L'ultima idea per l'Ue: 4 nuove tasse per pagare l'accoglienza ai migranti

La proposta di Piketty e altri firmatari del manifesto per "salvare l'Europa da se stessa"

L'ultima idea per una "riforma" dell'Europa porta la firma di Thomas Piketty, famoso per aver vergato "Il capitale del XXI secolo". Il suo (e di altri) manifesto per "democratizzare" l'Ue è stato lanciato online e diversi giornali internazionali nei giorni scorsi hanno ospitato un intervento del noto economista sull'ambizioso progetto per "salvare l'Ue da se stessa". I firmatari sono sociologi, economisti, professori universitari di tutto il Vecchio Continente. Tra loro anche Massimo D'Alema e Miguel Gotor, ex senatore del Pd.

"Il nostro continente - si legge nel manifesto - è intrappolato tra i movimenti politici il cui programma è limitato alla caccia agli stranieri e ai rifugiati, da un lato. E dall'altro, partiti che pretendono di essere europei, ma che in realtà continuano a considerare che il duro liberalismo e la diffusione della concorrenza a tutti (Stati, imprese, territori e individui) sono sufficienti per definire un progetto politico".

Per Piketty l'Ue si trova di fronte ad alcuni indiscutibili problemi: si va dai "sottoinvestimenti strutturali nel settore pubblico" all'"aggravamento delle disuguaglianze sociali", passando per "l'accelerazione del riscaldamento globale" e dalla "crisi nell'accoglienza di migranti e rifugiati". Analisi legittima, per carità.

Quello che colpisce è però la soluzione prospettata dai firmatari. "Se l’Europa vuole riconquistare la solidarietà dei propri cittadini - scrivono - potrà farlo solo dimostrando concretamente di essere in grado di stabilire una cooperazione tra europei e facendo in modo che coloro che hanno tratto vantaggio dalla globalizzazione contribuiscano al finanziamento dei beni pubblici che oggi in Europa sono gravemente carenti. Ciò significa far sì che le grandi imprese contribuiscano in misura maggiore delle piccole e medie imprese e che i contribuenti più abbienti paghino in misura maggiore dei contribuenti più poveri". Tradotto: una patrimoniale europea.

Ed è infatti proprio sul bilancio Ue che si concentra la proposta di Piketty e compagni. L'idea è quella di creare "un budget europeo per la democratizzazione" e poi istituire una "Assemblea europea sovrana". Direte: non c'è già l'Europarlamento? Sì, ma questo consesso sarebbe differente. Sarebbe formato da un'alta percentuale di parlamentari nazionali (80%), una minoranza di esponenti del Parlamento Ue (20%) e dovrà dialogare con l'Eurogruppo (mantenendo "l'ultima parola"). "Le elezioni nazionali saranno di fatto trasformate in elezioni europee - spiegano gli ideatori - I membri eletti nazionali non saranno più in grado di trasferire semplicemente la responsabilità a Bruxelles e non avranno altra scelta che spiegare agli elettori i progetti e i budget che intendono difendere nell'assemblea europea". Il tutto senza modificare i Trattati Ue. L'obiettivo finale è quello di discutere e votare il suddetto "budget per la democratizzazione" e imporre così nuove tasse.

Questo bilancio "parallelo" verrebbe infatti "finanziato da quattro importanti imposte europee" che si applicheranno "ai profitti delle grandi imprese, ai redditi più alti (oltre € 200.000 all'anno), ai maggiori proprietari di patrimoni (oltre 1 milione di euro) e alle emissioni di carbonio (con un prezzo minimo di 30 € la tonnellata)". Il budget dovrebbe essere fissato al 4% del Pil e, oltre a pagare "la ricerca, la formazione, le università europee" e "un ambizioso programma di investimenti", dovrebbe assicurare anche "il finanziamento dell'accoglienza, dell'integrazione dei migranti e il supporto di coloro che sono coinvolti nella realizzazione di questa trasformazione". Infine, se resta qualche spicciolo, potrebbe "lasciare agli Stati membri un certo margine di bilancio per ridurre l’imposizione fiscale regressiva che grava sui salari o sui consumi".

