La linea dura di Berlusconi: "I centri sociali vanno indagati e poi chiusi"

Il Cav smonta i cortei della sinistra antagonista: "Il fascismo è morto e sepolto, non vedo Mussolini in giro". E vuole il pugno duro contro i centri sociali: "Hanno come vittime i nostri agenti"

"Era tanto tempo che non si vedevano queste cose". Ai microfoni di TgCom24, Silvio Berlusconi attacca duramente gli antagonisti che oggi sono scesi in piazza a Milano. "Sono tornate ad esserci dimostrazioni di piazza dei centri sociali che hanno come vittime i nostri agenti e carabinieri che, oltretutto, sono persone trattate male dallo Stato perchè non hanno una adeguata ricompensa per quello che fanno e hanno stipendi bassi e questo è un problema da risolvere subito". Da qui la necessità di mostrare i muscoli: "Ora si deve davvero pensare di fare indagini sui singoli centri sociali e arrivare a chiuderne qualcuno". Una ricetta che trova assolutamente d'accordo anche Matteo Salvini e Giorgia Meloni.

"Il fascismo è morto e sepolto, è ormai storicizzato". Berlusconi liquida gli slogan della sinistra che da mesi grida al ritorno del Ventennio. "Era un movimento socialista sul quale si e innestato un signore che si chiamava Benito Mussolini, il duce - replica - non vedo folle fasciste, né sento discorsi fascisti, né vedo un Mussolini in giro. C'è un film su Mussolini...". Per il leader di Forza Italia un po' di colpa ce l'ha anche la stampa perché dà molta attenzione a quello che succede. "Dovrebbero farlo meno...", chiosa invitando piuttosto a volgere lo sguardo verso quegli italiani che soffrono davvero. "Io capisco il disgusto, la rabbia e la delusione di 15 milioni di italiani: è anche la mia". E li invita a votare "per avere un governo e una maggioranza. Con meno del 50% che va a votare - avverte - si mette a rischio anche la democrazia".

"Io non ho ambizioni politiche, non sono candidabile". Ai microfoni di TgCom24 Berlusconi torna a disegnare il profilo di Antonio Tajani, senza farne esplicitamente il nome, come candidato alla presidenza del Consiglio in caso di vittoria del centrodestra. "Avete capito perfettamente di chi sarà il nome che Forza Italia proporrà al capo dello Stato, sarà qualcuno che ci rappresenterà benissimo in Europa", spiega riferendosi appunto a Tajani che attualmente è il presidente del Parlamento europeo. Dopo le elezioni, il Cavaliere deciderà sull'ipotesi di un ingresso di Carlo Cottarelli in un possibile governo di centrodestra. "Ci vedremo e gli esporrò il mio programma e potrà decidere se far parte del governo - chiarisce - ui ha il vantaggio di aver già lavorato per due anni sulla spending review e sa già dove tagliare, solo che prima lo ha chiamato Renzi che invece ha tagliato lui...".

Commenti

ziobeppe1951

Sab, 24/02/2018 - 18:57

Meglio tardi che mai

VittorioMar

Sab, 24/02/2018 - 19:07

..CHE BELLE PAROLE !!!

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Sab, 24/02/2018 - 19:09

il fascismo è migrato a sinistra.

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 24/02/2018 - 19:10

Bene così, sono solo centri criminali voluti dalla sinistra, vanno chiusi a tutti i costi sono covi di criminali

ney37

Sab, 24/02/2018 - 19:12

Vuole ancora l'inciucio il Cav quindi confido in Lega FDI CasaPound Forza Nuova che formino un polo comune di alleanze e progetti per il bene del paese tagliando fuori FI e il suo amico di merende Renzi.

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 24/02/2018 - 19:12

Cavaliere, forse non lo ha capito, ma tutto quello che sta succedendo cominciato dalla Boldrini, "IL FASCISMO" è una scusa per demonizzare di nuovo la sua persona!!! Mi auguro, che entro la fine di marzo mandi un mandato di arresto. IN PRIMIS, """la Boldrini, Napolitano, Fiano e Monti con la piagnucolona Fornero"""!!! Il resto potrebbe essere incarcerato in seguito per "ALTO TRADIMENTO" verso la patria e la popolazione!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 24/02/2018 - 19:12

Va applicata la legge. Non possono girare per le città sfasciando tutto ed aggredire le forze dell'ordine. Ma la sciagura più grossa è quella di sentire la fiumana komunista che dà loro ragione. Quindi aiutano i fuorilegge. A quando si ripristina la legalità?

ilbarzo

Sab, 24/02/2018 - 19:12

Dopo il marzo che sarete al governo ,avrete pure questa possibilità: Chiudere i centri sociali,poichè non sono utili a nulla,anzi sono soltanto dei delinquenti che servono alla sinistra per mettere a ferro e fuoco le città,picchiare poliziotti, e tutto il peggio possibile,poichè sanno di essere ben protetti in special modo dalle zecche comuniste.

