Nasce l'asse tra Salvini e Orban: "Insieme fermiamo gli sbarchi"

Il premier ungherese: "L'Ue vuole gestire i flussi, noi fermarli. Diciotti? Andavano respinti". Su Renzi: "Relazioni pessime"

Vertice in Prefettura a Milano tra il vicepremier Matteo Salvini e il premier ungherese Viktor Orban. Il primo ministro ungherese dopo aver pranzato a Brera, ha incontrato il titolare del Viminale. Orban ha voluto sottolineare il rapporto che lega Roma e Budapest dopo l'insediamento del nuovo esecutivo. Il premier ungherese ha soprattutto rimarcato feeling politico con Salvini: "Lui è il mio eroe ed anche un mio compagno di destino. Sono molto curioso di conoscere la sua personalità: sono un suo grande estimatore e ho alcune esperienze che forse potrei condividere con lui. Ho questa sensazione".


"Con Renzi pessimi rapporti"

Orban non ha però risparmiato qualche frecciatina all'ex premier Matteo Renzi e a Paolo Gentiloni: "Le attuali relazioni bilaterali tra Italia e Ungheria in economia sono ottime e anche nella politica di sicurezza. In fatto di politica sono molto migliori dei precedenti rapporti, mentre con il vostro precedente governo la collaborazione era cattivissima: ci insultavano di continuo, non me personalmente, ma gli ungheresi, e questo non era giusto". Sull'incontro con Salvini ha poi rivelato un retroscena: "Come amico ho Berlusconi e gli ho chiesto il permesso di incontrare Salvini anche questa volta: ’appoggi e sostieni il fatto che io incontri Salvini?’; ’Certo ha detto lui'".

"Così fermiamo i migranti"


Al centro del vertice c'è soprattutto il tema dell'immigrazione e dell'emergenza sbarchi: "L’Ungheria è la prova del fatto che i migranti in terraferma possono essere fermati e qui arriva la missione di Salvini. Lui dovrebbe dimostrare che questi migranti possono essere fermati anche via mare. E finora nessuno dei politici si è assunto questo compito, né in Portogallo, né in Spagna né in Francia. È il primo politico nel Mediterraneo che si è assunto questa responsabilità". Poi il premier ungherese ha parlato dei nuovi equilibri in Europa: "I Paesi si suddividono in due grandi blocchi. Qual è l’obiettivo della nostra politica? Bruxelles dice, e così tedeschi, francesi e spagnoli, che la loro politica consiste nel gestire al meglio l’immigrazione. In tutti i documenti europei si dice questo. Noi, che siamo nel campo opposto, diciamo invece che l’obiettivo è fermarla. Per questo noi e Salvini abbiamo la stessa posizione".

Il "no" sulla Diciotti

Non poteva mancare un riferimento al caso Diciotti che ha agitato e non poco la politica italiana con l'apertura di un fascicolo a carico del ministro Salvini. Il premier ungherese di fatto rivendica la scelta di aver detto "no" all'accoglienza dei migranti arrivati a bordo della nave della Guardia Costiera: "Quando i migranti sono già entrati, il compito degli Stati non è suddividerli, ma riportarli a casa loro - spiega il leader ungherese - . In questo l’Italia può contare sull’Ungheria perché in questa impresa noi saremo disponibili a riportarli da dove sono venuti. Se invece ce li spartissimo, sarebbe un segnale che gli scafisti hanno vinto". Poi manda un messaggio chiaro a Bruxelles: "L'Ue vuole gestire i flussi, io e Salvini vogliamo fermarli".


Salvini: "Patto con Orban contro la sinistra"

Dopo il vertice in prefettura si è tenuta una conferenza stampa congiunta in cui Salvini ha di fatto affermato di voler dar vita ad un'alleanza con Orban contro le sinistre: "Non mi permetto di chiedere che destino dare a lui e al suo movimento politico. Stiamo lavorando a un’alleanza che escluda i socialisti e le sinistre e porti a centro le identità che nostri movimenti rappresentano. Possiamo unire energie diverse con un obiettivo comune", ha affermato il titolare degli Interni. Salvini poi ha mandato un messaggio chiaro ai "buonisti" della sinistra che hanno sfilato a piazza San Babila contro il vertice: "La sinistra non può decidere chi devo incontrare o no. Sono sorpreso della loro sorpresa - ha aggiunto - poi non possono sorprendersi se la gente non li vota più".