I firmatari si auspicano che tutti i "paesi dell’Unione europea" aderiscano "senza indugio", ma in teoria potrebbe essere "adottato e applicato" anche da un "sottoinsieme" di Stati. Cioè da un gruppo ristretto (e magari senza l'Italia). Chissà se sarà così: forse i governi ci penseranno pure. Dubitiamo però che folle di cittadini s'accalchino in massa inneggiando alle quattro nuove gabelle sovranazionali.

Commenti

Altoviti

Mar, 11/12/2018 - 11:17

La Francia non produce niente di buono da parecchio tempo: un paese di colonizzatori che ha schiavizzato mezzo mondo e che ha portato la guerra su quasi tutto il pianeta dovrebbe stare buono invece di continuare nel falso buonismo, quell'ideologia che non vuole altro che distruggere i popoli europei, quelli unici che hanno creato la ricchezza che il mondo ostenta.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 11/12/2018 - 11:18

Sempre più strampalata sta Ue. Aprire agenzie presso le ambasciate dei 27 paesi Ue in Africa e medio oriente, cui far pervenire richieste di manodopera a vari livelli di specializzazione è un fatto "marziano"? Direi di si e se D'Alema ha firmato non me ne può fregar di meno visto che, secondo il massone Gioele Magaldi, anche lui è un massone affiliato alla loggia "Pan Europa" e alla "Compass Star-Rose/Rosa Stella ventorum".

Aegnor

Mar, 11/12/2018 - 11:19

Siamo al delirio

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 11/12/2018 - 11:19

Invece io vi dico che l'evoluzione della specie si fonda sulla specializzazione, ovvero sull'aumento delle diseguaglianze. Infatti la biodiversità, anche sociale, é ina grande ricchezza, che non deve essere dissipata, men che meno per ascoltare gli stupidi, ipocriti buonisti.

effecal

Mar, 11/12/2018 - 11:21

Per i cattocomunisti è una notizia meravigliosa sono felici.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mar, 11/12/2018 - 11:21

L'eutanasia costa come si sa. Ma l'eutanasia però esprime una volontà non un dovere. Altrimenti diviene sopruso. Questa UE fatta di giocattolini umani pagati dalle plutocrazie, dimostra come la democrazia sia morta e con essa i suoi cittadini. Ed è morta pure quella civiltà per cui milioni di cittadini europei negli evi, hanno dato la vita al fine di conquistarla. Oggi i tempi e queste mode globaliste di sinistra dimostrano che i monumenti, le vei, le piazze, i libri di storia...e tutto ciò che ricorda la nostra identità passata ereditata, è solo spazzatura da dimenticare. Da norvegese molto attaccato alla mia terra, dico solo una cosa: finché in noi, donne e uomini di destra, vi sarà un cuore grato ai nostri antenati, lottiamo contro questi parassiti interni come se fossimo antibiotici. Fermando questa metastasi, fermiamo ogni possibile invasione. Ha det godt.

challant

Mar, 11/12/2018 - 11:24

Piketty? L'economista della Royale e poi di Hollande? L'immancabile prezzemolo in tutti i think tanks economici 'liberal' europei? Ma non l'avevano arrestato perché massacrava di botte la fidanzata? E non l'avevano scarcerato perché la fidanzata (se ben ricordo di origine italiana), dietro minaccia di defenestrazione sociale, inopinatamente ritirò la querela?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 11/12/2018 - 11:24

questi che propongono 4 tasse sono gli amici dei babbei comunisti e grulli, quelli che vengono qui a criticare e insultare Berlusconi :-)

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mar, 11/12/2018 - 11:27

Che ideone!!! Nuove tasse per finanziare il business dell'accoglienza. E una bella politica di contenimento demografico in africa no??? Preservativi gratis per tutti gli africani!!!

leopard73

Mar, 11/12/2018 - 11:29

NEL PALAZZONE DI BRUXELLE CI SONO CAFONI INCAPACI E DITTATORI NON SANNO Più COSA INVENTARE PER SPREMERCI COME LIMONI.

glasnost

Mar, 11/12/2018 - 11:31

UE, ONU e tutti gli organimi sovranazionali (costosissimi) sono infestati da èlites completamente staccate dal popolo e si scostano sempre di più dai problemi del popolo stesso. Io, modestamente, consiglierei loro di ravvedersi prima che movimenti, tipo quello francese dei gilet jaunes, crescano e li spazzino via con la violenza!

DRAGONI

Mar, 11/12/2018 - 11:31

.....E COSì RIPRENDERANNO, ALLA E LEGALMENTE QUESTA VOLTA, I LORO AFFARI DEL TIPO ROMA CAPITALE!!

schiacciarayban

Mar, 11/12/2018 - 11:32

Di pazzi è pieno il mondo, basta non ascoltarli!

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 11/12/2018 - 11:34

Ma scusate, chi paga questi DEMENTI del parlamento europeo??? """SE SONO LE POPOLAZIONI CHE DEVONO VOTARLI PER IL BENE DEI PAESI, NON DEVONO ESSERE LE BANCHE INTERNAZIONALI O QUEGLI AGUZZINI ALLA Soros, CHE VORREBBERO IMPOVERIRE IL SISTEMA PER REGNARE DA DITTATORI"""!!!

DRAGONI

Mar, 11/12/2018 - 11:36

@No_sinistri: CI FARANNO GIOCARE, IMPIEGANDOLI COME PALLONCINI , I LORO BAMBINI GIA' NATI!!PURTROPPO.

Maura S.

Mar, 11/12/2018 - 11:36

Mettere il paese in mano pochi soggetti probabilmente affiliati a qualche potere forte e dar loro la possibilità di comandare a bacchetta? Per non essere volgare non consiglio a questi decerebrati dove infilare questo nuovo documento.

Ritratto di bimbo

bimbo

Mar, 11/12/2018 - 11:37

Oramai solo i danneggiati mentali riescono andare avanti..

DRAGONI

Mar, 11/12/2018 - 11:39

.....E COSì RIPRENDERANNO, ALLA GRANDE E LEGALMENTE QUESTA VOLTA, I LORO AFFARI DEL TIPO ROMA CAPITALE!!

dagoleo

Mar, 11/12/2018 - 11:40

Io sono con Monti. Pagare le tasse è bello e pagarle per accogliere risorse preziose lo è ancora di più.

giangi60

Mar, 11/12/2018 - 11:40

Come recuperare risorse per migranti? Abolire ogni finanziamento per UE,ONU,UNCHR,Amnesty International, Caritas, ANPI, ARCI,ONG, cooperative catto-comuniste-accoglitrici,etc etc.... Potremmo sfamare l'intera popolazione Africana. Dimenticavo 8 per mille dei preti....

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 11/12/2018 - 11:43

La FOLLIA impera incontrastata nell'Europa tedesca. Dopo Hitler ora abbiamo Merkel. Francamente non so chi fra i due sia da considerare peggiore, pur in presenza di una radicale diversità 'politica', ma con analoga prepotenza. Seguiamo l'esempio britannico ed usciamo dalla UE neonazista, con la Francia che boccheggia dietro a sua maestà Merkel.

ulio1974

Mar, 11/12/2018 - 11:43

Due gli errori di questa Europa: - l'Euro - Allargamento all'Est europeo e microstati mediterranei (Cipro+Malta) Torniamo alla CEE a 15.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 11/12/2018 - 11:44

Altro che gilè gialli. Si arriverà a lanciafiamme e giubbotto antiproiettile. La ue va chiusa, è un manicomio.

istituto

Mar, 11/12/2018 - 11:45

Aegnor ed Effecal condivido in pieno i vostri post. Sai le mazzate che prenderanno a maggio alle Europee.....

ginobernard

Mar, 11/12/2018 - 11:46

Le industrie se ne vanno tutte dove la manodopera costa meno ... la realtà è che rimangono solo più i lavori non delocalizzabili. Spesso nei servizi ... e chi li paga i servizi ? prima o poi il sistema salta Si salveranno i privilegiati come nel medio evo ...

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 11/12/2018 - 11:46

Gli ideali di questa Europa, possono andare all`inferno insieme alla setta di parlamentari MASSONI che la governano, se non ci vanno da soli li manderemo noi!!! Con queste nuove tasse, penso che avrebbero idee di costruire giganteschi stabili e farne HOTEL 5 STELLE PER SOLI MIGRANTI!!!

akamai66

Mar, 11/12/2018 - 11:47

Plagiato dal manifesto del nazionalbolscevismo di Weimar

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mar, 11/12/2018 - 11:49

L'invasione "obbligata" é forse una sostituzione etnica per avere nuovi cittadini ignari delle dinamiche politiche della "malademocrazia"?Quella basata sul voto di scambio?Politici come D'Alema,Bonino, Kyenge,Fiano e gran parte della sinistra vogliono "comprare" il voto dei "nuovi cittadini" attraverso l'elargizione di case popolari,assegni sociali,cure sanitarie gratuite,bonus dio ogni tipo,ben sapendo che il sostegno elettorale lo potranno ottenere ormai, solo più da questi nuovi elettori e solo attraverso questo tipo voto di scambio?

nopolcorrect

Mar, 11/12/2018 - 11:55

Sogni e balle. Mettiamoci bene in testa che non esisteranno MAI gli Stati Uniti d'Europa. L'unica possibilità è un condominio europeo, tipo UE, in cui il condominio funzioni meglio di quanto non funzioni ora. Tutto qui e nulla di più.

Una-mattina-mi-...

Mar, 11/12/2018 - 11:56

E' PROPRIO VERO CHE C'E' GENTE, IDEOLOGICAMENTE INVASATA, CHE DAGLI ERRORI APPRENDE SOLO COME FARNE DI PIU' GRANDI. VANNO SPAZZATI VIA SENZA PIETA'

pardinant

Mar, 11/12/2018 - 11:56

Ma che bella trovata! Le prime tre tasse indicate non sono precisate nell'importo che potrebbe essere ridicolo, mentre per la terza, quella vera , quella che andrà ad incidere per davvero nell'incasso a disposizioni di queste nuove poltrone che ne decideranno l'uso, l'importo è ben precisato in un minimo di 30€ per tonnellata di anidrite carbonica (emessa ?), tassa che andrebbe a ricadere quasi esclusivamente sul Popolo con aumento delle merci prodotte e aumento di carburanti e combustibili.

Oraculus

Mar, 11/12/2018 - 11:58

Tutto meritato!!...se il presente e' il "meritato" del recente passato...che cosa ci riservera' come futuro??...follie di un Continente perduto!!...

polonio210

Mar, 11/12/2018 - 12:00

PROPOSTE PERICOLOSE. Questi firmatari, che vegetano nelle loro torri d'avorio avulsi dalla realtà che li circonda, non hanno la più pallida idea di quello che la gente pensa e dice in merito all'invasione in atto in Europa. Delle nuove tasse, per favorire l'immigrazione da parte di individui che, culturalmente moralmente e socialmente non hanno nulla da spartire con i popoli europei, creeranno l'humus dal quale scaturirà una rivolta popolare, questa volta non con i giubbini ma con le armi, sanguinosa e senza pietà per nessuno perché sarà combattuta per la nostra sopravvivenza. La misura è oramai colma ed i primi che pagheranno duramente saranno proprio coloro che, con il loro TRADIMENTO perpetrato ai danni dei popoli dell'Europa, hanno permesso che si arrivasse a questo punto.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 11/12/2018 - 12:05

Oh poveri noi.... ma siamo combinati così male???? Qui crolla tutto, non c'è più una testa giusta.

Ritratto di italiota

italiota

Mar, 11/12/2018 - 12:05

se si tratta di pagare per farli restare a casa loro... ci sto !!

Rossana Rossi

Mar, 11/12/2018 - 12:12

Nuovi deliri per ingrassare ulteriormente il carrozzone di euroburocrati svuotando le nostre tasche, dovrebbe essere fatto tutto il contrario........

