L'ira di Salvini contro Di Maio e Conte: "Non fanno che provocarmi"

Il leghista: "Mi hanno attaccato ogni giorno sul congresso di Verona". E su Conte: "Ormai non è equidistante tra me e il M5S"

Si sono invertite le parti. Se prima erano i grillini a lamentarsi degli attacchi o delle prese di distanza di Salvini, adesso è il leghista che non nasconde la sua rabbia nei confronti dell'alleato e del premier. Secondo quanto scrive il Corriere della Sera, infatti, il leader della Lega non ha digerito il comportamento del vicepremier pentastellato e del capo del governo, rei, a suo dire, di averlo attaccato ogni giorno in merito alla sua partecipazione al congresso delle famiglie di Verona.

"Non un giorno, nemmeno un singolo giorno hanno rinunciato a cavalcare il Congresso della Famiglie. Non gli è parso vero...Io non è che passi le mie giornate ad attaccare i Cinque Stelle. E invece ogni giorno io mi ritrovo a sentirmi dare del retrogrado, del medievale, dello sfigato. Ma guarda un po’...", tuonava ieri Salvini. E ancora non era giunta la bacchettata di Conte nei suoi confronti in merito alle adozioni. "Rimane confermato che bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare nei ministeri tutti i giorni e studiare le cose prima di parlare, altrimenti si fa solo confusione", una frase dura e tranchant.

Adesso per Salvini Conte "ha perduto anche le parvenze di equidistanza tra noi e loro". Il premier giorni fa era anche tornato a parlare di Ius soli scatenando anche in quel caso l'incredulità del leghista. Che, sempre al Corriere, rivela: "Non mi sorprendo più di niente. Ma come è possibile che torni su ‘sta cosa che per noi è stata un cavallo di battaglia nella scorsa legislatura? Ma che è? Una provocazione?".

Commenti
Ritratto di nordest

nordest

Dom, 31/03/2019 - 09:10

Porta pazienza un posto per cialtroni c’è sempre ; tra poco ci sono le elezioni in base al voto ti comporti di conseguenza.

patrenius

Dom, 31/03/2019 - 09:18

Matteo non farti logorare! Ascolta nonno Silvio che con le porcate subite ha una lunga esperienza! Torna a casa.

steluc

Dom, 31/03/2019 - 09:27

Gli stellati pervicacemente non realizzano che perdono consensi proprio perché si smarcano ferocemente e si contrappongono alla lega. Se vogliono il voto, o se vogliono inchinarsi ai piddini con la benedizione di chi sappiamo, continuino così.Si riuniranno in un sottoscala.

giovanni61

Dom, 31/03/2019 - 09:28

Salvini deve rendersi conto che ormai Conte ha, spalleggiato dal quirinale, sta concludendo per un governo 5 stella PD e cerca il modo di addossare a lui la caduta del governo. Sono furbi all'ennesima potenza e con questi occorre tenere sempre le antenne funzionanti. Ormai se prima Conte era più diplomatico ormai, raggiunto l'accordo, ha il solo fine di provocare in modo che Salvini si addossi la colpa di far cadere il governo. questi hanno sempre avuto la compiacenza di fare cose sballate eper poi addossarle ali altri. L'idea marxista utopicamente potrebbe anche funzionare purtroppo l'idea viene interpretata dagli uomini che giunti al potere distruggono tutto e colpevolizzano gli altri. Non conosco nessun regime comunista che non abbia portato al fallimento gli Stati dove hanno governato l'ultimo esempio il Venezuela Paese ricchissimo che nel giro di 10 anni hanno portato al fallimento.

Ritratto di massacrato

massacrato

Dom, 31/03/2019 - 09:38

Ancora un mese e mezzo, e poi mandali dove indicava Grillo_!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 31/03/2019 - 09:49

Secondo me Conte non MAI stato equidistante, semmai schierato ideologicamente a sx. Salvini, non ti voterò comunque, però occhio che Conte e M5s cercano lo scontro per poi scaricare tutte le colpe su di te, visto che nei sondaggi M5s non se la passa bene. Forse cercano qualche sotterfugio per mollare la Lega ed accordarsi con il Pd? Anything can happen (per la cadrega?)! Siamo in campagna elettorale, a Salvini conviene mantenere fede al programma sottoscritto, il resto è aria fritta.

Ritratto di pigielle

pigielle

Dom, 31/03/2019 - 09:53

Tieni dure fino alle europee, manca poco. Poi potrai procurarti qualche meritata soddisfazione ....VAI SALVINI ..e per me ...PRESENTE.

