L'Ong forza il blocco di Salvini: Sea Eye fa rotta su Lampedusa

La Alan Kurdi, con a bordo 64 migranti, è in viaggio verso l'Italia. Disatteso l'invito di Salvini: "Vadano ad Amburgo"

In viaggio verso Lampedusa. La Alan Kurdi si trova già a 36 miglia dall'isola italiana. A bordo, dopo averli caricati non lontano dalle coste della Libia, ci sono 64 immigrati. Si preannuncia così un nuovo, ennesimo scontro tra governo italiano e Ong.

"La Alan Kurdi è alla ricerca di un rifugio sicuro per 64 salvato persone - scrive l'Ong tedesca su Twitter -. Piove. Il vento sta diventando più forte. Il capitano ha deciso di portare tutte le persone sotto coperta".

Secondo quanto apprende l'Adnkronos, però, la nave umanitaria ha già puntato verso l'Italia. Ieri Mediterranea Saving Humans aveva chiesto che "Malta o l'Italia" indicassero "loro un porto sicuro di sbarco". Dal ministro dell'Interno era errivata una secca risposta negativa ("vada ad Amburgo"), ma a quanto pare la Sea Eye ha comunque deciso di sfidare il blocco imposto da Matteo Salvini.

La posizione del Viminale è chiara. E ancora una volta non intende aprire i porti alle imbarcazioni solidali. "Altre vite messe a rischio da una Ong straniera, partita da acque libiche in direzione Italia", attacca il ministro Salvini. "Il nostro governo ha scritto al governo tedesco perché si faccia carico del problema e dal Viminale abbiamo diffidato la nave dall’entrare nelle acque italiane".

La Sea Eye è "in contatto" con "il ministero degli Esteri tedesco" e spera "in una soluzione rapida" della vicenda. Ma si prospetta un lungo braccio di ferro. Salvini è a Parigi per il G7 dove, tra le altre cose, si è parlato anche di immigrazione. Anche il ministro francese Castaner avrebbe confermato che "le Ong aiutano i trafficanti". "Non si può lasciare a organizzazioni private la gestione dell'immigrazione", ribadisce dalla Francia Salvini. E questo perché "i proventi dei traffici vengono convertiti in armi e droga". Senza contare "il collegamento tra terrorismo e immigrazione clandestina", un combinato disposto "provato" da indagini e fatti di cronaca.

Nonostante le evidenze, le Ong continuano però a pattugliare il mare. Certo: alcune sono bloccate nei porti da nuove norme (olandesi o spagnole) e in acqua è rimasta solo Sea Eye. Che proprio ieri ha recuperato i migranti e ora punta verso l'Italia.

Commenti

nopolcorrect

Gio, 04/04/2019 - 17:09

Questi se ne fregano degli ordini del Governo italiano. Domanda: in Italia comanda il Governo italiano o comandano le Ong?

mariolino50

Gio, 04/04/2019 - 17:10

Io ero in Marina, e una volta il soccorso era a carico delle forze armate, o di navi civili, che per caso passavano vicino a dei naufraghi, ed era obbligatorio. Qui ci sono organizzazioni private che si mettono in mare in punti di incontro vicino alle coste libiche, non stanno facendo salvataggio di naufraghi così per caso come dovrebbe essere, in pratica sono traghetti di invasori clandestini, basterebbe sequestrarle, o impedirgli la navigazione per legge.

Singismythe

Gio, 04/04/2019 - 17:10

Salvini fa la voce grossa poi li fa sbarcare ..... evidentemente non si offende se viene preso in giro ! A questo punto è piu coerente la sinistra ....Un governo vero gli impedirebbe di entrare in acque territoriali ... STOP .... poi ... i 600000 clandestini quando verranno rimpatriati ?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 04/04/2019 - 17:17

Questa è una provocazione bella e buona, di pretendere di sbarcare in Italia.

mozzafiato

Gio, 04/04/2019 - 17:20

questi delinquenti criminali, ormai non sanno piu' cosa inventarsi per mantenere il loro lurido traffico; ora fanno salire a bordo dei gommoni con i quali concordano regolarmente il naufragio, anche donne partorienti IN MANIERA TALE CHE SE SI DOVESSE VERIFICARE UNA MALAUGURATA MORTE ... ECCO CHE SI SCATENEREBBE L'INFERNO CONTRO SALVINI ! Purtroppo non so se esiste una istituzione preposta a mandare in galera quella sciagurata donna che si imbarca con le doglie e accusarla di tentato omicidio nei confronti del piccolo che porta in grembo ...

agosvac

Gio, 04/04/2019 - 17:28

Queste ong hanno una protervia incredibile. Spero che un giorno o l'altro ci possa essere una forte reazione capace di far perdere loro questo viziaccio di aiutare gli scafisti! Capisco che ci guadagnano un sacco di soldi, ma quando è troppo si deve pur reagire anche usando la violenza!!! Non intendo violenza fisica, ma quanto meno giudiziaria.

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 04/04/2019 - 17:28

Sequestrate questo barca se vogliono sbarcare i mussulmani: vendere la barca per por mantenere questi futuri criminali .

Vigar

Gio, 04/04/2019 - 17:29

Blocco navale!!!! Qualunque altra cosa è inutile, saremo comunque soggetti alla prepotenza degli altri paesi europei e inermi davanti all'invasione. Non serve a nulla fare la voce grossa se poi non si ha il coraggio di adottare i provvedimenti minacciati.

