L'invasione degli immigrati ci costa 55 milioni al mese

I dati choc del Viminale: per gli stranieri ospitati nelle strutture di accoglienza spendiamo quasi due milioni di euro ogni giorno. Ma sono cifre destinate a salire

Quasi due milioni di euro al giorno. Poco più di 55 milioni al mese. Oltre 660 milioni all'anno. Benvenuti nel bilancio preventivo dell'esodo degli immigrati in Italia. Sono numeri da capogiro quelli che, in nome della tanto decantata accoglienza, sborsiamo per il mantenimento dei 61.238 stranieri che, a oggi, sono ospitati dalle strutture messe a disposizione dal nostro Paese. Numeri tenuti al ribasso, ma che nella realtà lievitano vertiginosamente.

Perché se è vero che il Viminale stanzia 30 euro al giorno per dare vitto e alloggio a ogni straniero, è pur vero che molto spesso la cifra è più alta. «Fino al 31 agosto scorso abbiamo avuto una convenzione con un'associazione di Ragusa, quindi con il ministero dell'Interno, che ci rimborsava 80 euro pro capite a immigrato per tutta la gestione del centro. Dal primo settembre, invece, la Prefettura ci ha fatto la proposta di rimborsarci soltanto 35 euro», tuonava nel settembre scorso Luigi Ammatuna, sindaco di Pozzallo, uno dei comuni più «colpiti» dall'emergenza immigrazione. «Già abbiamo avuto cali in fatto di immagine e di presenze turistiche - spiegava il primo cittadino - non possiamo mettere soldi che non abbiamo e che sarebbero debiti fuori bilancio».

Come aveva svelato Ammatuna, ogni extracomunitario ospitato dall'hotel Italia arrivava anche a costare 80 euro al giorno. Cifra che fa indignare se paragonata agli «altri» 80 euro, il bonus tanto sbandierato da Renzi. Solo che agli italiani toccano una volta al mese. I soldi spesi nel centro di prima accoglienza di Pozzallo coprono i pasti, la scheda telefonica e un kit che contiene un paio di tute, alcune magliette, il ricambio di mutande, lo spazzolino e il dentifricio, il bagnoschiuma e l'asciugamano. Si capisce, quindi, come siamo ben lontani dalla media dei 30 euro al giorno su cui abbiamo calcolato i 660 milioni di euro sborsati in un anno.

Nel Centro di accoglienza per richiedenti asilo di Mineo, per fare un altro esempio, ci sono quasi 4mila persone che attendono che venga evasa la richiesta. Un'attesa che, però, può durare anche più di un anno e che costa al giorno circa 34 euro a persona.

I dati del Viminale, aggiornati al 31 ottobre 2014, parlano 61.238 immigrati attualmente presenti sul territorio italiano. Nello specifico, 32.335 sono ospitati in strutture temporanee, altri 10.206 vivono nei Centri governativi per richiedenti asilo, 18.697 occupano invece gli spazi dedicati ai rifugiati (Sprar).

Sin dall'inizio della fallimentare operazione Mare Nostrum, il Viminale ha diviso gli immigrati regione per regione, con evidenti disparità. La Sicilia è quella che ne ospita di più: ben 14mila. Seguono il Lazio (quasi 8mila), la Puglia (quasi 6mila) e la Lombardia (quasi 5mila).

Ma quello che fa più impressione è l'impennata impressionante che, da gennaio a ottobre si è registrata. Se all'inizio dell'anno, gli extracomunitari erano circa 17mila, nel giro di soli nove mesi le presenze nei centri di prima accoglienza sono quasi quadruplicate arrivando così a quota 61mila. Secondo un recente report dell'Eurostat, infatti, l'Italia è sicuramente il Paese più «accogliente» di tutto il Vecchio Continente. Nel 2013 Roma ha respinto il 36% delle richieste di asilo presentate, mentre Berlino ne ha bocciate il 74%, Parigi l'83% e Londra l'82%.

Lascia, poi, l'amaro in bocca vedere che, mentre vengono spesi 660 milioni per mantenere gli immigrati, il governo taglia quasi la stessa cifra al ministero della Difesa e circa la metà al comparto sicurezza.

Commenti
Ritratto di stenos

stenos

Sab, 15/11/2014 - 12:11

Tanto noi siamo ricchi e abbiamo i soldi.....non come la Germania che ha il culo per terra.......