APPARENZINGANNA

Dom, 31/03/2019 - 09:54

Fin dal giorno del consenso all'attracco in porto della Diciotti i 5stelle, attraverso Toninelli, ti hanno creato il trappolone, caro Salvini. Questi, non appena convenisse loro, ti farebbero fuori. Il problema è che con il centrodestra non è detto che avresti la maggioranza...

leopard73

Dom, 31/03/2019 - 09:56

Mandali a casa SALVINI non hai più alternative off limit la PAZIENZA!!!

kaka

Dom, 31/03/2019 - 09:56

Salvini non te la prendere. Sono alla frutta, aspetta pazientemente e vedrai che fine misera faranno.

nopolcorrect

Dom, 31/03/2019 - 10:07

Insomma, a rivederci dopo le elezioni europee. Allora faremo i conti.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 31/03/2019 - 10:17

Salvini,lo sappiamo tutti che il M5s ha un'anima all'80% "simil PD & soci"!Purtroppo in Italia,non è ancora possibile parlare di un diverso "sistema democratico"(che si chiama "DEMOCRAZIA DELLE AFFINITA'),con decisioni politiche,non a livello "partitico",ma sulla "affinità" dei vari Parlamentari(eletti ovviamente in modo diverso),su TEMI SPECIFICI,etc.etc....Mi auguro che "un giorno" si possa attuare!!

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Dom, 31/03/2019 - 10:20

La piovra non allenta le sue spire: attende anni, ma alla prima occasione scatta. La cellula dormiente, ammantata da 5 stelle, sta attuando il suo lurido compito.

jaguar

Dom, 31/03/2019 - 10:20

Un simile governo non può durare, Salvini deve avere pazienza, aspettare le europee e poi prendere una decisione.

paolo1944

Dom, 31/03/2019 - 10:26

Elezioni a maggio o a giugno, unica speranza. Altrimenti con la finanziaria lacrime e sangue slittiamo al 2020 ed è impossibile stare ancora un anno coi 5 stalle. Il governo cadrà comunque e allora si potrebbe di nuovo profilare l'incubo 5 stalle PD ( ecco spiegata la battuta demenziale di Conte sullo ius soli) . Attenta lega, ormai sei solo un nemico da battere con ogni mezzo. Meglio giocare d'anticipo, questi hanno cominciato il logoramento stile PD (menzogne e calunnie).

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 31/03/2019 - 10:27

@APPARENZINGANNA 09:54...questo è il problema!

Duka

Dom, 31/03/2019 - 10:37

Sin qui, ed è prevedibile anche per il futuro prossimo, ha sempre vinto la poltrona. Da questo punto di vista non è molto diverso dal ministro dell'economia che per le proprie chiappe al caldo dorato perde anche la dignità di se stesso.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Dom, 31/03/2019 - 10:39

Trs una coppia sposata a quest'ora sarebbero gia divorziati,questit due amanti si dicono di tutto l'uno con l'altro ma li tiene uniti la poltrona il potere sono esseri vergognosi

DRAGONI

Dom, 31/03/2019 - 10:46

ABBANDONA LA BARCA DEL GOVERNO E LASCIA ANDARE IL GRILLINI ALLA DERIVA!I RISULTATI DELLE EUROPEE APRIRANNO TANTE FALLE NELLA BARCA A 5* CHE AFFONDERANNO E SCOMPARIRANNO PER SEMPRE E DEFINITIVAMENTE DALLA VITA POLITICA ITALIANA. DI DANNI IRREPARABILI NE HANNO FATTI FIN TROPPI.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 31/03/2019 - 10:59

Calmo Salvini che non hanno ne idee ne consensi.Si scioglieranno come neve al sole.Li divora l'invidia.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 31/03/2019 - 11:05

56 giorni all'alba...Tieni duro, Matteo!

flip

Dom, 31/03/2019 - 11:33

Salvini! a maggioo per di maio & co fine della corsa!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 31/03/2019 - 12:16

a bello, hai provocato berlusconi costringendolo a farsi da parte, hai provocato il M5S costringendo a piegarsi ai ricatti, hai provocato la sinistra costringendola a far scendere in piazza per aizzare odio contro di te, ma chi pensa di essere salvini? :-) sii paziente, sopporta, come ha fatto berlusconi. anzi, berlusconi lasca sempre aperte le porte a quelli che si sono pentiti e sono ritornati....

