"La leva torni obbligatoria per insegnare l'onore ai giovani"

Il leader della Lega Nord: "In Italia occorra riportare un po' di ordine, disciplina e rispetto"

"In Italia occorra riportare un po' di ordine, disciplina e rispetto, soprattutto per chi indossa una divisa". Ai buonisti della sinistra Matteo Salvini risponde schierandosi al fianco delle nostre forze dell'ordine. E ai giovani consiglia un po' di naja per raddrizzare la spina dorsale.

"Se bisogna ipotizzare di reintrodurre il servizio civile o il servizio militare obbligatorio - spiega il leader della Lega Nord durante la manifestazione in piazza Montecitorio delle rappresentanze sindacali delle forze dell’ordine - allora reintroduciamolo per insegnare a qualche ragazzo come si rispetta il prossimo". Secondo Salvini è "facile comandare da un ufficio del ministero quando non sai che fanno gli uomini che comandi". Nel mirino c'è il ministro dell'Interno Angelino Alfano. A cui Salvini consiglia caldamente: "Togliti la giacca ed esci con una volante che magari ha 300mila chilometri e le gomme sgonfie". "Io conto su di voi, su Gesù Cristo e Padre Pio per il Giubileo - conclude il lumbard - perché se siete ridotti a dovervi comprare le camicie e le magliette, come quella che io indosso con orgoglio, c’è qualcuno là dentro che non ha capito".

Commenti

pinux3

Gio, 15/10/2015 - 19:35

Francamente non credo che questa "trovata" porterà molti voti a Salvini...

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 15/10/2015 - 19:49

Finalmente! Ordine, disciplina, rispetto. Il servizio militare è formativo, insegna l'ubbidienza ed il rispetto per i Superiori. Ed insegna che la geratchia è indispensabile. Ubbidire ai Superiori non è una imposizione che limita la libertà degli inferiori, ma una formativa scuola di vita che forgerà giovani duri come il cuoio e forti come l'acciaio. Bravo Salvini!

Fradi

Gio, 15/10/2015 - 19:55

pinux3, certo che non porterà voti, è la dimostrazione che Salvini non è lo sciacallo che parla alla pancia degli italiani per 4 voti in più come afferma la sinistra. Detto questo finchè non toglie l'art. 1 dello statuto della lega non avrà futuro.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Gio, 15/10/2015 - 20:05

Beh, caro Gio, ogni tanto c'è anche un personaggio politico che parla dei problemi del paese, e non parla solo per prendere voti. In effetti la "trovata" del buffone di Firenze, dare la cittadinanza a cani porci clandestini e criminali, di voti ne porterà sicuramente di più...

fisis

Gio, 15/10/2015 - 20:15

Ormai la Destra è rappresentata in Italia solo da Salvini. Anche da Meloni, ma con minore forza e incisività, purtroppo. Stendiamo un velo pietoso su Foza Italia, sempre più evanescente, tacciamo su Ncd di Alfano, irrimediabilmente compromessa, e sempre più succube dell'orbita renziana, almeno fino a nuove elezioni, quando scomparirà dall'orizzonte politico e pagherà il fio del suo tradimento e della sua forzatura financo semantica (centrodestra che va con la sinistra).

sergio_mig

Gio, 15/10/2015 - 20:17

Non dire sxxxxxxxe SALVINI tu non sai nemmeno cosa sia fare il militare e non avere neppure i soldi per le sigarette e cazzeggiare dal mattino alla sera mentre a casa alla famiglia mancava un sostegno di uno stipendio, anzi molte volte erano i genitori che con molti sacrifici mandavano soldi ai figli per mangiare una pizza o in una trattoria con i commilitoni. Ti sembra una bella cosa? Era un anno e mezzo buttato via.

Ritratto di Tino 44

Tino 44

Gio, 15/10/2015 - 20:24

però Salvini dice una grande verità. La naja per quanto innutile formava i giovani alla disciplina, al rispetto delle regole, al cameratismo e all'amor patrio. E di questi tempi i nostri ragazzi queste cose non sanno neanche cosa siano, forse anche per colpa nostra.

mariolino50

Gio, 15/10/2015 - 20:27

E invece ha ragione, meglio ancora il sistema svizzero, tutti gli uomini validi sono soldati, e hanno il fucile a casa, ma figurati se qui si fiderebbero, il metodo con solo professionisti pagati è molto pericoloso per la poca democrazia restante.