GimmeSong

Sab, 15/11/2014 - 12:13

lascia l'amaro im bocca che il governo taglia le sovvenzioni ai malati di SLA e i richiedenti asilo se la spassano felici e contenti al bar

vigpi

Sab, 15/11/2014 - 12:14

Guardate che vi siete dimenticati le spese di viaggio. Secondo il viminale l'operazione Mare Nostrum costava circa 2700 euro a migrante portato in italia. I conti fateveli voi.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 15/11/2014 - 12:15

ecco dove si potevano trovare soldi per tagliare le tasse. o invece di darci 80 euro, potevano destinarci quei soldi ogni mese! 55 milioni di euro al mese per 55 milioni di italiani.... fate un po i conti BESTIE COMUNISTE!!!

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Sab, 15/11/2014 - 12:17

Esiste il delitto di "concorso in distruzione della Nazione" ?

Ritratto di semovente

semovente

Sab, 15/11/2014 - 12:19

E cosa importa, l'importante è che si estigua il popolo italiano.

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Sab, 15/11/2014 - 12:19

Scommettiamo che i sinistrati ci guadagnano?

ANTONIO1956

Sab, 15/11/2014 - 12:20

Oltre al costo è anche un problema sociale per i cittadini Italiani. Sicurezza, malattie, minori servizi ai cittadini in quanto si sottraggono risorse umane ed economiche per assistere queste persone. Ma soprattutto il senso di insicurezza e disagio che queste persone che restano in strada alla fine danno alla comunità. Pensate ad esempio ad un piccolo paese di 500 persone che si vede assegnati diciamo 5 clandestini; questi non fanno nulla tutto io giorno, girano per il paese, spendono i nostri soldi, poi dovranno pure impegnare il tempo giusto ?? dovranno pure dare sfogo alle loro esigenze sessuali giusto? e chi li controlla ?? chi li paga alla fine ??

michetta

Sab, 15/11/2014 - 12:23

SE NE DEVONO ANNA' DALL'ITALIA! Non ci abbiamo nemmeno i soldi necessari per noi e pretendiamo di assistere questi qui? Pazzia! Pazzia acuta! Renzi se la piantasse di andare in giro per il mondo a sparare cazzate, non ci interessano! Provvedesse al rientro di tutti questi senza-lavoro, senza-Dio, senza-soldi, senza-voglia di lavorare, ai propri continenti!

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Sab, 15/11/2014 - 12:24

Sul groppone del mulo non si può caricare, caricare, caricare... schiatta. Il mulo rappresentato dal popolo italiano sta per schiattare definitivamente sotto il peso delle imposte, approntate per affrontare spese evitabili o non necessarie. La misura è colma. Parlate con gli amici, con la gente ed annusate l'aria di rivolta che si respira. Non so bene come e dove comincerà, ma poi fermare la rabbia sarà difficile e saranno tempi duri. Sekhmet.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 15/11/2014 - 12:25

...E l'assistenza sanitaria "GRATIS"?....le "agevolazioni",su casa,scuola,bollette varie,le spese di Ordine Pubblico?...30.000 "ospiti" nelle ns carceri(super affollate,naturalmente),il DEGRADO ambientale,...la mancanza di "sicurezza territoriale",....le minori "spinte occupazionali" date ai NOSTRANI?.....Altro che 55 MILIONI!!!!!

Zizzigo

Sab, 15/11/2014 - 12:26

L'invasione degli immigrati ci costa 55 MILIONI al mese, ma quella dei cattivi amministratori ce ne costa più di 69 MILIARDI!

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Sab, 15/11/2014 - 12:33

Che cosa ottiene in cambio l'Italia con questo finto buonismo? Le solite chiacchiere dei dilettanti allo sbaraglio che parlano di risorse future...ma di quale futuro parlano, quello degli invasori o del nostro?

Ritratto di laky

laky

Sab, 15/11/2014 - 12:39

Adesso dovrebbe essere più chiaro a tutti cosa muova la protesta a Tor bella Monaca a Roma ed in altre città: un forte sentimento di ingiustizia e non razzismo, ma autodifesa! Non definitela una lotta tra poveri ma una ingiustizia sociale per la nostra nazione.

alby118

Sab, 15/11/2014 - 12:40

A dire il vero questi volti suscitano compassione, gente che fugge dalla propria terra lo fa sempre a malincuore, ma dobbiamo anche renderci conto che non possiamo permetterci in questo periodo simili esborsi quindi ..........l' invasione va fermata !!

