L'ultima idea di Di Maio: "Vogliamo eliminare il bollo auto"

Dopo le parole del vicepremier pentastellato è scoppiata la polemica. "Ai grillini non resta altro che tentare di copiare le idee del presidente Berlusconi", ha attaccato FI

"Visto che lo spread si è abbassato, entro fine anno si potrebbe cominciare a eliminare una tassa odiosa come il bollo auto". Lo ha annunciato il vicempremier pentastellato, Luigi Di Maio. Ospite a Uno mattina, il leader M5S ha dichiarato di voler "trovare i soldi per permettere ai cittadini che acquistano un'auto per la famiglia, che questa possa essere meno tassata".

"Il nostro obiettivo - ha continuato - è fare in modo che entro fine anno ci sia una consistente riduzione o l'abolizione del bollo".

"Questi sono giorni in cui si inizia a scrivere la legge di bilancio. Entro fine dell'anno si dovranno fare cose inderogabili: abbassare il costo del lavoro, il cosiddetto cuneo fiscale. E si potrebbe iniziare a eliminare il bollo auto o a una sua consistente riduzione", ha spiegato.

Subito dopo le parole del vicepremier M5S non sono mancate le polemiche. Ad attaccare il leader grillino è stata in primis Forza Italia. "Ieri Di Maio sui social scriveva che Berlusconi rappresenta il peggio del nostro Paese. Oggi, però, non si fa scrupoli a rubargli la proposta dell'abolizione del bollo auto, contenuta nel programma elettorale di Forza Italia e del centrodestra. Alla fine, per realizzare qualcosa di buono, ai grillini non resta altro che tentare di copiare maldestramente le idee del presidente Berlusconi", ha affermato deputata azzurra Elvira Savino.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 18/07/2019 - 10:26

ora vediamo cosa è cambiato tra la richiesta fatta da Berlusconi e quella di Di Maio? c'è qualche differenza? il bollo auto è una tassa da eliminare giusto? ma perché ora la richiesta del M5S è più importante di quella di Berlusconi? :-) qualche babbeo comunista grullo e legaiolo ci può spiegare? :-)

cir

Gio, 18/07/2019 - 10:51

mortimermouse . la diffrenza e' enorme, e sta in chi la chiede DI MAIO e' intelligente ..

vince50

Gio, 18/07/2019 - 11:12

Stessa manovra del reddito di cittadinanza,cioè un modo per non sparire.Se mai fosse,si pagherebbe attraverso altre forme inutile illudersi.

COSIMODEBARI

Gio, 18/07/2019 - 11:57

Di Maio mente sapendo di mentire. Infatti verrà introdotto dalla UE il bollo europeo, la proposta è stata già discussa dalla Commissione Trasporti del Parlamento Europeo. Il bollo automobilistico europeo entrerebbe a regime per tutti nel 2026, ed al momento nessuno Stato membro della UE può eliminare quello in atto nel proprio Stato. Serve solo ad accendere false illusioni, si è soltanto in cerca di voti.

ilbelga

Gio, 18/07/2019 - 12:16

si elimina il bollo auto? giusto. però non aumentiamo l'iva eh, perché altrimenti mi girano sul serio. già qualcuno si lamenta che l'economia è ferma che la gente non spende e allora come mai al supermercato dove vado io alcuni prodotti sono aumentati di oltre il 10%. quando lavoravo nella mia azienda c'era un motto: quando il mercato tira si aumentano i prezzi, quando c'è stagnazione si cala...

rokko

Gio, 18/07/2019 - 14:46

Perchè, Berlusconi quando ha eliminato il bollo auto ? Me lo sono perso, forse ?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 18/07/2019 - 15:15

@rokko - l'ha proposto più volte, qualcuno l'ha fatto ritardare con le solite manfrine, fino a che è stato impedito. Indovina da chi?