Alessio2012

Gio, 15/10/2015 - 20:27

Salvini vuole a tutti i costi "vincere" su qualche punto, anche se vincere "a perdere" sono capaci tutti. Magari il PD lo accontenta pure... "ma si... che faccia pure... tanto a noi non ci cambia nulla".

Ritratto di Carlo_Rovelli

Anonimo (non verificato)

gamma

Gio, 15/10/2015 - 20:51

Salvini, ma che cavolo dici...

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Gio, 15/10/2015 - 20:55

Fare il militare e fare il boy scout sono cose simili , per me è meglio fare il militare, visto cosa producono i boy scouts.....

luigi.muzzi

Gio, 15/10/2015 - 20:58

se non fosse per il "magna magna" che c'era al tempo...

SanSilvioDaArcore

Gio, 15/10/2015 - 21:09

E certo, servono più scafisti di stato per potenziare il servizio ... Mi spiegate a che serve la leva obbligatoria in un paese dove l'esercito viene usato per farsi invadere? ???

Cobra71

Gio, 15/10/2015 - 21:24

Completamente d'accordo con Salvini! @pinux3. Invece le trovate (o meglio dire cagate!) di mister Bean dei poveri, conosciuto come Renzi, gli porteranno di sicuro molti voti.....

Totonno58

Gio, 15/10/2015 - 21:25

Certo Salvini...perchè non aggiungi di non accettare caramelle dagli sconosciuti?

Ritratto di wciano

wciano

Gio, 15/10/2015 - 21:33

Per una volta potrei anche essere daccordo con lui. Un anno di leva, compresi i nuovi cittadini appena immigrati che impareranno a rigare dritto. Peccato che la leva costa molto sulle casse dello steto e non possiamo permettercela

Miraldo

Gio, 15/10/2015 - 21:37

D'accordissimo con Salvini.

Armandoestebanquito

Gio, 15/10/2015 - 21:39

ostea.. giu' col grappino.. vai vai continua a portare voti ai comunisti..

VittorioMar

Gio, 15/10/2015 - 21:41

...sono d'accordo con SALVINI. riducendo il periodo di leva a soli 6 mesi e insegnare un po di SENSO CIVICO...

Ritratto di caribou

caribou

Gio, 15/10/2015 - 21:47

perSilvio46: Anche un rutto di Salvini per lei sarebbe una grande verità, ma a parte questo, lei ha fatto il servizio militare? Oppure le è mancata l`opportunità di dimostrare tutta la sua devozione? Io tornerei a farlo da superiore, con l`augurio che mi possa capitare lei come soldatino!! Avrebbe un`occasione fantastica di sfogare la sua devozione da servo!! Garantito!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 15/10/2015 - 21:48

Caro PINUX è la seconda volta che oggi devo "riprenderti" ma ad un COCOMERIOTAS come te, che glie frega se questa "trovata" (come la definisci ) portera o non portera voti a Salvini, di certo sicuramente portera PIU VOTI a FROTTOLO lo JUS SOLI!!!!!lol lol Pace e bene dal Nicaragua FELIZ

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 15/10/2015 - 21:51

Carissimo sergio_mig, non avere i soldi per le sigarette è sicuramente SALUTARE per qualsiasi persona, quindi meglio NON FUMARE o SMETTERE come ho fatto io nel 1978!!!lol lol Pace ebene dal Nicaragua FELIZ

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Gio, 15/10/2015 - 22:03

Oggi riportare la leva NON ha senso. Semmai investire di più e dare ulteriori compiti Istituzionali. No SALVINI, la leva costerebbe di più e si sottrarrebbero fondi importanti per affrontare esigenze Internazionali e Nazionali ai Professionisti. SALVINI, non fare questo errore, si formerebbero nuovamente il comitato delle MAMME, dei NONNI, dei PAPA' e via discorrendo. Meglio pochi, buoni, super equipaggiati e pronti a tutto!!!

beale

Gio, 15/10/2015 - 22:03

più che altro per esercitare un controllo "democratico" sull'addestramento delle forze armate.

Ritratto di caribou

caribou

Gio, 15/10/2015 - 22:04

Ma Salvini ha fatto il servizio militare? Per uno che non ha mai lavorato, come prima esperienza potrebbe essere gia qualcosa!