Anonimo (non verificato)

cgf

Sab, 15/11/2014 - 12:42

costerebbe meno pagare loro un biglietto in business class solo andata ed hotel in Germania. Dopo? @zz della Merkel!!! MA POI COME FARANNO LE COOP AD HOC che 'curano' l'accoglienza?

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 15/11/2014 - 12:44

E' un busines enorme, ci guadagnano in molti...L'invasione in atto è dopo la droga l'attività più redditizia.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Sab, 15/11/2014 - 12:49

l'ITALIA , GRAZIE ALLA POLITICA DELLA SX E DEL PD NONCHE' di RENZI (Sempre sorridente), "MIGLIORA" DI GIORNO IN GIORNO.... Il Popolo Italiano povero e medio povero è cmpletamente "TRANQUILLO".

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Sab, 15/11/2014 - 12:55

@mortimermouse. €55.000.000/55.00.000italiani = €1/procapite. Sembrano pochi (e lo sono) ma vanno aggiunti a tutte le altre spese improduttive ed evitabili, così si spiegano le centinaia di euro sottratte mensilmente a stipendi, pensioni, entrate varie. Sekhmet.

moshe

Sab, 15/11/2014 - 12:55

PORTARE IN TRIBUNALE NAPOLITANO ED I SUOI TRE GOVERNI PER ALTO TRADIMENTO ALLA NAZIONE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DESTRE, SVEGLIATEVI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Naturalmente, rinnovo i miei complimenti al 40% di deficienti che hanno votato la sinistra.

Ritratto di pinox

pinox

Sab, 15/11/2014 - 12:56

bhe ma aiutare questi poveretti è un nostro dovere morale!!!......come se il problema della poverta' nel mondo lo dovessimo risolvere solo noi italiani, portiamoli qui tutti allora!!! poi quando sono tutti qui gli diamo una retta giornaliera , assistenza sanitari e una casa popolare, il tutto a gratis........ ma la domanda chiave non se la fanno mai: ma con quali soldi??????.......comunisti di merda!!! la vostra ideologia ha fallito in tutto il mondo perche' non tiene conto di questo piccolo dettaglio: CON QUALI SOLDI????? SECONDO LA VOSTRA IDEOLOGIA PIOVONO DAL CIELO I SOLDI????

Miraldo

Sab, 15/11/2014 - 12:58

Che inizino a pagare chi vota per portarli qui, tutta la Sinistra quella specie di partito di Alfano gran parte di Forza Italia il M5S paga doppio visto che togliere il reato di clandestinità è stata cosa loro e dimenticavo i sindacati visto sono i loro sponsor.

nonnoaldo

Sab, 15/11/2014 - 12:59

L'associazione di Ragusa (non meglio identificata) erogava al comune di Pozzallo 80 Euro/giorno. Domanda: quanto riceveva l'associazione dal ministero dell'interno? Non penso la stessa cifra. Qualcuno della locale procura non ritiene che valga la pena di dare un'occhiata? Quanti altri casi di associazioni intermediarie ci sono o ci sono stati? Ovviamente tutte senza scopo di lucro, solo copertura dei costi (elevati) di gestione. Si comincia a capire perché il siculo alfano ha inventato mare nostrum.

pier47

Sab, 15/11/2014 - 13:02

buongiorno, vi sta bene tutto quello che sta succedendo,siete in coma e non accennate a svegliarvi a meno che aderite a :www.nopecoroni.it vedete voi. saluti

Armandoestebanquito

Sab, 15/11/2014 - 13:05

Il problema e' nel management e anche nella sovrafatturazione. Per tanti . specialmente i comunisti, questi qua sono un affare, Pratticamente se li danno un salario di euro 2500 al mese ad ogni uno, costerebbero 15 millioni piuttosto e farebbero circollare la monetta in giro. Mafia politica, cultura italiana di base

aitanhouse

Sab, 15/11/2014 - 13:10

30 euro al giorno per ogni emigrato? potrebbe essere un buon affare, soprattutto per chi non ha tanti scrupoli e in particolare per le organizzazioni malavitose. Esistono sul mercato migliaia di appartamenti sfitti destinati a rimanere tali: diciamo che un 4 vani può ospitare comodamente 8 persone che frutterebbero almeno 240 euro al giorno pari a 7.200 euro mensili...finchè la barca va e quel fesso di pantalone paga altro che tassa sui fitti e tutte le ruberie attorno