Cyroxy80

Gio, 04/04/2019 - 17:29

Equipaggio da arrestare, nave e merce da consegnare ai libici.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 04/04/2019 - 17:31

mahhhh la ministra della Difesa(?) oltre a congratularsi per i mtrimoni gender in Marina,le navi ed i sommergibili li tiene al'ancora???

cir

Gio, 04/04/2019 - 17:32

cacciare via l' ambasciatore tedesco . prima cosa da fare.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Gio, 04/04/2019 - 17:33

Per dimostrare che l'italia ha ancora una sua identità,farei scendere tutti ,indicando un porto tipo Ravenna o Trieste,e di lè in treno direttamente in Germania. I vari Centri di accoglienza che attendono migranti per aumentare il fatturato vedranno sfumare il business e la Germania provvederà a gestire ,secondo propria volontà,le ONG tedesche.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 04/04/2019 - 17:34

l'ennesima dimostrazione che i nipotini delle schutzstaffel,vogliono di nuovo occupare l?Italia!!

routier

Gio, 04/04/2019 - 17:35

Un Paese con sessanta milioni di abitanti, che ha un esercito, una marina militare, una aviazione e che ha relazioni internazionali con tutto il mondo e si fa mettere i piedi in testa da una barchetta straniera, si può ancora chiamare Nazione? Secondo me, NO!

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 04/04/2019 - 17:35

Beh a questo punto si accendano le micce...sarà uno spettacolo illuminante.

manson

Gio, 04/04/2019 - 17:36

che intervenga la Germania, è una nave battente bandiera tedesca, ci sarà una nave militare tedesca nel Mediterraneo che si carichi a bordo questi clandestini? ricomincia la tarantella? un paio di giorni in rada e poi tutti sbarcati? questa nave era settimane che girottolava da quelle parti in attesa, speriamo che al prossimo giro li blocchi la marina libica.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Gio, 04/04/2019 - 17:42

@nopolcorrect Comanda la magistratura rossa.

mozzafiato

Gio, 04/04/2019 - 17:46

AGOSVAC (17,28) Caro amico, la violenza giudiziaria ce la possiamo scordare ! Tutti i magistrati competenti, sono di ideologia bolscevica/no global, quindi a mio modesto parere, confermo la necessita' di adottare un apposito protocollo da mettere in atto in questi casi, protocollo che parta da un blocco navale o similare in prossimita' delle acque territoriali libiche. TUTTI SANNO CHE LA STORIA DEI PROFUGHI E DEI NAUFRAGHI E'UNA COLOSSALE BUFALA e quindi a questo punto un governo serio ed in presenza della connivenza della UE con pirati e trafficanti di esseri umani DEVE AVERE L'OBBLIGO DI INTERVENIRE MATERIALMENTE !

mozzafiato

Gio, 04/04/2019 - 17:49

CORREGGIAMO IL TITOLO DELL'ARTICOLO: nessun blocco di Salvini e' stato forzato per la semplice ragione che non c'era nessun blocco ne di Salvini ne di berlusconi. Se ne deduce, quindi CHE E'ORA DI METTERLO QUESTO BENEDETTO BLOCCO SECONDO QUANTO AUSPICATO DALLA GIORGIA MELONI !

apostrofo

Gio, 04/04/2019 - 17:52

E' un'altra sfida. Qui va coinvolto il governo tedesco, visto che la nave è tedesca. Che cosa vogliono dimostrare con queste provocazioni ? Chi è che vuole incidenti, diplomatici e non ? L'Italia deve diventare per forza un campo profughi dell'Europa ? Quanta carità pelosa, da tutte le parti !!

daniperri

Gio, 04/04/2019 - 17:53

Non c è verso, sbarcheranno comunque. Blocco navale. Salvini non dovrebbe nemmeno più commentare.

tricolore56

Gio, 04/04/2019 - 17:55

Non si devono fare scendere assolutamente. La nave è tedesca se li porti in Germania la Merkel se li gestirà come meglio crede.questi stramaledetti non si devono permettere di decidere per noi è di importi le loro scelte.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Gio, 04/04/2019 - 17:56

La marina militare quando si muove?

ginobernard

Gio, 04/04/2019 - 17:57

"...Un governo vero gli impedirebbe di entrare in acque territoriali ... STOP ... " appunto ... un governo vero. Il nostro è un governo con visioni differenti su problemi di importanza rilevante come anche la invasione di stranieri. C'è una unica possibilità per la sopravvivenza di questo paese ... un governo di stampo militare con leggi speciali e tolleranza zero. Insomma una bella dittatura di destra. Spietata. Che educhi attraverso l'esempio. Tipo tutti in galera. Un capo di imputazione figurati se non si trova. Lo trovano per Salvini e non lo trovano per questi ... non mi fate parlare. Ah se fossi un parlamentare ... potrei sfogarmi liberamente.

jaguar

Gio, 04/04/2019 - 17:57

Questi se ne fregano dell'invito di Salvini, si stanno prendendo gioco dell'Italia e per fermarli servono le maniere forti, sennò tutti i giorni ci saranno navi che sbarcano migranti.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Gio, 04/04/2019 - 17:58

Questi delinquenti delle ong sono molto furbi e sanno di avere dalla loro parte i giudici rossi traditori della patria. Questo schifo andrebbe risolto con azioni decise. 1. Mettere al suo posto tutta la magistratura che non deve interferire nelle decisioni politiche del governo, se necessario attraverso leggi speciali che li colpiscano anche economicamente visto che hanno stipendi fuori dal mondo. Il piddì se ne faccia una ragione. Quando hanno massacrato i docenti universitari nessuno ha detto beh. 2. Agire per via diplomatica nei confronti della Germania che sta dietro tutte queste porcherie. 3. Destituire Mattarella che fa da supporto ai magistrati tutti. Mi risulta che l'Italia non sia una democrazia presidenziale.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Gio, 04/04/2019 - 17:58