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 24/02/2018 - 19:13

Ah certo, per il Gran Pregiudicato per frode fiscale, amico di amici della mafia, il problema dell'Italia sono i centri sociali, come no! Il problema dell'Italia e` che gente che dovrebbe sparire dalla scena e ringraziare il sistema per non essere in galera, puo` invece pontificare sulle ricette per risanare il Paese che hanno affossato.

Anonimo (non verificato)

lonesomewolf

Sab, 24/02/2018 - 19:20

PAROLE SANTE! CHIUDERE I CENTRI SOCIALI, COVO PUTREFATTO DELLA SINISTRA.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 24/02/2018 - 19:20

NO prima vanno CHIUSI, poi INDAGATI per tutti i danni che hanno fatto dappertutto!!! AMEN.

linus

Sab, 24/02/2018 - 19:25

Se si ha un minimo d'0nestà intellettuale e non si è preda di fanatismo e di imbecillità ideologica,non si può non ammettere che è la verità,i fatti di questo periodo lo confermano.

clod46

Sab, 24/02/2018 - 19:31

I centri sociali sono un'accozzaglia di delinquenti tollerati se "non istigati" dalla sinistra, che rappresentano il marcio dei giovani italiani, addestrati già nelle scuole da una classe docente che sappiamo essere prevalentemente di sinistra, si scagliano contro un nemico inesistente e ogni volta feriscono agenti e carabinieri, non tollerano chi non la pensa come loro! e dicono di essere democratici!? Il 4 marzo pensate bene a chi votate!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Sab, 24/02/2018 - 19:39

Finalmente un analisi corretta: il fascismo oggi non esiste, e questo è ovvio, ma Berlusconi con un ragionamento di assoluta logicità dimostra che non è mai esistito. Fu socialismo interpretato da Mussolini: caso mai fu mussolinismo, e, come tale, è morto con il suo autore. Le PAROLE di Berlusconi dimostrano al di là di ogni dubbio che la colpa delle tragedie del secolo scorso fu del socialismo. In Italia generò il mussolinismo, in Germania il mazionalSOCIALISMO, in Russia lo stalinismo. Ogni movimento che si ispiri, si richiami, o che non neghi con i fatti il socialismo, va eliminato.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Sab, 24/02/2018 - 19:42

I centri sociali rossi vanno CHIUSI E POI INDAGATI e non INDAGATI E POI CHIUSI. Mi permetto, per la prima volta, di non essere totalmente d'accordo con Berlusconi.

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Sab, 24/02/2018 - 19:50

No,no Berlusconi, hai salato un passaggio: prima di chiudere i centri sociali una bella disinfestazione ai locali e ai loro frequentatori con acqua e candeggina.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Sab, 24/02/2018 - 19:50

No, vanno chiusi e poi indagati.

Ritratto di faustopaolo

Anonimo (non verificato)

unghiecondenti

Sab, 24/02/2018 - 19:51

Se le nostre forze dell'ordine( ordine la parola stessa lo dice ) non possono neppure accennare a fare il loro lavoro , allora mandiamoli tutti a lavorare nei servizi sociali e al controllo di ingresso negli asili . Un paese serio con gente seria al governo ,oltre a prendere le distanze da certe realtà adotterebbero ipso facto provvedimenti durissimi, che loro però confonderebbero subito con azioni fasciste . La Boldrini in primis non capirebbe la differenza .

VittorioMar

Sab, 24/02/2018 - 19:51

..BENE PRESIDENTE !! FINALMENTE SPREGIUDICATO ..DISSACRANTE..LA GIOIOSA MACCHINA DA GUERRA E' IN DIFFICOLTA'....!!!

