L'ultima idea di Di Maio: "Vogliamo eliminare il bollo auto"

Dopo le parole del vicepremier pentastellato è scoppiata la polemica. "Ai grillini non resta altro che tentare di copiare le idee del presidente Berlusconi", ha attaccato FI

"Visto che lo spread si è abbassato, entro fine anno si potrebbe cominciare a eliminare una tassa odiosa come il bollo auto". Lo ha annunciato il vicempremier pentastellato, Luigi Di Maio. Ospite a Uno mattina, il leader M5S ha dichiarato di voler "trovare i soldi per permettere ai cittadini che acquistano un'auto per la famiglia, che questa possa essere meno tassata".

"Il nostro obiettivo - ha continuato - è fare in modo che entro fine anno ci sia una consistente riduzione o l'abolizione del bollo".

"Questi sono giorni in cui si inizia a scrivere la legge di bilancio. Entro fine dell'anno si dovranno fare cose inderogabili: abbassare il costo del lavoro, il cosiddetto cuneo fiscale. E si potrebbe iniziare a eliminare il bollo auto o a una sua consistente riduzione", ha spiegato.

Subito dopo le parole del vicepremier M5S non sono mancate le polemiche. Ad attaccare il leader grillino è stata in primis Forza Italia. "Ieri Di Maio sui social scriveva che Berlusconi rappresenta il peggio del nostro Paese. Oggi, però, non si fa scrupoli a rubargli la proposta dell'abolizione del bollo auto, contenuta nel programma elettorale di Forza Italia e del centrodestra. Alla fine, per realizzare qualcosa di buono, ai grillini non resta altro che tentare di copiare maldestramente le idee del presidente Berlusconi", ha affermato deputata azzurra Elvira Savino.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 18/07/2019 - 10:26

ora vediamo cosa è cambiato tra la richiesta fatta da Berlusconi e quella di Di Maio? c'è qualche differenza? il bollo auto è una tassa da eliminare giusto? ma perché ora la richiesta del M5S è più importante di quella di Berlusconi? :-) qualche babbeo comunista grullo e legaiolo ci può spiegare? :-)

cir

Gio, 18/07/2019 - 10:51

mortimermouse . la diffrenza e' enorme, e sta in chi la chiede DI MAIO e' intelligente ..

vince50

Gio, 18/07/2019 - 11:12

Stessa manovra del reddito di cittadinanza,cioè un modo per non sparire.Se mai fosse,si pagherebbe attraverso altre forme inutile illudersi.

COSIMODEBARI

Gio, 18/07/2019 - 11:57

Di Maio mente sapendo di mentire. Infatti verrà introdotto dalla UE il bollo europeo, la proposta è stata già discussa dalla Commissione Trasporti del Parlamento Europeo. Il bollo automobilistico europeo entrerebbe a regime per tutti nel 2026, ed al momento nessuno Stato membro della UE può eliminare quello in atto nel proprio Stato. Serve solo ad accendere false illusioni, si è soltanto in cerca di voti.

ilbelga

Gio, 18/07/2019 - 12:16

si elimina il bollo auto? giusto. però non aumentiamo l'iva eh, perché altrimenti mi girano sul serio. già qualcuno si lamenta che l'economia è ferma che la gente non spende e allora come mai al supermercato dove vado io alcuni prodotti sono aumentati di oltre il 10%. quando lavoravo nella mia azienda c'era un motto: quando il mercato tira si aumentano i prezzi, quando c'è stagnazione si cala...

rokko

Gio, 18/07/2019 - 14:46

Perchè, Berlusconi quando ha eliminato il bollo auto ? Me lo sono perso, forse ?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 18/07/2019 - 15:15

@rokko - l'ha proposto più volte, qualcuno l'ha fatto ritardare con le solite manfrine, fino a che è stato impedito. Indovina da chi?