Siamo ormai tutti acefali! Non riusciamo a vedere in che situazione di pericolo mortale ci troviamo!! O meglio, ci hanno talmente storditi e circonvenuti che crediamo ancora che i nostri problemi siano lo spread, il rinnovo del contratto nazionale di lavoro, chi vincerà quella partita di calcio, il Gattuso esonerato o no, i "gomblotti", il razzismo, islamofobia, l'aumento di stipendio, il reddito di nullafacenza, nuovi "gruppi" in parlamento, quegli idioti di truffati dalle banche, le Greta Thunberg e l'isola dei famosi o amici.... ci stanno fiondando alla velocità della luce verso una guerra civile di spravvivenza, verso l'assoggettamento o l'estinzione e noi cantiamo felici, solidali e democratici come i passeggeri del Titanic. La Marina dovrebbe intercettare ogni nave negriera, arrestare l'equipaggio (tratta di schiavi, complicità nell'ingresso di clandestini, complicità nella sottrazione di risorse nazionali con le ong e cooperative che lucrano su questo traffico,.. 1 di 2

APG

Gio, 04/04/2019 - 17:59

La marina militare italiana deve andare verso questa nave pirata e bloccarla e farla virare in direzione Libia o Amburgo! Non deve lasciarla entrare in acque italiane. I pirati della ong vanno subito arrestati e sbattuti in gattabuia! Bastaaaaaaaa con queste ong criminali e assassine!!!! Le ong assassine vogliono i morti in mare!!

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Gio, 04/04/2019 - 18:01

favoreggiamento alla costituzione di gruppi terroristici e criminali sul territorio nazionale, disobbedienza a ordini impartiti dalle autorità nazionali, ecc, ecc...), sequestrare (e in seguito affondare) il natante, riportare tutti gli invasori illegali da dove sono partiti trasbordandoli sulle unità libiche, ecc.... Eh già, dovrebbero farlo.... ma chi? Ma come? L'unica via di scampo è dare a Salvini e alla Lega una maggioranza talmente bulgara da permettere loro di rivoltare come un calzino anche quel famoso "potere giudiziario" che tutto questo permette e agevola e permettere a loro e ai tantissimi partiti anti-europa di smantellare dall'interno quella vera e propria associazione a delinquere che da decenni si è installata a Bruxelles... Chi non capisce tutto questo è destinato a pentirsi e meledirsi mille volte molto presto, ma sarà troppo tardi. 2 DI 2

apostrofo

Gio, 04/04/2019 - 18:01

Purtroppo sanno che in Italia c'è sempre qualcuno che si schiera con chiunque sia pronto a combattere il nostro governo.

salvofranco

Gio, 04/04/2019 - 18:03

Di quale sfida si parla? E cosa c'entrano i porti? Ognuna di queste navi può “fare rotta” in qualunque direzione, purchè non entri nelle acque Italiane. Poiché questi pirati non effettuano salvataggi ma trasbordi programmati e sistematici di clandestini, ad essi deve essere impedito l’ingresso nelle nostre acque con OGNI MEZZO, compresi quelli che pago anch’io. Chi parla di qualunque “altra soluzione” mente sapendo di mentire, Salvini compreso. Occhio…

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Gio, 04/04/2019 - 18:06

Caro Ministro Salvini, a questo punto ti stai giocando non solo la faccia ma anche i voti futuri dei tuoi elettori: o blocchi questa ONG e relativa nave pirata o fai la figura del "pxxxa", per dxxxa alla milanese....

cesare caini

Gio, 04/04/2019 - 18:07

Solita sceneggiata, solita presa per i fondelli non contiamo nulla! Diciotti 2 ?

leopard73

Gio, 04/04/2019 - 18:11

E UNA PROVOCAZIONE CONTINUA SALVINI DEVE COMINCIARE A METTERE IN GALERA CHI SE NE FOTTE DELLE LEGGI!!!! IN ITALIA NON SA CHI COMANDA PER DAVVERO!! CI SONO TROPPE ASSOCIAZIONI A DELINQUERE CHE CI MAGNANO!!!

gianfran41

Gio, 04/04/2019 - 18:13

In Italia, tutti possono fare di tutto? Purtroppo noi fummo (e siamo) da secoli calpesti e derisi. Ma sembra che non ce ne rendiamo conto.

Scirocco

Gio, 04/04/2019 - 18:15

Se anche questa nave attracca in Italia bisogna scendere nelle strade e fare una bella rivolta popolare. I politici,i magistrati,i sindaci e presidenti di regione non hanno capito che in Italia la misura è colma. Basta vedere cosa sta succedendo a Roma in queste ore. Il popolo Italiano è stufo di dover mantenere rom, africani, pachistani,indiani,cinesi, turchi, arabi e quindi basta clandestini sul nostro territorio! La nave è tedesca quindi vada a scaricare in Germania.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Gio, 04/04/2019 - 18:15

Ma sì, si fanno sbarcare tutti. I clandestini si rimpatriano immediatamente, mentre l'equipaggio della nave si mette in gattabuia per qualche giorno e lo si denuncia per violazioni di ogni tipo, compreso il traffico di esseri umani. La nave si sequestra e si confisca di conseguenza e poi si distrugge.

baio57

Gio, 04/04/2019 - 18:16

@ Singysmithe Dal commento pur strampalato,si evince che sei dalla parte dei negrieri che alimentano il business che rende più della droga,insomma un nuovo commentatore sinistrato mentale dedito alla liturgia del pensiero unico.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 04/04/2019 - 18:16

Ma ci vuole molto a incaricare due sommozzatori di affondare la nave? Dai, facciamoli prima approdare, poi una volta scesi tutti si fa un bello squarcio nella carena e tanti saluti, prove? Nessuna. Arriva un'altra nave? E stranamente è affondata pure quella, ma guarda che caso, vediamo alla fine chi vince.

apostrofo

Gio, 04/04/2019 - 18:18

Sequestro della nave e blocco navale. E aspettare che si faccia viva la Germania e la UE. Da troppe casualità si capisce che ci sono molti attacchi convergenti nel settore dell'emigrazione. Vogliono scardinare il nostro paese. Un' Italia aperta e caotica nel mediterraneo fa troppo comodo a tutti. A SPESE NOSTRE !!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 04/04/2019 - 18:19