Armandoestebanquito

Sab, 24/02/2018 - 20:06

da conservative... salvini please, fuck yourself

Ritratto di makko55

makko55

Sab, 24/02/2018 - 20:13

@pravda99, il paese andrebbe gestito dai tossici dei centri sociali vero ???

ziobeppe1951

Sab, 24/02/2018 - 20:21

bolscevico99...quando parli di frode fiscale, pensa al kkkompagno buffone pentastellato che per vent’anni ha evaso allegramente

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Sab, 24/02/2018 - 20:43

pensi a salvini super condannato? Lui è sempre un leoncavallino violento le dice sempre che lo porta nel cuore

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 24/02/2018 - 20:45

Se qualcuno, qualunque individuo commette un reato di natura civile o penale va perseguito secondo codice di legge, chiudere invece a prescindere quello che non ci piace è il primo passo verso una dittatura, poi che si fa? Si chiudono le Case del Popolo, le Arci, le sedi degli altri Partiti e i loro giornali e poi il Parlamento? Attenzione!!! Le dittature iniziano proprio chiudendo le "case" degli altri...perseguire gli individui tutti di tutti i colori che commettono reati si, chiudere le "case" degli altri e' il primo passo verso una dittatura...vedi Erdogan o Putin....non è importante il colore della dittatura...una dittatura poi chiude la bocca anche a te che l'hai voluta senza magari accorgersi che la voce diversa e dissidente dalla tua è il sale della democrazia e della libertà. No xenofobia no dittature!!! Facciamo attenzione....popolo delle libertà e libertà sia ma vera!!! Atena

lavieenrose

Sab, 24/02/2018 - 20:58

cavaliere purtroppo questo è solo un assaggio di quello che succederà in Italia se dovesse vincere la destra.Lei sa meglio di me che a sinistra soni democratici solo se vincono loro. Un piccolo consiglio: attrezzatevi per i sicuri brogli eletttorali a favore della sinistra.....

emulmen

Sab, 24/02/2018 - 21:05

il Cav ormai ripete quel che dice Salvini da anni a pappagallo...che si facci da parte e lasci SALVINI PREMIER!

Una-mattina-mi-...

Sab, 24/02/2018 - 21:05

SPERIAMO SIA LA VOLTA BUONA...

Silvio B Parodi

Sab, 24/02/2018 - 21:26

riflessiva??? de che??si scorreggia col cxxo non con la bocca scema!!!

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Sab, 24/02/2018 - 21:27

CHIAMARLI CENTRI SOCIALI E VERAMENTE UNA FOLLIA QUESTI SONO CENTRI DI DELINQUEZA SOCIALE

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Sab, 24/02/2018 - 21:43

@Silvio B Parodi - guardi delinquete senza cranio che io non l'ho lai offesa. Scemo ixxxxxxxe disgraziato senza cervello è lei bastardo infame. Vediamo se dopo quello che mi ha scritto questo infame mi censurate dopo aver pubblicato lui il bastardo

aredo

Sab, 24/02/2018 - 21:44

Non qualcuno! TUTTI VANNO CHIUSI! E tutti i soldi dello Stato a centri sociali, ONG, associazioni, cooperative rosse bianche rosa o qualsiasi altro colore VANNO TOLTI ! Togliere tutti i soldi a questi criminali di sinistra e cattocomunisti! Ed i centri sociali di destra? Feccia pure quelli! Non sono destra, sono sempre feccia del socialismo!

ziobeppe1951

Sab, 24/02/2018 - 21:54

armandosgabello...te lo dico nella tua lingua..dato che non capisci l’italiano..JÓDETE !

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Sab, 24/02/2018 - 21:55

...Ma no, Berlusconi!.... I sedicenti "democratici" ti tacciano come "fascista"!... Loro ed i loro commilitoni a volto coperto, loro con le bombe a chiodi contro la Polizia, sono "antifa"... Pagliacci!

billyjane

Sab, 24/02/2018 - 22:05

Qualcuno? no tutti, unicamente alle moschee ufficiali e dei sottoscala.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 24/02/2018 - 22:11

Pravda, hai ragione lurido babbeo sinistrato, il paese va fatto governare ai comunisti ai Butungo e ai Kabobo, ixxxxxxxe!!! E pensa al primo con la tessera del PD De Benedetti, cialtrone.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 25/02/2018 - 01:00

Armandoestebanquito maricon comunista, datti una calmata. Se non ti piace Salvini vai a casina tua.