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Gio, 15/10/2015 - 22:06

Sul discorso "dell'onore" questo deve nascere dalle famiglie e dalle Istituzioni. I giovani DEVONO credere nelle Istituzioni ma questi NON DEVONO tradire gli ITALIANI. Beh, a questo punto più che la leva, riporterei L'EDUCAZIONE CIVICA nelle Scuole visto che adesso sono aperte anche alle "risorse". Che ne pensi SALVINI?

elpaso21

Gio, 15/10/2015 - 22:30

Andiamo male.

Ritratto di tokarev

tokarev

Gio, 15/10/2015 - 22:35

salvini, ma sei sicuro che i soloni delle nostre forze armate siano d'accordo sul servizio militare obbligatorio ??? oggi chi fa domanda lo fa per convinzione o per fame... Facile gestire uomini che per un motivo o per l'altro osannano patria e bandiera per amore o per ricatto... l'essere obbligati permetteva ai giovani di crearsi una coscienza critica...non per niente sono nati i proletari in divisa... anche fuori dalle caserme si potevano conoscere ruberie e infamie che oggi non si possono sapere...

rokko

Gio, 15/10/2015 - 22:51

Un giorno raccoglieró in un unico testo tutte le cagate che dice Salvini. Probabilmente ci vorranno una decina di volumi

1942

Gio, 15/10/2015 - 22:53

parecchi anni fa lessi un articolo di Enzo Biagi che trattava un argomento simile ( era per l'impiego dell'esercito contro la mafia) Ipotizzava mamme che portavano la maglietta di lana la merendina al figlioletto durante le azioni e concludeva con "e meno male che di mamma ce n'è una sola"

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Gio, 15/10/2015 - 22:56

LEVA OBBLIGATORIA PER TUTTI. BRAVO. E' STATA UNA SCIAGURA AVERLA ABOLITA E RESO SMIDOLLATI QUESTI POVERI RAGAZZI. UN ANNO DI LEVA OBBLIGATORIO PER TUTTI E OGNI CINQUE ANNI ANCORA UN MESE PER GLI AGGIORNAMENTI.

gurgone giuseppe

Gio, 15/10/2015 - 23:24

Sì, ma a condizione che vengano pagati se no sarebbe sfruttamento.

1942

Gio, 15/10/2015 - 23:33

ottima idea . Poi faremo il plotone di 5 unità col sergente di supporto . Avremo la brigata " GENDER " e la divisione "ETERO" a fianco del maresciallo furiere il maresciallo psicologo . Poi ci manca che arriva la Camusso e sem a post

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 15/10/2015 - 23:35

BRAVO ROKKO saranno comunque sempre meno, dei volumi che ci vorranno per elencare le CAGATE che scrivi Tu QUI!!!!lol lol Pace e bene dal Nicaragua FELIZ

alox

Gio, 15/10/2015 - 23:47

Detta da uno che vedi Putin un tipo tosto e la Nord Corea un paese felice....vedo solo disertori!

chiara 2

Gio, 15/10/2015 - 23:48

Si concordo, anche per le donne

ziobeppe1951

Ven, 16/10/2015 - 00:01

@caribou ...prendi una camomilla e vai a dormire che è tardi,domani ti aspetta una dura giornata di lavoro

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 16/10/2015 - 00:09

Ha ragione Salvini. Vedendo a che livelli di ebetismo antisociale si riducono moltissimi giovani la vita militare diventerebbe per loro un irrinunciabile SCUOLA DI VITA. Al militare ovviamente sono contrari i trinariciuti che preferiscono vedere i giovani irregimentati nei CENTRI ANTISOCIALI. Quei greggi di pecore sparsi strategicamente in tutte le città d'Italia. Sempre pronti a scendere in piazza per la sinistra e sfasciare tutto senza mai venire fermati DAI MAGISTRATI DI SINISTRA.

il_viaggiatore

Ven, 16/10/2015 - 00:17

Il servizio militare sarebbe utile se durasse un mese o due e insegnasse almeno i rudimenti del combattimento in ambiente urbano, l'autodifesa, sparare - un po' come si fa in Svizzera. Passare un anno a pulire caserme comandate da militari "trombati" e parcheggiati dove non possono fare altro danno che saccheggiare i magazzini riempiti a spese del contribuente fa passare qualsiasi rispetto per l'autorità, altro che insegnare la disciplina.

il_viaggiatore

Ven, 16/10/2015 - 00:19

@Franco_I bravissimo. L'educazione civica a scuola e la disciplina ferrea già dalle elementari, questo ci vuole, altro che la leva.

