Il M5S l'aveva voluta al governo. Ora Di Maio scarica la Trenta

La Trenta (sempre sostenuta dai grillini) nella bufera per essersi tenuta la casa da ministra. Di Maio corre a scaricarla: "Noi non ne sapevamo nulla"

"Chiarisca al più presto". Dopo le inchieste del Giornale e del Corriere della Sera il Movimento 5 Stelle e il Partito democratico pungolano l'ex titolare della Difesa Elisabetta Trenta. Ieri Luca Fazzo ha svelato la domanda di assunzione nei servizi segreti stoppata perché non era riuscita a passare i colloqui psico-attitudinali. Oggi Fiorenza Sarzanini ha, invece, rivelato che, una volta conclusa l'esperienza con il primo governo Conte, si è tenuta l'appartamento nel centro di Roma che da "ministra" aveva ottenuto come "alloggio di servizio". Lei si schermisce dalle inchieste dicendo che "il Paese non è al sicuro se escono certe notizie" e che aveva il diritto di rimanere in quella casa, ma in parlamento fioccano già le interrogazioni urgenti per farla venire a chiarire al più presto.

"Da ministro ho chiesto l'alloggio di servizio perché più vicino alla sede lavorativa, nonché per opportune esigenze di sicurezza e riservatezza. L'alloggio è stato assegnato ad aprire 2019, seguendo l'opportuna e necessaria procedura amministrativa, esitata con un provvedimento formale di assegnazione da parte del competente ufficio". La Trenta usa la propria bacheca di Facebook per ribattere all'inchiesta del Corriere della Sera che ha acceso i riflettori sull'appartamento ottenuto dopo essere arrivata al ministero della Difesa. Al governo con Giuseppe Conte era stata portata dai Cinque Stelle. Ma adesso Luigi Di Maio è già corso a scaricarla: "Tengo a sottolineare che il M5s non ne sapeva niente". Anche lui, come tutti i partiti che siedono in parlamento, vuole un chiarimento "il prima possibile". "Vedremo cosa ha da dire - ha detto il capo politico grillino - ovviamente lei non è più nostro ministro".

Dal canto suo la Trenta assicura che, da quando ha lasciato il ministero della Difesa, ha per regolamento tre mesi di tempo per poter lasciare l'appartamento. "Il termine ancora non è scaduto", ha commentato ricordando che la scadenza è il prossimo 5 dicembre e che questo temporeggiamento è stato dettato solo "per evitare ulteriori aggravi economici sull'amministrazione". "Come è noto - ha poi spiegato - mio marito è ufficiale dell'Esercito Italiano con il grado di maggiore e svolge attualmente un incarico di prima fascia, incarico per il quale è prevista l'assegnazione di un alloggio del medesimo livello di quello che era stato a me assegnato". Il suo chiarimento non ha, tuttavia, convinto nessuno. Tanto che non c'è soltanto Di Maio a chiedere all'ex titolare della Difesa ulteriori spiegazioni. Il presidente dei senatori piddì, Andrea Marcucci, ha già preannunciato una interrogazione urgente del gruppo. "Se le indiscrezioni risultassero vere - ha tuonato l'esponente dem - saremmo di fronte ad un comportamento molto grave, anche perché coinvolgerebbe una esponente di primissimo livello del Movimento 5 Stelle".

Anche per il senatore di Forza Italia, Maurizio Grasparri, il caso della Trenta ricade sui Cinque Stelle, "moralisti un tanto a chilo" che ancora una volta si dimostrano "bugiardi e ipocriti". "Non bastava Di Maio che riempie i tanti ministeri, dove immeritatamente approda, di amici e sodali strapagati con soldi dei cittadini - ha commentato - non bastava il viceministro Cancelleri che si è fatto accompagnare da sorella e cognato, manco fosse Fini, a un incontro legato alla sua funzione". E, nel ricordare che l'ex titolare della Difesa ha un'altra casa a Roma, ha chiesto all'attuale ministro Lorenzo Guerini di indagare al più presto su quanto accaduto e di far sapere agli italiani "quale canone ha pagato la Trenta quando era ministro e quanto paga il maggiore marito".

In commissione Difesa i parlamentari di Fratelli d'Italia Salvatore Deidda, Wanda Ferro e Davide Galantino si stanno già occupando da tempo delle assegnazioni degli alloggi per i militari. Un problema serio su cui sono già state presentate interrogazioni e risoluzioni. "La vicenda (della Trenta, ndr) è ancor più grave se si pensa alle odiose campagne del Movimento 5 Stelle contro i presunti privilegi. Privilegi che, a quanto pare, sono invece 'di casà per gli stessi grillini", hanno chiosato i tre.

Commenti

magnum357

Dom, 17/11/2019 - 14:07

Ahhhhhahhhhhhhahhhhhhhahhhhhh, il grullo non sa mai nulla, ma dell'Ilva sa tutto ahhhhhahhhhhahhhhhahhhhhhahhh !!!!!! vai a scopare il mare va.......

claudioarmc

Dom, 17/11/2019 - 14:07

Ecco chi è la ministra "peace and love" dei 5%stelle che avversava Salvini. VERGOGNA

agosvac

Dom, 17/11/2019 - 14:10

La scaricano per quella che, in fondo , è una fesseria e le hanno concesso di boicottare il Ministro dell'Interno sull'immigrazione clandestina: questi 5 stelle sono davvero encomiabili!!!!! C'è, purtroppo, da dire che quelli del PD sono addirittura peggio!!!!!

Libero 38

Dom, 17/11/2019 - 14:15

giggino "o quapp di pomigliano" vuol far credere agli italiani di non sapere che l'amichetta di merenda trenta avesse una casetta a roma.Che strano.Non sapeva neanche cosa facesse il padre.

Ritratto di babbone

babbone

Dom, 17/11/2019 - 14:15

Paladini della giuatizia...madeche.so li peggio.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Dom, 17/11/2019 - 14:17

Sfrattatela subito, come fate con la povera gente. C'è l'hanno i soldi per pagarsi l'affitto ad equo canone.

carlo dinelli

Dom, 17/11/2019 - 14:22

Ma va?! M'immagino cosa sarebbe successo se qualcuno degli ex ministri di Salvini (o lo stesso ex ministro degli interni) avesse fatto lo stesso

PRALBOINO

Dom, 17/11/2019 - 14:22

Sono tutti inquilini del potere Ecco per chi dovremmo pagare le tasse sotto minaccia pure delle manette

carlo dinelli

Dom, 17/11/2019 - 14:24

Ma va?! M'immagino cosa sarebbe successo se qualche ministro di Salvini (o lo stesso ex Ministro degli Interni) avesse fatto la stessa cosa....

Ettore41

Dom, 17/11/2019 - 14:26

Un Maggiore con la casa di servizio al centro di Roma? Non esiste. Comunque la cosa si risolve subito. Trasferite il Maggiore a Limone Piemonte

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 17/11/2019 - 14:28

ahhh giggì,non sai mai niente???ma famme 'o piacere!alutammo

Libero 38

Dom, 17/11/2019 - 14:32

Il piu' pulito nelle 5 stalle ha la rogna.

GeoGio

Dom, 17/11/2019 - 14:37

come la ha avuta? a me danno solo cartelle equitalia...

Frusta2

Dom, 17/11/2019 - 14:38

Di Maio non sa? Ma che capo partito è se non controlla i suoi? Forse è troppo preso ad insultare Salvini e a nascondere i suoi fallimenti.: Alitalia, Whirpool ,Ilva Mercatone Uno , Roma ,e tanti altri che non sa nemmeno di aver trattato. Sinceramente da italiano mi vergogno di essere rappresentato da questa manica di nullafacenti, incompetenti e incollati alle poltrone del potere.

6077

Dom, 17/11/2019 - 14:42

un agente segreto deve pur avere una casa sicura, no?

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 17/11/2019 - 14:49

Gli ONESTI (sic!) Grulloni!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 17/11/2019 - 14:52

Tempo fa, casualmente, ho letto cosa ha detto Solange, noto per le sua particolare preveggenza. a Salvini durante un loro incontro: RIGUARDATI DA UNA DONNA. Sarà vero? Sarà falso ...Sara è ecc.

federik

Dom, 17/11/2019 - 14:54

Alloggio o meno, sicuramente uno dei ministri più incapaci della storia della Repubblica

Ritratto di navigatore

navigatore

Dom, 17/11/2019 - 14:54

come tutti quelli di sinistra al pare del clero gesuita PREDICANO BENE, MA RAZZOLANO MALE e lo esempio lo dimostra in modo lampante,ma essendo di sinistra tutto è lecito

Ritratto di navigatore

navigatore

Dom, 17/11/2019 - 14:59

27 stipendio...28 pagare debiti 29-TRENTA-31..arrivati al capolinea....

cgf

Dom, 17/11/2019 - 15:03

altro che poltrona, anche dopo l'incarico vorrebbe la casa? questi sono quelli che ci fanno la morale, in particolare questA in merito ai migranti

Gughy

Dom, 17/11/2019 - 15:08

E la lotta agli sprechi ed ai privilegi? La terza stella dei grillini è caduta, dopo quella del "mai con nessuno", e "onestà, onestà". Ne sono rimaste solo 2 di stelle, ma fra un po' cadranno pure quelle e senza lo splendore di una supernova.

Tenedotante

Dom, 17/11/2019 - 15:09

Ah, come ci si abitua presto agli agi e ai privilegi...

marinaio

Dom, 17/11/2019 - 15:22

Per la moto d'acqua di Salvini i magistrati si sono messi subito all'opera, adesso che il caso è più grave, dove sono?

Ritratto di ager

ager

Dom, 17/11/2019 - 15:26

Lo sappiamo ormai tutti in Italia ed ora anche all'estero, abbiamo un ministro IGNORANTE lo certifica lui stesso (ignora ciò che accade a casa sua).RIDICOLO altro che ridere di Venezia e del Veneto è L'italia che ride di lui e purtroppo il mondo intero dell'Italia per avere un ministro degli esteri così

Ritratto di nando49

nando49

Dom, 17/11/2019 - 15:29

Ancora una volta (e una conferma) il tradimento dei principi e fondamenti originali del M5s. Ora sono proprio come il PD.

bernardo47

Dom, 17/11/2019 - 15:34

Onestà trallallalla ‘ ..........però a me famme magna’.......

giovanni951

Dom, 17/11/2019 - 15:36

é tutta una farsa....dovrebbe esigere che se ne vada da lí. Faccia quel che ha fatto con Siri. E poi lo stesso con la bellanova

lento

Dom, 17/11/2019 - 15:39

come fanno i cinesi per non pagare le tasse:aprono le attività e dopo due anni le intestano adesso altro cinese.... 'una ruota che gira all'infinito.....'

Calmapiatta

Dom, 17/11/2019 - 15:40

Non lo sapevo...non c'ero...ero uscito...portavo il cane a far pipì....tutto pur di non ammettere. Questa è la strategia del politico italiano. Ma se uno è tanto babbo da farsi prendere per i fondelli dai suoi stessi compagni di partito, come pretende di poter tenere testa a marpioni del calibro della Merkel?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 17/11/2019 - 15:43

la 30 si è fermata a 29, troppo ignorante per i servizi e Di Maio invece fa sempre il finto tonto...poverino non sapeva, dormiva e non sentiva.

caren

Dom, 17/11/2019 - 15:44

Ma non sarebbe ora di smetterla con le caterve di privilegi assurdi che esistono solo in Italia, Paese rimasto indietro nella storia?

steluc

Dom, 17/11/2019 - 15:46

Era stata messa alla difesa col compito specifico di ostacolare Salvini in tutti i modi. Una volta esaurita la missione, come da lei stessa rivendicato, che se ne fa dell appartamento??

claudio63

Dom, 17/11/2019 - 16:01

Questo e' un classico esempio di disinformazione: e'pur vero che la trenta abita in un alloggio del ministero. ci si dementica di dire che: 1) i termini per il trasloco non sono scaduti ( 90 ggiorni dala data di giuramento delnuovo governo, se non erro il 5 dicembre del 19) 2) il marito ufficiale, anche se di grado inferiore ( maggiore, generalmente da tenente colonnello in su sei considerato ufficiale superiore)

Ritratto di ilmax

ilmax

Dom, 17/11/2019 - 16:01

Apre i porti e si chiude in casa...non sua

claudio63

Dom, 17/11/2019 - 16:06

2) ilmarito e' segretario del videdirettore agli armamenti delle FFAA, direzione particolarmente delicata che gestisce i progetti di sviluppo dell F35, i carri di quinta generazione, e tutto il software connesso per fare solo esempi. Di norma anche sergenti e marescialli con incarichi speciali, hanno diritto a trattamento da ufficiali superiori, come consuetudine delle FFAA italiane 3) Maliziosamente si lascia intendere che la Trenta, passi a suo marito l'intestazione di tale appartamento, senza considerare il fatto che in questo caso la burocrazia ha effettuato un operazione di risparmio che altrimenti sarebbe costata di piu ( traslochi e spese accessorie sono a carico dello stato)

amicomuffo

Dom, 17/11/2019 - 16:07

e le stelle stanno a guardare!

claudio63

Dom, 17/11/2019 - 16:09

4) pregherei di notare che dati i precedenti incarichi e presente situazione e' piu' logico disporre di una certa continuita' abitativa della Trenta ( e di suo marito, cui non mi risulta separato dalla Trenta) proprio per assicurare una certa protezione oltre che alla stessa, anche ( e sopratutto) all'accesso a dati e dossier riservati della Difesa,quanti elementi "utili" potrebbero essere dispersi in un trasloco di tale portata?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 17/11/2019 - 16:11

Machiavellica 30..

claudio63

Dom, 17/11/2019 - 16:16

5) quanto allanon ammissione ad incarichi di intelligence: questo che c'azzecca? il colloquio psico attitudinale e' fondamentale per la decisione finale. Se fosse cosi inidonea, allora perche ammessa a diventare MINISTRO della difesa? tale parere non avrebbe dovuto avere parere negativo per la nomina a questo dicastero? i lettori vadano a controllare quanti " INIDONEI" a tali incarichi poi divennero importanti funzionari di stato , e cito solo Cossiga, Rumor, Andreotti, per non parlare di uno Spadolini Primo ministro ed in gioventu gironalista iscritto al PNF e autore di diversi articoli in difesa della " razza"...

Giorgio Mandozzi

Dom, 17/11/2019 - 16:17

I grillini hanno la memoria che funziona come la freccia delle auto: "ora sì, ora no"! Quello che li imbarazza viene immediatamente dimenticato. I giustizialisti duri e puri funzionano così.

claudio63

Dom, 17/11/2019 - 16:26

6) infine, ci tengo a dire che ideologicamente non concordo con la Trenta, ma professionalmente va accreditato cio che e' giusto . Ribadisco pertanto che questo articolo sia parte di una fazioso intento a denigrare , lasciando solo intendere ed omettendo (in parte) aspetti importanti della vicenda professionale della Trenta.

claudio63

Dom, 17/11/2019 - 16:28

7) ammiccare poi a certe (NON CORROBORATE dai fatti) azioni " anti Trump" invischiando esponenti al russia gate e' solo contraria alla deontologia dei giornalisti circa la verifica e controllo dei fatti cosi come sono stati dichiarati. Concludo ricordando che ho gia avuto in passato dubbi sulla onesta’ intellettuale di Sergio Rame e Luca Fazzo, di cui tuttavia rispetto l'opinione, in parte condivisibile, sullo stato di cose della classe dirigente italiana; pur tuttavia, non concordo sui metodi e sulla propaganda eseguita per puntellare un disegno e visioni politiche che allontanano il giornalismo dalla sua vera natura, che e' la descrizione dei fatti avvenuti tali e quali. Rimango curioso di vedere se saro' pubblicato.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 17/11/2019 - 16:29

non erano loro a dire che uno vale uno? :-) berlusconi ha proprio ragione su di loro!!!

Triatec

Dom, 17/11/2019 - 16:30

I privilegi degli altri hanno sempre dato fastidio ai grillini. Ma basta che si apra uno spiraglio ed eccoli pronti ad approfittarne. Proprio la Trenta che, per sua ammissione, più di tutti aveva contrastato Salvini.

Iacobellig

Dom, 17/11/2019 - 16:32

Che schifo di gente vive in questo paese!!!

Dordolio

Dom, 17/11/2019 - 16:32

Claudio63, lei non convince nessuno. Soprattutto per il ruolo prestigioso o di grandissima responsabilità che lei attribuisce al marito maggiore, tale da giustificare un appartamento di prestigio (prima appannaggio del ministro). Che non mi sembra proprio sussista. E se anche arrampicandosi sugli specchi le pezze formali ci sarebbero, non ci casca nessuno. Motivi di opportunità (e di decenza) avrebbero richiesto scelte diverse da parte della Trenta....

claudio63

Dom, 17/11/2019 - 16:35

Quanto al Di Maio, concordo pienamente sulla sua incommensurabile incapacita' sia professionale che caratteriale, dire non ne sapevamo nulla e' puerile e stupido. Avrei preferito (immodetaamente) una reazione a tali richieste con una dissertazione come la mia. Siccome e' un incompetente (dimostrato e ribadito con vicenda whirlpool e Ilva) piagnucola dicendo che non ne sapeva nulla.incapace arrogante.

mozzafiato

Dom, 17/11/2019 - 16:38

E poi qualcuno ancora dice che SALVINI HA COMMESSO UN CLAMOROSO ERRORE A MOLLARE IL GOVERNO CON I 5ST!!!!! Guardate da che razza di personaggi era circondato Salvini e le persone perbene leghiste al governo!!!! Dunque Salvini per salvare poltrona e governo AVREBBE DOVUTO CONTINUARE AD OPERARE NEL CONTESTO DI QUESTA MISERABILE MARMAGLIA DI RUBA GALLINE ? Mi piacerebbe davvero conoscere il parere di qualcuno dei tanti critici di Salvini I QUALI, COME GIONA, PREVEDEVANO LA SUA IMMINENTE SCOMPARSA A CAUSA "DI QUESTO TRAGICO FATALE ERRORE"! Parrebbe invece che il buon senso e l'onestà ripaghino le scelte coraggiose di chi, come Salvini, NONOSTANTE LO SPORCO LAVORIO DEL MAINSTREAM DEL POTERE KOMUNISTA, ancora riesce "a riscuotere" nel nome dell'onestà e della coerenza

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 17/11/2019 - 16:40

Poverina … non poteva mica andare a dormire sui marciapiedi! Però, forse qualcuno si sveglierà, mentre noi ci domandiamo: "ma una storia del genere non puzza di reato"?

Lugar

Dom, 17/11/2019 - 16:45

Di maio, l'Italia non ha la testa del M5s, l'anomalia è stato il voto di un'anno e mezzo fa perchè gli italiani non vi conoscevano ancora. Il vostro equilibrio, non dipende da questa o quella politica ma dall'assestamento dell'elettorato. Potevi benissimo accettare le elezioni e oggi cera ancora il governo giallo verde e voi sicuramente a un livello più alto. Chi ha sbagliato siete stati voi non la Lega.

mozzafiato

Dom, 17/11/2019 - 16:46

CLAUDIO 63 sarai mica "il segretario particolare" della trenta che teme per il proprio posto di lavoro? Vorrei rispondere ai tuoi emblematici pistolotti a capitoli, con una sola domanda: E ALLORA PERCHÈ DI MAIO ED I 5 ST L'HANNO BRUTALMENTE SILURATA E GETTATA NELLA SPAZZATURA? Anche loro sono intenti "A DENIGRARE FAZIOSAMENTE" ?

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 17/11/2019 - 16:49

Ma come sono onesti i grullini...

claudio63

Dom, 17/11/2019 - 16:50

Dordolio, rispetto la sua opinione, ma a volte vanno considerati i fatti nella loro completezza per giudicare, non avro' ragione, ma segnalo e ribadisco che certi articoli fanno di certi professionisti la figura del Giro Girolimoni... E Di Maio, in qualita' di ministro a capo del suo partito fa la figura dell'incapace perche ha gia detto troppe volte che lui NunZapeva, whirlpool, Ilva, mercatone Uno, concessione autostrade... a sputtanare si fa sempre in tempo. Trenta, per me e' solo un capro espiatorio per nefandezze ed inettitudini ben piu' gravi di questi cosiddetti " Leader" M5S.

VittorioMar

Dom, 17/11/2019 - 17:07

...a FURIA di SCARICARE cosa o chi gli RIMANE...??..come SORDI in "TUTTI A CASA"..con sonore PERNACCHIE...!!

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Dom, 17/11/2019 - 17:21

Di Maio fa bene a scaricarla.

caren

Dom, 17/11/2019 - 17:24

Claudio63, le tue argomentazioni inutili e fini a se stesse, non spostano di un millimetro la portata della questione. Non c'è proprio niente da difendere o giustificare. E' ora di smetterla con le chiacchiere vuote e con i privilegi assurdi della casta, mentre l'Italia sta andando a ramengo sotto una montagna di problemi serissimi da risolvere.

mozzafiato

Dom, 17/11/2019 - 17:27

CLAUDIO 63 in uno dei tuoi capitoli/pistolotto, hai scritto più o meno che l'alloggio/reggia sarebbe rimasto alla trenta perché il suo marito (peraltro al primo livello nella scala degli ufficiali superiori) in quel modo avrebbe maniera di proteggere con maggiore sicurezza i dati sensibili custoditi nei suoi strumenti informatici. Spero che tu abbia scherzato amico mio. Mi chiedo come tu possa solo credere che un ufficiale dei servizi possa custodire in casa E NON NELL'UFFICIO DOVE LAVORA, I DATI SENSIBILI IN SUO (CERTO NON ESCLUSIVO) POSSESSO E/O SERVIRSI DEL SUO COMPUTER PERSONALE PER CONSULTARLI DA CASA ? Ma per favore Claudio...!

mozzafiato

Dom, 17/11/2019 - 17:35

Cilgo l'occasione per porre una domanda? Possibile che in questi blog del Giornale NON SI SIA MAI PROPOSTO QUI UN SEGUACE GRILLINO? Gli unici contraddittori qui (peraltro tragicomi) li si hanno con le solite squallide zecche rosse che ci propinano alla noia le solite menate di sovietica memoria? Insomma: DOVE DIAVOLAVVIO SONO I GRILLINO...ANCHE SE SONO IN VIA DI ESTINZIONE? Anche i komunisti sono su quella strada, eppure qui sono numerosi come le cavallette, puer essendo

Giorgio Rubiu

Dom, 17/11/2019 - 17:44

Giustissima l'abitazione di servizio quando era "ministra"; ma adesso è una parlamentare qualsiasi che possiede già un'abitazione e Roma. Se avanza il diritto di continuare a tenere "l'abitazione di servizio in centro a Roma" pur non essendo "in servizio", allora ne voglio una anch'io e, con me, tutti gli italiani!

01Claude45

Dom, 17/11/2019 - 17:49

Trenta, con una ditta di traslochi, 4 ore e l'appartamento è sgomberato; altre 4 e tutto ritorna nel tuo, sempre a Roma. Quando arrivate al potere dalle "pezze in cxxo" diventate "peggio delle zecche". VERGOGNA, ministra incapace nel servizio ma capacissima nei tuoi interessi, specie se pagati dal POPOLO ITALIANO.

claudio63

Dom, 17/11/2019 - 17:57

Caro mozzafiato, no, non sono dipendente ne correlato alla Trenta. vivo e lavoro, a Houston,Texas.I miei emblematici pistolotti hanno solo cercato di vedere le cose sotto una luce piu' obbiettiva, giustificati anche dal fatto che, proprio per incompetenza dei M5S, hanno messo in cattiva luce un dicastero cosi importante. io posso sbagliarmi, tuttavia certi " si dice"vanno verificati dai fatti e dalle circostanze in cui avvengono. dalle mie parti si chiama obbiettivita'. quanto al " sdgretario particolare" non commento, altrimenti quel poco ossigeno che le va al cervello le mancherebbe del tutto. Si attenga ai fatti prima di fare delle battute irrispettose e non pertinenti alla situazione. Cordialita'.

DRAGONI

Dom, 17/11/2019 - 18:23

E'PROPRIO SFIGATO . NON NE HA AZZECCATA UNA.

hectorre

Dom, 17/11/2019 - 18:24

povero giggino, non può sapere tutto di tutti!!!!...il vero dramma è che non sa nulla di nulla!!!!.....

maurizio50

Dom, 17/11/2019 - 18:37

Cercate il Partito degli Onesti??? non nel M5S!!!!!!!

leopard73

Dom, 17/11/2019 - 18:40

Non solo TRENTA ma anche tu assieme due INCAPACI!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 17/11/2019 - 18:42

Giggino, se fosse vero, sostituiresti il ministro.

Calmapiatta

Dom, 17/11/2019 - 19:03

Q.cuno parla di disinformazione...io invece mi domando perché devi prendere un appartamento a spese dello stato se ne hai già uno tuo. Secondo, indovinate chi pagherà il trasloco?

nunavut

Dom, 17/11/2019 - 19:30

@ claudio63 leggendo la sua lunga disserzione pensavo e lo penso tutt'ora che lei sia il suo avvocato,non lo ho mai visto difendere qualsiasi altra persona così accuratamente suggerendo pure che certi giornalisti (naturalmente solo quelli del Giornale ma non degli altri giornali che cantano la"sua" canzone) giornalisti però in tutte le sue notizie sulla signora in questione ha dimenticato per esempio di dire che operò pure a Nassiryia,non per molto tempo, ma con un ruolo importante sulla sicurezza poi sappiamo tutti cosa successe.

yorkshire22

Dom, 17/11/2019 - 19:48

La ex-ministra pro-immigrati può sempre redimersi dando il suo appartamento privato a Roma a qualche famiglia nigeriana, pakistana o scelga lei. Ma con comodato a titolo gratuito. Sarebbe coerente con quanto ha fatto durante il suo incarico di Ministro anti-salvini pro Soros.

uberalles

Dom, 17/11/2019 - 20:01

I grillini assomigliano sempre più alle tre scimmiette: non lo sapevo, non ho visto, preferisco non parlarne in pubblico. Il "successone" dell'ILVA si è trasformato in una catastrofe, l'accordo di Malta sui clandestini, sbandierato ai 4 venti, è rimasto lettera morta, fingevano di essere d'accordo con Salvini, giusto per mantenere la poltrona sotto il deretano, e lo hanno tradito tramite la Trenta (denari, nomen omen). Devo continuare?

uberalles

Dom, 17/11/2019 - 20:05

Non ha fatto in tempo a scaldare la poltrona di ministro che se la sono tolto dalle palle: evidentemente era ed è un'incapace anche per gli stessi grillini, figurarsi per tutti gli altri dotati di intelligenza normale!

uberalles

Dom, 17/11/2019 - 20:07

Ministro (sic) Di Maio, mi scusi, ma vista la sua origine partenopea, non sarà il caso di munirsi di zampa di coniglio, corno di corallo rosso e quanto'altro necessario a scacciare la sfiga? In due governi, non ne ha azzeccata una!

uberalles

Dom, 17/11/2019 - 20:10

Ministra Trenta, vista la sua cupidigia, mi sorge un interrogativo: l'importo dei cinque fucili a suo tempo non acquistati per altrettanti militari italiani, sono davvero serviti per la borsa di studio oppure li ha momentaneamente intascati lei?

uberalles

Dom, 17/11/2019 - 20:11

Giggin'o ministro "poteva non sapere"?

PRALBOINO

Dom, 17/11/2019 - 20:11

Topolino(di maio) "apprendista stregone"

nunavut

Lun, 18/11/2019 - 00:01

@ claudio63 in Tx dove ? dimmi un numero di autostrada e dimmi dove gli utenti vanno e da quello saprò se veramente abiti in TX ,ti avverto ci ho vissuto,se rispondi correttamente ti posso dire pure in che città ho vissuto.

