L'ultima mossa di Conte: "Via il decreto Sicurezza"

Ultime ore di trattative tra il Pd e i 5S. E i pentastellati difendono il loro capo politico: "Luigi Di Maio non si tocca"

"Che il decreto Sicurezza vada cambiato è scontato. Sono io il primo a pensarlo. E bisogna farlo per forza anche alla luce dei due pesanti rilievi che ha mosso il presidente Sergio Mattarella". Lo ha affermato Giuseppe Conte dal G7 di Biarritz per dimostrare a Nicola Zingaretti di voler eliminare tutto ciò che riguarda l'ex alleato di governo Salvini.

Il Pd imputa a Conte di essere "complice di quella legge" e il premier, da parte sua, non avrebbe nulla in contrario "a correggere" il decreto per venire incontro a Zingaretti. Come spiega La Stampa, dal Pd le aperture sono serie, nonostante l'iniziale "no" dei dem a Conte.

Sempre contrario all'accordo per un governo giallorosso è invece Luigi Di Maio. Il Pd vorrebbe mettere alla porta leader pentastellato. "Senza Di Maio dentro, non c'è governo", hanno tuonato i grillini. Ma se i dem dovranno accettare Conte, il M5S dovrà da parte sua fare un passo indietro. Nei sogni del Pd i ministeri Interno, Giustizia, Economia, Esteri saranno rossi. Così, tra accordi e disaccordi, le trattative tra Pd e M5S stanno per volgere al termine.

Commenti

Gianca59

Lun, 26/08/2019 - 10:41

Sono neutrale sul decreto sicurezza, ma uno che ieri lo ha sostenuto e votato e oggi lo rinnega e ne propone la cancellazione, mi lascia a dir poco perplesso ! A meno che non sia una sparata alla Salvini: una campagna elettorale per dire che avrebbe abolito la Fornero, ma la Fornero è ancora li !

cgf

Lun, 26/08/2019 - 11:06

Questo sì che denota una grande serietà e, soprattutto, coerenza istituzionale. A parte che non è mai carino che un Governo cancelli quanto fatto da quelli precedenti, nel caso specifico LUI STESSO ha messo la firma a quel decreto. Se di decretino si deve parlare...

Ritratto di MiSunChi

MiSunChi

Lun, 26/08/2019 - 11:07

Conte non ha capito proprio nulla: il Decreto Sicurezza è quello che ha fatto segnare il consistente aumento di consensi per la Lega, semplicemente perché più sicurezza (contro la criminalità e l'immigrazione incontrollata) è ciò che vuole la gente. Per un eventuale futuro governo Pd-M5S, abolirlo significherebbe spararsi nei piedi.

oracolodidelfo

Lun, 26/08/2019 - 11:09

I veri sconfitti sono i 5S che saranno "stritolati" con chiunque si alleino.........

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Lun, 26/08/2019 - 11:09

Conte, sei un maledetto traditore. Ma noi italiani non permetteremo mai un governo orrendo di sinistra non voluto dal popolo. Tutti in piazza!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 26/08/2019 - 11:11

"Nei sogni del Pd i ministeri Interno, Giustizia, Economia, Esteri saranno rossi". Occhio che il sogno può trasformarsi in un incubo per i kompagni. Ed il rosso potrebbe essere quello dell'emoglobina (per usare un termine asettico quanto eufemistico). Kompagno avvisato, mezzo salvato.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 26/08/2019 - 11:11

Più che i programmi interessano le poltrone. Se veramente avrà vita un governo del genere, verranno cancellati i 14 mesi del Governo precedente come se nulla fosse. Conte rinnega quanto ha fatto. Il M5S sconterà presto questa scelta, come anche il PD. Auguri, ci vediamo presto ai seggi.

vince50

Lun, 26/08/2019 - 11:13

Ma si dai tanto conviene quasi a tutti e così sarà.Oltre al resto serve per capire l'importanza di essere andati a votare e come se non bastasse magari rifarlo ancora e poi ancora.Direi che abbiamo quasi toccato il fondo,però la fossa delle Marianne e ancora più giù.

jaguar

Lun, 26/08/2019 - 11:15

Come no, via il decreto sicurezza, via quota 100, via i porti chiusi, ma il rdc resta, sennò addio 5 stelle al sud.

killkoms

Lun, 26/08/2019 - 11:19

ritornano i traghetti!

bernardo47

Lun, 26/08/2019 - 11:24

Correggere i decreti sicurezza come indicato dal Capo dello Stato,su un paio di punti fortemente inocostituzionali, mi sembra opportuno, anzi, doveroso.