Cicaladorata

Dom, 31/03/2019 - 12:22

Un contratto di Governo come quello firmato fra M5S e Lega richiede un po' più di equilibrio, all'inizio c'era volontà di proporzione e stabilità, adesso prevale l'estremismo becero della Lega prima di Salvini. Salvini non avrebbe dovuto farsi portatore del clericalismo. A questo punto sembra più impossibile una continuità di Governo. Peccato, all'inizio c'erano tante speranze ed aspettative di cambiamenti epocali. Le istanze pro nascite o altri, andavano perseguite senza religioni di mezzo.

michele lascaro

Dom, 31/03/2019 - 12:25

Il Don Abbondio dei nostri tempi fa fatica a muoversi tra due cocci (uno vero e l'altro fasullo).

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 31/03/2019 - 12:31

Matteo, c'è una sola risposta: cacciarli a casa, e di conseguenza fare il pieno di voti. In pratica sono vecchi comunsiti sotto mentite spoglie.

Ritratto di falso96

falso96

Dom, 31/03/2019 - 12:32

Forse è scoccata "l'ora". (sempre che quello che riportano i giornalai corrisponda a verità e che le notizie non vengano enfatizzate per volere della vecchia politica fatta da inciuci e ..... ) perché questo è l'unico governo SANO PER GLI ITALIANI e sarebbe un vero peccato ....

gigiotheripper

Dom, 31/03/2019 - 13:05

Resisti! Se rimani coerente alle tue promesse presto arriveranno le europee e allora ci sarà da ridere!

Ritratto di michageo

michageo

Dom, 31/03/2019 - 13:20

I due, hanno capito che il Nord produttivo, ha ormai le carte in regola per poter andare a sbaragliare la parte bifolk borbonico comunista che cerca di imporre lo status quo uso poltronifici.I comunisti del Partito Defunto, stanno schierando le loro mononeuronali truppe cammellate Anarchici a Torino,Boldrine e Cirinnà varie a Verona, Zingaretti tronfi insieme a Confindustria e giornaloni "de noantri" sempre piu' isterici, man mano che si avvicinano le Europee.Mandiamoli a casa per il 2 Giugno Festa della nuova res publica....

nerinaneri

Dom, 31/03/2019 - 13:23

...5*+pd>centrodestra...chiara l'equazione, pensionati?...

klaus37

Dom, 31/03/2019 - 13:31

Mi sono sempre chiesto come si fa a convivere e condividere con le 5 stalle alcune leggi approvate e/o in via di approvazione???? Ci siamo accorti o no che tutti i provvedimenti legislativi sono frutto di compromessi e “”annacquati”” nella loro essenza ???

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 31/03/2019 - 13:44

E con le europee che succederà??? Intanto la Slovacchia si è sfilata da Visegrad!

Triatec

Dom, 31/03/2019 - 13:45

Salvini continua con l'atteggiamento ZEN, dopo arriva giugno. Ha da passà 'a nuttata.

Sayon

Dom, 31/03/2019 - 13:53

Due zoticoni al governo, Si comportano come zoticoni: si danno spinte e parolacce ma poi restano insieme perche' gli conviene. Statisti? Si tutti da ridere.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 31/03/2019 - 14:46

FIORI SULLA VITA, LA RAGIONE E LA POESIA: SULLA FAMIGLIE ARCOBALENO…e ricordo che... Alcuni politici di dx e cristiani e omosessuali dichiarati - Pim Fortuyn, Alice Weidel leader AFD sposata con una donna figli e con figli adottati, Jörg Haider e la figlia gay di Cheney, la sorella Veronica della Vandeana Irene Pivetti convive con una donna...ECC...gli ormoni i geni e tutto il resto che va a regolare la sessualità non fa discriminazioni politiche religiose o di colore della pelle. GayLib è l'associazione nazionale dei gay liberali e di centrodestra italiani, nata nel 1997 a Milano ci sono stati anche i Los Padania LIBERO ORIENTAMENTO SESSUALE PADANI...Riguardo l’aborto... anche lui non discrimina tra DX e SX…. Veronica Lario. Divorziati anche plurimi con pochi figli abbondano a DX e Salvini primeggia...AIUTI alle famiglie? Esempio: RIPRISTINO DELL’ART. 18 per tutti. UNA SOLA TERRA UNA SOLA UMANITA’.

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 31/03/2019 - 16:28

Una sola parola: Imperativa e Categorica, MOLLALI! E poi vediamo quanti voti raccattano i grulloni...

carlottacharlie

Dom, 31/03/2019 - 16:52

Certo che si, provocano. Sono in combutta con la sinistra di cui loro sono una costola. Sperano di "rimpastarsi" tra di loro dopo che lei avrà perso il lume della sopportazione. Lasci che provochino, lei risponda a tono e non abbassi le orecchie, continui a far bene, ad ascoltare le istanze del paese perbene. Noi cercheremo di metterli all'angolo ed eliminarli una volta per tutte 'chè siam stufi dell'immoralità settantennale.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 31/03/2019 - 17:02

@ michelelascaro: il vaso di coccio era Don Abbondio, stretto fra VASI DI FERRO...