Basta attenderlo al limite delle acque territoriali e BLOCCARE l'A. Kurdi, con le buone o con le cattive. Altrimenti Salvini abbaia e basta.

steluc

Gio, 04/04/2019 - 18:22

Jiusmel. , della MM ho presente solo le lacrime di Catia, le indennità di missione come se fossero a Guadalcanal, e il matrimonio tra marinaie.Purtroppo, sappiamo già come va a finire, è Buona se non ri-mettono Salvini sotto processo.

gadu

Gio, 04/04/2019 - 18:23

e basta con questi clandestiniii !!!! inviate una nave della marina militare ad arrestare in mare questi trafficanti e sequestrate quel carroccio di barca e affondatela

roberto67

Gio, 04/04/2019 - 18:24

Le ONG che collaborano con le mafie negriere dandosi appuntamento per il trasbordo e il trasporto dei clandestini verso l'Europa vanno colpite dove più fa male: nel portafogli. Quando il business non frutterà più, il servizio traghetti cesserà automaticamente di esistere. Per far questo è sufficiente sequestrare e mandare in demolizione le imbarcazioni equiparandole a quelle degli scafisti, quali sono a tutti gli effetti.

maurizio50

Gio, 04/04/2019 - 18:24

Impedire che entri in acque italiane. Avevano i soldi per arrivare in Italia'' Arrivino a Brema o Amburgo!!!!!

Ritratto di babbone

babbone

Gio, 04/04/2019 - 18:25

Poverini dicono che sta piovendo, dicono che il mare è mosso, dicono che je viè da vomità.....secondo me bisogna affondarli.

tatoscky

Gio, 04/04/2019 - 18:28

Questi sono banditi, bisogna arrestarli e sequestrare la nave.

Mauritzss

Gio, 04/04/2019 - 18:30

Guarda tu se quattro str@..zi possono comandare su un'intera Nazione, e farsene pure beffa. Qui c'è tutta la debolezza dello Stato Italiano, soprattutto del popolo che non reagisce. Siamo sotto attacco interno ed esterno e non chiediamo una reazione forte da chi è in grado di farla, Salvini o altri. E’ chiaro che Salvini, solo contro tutti, può arrivare fino a un tanto e non più. Abbiamo anche ministri della Giustizia e della Difesa che patteggiano per il nemico. Un'invasione, con o senza armi, è un atto di GUERRA !!!!, e il concetto è chiaramente conosciuto fin dai tempi biblici con l'invasione delle cavallette, se qualcuno avesse ancora dei dubbi. Chi la sta per perpetrando, e non parlo degli africani, che vengono invogliati, sta combattendo una guerra di devastazione contro l'Italia.

mozzafiato

Gio, 04/04/2019 - 18:30

in proposito non mi meraviglierei se il CSM (come noto DA SEMPRE nella mani dei comunisti neo e post) abbia appositamente mandato nelle procure siciliane competenti nel territorio degli sbarchi, I MAGISTRATI PIU' FEDELI ALLA LORO NEFASTA IDEOLOGI BOLSCEVICA ! O sara' una strana occasionalissima coincidenza ?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 04/04/2019 - 18:30

Avevo in precedenza segnalato che la "Alan Kurdi" a 4o miglia Est di Lampedusa(che sembrava diretta in Sicilia),verso le 12:00 aveva improvvisamente virato a sinistra(W),e si stava dirigendo verso Lampedusa...con inizio della solita commedia umanitaria!Quello che mi rende curioso è questo repentino cambio di rotta dalla Sicilia a Lampedusa...perchè Lampedusa?Chi ha detto loro di andare a Lampedusa?

federico marini

Gio, 04/04/2019 - 18:31

La Sea Eye fa rotta verso Lampedusa perché ha un carico umano da salvare, ma anche perché sa che a quel carico umano sarà consentito di sbarcare .nonostante il no del ministro degli interni.

federico marini

Gio, 04/04/2019 - 18:31

La Sea Eye fa rotta verso Lampedusa perché ha un carico umano da salvare, ma anche perché sa che a quel carico umano sarà consentito di sbarcare .nonostante il no del ministro degli interni.

Cheyenne

Gio, 04/04/2019 - 18:31

nopolcorrect in Italia comanda la setta dei magistrati criminali. Dal Viminale abbiamo diffidato la nave dall’entrare nelle acque italiane. E' una stupidaggine NON SI DEVE RIPETERE IL FATTACCIO DELLA MARE JONIO. SI BLOCCA AI CONFINI DELLE ACQUE TERRITORIALI CON LA FORZA. PUNTO. FRA POCO RICOMINCERA' L'INVASIONE SE NON SI FA UN ATTO DI FORZA.

APPARENZINGANNA

Gio, 04/04/2019 - 18:31

Ma una nave straniera può entrare nelle nostre acque territoriali senza il nostro permesso? Se sì, è inutile che Salvini blateri, se no va respinta con ogni mezzo, anche militare.

Spaccaossa

Gio, 04/04/2019 - 18:33

Che grande dispiacere rendersi conto che l’Italia non conta niente!

Ritratto di pulicit

pulicit

Gio, 04/04/2019 - 18:33

bandog: Condivido.Regards

Royfree

Gio, 04/04/2019 - 18:33

Davvero inquietante e frustrante che una Nazione sovrana non può impedire che organizzazioni non governative solcano confini nazionali carichi di feccia clandestina e potenzialmente pericolosa.