Alfa2020

Lun, 26/08/2019 - 11:24

ora vedete chi e il vero traditore questo e peggio di RENZI e falso prima firma tutto poi dice al contrario questo e il vero giuda si vende a chi li da la poltrona bello avvocato del popolo questo e piu pericoloso di Renzi io mi accontento con persone che sono rozze ma cerca di fare qualcosa per L'Italiani ora iniziano rapina a volonta si vede che ce il partito della criminalita di nuovo

Ritratto di .£iTaGlianomedio

.£iTaGlianomedio

Lun, 26/08/2019 - 11:26

il leader CONTO? chi era costui?

Ritratto di Artù007

Artù007

Lun, 26/08/2019 - 11:27

Il Decreto Sicurezza una delle poche cose buone che Conte ha firmato!!!! Ma certo il PD non lo vuole altrimenti come riparte la mangiatoia???? Falsità e ipocrisia= 5 stelle

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 26/08/2019 - 11:32

..AZZZ l'Apostolo Pietro,confronto all'ex premier,in fatto di rinnegare, è un...DILETTANTE!!!

VittorioMar

Lun, 26/08/2019 - 11:33

..mi piacerebbe conoscere il parere di un certo Giornalista/Scrittore Avveduto e lungimirante come il Sig. RAMPINI..!!

Cheyenne

Lun, 26/08/2019 - 11:37

MA COME SI PUO' CANCELLARE IL DECRETO SICUREZZA QUANDO L'HAI VOTATO 10 GIORNI FA. BUFFONE. MA POI DOBBIAMO PER FORZA AVERE TERRORE DI USCIRE DICASA? E ANCHE DI STARE A CASA?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 26/08/2019 - 11:39

patetici! venduti! ridicoli! babbei! delinquenti !

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 26/08/2019 - 11:50

Ormai il futuro governo giallorosso è certissimo, resta da decidere solo la scelta del premier, secondo me sarà un Conte bis con i ministeri più importanti ovviamente tutti al PD e i Cinquestelle, come dico da una settimana, a fare i camerieri, contenti solamente di aver evitato il voto e salvato le poltrone. Vedremo se avrò ragione.

lawless

Lun, 26/08/2019 - 11:58

conte è un uomo del sud che incarna e riflette le sue caratteristiche. Proviene da luoghi dove il 50 percento della gente è santa e il 50 percento demone. Lui purtroppo fa parte dei secondi. Non importa se la sinistra mai ha sollevato le sorti del popolo italiano importa solo convincere scientificamente il popolo che la povertà è un bene prezioso. In sostanza la tecnica comunista è questa: asservire la gente alla propria ideologia quando poi è stata resa povera regalargli un tozzo di pane e ricevere applausi.

Rugantino49

Lun, 26/08/2019 - 12:03

Ed io che pensavo che Conte sapesse cosa veniva proposto alle Camere per l'approvazione dal SUO governo, che i 5* sapessero su cosa stavano votando in Parlamento ed il PdR sapesse che se il testo fosse stato da lui ritenuto incostituzionale avrebbe dovuto rinviarlo alle Camere... Per fortuna (loro) che, grazie a Zingaretti, sono tutti rinsaviti...

Ritratto di vincenzo69

vincenzo69

Lun, 26/08/2019 - 12:07

ne abbiamo avuti di Presidenti del Consiglio ipocriti e falsi ma Conte batte tutti, non ha dignita'!..solamente i 5stelle potevano scovare un traditore del genere...

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 26/08/2019 - 12:07

Incredibile faccia tosta di questo professore che fino a poco tempo fa aveva paventato il ritorno al suo mestiere primario, visto che non riteneva se stesso necessariamente "attaccato" al mondo della politica. Adesso non solo si rimangia l'aver accettato e controfirmato il dl sicurezza, ma addirittura da spazio al P.d.r. in merito, al cui "trenino" è attaccato saldamente (inchinato anche a quello di Macron e Merkel), dimenticando che i rilievi del P.d.R. non sono essenziali di fronte alla volontà del parlamento. Altro che mollare la cadrega: sta utilizzandop quintali di loctite per attaccarvisi saldamente. Che vergogna! E i 5S fanno finta di niente? Di Maio crede di essere al "sicuro"?

