Politica

L'ultima idea di Di Maio: "Vogliamo eliminare il bollo auto"

Dopo le parole del vicepremier pentastellato è scoppiata la polemica. "Ai grillini non resta altro che tentare di copiare le idee del presidente Berlusconi", ha attaccato FI

L'ultima idea di Di Maio: "Vogliamo eliminare il bollo auto"

"Visto che lo spread si è abbassato, entro fine anno si potrebbe cominciare a eliminare una tassa odiosa come il bollo auto". Lo ha annunciato il vicempremier pentastellato, Luigi Di Maio. Ospite a Uno mattina, il leader M5S ha dichiarato di voler "trovare i soldi per permettere ai cittadini che acquistano un'auto per la famiglia, che questa possa essere meno tassata".

"Il nostro obiettivo - ha continuato - è fare in modo che entro fine anno ci sia una consistente riduzione o l'abolizione del bollo".

"Questi sono giorni in cui si inizia a scrivere la legge di bilancio. Entro fine dell'anno si dovranno fare cose inderogabili: abbassare il costo del lavoro, il cosiddetto cuneo fiscale. E si potrebbe iniziare a eliminare il bollo auto o a una sua consistente riduzione", ha spiegato.

Subito dopo le parole del vicepremier M5S non sono mancate le polemiche. Ad attaccare il leader grillino è stata in primis Forza Italia. "Ieri Di Maio sui social scriveva che Berlusconi rappresenta il peggio del nostro Paese. Oggi, però, non si fa scrupoli a rubargli la proposta dell'abolizione del bollo auto, contenuta nel programma elettorale di Forza Italia e del centrodestra.

Alla fine, per realizzare qualcosa di buono, ai grillini non resta altro che tentare di copiare maldestramente le idee del presidente Berlusconi", ha affermato deputata azzurra Elvira Savino.

Commenti