APG

Sab, 15/11/2014 - 13:24

Facciamoglieli pagare alla sboldrina, al pendola e a tutto il PD!!! In compenso i nostri pensionati che hanno lavorato duro tutta una vita vanno a rovistare tra i rifiuti per trovare qualcosa da mangiare. Che paese di merda è diventato il nostro, grazie a dei politici di merda sinistronzi e sinistrati! Vergogna!

scipione

Sab, 15/11/2014 - 13:24

E ci sono famiglie italiane nella poverta' piu' nera e che non hanno di che sfamare i figli. E' un CRIMINE PLANETARIO,che solo in un paese di merda puo' essere attuato.E ho letto anche che a un cittadino italiano e' stata rubata la roulotte da un rom.Dopo varie ricerche l'ha ritrovata in un campo rom.Ha chiamato la polizia la quale dopo accertamenti e per ordine di un giudice,ha sentenziato che la roulotte e'del rom perche' ne ha bisogno.Non capisco piu' niente,mi gira la testa,non riesco a capire in che c...o di paese vivo! Se quel cittadino spara io gli dico BRAVO.

eolo121

Sab, 15/11/2014 - 13:40

governo maledetto votate sempre PD-- e i pensionati alla fame.. ma qualcosa si muove .. presto nasceranno tante TOR SAPIENZA .. IN tutta italia.. allora l itaglia sarà finita è solo questione di tempo breve

eolo121

Sab, 15/11/2014 - 13:40

governo maledetto votate sempre PD-- e i pensionati alla fame.. ma qualcosa si muove .. presto nasceranno tante TOR SAPIENZA .. IN tutta italia.. allora l itaglia sarà finita è solo questione di tempo breve

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 15/11/2014 - 13:52

SEKHMET ha saltato uno zero :-) ovvio che cosi i conti non tornano...

marcomasiero

Sab, 15/11/2014 - 13:59

non ho più nessuna intenzione di foraggiare con i soldi delle mie tasse questo massacro del NOSTRO Paese che NON è LORO (nè dei politici nè dei clandestini)!!!

marinaio

Sab, 15/11/2014 - 14:01

Ma dai! come siete cattivi! Facciamoli venire. Hanno pure diritto a stuprare, spacciare droga, rubarci nelle case, appropriarsi delle nostre abitazioni, fare i pirati della strada, ecc. Se queste cose non le fanno in Italia dove le possono fare? Che diamine! un po' di tolleranza ci vuole, no?

19gig50

Sab, 15/11/2014 - 14:03

Come parziale rimborso togliere lo stipendio alla boldrina, alla nera, a letta, ad alph-ano e a tutti quelli che hanno approvato Mare Nostrum.

Marcuzzo

Sab, 15/11/2014 - 14:03

Siete vergognosi come vergognosi sono i commenti dei bananas. Parlate solo dei costi e non parlate dei benefici economici che l l'immigrazione porta nelle casse dello Stato Italiano. Visto che non lo fate voi, lo faccio io. Il saldo fra costi e benefici da un saldo attivo di 1,4 miliardi di euro l'anno. Ecco , così anche i bananas che si sciacquano la bocca sono serviti.

corto lirazza

Sab, 15/11/2014 - 14:21

Ecco i soliti vergognosi posts dei grossolani leghisti! Questa nostra spesa è come la spesa di un imprenditore che inizia una attività, ma vedrete poi nel futuro cosa ci renderanno le risorse!! Pensate ai ricongiungimenti! E come sarà sempre più facile trovare la droga sotto ogni casa!

Altaj

Sab, 15/11/2014 - 14:26

E pensare che quando i comunisti erano al potere non vedevi neanche l' ombra di un immigrato, per gli emigrati c'erano solo fucilate nella schiena. Adesso fanno gli accoglienti...con i soldi nostri, razza di bastardi.

Ritratto di vaipino

vaipino

Sab, 15/11/2014 - 14:35

Sta arrivando l'inverno mettiamoli al "caldo".

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 15/11/2014 - 14:39

#scipione. Non mi risulta che il grande Statista sia molto interessato al problema. Molto meglio tutelare le sorti delle proprie aziende con un bel patto col pagliaccio di Pontassieve. Gli Italiani ed i loro problemi con l'immigrazione possono attendere. Sino al 2018. Italiani e Salvini permettendo...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 15/11/2014 - 14:40

MARCUZZO, forse a lei sfugge un detteglio... meglio impiegare i disoccupati italiani, o quelli stranieri e clandestini? :-) se nella sua famiglia ha due figli che sono disoccupati, lei darebbe il suo negozio agli stranieri? magari gratis... ? :-) se lei dice di fare cosi, allora possiamo discutere anche dei benefici e costi....

