L'ultimo regalo del Pd alle coop: sgravi a chi assume immigrati

Contributi fino a 500mila euro l'anno a tutte le cooperative che assumono gli immigrati a tempo indeterminato. Salvini: "È razzismo". Meloni: "Schiaffo ai disoccupati italiani"

Foto d'archivio

Arriva l'ultimo regalo del Pd alle cooperative che fanno affari con l'accoglienza. Un emendamento alla manovra, riformulato e approvato dalla commissione Bilancio della Camera, prevede un premio in denaro, attraverso sgravi fiscali, per le cooperative che assumeranno a tempo indeterminato gli immigrati che hanno lo status di rifugiati. "Questo è vero razzismo - sbotta Matteo Salvini - se ne fregano dei disoccupati italiani, preferiscono fare soldi con coop e immigrati".

L'emendamento alla manovra della maggioranza è l'ennesima regalo di un governo prodigo nei confronti delle cooperative che da anni lucrano sull'accoglienza degli immigrati. Si tratta di un contributo di massimo 500mila euro all'anno e per un massimo di tre anni per ridurre gli sgravi dei contributi previdenziali e assistenziale per le cooperative sociali che assumono con contratto a tempo indeterminato, dal primo gennaio 2018 al 31 dicembre 2018, i rifugiati a cui è stata riconosciuta la protezione internazionale a partire dal primo gennaio 2016 "Quasi 5 milioni di nostri concittadini vivono in condizione di povertà, abbiamo una disoccupazione che supera l'11% con contratti farsa anche di un solo giorno, le migliori aziende nazionali sono costrette a chiudere a causa di una tassazione altissima e cosa fa questo governo?", commentano i deputati della Lega Massimiliano Fedriga e Nicola Molteni. L'opposizione è compatta nel condannare la misura che concede sgravi fiscali alle coop che assumeranno a tempo indeterminato rifugiati. Per il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, è "uno schiaffo in faccia ai milioni di disoccupati italiani". E promette: "È una delle prime porcate della sinistra che cancelleremo quando andremo al governo".

Per Sandra Savino di Forza Italia la maggioranza a guida Pd è ormai "in stato confusionale". "Ci sarebbe da ridere - commenta - se non fossimo davanti a un Paese sempre più povero, a ragazzi che se ne vanno all'estero per trovare un lavoro e avere un futuro, a disoccupati in età adulta, a giovani famiglie che sempre meno hanno la stabilità per mettere al mondo dei figli". La parlamentare azzurra accusa la sinistra di avere dell'Italia un'idea in cui "i migranti hanno il posto fisso, mentre gli italiani disoccupati si rivolgono alle mense sociali".

Commenti

ziobeppe1951

Mer, 20/12/2017 - 20:06

Mi sembra di vivere in un incubo....la pimavera è vicina..ma è ancora molto lontana

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 20/12/2017 - 20:12

Stante così i fatti .. si, questo è razzismo al contrario: gli italiani indigenti ringraziano commossi. Non sono leghista ma stavolta non riesco proprio dare torto a Salvini.

Ritratto di franco-a-trier_DE

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 20/12/2017 - 20:22

Ne stanno facendo di tutti i colori pur di riuscire a rubare i soldi degli italiani. Schifosi, tra non molto la pagherete.

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Mer, 20/12/2017 - 20:23

Vergogna pura. Tanti nostri connazionali sono senza lavoro e questo maiali al governo elargiscono sgravi? Fucilazioni immediate

manfredog

Mer, 20/12/2017 - 20:25

..benissimo, così gli imprenditori più 'illuminati' li pagheranno meno, li sfrutteranno meglio e, con tutto ciò, ci guadagneranno pure sopra soldi dello stato (cioè noi tutti..o quasi..) e verranno ricompensati per questi loro gesti umanitari; fantastico. Per gli itali ani c'è sempre il problema migrazione, si, la loro..!! mg.

enzolitti

Mer, 20/12/2017 - 20:27

Dovrà pur venire un giorno chi metterà fine a questo schifo! E non sarà Salvini, statene certi.

Trinky

Mer, 20/12/2017 - 20:28

Dove sono quei cxxxxxxi di elkid, pravda, riflessiva e PAOLINA2? Non entrano mai nei topic pericolosi per loro......

vince50

Mer, 20/12/2017 - 20:29

Appartengono alla stessa razza di parassiti,quindi di cosa stupirsi.

Ritratto di _alb_

_alb_

Mer, 20/12/2017 - 20:29

il PD in ogni suo atto si dimostra contro gli italiani, a favore degli invasori e impegnato a far arricchire i suoi amici. Come fa la gente a continuare a votarlo? neanche Tafazzi lo farebbe.