"Le indagini non mi fermano"

Il ministro degli Interni ha anche parlato delle indagini da parte della procura di Agrigento dopo il caso Diciotti: "Sul fronte della gestione dell'immigrazione "continueremo a fare quanto fatto fino a oggi. Possono aprire inchieste e indagini, ma non mi faranno assolutamente retrocedere o cambiare idea". Infine il ministro degli Interni ha mandato un messaggio a Bruxelles e a Macron. "Cambiare i trattati europei rimane una priorità mia e del governo", ha affermato Salvini. Poi si è rivolto a Macron: "Macron, che è ai minimi storici della popolarità in patria , è il primo che dovrebbe mostrare solidarietà riaprendo il confine di Ventimiglia. E questo lo può fare anche domattina".

Commenti

mzee3

Mar, 28/08/2018 - 17:11

Fino ad ora lui li ha fermati via terra..ora vedremo l'ungaro come li fermerà via mare!

Angelo664

Mar, 28/08/2018 - 17:20

Pienamente daccordo con il leader Ungherese ! Al 101%. I clandestini vanno respinti e rispediti al mittente. Punto e basta.

Davons

Mar, 28/08/2018 - 17:32

Parole piene di ordinario buon senso: l'immigrazione non va gestita, va fermata. Per quella che viene dall'Africa, chi conosce il Continente aggiunge: l'Africa non è un luogo da cui scappare, ma da raggiungere. Ha immense risorse minerali ed energetiche e le ultime terre arabili del Pianeta. I suoi problemi sono di tipo "culturale" e innescano guerre tribali e religiose, incapacità gestionale di uomini, luoghi e risorse e alta natalità. Questi i veri problemi africani. Il resto è fuffa!

E-M

Mar, 28/08/2018 - 17:41

in europa siamo la stragrande maggioranza nel non volere altri clandestini,i 2 governi e mezzo pro africa alle prossime elezioni spariranno e spero lo facciano anche i nostri finti buonisti ciarlatani capaci solo di predicare e nulla fanno coi soldi propri.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mar, 28/08/2018 - 17:42

Onefirsttwo dice : Parole nette , chiare , precise STOP Uomo tutto d'un pezzo STOP Dice il giusto STOP Per fare il suo obiettivo c'è un'unica via : il piano 48-ore di Onefirsttwo STOP Salvini non ha le idee chiare e conclude poco e anche si mette nei guai STOP Mr. Luca Romano , dica lei a Salvini del piano 48-ore : sembra che Salvini non legge questi commenti STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di FLAGELLONERO

FLAGELLONERO

Mar, 28/08/2018 - 17:44

Non è che siano due belle persone, ma c'è di peggio...

cir

Mar, 28/08/2018 - 17:47

Due Grandi che passeranno alla storia .

palandrana

Mar, 28/08/2018 - 17:48

Questo si chiama parlar chiaro:i clandestini in europa non li vuole nessuno e bisogna rmanarli nei loro paesi di origine.Ai fautori dell`accoglienza ho una semplice domnda:quanti?

opuslupus

Mar, 28/08/2018 - 17:53

Ungheria nel 1941 entra in guerra a fianco della Germania e dell’italia avendo un governo filonazista. Persa la guerra entra nell’orbita sovietica e diventa un paese comunista. Ora con Orban torna ad essere un paese filofascista. La storia si ripete, ora manca solo la Germania, ma pare che ci siamo. Caro Di maio lei avrà la responsabilità di avere riportato il fascismo in Europa, ma probabilmente, provenendo da quella ideologia anche lei, ne sarà contento . Sarà meglio che lei Onorevole Fico cominci a svegliarsi, ma credo che a lei interessi molto il suo mestiere attuale. Problema per lei , quando questa Europa non ci sarà più , non ci sarà più nemmeno il suo mestiere.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 28/08/2018 - 17:58