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 15/11/2014 - 14:48

#Marcuzzo. "Il saldo fra costi e benefici da un saldo attivo di 1,4 miliardi di euro l'anno." La terza persona singolare del verbo dare richiede l'accento: "dà". A parte queste considerazioni d'indole grammaticale, potresti precisare la fonte di questi tuoi dati mirabolanti ed insospettati? Topolino...Tiramolla o Novella 2000?

Ritratto di Seldon

Seldon

Sab, 15/11/2014 - 14:55

55 mln al mese per 55 mln di italiani? ben 1€ a testa al mese mortimer. a fine anno riesco a permettermi perfino due birre medie. cionondimeno, fuori gli irregolari dall'italia. chi viene regolarmente per lavorare onestamente lo accettiamo (come tutto il mondo civile). gli altri no.

nonnoaldo

Sab, 15/11/2014 - 14:56

Marcuzzo. Saldo attivo di oltre un miliardo? E chi lo dice... forse la Boldrini? forse Alfano? e lei ci crede? Boccalone!

Valvo Vittorio

Sab, 15/11/2014 - 14:56

Prima di qualsiasi iniziativa umanitaria rivolta ad altri popoli non italiani è doveroso salvaguardare gli interessi degli italiani, per due fondamentali diritti: il lavoro con relativo benessere e la sicurezza nazionale. Questi due aspetti sono diritti inalienabili cui nessun governo può derogare. Qualora ciò avvenisse da parte di questo governo, va denunciato alle autorità giudiziarie competenti perchè si hanno tre poteri separate dello stato (fortunatamente e grazie ai nostri padri costituenti). Derogare in questo significa essere complici. La chiesa cattolica è universale e quindi può e deve fare l'accoglienza, ma sempre in "libera chiesa in libero stato". Pertanto barattare il voto dei cattolici mettendo a repentaglio la sicurezza nazionale e il benessere degli italiani è da CRIMINALI!

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 15/11/2014 - 14:59

Dalle immagini che hanno mandato in onda le varie tv ho la percezione che questi negretti disperati richiedenti asilo...proprio disperati non lo sono. Tutti muniti di iPhone nell'atto di filmare ogni movimento del prossimo. Visto il costo del telefono, dell'operatore telefonico, mi chiedo dove i negretti richiedenti asilo hanno trovato i soldi per attivare tutti i sevizi di questi cellulari. Che glielo abbia pagato la Boldrini ??????? ahahahaha

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 15/11/2014 - 15:05

@Marcuzzo:"...ma mi faccia il piacere"!!Benefici??!!!Si vedono i "benefici",si vedono i "costi" negli Ospedali,le PRETESE,di questa gente!!...E si vedono anche gli "effetti collaterali"...Lei non li vede,a lei va bene così,o perchè LEI ne trae un beneficio,o perchè ideologicamente ottenebrato!

Ritratto di rapax

rapax

Sab, 15/11/2014 - 15:18

GOVERNO E STATO CRIMINALE DI PAPPONI E TRADITORI DEL POPOLO..CON CHE FACCIA PARLANO DI EVASIONE FISCALE??? UCCIDENDO COI LORO FURTI L'ATTIVITA COMMERCIALE??? con che faccia TAGLIANO LE SPESE PER LE FORZE DELL'ORDINE SE ADDIRITTURA STANNO PAGANDO NUOVI PARASSITI?? E' LO STATO CRIMINALE CHE STA DELIBERATAMENTE CREANDO IL CAOS SOCIALE..IN UN MOMENTO GRAVE COME QUESTO, NORIMBERGA PER TUTTI STI DELINQUENTI DAL PRIMO ALL'ULTIMO

Ritratto di rapax

rapax

Sab, 15/11/2014 - 15:21

RENZI BASTA CAZZATE RISOLVI QUESTA VERGOGNA E RECUPERA I 55 MILIONI PER GLI ITALIANI!! CAVALIERE SE CI SEI BATTI UN COLPO..

