L'ong francese torna nel Mediterraneo. Salvini: "Attenti, non stiamo fermi"

Sos Mediterranée e Msf tornano in mare con la nave Ocean Viking. Il ministro dell'Interno: "Non infrangano le leggi"

"Adesso partono pure dal Mare del Nord per venire ad aiutare gli scafisti nel Mediterraneo, roba da matti... Ong avvisata, mezza salvata: in Italia non sbarcate". Queste le parole usate da Matteo Salvini sabato mattina, quando è stato informato che Sos Mediterranée e Medici senza Frontiere tornano in mare con una nave nuova, l'Ocean Viking.

La nave norvegese dell'ong francese si dice pronta per una nuova missione nel Mediterraneo perché "i governi europei vogliono far credere che la morte di centinaia di persone in mare e la sofferenza di migliaia di rifugiati e migranti intrappolati in Libia siano un prezzo accettabile per le politiche di controllo della migrazione". E così ricomincia il solito giochetto delle ong. Ma questa ong in particolare ha alle spalle un bel contributo economico del comune di Parigi. La Francia di Macron, infatti, le ha fatto un bel bonifico da 100mila euro proprio per ritornare in mare.

E se questa è la linea francese (a parole perché a fatti fanno ben altro), quella italiana è completamente opposta. Matteo Salvini, infatti, ha ribadito (per l'ennesima volta) che i nostri porti sono chiusi e che l'Italia non può diventare il campo profughi d'Europa. "Nave norvegese di ong francese in avvicinamento - scrive il vicepremier leghista - se qualcuno pensa di aiutare scafisti o infrangere leggi, stia ben attento perché non staremo fermi".

L'ong è stata avvisata, la Francia pure. Il braccio di ferro continua. Sicuramente.

Commenti
Ritratto di Flex

Flex

Lun, 22/07/2019 - 10:23

Salvini le "chiacchiere non fanno farina" è ora di diventare credibili, blocco navale verso tutti i natanti non preventivamente autorizzati con un contrasto serio ai trafficanti di ogni genere, dai migranti alle grandi operazioni di contrabbando (troppo spesso sottovalutate).

ginobernard

Lun, 22/07/2019 - 10:26

nnnnoooo ... anche Capitan Findus contro di noi. Sbattiamolo in carcere se si può ... cosi' ci cucina i bastoncini di merluzzo. Neanche la Norvegia popolo di navigatori e ricchioni ci rispetta più. Che disastro ... e pensare che quando Roma era grande quelli mangiavano pesce marcio per sopravvivere. Come siamo scesi in basso. Io lo so perchè ... abbiamo lasciato comandare gli arabi.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 22/07/2019 - 10:28

Dal Mare del Nord alla Libia c'e' un po' di acqua... Prendiamo esempio dalla Francia e organizziamo da qualche parte uno "scherzo" di benvenuto. Magari tale da immpedire la missione.

giovanni61

Lun, 22/07/2019 - 10:29

l'unica soluzione è uscire dall'Europa e aggregarsi alla Russia e alla Cina.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 22/07/2019 - 10:30

Ah, se NON CI FOSSE LA TRENTA!...

luigirossi

Lun, 22/07/2019 - 10:34

Equipaggio francese specializzato in salvataggi in mare.Ma questi francesi...sanno nuotare?

carpa1

Lun, 22/07/2019 - 10:37

Partono dl nord? Un motivo in più per non farli sbarcare e che se ne tornino al nord! Dobbiamo fare, con chiarezza, carta igienica di tutte le convenzioni fin qui firmate. Qualcuno pretende di far invadere il nostro paese aggrappandosi a convenzioni obsolete, in quanto redatte in tempi in cui non erano state previste condizioni di emigrazioni di massa organizzate da delinquenti internazionali, senza provvedere alle necessarie modifiche? Allora è giunto il tempo di disconoscerle applicando LE NOSTRE REGOLE A PROTEZIONE DEL NOSTRO PAESE!