---Davons---l'africa paese da raggiungere? immense ricchezze?---ma il sussidiario di trent'anni fa -fa ancora fede per te?---dopo la colonizzazione in senso stretto dell'occidente verso l'africa finita negli anni 70---ne è cominciata una nuova --più subdola---ormai l'africa ha almeno un trentenno di saccheggiamenti vampireschi di materie prime ed energie---l'unica cosa che gli era rimasta erano le terre --ma ci sta pensando la cina su quel fronte--quindi altro che territorio ricco---l'occidente ha operato malissimo ed ora le nostre future generazioni si sobbarcheranno l'invasione --che ci sarà --stanne pur certo---felpini è come il bambino che vuole svuotare il mare col secchiello--lo stesso felpini poi--che bacia le pantofole ai visegrad che hanno detto niet alla redistribuzione--fa solo pena--

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 28/08/2018 - 18:03

FLAGELLONERO, sarà bella la tua icona tale Santa Laura dei Clandestini! Ma voi PDocchi, ragionate con la testa o con il cu...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 28/08/2018 - 18:03

@Angelo664 17:20...concordo!Tutto il resto,"accordi",convenzioni","trattati",tutta "fuffa non attualizzata" dal sentito popolare "attualizzato",che al 65% urla: BASTA!CHE RISOLVANO I LORO PROBLEMI A CASA LORO!

claudio faleri

Mar, 28/08/2018 - 18:03

devons.....si l'africa deve imparare a gestirsi da sola, non venire qui per farsi mantenere

VittorioMar

Mar, 28/08/2018 - 18:03

...se i nostri "AMICI" ci FREGANO ...meglio trovare altri in grado di collaborare per fronteggiare le attuali difficoltà..in fatto di SOVRANITA' e POPULISMO !!...ORBAN ha emesso anche LEGGI contro SOROS e le sue strane "FONDAZIONI INQUINATE"!!!

mzee3

Mar, 28/08/2018 - 18:04

Salvini senza felpa? Orribile..avrebbe dovuto mettere la felpa con su scritto UNGHERIA

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 28/08/2018 - 18:12

nota che farà schiumare di rabbia: c'è di mezzo berlusconi, un amico di orban e che appoggia salvini :-) schiumate, babbei comunisti e grulli!!!!

DRAGONI

Mar, 28/08/2018 - 18:17

UNITA' DI INTENTI PER SALVAGUARDARE LA CIVILTA' EUROPEA DALLA ISLAMIZZAZIONE E DALLA AFRICANIZZAZIONE!!!

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mar, 28/08/2018 - 18:18

Perché invece di continuare a mostrare il muso di questo fetente non mostraste le foto delle torture alle quali sono sottoposti chi torna in Libia dove li vuole mandare il leoncavallino assassino?????? Si assassino e stupratore di umanità ma anche di neri

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 28/08/2018 - 18:21

@cir.... si è vero, passeranno alla storia, ma per le pernacchie. Questi due vogliono svuotare il mare con i secchielli dei bambini. Quei bambini che sono quelli che gli credono o gli danno importanza. Felpini è quello che ha voluto aboliri la ripartizione dei migranti su base obbligatoria per favorire questo signore e per poter dire di no alla bisogna. Poi manda a Brixelles Conte per chiedere ai partner europei di farsi carico di cosa se è su base volontaria? Di qui le pernacchie che ha preso. Passeranno alla storia senza dubbio.

DRAGONI

Mar, 28/08/2018 - 18:23

@opuslupus: TENTATIVO PUERILE DI SEMINARE ZIZANIA! SI IMPEGNI SE VUOLE AFRE RESTITUIRE AGLI ITALIANI DA SUOI !COMPAGNI-SAGRESTANI I MILIARDI DI EURO DEGLI ITALIANI CHE SONO STATI BRUCIATI PER COLPA DI RENZI& COMPAGNI. LEI PENSA CHE GLI ITALIANI SI SONO DIMENTICATI DEL MONTE DEI PASCHI, BANCA ETRURIA, ECC.

