L'ultima follia di Alfano: ​migranti nelle aree dell'Expo

La prefettura vuole "alloggiare" gli immigrati nell'area alle porte di Milano. Vivranno negli alloggi dei militari. Giallo sull'accordo che sarebbe stato preso con l'ex commissario Sala e non con la società. L'ira di Maroni: "Non è accettabile"

La prefettura di Milano sta valutando l'ipotesi di usare una parte delle aree Expo per trovare un alloggio agli immigrati che il Viminale sta mandando a Milano. È questa l'assurda e, al tempo stesso, pericolosa ricetta del ministro dell'Interno Angelino Alfano per risolvere la cosiddetta "emergenza profughi". Nei prossimi giorni arriveranno i primi cento. Ma presto il numero sarà aumentato dal momento che il campo base ne contiene almeno 500. Una mossa che va a congestionare una città già presa d'assalto da profughi e clandestini.

"Non è una cosa accettabile", sbotta Roberto Maroni. Lo strappo del prefetto Marangoni, anche se non definitivo, sta già creando polemiche pesantissime. "Noi ci stiamo impegnando molto sull'area Expo per evitare il degrado e le occupazioni abusive e per evitare che succeda quello che accadrebbe se venissero mandati lì gli immigrati - ha proseguito il governatore della Lombardia - e abbiamo messo risorse e fatto programmi. Valuteremo, ma non cambio idea: quella è un'area che deve rimanere viva da qui a quando si aprirà il cantiere del post Expo". Al momento non è ancora noto secondo quali dinamiche e modalità verranno "ospitati" gli immigrati all'interno dell'area Expo, ma si presume che sia per alloggiare gli arrivi ancora che il Viminale deve ancora effettuare. La collocazione prevista dall'accordo potrebbe essere quella del Campo base dell'ex esposizione universale, dove vi erano gli alloggi delle maestranze e dei militari addetti alla vigilanza. "In ogni modo caso - fanno sapere dalla prefettura - i tempi di permanenza dei migranti dovranno essere minimi e le strutture saranno gestite dalla Croce Rossa".

Secondo indiscrezioni il prefetto Alessandro Marangoni avrebbe preso questa decisione sulla base di un accordo intercorso con l'ex commissario Giuseppe Sala, oggi candidato della sinistra a sindaco di Milano, e non con la società. Ma Marangoni si è subito fiondato ad assumersi ogni responsabilità: "Questa è una decisione autonoma del prefetto e il prefetto si assume tutte le responsabilità delle decisioni che prende". "In questo momento - ha continuato - è uno spazio quasi tutto libero, adatto a questa necessità". In questo modo, però, Milano diventa il principale polo di attrazione per immigrati di tutto il Paese.

Annunci

Commenti

Dako

Lun, 21/03/2016 - 16:09

Ma cosa devono combinare ancora perchè se ne vadano affa..... a CASA questo governo di irresponsabili?

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 21/03/2016 - 16:09

Tanto fra poco arrivera PARISI che si opporrà ad HALF-ANO ed al PREFETTO!!! VEROOOO!!! Se vedum.

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 21/03/2016 - 16:09

L'avevo previsto già 9 anni fa quando si cominciava a parlare di Expo che poi, una volta finita la manifestazione se avessimo vinto, quella sarebbe diventata zona per clandestini.

ccappai

Lun, 21/03/2016 - 16:11

Perché la considerate una follia? E' una struttura pubblica già pronta... A volte siete incomprensibili

arkangel72

Lun, 21/03/2016 - 16:14

E tutte le promesse di Renzi sulla riqualificazione dell'area???

scarface

Lun, 21/03/2016 - 16:16

...i tempi di permanenza dei migranti dovranno essere minimi... Buffoni, ipocriti, falsi, criminali, pagliacci, venduti, traditori.

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 21/03/2016 - 16:21

Demerito della nostra M.M. crociere per la gioia di coop e onlus papaline ne arrivano, per ora, 2/3 mila al giorno e in qualche posto angelino dovrà alloggiarli. Bisogna rendersi conto che l'invasione, complici i rinnegati italioti, è in piena crescita, d'altronde poco facciamo per contrastarla, renzuccio e amichetti/e cresciuti a pane e nutella godono in questa sciagurata nazione di un vasto consenso. Speriamo che ce la caviamo, ma la vedo brutta.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 21/03/2016 - 16:23

Sccappai carissimo16e11, la FOLLIA è quella di continuare ad andarne a traghettare migliaia al giorno, cosi continuando fra un po in Italia saranno piu le RISORSE da mantenere degli Italiani!!! Dove l'hai lasciato il CERVELLO in SEZIONE??? Se vedum.

grazia2202

Lun, 21/03/2016 - 16:24

con i soldi nostri si può fare tutto. date anche a me un alloggio perchè se lo doveste dare solo ai sinti peccehereste di razzismo.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 21/03/2016 - 16:25

Si trovino lì gli alloggi e il sostentamento gratis per le famiglie italiane bisognose, applicando dunque la stessa carità pubblica, che si vuole applicare verso profughi e falsi profughi.

grazia2202

Lun, 21/03/2016 - 16:25

non vedo l'ora di votarE: FINALMENTE

joecivitanova

Lun, 21/03/2016 - 16:25

Non è per fare il veggente, figuriamoci, non credo proprio nelle previsioni, nemmeno in quelle meteorologiche; ma mi ricordo che il giorno dopo della chiusura dell'expo, parlando con delle persone riguardo alla politica che si interrogava sul destino dei padiglioni Expo, la prima cosa che dissi è stata..'sicuramente ci metteranno gli immigrati clandestini', con la conseguente indifferenza dei miei interlocutori..!! G.

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 21/03/2016 - 16:26

@ccappai ore 16,11. Egregio, condivido, in italieta ci sono migliaia di strutture già pronte che potranno ospitare 3/4 milioni di fancazzisti. Avanti c'è posto. Vedo già francesco renzuccio e amici vari fare i salti di gioia.

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 21/03/2016 - 16:27

Leggo : "In ogni modo caso - fanno sapere dalla prefettura - i tempi di permanenza dei migranti dovranno essere minimi" - - - Mi sto scompisciando dalle risate, per i tempi di permanenza e per il termine "migranti".

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 21/03/2016 - 16:28

Basta PARASSITI.!!

BALDONIUS

Lun, 21/03/2016 - 16:28

Non avevo dubbi!! ci avrei scommesso che alla fine il tutto sarebbe diventato un ritrovo per clandestini o peggio ancora di rom. Vedrete tra 10 anni saranno ancora li dentro e sarà un'altra delle zone extraterritoriali dove vige la legge della violenza. Poveri cittadini che abitano li vicino.

linoalo1

Lun, 21/03/2016 - 16:29

Povere le Città in Mano ai Sinistrati!!!Proseguendo su questa strada,saranno i Cittadini Milanesi a dover emigrare!E,lo stesso,succederà in tutta l'Italia!!!E Renzi,candidamente dirà:lo vuole l'Europa!!!

Ritratto di francefin

francefin

Lun, 21/03/2016 - 16:35

accipicchia, ma fa benissimo il nostro impavido e impagabile alfano, scusate, ma che vogliamo lasciare marcire al sole quelle strutture così belle e ancora nuove, quando delle magnifiche e gentili genti d'oltre mare potrebbero usarle con grazia e rispetto. e che diamine.. orsù. a tal proposito, mi chiedo ma, perbacco, si potrebbero loro offrire una parte del quirinale. daltrocanto per due sole persone è uno spreco siffatta grande magione.-

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 21/03/2016 - 16:36

MA NON DOVEVANO INIZIARE I RIMPATRI?

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 21/03/2016 - 16:36

ccappai 16:11 scrive : "A volte siete incomprensibili" - - - Considerato che lei, al contrario di noi, è comprensibile, mi spieghi cortesemente perché quella da lei definita "una struttura pubblica già pronta" è pronta E DISPONIBILE per i "migranti" (?!) ma non per italiani che dormono in auto o sono in disagiate e vergognose condizioni. – La prego, mi risparmi giustificazioni tipo quelle di una certa Onorevole da Del Debbio : "sono due capitoli di spesa diversi".