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Lun, 26/08/2019 - 12:12

bernardo47. Sono d'accordo anche perché, diversamente da quanto scrivono i tifosi destrosi istigati ad arte dall'articolo, questo NON comporterebbe l'abolizione del decreto.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 26/08/2019 - 12:19

@Raperonzolo Giallo: ahimè mi sa proprio che sarà così, il resto è solo una sceneggiata.

Ritratto di arcatero

arcatero

Lun, 26/08/2019 - 12:42

CONTE VERGOGNATI

pasquino38

Lun, 26/08/2019 - 12:42

Avvocato degli Italiani? Meglio rimettersi alla clemenza della Corte!!!

ginobernard

Lun, 26/08/2019 - 12:44

cosa avrà sto DL che terrorizza il PD ... non so cosa darei per saperlo. Sicuramente colpisce nel segno ... basta solo affondare il colpo. Si chiama eutanasia di un partito zombie.

ginobernard

Lun, 26/08/2019 - 12:46

"il rdc resta, sennò addio 5 stelle al sud" e questo la dice lunga su che senso dello stato hanno al sud. Non che ci fossero dubbi ... loro si sentono italiani solo se c'è da puppare. Con la Lega rischiano la devolution ... come fa un parassita a vivere senza la linfa della pianta a cui è attaccato ? sono la zavorra non solo economica del nostro paese. Per certi versi sono rimasti al medioevo.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Lun, 26/08/2019 - 12:46

Ecco serviti i Quaquaraqua!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 26/08/2019 - 13:00

Signor Conte,ho avuto molta stima di lei in questi 14 mesi per la sua pacatezza e la voglia di cambiamento e di far quadra con i suoi ex alleati di governo quando litigavano. Purtroppo le sue esternazioni da professorone che bacchetta l'allievo(Salvini) hanno scatenato un putiferio planetario,dimostrandosi reticente e doppiogiochista. Il solo fatto che lei abbia avvallato il decreto sicurezza bis,con tanto di firma del PdR,la dice lunga sul suo operato incoerente . Mi spiace ma lei si è messo d'accordo con i capi franco/tedesco per volere annientare il suo ministro Salvini,l'ha fatto con grazia condita di disprezzo. Addio ex presidende del consiglio,spero che la sua carriera politica sia finita qui,come lei si auspica,anche se ho i miei dubbi visto l'insistenza del bibitaro per la sua nomina a conte bis.

magnum357

Lun, 26/08/2019 - 13:10

Il vero traditore sei tu conticino del menga !!!!!!!! Avevate accettato i decreti sicurezza della Lega ed ora ne fai carta igienica pur di mantenere la poltrona con i tuoi accoliti, vergognati !!!!!!!!!!!!!!!

Libertà75

Lun, 26/08/2019 - 13:20

A Conte va bene tutto, l'importante è che la sua seggiola si salvi

Frusta2

Lun, 26/08/2019 - 13:24

Ma come? Lo pseudo avvocato del popolo che pur di non perdere il posto al sole di premier e'disposto a rivedere una legge da lui avallata?? I decreti sicurezza portano anche il suo placet. Sia sincero, avvocato Conte, e dica che lei e' sempre stato l'avvocato della sinistra piu'che del popolo.

pasquino38

Lun, 26/08/2019 - 13:25

L'ho già scritto (ma non pubblicato): qualsiasi persona con un minimo di orgoglio personale e dignità si sarebbe dimessa nel momento il SUO partito usciva dall'aula durante le sue comunicazione; oltretutto, e maggiormente, si sarebbe dimessa quando il SUO partito presentava una mozione CONTRO le sue decisioni sulla TAV.

cesare caini

Lun, 26/08/2019 - 13:33

Suicidio assistito ...