DRAGONI

Mar, 28/08/2018 - 18:23

@opuslupus: TENTATIVO PUERILE DI SEMINARE ZIZZANIA! SI IMPEGNI SE VUOLE AFARE RESTITUIRE AGLI ITALIANI DA SUOI !COMPAGNI-SAGRESTANI I MILIARDI DI EURO DEGLI ITALIANI CHE SONO STATI BRUCIATI PER COLPA DI RENZI& COMPAGNI. LEI PENSA CHE GLI ITALIANI SI SONO DIMENTICATI DEL MONTE DEI PASCHI, BANCA ETRURIA, ECC.

Gianx

Mar, 28/08/2018 - 18:25

Grande Orban!!

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 28/08/2018 - 18:25

Salvini ha fatto il giusto, cercando in qualche modo di fermare l'ingresso nel bel paese di un folto gruppo di persone che servono solo agli interessi economici della "banda" di soggetti che hanno indirizzato la loro vita (ed i loro interessi) alla "cattura" di preziosi immigrati, per loro un ricco affare, ma a spese nostre. Emerge nella vicenda un personaggio sempre più inviso ai veri cattolici (quale io sono), che odiano il sistema immigratorio, senza controllo, pericoloso e gradito solo ai furbetti che ci mangiano sopra a prezzi folli (30-35 euro contro i 17 spesi in Spagna) ed a spese nostre, un sistema sostenuto da Bergoglio, "trafficante in Vaticano come lo fu in Argentina. Quanto agli Ungheresi sono certamente più furbi e meno "affamati" di noi.

Ritratto di Laura51

Laura51

Mar, 28/08/2018 - 18:32

Grande Orbàn!

leopard73

Mar, 28/08/2018 - 18:43

IN ITALIA SI è SEMPRE VISSUTO BENE FINO A QUANDO SI SONO MESSI AL POTERE I KOMUNISTI "CON L'AIUTO DEL KOMUNISTA NAPOLITANO" CHE SANNO SOLO GENERARE DEBITO PUBBLICO A NOI NON RESTA CHE PAGARE LE LORO INDECENZE MALEFATTE NE ABBIAMO PIENE LE PELOTAS E SI PERMETTONO DI MANIFESTARE COME E QUANDO VOGLIONO I PARASSITI.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 28/08/2018 - 18:46

ma ancora scrive questo babbeo EL PIRLON? mettiti da parte, sei completamente inutile :-)

roberto_m

Mar, 28/08/2018 - 18:51

per elkid: l'ho già detto in un precedente commento,è lei che fa pena per tutte le stupidate ed assurdità che scrive. secondo me neppure lei ci crede ma lo fa per provocare i lettori del giornale. per cui da ora consiglio a tutti di non prestare più la benchè minima attenzione ai suoi sproloqui. che cadano nel dimenticatoio con la sua persona e quella di tutti i poveracci sinistrati.

roberto_m

Mar, 28/08/2018 - 18:53

per elkid: l'ho già detto in un precedente commento,è lei che fa pena per tutte le stupidate ed assurdità che scrive. secondo me neppure lei ci crede ma lo fa per provocare i lettori del giornale. per cui da ora consiglio a tutti di non prestare più la benchè minima attenzione ai suoi sproloqui. che cadano nel dimenticatoio con la sua persona e quella di tutti i poveracci sinistrati.

Maver

Mar, 28/08/2018 - 18:55

Il coraggio di Salvini.

Garganella

Mar, 28/08/2018 - 19:02

ElPirl: e piantala di sparare sentenze!

roberto_m

Mar, 28/08/2018 - 19:05

per elkid: secondo me è lei che fa pena con tutte le stupidate ed assurdità che scrive. non ci crede neppure lei, lo fa solo per provocare i lettori del giornale. un consiglio a tutte le persone intelligenti: non dare più la benchè minima attenzione a simili scemenze: che cadano nel vuoto più assoluto con tutti i sinistrati/sinistrorsi che ancora ci credono. questa è l'ultima volta che commmento gli "scritti" di elkid.