Anonimo (non verificato)

dariomaster

Mer, 20/12/2017 - 20:37

CASUALMENTE SONO ANDATO QUESTA MATTINA ALL'ENEL PER UNA VARIAZIONE SUL MIO CONTRATTO E L'IMPIEGATA STESSA MI HA DETTO CHE GLI STRANIERI HANNO PIU' AGEVOLAZIONI DI NOI. ECCO L'TAGLIA PIU' MIGLIORE

Ritratto di moshe

Anonimo (non verificato)

killkoms

Mer, 20/12/2017 - 20:45

razzismo antitaliano!

terzino

Mer, 20/12/2017 - 20:46

Pagherete tutto pagherete caro.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 20/12/2017 - 20:47

Salvini: "È razzismo". Meloni: "Schiaffo ai disoccupati italiani". Concordo, è vergognoso. Questo si che è razzismo, al contrario, verso gli italiani. ma perchè mai allora paghiamo le tasse? Se i benefici in caso di difficoltà, mantenimento bambini e casa, bollette, spese mediche, lavoro, è dato tutto a chi ci ha invaso illegalmente e non ha mai versato niente? Lasciando per strada chi ha costruito questa nazione, sgobbando e pagando le tasse tra le più alte del mondo?

Anonimo (non verificato)

roberto zanella

Mer, 20/12/2017 - 20:50

Temo che lo stato confusionale lo abbia anche Berlusconi perchè quello che sta facendo il PD lo chiede il PPE e lo stesso Tajani e Comi . Qui delle due l'una o Berlusconi racconta frottole per incantare ben sapendo che un Governo italiano non farà nulla che non aggrada a Bruxelles o Berlusconi non conosce cosa ordina il suo partito che non è FI ma il PPE ....bisogna andarsene e bisogna agganciare Trump come ai vecchi tempi meglio essere uno degli Stati americani che nessuno in Europa..

leopard73

Mer, 20/12/2017 - 20:57

BRANCO DI DELINQUENTI KOMUNISTI INFAMI BRUTTA GENTE CHE BRUCIANO I NOSTRI SACRIFICI PER LE LORO PORCHERIE....SONO FARABUTTI.

ARGO92

Mer, 20/12/2017 - 20:59

IL PARTITO DEI BASTARDI PD DOVREBBE ESSERE DICHIARATI FUORILEGGE E ISUOI SOSTENITORI INCARCERATI E PROCESSATOI PER DIRETTISSIMA PER ALTO TRADIMENTO NEI CONFRONTI DELLO STATO MA SOPRATUTTO CON GLI ITALIANI CHE VOI SIATE MALEDETTI PER L ETERNITA INFAMI

routier

Mer, 20/12/2017 - 21:05

Poi magari, alle elezioni di primavera, qualche "piddino" resterà stupito del loro disastro elettorale. Ma ve lo cercate proprio!

jaguar

Mer, 20/12/2017 - 21:05

Cosa ne pensano i disoccupati italiani che votano sempre la sinistra?

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 20/12/2017 - 21:06

Continuate con queste porcate: ogni porcata un punto in meno nei sondaggi. Non so se lo fate apposta o se non vi rendete conto che ogni azione ha delle conseguenze:e sì che i sondaggi parlano chiaro! Si vede che volete proprio sparire dalla politica italiana. E così sia....

Anonimo (non verificato)

Ritratto di glucatnt73

glucatnt73

Mer, 20/12/2017 - 21:08

Comunisti razzisti: italiano cxxxxxxe, svegliatiiiii!!!!!!!

Ritratto di dellelmodiscipio

dellelmodiscipio

Mer, 20/12/2017 - 21:10

Micidiale colpo di coda del Magnifico de'Renzi. Nella logica del "dopo di me il diluvio". Come dire: noi abbiamo fatto quel che voi, Forti Poteri economico-finanziari ci avete chiesto, abbiamo rottamato bene bene l'Italia, chi verrà dopo di noi troverà una terra sterile, povera e in discordia.

drone_rosso

Mer, 20/12/2017 - 21:10

Non é un aiuto per chi assume migranti ma PROFUGHI, ovvero a persone che sono in fuga da guerre e/o persecuzioni. Sono persone che hanno perso TUTTO: casa, lavoro, famiglia, patria.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mer, 20/12/2017 - 21:13