cir

Lun, 22/07/2019 - 10:38

Salvini, sei ridicolo .

lafinedelmondo

Lun, 22/07/2019 - 10:41

ci porteranno altri spacciatori africani nelle strade e nelle case... medici senza frontiere??? arruolatori di di violenti e irriconoscenti, li manteniamo noi con i soldi che non abbiamo

NoSantoro

Lun, 22/07/2019 - 10:42

La Open Arms è arrivata questa mattina a Siracusa dopo aver girovagato qualche giorno davanti alle coste libiche. Cosa sta facendo?

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 22/07/2019 - 10:42

Ma perché queste ONG non se ne stanno nei loro mari a salvare qualche naufrago vichingo anziché fare trasbordi in Italia?

Maro'

Lun, 22/07/2019 - 10:44

Forse Salvini ha già raggiunto un accordo basato sul tacito silenzio (Sistema Italiano collaudato) con le ONG altrimenti non si spiega come mai OPEN ARMS nelle ultime due settimane e al terzo viaggio tra zona SAR libica e l'Italia. 2 Destinazione Lampedusa e la terza destinazione Siracusa (Arrivati stamattina). La politica, come la giustizia va interpretata e solo ad alcuni e concesso di farlo.

evuggio

Lun, 22/07/2019 - 10:44

subito navi da guerra a pattugliare i confini delle acque territoriali. tanto le esrcitazioni in un modo o nell'altro bisogna pur farle, per tenere efficienti mezzi e uomini. Orsù dunque diamoci una sveglia concreta oltre a chiacchiere e letterine

SpellStone

Lun, 22/07/2019 - 10:45

Serve una riflessione sulla Europa... Non sono sicuro sia utile x il popolo Italiano..

vince50

Lun, 22/07/2019 - 10:52

Oltre che atti di spudoratezza e arroganza,"dobbiamo" prendere atto che si tratta di atti di guerra palesemente e subdolamente dichiarati.Se non avessimo tantissime "serpi in seno"e stramaledetti traditori,potremmo e dovremmo rispondere in modo adeguato e sopratutto definitivo.

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 22/07/2019 - 10:56

VENITE ....VI ASPETTIAMO A BRACCIA APERTE !

dredd

Lun, 22/07/2019 - 10:57

Mi piace leggere chi critica Salvini e non si rende conto che senza l'appoggio della difesa il Ministro dell'Interno ha le mani legate

fjrt1

Lun, 22/07/2019 - 11:01

Si critica Salvini perché non mette in pratica quanto predica. Comunque negli ultimi mesi le ong, a causa di Salvini, hanno ridotto di molto il loro lavoro. Se poi teniamo presente che praticamete Salvini è lasciato solo nel contrasto all'immigrazione clandestina credo sia ingeneroso criticarlo. Se poi per qualche enigmatica via dovesse arrivare la Meloni al ministero della difesa, allora l'arrivo in Italia dei migranti diverrebbe ancora più difficile.

Cyroxy80

Lun, 22/07/2019 - 11:04

Ma stiano attenti a cosa? A diventare eroi come la Carola? A non prendere troppo sole per la loro pelle chiara? Dai, dopo quella schifezza di sentenza del GIP per la capitanessa della Sea-Watch3 le minacce sono completamente ridicole.

Ritratto di Civis

Civis

Lun, 22/07/2019 - 11:04

L'obiettivo più volte dichiarato e sbandierato ai quattro venti da questi scafisti è quello di portare in Italia migliaia e migliaia di migranti irregolari. Cos'altro chiede la magistratura per bloccarli, confiscare beni e finanziamenti e denunciare tutti gli sponsor di questi delinquenti? IN ITALIA SI ENTRA SOLO COL VISTO.

Ritratto di mina2612

mina2612

Lun, 22/07/2019 - 11:10

A che cosa servirà tutta quella 'attenzione'? Forse per un selfie riuscito meglio?