steluc

Mar, 28/08/2018 - 19:07

Qui gli unici che fanno pena sono i furbetti che fanno i grandi chiusi nei loro attici, ville recintate e spiagge chiuse ai fratelli migranti. Se le sinistre prendono scoppole in tutta Europa, se da noi deve intervenire la magistratura schierata in s.p.e. , vuol dire che la strada è quella giusta . S. ci prova, e tanto basta per assicurargli consenso Per inciso, pd dato tra il 12 e il 15% , i complici se la danno a gambe, la grana sta per finire.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mar, 28/08/2018 - 19:12

Beh certo, è comprensibile: non può correre buon sangue con chi applaudiva e brindava ai cingoli Sovietici che sferragliando a Budapest sparacchiavano su chi "dissentiva": si capisce. O coltivare buoni rapporti con un Partito di Traditori dell'Italia e della Democrazia, questo non lo capiscono solo gli psicolabili Sinistrati. Che poi difendere la propria Nazione da un'"invasione barbarica", senza precedenti nella Storia, lo si chiami Fascismo.. solo degli psicopatici possono sostenerlo. In effetti a Sinistra non godono ottima salute quelli che aprono porte e finestre(quelle del prossimo, vedi Martina e pure Bergoglio) per far affluire ogni ondata invasiva. Da quelle parti sono davvero malati, vanno ricoverati d'urgenza: "codice rosso".

APPARENZINGANNA

Mar, 28/08/2018 - 19:14

Ma come, come li fermate insieme? Son curioso di saperlo. Se Orban apprezza Salvini, non è detto che voglia fare gli interessi dell'Italia.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 28/08/2018 - 19:36

Salvini fai un passo avanti e porta a compimento la "no way" australiana.

Trefebbraio

Mar, 28/08/2018 - 19:38

Bene! Bravi! Le migrazioni sono una panacea solo quando sono ben gestite e controllate. Ben vengano tutti, non solo profughi, ma anche tanti di ogni razza e religione, purché non pretendano di entrare con la forza o con l'inganno della frode ed accettino di vivere secondo le leggi del paese ospitante. Ma è tanto difficile da capire?

ryan1

Mar, 28/08/2018 - 19:42

Concordo pienamente con Salvini e Orban: i flussi di clandestini fanno "fermati". e chi riesce ad arrivare sulla terraferma va rimpatriato.

Luigi Farinelli

Mar, 28/08/2018 - 19:58

"Macron, che è ai minimi storici della popolarità in patria , è il primo che dovrebbe mostrare solidarietà riaprendo il confine di Ventimiglia. E questo lo può fare anche domattina". Questi sono gli schiaffoni che debbono essere dati a certi personaggi velenosi e mortiferi: era ora, dopo sette anni trascorsi a riceverne essendo l'Italia governata da governi di burattini invertebrati. Macron che dice di aspettare che Salvini cada da solo per le sue azioni potrebbe ritrovarselo contro non solo come ministro dell'interno italiano ma come capo del governo. Sarebbe divertentissimo! Specie con un'Europa rivoltata come un guanto con le elezioni del 2019.

Viktor1

Mar, 28/08/2018 - 19:59

Bravo Matteo ! Bravo Viktor ! Viva l'Italia libera !

ziobeppe1951

Mar, 28/08/2018 - 20:11

mzee3...Salvini non è certo pacchiano come la tua kompagna di riferimento che si presenta dal papa in ciabatte...o dello STESSO che trova gradito una Croce con falce e martello

Davons

Mar, 28/08/2018 - 20:12

No Elkid, il mio primo contatto con l'Africa risale al 1967 e per motivi di lavoro la seguo da allora.Il continente africano è passato in un solo secolo da 130 mni a 1.300 mni di abitanti. La natalità incontrollata è il 1° problema. Il 2° è la millenaria conflittualità interetnica e religiosa: le etnie si combattono ciclicamente in guerre di sterminio. I tre cratoni che lo formano rinchiudono le maggiori risorse minerarie della terra. Per capirci l'A ha la superficie di USA, Europa, Cina, Giappone e India messe insieme; dovrebbe essere non un posto dal quale fuggire ma il futuro dell'Umanità. Ci sono Stati con crescita PIL a due cifre e ovunque chi è in regola con lo Stato e ha un permesso di ingresso dall'Estero, anche turistico, può uscire. I clandestini vogliono raggiungere parenti o amici in Paesi che non hanno dato loro il Visto, o sfruttare il welfare o sono basi silenti del terrorismo, Saluti.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 28/08/2018 - 20:20

Io sono stato a Budapest ed ho trovato una città pulita, ordinata e bellissima. Di accattoni, questuanti e bivaccatori non ne ho visto neppure uno. Ci tornerò di certo e se non fosse per l'ungherese che è una lingua davvero ostica sarebbe anche un bel paese in cui vivere e che faccio notare non ha ancora adottato l'Euro.