Delinquenti e assassini, ho presenziato a 8 funerali dal 2012 a oggi di persone italiane suicidate perché disoccupate. Fate schifo Partito Disgraziato. Siete un insulto alla democrazia, una bestemmia per ogni italiano che ama la Patria, un inferno per chi vi deve pure mantenere.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 20/12/2017 - 21:20

schifosi razzisti......VEDONO SOLO IMMIGRATI CHE FANNO FIGLI E A CUI BISOGAN DARE IL POSTO FISSO.....MIA FIGLIA LAUREATA CON IL MASSIMO DEI VOTI E' DA UN ANNO CHE CERCA LAVORO E NON LO TROVA....E PENSARE CHE SI ACCONTENTEREBBE DI N QUALSIAISI LAVORO ANCE PART-TIRM....EPPURE PER I SINISTRI ESISTONO SOLO GLI IMMIGRATI QUELLI CHE ARRIVANO DALL'AFRICA MAGARI APPENA USCITI O FUGGITI DALLE GALERE QUELLI CHE NON SANNO NEANCHE COSA VUOL DIRE LAVORARE....SCHIFOSI!

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 20/12/2017 - 21:20

schifosi razzisti......VEDONO SOLO IMMIGRATI CHE FANNO FIGLI E A CUI BISOGAN DARE IL POSTO FISSO.....MIA FIGLIA LAUREATA CON IL MASSIMO DEI VOTI E' DA UN ANNO CHE CERCA LAVORO E NON LO TROVA....E PENSARE CHE SI ACCONTENTEREBBE DI N QUALSIAISI LAVORO ANCHE PART-TIRM....EPPURE PER I SINISTRI ESISTONO SOLO GLI IMMIGRATI QUELLI CHE ARRIVANO DALL'AFRICA MAGARI APPENA USCITI O FUGGITI DALLE GALERE QUELLI CHE NON SANNO NEANCHE COSA VUOL DIRE LAVORARE....SCHIFOSI!

ARGO92

Mer, 20/12/2017 - 21:24

---------------l essenza del partito P DELINQUENTI devono rubare fino all ultimo giorno della legislatura vorrei capire fra i disoccupati certamente ci sara anche qualche pidiota ma continuerete a votarli?

Massimo Bocci

Mer, 20/12/2017 - 21:25

Traditori,schiavisti, corrotti, LADRI, anti Italiani vera feccia anti Italiana!!!!

Massimo Bocci

Mer, 20/12/2017 - 21:25

Traditori,schiavisti, corrotti, LADRI, anti Italiani vera feccia anti Italiana!!!!

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 20/12/2017 - 21:28

Ormai fanno quello che vogliono, alla faccia degli italiani, perché hanno capito che nessuno li contesta; l'opposizione non esiste, è morta, come lo "Spelacchio" di piazza Venezia.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Mer, 20/12/2017 - 21:29

Togliamoceli dai cxxxxxxi quanto prima.

SFILATINO

Mer, 20/12/2017 - 21:30

Ladri, sanno di andare a casa tutti e stanno defraudando gli italiani non solo fiscalmente (sono coop) ma anche con requisiti irriconoscenti dei sacrifici degli italiani per costruire il nostro stato

vinvince

Mer, 20/12/2017 - 21:33

Che serva di lezione a tutti !!!

vinvince

Mer, 20/12/2017 - 21:35

Trump sta demolendo tutto quello che è stato fatto da Obama … vi dice niente questo ???

Anonimo (non verificato)

GiulioP

Mer, 20/12/2017 - 21:41

Provvedimento discriminatorio potenzialmente passibile d'incostituzionalità.

Ritratto di pascariello

pascariello

Mer, 20/12/2017 - 21:45

Piddioti b@stardi maledetti, fanno veramente schifo, complici degli scafisti e degli sfruttatori di schiavi nostrani che vogliono metterli in concorrenza con gli italiani per sfruttare gli uni e gli altri,tanto loro hanno le banche per derubarci,meriterebbero la fucilazione alla schiena!!

adal46

Mer, 20/12/2017 - 21:50

Cominciamo a intonare il de profundis....

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 20/12/2017 - 21:51

Inconcludenti discorsi latini . In realtà a nessuno importa niente dei disoccupati se no a quest'ora sarebbero tutti occupati . Parafrasando Winston Churchill : Italiani ? 50 milioni di razzisti e 50 milioni di antirazzisti . Meglio ancora : Italiani ? : 50milioni di tutto e 50 milioni di niente . Yeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

ESILIATO

Mer, 20/12/2017 - 22:00

ILLEGALE.........non mi meraviglierei se vedessi una serie di incidenti alle societa che usufruiscono di queste agevolazioni. A volte il furore popolare non puo essere contenuto quando scoppia.

