Politica

M5S, il candidato premier Cicchetti: "Non sono mica capace"

Se dovesse diventare il prossimo presidente del consiglio, promette di prendere lezioni da Angela Merkel

M5S, il candidato premier Cicchetti: "Non sono mica capace"

"Non sono capace a fare il premier", si presenta così Vincenzo Cicchetti, uno dei sette candidati alla presidenza del consiglio del Movimento 5 Stelle.

In un'intervista rilasciata a Un Giorno da pecora, su Rai Radio1, Vincenzo Cicchetti ammette di aver presentato la candidatura a premier per il Movimento 5 Stelle perché "nella vita bisogna provare tutto". Ma è lo stesso capogruppo in consiglio comunale a Riccione ad avere delle perplessità sulle proprie capacità governative: "Per prima cosa chiedere lezioni alla Merkel, e come seconda mi contornerei di persone che sappiano fare il premier. Perchè io non ne sono capace".

Come nasce allora la decisione di presentare la candidatura? Lo racconta sempre Cicchetti: "Una mattina ero lì al pc, mi è arrivata la mail dallo staff del Movimento, che è arrivata a tutti, e ho deciso di iscrivermi. Pensavo di finire nel nulla dei numeri invece mi ritrovo in corsa. Se mi fossi confrontato con la famiglia avrei preso le botte. Ho fatto tutto da solo, mia moglie ha detto che non mi vota. Voleva votare per Di Battista, ora ha detto che sceglierà il più bello tra i candidati".

Poi l'improvvisato grillino torna sul tema Angela Merkel: "Se la incontrassi le chiederei delle lezioni private per imparare come si fa a fare il premier. Tanto siamo quasi coetanei con lei".

E sull'esito delle prossime elezioni dice: "Spero di ottenere due voti, così non si riconosce che mi sono votato da solo".

Commenti