Mannik

Dom, 31/03/2019 - 17:12

Salvini, il comportamento è come un boomerang. Quindi, chi è origine del suo mal, pianga sé stesso.

Triatec

Dom, 31/03/2019 - 17:14

Omar El Mukhtar @ Finalmente la Slovacchia si è sfilata da Visegrad, così anche loro saranno ben lieti di accogliere i migranti. Speriamo succeda molto presto, prima delle elezioni europee. Poi vediamo i risultati.

Totonno58

Dom, 31/03/2019 - 17:28

Prima di parlare ripassati le competenze dei vari ministeri...ieri hai fatto una figura indecente!

Duka

Dom, 31/03/2019 - 17:51

Tanto sei sempre disponibile per calare le braghe e non mollare la poltrona , lo hanno capito pure i sassi

Ritratto di michageo

michageo

Dom, 31/03/2019 - 17:57

...non ti curar di loro ma guarda e passa (Dante Alighieri-Divina Commedia) oppure : "siediti in riva al fiume ed aspetta, vedrai che, prima o poi, il cadavere del tuo nemico passerà...( Confucio se non erro...)Salvini lasciali fare, che si stanno, alacremente, scavando la fossa, piuttosto ascolta chi ti stima che qualche piccolo consiglio te lo puo' ancora dare......

Happy1937

Dom, 31/03/2019 - 18:24

Allora lui che ci sta a fare insieme? Solo per alenarsi l'elettorato delNord che ha visto tradite la massima parte delle promesse fatte in campagna elettorale?

oracolodidelfo

Dom, 31/03/2019 - 18:33

"Secondo quanto ha scritto il Corriere della Sera....." invece del Giornale, passeremo direttamente a leggere Il Corriere.....

Ritratto di italiain

italiain

Dom, 31/03/2019 - 18:37

Sono 2 sinistri, non hanno possibilità di redenzione.Distruttori dell Italia.

Calgues

Dom, 31/03/2019 - 19:34

M5S farà il salto e si alleerà col PD nella migliore tradizione voltagabbana italiota? Spero di NO.

Ritratto di indicazionediconfine

indicazionediconfine

Dom, 31/03/2019 - 19:35

Qualche giorno di vacanza. Ritrovare le forze e continuare a mandare bacetti.

DADDY

Dom, 31/03/2019 - 21:28

Caro Salvini, hai perfettamente ragione sulle provocazioni, ma attento a non cedere proprio ora. I 5stelle lo stanno facendo di proposito perchè si sono accorti che non sanno far nulla. Se ora li mandi a quel paese te ne assumi tutta la responsabilità che loro strombazzeranno ai quattro venti incolpandoti di aver mandato all'aria il governo e bla bla bla. Di tutto di più. La verità è che non vedono l'ora che questo succeda, non ce la fanno più, però non vogliono essere loro i responsabili e questa sarà la mannaia che ti caleranno. Delle due è una: o te ne freghi e li mandi a ....., oppure tieni duro e aspetti ch siano loro a cadere.

Cosean

Dom, 31/03/2019 - 23:02

hahaha Come se non era una provocazione smentire di bloccare i porti con la Diciotti, andare a cena con Berlusconi e il mattino confermare di bloccare i porti con la Diciotti! Ma ci ha preso per stupidi????? L'unico che può essere sia al governo che all'opposizione. Spero che qualcuno apra gli occhi se vede che aumentano i suoi consensi

apostrofo

Lun, 01/04/2019 - 00:53

Certo, Di Maio qualche criticuccia in meno potrebbe anche farla. Sta al governo anche con i voti di Salvini. E' arrivato qualche ordine dall'alto ? Veda un po' se gli conviene.

gneo58

Lun, 01/04/2019 - 08:53

attendo con ansia il prossimo giro. lega al 50%.

Ritratto di lurabo

lurabo

Lun, 01/04/2019 - 09:22

mollali Matteo!!!

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Lun, 01/04/2019 - 10:57

«Dio li fa e Dio li accoppia»! Anche se nel caso del leoncavallino e dei grillini forse bisognerebbe parlare di belzebù. Si scambiano vicendevolmente le recriminazioni reciproche. Questa volta è il turno di Salvini, per la gioia dei suoi fan.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 03/04/2019 - 08:41

Se un piacere vale l'altro a questo punto prima di sbaraccare Salvì potrebbe ringraziare i suoi amici boicottando la legge di bilancio a fine anno ... mandando tutti a mendicare.