L'inutile Europa pagata per fare finta di nulla

La sorpresa non è che Frontex scopra ora il rischio di infiltrazioni terroristiche tra i migranti. La sorpresa è che quelle infiltrazione si siano realizzate nonostante Frontex le avesse già previste due anni fa. Quindi buttate pure nel cesso «Risk Analysis for 2016», il rapporto annuale fresco di stampa dell'agenzia europea per le frontiere in cui si ricorda come due attentatori di Parigi siano entrati in Europa al seguito dei migranti.

Che la fiumana in arrivo da Libia e Turchia fosse un occasione imperdibile per qualsiasi terrorista diretto in Europa l'abbiamo detto più volte. E più volte abbiamo ricordato il comodo viaggio in auto dalla Grecia al Belgio del terrorista Salah Abdeslam e di due suoi compari lungo la rotta balcanica. Se cercate una vera sorpresa leggetevi invece l'edizione di Risk Analysis del 2014. Scoprirete così che tutto era già previsto, ma nessuno ha mosso un dito. «I combattenti stranieri (gli europei andati con l'Isis, ndr) potrebbero usare le rotte dell'immigrazione irregolare o le reti dei suoi facilitatori se i rischi e i costi sono bassi rispetto all'opzione di un viaggio legale», avverte nel 2014 Frontex aggiungendo che i jihadisti partiti per la Siria possono tornare in Europa «ideologicamente e militarmente addestrati e porre una minaccia terroristica».

E allora come mai nessuno ha riletto quelle righe ad una Angela Merkel con i lucciconi che a settembre invocava un'accoglienza senza limiti e senza controlli? E come mai nessuno l'ha mai ricordato ad un governo Renzi che tra il 2014 e il 2015 rinunciava, nel nome del più scellerato buonismo, ad identificare le centinaia di migliaia di disgraziati sbarcati sulle nostre coste? Ma soprattutto se i primi fregarsene di Frontex sono l'Europa ed i suoi governi che la paghiamo a fare?

Commenti

paolonardi

Gio, 07/04/2016 - 09:57

L'Unione Europea non e' solo inutile, e' dannosa per i paesi che hanno avuto la disgrazia di aderirvi.

canaletto

Gio, 07/04/2016 - 10:01

USCIRE DALLA UE UCIRE DALLA UE USCIRE DALLA UE USCIRE DALLA UE USCIRE DALLA UE USCIRE DALLLA UE

fisis

Gio, 07/04/2016 - 10:03

Volevano farci credere che questi terroristi fanatici e straccioni viaggiasseo in business class tipo 007. Nella maggior parte dei casi sono dei poveracci che viaggiano in barconi, o al più sui traghetti gratuiti della marina militare, attratti da una paga di qualche centinaio di euro e da un paradiso con vergini a volontà.

buri

Gio, 07/04/2016 - 10:08

L'inutile europa, una definizione che calza a penello al baraccone di Bruxelles

linoalo1

Gio, 07/04/2016 - 10:09

La cosa migliore,senza uscire dall'U.E.,sarebbe quella di rinnovare completamente i componenti dell'U.E.!!!E continuare a rinnovarli,ogni volta che non tutelano gli interessi di tutti i Membri!!!

piertrim

Gio, 07/04/2016 - 10:20

L'inutile e costosa Europa: Oggi 07/04/16 vedasi pag.121 Televideo Canale5. Tutti i migranti devono essere riconosciuti nel paese di approdo. Chi ottiene lo status di rifugiato non ha diritto alla libera circolazione europea e se trovato in altro paese che non è quello del riconoscimento sarà rispedito indietro. Per cui l'immigrazione grazie a Renzi e all'Europa se la debbono sorbire solo gli italiani e i greci. Grazie Europa!

Rossana Rossi

Gio, 07/04/2016 - 10:27

Appunto. Cosa ci stia a fare questa ue elefante burocratico costoso ed inutile ancora non si è capito. Ci fa solo danno e lo dobbiamo pure pagare abbondantemente. E' da veri pi.rla.........

