L'Independent contro Alfano: "Negò la minaccia terroristica"

Il quotidiano inglese all'attacco del ministro dell'Interno dopo che ieri in Sicilia è stato arrestato un terrorista di ritorno

È l'ennesimo attacco portato al ministro dell'Interno, Angelino Alfano. Tuttavia questa volta non arriva dai "populisti" di Lega o Forza Italia, ma dal compassato (e pure progressista) quotidiano londinese The Independent.

Che ieri dedicava ampio spazio alla vicenda di Ben Nasr Mehdi, il trentottenne maghrebino sbarcato in Sicilia con i barconi dei profughi ed arrestato dopo che già nel 2008 era stato arrestato ed espulso dal territorio italiano. Questa volta aveva tentato di spacciarsi per perseguitato politico, ma c'è il forte sospetto che sia affiliato ad organizzazioni terroristiche e che tentasse di introdursi nel nostro Paese per fini non esattamente ricreativi.

Peccato che, come sottolinea piccato il foglio britannico, il titolare del Viminale avesse assicurato che non vi fosse alcuna prova che i terroristi potessero entrare in Europa a bordo delle carrette del mare cariche di disperati - e questo nonostante i numerosissimi indizi in senso contrario.

Non solo. I giornalisti dell'Independent non possono che prendere atto scoraggiati che di fronte alle richieste di chiarimenti, il ministero dell'Interno italiano "non è stato in grado di rispondere". Una brutta figura che, questa volta, travalica anche i confini patrii.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 09/11/2015 - 12:48

ora come risponderà? alfano... sceeeeemooooo!!! sceeeemoooooo!!! mi par di leggere i commenti di LUIGITIPISCIO, tanto ragionano allo stesso modo :-)

Cheyenne

Lun, 09/11/2015 - 12:59

SE avesse dignità ano si dimetterebbe e sparirebbe nel nulla

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 09/11/2015 - 13:00

In Itala non devono entrare più ne gli immigrat e tantomeno i delinquenti tipo bensahrdr o come caspita si chiama! Nel nome di come dice qualcuno ....noi abbiamo il DOVERE di accogliere ....mas chi l'ha detto il medico o l'OMS? Noi DOBBIAMO accogliere se POSSIAMO.....altrimenti andiasmo a fondo noi e gli immigrati. Innanzi tutto bisogna capire quanti ne possiamo accogliere....non che facciamo venire qui tutta l'Africa, pur sapendo che non è cosa attuabile!

Ritratto di alejob

alejob

Lun, 09/11/2015 - 13:26

Siculo idiota, guarda le TV dell'Estonia Lituania e tutti i paesi limitrofi che ne hanno piene le scatole dei migranti. Sono stati intervistati decine e decine e tutti dicono la stessa cosa, SIAMO VENUTI IN FERIE PER CINQUE ANNI POI VEDREMO. Intanto Bruxelles cerca DUECENTO MILIONI per MANTENERLI. FOTTUTI SxxxxxI!!!!!!!!!!!!!!!!

terzino

Lun, 09/11/2015 - 13:40

lo hanno capito tutti meno lui.

Malacappa

Lun, 09/11/2015 - 13:52

Non e' una novita' chissa quanti ce ne sono e cosa stanno cucinando grazie al PD,questi soggetti e i loro complici{PD}odiano l'Italia mi sembra chiaro.

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 09/11/2015 - 13:53

Angelano Alfino si sta facendo un'ottima nomea internazionale. Povero koglionazzo.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 09/11/2015 - 13:57

Meno male che non è italiano altrimenti mi arrabbierei!!!

unosolo

Lun, 09/11/2015 - 14:13

è solo questione di soldi non ci piove , chiamatelo bisness se volete ma è un giro di soldi enorme per pochi,.,.,

roberto zanella

Lun, 09/11/2015 - 14:29

il somaro...il ciuco siciliano attaccategli un carretto....quello che dovrebbe difenderci...

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 09/11/2015 - 14:29

Ma l'importante, per questo oligofrenico, è stigmatizzare la nascita della "cosa nera".

Ritratto di Gios'',,40.

Gios'',,40.