ClioBer

Mar, 11/12/2018 - 12:14

Idee geniali, fatte proprie da geni come Gotor e D’Alema. Questo è già un buon motivo per cassarle, senza se e senza ma. Ma chiaro che il proposito di Piketty, (luminare con la mente annebbiata dall’ingordigia e, probabilmente, dal peso delle sue tasche), siccome non ha potuto improvvisare in pochi giorni, l’intendo era di fare da "sponda" alle politiche di Micron. I francesi fanno bene a contestare il loro Presidente, ma nessuno dovrebbero trascurare gli oscuri fiancheggiatori di certe politiche buoniste - molto pelose - dietro la pretesa neutralità e gli altisonanti curricula, spesso si nascondono dei veri geni del male .

giovanni951

Mar, 11/12/2018 - 12:17

ma questo pikettyda dove salta fuori? da un ospedale psichiatrico? beh....rimandate elo con tutti i firmatari. dalema compreso.

Trinky

Mar, 11/12/2018 - 12:23

D'Alema si mette una tassa anche sulla sua barca, quella che dice di non essere sua?

Drprocton

Mar, 11/12/2018 - 12:23

In tanti hanno perso ormai il lume della ragione. Vedono solo e ovunque immigrati, o finti profughi come è meglio definirli, per sbandierare il loro buonismo idiota filo immigrazionista. Le nazioni del mondo si salveranno solo se avranno la capacità di blindarsi e controllare militarmente i flussi in entrata e in uscita di questa massa di tanti finti profughi e accogliendo solo a numero chiuso secondo le esigenze di ogni nazione. Altrimenti tra qualche anno sarà caos e guerriglia ovunque grazie al politicamente corretto degli ultimi trent'anni

rossini

Mar, 11/12/2018 - 12:33

Ma questi sono letteralmente impazziti. Quindi dovremmo introdurre 4 nuove tasse per accogliere ulteriori migranti rispetto a quelli che già ci sono e che costituiscono una zavorra per le nostre economie molto mal messe e al limite del collasso. Ma questo è autolesionismo a 24 carati. Cari italiani, ricordatevene quando tornerete alle urne.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 11/12/2018 - 12:34

Fuori dal tempo, fori dalla storia, fuori di testa !

steluc

Mar, 11/12/2018 - 12:38

Oramai , persino i governanti sono burattini in mano a chi ci vuole sottomessi, schiavi , al limite morti ( piano b? una guerra con i russi , cosi che il nuovo ordine mondiale scaturisca dalle macerie). Se qualche granello di sabbia intoppa l'ingranaggio, un esercito di utili idioti comincia a raccontar balle , come sosteneva Goebbels. Come ne usciamo?Non certo con il voto...

Klotz1960

Mar, 11/12/2018 - 12:40

I vari progetti di Macron, Merkel ed ora Piketty sono chiacchiere inutili perche' necessitano di una modifica dei trattati e dell'approvazione a magg qualificata di 27 Parlamenti, con referendum obbligatori o eventuali. Non esiste la minima chance che vengano approvate. L'UE puo' andare avanti solo ed esclusivamente se ne vengono riconfigurati e ridotti i poteri.

Klotz1960

Mar, 11/12/2018 - 12:47

"I maggiori proprietari di patrimoni - oltre un milione di euro" - e' qui che si scoprono i marxisti travestiti ed il loro odio per la classe media. Bastano una o due case ed un conto in banca, e si diventa "grandi proprietari". Capirei se si parlasse di almeno 5 o 10 milioni, ma quando si parla di 1 milione, e' evidente che si ha a che fare con marxisti travestiti.