Alfa2020

Lun, 26/08/2019 - 13:36

CIOMPI e normale che ti piace i rossi cosi vi potete coprire tra di voi due giorni e siete fuori e viaaa la corruzzione delinquenza questo e il votro paradiso

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 26/08/2019 - 13:41

(…1…) Le previsioni sono semplici: una sorta di mostro biblico o mitologico a più teste sta per impossessarsi dell'Italia. Facile prevedere un’accelerazione brutale della potente dinamica fenomenologica che, già da anni, sta devastando l’Italia. Salvini ha commesso due errori gravi: uno strategico, l’altro di valutazione. Il primo consiste nell’aver ceduto alle richieste pressanti del Nord di liberarsi dei Cinquestelle. Questo unicamente per arrivare, attraverso nuove elezioni, all’agognata autonomia fiscale, prima ancora che militare. Il secondo errore è stato quello di credere che Pd, M5S e LeU non avrebbero mai potuto formare un’alleanza alternativa.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 26/08/2019 - 13:42

(…2…) Insomma i tre partiti di sinistra hanno solo messo in atto una fisiologica legge di natura secondo la quale, davanti a una potenza superiore da combattere, ci si allea, seppur temporaneamente, tra forze eterogenee. Il 34% preso alle europee, come era facilmente prevedibile, ha dato alla testa ai leghisti. Le vette di consenso, quando cominciano a farsi alte, danno facilmente una sensazione di subdola ebbrezza dionisiaca. Anche Pd e Cinquestelle hanno commesso lo stesso errore. E sono stati puntualmente puniti. La conclusione è triste: Salvini non è il potenziale Demiurgo capace di salvare l’Italia. E’ un modesto gregario che si è ritrovato alla guida di qualcosa molto più grande delle sue ordinarie capacità. Come una sorta di anomalo ‘relapso’, egli è destinato a tornare a fare il barbaro in un paese che è sotto il dominio assoluto della Legge Suprema. Come dire che, in quel ruolo di distruttore e necante, dovrebbe trovarsi bene.

SpellStone

Lun, 26/08/2019 - 13:52

Più di un partito sembra votato al suicidio politico....siete proprio proprio sicuri di andare contro il popolo? Prima o poi si vota!!!

Ritratto di bergat

bergat

Lun, 26/08/2019 - 13:54

" Nei sogni del Pd i ministeri Interno, Giustizia, Economia, Esteri saranno rossi. " e si col didietro degli altri sono tutti diversamente normali

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Lun, 26/08/2019 - 13:56

Eccolo quà, L'AVVOCATO DEGLI ITALIANI. La sua difesa per il Popolo consiste nel gettarlo in mano a clandestini e delinquenti. Ed ha avuto l'ardire di bollare Salvini come traditore. VERGOGNA. Ci vedremo alle elezioni! Il PdR vi ha dato poche ore per decidere: vedremo cosa siete in grado di partorire, anche se lo sappiamo già.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 26/08/2019 - 13:57

(…uno…) Le previsioni sono semplici: una sorta di mostro biblico o mitologico a più teste sta per impossessarsi dell'Italia. Facile prevedere un’accelerazione brutale della potente dinamica fenomenologica che, già da anni, sta devastando l’Italia. Salvini ha commesso due errori gravi: uno strategico, l’altro di valutazione. Il primo consiste nell’aver ceduto alle richieste pressanti del Nord di liberarsi dei Cinquestelle. Questo unicamente per arrivare, attraverso nuove elezioni, all’agognata autonomia fiscale, prima ancora che militare. Il secondo errore è stato quello di credere che Pd, M5S e LeU non avrebbero mai potuto formare un’alleanza alternativa.

ginobernard

Lun, 26/08/2019 - 14:01

"I veri sconfitti sono i 5S che saranno "stritolati" con chiunque si alleino ..." semplicemente perchè dallo stato di movimento non si sono emancipati a quello di partito in cui è un pò come sotto le armi. Uniti e compatti e non che uno dice la sua ed un altro un altra. A me Di Maio in fondo pare quello più lucido ma posso sbagliarmi. Piuttosto pragmatico. Se si spaccasse come spero in due il partito potrebbe anche fare un accordo con la destra ... il RDC va bene anche alla destra se gestito bene. Arrivano al 70% ...

ginobernard

Lun, 26/08/2019 - 14:05

"Correggere i decreti sicurezza come indicato dal Capo dello Stato,su un paio di punti fortemente inocostituzionali, mi sembra opportuno, anzi, doveroso" perchè non lasciare che lo faccia la Consulta ? facciano un ricorso alla Corte Costituzionale e vediamo no ?