TonyGiampy

Ven, 16/10/2015 - 00:27

Mio caro Salvini non cambiare le carte in tavola e parla dei problemi seri altrimenti il mio voto te lo scordi!Vivo in Giappone e qui fin da bambini ti addrizzano la spina dorsale, come dici tu.Disciplina,severita',intransigenza,si deve fare cosi' e basta.C'e' rispetto e' vero ma mancano i sentimenti veri e vivi tutti i giorni fra i robot di carne e ossa freddi come il ghiaccio. Ah, e ci sono 36 mila suicidi l'anno!!Se hai capito che i problemi veri non si possono risolvere, dillo ed esci dalla politica!Di gente che prende per i fondelli ce n'e' fin troppa!

Insubrian

Ven, 16/10/2015 - 00:58

giusto. servizio militare per portare sicurezza nelle nostre città, contrastare l'immigrazione clandestina,ed imparare e fare lavori utili come la prevenzione del dissesto idrogeologico, per insegnare un senso di legalità, rispetto, e del valore del lavoro.

erie51

Ven, 16/10/2015 - 06:55

la leva per tutti,tanto che in italia lavoro per i nostri ragazzi non ce ne,e meglio che rientra la leva ma non come diversi anni fa ma come fanno in altre nazioni una paga come spetta cioe una paga base,cosi almeno i nostri ragazzi non devono andare al estero ed altri ragazzi che ora giranno per strada gli venga dato un po di spina dorsale ed un po di rispetto.

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 16/10/2015 - 07:42

ahahah e tutti sti frocetti che girano col smartphone e capelli da froci secondo voi sono in grado di fare la leva militare?!!

elgar

Ven, 16/10/2015 - 08:10

Premesso che la leva non è stata abolita ma sospesa ritengo che un po' di naja non farebbe male a certi ragazzi. Alcuni dei quali sono smidollati, disordinati, bamboccioni abituati alla mammina che li segue pure troppo. Ed un periodo fuori casa li aiuterebbe a crescere come persone. Si insegnano valori come rispetto, disciplina, ordine, educazione. Tutte cose che oggi quasi non esistono più. E che non tutti i genitori sono in grado di trasmettere. Ragazzi che non salutano, trasandati nella persona, bulli, maleducati, sciatti e strafottenti è qullo che si vede e che fanno di questi l'esatto contrario di una persona civile. Per quanto mi riguarda sono d'accordo con Salvini. Anche se mi rendo conto che, questa proposta non gli porterebbe consenso elettorale. Ed allora sarebbe più auspicabile che certe cose venissero insegnate almeno a scuola. A partire dall'educazione civica. Che non tutti conoscono. Sarebbe già qualcosa.

01Claude45

Ven, 16/10/2015 - 08:17

ERRORE FATALE ABOLIRE LA NAJA. Naturalmente è stato un consiglio proveniente da Sinistra per RENDERE LA GIOVENTÜ DEI "PAPPE MOLLI" SENZA "CxxxxxxI". Proprio la gente che serve ai Komunisti per poter COMANDARE. La NAJA porta 2 vantaggi: 1) INSEGNA LA DISCIPLINA, L'UBBIDIENZA, IL RISPETTO E L'AMOR PATRIO 2) PERMETTE A TANTI DI TROVARSI IL LAVORO NELLE FORZE DELL'ORDINE anziché girovagare per strade e piazze a NINNOLARE e fare un c..o.

ArturoRollo

Ven, 16/10/2015 - 08:19

"Io conto su di voi, su Gesù Cristo e Padre Pio per il Giubileo, perché se siete ridotti a dovervi comprare le camicie e le magliette, come quella che io indosso con orgoglio, c’è qualcuno là dentro che non ha capito". - SALVINI -. Eccoci, ci siamo, l'ennesimo idiota asservito al clero, agli Dei, ai Padre Pio. Non c'e' differenza tra Destra e Sinistra...e' tutta Chiesa. Povera Italia.

marcomasiero

Ven, 16/10/2015 - 08:21

magari ! i giovani ma anche i meno giovani manco sanno più che cosa voglia dire onore !