Ritratto di pulicit

pulicit

Mar, 11/12/2018 - 12:48

A maggio 2019 spariscono.Regards

Antenna54

Mar, 11/12/2018 - 12:55

Non resta che scrivere qualche improperio sulla scheda per le elezioni UE! Siamo proprio sotto il fondo del barile, peggior congrega politica di quella che abbiamo, sia in casa che a Bruxelles, non credo esista!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 11/12/2018 - 13:00

@Maximilien1791 12:34....Complimenti,in poche parole ha riassunto il concetto,con botto finale!@Drprocton,@rossini:concordo!@ClioBer,certo la firma di D'Alema,è una garanzia di fregatura,senza entrare nel merito!

finmec77

Mar, 11/12/2018 - 13:05

se dovessero fare una cosa simile c'e' solo una parola da dire RIVOLUZIONE !!!!!!

Mborsa

Mar, 11/12/2018 - 13:08

Per come è riportata, la proposta sembra un insieme disorganico di idee velleitarie. E' difficile farsene una opinione senza leggere il testo completo del manifesto.

lappola

Mar, 11/12/2018 - 13:18

Ma tanto l'europa finisce a Maggio prossimo, perciò propongano quello che vogliono, sono parole al vento. E poi, questa proposta si contrapporrebbe alla mia, io propongo di rispedirli a casa già dai campi libici così loro si risparmiano la traversata con tutti i rischi che comporta e noi ci risparmiamo un sacco di quattrini.

Malacappa

Mar, 11/12/2018 - 13:19

Avanti vauro toscani saviano e tutti ibuonisti mano al portafoglio e' li che vi voglio

Ritratto di navajo

navajo

Mar, 11/12/2018 - 13:25

Tutti questi bravi e operosi migranti a casa dei firmatari!!!! Sebli amano tanto, non facciano gli ipocriti e li accolgano

lolafalana

Mar, 11/12/2018 - 13:44

Piketty, pìccati...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 11/12/2018 - 14:01

Niente paura, il popolo è sovrano.hahaha

lolafalana

Mar, 11/12/2018 - 14:19

Se attuassero una cosa simile scapperanno tutti come lepri...

Giorgio5819

Mar, 11/12/2018 - 14:21

Trattasi dell'ultima porcata , in ordine di tempo, dei soliti comunisti che non vogliono arrendersi all'evidente smascheramento del loro progetto di devastazione sociale. La sola possibilità per costruire una società seria é togliere di mezzo TUTTI i criminali che hanno creato questa disgustosa melma chiamata pomposamente EU. Basta comunisti!

cecco61

Mar, 11/12/2018 - 14:24

Niente di nuovo sotto il sole. Da bravi comunisti solo nuova burocrazia, nomenklatura e le immancabili tasse per mantenere i parassiti.

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 11/12/2018 - 14:26

A quando l'uscita dalla ue ? Per cortesia facciamo in fretta altrimenti queti ci trascinano nel baratro!

routier

Mar, 11/12/2018 - 14:27

Se con questa Europa riusciamo ad arrivare alle elezioni di Maggio 2019 (ma qualche dubbio è lecito) allora gli elettori di buon senso si prenderanno una sonora rivincita sull'attuale insipienza dei burocrati EU.

Santippe

Mar, 11/12/2018 - 14:38

Non vale la pena perdere tempo per vedere di cosa si tratta.Basta la presenza di D'Alema per avere la certezza che si tratta d'una schifezza.

baio57

Mar, 11/12/2018 - 14:40

L' immigrazione programmata serve a disarcionare l'ordine sociale e culturale ,generare conflitti tra poveri,alterare l'equilibrio demografico per un appiattimento della stratificazione sociale,e ridurre se non annientare il peso della classe media,da sempre in conflitto con le èlite. Vogliono una società a due livelli,una del potere economico/decisionale mediante anche i flussi dell'informazione mainstream,l'altra povera e dipendente,senza più mire ed adagiata su se stessa .

Iago27

Mar, 11/12/2018 - 14:40

Non sanno più come farsi detestare dai cittadini.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mar, 11/12/2018 - 14:41

L'Europa è da cancellare,così come è stata ideata e condotta-

titina

Mar, 11/12/2018 - 14:45

mettano le tasse a tutti i buonisti, sono sicura che diventerebbero cattivisti

carpa1

Mar, 11/12/2018 - 15:01

Sono già ubriachi ora, chissà che altro tireranno fuori dopo le feste! Ma andate in mona che è meglio!