Italiano_medio

Lun, 26/08/2019 - 14:06

Conte per me si sta dimostrando peggio del PD.

carlo dinelli

Lun, 26/08/2019 - 14:20

Non credevo che Conte arrivasse a questo punto (anche se, dopo la sparata a Salvini la scorsa settimana, c'è da aspettarsi di tutto)- Semplicemente vomitevole (e sono stato moderato)

FRANGIUS

Lun, 26/08/2019 - 14:50

MISERABILE AVVOCATO DA 4 SOLDI:SI VENDE PER 2 MONETE.UN KAMIKAZE CHE SI SFIDUCIA DA SOLO RINNEGANDO IL SUO OPERATO.DOV'ERA QUANDO IL CONSIGLIO DEI MINISTRI HA APPROVATO IL DECRETO SICUREZZA ? ONESTAMENTE NON AVREI MAI PENSATO CHE IL PERSONAGGIO VOLTAGABBANA FOSSE COSI' FASULLO.CONTE RASSEGNATI:CAMBIA MESTIERE CHE IL POLITICO NON SAI FARLO.

carpa1

Lun, 26/08/2019 - 14:52

An vedi i 5str.. che vogliono andare alle elezioni pur di perdere la maggior parte dei consensi (stando a quel che dicono e... non credono). Hanno votato i decreti sicurezza e sono disposti a rimangiarseli pur di rimanere in sella: IPOCRITI! e prendetelo come un complimento perchè. se dovessi dire esattamente che cosa penso (e certamente non solo io) non verrebbe pubblicato.

carpa1

Lun, 26/08/2019 - 14:57

MiSunChi - 11:07 ... abolirlo significherebbe spararsi nei piedi... Direi che significherebbe spararsi UN PO' PIU' IN SU DEI PIEDI; e questo, se non altro, sarebbe un bene in quanto comporterebbe l'impossibilità di procreare nuovi mostri.

ginobernard

Lun, 26/08/2019 - 15:03

Conte è disposto a barattare la sicurezza degli italiani per un dollaro in più ... che uomo. Se una cosa positiva avrà questa crisi e che alcuni si smaschereranno ... sono curioso di vedere come va a finire. E sono curioso di vedere la reazione dell'elettorato M5S. Se c'è una cosa che non possono dire di Salvini è che sia un voltagabbana. Se fa una offerta di apertura è per portare avanti il suo programma ... non per disattenderlo come fanno altri. La coerenza non è un difetto. Neanche in politica. Gli italiani capiranno.

ginobernard

Lun, 26/08/2019 - 15:11

il passaggio dalla miriade di partitini a due soli schieramenti come prevede il bipolarismo è appena normale che avvenga con scossoni. Mi pare si sia comunque intrapresa la strada della chiarezza ... da una parte il PD dall'altra Lega + FDI uniti sulle cose che contano di più. Il M5S ... non è ancora detto. Ma deve decidersi ... o di qui o di la. Il terzo polo è un sogno irrealizzabile ... non credo che riusciranno ad arrivare mai al 40% ... anche se hanno avuto un risultato pazzesco alle politiche ... imprevisto. Ma hanno raccattato anche di tutto.

Fjr

Lun, 26/08/2019 - 15:16

Che dire venduti per la poltrona,il decreto non si tocca

Fjr

Lun, 26/08/2019 - 15:17

Pasquino con uno come Conte chi ha bisogno di nemici

ginobernard

Lun, 26/08/2019 - 15:19

"An vedi i 5str.. che vogliono andare alle elezioni pur di perdere la maggior parte dei consensi" beh sarebbe una mossa di coerenza più che rinnegare il recente passato ... parliamo di qualche mese se non settimana fa. Un partito che è disposto a cancellare quello che ha sostenuto fino a ieri che tipo di affidamento può dare.

Duka

Lun, 26/08/2019 - 15:22

Dei 10 punti letti da Di Maio di cui il primo IMPROROGABILE on c'è più traccia. Ne eravamo più che certi che la dea POLTRONA e ciò che significa in termini economici avrebbe STRAVINTOooooo

bernardo47

Lun, 26/08/2019 - 15:27

Zanda aveva già indicato in una recente intervista che i decreti sicurezza andavano corretti sulle parti palesemente incostituzionali e sottolineate per scritto dal Capo dello Stato! È il minimo!