Andrea_Berna

Gio, 04/04/2019 - 18:37

Nei tempi d'oro (chiamiamoli cosi), chiunque entrasse nelle acque territoriali libiche se la vedeva brutta, pescherecci inclusi. A quei tempi, i barconi delle ONG sarebbero stati sequestrati immediatamente e gli allegri marinai arrestati e trattenuti a tempo indeterminato in attesa che la Germania pagasse un prezzo salato per riaverli indietro. Magari quei tempi torneranno, chissa'. Macron permettendo...

Topo1941

Gio, 04/04/2019 - 18:39

Ma la vogliamo capire che fino a che la mummia preistorica del Quirinale ed il pampero allegro di Roma, protetti dalla magistratura rossa, resteranno prosperosamente sul trono non cambierà nulla???? E' perfettamente inutile continuare blandamente a scrivere, protestare, ecc. ecc. Solamente la cabina elettorale potrebbe salvarci. Amen.

Holmert

Gio, 04/04/2019 - 18:40

Questi hanno capito che gran parte delle autorità e la magistratura sta dalla loro parte e di Salvini se ne fregano. Salvini è solo e seppure sia un ministro è vulnerabile, essendo regolarmente imputabile senza più l'immunità parlamentare. L'ha sfangata una volta , ma non credo la seconda. L'Italia ormai è la repubblica delle banane e non credo sia lontana la sua fine definitiva. Facciamo solo ridere il mondo.

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 04/04/2019 - 18:42

hhahhahaha, qui li aspettano a braccia aperte, il sindaco in testa con il pretonzolo, che siano stramaledetti, speriamo che aumenti lo scirocco

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 04/04/2019 - 18:47

spettiamo come si comportano questi della capitaneria ? finanza?carabinieri?, buoni solo a fare multe ai turisti che erroneamente entrano nelle zone particolari, quando arrivano i piccoli natanti fanno a gara per accaparrasi tutto il possibile, vedi quello che comanda la CC 808 a portarsi a casa gasolio e benzina, mentre i fuoribordo spariscono.... i soldi son soldi , ragazzi a parte che poi cè il giro dei rifornimenti , generi alimentari e cose varie gestiti da solo alcune persone..che dire ??

giùalnord

Gio, 04/04/2019 - 18:48

Blocco navale! Speriamo che Salvini ascolti la Meloni su questo tema,altrimenti con i porti chiusi i magistrati prenderanno il sopravvento come sequestro di persona e saremo punto e accapo come il caso Diciotti o sea watch.

Ritratto di illuso

illuso

Gio, 04/04/2019 - 18:49

Matteo, la vedo dura... rendono più della droga. Speriamo bene.

chiara63

Gio, 04/04/2019 - 18:49

Sotto sotto queste vicende fanno comodo a Salvini così fa finta di fare la voce grossa e il suo popolo esulta "grande capitano" poi finisce giustamente che vengono accolti all'insaputa di tutti come quelli che entrano dai Balcani ma ai creduloni leghisti e no va bene così

razzaumana

Gio, 04/04/2019 - 18:49

...per il Governo italiano...Emilio Fede direbbe"CHE FIGURA DI M... Scommetto che alla fine....SBARCHERANNO IN ITALIA...e,non saranno neanche gli ultimi....!!!

ROUTE66

Gio, 04/04/2019 - 18:50

FACCIAMOLI SBARCARE (così togliamo il motivo di scontro )TRA CHI GOVERNA POI IMBARCHIAMOLI SU UN AEREO E VIA IN GERMANIA. VEDIAMO COSA SUCCEDE,se non altro vedremo cosa dicono in EUROPA

giùalnord

Gio, 04/04/2019 - 18:51

Parola d'ordine:"Blocco navale"! Se Salvini ascolta la Meloni su questo tema le cose si risolverebbero.

giùalnord

Gio, 04/04/2019 - 18:52

Mi chiedo il senso di posticipare ancora una volta la missione Sofia:non doveva essere chiusa a dicembre?

Reip

Gio, 04/04/2019 - 18:56

Come sie era scritto qui dentro... Le ONG di Salvini se ne fottono!! Roba da pazzi!

ginobernard

Gio, 04/04/2019 - 19:00

"La marina militare quando si muove?" quando la Trenta lo decide ovvio no ? il ministro è lei ...

giùalnord

Gio, 04/04/2019 - 19:04

...e qui comando io,diceva una nota canzone della Cinquetti! Le ONG la fanno da padrone perché la sanno che Salvini è solo ed ha tutti contro. Maledetti scafisti e finti filantropi che sovvenzionano questi finti profughi.

ziobeppe1951

Gio, 04/04/2019 - 19:04

chiara63...18.49...perché..non sei contenta che entrano le tue risorse?

Littorino64

Gio, 04/04/2019 - 19:05

Ormai è assodato più che ONG sono veri e propri trafficanti di esseri umani che concordano con gli scafisti quando devono mettersi in mare. La nostra magistratura non interviene se non contro il Ministro e quindi si sentono invincibili e provocano. L'unico medo per fermare questi finti umanitari è arrestare l'intero equipaggio e sequestrare davvero la nave, non come hanno fatto la settimana scorso un sequestro ridicolo di una settimana.

honhil

Gio, 04/04/2019 - 19:06

E’ una sfida. Ma può un’organizzazione, anche se a fini umanitari, sfidare uno stato? E’ a questa risposta che il Quirinale deve rispondere. E se la risposta è un sì, che invii, il presidente della Repubblica, così come prevede la Costituzione, un messaggio alle Camere. Assumendosene la piena responsabilità. Da servitore della Stato e della Costituzione. Ma se la risposta è un no, poiché il primo cittadino d’Italia rappresenta l'unità nazionale ed è il garante dell'indipendenza e dell'integrità della nazione, che si dia una mossa e faccia i passi che la sua carica gli impone. Un presidente silente e trincerato nel suo ufficio quirinalizio, in una situazione come la presente, è una cosa inammissibile. E se non riesce a venire fuori dalla sua impasse, che si dimetta. Questo è il suo nodo gordiano e lo deve recidere.

giùalnord

Gio, 04/04/2019 - 19:06

Io alle prossime elezioni voto qualsiasi partito che non abbia a che fare con i sinistroidi e le loro maledette macchinazioni contro gli interessi degli italiani.