Montesquieu2000

Mar, 11/12/2018 - 15:16

La Francia, madre dell'Illuminismo, senza dimenticare il contributo arrivato dagli U.S.A., è caduta veramente in basso. Non bastava Macron, successore indegno del grande Generale De Gaulle, ora ci si mette anche Thomas Piketty, divenuto famoso per le 928 pagine de "Il capitale nel XXI secolo" dedicate alle diseguaglianze (eccessive) economiche e alla distribuzione (errata) della ricchezza. Chiunque voglia parlare di economia, perfino al bar, deve avere chiaro nel proprio cervello che SI PUO' DISTRIBUIRE SOLO CIO' CHE SI PRODUCE. Questo vale anche per i regimi comunisti.

Norberth

Mar, 11/12/2018 - 15:22

Se l'ONU è la quintessenza del marcio del Mondo, la UE condensa il marcio del marcio. Ci stanno facendo fuori in mille modi. Quanto ancora ci vuole per capirlo? Ci raccontano un sacco di balle. Governo dopo Governo. E non fanno nulla. Solo un ritorno alla Sovranità nazionale che ci restituisca reale potere e dignità, senza se e senza ma, potrà ancora offrirci una pur flebile speranza di vendere cara la pelle. Questo i Cannibali debbono temere. Che siamo disposti a vendere cara le pelle. Per tornare a essere liberi.

vottorio

Mar, 11/12/2018 - 15:37

D'Alema, venditi la barca e comincia tu con il ricavato a contribuire per questa "nobile" iniziativa.

giovanni951

Mar, 11/12/2018 - 15:49

io credo che in eurabia ci sia - rispetto al resto del mondo - la massima concentrazione di idioti al comando. E noi siamo tra i primi.

routier

Mar, 11/12/2018 - 15:49

Se codesti Accademici sono quanto di meglio ci sanno proporre le massime istituzioni di cultura economica, allora siamo messi proprio male! Meglio ritornare al pallottoliere.

01Claude45

Mar, 11/12/2018 - 16:27

I promotori di questo manifesto per "salvare l'Europa da se stessa" son tutti "INTELLETTUALOIDI" che MAI HANNO PRODOTTO DENARO se non stampandolo o virtualizzandolo ASSEGNANDOSI LAUTI COMPENSI. Son tutti FUORI DALLA REALTÀ E DEDITI AL PERSEGUIMENTO DEL PIANO KALERGI presentato come innovazione buonista necessaria per il benessere di tutti popoli. NULLA di più FALSO. Sono tutte ARPIE che vogliono gozzovigliarsi a SPESE DI POPOLI DI SCHIAVI. È meglio cominciare a RESUSCITARE LA GHIGLIOTTINA; continuando così servirà per LIBERARE I POPOLI DAL GIOGO DELLA SCHIAVITÙ. VERIFICARE se i promotori sono SOCI DELLA MASSONERIA: devono essere i primi a collaudare il succitato BRACCIO DESTRO DELLA GIUSTIZIA, alla moda francese. La vita dei popoli è ciclica: AD OGNI GIRO DI RUOTA CI SI RITROVA NELLE MEDESIME POSIZIONI, i famoso CORSI E RICORSI STORICI di Gianbattista Vico.

Ritratto di babbone

babbone

Mar, 11/12/2018 - 16:29

Una bellisima proposta sarebbe: fuori da questa europa di furbi sulle spalle del popolo.

Zizzigo

Mar, 11/12/2018 - 16:43

C'è chi si imbottisce di droghe devastanti e ne fa pagare gli effetti agli altri... bisogna urgentemente disintossicarli, anche con mezzi coercitivi!

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 11/12/2018 - 17:06

Piketty, rassegnati, hai ancora cinque mesi!

daniel66

Mar, 11/12/2018 - 17:10

La scusa dell'umanitarismo è diventato il grimaldello per scardinare tutte le porte. Non abbiamo doveri di sorta con nessuno. Se proprio ci tenete, gli aiuti portateli a casa loro.