claudio faleri

Sab, 15/11/2014 - 15:23

e tanto siamo in pochi, metticene qualche milione e poi si vive da schifo come in un pollaio

swiller

Sab, 15/11/2014 - 15:28

Tutta colpa delle merde della sinistra ladrona e parassita.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 15/11/2014 - 15:37

Buonisti dei miei stivali,che scrivete su questo blog,DONATE QUALCHE MILIARDO,nell'allestire dei "campi di "accoglienza & recupero",nei Paesi di provenienza,innescando localmente, meccanismi AUTONOMI,per attività produttive,manifatturiere,come hanno fatto DA SOLI,Cinesi,Vietnamiti(dopo una guerra devastante),Filippini,Malesi,Indonesiani,Sud Coreani,Bangladeshini,Singalesi,Indiani,Cambodiani,etc.etc.,Paesi che 40 anni fa,erano nella "C",ed ora,ci inondano di loro prodotti.Dove sono nel fattempo i prodotti "made" in Ghana,Angola,Nigeria,Libia,Camerun,Algeria,Sudan,Tanzania,Gabon,Burchina Faso,Somalia,Eritrea,etc.etc.???????

Marcuzzo

Sab, 15/11/2014 - 15:46

Noto che 2 bananas , Menphis e NonnoAldo, probabilmente comici nella vita di tutti i giorni, mi chiedono da dove avrei tratto la notizia che il saldo costi/benefici sia afa ire dell'immigrazione di 1,4 miliardi l'anno. Siccome mi hanno educato a dare risposte e spiegazioni a chi e' stato, sul piano culturale, più sfortunato di noi, invio una breve lista di chi , nell'ultimo periodo, ha affermato ciò :: Gelocal il Tirreno., Notizie Tiscali, Emergenza immigrati ed Il Sole 24 ore. Nel comunicare che a richiesta posso fornire un altro gruppetto di organi di stampa che hanno dato la stessa notizia, faccio uno scoop ai 2 bananas. L'edizione del 6 settembre del Giornale, ha dato la medesima informazione . Contenti bananas ??

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 15/11/2014 - 15:53

@swiller:convinto che sia solo colpa della "sinistra"?Sia sincero...

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Sab, 15/11/2014 - 15:55

Ms. Boldrinek ha come al solito rigirato la frittata sui fatti di Tor Sapienza dicendo che Bla Bla la politica, il disagio e gli immigrati poverini che ne fanno le spese. Da donna a donna Le auguro che per una volta che esce senza scorta (se mai ciò nella sua vita potrà accadere) si prenda un bello spavento per strada come ce li prendiamo noi donne normali tutti i giorni, sera e mattina quando incontriamo questi individui nullafacenti in cerca di rogna che chiedono elemosine o soldi per il parcheggio o chissà cos'altro.

maurizio50

Sab, 15/11/2014 - 16:11

Continuate a votare per l'associazione a delinquere denominata PD ed i suoi accoliti. Finirà anche peggio!!!!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 15/11/2014 - 16:19

TRANQUILLI il PROF SUD TIROL MARXISTA che per mesi ha IMPERVERSATO su questo FORUM scrivendo che le leggi del mare ecc mettera sicuramente a disposizione qualche MILIONATA di € della Regione dato che è stato consigliere HAHAHA. Scherzi a parte, la cifra qui riportata è solo la punta dell'ICEBERG, da qui mancano i COSTI VIVI di NAVI,CARBURANTE,EQUIPAGGI,DIARIA DI MISSIONE dei marinai,TUTE,MASCHERINE,GUANTI (quelli per le mani)materiale USA e GETTA come tovaglie grambiuli,tovaglioli ecc, poi mancano i costi delle CURE MEDICHE,MEDICINE, ESAMI CLINICI, VISITE SPECIALISTICHE (per vedere ad esempio se hanno la TBC)a cui vengono sottoposti, i costi delle MATERNITÀ i ricoveri ospedalieri EEEEEEE!!!!! Ovvero almeno OTTO VOLTE IN PIU dello "stimato". Poi non ci sono i fondi per mettere in sicurezza i fiumi ed i torrenti!!!! S/governanti Italiani ANDATE A CAGARE!!!! Saludos dal Leghista Monzese

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 15/11/2014 - 16:22

@Rosel_yn:..No.no...così non vale!Secondo la Boldrina,la "colpa" di questi spaventi,a cui accenna lei,è la nostra,siamo noi stessi i "fiancheggiatori" di queste "paure",perchè non facciamo abbastanza,dando un tetto,dando l'assistenza sanitaria gratis,la scolarizzazione ai loro figli gratis,"aiutini" vari,bollette,"accoglienza" nelle ns galere(30.000),....Insomma tutto quello che lamenta lei,non è "colpa" loro,MA LA NOSTRA....e se questo,significa togliere "risorse" agli Italiani,chissenefrega!!!