Papocchia

Gio, 04/04/2019 - 19:08

Finchè non si usa la forza, saremo sempre da capo. Salvini prendi il massimo delle misure che puoi esercitare. Fregatene della sinistra e magistrati vari.

tosco1

Gio, 04/04/2019 - 19:10

I poteri di un paese democratico sono tre,come sappiamo. La mia impressione e' che questa gente ,che non voglio definire, conta sia sul terzo potere dello stato e tantopiu'sul potere nascosto ,ed ancora piu' esteso, che tira le fila di questo programma togliendo il potere al popolo,ed al Parlamento. C'e' un solo sistema per agire bene , e cioe',come di fatto e', applicare le leggi di guerra,perche' di guerra, pare evidentemente trattarsi.

Davons

Gio, 04/04/2019 - 19:15

In questo momento la Alan Kurdi è a 10 mgn dalle acque territoriali italiane di Lampedusa. DEVE essere arrestata in acque internazionali, altrimenti OGNI Procuratore può rilevare la mancata applicazione dei Diritti dell'Uomo e altre norme prevalenti sul ns ordinamento. Salvini e tutti noi siamo fregati ancora.

acam

Gio, 04/04/2019 - 19:16

salvini sono 68 falli entrare e confisca la nave che ha forzato il blocco fal stare in porto per un paio d'anni cotrollate ogni bullone ognooblo lescore i motori il peli nascosi del capitano e senon capiscono anche dell'equipaggio ai giudici DICETEJE che DEVENO attendere gli accertamenti, che saranno rivisti e contollati da tutte le istanze necessarie, poi se una no lo fa bene deve ripetere al procedura.

giùalnord

Gio, 04/04/2019 - 19:20

Salvini,tieni duro contro questa orda di fanatici sinistroidi che vogliono a tutti i costi mantenere i finti profughi coi miei sold;che li mantenessero loro e il Vaticano che tanto sobilla il popolo!

giovaneitalia

Gio, 04/04/2019 - 19:21

Non so davvero se bisogna piangere o ridere. La Spagna e la Francia hanno attuato nei fatti il blocco navale (ovviamente l´EU non dice nulla), altrettanto ha fatto Salvini, per conto del Governo Italiano (ma solo a parole). Nei fatti, la nave della ONG é a poche miglia dalla costa Italiana. Finirá che, la nave arriverà in un porto Italiano, ai clandestini sará vietato di scendere e all´equipaggio sará millantato l´arresto con il sequestro della bagnarola. Conclusione...Noi Italiani per l´ennesima volta, ce la prendiamo diritto, diritto, in quel posto. Grazie Europa e grazie comunisti di m...rda.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 04/04/2019 - 19:22

un governo che non serve a un cassio se non prende provvedimenti.Rimpatriati un cassio, sai quanto è lo stipendio di un ministro?Singismythe

honhil

Gio, 04/04/2019 - 19:35

E’ una sfida. Ma può un’organizzazione, anche se a fini umanitari, sfidare uno stato? E’ a questa risposta che il Quirinale deve rispondere. E se la risposta è un sì, che invii, il presidente della Repubblica, così come prevede la Costituzione, un messaggio alle Camere. Assumendosene la piena responsabilità. Da servitore della Sato e della Costituzione. Ma se la risposta è un no, poiché il primo cittadino d’Italia rappresenta l'unità nazionale ed è il garante dell'indipendenza e dell'integrità della nazione, che si dia una mossa e faccia i passi che la sua carica gli impone. Un presidente silente e trincerato nel suo ufficio quirinalizio, in una situazione come la presente, è una cosa inammissibile. E se non riesce a venire fuori dalla sua impasse, che si dimetta. Questo è il suo nodo gordiano e lo deve recidere.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 04/04/2019 - 19:50

Per quanto capisca che a livello simbolico l'arroganza e la protervia di questa Ong faccia infuriare, tuttavia i numeri non sono più significativi come un tempo. Stiamo parlando di sessanta "migranti". Io ricordo nelle stagioni felici con il PD saldamente al comando del Paese giornate da 6.000 (SEIMILA), in un weekend estivo credo andammo oltre DIECIMILA sbarchi. Lo scenario insomma è completamente differente, e i numeri non sono preoccupanti, piuttosto ora l'invasione avviene dall'interno, in un giorno con i ricongiungimenti di intere famiglie siamo ben oltre sessanta, le questure lavorano a ritmo di battaglia a distribuire nuovi permessi di soggiorno per i ricongiunti, e con la proliferazione incontrollata, che permette a "migranti" senza alcun reddito di avere sei o sette figli, tutte famiglie mantenute da Stato e Regioni e attentamente controllate da assistenti sociali. La vera invasione ormai, la crea il welfare, e non le poche maglie ancora aperte nella rete.

profpietromelis...

Gio, 04/04/2019 - 19:58

Bisogna mettersi in testa che i barconi sono natanti fuori legge perché non battono bandiera di alcuno Stato. Sono da equiparare a navi pirata. Il soccorso è dovuto ai natanti regolari, cioè registrati in un registro navale e che INVOLONTARIAMENTE si trovino in difficoltà, non ad un natante che, per di più irregolare, fuori legge, VOLONTATIAMENTE va a cercarsi il rischio di navigazione.

paco51

Gio, 04/04/2019 - 20:05

Sig.ra Meloni Presidente CDM!

stefano1951

Gio, 04/04/2019 - 20:13

Tutti se ne fregano delle ciance del ministro del gevernicchio itaglione. Si sono visti gli ultimi attracchi dei complici degli scafisti e le decisioni, non in nome ma in odio al popolo italiota, degli strapagati dipendenti del ministero della cosiddetta giustizia che per l'inetta ignavia dei politicanti hanno usurpato di fatto il potere.