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Ven, 16/10/2015 - 08:32

Che a Salvini fare la leva militare possa far solo che bene è cosa ovvia.Meno ovvio per lui è rendersi conto di cosa costerebbe allo stato reinserire la leva obbligatoria.Miliardi.

mariolino50

Ven, 16/10/2015 - 09:31

Se ci sarà la guerra dovranno fare comunque la mobilitazione generale, e si troveranno gente che non ha mai preso il fucile in mano, pura carne da cannone come nella prima guerra mondiale. Basterebbero 4 o 6 mesi di vero addestramento intensivo, stile marines.

linoalo1

Ven, 16/10/2015 - 09:32

No Salvini,la Leva Obbligatoria farebbe solo peggio!!Non per niente è stata eliminata!!!!L'Educazione,specie quella Civica,la debbono dare Genitori e Scuola allo stesso tempo!!!Se un Giovane sgarra,la colpa è quasi sempre dei Genitori!!!Quindi,cosa fare???

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Ven, 16/10/2015 - 09:41

Pxxxxxa la naja... vi prego non bannatemi, ma sono 20 anni che mi sono congedato e pur ricordanado come estremamente felici quei dodici mesi, ripeto sempre questo slogan! Odiata, amata, ma pur sempre un pezzo della nostra storia, più o meno come il tema alla maturità! Pxxxxxa la naja...

Giacinto49

Ven, 16/10/2015 - 09:47

Sono con Salvini. Viviamo in un Paese "stravaccato" e in qualche modo bisogna rimetterlo in piedi. Parlare di onore, amor proprio, rispetto, educazione a chi non sa cosa siano, però, mi sembra esercizio inutile.

antipifferaio

Ven, 16/10/2015 - 09:55

Sono d'accordo, 3 mesi di CAR e 6 di leva. Potrebbe dare la sveglia a questi bambocci di mamma che aspettano la manna dal cielo stando a casa e per protestare fanno solo i "leoni della tastiera"....

pinux3

Ven, 16/10/2015 - 10:05

@Fradi...beh, in politica si fanno anche degli errori e questa "uscita" francamente non mi pare molto felice. Sull'ultimo punto potrei anche essere d'accordo, ma così la Lega finirebbe per "stravolgere" la sua stessa "natura"...

cameo44

Ven, 16/10/2015 - 10:22

Che occorre un po di ordine e disciplina è indiscusso basta vedere dove siamo arrivati studenti che prendono in giro i professori buttando og getti come scarpe ed altro con bulli che fanno come le pare usando vio lenza e mai nessuno paga con questo buonismo e col dire che i giovani vanno capiti si sono persi quei valori fondamentali per il quieto vive re oggi non vi sono più regole i professori hanno perso la loro auto rità e la colpa di tutto questo è anche dei genitori che anzicchè re darguire i figli come facevano i nostri genitori aggrediscono gli in segnanti la scuola era considerata una cosa sacra oggi i vandali non esitano a distruggere tutto restando impuniti

pinux3

Ven, 16/10/2015 - 10:25

@hernando45...Direi che a chi fa politica certe cose dovrebbero "fregare"...PS Io sarei un "cocoriotas"? E cha cavolo significa?

-cavecanem-

Ven, 16/10/2015 - 10:45

Io penso che specialmente per i giovani d'oggi sia importante il servizio militare. Il problema pero' resta il paese e chi lo governa. Anch'io oggi come oggi il servizio militare, per un paese governato da una banda di strapagati incapaci, non lo farei. Al governo ci sono esseri deboli e vergognosi (vedi il caso Maro'). Partire per la naia mentre un Luxuria fa parte della commissione parlamentare...mi darebbe un po troppo fastidio.

corto lirazza

Ven, 16/10/2015 - 10:50

evidentemente ha paura di prendere voti

1942

Ven, 16/10/2015 - 10:55

Ho fatto il sevizio di leva obbligatoria (come tutti) nel 1964 . Pur ricordandolo con nostalgia per la mia vita non è servito a assolutamente a niente . Sono rientrato come sono partito , unica differenza 12 chili e un anno in più (e in famiglia uno stipendio in meno) . Un anno e rotti persi . Del servizio di leva (la naja) radio gavetta diceva " l'ozio senza riposo in cui il facile diventa difficile il difficile impossibile passando attraverso l'inutile"