Ritratto di RedNet

RedNet

Mar, 28/08/2018 - 20:22

VAI SALVINI SIAMO TUTTI CON TE

Alighiero

Mar, 28/08/2018 - 20:25

Mi sembra una soluzione troppo facile e risolutiva per poter essere applicata perché guardando a posteriori c'è u porblema che da sempre esiste e continuerà ad esistere. Possono fermare qualche sbarco, ma i flussi migratori continueranno. Quando la fame, la guerra e a volte anche la voglia di emergere si fanno sentire l'individuo si mette in cammino. Ho conosciuto eprsonalmente chi si fece un intero percorso di deserto per arrivare in Italia scappando da una guerra fratricida. Era qui come clandestino perché non ebbe prima il tempo di preparare la documentazione.

Ritratto di nordest

nordest

Mar, 28/08/2018 - 20:31

Non perdete tempo con elkid è e rimane una fogna ;non merita nessuna risposta ,anche lui sa che scrive Cazzatx pure lui non crede in quello che dice.

Una-mattina-mi-...

Mar, 28/08/2018 - 20:35

BENISSIMO!

Ritratto di FLAGELLONERO

FLAGELLONERO

Mar, 28/08/2018 - 20:38

Ci crediamo!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 28/08/2018 - 20:42

Una speranza in piu` per l'Italia e GLI ITALIANI VERI, UN TRAVASO DI BILE IN PIU` PER I SOROSIANI E COMPAGNIA BELLA. Spero non sia distante il giorno in cui, anche in Italia verranno messe fuori legge organizzazioni di MOLTO DUBBIA FAMA, spesso con finanziamenti NON CHIARISSIMI, o, come nel caso dei "rappresentanti degli utenti dei treni", AUTOREFERENZIALI E DI NESSUNISSIMA AFFIDABILITA`, SUL TIPO DEI FAMIGERATI CASCHI BIANCHI.

Stefano Matera

Mar, 28/08/2018 - 20:46

Finalmente i politici italiani si interfacciano con le persone giuste, speriamo che si vada avanti così Forza Orban

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 28/08/2018 - 20:48

Insieme si puo' provare.

Ritratto di lucabilly

lucabilly

Mar, 28/08/2018 - 20:48

Vai cosi'! Una gioia. Due statisti che hanno finalmente sgretolato la base di quest'Europa di omertosi e sicari. Alle prossime elezioni europee si scandira` la disfatta di questo sistema di affamatori di popoli. Dispiace solo che ne godra` anche gente come atomix49, ma ce ne faremo una ragione. Tornare liberi e` un imperativo.

fft

Mar, 28/08/2018 - 20:52

Ad ogni commento di Elkid ci sono sempre una serie che lo insulta senza argomentare. Pensare che e uno dei pochi che apporta qualcosa di interessante. At roberto_m ed il suo 'l ho gia detto in un precedente commento': continui pure a ripeterlo.

Singismythe

Mar, 28/08/2018 - 21:19

Ottimo .... ma .... rimpatrio veloce dei clandestini ! Poi si penserà a spurgare l'Italia dalla feccia FINTA buonista e sinistra ! In ogni città c'è gente a cui .... liberare L'intestino con del buon olio di ricino ....

leserin

Mar, 28/08/2018 - 21:43

Gestire l’immigrazione distribuendo i clandestini in Europa può alleggerire la situazione per i paesi più esposti [I, ES, GR), ma non risolve nulla. Anzi, è un invito ai trafficanti a imbarcarne sempre di più. È come avere una perdita d’acqua e mettere sotto un catino più grande anziché riparare il tubo o la guarnizione difettosi.