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Gio, 04/04/2019 - 20:24

stavolta il gioco si fa pesante... e ci sono in ballo migliaia di bei voti. Stiamo a vedere come va a finire, ma se Salvini è furbo, stavolta tiene duro sul serio anche a costo di denunce. In premio avrà l' Europa.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Gio, 04/04/2019 - 20:43

SE UNO SOLO DI QUEI MAIALI SBARCHERA' IN ITALIA SALVINI E' UN QUAQUARAQUA' !!!

cesare caini

Gio, 04/04/2019 - 20:50

Ma come no avranno minori a bordo e poi partoriranno un bel bebe a bordo così tanto per metterci nei guai ! Divìciotti 2 ! basta farci prendere in giro !

Ritratto di abc1234

abc1234

Gio, 04/04/2019 - 20:58

Ma questi sono criminali veramente. Non riescono a capire che non siamo piu complici dei trafficanti di esseri umani? Questi stanno proprio fuori di testa. Manca sono questa ONG e ce le siamo levate dalle scatole #salvininonmollare

Giovanna Rosano

Gio, 04/04/2019 - 21:07

Possibile che Salvini non capisca che le ONG delle diffide ad entrare nelle acque territoriali italiane se ne strafacevano, sapendo bene che non devono far altro che arrivare davanti ad un porto italiano e poi ci pensa la magistratura italiana a costringere Salvini a far sbarcare i migranti? L’unico modo di bloccare le ONG è convincere i paesi che gli concedono la bandiera per navigare a ritirargliela, e introdurre norme che impongono il sequestro e la confisca obbligatoria della nave e il risarcimento dei danni per il capitano e l’armatore della nave per l’ingresso nelle acque territoriali violando i divieti.

Giovanna Rosano

Gio, 04/04/2019 - 21:07

Possibile che Salvini non capisca che le ONG delle diffide ad entrare nelle acque territoriali italiane se ne strafacevano, sapendo bene che non devono far altro che arrivare davanti ad un porto italiano e poi ci pensa la magistratura italiana a costringere Salvini a far sbarcare i migranti? L’unico modo di bloccare le ONG è convincere i paesi che gli concedono la bandiera per navigare a ritirargliela, e introdurre norme che impongono il sequestro e la confisca obbligatoria della nave e il risarcimento dei danni per il capitano e l’armatore della nave per l’ingresso nelle acque territoriali violando i divieti.

buonaparte

Gio, 04/04/2019 - 21:12

ZAGOVIAN volevano andare a catania per essere protetti da quella procura ,ma il mare si sta rafforzando con onde sui 2 metri e andare fino a catania potrebbe costargli una vera denuncia per aver messo in pericolo i clandestini , dovendo loro portarli nel porto piu vicino sicuro. non dove vogliono loro soprattutto se ce mare grosso. COMUNQUE HANNO GIà AVUTO LA ASSICURAZIONE CHE AVRANNO PROTEZIONE GIUDIZIARIA. I NOSTRI SERVIZI SEGRETI NON METTONO SOTTO CONTROLLO I TELEFONI CHE HANNO IN BARCA =? VERGOGNA

Anticomunista75

Gio, 04/04/2019 - 21:18

Abbiamo votato Lega per eliminare il businnes degli sbarchi, ma la realtà è che questi delle Ong fanno quello che vogliono, quando vogliono, in barba alle starnazzate di Salvini. Sempre piu' deluso da questa surreale maggioranza.

Anticomunista75

Gio, 04/04/2019 - 21:21

Ginobernard, perfettamente d'accordo con te.

kennedy99

Gio, 04/04/2019 - 21:24

ma il fatto che batte bandiera tedesca non vale niente. ho vale solo quando la bandiera è italiana. quindi vada in germania dalla cara merkel che li sta aspettando ha braccia aperte. il termine caricati non lontano dalle coste della libia è esatto quello che non è esatto è quando si scrive salvati. forza salvini smettiamola di farci prendere in giro da queste persone.

Ritratto di mailaico

mailaico

Gio, 04/04/2019 - 21:38

e che dice il felpino ora ? la capitaneria di porto è comandata da una donna e orlando con tutti i sinistri appollaiati li aspettano a gambe aperte. E che fara' il felpino nazionale ? PAGLIACCIO!

Ritratto di marione1944

marione1944

Gio, 04/04/2019 - 21:39

Abbiamo navi militari? Si. Bene, ad ogni porto interessato (Lampedusa, Palermo, Napoli, Siracusa ) una bella nave della Marina a pattugliare le acque territoriali italiane e se forzano il blocco arrestare tutti, compresi gli armatori.

giancristi

Gio, 04/04/2019 - 22:00

Risolvere il problema una volta per tutte! Riportare i finti "naufraghi" in Libia e rimandarli al loro paese! Arrestare l'equipaggio e demolire la nave! Un a buffonata che i si ripete continuamente! Per fare contento la Boldrini, bergoglio e i deficienti loro amici!

MarcoAugusto

Gio, 04/04/2019 - 22:09

nessun arresto e/o trattativa...Si invita la nave a fare dietro front se dopo 3 avvisi non esegue gli ordini si spara...Questi non sono naufragi,i comunisti sono sempre stati abili a cambiare il nome delle cose...Se non ce la sentiamo di difendere I confine ok,ma allora non si facciano annunci velleitari

Divoll

Gio, 04/04/2019 - 22:36

Lo fanno apposta a portartli proprio in Italia, per provocare.

seccatissimo

Gio, 04/04/2019 - 22:43

nopolcorrect Gio, 04/04/2019-17:09 Che domanda ! In Italia comandano i delinquenti, quindi è ovvio che nel caso in questione comandino le ong !