Giorgio Rubiu

Lun, 22/07/2019 - 11:10

Flex 10:23-Salvini comanda solo la Polizia di Stato. Carabinieri, Esercito e Marina sono al comando della Trenta. La Guardia di Finanza dipende dal Ministero del Tesoro. Quindi dire a Salvini che "chiacchiere non fanno farina" è stupido e inutile. Salvini fa quello che può avendo contro,oltre che i ministeri citati, anche la magistratura che è più propensa a condannare Salvini che i mercanti di schiavi che infrangono le nostre leggi. Nuove elezioni vinte da Salvini e da partiti alleati che la pensano come lui, permetterebbero di liberarsi della Trenta (il pezzo più grosso) e di riformare la Giustizia dando alla magistratura regole ben diverse da quelle che essa stessa si è data. Allora si potrà "fare farina".

ginobernard

Lun, 22/07/2019 - 11:10

"Mi piace leggere chi critica Salvini e non si rende conto che senza l'appoggio della difesa il Ministro dell'Interno ha le mani legate" ed anche la Giustizia ... ma è la storia della Italia. Ognuno per se e dio per tutti ... tutti sprofondati negli interessi del loro gruppo di appartenza. A voi sembra che al CSM freghi veramente qualcosa della Italia e degli italiani ? a me no. Nazionalismo zero.

pierk

Lun, 22/07/2019 - 11:12

per fLEX e per tutti quelli che ritengono che salvini non faccia nulla e parli solo: ma vi rendente conto di quale tipo di muro si trova davanti, in europa e, purtroppo, anche all'interno del nostro paese? non è il 1997...lui non si chiama napolitano (che orrenda figura!!!), conte non è prodi ecc. ecc. andatevi a rivedere la cronaca di quell'epoca... l'albanese che disattese gli ordini fu condannato, la piccola carola invece...meditate gente, meditate...

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 22/07/2019 - 11:14

Come afferma Nordio su Libero: ulteriore tentativo di destabilizzare questo paese con mezzi non convenzionali. Fortuna che al Viminale c'è quel "fascista" e sovranista di Salvini.

Ritratto di mina2612

mina2612

Lun, 22/07/2019 - 11:21

@dredd-10,57.. giusto, ma allora quale sarebbe il motivo per cui continua a gridare 'porti chiusi.. porti chiusi'?

Marguerite

Lun, 22/07/2019 - 11:23

SALVINI FA RIDERE TUTTA EUROPA.....FA PENSARE A DON CHISCIOTTE CHE SI BATTE CONTRO I MULINI A VENTO!!!! Su spara ancora....facci ridere e ridicolizzare ancora più l’Italia!

Rossana Rossi

Lun, 22/07/2019 - 11:25

E cosa può fare Salvini? Fin che non ci si leva dai piedi quello pseudo-ministro che è la Trenta non può fare più di quel che fa.......

Giuseppe45

Lun, 22/07/2019 - 11:36

Pronti per la confisca del costoso natante se invade le nostre acque territoriali. Multa da 1 milione d'euro all'armatore e arresto del capitano con tutta la sua ciurma. E se i magistratucolo di turno fa il fesso, agli arresti anche lui per alto tradimento. Alea iacta est!

paco51

Lun, 22/07/2019 - 11:37

secondo me se ne fregano delle leggi italiane! hanno avuto un consenso fantastico, il problema è la costituzione che va rivista dando tutto il potere al governo e solo al governo, altrimenti meglio lasciar perdere!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 22/07/2019 - 11:38

Come fanno tanti paesi seri, che giustamente se ne strafregano di quella cosa artificiale chiamata 'diritto internazionale' o 'diritto del mare', allertare i corpi speciali per attaccare i pirati. Poi riportare la nave sulle coste africane per far sbarcare tutti i pirati e i loro schiavi. Semplice come bere un bicchier d'acqua.