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Ven, 16/10/2015 - 11:00

Come diceva il fortissimo Giorgio Bracardi negli sketch dedicati al Duce: "Ma dove vanno quelli di oggi": i nostri ragazzi sono diventati un branco di smidollati, tutti casa, nonni e smartphone. Ai tempi in cui c'era invece il servizio di leva, dopo il periodo di addestramento reclute, si giungeva orgogliosamente al momento fatidico: "Battaglione ... presentat’arm!". Il comandante (di solito un colonnello) recitava la formula del giuramento: "Giuro di essere fedele alla Repubblica Italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni". "Lo giurate voi?" E tutti, alzando la mano destra (non quel vile pugno compagnucci), a voce alta rispondevano: "Lo giuro!". E la differenza con quelli di oggi, SI VEDE!

trismegistus1

Ven, 16/10/2015 - 11:15

Salvini, dici tante cose giuste ma quando ti vengono in mente idee come questa pensaci, perché ci sono già genitori e insegnanti per le necessità a cui ti riferisci, i caporali sarebbero veramente di troppo.

Maver

Ven, 16/10/2015 - 11:18

Vorrei ricordare a tutti i denigratori del servizio militare che durante quei mesi era previsto che si prestasse giuramento in merito alla difesa della patria. Il giuramento non è mai uno scherzo e personalmente conservo ancora memoria di quel momento, prima e durante il quale non mancai di pormi qualche interrogativo sul significato di ciò che avrei detto, e sulla volontà di mantener fede all'impegno. Ricordo bene che alcuni non mancarono di storpiare la frase da utilizzarsi per rispondere all'interrogativo (...lo giurate voi?), nessuna meraviglia, avvertivano tutto il peso di quel giuramento.

Un idealista

Ven, 16/10/2015 - 11:34

La leva obbligatoria sarebbe una buona cosa. I figli devono imparare che cosa significhi il rispetto per chi è più anziano, per chi ha autorità, per l'ordine delle cose. Il benessere ed il buon vivere non è una cosa garantita, ma richiede buona volontà, lavoro e semmai pure del sacrificio.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 16/10/2015 - 11:39

I GIOVANI D'OGGI SONO SMIDOLLATI, PER LORO E' IMPORTANTE IL CELLULARE, LA MUSICA LA DROGA E UBRIACARSI AL SABATO SERA....TUTTO IL RESTO E' NOIA.

Ritratto di dlux

dlux

Ven, 16/10/2015 - 11:40

Salvini rassomiglia sempre di più ad un moderno don Chisciotte...In questa melassa di buonismo fuori luogo, di radicalismo chic, di filoislamismo imperante, di appiattimento filogay dei mezzi di informazione, di decadimento generalizzato dell'istruzione oltre che della morale, il tutto sotto il comando di un governo abusivo, il buon Salvini svetta dalla superficie stagnante e grida a squarciagola ciò che tutti noi vorremmo urlare, ma la sua voce viene spazzata via da un ennesimo rigurgito di miasmi mefitici...

ilbelga

Ven, 16/10/2015 - 11:42

finalmente un leader politico che la pensa come me. non dico 15 mesi come ho fatto io, ma 6 mesi di naia, con campi, marce, pulizie delle latrine, guardia di notte ecc, ecc, non possono che far bene a quei teppisteli che vanno via con il berretto a rovescio e i pantaloni che non coprono neanche il culo, che danno del tu a tutti. vai Salvini io ti appoggio in pieno.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Ven, 16/10/2015 - 11:50

Noi con un alleato del genere pensiamo di vincere le prossime elezioni ? Date retta a me lasciamolo perdere con un fenomeno del genere non andremo da nessuna parte.

roseg

Ven, 16/10/2015 - 11:51

linoalo1 Sono d'accordo l'educazione devono darla i genitori...ma cosa vuoi che: INSEGNINO AI FIGLI UNA GENERAZIONE DI SESSANTOTTINI...Veritas filia temporis.

Ritratto di dlux

dlux

Ven, 16/10/2015 - 11:54

Sì, son d'accordo anche io. Ma siamo proprio sicuri che questa nostra Italia, che merita il nostro affetto e la nostra attenzione, tanto da fare reintrodurre il servizio militare obbligatorio, sia, specialmente in questo momento, rappresentata da persone ed istituzioni meritevoli di tanto sacrificio? Non stanno per caso, quelle persone e quelle istituzioni, facendo l'opposto di quel che dovrebbero fare? Non dovrebbero avere anche loro lo stesso nostro affetto e la nostra stessa attenzione? E vi pare che Alfano (e ne dico uno a caso...) ce l'abbia^

ilbelga

Ven, 16/10/2015 - 11:55

1942, rispetto il tuo parere, ma io sono arrivato in italia dal belgio nel 1970 e nel 1971 sono partito per il car a pesaro dopo destinazione roma (caserma macao) e da lì lavoravo o facevo servizio alla SLEE (scuola lingue estere esercito)via Marsala, bene tu non puoi immaginare quanto formativa sia stata per me quell'esperienza, che ricordo sempre con nostalgia.

