L'Independent contro Alfano: "Negò la minaccia terroristica"

Il quotidiano inglese all'attacco del ministro dell'Interno dopo che ieri in Sicilia è stato arrestato un terrorista di ritorno

L'Independent contro Alfano: "Negò la minaccia terroristica"

È l'ennesimo attacco portato al ministro dell'Interno, Angelino Alfano. Tuttavia questa volta non arriva dai "populisti" di Lega o Forza Italia, ma dal compassato (e pure progressista) quotidiano londinese The Independent.

Che ieri dedicava ampio spazio alla vicenda di Ben Nasr Mehdi, il trentottenne maghrebino sbarcato in Sicilia con i barconi dei profughi ed arrestato dopo che già nel 2008 era stato arrestato ed espulso dal territorio italiano. Questa volta aveva tentato di spacciarsi per perseguitato politico, ma c'è il forte sospetto che sia affiliato ad organizzazioni terroristiche e che tentasse di introdursi nel nostro Paese per fini non esattamente ricreativi.

Peccato che, come sottolinea piccato il foglio britannico, il titolare del Viminale avesse assicurato che non vi fosse alcuna prova che i terroristi potessero entrare in Europa a bordo delle carrette del mare cariche di disperati - e questo nonostante i numerosissimi indizi in senso contrario.

Non solo.

I giornalisti dell'Independent non possono che prendere atto scoraggiati che di fronte alle richieste di chiarimenti, il ministero dell'Interno italiano "non è stato in grado di rispondere". Una brutta figura che, questa volta, travalica anche i confini patrii.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica