Politica

M5s, esclusi parlamentarie sul piede di guerra: "Ricorso di massa"

Decine e decine di telefonate, da tutta Italia: dal Nord al Sud è già partita la battaglia degli esclusi alle parlamentarie M5s

M5s, esclusi parlamentarie sul piede di guerra: "Ricorso di massa"

È partita la battaglie degli esclusi alle parlamentarie del M5s. "Tra ieri e stamani ho ricevuto tante di quelle chiamate che ci vorrebbe una linea dedicata", racconta l'avvocato Lorenzo Borré. "Sono tutti arrabbiati, tutti pronti a rivolgersi al Tribunale per far valere diritti che considerano violati" aggiunge l'avvocato.

"Considerando il tono delle telefonate e il gran numero, da tutte le Regioni di Italia - dice - sono certo ci sarà presto un ricorso di massa". Non una vera class action, ma qualcosa che gli somiglia molto. Insomma, a parlamentarie ancora in corso, si delineano all'orizzonte già le prime grane giudiziarie per Grillo e i suoi.

Ma per il M5s, il caos sarebbe stato previsto.Tutto "normalissimo". Ora dalle 10 di questa mattina sul sistema Rousseau si è tornato a votare.

E date le "code virtuali", è probabile che si decida di prorogare le votazioni anche a domani, giovedì 18 gennaio, dalle 10 alle 14.

Commenti