NoSantoro

Lun, 21/03/2016 - 16:36

Non fate ingiustizie. Metà ai profughi e metà agli zingari.

Ritratto di ALEX FORTY

ALEX FORTY

Lun, 21/03/2016 - 16:41

xccappai : e quella struttura pubblica già pronta farà la fine di tutte le strutture pubbliche !!!! sfasceranno tutto e in poco tempo diventeranno dei porcili !!!! Così come tutta l'Italia che sta andando allo sfascio proprio perché ci stiamo riempiendo di clandestini che non sanno minimamente cosa significhi essere civili !!!! Avanti così !! Grazie renzino, grazie alfino, grazie boldrina, grazie napoletano !!!!

beale

Lun, 21/03/2016 - 16:47

riflessione: le armi servono per fare le guerre; anche l'Italia produce armi e le vende; chi può scappa dalla guerra; chi produce armi e le vende organizza l'accoglienza. Morale: si guadagna su tutto e le chiamano democrazie.è necessario azzerare tutto, riprendersi la sovranità e mandare in esilio coloro che hanno sfruttato fino ad oggi la democrazia.

yulbrynner

Lun, 21/03/2016 - 16:51

meglio la' che non nelle case degli italiani

tormalinaner

Lun, 21/03/2016 - 16:54

Uno splendido spot elettorale per la destra, ma perchè non installano anche delle tendopoli per immigrati nei parchi cittadini così la vittoria è sicura.

Tarantasio.1111

Lun, 21/03/2016 - 16:55

Quest'uomo è pazzo...va fermato!!!

gigetto50

Lun, 21/03/2016 - 16:59

......la follia piu' grande é incitarli a venire qui/andare a prenderli in mare senza accenni a respingimento alcuno.

unosolo

Lun, 21/03/2016 - 16:59

tutto per ricevere soldi dalla UE e flessibilità .

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Lun, 21/03/2016 - 17:05

Ma questi migranti chi li mantiene?

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 21/03/2016 - 17:05

ccappai 16:11 scrive : "A volte siete incomprensibili" - - - Considerato che lei, al contrario di noi, è comprensibile, mi spieghi cortesemente perché quella da lei definita "una struttura pubblica già pronta" è pronta E DISPONIBILE per i "migranti" (?!) ma non per italiani che dormono in auto o sono in disagiate e vergognose condizioni. – La prego, mi risparmi giustificazioni tipo quelle di una certa Onorevole da Del Debbio : "sono due capitoli di spesa diversi". – (2° invio)

settemillo

Lun, 21/03/2016 - 17:07

Avanti POPOLO! L'INVASIONE E' IMMINENTE e secondo me anche INARRESTABILE, grazie anche ai nostri beneamati(?) Sgovernanti abusivi ed incapaci. Intanto la sig.ra Sboldrini si grogiola per la contentezza dell'arrivo di NUMEROSE RISORSE,compreso tutti i fank...isti da mantenere a spese del popolo BUE.

Ritratto di Lupry

Lupry

Lun, 21/03/2016 - 17:07

Ma non doveva essere riqualificata??? Non doveva diventare un enorme polo di ricerca???? LOL diventerà un SUK dove malaffare e degrado la faranno da padroni.

Duka

Lun, 21/03/2016 - 17:09

MANDATELO A COLTIVARE LIMONI: E' GIà TROPPO TARDI !!!!!

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 21/03/2016 - 17:14

ccappai,SU DA BRAVO PRENDI LE MEDICINE,NON VEDI CHE SRAGIONI??

rossini

Lun, 21/03/2016 - 17:16

Ci stiamo riempiendo di feccia. L'ironia che li chiamiamo "risorse". E invece sono zavorra per la nostra economia, che contribuiscono impoverire, e per la nostra società che contribuiscono a imbarbarire. Di delinquenti ne abbiamo già troppi made in Italy per poterci concedere il lusso di importarne dall'estero.

Holmert

Lun, 21/03/2016 - 17:16

Ma che sistema è questo che si è creato in Europa? Noi veniamo,dall'Africa,dalla Siria, dal Maghreb etc. dico veniamo e poi sono cxzzx vostri ad alloggiarci, sfamarci,mantenerci e quant'altro. Così facevano i nostri emigranti,quando si dice che anche noi siamo stati emigranti ? Di questo passo dove andremo a prendere più i soldi per questa fiera? Ce li dà Cecco Beppe? O Alfano? Oppure ci "sderineranno" di tasse sino a farci uscire la lingua di fuori come un cane da caccia dopo una battuta? La sinistra è la peste bubbonica delle società. E non mi dite che anche la destra fu così,perché dopo il MSI noi non abbiamo più avuto una destra che si rispetti e si faceva rispettare. Berlusconi la dx, Salvini la dx? Ma non fate ridere i polli.

rossini

Lun, 21/03/2016 - 17:20

Alla base di questa folle decisione c'è un accordo con l'ex commissario EXPO Giuseppe Sala, aspirante per la sinistra al ruolo di futuro sindaco di Milano. I Milanesi sono avvisati. Sanno quel che li aspetta se consegneranno Milano a Sala, al PD e ai Comunisti.

Fradi

Lun, 21/03/2016 - 17:21

Se penso alla gara tra i politici durata mesi per escogitare soluzioni intelligenti per il dopo Expo, mi viene da ridere.

antonmessina

Lun, 21/03/2016 - 17:21

e poi li manteniamo a vita con le nostre tasse che un fisco sempre piu odioso ci ruba??

nopolcorrect

Lun, 21/03/2016 - 17:22

Ma perché continuare a chiamare immigrati questi abusivi che arrogantemente pretendono di essere mantenuti a nostre spese contro la nostra volontà e con l'acquiescenza di un governo di calabraghe e la benedizione di un Papa catto-comunista, anti-italiano, anti-europeo, anti-nordamericano e terzomondista?

capitanuncino

Lun, 21/03/2016 - 17:26

Non vedo dove sia la follia nell'usare una struttura esistente. Non sarà certo una sistemazione definitiva, d'altra parte la destinazione d'uso non è stata ancora stabilita. Perché dovete criticare ogni cosa in base al vostro personale astio ingiustificato? Purtroppo in questo Paese è oggetto di critica non solo ciò che non si fa, ma anche ciò che si fa, per un gusto di disfattismo in quanto tale.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 21/03/2016 - 17:44

ma no, ma c'è il Castello Sforzesco, o meglio il Palazzo Reale di Caserta ed altri siti dove potrebbero alloggiare.

maurizio50

Lun, 21/03/2016 - 17:47

Egregi signori tutti del CD, fintanto che tutti litigherete sul nome di Tizio e su quello di Caio spalancherete sempre di più le porte alle porcate del governo del ciarlatano toscano e del suo semidemente Ministro dell'Interno. Le schifezze messe in essere da costoro vanno bloccate non con vuote parole di circostanza ma con i fatti!!!!!!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 21/03/2016 - 17:51

Un passo alla volta ... un passo alla volta ... e con arrivi smisurati alle porte... dove tenda questa curva è chiarissimo, tutti saremo impegnati, in un futuro ormai prossimo, ad una sola attività: l'accoglienza e il mantenimento dei "migranti". Si tratta in pratica di una mutazione biologica dei popoli europei.

nopolcorrect

Lun, 21/03/2016 - 17:51

Ovviamente ci vuole un duro Governo di Destra, lamentarci di questo governicchio è perfettamente inutile. Gli manca completamente la coscienza della propria Nazionalità e la Religione della Patria e gli mancano gli attributi. Speriamo in un nuovo governo con gli attributi che rispedisca a casa loro queste masse di abusivi che pretendono arrogantemente di essere mantenuti a nostre spese mentre sono "in cerca di felicità", come dice Bergoglio.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 21/03/2016 - 17:54

@capitanuncino Lun, 21/03/2016 - 17:26: evidentemente NON E' CHIARO il VOLERE del POPOLO ITALIANO. Prima gli ITALIANI poi i CLANDESTINI. Razzismo???? NO!!! NAZIONALISMO e rispetto per chi soffre e NESSUNO lo prende in CONSIDERAZIONE! Visto che ABBIAMO PAGATO NOI, prima gli ITALIANI che HANNO BISOGNO. E' chiaro il concetto???

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 21/03/2016 - 17:54

Capitanuncino carissimo17e26, forse Ti sei perso qualcosa che spiegherò succintamente. È UNA RUOTA CHE GIRA, piu ne vai a prendere e piu se ne metteranno in viaggio e piu posti trovi per sistemarli, piu ne puoi andare a prendere per poi MANTENERLI con i soldi degli Italianiii!!! Hai capito o devo farti il DISEGNINO??? Saludos dal Nicaragua.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 21/03/2016 - 17:59

E questo (HALF-ANO) sarebbe quello con cui Berlusconi è disponibile a rimettersi insieme in Sicilia!!!! Con il TRADITORE che sta sostenendo la SINISTRA!! Per poi dare dei TRADITORI a Roma a Meloni e Salvini???? Se vedum.

Ritratto di Svevus

Svevus

Lun, 21/03/2016 - 18:03

I cosiddetti profughi emigrimo in Arabbia Saudita !

Fjr

Lun, 21/03/2016 - 18:05

Alfano finiscila a breve farai la fine di Fini, nel dimenticatoio, andiamo a votare e alla svelta

NONPIRLA

Lun, 21/03/2016 - 18:10

tutto falso titolo e articolo

laghee100

Lun, 21/03/2016 - 18:13

Alfano, perche' non chiudi le scuole per reperire luoghi per migranti ?

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Lun, 21/03/2016 - 18:31

Dio benedica Bitonci.

pasquinomaicontento

Lun, 21/03/2016 - 18:32

Servono case per immigrati? quanti ospizi, collegi,proprietà immobiliari solo a Roma,proprietà del Vaticano,tante ma tante davvero, che ad elencarle tutte non basterebbero 10 ragionieri che lavorassero per tre mesi di fila giorno e notte,si calcola che solo a Roma superino i 160 MILIARDI non dico tutti vuoti, ma come diceva nun me ricordo chi:-Tutti no ma Bonaparte si- Durante la guera su quasi ogni frontespizio de palazzo c'era scritto -EXTRATERRITORIALITA' proprietà della santa sede-Finita la guerra,e tolta l'iscrizione la proprietà non è che sia cambiata...i Papi cambiano,la titolarità resta, quindi l'argentino non si deve preoccupare più di tanto per le sue pecorelle,i posti letto ci sono eccome...

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Lun, 21/03/2016 - 18:41

Franco 1 ed hernando 45.Il commento NON è il mio.Probabilmente per un disguido o peggio ancora qualcuno sta usando il mio Nick name e posta commenti NON inerenti il mio stile,notoriamente anticomunista e anti immigrazione,dal momento che in mezzo a quelle merde ci sono stato per 40 anni.Di questo provvederò ad informare il servizio IT e conseguentemente la redazione. Saluti carissimi

acam

Lun, 21/03/2016 - 19:00

e silvio lo rivuole per quattro voti!?

Dolcevita1960

Lun, 21/03/2016 - 19:00

Povera Italia!!!!! in che stato ti hanno ridotto.....non mi resta che piangere.......addio

Keplero17

Lun, 21/03/2016 - 19:14

ottimo, l'importante è che non ce li mettano in casa.

baio57

Lun, 21/03/2016 - 19:22

Capitanuncino ritieniti fortunato che Peter Pan ti abbia tagliato solo una mano....

Frusta1

Lun, 21/03/2016 - 19:25

alfAno chi? Quello con cui Berlusconi vorrebbe riallacciare i rapporti? È' una follia l'ultima boutade del peggior ministro mai avuto in Italia ,che è solo preso a fare da agenzia immobiliare per clandestini. Ma sarebbe una follia se la futura destra scendesse a patti con lo scellerato ministro dell'invasione . Berlusconi ha già fatto un errore madornale a sdoganare l'avvocatucolo siculo , ma con perseveri a dargli credito. Quello guarda solo al credito dei centri di accoglienza .