Massimom

Mar, 11/12/2018 - 17:10

I mondialisti comunisti ogni tanto gettano la maschera. Non solo, come predicano soros e i suoi compari della mafia massonica, bisogna farsi invadere da milioni di africani stravolgendo definitivamente il tessuto sociale delle nazioni europee consegnando il nostro territorio a masse arretrate facilmente manovrabili e non integrabili, ma dopo averci già ben impoverito vogliono ridurci sul lastrico per farci pagare il loro catastrofismo ecologico da strapazzo ed il mantenimento delle loro truppe cammellate di migranti deportati. Oltretutto basta possedere due alloggi in una grande città e si passa subito per riccastri da mungere. Naturalmente i loro amichetti delle multinazionali potranno tranquillamente continuare a non pagare le tasse in Lussemburgo.

SeverinoCicerchia

Mar, 11/12/2018 - 17:16

ma che si fumano questi.. la prossima vita voglio far l'opinionista/economista. Ogni tanto mi sveglio, e faccio na bella proposta, e mi pagano

accoglienzaxtutti

Mar, 11/12/2018 - 17:49

Per l'Italia e per l'Europa è fondamenta accogliere ed integrare tutti i migranti che arrivano senza limitazioni. Se l'accoglienza non è accettata volontariamente va imposta ai cittadini anche con nuove tasse.

Stormy

Mar, 11/12/2018 - 17:52

Probabilmente non sono stato attento ultimamente,ma non ricordo ,oltre alla libera circolazione delle merci, una riforma strutturale ed intelligente scaturita da questa folla di burocrati male assortiti. Ogni volta che parlano è un delirio.......ma serve davvero una UE così??......Se non fossimo legati all'€.....via a gambe levate.

mimmo1960

Mar, 11/12/2018 - 18:05

Per accoglienzaxtutti Io ho delle visite mediche, me le paghi???

andy15

Mar, 11/12/2018 - 18:05

Solito messaggio dei politici e degli intellettuali di sinistra: piu' tasse! Questi sembrano nati solo per spendere i soldi degli altri.

baio57

Mar, 11/12/2018 - 18:10

@ accoglienzapertutti Come troll addetto al viral marketing,sei proprio scarso . Ma non ve lo fanno il test QI ?

polonio210

Mar, 11/12/2018 - 18:18

Quanto e cosa ancora dovremo subire prima di rialzare la testa e rivoltarci contro questi TRADITORI e NEMICI DEL POPOLO? Quanto ancora lasceremo che questi burocrati e politici, NEMICI DEL POPOLO E TRADITORI, continuino a svendere le nostre identità e le nostre libertà di europei? Per quanto ancora dovremo portare le catene che ci imprigionano in un immenso LAGER chiamato Unione Europea? Il tempo delle parole sta per finire mentre all'orizzonte si profila il tempo dell'azione. LIBERIAMO L'EUROPA DA QUESTI NEMICI DEL POPOLO E TRADITORI! L'EUROPA E' NOSTRA...RIPRENDIAMOCELA!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 11/12/2018 - 18:35

Questi fanatici comunisti oltre alle tasse sanno fare o pensare a qualcos'altro? Pensano solo a mantenere a sbafo parassiti inutili, italiani e stranieri.

sparviero51

Mar, 11/12/2018 - 18:45

MALISTRAMORTACCILORO E DI CHI LI SFAMA !!!

FrancoM

Mar, 11/12/2018 - 19:00

facciamo che questo un budget europeo per la democratizzazione viene creato su base volontaria dopo che ognuno dei firmatari ha versato 100 mila euro cadauno per dimostrare il concreto desiderio di amore e pace.

federico marini

Mar, 11/12/2018 - 19:10

Chi é contro la immigrazione lo sa che se noi europei non avessimo accolto la migrazione caucasica la nostra pelle non sarebbe bianca?

Cheyenne

Mar, 11/12/2018 - 20:03

SCAPPIAMO DA QUESTO CONSESSO DI FOLLI

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 11/12/2018 - 22:01

buona idea inoltre ospitare ancora più extracomunitari cè ancora posto in Italia stringetevi di più.