vince50

Dom, 25/02/2018 - 07:36

Devono essere chiusi tutti e senza esclusioni,e poi disinfettare.Anzichè vivere di perversioni mentali e fare danni si cerchino un lavoro,in modo da essere utili a se stessi e alla società.

pisopepe

Dom, 25/02/2018 - 08:05

BRAVO BERLUSCA!!! FATELO!!

portuense

Dom, 25/02/2018 - 08:19

chiuderli tutti,

Mannik

Dom, 25/02/2018 - 08:20

Mentre i partiti che dichiarano apertamente di ispirarsi al fascismo, stanno in piedi... Berlusconi, lei è un ignorante. Chiudiamo sia i centri sociali sia FN e Casapound, allora va bene.

Ritratto di frank60

frank60

Dom, 25/02/2018 - 08:42

Vanno chiusi....più di qualcuno.

flip

Dom, 25/02/2018 - 08:54

riflessiva. per voi il 4 marzo, end of the game!

fergo01

Dom, 25/02/2018 - 09:28

7 all'alba

maurizio50

Dom, 25/02/2018 - 09:42

Lo sanno anche i sassi: i Centri Sociali sono il braccio armato del Partito Deficienti. Non a caso le Amministrazioni dei compari li tutelano, li foraggiano e da un po' di tempo a 'sta parte tentano pure di dar loro una credibilità politica!!!!!!!

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 25/02/2018 - 09:44

ecco quello che vogliono berlusconi,salvini e meloni da una parte e renzi, grasso e boldrini dall'altra........cioè che voi poveri mammalucchi vi scorniate tra di voi, i rossi da una parte e i neri dall'altra, i voti sono assicurati. devo dire da persona neutrale che i commentatori del centrodestra usano toni pieni di odio e di livore verso i rossi. vorrei ricordare che il loro grande silvio anni fa diceva che il suo era il partito dell'amore e i suoi avversari quelli dell'odio..... cercate di non dimenticare le parole del vostro grande silvio, non credo che lo farete perchè secondo me non avete memoria.

Ritratto di nando49

nando49

Dom, 25/02/2018 - 10:05

Basterebbe mettere in galera quelli che nelle manifestazioni devastano le città e picchiano le forze dell'ordine invece di rimetterli in libertà dopo poche ore.

DRAGONI

Dom, 25/02/2018 - 10:16

CAVALIERE BASTERA' METTERE IN PRATICA IL DETTO POPOLARE: CHI ROMPE PAGA!!

flip

Dom, 25/02/2018 - 10:19

ERSOLA. vai a ragliare sul tuo giornaletto preferito. qui, con la tua "filosofia", sei sprecato!

flip

Dom, 25/02/2018 - 10:25

"indagati e poi chiusi" è un po poco. ci vuole un Guantamo!

Blueray

Dom, 25/02/2018 - 10:32

Chiuderne qualcuno? Ah già perchè gli altri sono tutti frequentati da stinchi di santi!

d_amod1

Dom, 25/02/2018 - 10:43

Ancora spunti dai miei commenti: Palermo, aggredito militante di FN: ecco il video del pestaggio - 3 giorni 22 ore fa Delinquenti comuni altro che comunisti! Liberiamo i centri sociali da questa feccia ... Credo che il Presidente SB questa volta abbia davvero voglia di fare politica seriamente!

Popi46

Dom, 25/02/2018 - 11:02

Delinquente "senza cranio" è un miracolo della natura, un cranio "senza cervello" è riflessiva, che posta rosari di parolacce ed insulti a vanvera.Penso che a colazione,pranzo e cena si nutra invariabilmente di bile.

Topo1941

Dom, 25/02/2018 - 11:10

Vorrei sapere chi manda ad indagare, giudicare, chiudere i covi sociali, per es. i compagni magistrati di Milano con la guardia rossa Boccassini??? Operazione solo sognata ma irrealizzabile in Italia.

diesonne

Dom, 25/02/2018 - 11:15

iesonne i centri cosidetti sociali in negativo devono essere chiusi:sono diventati covi delinqueziali

ermeio

Dom, 25/02/2018 - 11:28

ziobeppe 1951, gnurant: si dice jodète

Ritratto di Stangetz

Stangetz

Dom, 25/02/2018 - 11:58

Pravda mi perdoni, la gente "ha" affossato il paese. Non avrà mica studiato dalla prof. riflessiva?