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Lun, 21/03/2016 - 19:28

Il 'genio' ha riempito le nostre città come uova....ma noto,una soddisfazione maligna per come scarica solerte vagonate di clandestini a Milano, come se fosse un 'dispetto' alla battagliera Lega. Sa di avere l'impugnatura del coltello dalla parte sicura quindi...- A pensar male si commette peccato però...

ggt

Lun, 21/03/2016 - 19:34

Se ce ne fosse ancora bisogno, ecco un altro dei motivi per i quali gli immigrati, specialmente quelli clandestini, sono solo un gravissimo problema per questa nostra povera Patria!

paco51

Lun, 21/03/2016 - 19:43

la repubblica è meravigliosa!

Anonimo (non verificato)

kayak65

Lun, 21/03/2016 - 20:43

milanesi votate sala mi raccomando.

Una-mattina-mi-...

Lun, 21/03/2016 - 20:49

E PENSARE CHE l'invasione di vitelloni allogeni all'Expo FU UNA BATTUTA DI SGARBI...si vede che l'hanno presa per buona

OttavioM.

Lun, 21/03/2016 - 20:54

Come ha detto la sinistra? Che voleva valorizzare l'area di Expo e infatti ci mettono i clandestini.Per loro sono risorse,sono ricchezza,sicuramente l'area varrà molto di più dopo che sarà diventata un bel mega centro di accoglienza. Auguri ai milanesi!

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Lun, 21/03/2016 - 20:56

confermo quanto scritto da pasquinomaicontento. Sono romana da generazioni, qui dove abito da sempre zona P.za Navona-Pantheon 8 palazzi su 10 sono dei preti e monache. spesso vuoti e deserti, molti affittati (tanto l'ici non la pagano ecc.ecc.) ma stanno sfrattando tutti perché ci voglio fare alberghi e pensioni.....ho visto gente disperata....ma chissene frega, vero Bergo'? E sei pure capace di predicare il falso sei un sepolcro imbiancato.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 21/03/2016 - 21:05

Scusa è pensionesoavis 18 e41, ma il mio commmento al quale ti riferisci era rivolto a capitanuncino e non a te. Tanto per chiarire. Saludos dal Nicaragua.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 21/03/2016 - 21:07

Caro Dolcevita 19e00 la tua frase l'ho gia "DETTA e FATTA" nel 1999. Saludos cordiales dal Nicaragua.

ALBACHIARA333

Lun, 21/03/2016 - 21:17

ALF-ANO FAI UN GROSSO REGALO ALL'ITALIA ... SPARISCIII VATTENEEE SVANISCI NEL NULLA

perseveranza

Lun, 21/03/2016 - 21:22

Ecco perché mai più Alfano e ncd nel centrodestra. Salvini ha assolutamente ragione!

ziobeppe1951

Lun, 21/03/2016 - 21:24

NONPIRLA..18.10...anche tu sei falso SEIPIRLA

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Lun, 21/03/2016 - 21:34

L'errore di Berlusconi, di voler riallacciare l'alleanza con Alfano, è una sciocchezza, una scivolata, una minchiata che gli costerà cara. Neache si fosse dimenticato che l'ex pupillo è colpevole di aver africanizzato l'Italia e le sue più belle città , ora diventate dei cessi, dei luoghi invivibili ed aver coinvolto, con questa sua attività scellerata, la restante Europa. Purtroppo per il Cavaliere, con questo suo atto, la sua parabola politica sta per riportarlo su un terreno roccioso. Amen.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Lun, 21/03/2016 - 21:37

ma chi mazzo li vuole!!! ma vaffanmulo, senli fate venire qui i cittadini si ribelleranno e in maniera molto violenta. altro che ospitalita' bisogna mandarli via sono clandestini terroristi!

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Lun, 21/03/2016 - 21:37

ANCORA CON QUESTA STORIA DEL COMMENTO DUPLICATO?!!! Replay: L'errore di Berlusconi, di voler riallacciare l'alleanza con Alfano, è una sciocchezza, una scivolata, una minchiata che gli costerà cara. Neache si fosse dimenticato che l'ex pupillo è colpevole di aver africanizzato l'Italia e le sue più belle città , ora diventate dei cessi, dei luoghi invivibili ed aver coinvolto, con questa sua attività scellerata, la restante Europa. Purtroppo per il Cavaliere, con questo suo atto, la sua parabola politica sta per riportarlo su un terreno roccioso. Amen.