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 15/11/2014 - 16:36

BISOGNEREBBE RISPEDIRLI DA DOVE SONO VENUTI, CHE CI FANNO QUI. NON C'E' LAVORO, C'E' LA CRISI E POSSONO SOLO DELINQUERE PER MANTENERSI, QUINDI PORTATELI A CASA BOLDRINI CHE LI VALORIZZA, POVERA IGNORANTE.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 15/11/2014 - 16:49

#Marcuzzo. Orc...abbiamo una miniera d'oro sottomano e non sappiamo apprezzarla nel modo dovuto! Ma va' a ciapà i ratt! P.S. Non prima di esserti procurato una buona grammatica della lingua italiana, coyote di sezione!

linoalo1

Sab, 15/11/2014 - 16:50

E,in Italia,quanti sono quelli che non arrivano a fine mese?Ma ci pensate?Due milioni di €uro al giorno!!E poi,a noi ITALIANI,ci aumentano l'Iva e le tasse perché il Governo dice di non avere soldi!Però,per gli immigrati e per loro al Governo,i soldi ci sono sempre!Lino.

terzino

Sab, 15/11/2014 - 16:59

tanto pagano i soliti noti.......

Anonimo (non verificato)

altair1956

Sab, 15/11/2014 - 17:02

Noi comunque potremmo fare il contrario, riempire qualche barcone con un po' di nostri politicanti di merda e spedirli in Africa.

elenina72

Sab, 15/11/2014 - 17:03

Scusate ma a me vien solo da mandare a fan....c...o tutta la sinistra,nessuno escluso. Ma la pagheranno. Marciranno. Mia madre, a Reggio Emilia, la citta' di Delrio, deve uscire senza borsetta per evitare gli scippi degli amici della sboldrini. Tutti I miei amici e familiari faticano a campare. Pagheranno quelli della casta, pagheranno.

vince50_19

Sab, 15/11/2014 - 17:05

Intanto, giusto per dirne una, mia zia 82enne campa con circa 470 euro al mese e deve pagarsi tutto ovviamente. Se non avesse i figli che le danno una mano, sarebbe già crepata da un pezzo. Grazie Stato, compassionevole e caritatevole con i propri cittadini.. AFCCCCCCCCCCC

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 15/11/2014 - 17:32

E' palese l'esistenza di un piano di genocidio dell'Europa: distruzione culturale, distruzione razziale... come con i Nativi Indiani... e il mandante è lo stesso.

scipione

Sab, 15/11/2014 - 17:46

Memphis,il GRANDE STATISTA, senza il quale l'Italia non si salva,ha martellato sempre sul criminale Mare Nostrum che incitava e favoriva "l'invasione " dei clandestini.Poi stai sereno,ha concordato con Salvini che sia lui la testa di ponte piu' decisa a contrastare i clandestini.Salvini e' un fedele alleato del grande statista.

gianni59

Sab, 15/11/2014 - 18:07

Che strano dei milo di euro che ci costano

vince50

Sab, 15/11/2014 - 20:23

L'articolo senza dubbio rispecchia la realtà,cioè "ci costa" sempre e soltanto a noi,certamente non a chi lo ha deciso.Potere al popolo e a ciò che decide,questa è democrazia e libertà di non contare un c***o.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 15/11/2014 - 20:34

QUI CI VUOLE FORZA NUOVA. DURA E PURA

guardiano

Sab, 15/11/2014 - 21:23

chi ha inventato mare nostrum andrebbe processato per alto tradimento del popolo italiano,insieme ci metterei anche il coglionazzo marcuzzo, mi sembra quel giudice venuto in televisione a raccontarci che la giustizia italiana è la più proficua d'europa, oppure i sindacati che gli imprenditori per loro sono tutti evasori mentre loro sono puri come verginelle, però si pappano 1.5 miliardi all'anno di contributi statali e non presentano bilanci, scommetto coglionazzo che fai parte della schiera lamentosa perchè berlusconi aveva eliminato 4 miliardi di imu e invece adesso ti ubriachi di felicità perchè i tuoi amici sinistronzi l'hanno reintrodotta non a 4 ma bensi a 21 miliardi. complimenti aquila, infine parlate tanto della diminuzione dell'irap tassa incostituzionale sai almeno chi l'ha introdotta.