VittorioMar

Lun, 22/07/2019 - 11:45

...la LEGA e SALVINI come FdI hanno tutti contro COMPRESI MEDIA E GLI ANTI ITALIANI che sono tanti e al GOVERNO mancano molti ministri perché contrari alla politica di PROTEZIONE PATRIOTTICA DELL?ITALIA. ONU..UE..CHIESA..e per motivi ECONOMICI E SOLO ECONOMICI le ONG e le ONLUS altro che "AIUTI UMANITARI" Si nelle loro TASCHE...!!

Giuseppe45

Lun, 22/07/2019 - 11:50

La perseveranza dà sempre buoni frutti. L'ottusità mentale annebbia il cervello e induce inevitabilmente all'errore. Marguerite, qui vivra, verra!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 22/07/2019 - 11:50

Se alle parole non seguono i fatti, le parole valgono meno di zero. Se i fatti sono che alla fine sbarcano comunque, e folle di esultanti e plaudenti Pidioti, molti dei quali con incarichi istituzionali, li accolgono con tutti gli onori, le parole valgono meno infinito. Mano più dura o partita perduta.

Massimo Bernieri

Lun, 22/07/2019 - 11:53

Oramai sono mesi che Salvini minaccia le varie ONG ma non è successo nulla come alla capitana perché è la Magistratura che decide la sorte di chi infrange le regole.

routier

Lun, 22/07/2019 - 11:58

Premetto che non è mia intenzione lodare o colpevolizzare qualcuno tuttavia mi urge una domanda. Perché tra i vari ministri che per competenza si dovrebbero occupare di immigrazione, di controllo delle frontiere e di acque territoriali, solo Salvini è sempre sulle barricate? Gli altri che fanno, dormono, sono in ferie o afflitti da cripto/complicità con gli invasori? (ripeto che è solo una domanda)

Antibuonisti

Lun, 22/07/2019 - 12:05

Se ancora qualcuno infrange le regole bisogna usare il pugno duro qualsiasi siano le conseguenze. E' ora di finirla di prendere per i fondelli gli italiani. Al costo di una rivolta popolare.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Lun, 22/07/2019 - 12:05

Le regole d'ingaggio parlano di un primo colpo di cannone sparato mirando alla prua dell'imbarcazione ostile, col secondo colpo d'avvertimento la colonna d'acqua deve bagnare il natante pirata . Il terzo colpo di cannone deve essere esploso per affondare la nave negriera.

VittorioMar

Lun, 22/07/2019 - 12:05

...SALVINI in un anno di GOVERNO hai ottenuto TROPPO molto di più di quanto sperato,ora devi dare la parola all'elettorato Italiano ..quando chi di competenza VORRA' !!..ora lascia che siano altri ad AFFOSSARE il PAESE ITALIA se ci riescono ..i dati statistici sono POSITIVI ..quindi non si prevedono CRISI ECONOMICHE...ti rifaresti VELOCEMENTE...!!

bernardo47

Lun, 22/07/2019 - 12:14

Le leggi vanno rispettate. Se sono dei fuorilegge, vadano a casa loro con le loro tristi navi.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Lun, 22/07/2019 - 12:25

C'é un legame tra l'immigrazione clandestina e l'alta finanza transnazionale?Forse sì,forse no.Certamente per scatenare il caos finanziario in borsa ed aggredire il Debito Pubblico Italiano,che può garantire ai grandi speculatori immensi guadagni,necessita una situazione di caos sui mercati.Una parte politica ha forse il compito di eseguire questo piano per compiacere gli interessi dei grandi speculatori finanziari?Cento anni fa era tutto più semplice:si facevano le guerre,con morti e distruzioni,a seguire cambiamenti politici e ricostruzione gestita da chi aveva il "denaro fresco" prestandolo a Stati e privati cittadini.Oggi la guerra tradizionale non c'é più,ma c'é un arma più pericolosa che agisce allo stesso modo:l'ideologia terzomondista.