Anonimo (non verificato)

Divoll

Mer, 20/12/2017 - 22:07

Cosi' creano lavoro per i migranti, invece che per gli italiani disoccupati. Spero solo che il prossimo governo annulli tutto questo.

Divoll

Mer, 20/12/2017 - 22:08

Non resta che votare Lega in massa. Se non per altro, almeno per dare una bella lezione a questi maledetti.

ItaliaSvegliati

Mer, 20/12/2017 - 22:13

Questo è proprio RAZZISMO ANTI ITALIANI, ma mi chiedo SIAMO BUONI ANCORA SENZA REAGIRE? Ma questi COGLIONI ROSSI fino alla fine ce li devono torcere? Bastaaaa APPELLO AGLI ITALIANI COL CAZZO DURO, ribellarsi da questa DITTATURA!!! Ma l'esercito, le forze armate, non so qualcuno faccia qualcosa, non possiamo subire anche questo! BASTA CON QUESTA DITTATURA KOMUNISTA,QUALCUNO FACCIA QUALCOSA

sparviero51

Mer, 20/12/2017 - 22:22

IL GIGANTESCO ,QUANTO CRIMINALE E PERICOLOSISSIMO CONFLITTO DI INTERESSI CHE SI CELA IN QUESTO DISSENNATO PROVVEDIMENTO È PAZZESCO . SI ALIMENTA INFATTI UNA CATENA DI S. ANTONIO IN CUI GLI STESSI COMPONENTI DELLE COOP "RIFUGIATI" HANNO TUTTO L'INTERESSE A IMPORTARNE ALTRI AL FINE DI AUMENTARE IN MODO ESPONENZIALE I LORO AFFARI . QUESTA È UNA MOSSA CHE DEFINIRE CRIMINALE È UN EUFEMISMO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

amicomuffo

Mer, 20/12/2017 - 22:30

Drago rosso ha scritto:"Non é un aiuto per chi assume migranti ma PROFUGHI, ovvero a persone che sono in fuga da guerre e/o persecuzioni. Sono persone che hanno perso TUTTO: casa, lavoro, famiglia, patria." E gli italiani cosa hanno perso?...ve lo dico io la dignità di essere una nazione! Ovvero TUTTO!

Ritratto di adonf

adonf

Mer, 20/12/2017 - 22:38

Ci siamo, ora chi le ferma più le imprese che hanno bisogno di manovali non qualificati, pronti a tutto pur di essere pagati un tozzo di pane. A mio figlio non permetto di fare il pelandrone e lo obbligo a studiare, perché il lavoro sarà la causa della nuova guerra fra poveri. Tempi bui.

nopolcorrect

Mer, 20/12/2017 - 22:43

"È una delle prime porcate della sinistra che cancelleremo quando andremo al governo". La lista delle porcate da cancellare sarà lunga dopo la vittoria alle prossime elezioni da parte dei Patrioti Italiani.

ziobeppe1951

Mer, 20/12/2017 - 22:44

Abbiamo pure i droni rossi....per legge i profughi non possono lavorare nè ricevere uno stipendio..è consentito loro di svolgere lavori socialmente utili ma solo in qualità di volontari...vola basso

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 20/12/2017 - 22:50

@drone_rosso - fatti riverniciare, invasato comunista. Forse non sai che ci sono 5 milioni sotto la sogli a di povertà e sono italiani, italiani veri, non clandestini. Vi state scavando la fossa da soli. Continuate così.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 20/12/2017 - 23:50

E il grande statista cosa ne dice? No... niente, come al solito. Neanche una parola contro il suo prossimo alleato rosso, perché è troppo occupato a dare addosso a grillini e Lega.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 20/12/2017 - 23:51

@enzolitti No? non sarà Salvini? E chi allora? Ci dica!

Vairone

Gio, 21/12/2017 - 00:40

e gli italiani sono figli di nessuno?

graffias

Gio, 21/12/2017 - 01:05

Verrebbe da chiedersi quanto ci vorrebbeper cambiare nazionalità e lasciare il dolce paese. Questo ormai è diventato un territorio , non è più una nazione.

manson

Gio, 21/12/2017 - 07:17

Se e quando vengono dichiarati profughi hanno gli stessi diritti doveri degli italiani quindi creare norme appositamente per loro è ILLEGALE E CONTRO LA LEGGE. Poi bisogna vedere se questi sgravi vengono dati anche ai parassiti a cui viene riconosciuta la protezione umanitaria che è una cazzata inventata in Italia. Per averla basta dire di essere gay o che lo zio ti bastona. I kompagni e I cattocoministi hanno tradito il popolo e per tale reato devono essere processati

c'eraunavoltal'Uomo

Gio, 21/12/2017 - 07:36

dellelmodiscipio; perfetta descrizione, ED IO SONO GIA TERRORIZZATO ALL'IDEA DI CIO CHE SARANNO CAPACI DI FARE LA NOTTE PRIMA DI SPARIRE PER SEMPRE ( RICORDI PRODI???)

portuense

Gio, 21/12/2017 - 07:51

mi auguro che sia una bufala.....

