Politica

L'ira di Sgarbi sui 5 stelle: "Su Massimo Bordin sono stati indecenti, si vergognino"

Il deputato del Gruppo Misto interviene alla Camera in ricordo del giornalista e attacca il Movimento 5 Stelle per la decisione di tagliare i fondi a Radio Radicale

L'ira di Sgarbi sui 5 stelle: "Su Massimo Bordin sono stati indecenti, si vergognino"

Ieri, mercoledì 17 aprile, se n'è andato Massimo Bordin, voce storica di Radio Radicale, vinto da un brutto male a 67 anni. E ieri anche in Parlamento è stato ricordato e pianto. Moltissimi gli interventi commossi in sua memoria: tra questi non è passato inosservato quello di Vittorio Sgarbi.

Già, perché il deputato del Gruppo Misto, si è scagliato con veemenza contro il Movimento 5 Stelle, reo di aver tagliato i fondi a Radio Radicale, di cui Bordi è stato direttore dal 1991 al 2010, nonché conduttore fino all'ultimo della sua seguitissima rassegna stampa mattutina, Stampa e regime.

"Devo dire che ho sentito con interesse le parole della Polverini e della Boldrini. Faccio invece un po' fatica a sentire le parole del capogruppo del M5s, che ha dichiarato attraverso due suoi illustri rappresentati – il sottosegretario Crimi e il ministro dello Sviluppo Economico Di Maio – l'intenzione di non rinnovare la convenzione con Radio Radicale", sottolinea il critico d'arte. Che, subito dopo, tuona dal suo scranno: "Si vergognino di piangere adesso contro quello che hanno voluto chiudere! C'è un limite all’indecenza. E quelli che oggi piangono Bordin hanno chiuso Radio Radicale.

O la riaprono e tutti insieme rinnegano la stupidaggine di Crimi e Di Maio, oppure non ha senso il loro pianto verso uno che hanno umiliato…".

Commenti