Gughy

Lun, 22/07/2019 - 12:35

Visto il successo che la tedesca rasta ha portato a Salvini, c'è quasi da augurarsi che queste altre ong la imitino con relativa salita a bordo di piddini e sinistri e con la magistratura che si delegittima ancora di più. Poi se abbiamo un ministro degli esteri evanescente è responsabilità di Conte e Mattarella.

jeffwalker

Lun, 22/07/2019 - 12:49

Bla bla bla bla ecc. Finché in italia c'è questa magistratura, questi giudici,una massaia che fa il Ministro della Difesa, gli ipocriti che predicano e poi ci lucrano sopra e poi tutti i dementi che gli credono e gli vanno dietro, sarà sempre un fiume (anzi un mare per restare in tema)di bla bla bla. Qua nessuno ci rispetta e dicono "sì,va beh..." "andate in italia che non vi succede niente". Manca l'orgoglio, la dignità, ed il continuo mettersi a 90° per paura o demenza ci porterà presto alla rovina. Basta guardarsi intorno per capire, ci arriva anche un bambino.

Iacobellig

Lun, 22/07/2019 - 13:24

Se ne andranno a Marsiglia.

Seneca72

Lun, 22/07/2019 - 13:50

Belle parole, ma a quanto pare Salvini o non conosce la situazione o fa finta di non conoscerla, dato che nessun media ne parla. La ONG "Open Arms"nelle ultime due settimane ha effettuato indisturbata due sbarchi davanti al porto di Lampedusa (senza però entrarvi) ed da stamattina, arrivando dalle coste libiche, si trova nel porto di Siracusa dopo essere stata affiancata in mare da una motovedetta della Guardia Costiera. E' possibile che nessuno ne sa nulla?

jeffwalker

Lun, 22/07/2019 - 14:01

Iacobellig, anch'io dico che dovrebbero andare a Marsiglia per esempio, ma non credo alle favole né ai sogni. Gli ordini saranno di imbarcarne il più possibile per poi sbarcarli in Italia, tanto qua le leggi non vengono applicate e si può fare tutto, e questi qua lo sanno molto bene. E noi ci ritroveremo altri clandestini, e i pirati mascherati da buonisti a piede libero.

Malacappa

Lun, 22/07/2019 - 14:15

Giorgio Rubiu 11:10 commento esemplare,questo va a tutti i sapientoni che condannano Salvini senza sapere chi comanda nei ministeri,la soluzione e' una sola e l'hai spiegato chiaramente complimenti

buonaparte

Lun, 22/07/2019 - 14:49

RAGAZZI MA NON AVETE VISTO QUANTO HA RACCOLTO LA SEA WATCH IN DONAZIONI? IN UNA SETTIMANA 1 MILIONE E 200.000 EURO. PIATTO RICCO MI CI FICCO. A PARTE CHE SI DICE CHE QUESTE ONG SIANO FINANZIATE SOTTO SOTTO DA SALVINI CON I RUBLI RUSSI PER AUMENTARE IL CONSENSO E FAR DIMENTICARE GLI SCANDALI APPENA APPRODANO IN SICILIA . SONO LE ONG LEGHISTE . PROCURE INDAGATE SU QUESTO.

Scirocco

Lun, 22/07/2019 - 15:11

L'unica soluzione per l'Italia è uscire dalla UE. Mettiamoci d'accordo con Russia e USA affinché si prendano cura dell'Italia e noi avremo il merito di far andare d'accordo le due più grandi potenze del mondo. E con questo tanti saluti al baraccone Europa!