claudio63

Lun, 18/11/2019 - 00:28

nunavut, io non ho ancora capito perche quando uno cerca di essere obbiettivo diventa subito nemico della patria;potro' sbagliarmi, TUTTAVIA Mi spiace esprimere un pensiero che non si allinei con il flusso dominante SPECIE QUANDO I CONTI NON TORNANO. ho sempre avuto in antipatia certi lavori raffazzonati siano essi di anime belle e giuste, o duri e puri che scrivano su repubblica, il giornale libero o corsera, tanto per annotare a margine. cordialita' a tutti e buona DOMENICA.

claudio63

Lun, 18/11/2019 - 00:33

vorrei riassumere il mio commento come segue: 1) la trenta e' ancora tecnicamnte di diritto inquilina dei citati alloggi inquanto da regolamento i traslo0chi sono effettuabili ENTRO 90 giorni dalla nimona del nuovo governo. 2) le operazioni di scambio di nominativi tra trenta e suo maritop , anche se discutibili, sono eticamente corrette in relazione agli incarichi s di entrambi ed in relazione allo stato attuale dei servizi in essere dell intelligence e delle FF AA italiane Tutto qui. saluti a tutti.

ginobernard

Lun, 18/11/2019 - 07:05

ma perché non avete capito che razza di partito fantoccio è il m5s? no? diamogli tempo e tutto sarà più chiaro in Italia ormai comanda il Vaticano e gli ex comu si sono allineati dietro le tonache onestà vorrebbe Bassetti premier

Kino

Lun, 18/11/2019 - 07:21

Claudio63 salutami Houston dove ho passato dei momenti felici sei fortunato a viverci. buona continuazione.

rudyger

Lun, 18/11/2019 - 08:04

Berlusconi che "poteva non sapere" è da 25 anni che viene torturato ! Questa è l'Italia ! ormai siamo la zecca rossa del pianeta.

Ritratto di pulicit

pulicit

Lun, 18/11/2019 - 08:16

Vergognosa.Regards

ginobernard

Lun, 18/11/2019 - 08:16

importante è che non sia più alla difesa la storia della Diciotti la dice lunga sul senso dello stato nel nostro paese che disastro di paese davvero roba da scappare a gambe levate

ginobernard

Lun, 18/11/2019 - 09:14

una neo democristiana cosa ci possiamo aspettare? c'è n'era uno buono Mattei e guardate che fine ha fatto non si può governare bene essendo accecati dalla ideologia e quella cattolica ne è un esempio clamoroso

wombat

Lun, 18/11/2019 - 09:35

SIETI IL PAESE DI PURICINELLA

bongide

Lun, 18/11/2019 - 11:19

E' abbastanza evidente che l'appartamento le sia stato mantenuto 'a sua insaputa'.....

claudio63

Lun, 18/11/2019 - 17:08

Caro Nunavut, vivo attualmente in un area tra Tidwell e Pinemont, vicino alla 290, eternamente in costruzione, fino a tre anni fa vivevo negli Heights, dove ho costruito un buon numero di abitazioni monofamiliari. Malgrado le tasse ho sempre avuto piacere a vivere negli Heights, molto vicino al nodo 45-610-59(adesso I69) e Hardy toll road che ti permette di arrivare al IAH in poco tempo e con parecchie rotte alternate. mio figlio va alla HCC di North main campus a mia figlia e' alla UNM in ABQ, NM. ti basta? dimenticavo: l'area code originale di Houston e' 713, poi 832 e adesso 347 come sotto aree... passato l'esamino?

claudio63

Lun, 18/11/2019 - 17:11

un saluto a te Kino, io sono qui da oltre 20 anni , prima ero a Norfolk, Va. Houston e' accattivante e va conosciuta un pochino alla volta... un po come Milano, dopotutto....

claudio63

Lun, 18/11/2019 - 17:16

Per Nunavut: quanto agli utenti,se capisco bene, posso dirti che qui gas ed elettricita sono gestiti sia come rete che distributori in gran parte da Center Point, viene poi TXU Energy ed una miriade di altre compagnie da quando e' stato liberalizzato.

claudio63

Mar, 19/11/2019 - 14:09

...Posso osare e chiedere DOVE in Texas Nunavut ha vissuto o vive? magari ci vediamo di persona e posso offrire un caffe espresso (la burlanda americana faccio ancora fatica a digerirla, perdonatemi)