MarioNanni

Gio, 18/07/2019 - 15:24

chi va con lo zoppo impara a zoppicare. è bastato votare assieme all'euro parlamento che Di Maio si è berlusconizzato sul bollo auto. Berlusconi si riferiva al bollo della prima auto.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 18/07/2019 - 16:55

babbei il bollo auto è ormai competenza delle regioni che possono decidere in autonomia di toglierlo ma anche di aumentarlo ahahahah se i leghisti son babbei, i forzaitalioti son peggio ahahahah

ulio1974

Gio, 18/07/2019 - 17:02

ho sentito che a settembre vogliono offrire un bonus di 500 euro a ch cambia frigorifero....

bernardo47

Gio, 18/07/2019 - 17:07

cominciamo a risparmiare rivedendo il reddito di nullafacenza a sbafo.....e con quei risparmi, finanziamo quanto perduto con abbassamento del bollo auto, che oggi finanzia la sanita' nelle regioni caro di maio!

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Gio, 18/07/2019 - 17:41

Come il Nerone di Petrolini (andate a vedervelo)... peccato che lui pretenda di essere un "politico".

dot-benito

Gio, 18/07/2019 - 17:47

AVVISATE MAO MAO CHE I SUOI PAESANI NON HANNO MAI PAGATO QUELLA TASSA PERCIO' NON TROVA ANCORA VOTI AL SUD

rokko

Gio, 18/07/2019 - 17:51

Leonida55, Berlusconi era presidente del consiglio per un buon periodo con una maggioranza bulgara in parlamento, non doveva proporre nulla, ma fare e basta. Le chiacchiere stanno a zero, come le tue.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 18/07/2019 - 18:01

Ma allora i soldi del bollo auto sevono o non servono?Se non servono, vuol dire che ci hanno rapinato per molti anni, per buttarli al vento di progetti inservibili. Poi pagare i bolli auto, immagino 2 per famiglia, quando c'è tanta gente che non paga.....come le assicurazioni. La benzina costa 1,6 circa ne costava fino a 2 euro bene rimettetela a 2 euro e con la differenza si poaga una parte dell'assicurazione o bollo, così pagano tutti.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 18/07/2019 - 18:30

per tentare di stare a galla,non sanno piu' che pesci pigliare..eliminare il bollo auto?? ah si...e che aumenteranno per compensare? magari la benzina??

Reip

Gio, 18/07/2019 - 18:40

Si magari.... FANTASCIENZA!

Ritratto di camerata.ghigno

camerata.ghigno

Gio, 18/07/2019 - 19:14

Giggino ne ha detta una giusta? Mmm c'è puzza di fregatura.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 18/07/2019 - 19:25

@babbeo per sempre - guarda che l'unico babbeo sei tu. Sei così babbeo che ti sei autonominato babbeo per sempre. Pensa quanto sei babbeo.

timoty martin

Gio, 18/07/2019 - 19:32

M5S sono sbandati, potessero lavorare seriamente e coerentemente, ne saremmo lieti.

Renadan

Gio, 18/07/2019 - 20:28

Bravo giggino....e i tuoi amici comunisti con cosa mangiano?

manfredog

Ven, 19/07/2019 - 00:58

...più che il bollo auto, bisognerebbe eliminare il...pollo cauto (cioè lui...)!!! mg.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Ven, 19/07/2019 - 08:49

Direi piuttosto che copia la filosofia del PD e la cosa non e' neppure tanto difficile: si elimina il bollo auto, e si incamera il doppio aumentando agli automobilisti le accise sulla benzina.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 19/07/2019 - 10:43

La fregatura sta che giggino è passato a miglior vita:cioè verso l'estrema sinistra(vedi il fichissimo Fico),di conseguenza deve proporre l'abolizione delle stesse tasse (proposte già da altri) per farsi bello ,così che l'elettorato venga distratto dal loro voltagabbana a sinistra e facendo capire che loro faranno di meglio:ma a chi vuoi darla a bere,mi hai infinocchiato una volta e la seconda volta per te sarà dura! Vai a casa che è meglio;piuttosto chiedi ai tuoi concittadini, nel napoletano, di voler rispettare il codice della strada mettendosi il casco prima e poi promuovi le tue scemate,grazie!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 19/07/2019 - 11:15

Copiano, verissimo. Anche se il cav. è rimasto solo al progetto! togliessero per lo meno il superbollo che rende poco e niente. Le barche sono scappate dai nostri porti, oltretutto.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 19/07/2019 - 14:28

L'ultima idea della Lega e invece ELIMINARE i 5s!!!!!jajajajajajaja