MarioNanni

Gio, 18/07/2019 - 15:24

chi va con lo zoppo impara a zoppicare. è bastato votare assieme all'euro parlamento che Di Maio si è berlusconizzato sul bollo auto. Berlusconi si riferiva al bollo della prima auto.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 18/07/2019 - 16:55

babbei il bollo auto è ormai competenza delle regioni che possono decidere in autonomia di toglierlo ma anche di aumentarlo ahahahah se i leghisti son babbei, i forzaitalioti son peggio ahahahah

ulio1974

Gio, 18/07/2019 - 17:02

ho sentito che a settembre vogliono offrire un bonus di 500 euro a ch cambia frigorifero....

bernardo47

Gio, 18/07/2019 - 17:07

cominciamo a risparmiare rivedendo il reddito di nullafacenza a sbafo.....e con quei risparmi, finanziamo quanto perduto con abbassamento del bollo auto, che oggi finanzia la sanita' nelle regioni caro di maio!

Zizzigo

Gio, 18/07/2019 - 17:41

Come il Nerone di Petrolini (andate a vedervelo)... peccato che lui pretenda di essere un "politico".

dot-benito

Gio, 18/07/2019 - 17:47

AVVISATE MAO MAO CHE I SUOI PAESANI NON HANNO MAI PAGATO QUELLA TASSA PERCIO' NON TROVA ANCORA VOTI AL SUD

rokko

Gio, 18/07/2019 - 17:51

Leonida55, Berlusconi era presidente del consiglio per un buon periodo con una maggioranza bulgara in parlamento, non doveva proporre nulla, ma fare e basta. Le chiacchiere stanno a zero, come le tue.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 18/07/2019 - 18:01

Ma allora i soldi del bollo auto sevono o non servono?Se non servono, vuol dire che ci hanno rapinato per molti anni, per buttarli al vento di progetti inservibili. Poi pagare i bolli auto, immagino 2 per famiglia, quando c'è tanta gente che non paga.....come le assicurazioni. La benzina costa 1,6 circa ne costava fino a 2 euro bene rimettetela a 2 euro e con la differenza si poaga una parte dell'assicurazione o bollo, così pagano tutti.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 18/07/2019 - 18:30

per tentare di stare a galla,non sanno piu' che pesci pigliare..eliminare il bollo auto?? ah si...e che aumenteranno per compensare? magari la benzina??

Reip

Gio, 18/07/2019 - 18:40

Si magari.... FANTASCIENZA!

Ritratto di camerata.ghigno

camerata.ghigno

Gio, 18/07/2019 - 19:14

Giggino ne ha detta una giusta? Mmm c'è puzza di fregatura.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 18/07/2019 - 19:25

@babbeo per sempre - guarda che l'unico babbeo sei tu. Sei così babbeo che ti sei autonominato babbeo per sempre. Pensa quanto sei babbeo.

timoty martin

Gio, 18/07/2019 - 19:32

M5S sono sbandati, potessero lavorare seriamente e coerentemente, ne saremmo lieti.

Renadan

Gio, 18/07/2019 - 20:28

Bravo giggino....e i tuoi amici comunisti con cosa mangiano?

manfredog

Ven, 19/07/2019 - 00:58

...più che il bollo auto, bisognerebbe eliminare il...pollo cauto (cioè lui...)!!! mg.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Ven, 19/07/2019 - 08:49

Direi piuttosto che copia la filosofia del PD e la cosa non e' neppure tanto difficile: si elimina il bollo auto, e si incamera il doppio aumentando agli automobilisti le accise sulla benzina.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 19/07/2019 - 10:43

La fregatura sta che giggino è passato a miglior vita:cioè verso l'estrema sinistra(vedi il fichissimo Fico),di conseguenza deve proporre l'abolizione delle stesse tasse (proposte già da altri) per farsi bello ,così che l'elettorato venga distratto dal loro voltagabbana a sinistra e facendo capire che loro faranno di meglio:ma a chi vuoi darla a bere,mi hai infinocchiato una volta e la seconda volta per te sarà dura! Vai a casa che è meglio;piuttosto chiedi ai tuoi concittadini, nel napoletano, di voler rispettare il codice della strada mettendosi il casco prima e poi promuovi le tue scemate,grazie!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 19/07/2019 - 11:15

Copiano, verissimo. Anche se il cav. è rimasto solo al progetto! togliessero per lo meno il superbollo che rende poco e niente. Le barche sono scappate dai nostri porti, oltretutto.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 19/07/2019 - 14:28

L'ultima idea della Lega e invece ELIMINARE i 5s!!!!!jajajajajajaja