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 15/11/2014 - 21:39

55 milioni di euro al mese per questi schifosi clandestini di merda e la sboldrina dice che non si fa abbastanza per loro. dovete marcine all'inferno maledetti! avete distrutto l'italia!!!!!!!!!

Giorgio5819

Dom, 16/11/2014 - 00:18

Questi sono soldi che deve pagare il carrozzone dei comunisti che ha organizzato, finanziato e sfruttato la tratta di carne umana dall'africa. E la resa dei conti non e' lontana, non manca molto al giorno che i maledetti comunisti italioti pagheranno per i loro schifosi intrallazzi.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 16/11/2014 - 00:33

Quel che è peggio in questa orrenda porcheria dell'accoglienza, messa in piedi dal becerume della sinistra, è che stiamo importando i terroristi dell'ISIS. Li rifocilliamo, li ospitiamo, li paghiamo per non fare nulla, finché arriverà il giorno che diverranno operativi. SPERO SOLO CHE SI FACCIANO ESPLODERE A CASA DI QUALCHE TRINARICIUTO.

Esculoapio

Dom, 16/11/2014 - 00:53

uno stato condizionato dalla mafia non puo' lasciarsi sfuggiore l'occasione del grosso affare "immigrati" soldi a chi li accoglie, manidopera a bassissimo costo, delinquenza da manovrare con pochissima spesa: una vera risorsa! chi non ci sta viene bollato come razzista e il goico e fatto!

Esculoapio

Dom, 16/11/2014 - 01:07

per MARCUZZO : i benefici economici dell'immigrazione selvaggia caro signore, sono riservati ai soli sfruttatori di tutto cio' che questi poveri disgraziati possono dare: guadagni a chi firnisce loro assistenza, manodopera a basso costo a favore degli sfruttatotri, manovalanza facile per la criminalita' comune

YuriLeveratto

Dom, 16/11/2014 - 02:31

Bisogna capire peró la causa di questo processo di immigrazione incontrollata: http://yurileveratto.com/it/articolo.php?Id=458

Iacobellig

Dom, 16/11/2014 - 07:04

...ditelo alla Boldrini, che ruba anche lei lo stipendio senza avere la capacità che richiede il posto che occupa! ...Ma anche alla Picierno che sostiene, da imbecille, che si può vivere con 80 euro per 15 giorni, mentre per l'immigrato ce ne vogliono da 30 a 40€ al giorno e forse anche più!

chicolatino

Dom, 16/11/2014 - 07:14

GimmeSong: avevo pensato la stessa cosa, ad oggi il fondo x ka Sla e' stato tagliato di 150 milioni...se resta il taglio, a fronte dei milioni buttato x questa gente, smsi arrivera' a un punto di rottura e mi aspetto qualche gesto violento,perche' ormai a mio aviso gia' ora non c'e' alternativa

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Dom, 16/11/2014 - 07:24

Questa è l'italia dei buonisti, noi paghiamo i ticket e quant'altro. Quindi chi li vuole se li mantange, vero Bold, Nap, Baffetto, e tutta cricca KattoKmunist. Str...

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Dom, 16/11/2014 - 08:37

Sarebbe ora che dalle chiacchiere si scendesse in piazza a dimostrare contro quest'invasione. Fino a quando ci si sfogherà su forum e siti vari, non otterremo mai nulla. Al Fahano che diavolo combini?

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Dom, 16/11/2014 - 08:46

@Zagovian e Memphis35 - concordo con voi, solo che, al vostro posto non risponderei proprio ad interventi di un tale Marcuzzo che, francamente, si commentano da soli. È ovvio che il lavaggio del cervello perpetrato su generazioni di italiani dall'allora KGB, tutt'oggi ci presenta un conto salato da pagare. E mentre noi si litiga, questi animali entrano a iosa.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 16/11/2014 - 09:15

valvo Vittorio salvagardare agli italiani ma ai veri italiani che ragionano non ai comunisti come voi che siete italiani di terza categoria.

Ritratto di AndrewForecella

AndrewForecella

Lun, 20/07/2015 - 21:05

praticamente 10 euro all'anno per italiano. Sai che sacrificio.