FRATERRA

Gio, 21/12/2017 - 08:02

......mio figlio con compagna e neonato, non riesce ad accedere ad alcun lavoro; poiché gli hanno detto chiaro e tondo all'ufficio collocamento o del lavoro, che prima devono sistemare i profughi. Adesso con quest'ultima "bravata" è precluso per sempre.....e io pensionato devo provvedere anche a lui....poiché lo stato è LATITANTE......@DRONE ROSSO sicuramente i tuoi figli hanno la pancia piena o lavorano con l'assistenza...ai clandestini....

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 21/12/2017 - 08:10

e gli italiani in cassa integrazione,s'arrangino!! bravi pd,come sempre

Happy1937

Gio, 21/12/2017 - 08:19

Mentre a chi assume gli italiani solo aggravi!

il sorpasso

Gio, 21/12/2017 - 08:26

Chissà come sono contenti gli italiani senza un lavoro: bastardi ma presto sarete licenziati - almeno lo spero.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 21/12/2017 - 09:35

I kompagni vogliono un gran bene agli immigrati,ma solo i kompagni che stanno in parlamento o alle coperative perchè gli altri non ne possono più di questi trogloditi.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 21/12/2017 - 09:38

Una sola frase ai pdioti :VOI FATE SCHIFO SEMPREEEEEEEEEEE!!!

effecal

Gio, 21/12/2017 - 09:44

PDIOTI PEZZENTI PDIOTA ? NO GRAZIE Ringraziando DIO non ho un PDIOTA in casa.

Giorgio5819

Gio, 21/12/2017 - 09:52

FERMATE LA CRIMINALE IDEOLOGIA DI QUESTI COMUNISTI DA BAR !! O sarà troppo tardi ! Maledetti nei secoli questi figli di stalin!

giovanni PERINCIOLO

Gio, 21/12/2017 - 10:21

Mi sembra giusto. Le coop notoriamente hanno finanziato per anni e anni il partito e oggi che sono in cattive acque bisognava pur lanciar loro un salvagente.... per scopi umanitari va da sé, ci sono già troppi morti in Mediterraneo...

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 21/12/2017 - 10:40

Per i magistrati non dare il bonus bebè alle straniere non è corretto, COSA DICONO A QUESTO PROPOSITO !?!?!?!?!?

luigiB3

Gio, 21/12/2017 - 10:51

KOMUNISMO E FASCISMO anche NAZISMO vanno trattati allo stesso modo: vanno banditi.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 21/12/2017 - 10:59

Giusto. Illegale. Discrminatorio. Fare subito ricorso.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 21/12/2017 - 11:00

ve l'ho già detto che voi italiani finirete in mutande sotto ai ponti mentre gli invasori riposano in pace nelle vostre case. continate a votare le zecche rosse, continuate. ma i giovani d'oggi non hanno paura

fargo

Gio, 21/12/2017 - 11:12

e ti pareva? le solite leggi dei vermi di sinistra da sterminare che odiano gli italiani.

Rossana Rossi

Gio, 21/12/2017 - 11:13

Quanti italioti voteranno ancora pd?.......RICORDATEVI QUESTE PORCHERIE QUANDO FINALMENTE SI ANDRà A VOTARE.......

baronemanfredri...

Gio, 21/12/2017 - 12:01

RAOUL PONTALDI ELKID ED ALTRI ASSUMETE VOI ORA GLI ITALIANI DISOCCUPATI?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 21/12/2017 - 12:11

@jaguar - "Cosa ne pensano i disoccupati italiani che votano sempre la sinistra? Semplice, come la risposta che mi ha dato un certo invasato @faman: So che non fanno bene o rubano, ma io li voto lo stesso, al limite i 5S.

Celcap

Gio, 21/12/2017 - 12:20

Ogni giorno il Pd e la sinistra, in genere, regalano si clandestini mezzo milione di Euro e nessuno dice niente.

carlomolinaro

Mar, 26/06/2018 - 11:08

Io ritengo che sia un provvedimento giusto di solidarietà verso i rifugiati. E lo scrivo adesso che Salvini è al Governo. Per ribadire almeno il mio diritto alla libertà di pensiero.