"Visto che lo spread si è abbassato, entro fine anno si potrebbe cominciare a eliminare una tassa odiosa come il bollo auto". Lo ha annunciato il vicempremier pentastellato, Luigi Di Maio. Ospite a Uno mattina, il leader M5S ha dichiarato di voler "trovare i soldi per permettere ai cittadini che acquistano un'auto per la famiglia, che questa possa essere meno tassata".
"Il nostro obiettivo - ha continuato - è fare in modo che entro fine anno ci sia una consistente riduzione o l'abolizione del bollo".
"Questi sono giorni in cui si inizia a scrivere la legge di bilancio. Entro fine dell'anno si dovranno fare cose inderogabili: abbassare il costo del lavoro, il cosiddetto cuneo fiscale. E si potrebbe iniziare a eliminare il bollo auto o a una sua consistente riduzione", ha spiegato.
Subito dopo le parole del vicepremier M5S non sono mancate le polemiche. Ad attaccare il leader grillino è stata in primis Forza Italia. "Ieri Di Maio sui social scriveva che Berlusconi rappresenta il peggio del nostro Paese.
Oggi, però, non si fa scrupoli a rubargli la proposta dell'abolizione del bollo auto, contenuta nel programma elettorale di Forza Italia e del centrodestra. Alla fine, per realizzare qualcosa di buono, ai grillini non resta altro che tentare di copiare maldestramente le idee del presidente Berlusconi", ha affermato deputata azzurra Elvira Savino.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.