Amazzone999

Lun, 22/07/2019 - 15:15

Concordo anch'io con Giorgio Rubiu, ma intanto si potrebbe prendere ispirazione dai giochi di soppiatto del binomio franco-tedesco e rendere impraticabili le navi pirata ONG, in silenzio, in segreto, con inappuntabile determinazione guastatrice. Sono stati i francesi nel 2011, con Sarkozy, a innescare questo infernale traffico e flusso migratorio, sollecitando lo scellerato intervento militare internazionale in Libia. Siamo attanagliati da una guerra ibrida e trasversale. Dobbiamo difenderci. Certo che la Trenta è un macigno che intoppa, impedisce, vanifica ogni tentativo di difesa.

Ritratto di vincenzo69

vincenzo69

Lun, 22/07/2019 - 15:45

Notizia di oggi, il quotidiano LA REPUBBLICA pubblica un articolo di Alexander Stille dove si afferma (numeri alla mano) che l'economia italiana ha bisogno dei migranti come nuova forza lavoro causa le poche nascite registrate negli ultimi anni..quindi , conclude, hanno ragione chi e' a favore dell'immigrazione in Italia (i comunisti). Per chi non lo sapesse questo giornalista americano (origini ebreo-russe) nel 2006 scrisse un libro-inchiesta contro Berlusconi e ospite dei programmi televisivi della sinistra, vedi ad esempio Anno Zero di Santoro..Stille ha vissuto solo 3 anni in Italia (2001-2003) ma questo breve periodo di soggiorno nel bel Paese gli e' bastato per scrivere libri-inchiesta sul leader di centro destra e sulla mafia siciliana...e' unico nel suo genere!..Stille!!..fai una cortesia al popolo italiano; interessati dei problemi della tua nazione perché di falsi profeti comunisti ne abbiamo gia' troppi.

faman

Lun, 22/07/2019 - 16:05

si prospetta un'altra farsa con protagoniste le Ong e propaganda elettorale sfrenata di Salvini.

faman

Lun, 22/07/2019 - 16:07

Scirocco-Lun, 22/07/2019 - 15:11: soluzione da capo della diplomazia, guarda, stai certo che USA e Russia si prenderanno cura della neonata Italia, soffocandola nella culla.

Ritratto di ELBALIBERA

ELBALIBERA

Lun, 22/07/2019 - 16:17

NoSantoro e Maro'.La Open Arms in tutti i suoi ultimi viaggi(apparentemente a vuoto)si è sempre mossa da est a ovest a metà strada tra la Libia e Lampedusa.Ha accelerato,ha rallentato,si è fermata e ha messo in acqua i gommoni.Ma senza mai raccogliere niente!Non è che ha fatto da sponda ai barchini poi sbarcati a Lampedusa?Pensar mal è peccato ma a volte ....

Una-mattina-mi-...

Lun, 22/07/2019 - 16:22

IN ITALIA CON NOMI DI FANTASIA, SENZA DOCUMENTI, SPONSOR E LAVORO NON SI ENTRA PIU'. SE NE FACCIANO UNA RAGIONE LE MAFIE IMMIGRAZIONISTE: LA PACCHIA E' FINITA, ED ANCHE IL MANTENIMENTO AD UFO PER ANNI, BASATO SU STORYTELLING IMMAGINARI

ginobernard

Lun, 22/07/2019 - 16:38

"si prospetta un'altra farsa con protagoniste le Ong e propaganda elettorale sfrenata di Salvini" e se no come fa a sfondare il 40% ... meno male che ci sono ste ONG ... almeno può cavalcare la tigre del malcontento popolare. La Lega è a un passo dal 40% che vorrebbe dire monocolore leghista (anche se la Meloni merita il governo di diritto amando paese e cittadini. I traditori dovrebbero scomparire ... politicamente almeno).