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Ven, 16/10/2015 - 12:15

Certo, raddrizzare un po' di schiene sarebbe molto utile... gli smidollati remeranno contro. Comunque, se la "raddrizzata", anche breve, fosse eseguita in modo corretto ed effettivo (non le solite cazzxte) all'italiana), non sarebbe certo la Lega a perderci!

alfonso cucitro

Ven, 16/10/2015 - 12:28

Sono pienamente d'accordo sulla leva obbligatoria.Sono un pensionato dell'A.M. e ho trascorso la mia vita a contatto con migliaia di giovani.Anche se per qualcuno era un trauma,sia per la condotta civile e sia perché già inserito nel mondo del lavoro,la naia serviva a forgiare il comportamento nel rispetto degli altri e delle cose.

Atlantico

Ven, 16/10/2015 - 12:32

Questo legaiolo che non ha mai lavorato in vita sua ma campa con i 25.000 euro che la UE gli bonifica ogni 27 del mese ( ma lui parla male della UE ... ) appena ha potuto ha piazzato la moglie in Regione Lombardia con incarico dirigenziale. Non ho dubbi che se la sua bislacca idea avesse seguito, quando gli toccasse raccomanderebbe anche il figlio per non fargli prestare il servizio militare. Quasi tutti i politici predicano bene e razzolano male ma nessuno è peggiore dei legaioli. Basti pensare alla 'family' ( citazione da Belsito ).

giovanni951

Ven, 16/10/2015 - 13:24

io credo che 6 mesetti di naja farebbero bene a tutti. Ci sono troppi smidollati tra i giovani. Ovviamente lo dovrebbero fare anche le ragazze

Ritratto di Sampras

Sampras

Ven, 16/10/2015 - 13:25

Salvini il mondo corre e tu sei rimasto a "Classe di Ferro". Bocciato.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 16/10/2015 - 13:45

@pinux3: di sicuro tu non hai fatto il militare, e si vede.

roseg

Ven, 16/10/2015 - 13:57

Atlantico vista l'ora del post...molla i bianchini TI FANNO MALE!!!

Il giusto

Ven, 16/10/2015 - 14:09

Poveretto,appena supera il 15 % lo fanno parlare e automaticamente la lega perde punti!E' un complotto dei comunisti...

fabrizio de Paoli

Ven, 16/10/2015 - 14:28

Prima di tutto vanno ripristinati i princìpi che lo stato sistematicamente infrange. Il rispetto lo devo a chi è coerente con i princìpi e non certo a chi mi ordina obbedienza ponendosi automaticamente in una posizione a me superiore per "grazia ricevuta". La discipina la devo SOLO nel caso io SCELGA di avere un rapporto in cui io debba essere subalterno. La naja (come la scuola statale) serve solo a costruire dei veri rammolliti incapaci di ragionare con la propria testa, di essere critici ma pronti solo a dire "signorsì" allo stato. Io non sono uno schiavo né tantomeno carne da cannone, la mia vita vale ed io solo decido cosa fare delle mie piume. Nessuno stato può accampare diritti sulla mia vita. Imparare a difendersi ed usare le armi è importante, ma va fatto privatamente e solo se lo si vuole.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 16/10/2015 - 16:56

AVVOCATO ATLANTICO carissimo che anche oggi hai scritto la Tua stupidata OCEANICA, perche la KYENGE quanto viene pagata??? Per dire le stupidate come quelle dette ieri sera a VIRUS!!!lol lol Pace e bene dal Nicaragua FELIZ PS x PINUX COCOMERIOTAS sono quelli che dentro sono ROSSI come le ANGURIE!!!lol lol

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 16/10/2015 - 23:33

# Sampras 13:25 Quale mondo correrebbe secondo lei? Quello dei centri antisociali che devastano le città PER CONTO DELLA SINISTRA?