L'FPÖ austriaco invita Salvini: "Macché Maiorca, vieni da noi"

Dall'Austria arriva una proposta di vacanze a Matteo Salvini. Il mittente è il partito FPÖ che ha offerto al ministro degli Interni una nuova opzione per le sue prossime vacanze

Dall'Austria arriva una proposta di vacanze a Matteo Salvini. Il mittente è il partito FPÖ che ha offerto al ministro degli Interni una nuova opzione per le sue prossime vacanze. Quale? Wels, città statutaria austriaca di 58mila abitanti, seconda per popolazione del land di Alta Austria, dopo Linz. Il vice governatore Manfred Haimbuchner e il suo collega di partito Andreas Rabl, sindaco di Wels, hanno affermato che "Salvini è molto gradito a Wels".

L'offerta arriva per "consolare" il leghista dopo che l'isola spagnola di Maiorca lo ha dichiarato "persona non gradita". A deciderlo era stato il massimo organo rappresentativo della più grande isola delle Baleari, che in seduta plenaria aveva voluto condannare in modo simbolico la politica decisa dal ministro degli Interni in tema di immigrazione.

Nel testo approvato all'unanimità dall'assemblea si leggeva che Maiorca condanna "l’assenza di garanzie di conformità ai diritti umani offerte dalle politiche migratorie europee”. Il diretto interessato su Facebook aveva reagito con una ruvida ironia. "Non sono il benvenuto? Chi se ne frega! Le mie vacanze le faccio in Italia".

Chissà se adesso prenderà in considerazione anche l'ipotesi austriaca.

Commenti

nopolcorrect

Dom, 29/07/2018 - 21:56

Grazie agli amici Austriaci.

Gianni11

Dom, 29/07/2018 - 22:41

Bel gesto. Bravi.

Marguerite

Dom, 29/07/2018 - 22:42

Ma che faccia tosta gli austriaci...prima invadono un pezzo d’Italia e poi fanno finta di accarezzare!!!

Anonimo (non verificato)

Guido123

Lun, 30/07/2018 - 00:22

Prima di andare in Austria, però, dovresti controllara alcune cose su cui gli austriaci ci mangiano addosso. a) tassazione e costo energia b)trasporti: solo i loro camion passano c) La polizia austriaca quando trova clandestini li porta in italia d) Monopolio del commercio di legname fatto in modo scorretto e poi mi piacciono le mozzarelle e non posso più mangiarle perchè le fanno ormai tutte con le farine di latte che arrivano dai crucchi e fanno schifo! Mi fermo qua....

VittorioMar

Lun, 30/07/2018 - 07:59

...MA...non eravamo ISOLATI in EUROPA ??

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 30/07/2018 - 08:25

agli spagnoli brucia tanto tanto tanto! ora lo schifo dall'italia passerà a loro e alla francia ma loro ne guadagneranno, con le risorse che sbarcheranno tra gli ombrelloni dei villeggianti, lo stazionamento e i bivacchi a plaza major, faranno accattonaggio e vendita illegale nelle ramblas, insomma miglioreranno il pil, le pensioni e le bellezze del paese: godeteveli!

Gianx

Lun, 30/07/2018 - 08:33

Grandi!!

baronemanfredri...

Lun, 30/07/2018 - 08:37

DEVO DICHIARARE CHE PURTROPPO I MIEI NONNI E PARENTI DEI MIEI NONNI TUTTI EROI E PLURIDECORATI CHE ADDIRITTURA HANNO FERMATO L'ULTIMA OFFENSIVA NELLA PRIMA GUERRA MONDIALE CON SANGUE E ONORE E VALORE HANNO SBAGLIATO DOVEVANO RESTARE TUTTI IN NELLA COSTA ORIENTALE DELLA SICILIA, MAGARI L'ITALIA OGGI SAREBBE MIGLIORE. ALMENO OGGI NON C'ERANO NE' MOZZARELLE, NE' COTECHINI E NIENTE TOSCANI AL GOVERNO DELLE UMILIAZIONI E VILTA'. PURTROPPO DEVO DIRE CHE I NIPOTI DEGLI SCONFITTI DOPO 100 ANNI HANNO VINTO IN DIGNITA' E ONORE.

baronemanfredri...

Lun, 30/07/2018 - 08:41

E NOI RISPONDIAMO AI POLITICI DI maiorca CON IL GESTO DELL'OMBRELLO E IL CLASSICO SUONO ITALICO DELLE PERNACCHIE. PER I politici DI maiorca, I LORO ANTENATI ED ANCHE I LORO DISCENDENTI PERNACCHIE GESTI DELL'OMBRELLO E, VISTO CHE SONO PRO CAMMELLIERE TERRORISTI, ANCHE PETI DEI CAMMELLI.

Ritratto di combirio

combirio

Lun, 30/07/2018 - 08:43

Sicuramente Salvini non si perderà quest’ occasione. L’ Austria è una Nazione splendida ed i loro abitanti vogliono che rimanga tale. L’ immigrazione se ci deve essere deve essere sostenibile con persone che vogliono integrarsi. Non deve mettere in pericolo usi e costumi di ogni popolo Europeo. Solo in questo modo può funzionare.

istituto

Lun, 30/07/2018 - 09:00

Si vede che l'isola di Maiorca è ormai strapiena di risorse e gli spagnoli quindi non hanno gradito la politica di Salvini. Quando venivano da noi andava tutto bene , vero spagnoli? Datevi da fare pure voi e vedrete che anche da voi la musica cambierà. Certo che se votate a sinistra...

Renadan