buonaparte

Lun, 22/07/2019 - 16:40

vincenzo sei un grande. e di questi esperti a pagamento della sinistra ce ne sono a bizzeffe. adesso farà il giro di rai la7 e troverà posto nel corriere repubblica espresso e ecc. cammilleri prima di buttarsi a sinistra dopo tangentopoli vendeva pochissimo.tutti i cosiddetti artisti fingono di essere di sinistra perchè il pd ha in mano tutti gli enti che danno il denaro per film,teatro , musica e ecc.guardate tutti i film finanziati ultimamente da enti statali. una vergogna . MEDITATE

luigirossi

Lun, 22/07/2019 - 16:42

@MARGUERITE Ride bene chi ride ultimo:loro ridono e mangiano crauti,noi ridiamo alla vista di Macron che si crede un leader non solo europeo ma mondiale mentre il suo paese brucia.Un simile pagliaccio,al Circo Orfei lo licenzierebbero

bernardo47

Lun, 22/07/2019 - 17:17

Le leggi vanno rispettate! L’importino a casa loro!

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 22/07/2019 - 17:21

luigirossi, hai detto bene. Ormai io ho smesso di rispondere a tale marguerite...con quel che segue. Parlare con una oca è tempo sprecato!

faman

Lun, 22/07/2019 - 17:22

ginobernard-Lun, 22/07/2019 - 16:38: nuovo psicodramma Ong, e le opposizioni staranno a guardare o quasi e fare o dire sciocchezze mentre Salvini se la ride e ringrazia.

zen39

Lun, 22/07/2019 - 17:43

Non ne usciamo. Il complotto continua. Conte dovrebbe recarsi all'ONU e dire chiaro e tondo che se non fanno qualcosa saremo costretti a minare il mare intorno a Lampedusa. L'UE è complice delle Ong e indirettamente degli scafisti. Bisogna dirlo chiaro e tondo. Se il ministro della difesa non vuole agire si sostituisca minacciando di far cadere il governo.

agosvac

Lun, 22/07/2019 - 18:01

Nave norvegese, ong francese con soldi francesi. Ma la bandiera chi l'ha data? Presumo sia la Norvegia. Il fatto è che la Norvegia non fa neanche parte dell'UE tedesco/francese. Ma chi glielo fa fare alla Norvegia di mettersi in questi guai? Non lo sa che l'Italia potrebbe anche confiscare la sua nave in caso di gravi irregolarità nel "trasporto" di clandestini??? Inutile parlare di salvataggio perché è assodato che non si tratta di salvataggio ma di trasbordo da barconi a nave. Lasciamo stare i francesi, credevo che i norvegesi fossero più furbi.

Scirocco

Lun, 22/07/2019 - 18:12

Per Faman - Forse lei non lo sa ma fino a che abbiamo avuto in casa gli Americani e le loro basi siamo stati bene. Poi grazie a quel genio di Prodi siamo entrati nell'Unione Monetaria Europea e lì è iniziata la nostra rovina.

ginobernard

Lun, 22/07/2019 - 18:20

Faman ... io mi preoccupo di tutta la comunità internazionale. Sembra che abbiano individuato nell'Italia il paese da sacrificare ... dove costituire un enorme campo migranti. Ci sono paesi che concedono la bandiera, altri che danno soldi purchè scarichino i migranti da noi, l'ONU ed il papa che martellano per accogliere ... Salvini da solo non ce la può fare ... alla fine tutti si logorano. E sarà uno tsunami ... meglio aspettare a comprare casa almeno per vedere la distribuzione sul territorio dei centri di accoglienza.

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 22/07/2019 - 18:26

Mi auguro che se entra in acque italiane sia affondata : con o senza equipaggio.non è giustificabile portare di proposito gli extracomunitari a casa degli altri

killkoms

Lun, 22/07/2019 - 19:20

gli accoglienti col c. degli altri!

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 22/07/2019 - 19:42

UNA DOMANDA SORGE SPONTANEA:CHE MIN...CI FA LA open arms NEL PORTO DI SIRACUSA???

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 22/07/2019 - 19:45

UnoNessunoCentomila Lun, 22/07/2019 - 12:05,bhè non è il caso di seguire alla lettera la procedura..cambiando l'ordine dei fattori....XD