato" all'arrivo di extracomunitari è sempre stato sospetto.

Ritratto di Quasar

Quasar

Dom, 14/12/2014 - 10:24

La connivenza di Alfano (NCD) con l'affare politico-mafioso di Mare Nostrum e dell'immigrazione clandestina. Un furto criminale a danno delle casse dello Stato e quindi dei cittadini Italiani in un contesto di tassazione crescente e d crisi economica.

apostata

Dom, 14/12/2014 - 11:15

Esprimo disprezzo per tutti gli ometti di pd e dintorni che non si danno pace per aver perso potere e hanno fatto la scelta di remare contro fingendo sensibilità e intelligenze superiori, dolore più vero per i problemi dei “lavoratori” e del paese. Le decisioni richiedono sintesi politica, spettano al governo attorno al quale nel difficile momento sarebbe opportuno stringersi. L’Italia ha perso decenni attorno ai tavoli di concertazione nei quali si programmavano altri incontri e commissioni d’approfondimento (cfr. rebus di Paolo Conte). I sindacati non hanno diritto di imporre interessi parziali, corporativi, demagogici, personali.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Dom, 14/12/2014 - 11:18

Insisto nell'affermare che questi fatti di Roma siano solo un granello di sabbia nella spiaggia,dell'oceano comunista fatto di cooperative,onlus,patronati,burocrazia creata ad hoc,ecc ecc.Hanno le mani in pasta in tutto ma proprio tutto tanto da dovere rivoltare l'Italia come un calzino, basta rifletterci un'attimo e si scopre che uno non si soffia nemmeno il naso senza una cooperativa di mezzo.

Anonimo (non verificato)

celafacciamose.....

Dom, 14/12/2014 - 12:08

Sboldrini, dove sei, perchè non parli? PERCHE' NON PARLI, DELINQUENTE! Sei tu la regista? Tu e la Kienge? O sei solo una stupida pedina, come testimonia il tuo muso (non viso, non faccia, MUSO!!!!) LADRA! Tu e tutti gli altri maiali! LADRI!!! APPESI PER IL COLLO! MAIALI!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 14/12/2014 - 12:32

i commenti dei PSICOSINISTRONZI rivelano il loro vuoto mentale! secondo loro, tutto è a posto. la sinistra ha lavorato bene, gli immigrati attendono rispettosamente la fila per tornare a casa, e intanto imparano qualche parola di italiano.... :-)

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Dom, 14/12/2014 - 13:03

Giornale perche non parli di Alemanno mi sembra sia coinvolto con tutti i vestiti, ci credete pure con tutti questi commenti proprio voi, na banda de ladri, fate schifo dovete buttarvi a mare voi e il pd

magnum357

Dom, 14/12/2014 - 13:13

Sboldrinella, complice dei farabutti del sistema !!!!

gpl_srl@yahoo.it

Dom, 14/12/2014 - 13:59

occorrono più soldi per le COOP, quindi più soldi per mare nostrro, con più immigrati, più rom, piu gente da mantenere con pochi spicci e tanti pidiessini da esorcizzare con sane bustarelle capitoline

Bellator

Sab, 27/12/2014 - 11:55

Ma quando noi Italiani metteremo fine a questa invasione di Africani che tolgono risorse alle nostre famiglie povere, perchè a Bari nel Campo di Accoglienza, vi sono 1500 Africani/Musulmani che si inginocchiano e pregano verso la Mecca, rimandiamoli tutti nei Paesi Arabi,ricchi di petrodollari,ove saranno accolti calorosamente !!.Perché la Marina Militare li va a prendere, a centinaia di miglia dalle nostre coste, sostenendo spese milionarie,quando in Italia, gli Istituti Case Popolari non hanno danaro per eseguire lavori di ristrutturazione alle abitazioni fatiscenti, ove i residenti in gran parte sono disoccupati e senza reddito !!.