cammi21

Mar, 28/08/2018 - 21:43

#elkid... ma va a spalare il mare, va!

moichiodi

Mar, 28/08/2018 - 22:02

da Wikipedia: Nel 1989, Orbán ha ricevuto una borsa di studio dalla Fondazione Soros per studiare scienze politiche al Pembroke College di Oxford. Ma salvini sa che Soros aiuta solo i migranti e con grande tatto, glielo ha sbattuto anche in faccia! Comunque, l'importante è che abbiano fatto l'ASSE da domani Stati Uniti, Cina, Russia e magari anche l'Iran e Israele, se ne devono stare con due piedi in una scarpa.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 28/08/2018 - 22:05

Davons 20:12...CONCORDO AL 100%..Chi ha viaggiato,chi ha vissuto l'Africa,il mondo,non può che avere questa visione!Il resto è solo ideologia,buonismo peloso,o miope spicciola convenienza(per ora,...poi si accorgeranno...)

ziobeppe1951

Mar, 28/08/2018 - 22:23

fft....20.52...se il pirlotto apporta qualcosa di interessante ...libero di credere...sicuramente trovi utile e interessante ciò che vomita la sboldra e kkkompagni...a non tutti piace la m...

Emigrante75

Mar, 28/08/2018 - 22:24

Questa si che è una notizia! Visto la fine che ha fatto l'asse Roma Berlino Tokyo sono sicuro che Salvini e Orban sapranno unire le acque del Lambro e del Danubio per dar vita ad una nuova razza di pesci Persico-Trota meglio noti come Boccaloni

opuslupus

Mar, 28/08/2018 - 22:38

Essendo l’ungheria Notoriamente circondata dal mare, Orban fermerà anche tutti gli sbarchi sulle sue coste. Intanto ha fatto chiudere tutti porti sul Danubio . Non ha però intenzione di chiudere la borsa dentro la quale mette ilmdanaro che prende dall’europa. Avviso per il grandissimo Di maio : l’italia Paga anche perché costui venga a dire fregnacce sui paesi che aiutano la sua economia. Facciamo un esempio che possa capire anche lei caro ministro: immagini che venga un ungherese a Pomigliano , lei paga la cena a lui e a tutti quelli che si porta dietro , e una volta uscito costui le dica che ha mangiato molto male e che pretende un ristorante migliore. Lei cosa farebbe?

pilandi

Mar, 28/08/2018 - 22:40

Duci a San Siro.

angelovf

Mar, 28/08/2018 - 22:43

Cosa c’è di male se questi vogliono tenere la nazione pulita? I signori buonisti provassero a sbarcare in una delle terre da dove arrivano questi migranti poi vediamo se cambiano idea su Salvini, non ci sarebbe bisogno perché la maggioranza degli italiani l’ha capita e sta con Salvini.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 28/08/2018 - 22:46

Porti aperti alla gloriosa flotta da guerra magiara!

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 28/08/2018 - 22:52

Poi dice il "Ministro della Malavita"...Se foste un Giornale serio, alla Montanelli tanto per capirci, avreste gia` pubblicato una bella inchiesta sui metodi di potere di costui...

Rotohorsy

Mar, 28/08/2018 - 23:21

Ottimo asse. Sempre così !

ghigabiagioni

Mer, 29/08/2018 - 08:17

Anche il peggiore anticomunista è sempre meglio di un comunista

FlorianGayer

Mer, 29/08/2018 - 09:09

Ti credo che Orban vuol bene a Salvini: Salvini dimostra che i migranti si possono fermare in mare (sarà vero? Lo dice Salvini e Orban ci crede). Se puoi fermarli in mare, fermali in mare e non chiedermi di redistribuirli. Dall'ipotesi segue la tesi ed è un pieno successo (per Oban).

FlorianGayer

Mer, 29/08/2018 - 09:09

Ti credo che Orban vuol bene a Salvini: Salvini dimostra che i migranti si possono fermare in mare (sarà vero? Lo dice Salvini e Orban ci crede). Se puoi fermarli in mare, fermali in mare e non chiedermi di redistribuirli. Dall'ipotesi segue la tesi ed è un pieno successo (per Orban).