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 07/04/2016 - 10:45

Questa UNIONE-EUROPEA, è ne più ne meno che come la NATO!!! DUE ISTITUZIONI. Mentre la prima messa dalla CASTA EUROPEA,PER METTERE SOTTOTETTO GLI SCARTI, GLI INCAPACI, STRAPAGATI DELLA CASTA DEGLI STATI EUROPEI. MENTRE LA "NATO" RAPRESENTATA DA POLITICANTI CORROTTI CHE SOLAMENTE IN TEMPO DI PACE, SANNO DISCUTERE CON AMICIZIA SU COME AUMENTARE I LORO STIPENDI PRINCIPESCHI, MENTRE AL PRIMO FOCOLAIO DI GUERRA O OSTILITÀ, LA LORO SOLA CAPACITÀ È QUELLA DI CORROMPERE I CAPI DI STATO DEI PAESI IN CONFLITTO E DI VENDERE ARMAMENTI,"""NON CAPENDO CHE QUESTI ARMAMENTI POSSANO ESSERE USATI DALLA CONTROPARTE"""!!! -Segue- 1 di 2

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 07/04/2016 - 10:46

-Seguito-2 di2, Fortunatamente, tutt`e due queste istituzioni sono state create, per UNIFICARE I POPOLI, MA CHI NE PAGA LE SPESE, È NE PIÙ NE MENO, CHE LE POPOLAZIONI DEGLI STATI CHE SI DICHIARANO CIVILI, QUELLE POPOLAZIONI CHE SI SONO DIMENTICATE CHE GLI AVI DI COLORO CHE CI GOVERNANO ,"""SI SONO ARRICCHITI SFRUTTANDO LE POPOLAZIONI DA LORO COLONIZZATE E TRATTANDOLI COME SCHIAVI E METTENDO A GOVERNARE GENTE DA LORO CORROTTA, SANGUISUGHE CHE HANNO FATTO DELLA DEMOCRAZIA GOVERNI IN CUI LA DITTATURA REGNA DA DECENNI E LASCIA LE POPOLAZIONI NELL`IGNORANZA E NELLA MISERIA"""!!! Questi, sono i politici, che ora VOGLIONO IMPORCI di convivere con queste "ETNIE" che per colpa della loro avidità e quella dei loro avi,"""data l`incapacità di trovare soluzioni""",ASSECONDANO E AIUTANO QUESTA INVASIONE CHE SOLAMENTE I CETI PIÙ DEBOLI DOVRANNO PAGARNE LE SPESE!!!

Ritratto di Chichi

Chichi

Gio, 07/04/2016 - 10:53

La domanda è: ma le 3 o 4 teste di legno, che fanno il bello e il cattivo tempo nella (dis)UE, si sono accorte in ritardo di queste infiltrazioni o tifano perché Isis & Co li liberino dagli odiati latino-mediterranei?

Beaufou

Gio, 07/04/2016 - 11:21

"Ma soprattutto se i primi fregarsene di Frontex sono l'Europa ed i suoi governi che la paghiamo a fare?". Già, bella domanda. Ma la risposta è semplice: la paghiamo a far nulla, e perché non possiamo farne a meno, altrimenti Equitalia o chi per lei ci massacra.

A.Santagostino

Gio, 07/04/2016 - 11:31

D'accordo tranne che nel "cosa la paghiamo a fare". Frontex ha visto giusto, sono i governi che non l'ascoltano. Un esempio, quello di Frontex, di ottima burocrazia.

Una-mattina-mi-...

Gio, 07/04/2016 - 12:17

NON SOLO PAGATA PER FARE NULLA, MA ADDIRITTURA PER PERSEGUIRE OBIETTIVI CONTRARI AGLI INTERESSI DEL POPOLO, mai interpellato.

agosvac

Gio, 07/04/2016 - 13:33

C'è un'altra cosa che Micalessin non dice, forse perché è risaputa: la maggior parte del mercato dell'immigrazione clandestina è in mano ai terroristi islamici. E' impensabile che non ne abbiano approfittato per infiltrare gentaglia in Europa!!! A parte che, in Europa, già molti islamici di seconda o terza generazione sono favorevoli all'integralismo. Ma l'infiltrazione di integralisti organizzati, addestrati ed esperti in stragi, di sicuro è essenziale per i loro disegni.

km_fbi

Gio, 07/04/2016 - 19:04

Qualcuno dice da anni e anni che l'UE così come è stata concepita - senza una testa centrale pensante in modo univoco che prenda decisioni ed emani direttive valide erga omnes senza eccezioni in quello che è il suo ambito di competenza di stato europeo (difesa, sicurezza, esteri,economia e finanza) composto di svariate nazioni che conservano solo proprie istituzioni e regole interne tipiche, sull'esempio dei cantoni svizzeri - non ha alcun futuro ed è destinata al fallimento totale. Non siamo lontani da questo risultato: sarebbe ora che qualcuno si svegliasse dal proprio torpore e corresse ai ripari.