Marcolux

Gio, 04/04/2019 - 22:54

Scommettiamo che anche questa volta sbarcano in Italia? Magari con la promessa di farli andare un Germania, ma sappiamo poi come funziona. Loro non li vxxxxxxo e rimarranno qui. I cxxxxxxi italiani dicono sempre di sì a tutti! Salvini, questa volta ti giochi anche il mio voto! Lo dirotterei sulla Meloni! Già ne ho piene le p...del governo coi 5 stalle!

il nazionalista

Gio, 04/04/2019 - 22:56

A questo punto DEVE intervenire la nostra Marina militare!! Forzare le nostre acque territoriali, dopo che il Governo italiano ha negato l’ accesso è un atto OSTILE verso il Nostro Paese e bisogna reagire IMPEDENDO alla nave scafista di avanzare ulteriormente, COSTI QUEL CHE COSTI!!!

seccatissimo

Gio, 04/04/2019 - 23:00

La cosa ideale sarebbe riuscire a silurare questa Alan Kurdi in alto mare, facendola affondare con tutto il suo carico di delinquenti ! A mali estremi rimedi estremi !

inventocolori

Gio, 04/04/2019 - 23:01

Se tu dall’altipiano guardi il mare, moretta che sei schiava fra gli schiavi, vedrai come in un sogno tante navi.............

il nazionalista

Gio, 04/04/2019 - 23:03

Chiunque abbia responsabilità istituzionali ed aiuti la nave scafista straniera nel suo intento di far insediare clandestini sulla NOSTRA Terra deve essere considerato responsabile di ALTO TRADIMENTO!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 04/04/2019 - 23:18

Smettere di RIFORNIRE con un accordo Italo/Maltese queste bagnarole di Acqua,Carburante e Vettovagliamento!!!! Et voila les jeux sont faites.jajajajaja

pastello

Ven, 05/04/2019 - 00:57

C'è un solo modo per farci capire da Salvini. Votare per la Meloni e io lo farò.

lupo1963

Ven, 05/04/2019 - 01:53

Inutile fare proclami se poi non riusciamo a farne rispettare NEANCHE UNO . Ogni volta lo stesso copione : La voce grossa di Salvini che sa BENISSIMO come andra’ a finire , poi il solito teatrino delle zecche e dei preti,per finire con lo sbarco . Dalle mie parti si definiscono cani da pagliaio quelli che abbaiano ma poi non mordono ...

dredd

Ven, 05/04/2019 - 06:30

Il problema fondamentale è che abbiamo un ministro della difesa che è una nullità assoluta.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 05/04/2019 - 08:25

Continua il vai e vieni a 16-22 miglia a SE di Lampedusa....

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 05/04/2019 - 08:37

allora la vogliamo fermare e smantellare sta nave del benga o no!?!?!?!?

bruno1959

Ven, 05/04/2019 - 08:54

Siamo seri! quale sarebbe il risultato anche di un blocco navale? Se la nave forzasse il blocco cosa farebbe la Marina Militare? apre il fuoco contro i migranti? l'unica cosa seria da fare e sequestrare le nave delle Ong via via che arrivano nei nostri porti e non farli più partire! Ma questa decisisone a chie spetta? alla magistratura o al Ministero degli Interni? Ai posteri l'ardua sentenza!!!!!!!

Angelo664

Ven, 05/04/2019 - 08:59

Dov'e' la Marina Militare ? In questo caso un intervento del San Marco con abbordaggio del mezzo e arresto di tutti i membri dell'equipaggio e 1 anno di lavori socialmente utili in un paese africano a loro scelta. Come minimo.

ilbarzo

Ven, 05/04/2019 - 09:27

I governi italiani che siano di destra o di sinistra,sono boigottati da tutta l'europa,poichè evidentemente sanno ed hanno capito che i nostri politici(i ministri) sono all'acqua di rose,degli quaquaraqua, non sanno imporsi,perchè evidentemente sono privi degli attributi(le palle per capirci),per evitare ogni dubbio.

Ritratto di falso96

falso96

Ven, 05/04/2019 - 10:01

E meno male che è una missione di soccorso .... come se un'ambulanza prima di andare al pronto soccorso facesse fare al paziente un giro turistico per la città.

omaha

Ven, 05/04/2019 - 10:15

Se sbarcano la nave va sequestrata e demolita Stanno danneggiando l'italia, finiremo in rovina per colpa degli immigrati clandestini. Tanto loro sono tedeschi e stanno benone nel loro paese Tra qualche mese ci chiederanno di abbassare il debito, mentre noi ci vogliono obbligare a prenderci disperati da mantenere e tutto a nostro carico Maledetti

Libertà75

Ven, 05/04/2019 - 10:19

è ora di finirla di cercare di raccattare 2 voti sulla pelle dei migranti, ora basta! solo perché impietosiscono qualche vecchina e danno da lavorare a qualche cooperativa? Basta speculare sulla vita di questi disgraziati che rapite dall'Africa! Basta! Solo un ritardato mentale può pensare che quei gommoni siano in grado di fare una traversata, è chiaro che vi deve essere un accordo con i traghettatori e chi difende questa tratta ci specula su economicamente, politicamente e dimostra tutto il proprio razzismo e classismo. Bastaaaa

routier

Ven, 05/04/2019 - 11:16

Temo che questa volta Salvini rischia grosso. O trova il modo di impedire lo sbarco di ulteriori clandestini o perderà una valanga di voti. (magari dirottati sulla Meloni)

giùalnord

Dom, 07/04/2019 - 23:14

Salvini non deve perdere l'alleanza con la Meloni,devono agire pari passo,altrimenti i voti vanno a finire alla sinistra come sta già accadendo.