Lun, 09/11/2015 - 14:33

@ alejob,, fammi capire il senso di Siculo che dici!!! Anchio sono Siculo, é alfano mi fa del tutto schifo come tutto il governo che come lui é illegale, piû alfano (minuscolo) é il Ministrio piû incompetente della storia d'Italia,. E ogni giorno diventa sempre piú grave , più un incompetente resta al potere,, é piú ci saranno danni per la Nazione é per il popolo che ci vive,. É interesse di tutti frlo cadere da questa poltrona, ha lui carissiamo, sempre che ci si é incollato, stu minkiuni di mexxxa. Saluti

lamwolf

Lun, 09/11/2015 - 14:35

Figuraccia! è normale per un Ministro dell'Interno peggiore da quando è nata la Repubblica! E che vogliamo aspettarci! Come ieri i suoi funzionari a Bologna a parlamentare con antagonisti e centri sociali. Abbiamo sentito in diretta che alla fine si sono dovuti abbassare le braghe e dare ai vigliacchi la ragione. Vergognatevi non mi rappresentate!

Rossana Rossi

Lun, 09/11/2015 - 15:09

E poi questo babbeo si permette di dare dell'ignorante a Salvini....E lui?.....

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Lun, 09/11/2015 - 15:11

Figuraccia più, figuraccia meno, il risultato non cambia! Con questi vertici istituzionali, e con questo governo possiamo darla a bere solo a chi non ci conosce a fondo (veggansi i Paesi visitati dai nosti "grandi capi)!Sfido qualsiasi italiano ad indicarmi un ministro in carica competente nella sua materia (tutte curate in sordina da "anonimi" noti e non)! Non sbagliate nell'indicare Padoan: è sottoposto al Presidente dell'Inps, da cui è partito ogni input in materia economico/finanziaria finora presentata e/o approvata. Unico errore del predetto (mania di grandezza!) la proposta del taglio delle pensioni d'oro!!! Cosa pazzesca per il PD, quindi bocciata!!

Arq.fergio

Lun, 09/11/2015 - 15:15

È UN INCAPACE IGNORANTE INUTILE. FONZI NE FAREBBE CON MOLTO PIACERE A MENO. GLI SERVE SOLO PER MANTENERE LA MAGGIORANZA. È UN SENZA VERGOGNA CHE SCOMPARIRÀ DALLA SCENA POLITICA APPENA SI RITORNERÀ ALLE ELEZIONI.....SPERO QUANTO PRIMA.

vince50_19

Lun, 09/11/2015 - 15:27

Va "capito e compatito" perché è un caso patologico: è attaccato alla poltrona come un naufrago, in mezzo al Pacifico, di aggrappa disperatamente al salvagente che inizia a sgonfiarsi. Prima o poi, più pria che poi finirà nelle fauci di qualche carcharodon carcharias affamato..

moshe

Lun, 09/11/2015 - 15:37

Idiota si nasce ..... e lui lo nacque !!! .....

Libero1

Lun, 09/11/2015 - 15:59

L'ultima battutaccia del cafone pelato siciliano.Ha detto che Salvini nessuno lo vuole nemmeno come ministro del zazzare.Parle di un uomo senza scrupoli che non si rende conto che ha toccato il fondo della melma quando lui e la sua cricca hanno rinnegato chi li ha votati per poi vendersi per sette denari alla gang dei pidioti.

MarcoE

Lun, 09/11/2015 - 16:06

Il bello è che questa specie di ministro si prende sul serio!

settemillo

Lun, 09/11/2015 - 16:21

Ormai tutti sanno che l'italietta è la discarica di tutto il pianeta. Oramai siamo ridotti allo stato di terzo o quarto mondo; cioè la barzelletta UNIVERSALE!

settemillo

Lun, 09/11/2015 - 16:36

Poveri NOI! SIAMO ALLA FRUTTA. Grazie al fiorentino abusivo ed al luninare alf-HANO. Quanto tempo ancora dobbiamo attendere per ritornare ad essere una vera nazione degna di RISPETTO? Se NON ci sbrighiamo, i nostri figli e nipoti ci malediranno per averli messi al mondo. Mi vergogno di essere italiano!

sergio_mig

Lun, 09/11/2015 - 16:36

Se ne sono accorti anche gli inglesi dell'idiota di Alfano. Basta con questo governo, è pericoloso.

nippy

Lun, 09/11/2015 - 16:43

Quanto a figuracce la più grossa è stata fatta il giorno in cui questo signore ha preso possesso della poltrona da Ministro dell'Interno, tutte le altre che effettivamente sono tante sono una conseguenza. Posso solo sperare che così come la Merkel ha sostituito Berlusconi, Cameron decida di toglierci dai piedi questo inetto quanto pericoloso incapace. Dato che al momento nel nostro grande paese la democrazia è a questi livelli, la possibilità che ciò accada è al tempo stesso terrificante e auspicabile, ma soprattutto non è remota quindi...

ARGO92