Giorgio5819

Lun, 21/03/2016 - 22:56

Il prefetto è responsabile del mantenimento dell'ordine pubblico, spieghi ai milanesi come intende garantirlo impestando la città di clandestini, spieghi come devono sentirsi gli abitanti delle zone limitrofe, ne chieda il consenso se ha vero senso civico.

Giorgio5819

Lun, 21/03/2016 - 22:58

Lupry, si certo, un polo di ricerca di voti per la sinistra. Anche questa azione contribuisce alla realizzazione di un preciso piano di devastazione sociale firmato dalla sinistra più demenziale. Cioè TUTTA.

ninoabba

Lun, 21/03/2016 - 23:09

ma perché non li mettono, sulle navi in disuso, fermo restando che vengano rese sicure e decentemente ristrutturate.

pasquino38

Mar, 22/03/2016 - 07:16

Ma è un'ottima idea! Anzi, poiché le nostre istituzioni non fanno altro che predicare l'accoglienza, perché non pensare anche a parte delle 1200 stanze del quirinale, ai circa 6000 ettari della tenuta di Castel Porziano, alla tenuta di San Rossore....ecc.ecc

Duka

Mar, 22/03/2016 - 07:25

@DAKO, Te lo dico io che cosa serve: agire perchè non abbiano più la grassa busta paga. Vedrai che fuggono a gambe levate.

Holmert

Mar, 22/03/2016 - 07:46

Caro Capitanuncino, lei crede ancora alle sistemazioni provvisorie? Allora mi dispiace dirle che non ha capito un tubo della situazione italiana, dove non c'è nulla di più definitivo del provvisorio. Ricorda le famose tasse una tantum? Anche quelle si pensava fossero provvisorie,poi divennero una semper. Quella degli sfollati africani e non, è una situazione permanente ed il fenomeno si perpetuerà negli anni ed anni. Verrà il giorno in cui non sapranno più dove metterli. Sarà il momento in cui ci obbligheranno ad ospitarli nelle nostre case. Meditate gente, meditate,se possedete un cervello in proprio e non in affido.

il corsaro nero

Mar, 22/03/2016 - 08:32

@ccappai: ma ce fai o ce sei? Oltre al fatto che ridurranno la "struttura già pronta" ad un porcile, vogliamo anche considerare la tensione sociale che nascerà tra milanesi e stranieri? Per non parlare del sicuro aumento della criminalità!

Ritratto di centocinque

centocinque

Mar, 22/03/2016 - 08:32

Sala, Sala hai bisogno di fondi per la campagna elettorale o penso male?

il corsaro nero

Mar, 22/03/2016 - 08:33

@yulbrynner: e perchè no a casa loro?

timba

Mar, 22/03/2016 - 08:48

Ma il Poliglotta Raccomandato Nullafacente ma Moltopromettente toscano non aveva detto in pompa magna che l'ex area Expo sarebbe diventata il fiore all'occhiello dell'Italia? Il centro della cultura e della tecnologia? Fantastico. Sei esilarante Renzi.... Aggiungo: ci sono decine di migliaia di famiglie italiane che vivono in auto, anziani che rovistano nell'immondizia o fanno coda alla Caritas... Prefetti e politici : Vergognatevi.

PassatorCortese

Mar, 22/03/2016 - 08:54

sono tutte soluzioni da strappare soldi agli italiani ! volete ospitarli ? bene , metteteli nelle caserme dismesse armateli di scopa e cazzuola e si adoperino a sistemarsi gli alloggi con le loro mani nel frattempo che rimangono ospiti . poi tutti a casa !

Ritratto di lettore57

lettore57

Mar, 22/03/2016 - 09:45

@ccappai Anche casa sua è pronta da un pezzo e sicuramente lei ci avrà dato il buon esempio: ci dica quanti ne ospita buon samaritano?

absinthium

Mar, 22/03/2016 - 10:53

ma daiii...tra un pò finiranno le scuole, sono già belle e pronte per accogliere queste povere creature. tanto rimarranno per un breve periodo, quando le scuole riaprono le manderemo tutte a casa di alfano...