Antibuonisti

Lun, 26/08/2019 - 15:35

Piano piano escono alla scoperta tutti i serpenti pagati profumatamente per accoltellarci alle spalle

agosvac

Lun, 26/08/2019 - 16:00

Eliminare il decreto sicurezza, dopo che è stato firmato da Mattarella, significherebbe andare contro gli italiani. Credo che NESSUNO se lo possa permettere, neanche Mattarella se vuole continuare a fare il Presidente della Repubblica italiana. Ci sono cose che gli italiani non possono permettere ed una di queste è l'invasione dei fasulli islamici. Vero è che gli italiani sono in genere pacifici e lenti a muoversi, ma, se si muovono, sono grossi guai per tutti.

carpa1

Lun, 26/08/2019 - 16:46

agosvac - 16:00. Parli di decreti firmati da Mattarella che non dovrebbero essere annullati. Ma a certi personaggi tutto è possibile. The last, but not least, come direbbero gli inglesi, come prima azione del suo governo un certo Prodi appena eletto, nel 2016, decretò ipso facto la decadenza della legge sulle successioni voluta da Berlusconi e FIRMATA E PUBBLICATA SULLA G.U. dall'allora pdr napoletano (altresì conosciuto come il traditore, per il complotto ordito nei confronti di un governo democraticamente eletto dai cittadini), solo dopo, però, aver provveduto a trasferire le sue eredità coperto dalla suddetta legge. L'ipocrisia, quando si vuole, la si può far passare per giustizia sociale da parte di chiunque, soprattutto se parliamo di sinistra. Eppure questi esseri immondi ono ancora lì a brigare per non consentire ai cittadini di esprimere i loro democratici consensi cercando di imporsi ancora con trucchi da vecchi regimi dittatoriali.

caren

Lun, 26/08/2019 - 17:37

Via tutto ciò che è stato fatto di buono da Salvini e avanti con un decreto in-sicurezza. Il traditore è Salvini.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 26/08/2019 - 18:02

Hanno inventato il reddito di cittadinanza, una cavolata compra voti, ma anche un fallimento: tale si é rivelato. Ma il partito degli ignoranti vuole continuare a rovinare il bel paese. Il Quirinale può ignorare i fatti? Gli Italiani hanno diritto di tornare a votare entro ottobre. "Democrazia" significa "governo del Popolo" e lo squallido accordo N5S-PD é un insulto agli Italiani, cioè al Popolo!

Ritratto di marystip

marystip

Lun, 26/08/2019 - 18:10

Mi vorrè fare proprio due risate quando vedrò Renzi a braccetto con Di Maio e Di Battista mano nella mano con la Boschi. Ahahahahah!!BUFFONI.

necken

Lun, 26/08/2019 - 18:35

Perche l'Appello di Centinaio per un accordo bis Lega 5* non viene raccolto da di Maio?

nerinaneri

Lun, 26/08/2019 - 19:20

...grazie salvini, grazie...

stefi84

Lun, 26/08/2019 - 21:46

Prima fa la legge, poi la disfa. Ma disfarlo saranno altri voti alla Lega. Vai che il 5% perso per la toppata di Salvini lo recuperiamo con gli interessi.

Ritratto di mailaico

mailaico

Lun, 26/08/2019 - 22:20

Prima lo ha sottoscritto e ora lo cancella. Questi sono gli uomini giusti per l'Italia. Gente senza nessuna dignità. Vanne bene per questi tempi in cui si celebrano le campionesse di calcio donna. I maschi, gli uomini, si meritano di affondare nel guano e non uscirne piu'. Hanno voluto essere hippie e le quote rosa ? i diritti alle donne pm ? ora affogate! Le tasse a iosa saranno inevitabili!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 28/08/2019 - 14:12

Conte.classico esempio di incoerenz,prima promuove il decreto sicurezza poi dall'Europa è arrivato il diktat e improvvisamente il decreto non v più bene e dovrà essere revisionato se non addirittura bollato e azzerato. Complimenti signor avvocato il popolo ,spesso osannato da lei ,le farà avere il conto;non si culli solo sul fatto di avere la Merkel al suo fianco ..