Mafia Capitale, Odevaine accusa Totti: "Pagava i vigili in nero per scortare i figli"

Il calciatore della Roma avrebbe pagato "in nero" alcuni vigili urbani per l’attività di vigilanza ai figli. Odevaine ai magistrati di Terni: "Era giunta una voce di un progetto di rapimento del figlio di Totti". Ma la circostanza è tutta da verificare

Nello scandalo di Mafia Capitale viene tirato in mezzo anche Francesco Totti. Il calciatore della Roma avrebbe pagato "in nero" alcuni vigili urbani per l’attività di vigilanza ai figli. La circostanza, tutta da verificare, è stata raccontata da Luca Odevaine, già componente del Tavolo per il coordinamento nazionale sull’accoglienza ai richiedenti asilo, nell’interrogatorio reso nel carcere di Terni il 15 ottobre scorso.

"È vero che dei vigili urbani facevano vigilanza ai figli di Totti - ha affermato Odevaine, ribadendo quanto già detto a suo tempo da Salvatore Buzzi - ma lo facevano fuori dall'orario di lavoro e venivano pagati in nero, dallo stesso Totti". Secondo Odevaine, "l'esigenza era nata dal fatto che era giunta una voce di un progetto di rapimento del figlio di Totti". L'ex dirigente del Campidoglio ne avrebbe parlato anche con il colonnello Luongo dei carabinieri. Che, tenuto conto della genesi e della natura della notizia, avrebbe convenuto con Odevaine che "non era il caso di investire il comitato per la sicurezza ma che si poteva trovare un modo per provvedere".

Commenti

xgerico

Lun, 09/11/2015 - 17:59

Si e vero difatti i vigili "in nero" una volta hanno incontrato dei rapitori e li hanno MULTATI!

Ritratto di semovente

semovente

Lun, 09/11/2015 - 17:59

Tutto è possibile in questo paese.

xgerico

Lun, 09/11/2015 - 18:00

I vigili urbani a protezione dei figli??? Al primo schiaffo scappavano!

cgf

Lun, 09/11/2015 - 18:03

rapire i figli di Totti? è dai tempi di E.Tortora che non si sente una sola del genere! 'ndo vanno i rapitori co tuTa Roma che gliè star su er coLo? c'hanno da sperà che li trovi prima la polizia!

emigratoinfelix

Lun, 09/11/2015 - 18:04

ahahahahah!i rapitori si sarebbero portati via i ragazzini,hilary ed anche i vigili(in bicicletta?....)

Dordolio

Lun, 09/11/2015 - 18:07

"non era il caso di investire il comitato per la sicurezza ma che si poteva trovare un modo per provvedere". Rimando da cinefilo allo stupendo Black Rain di Ridley Scott. Il corrottissimo poliziotto newyorkese (Douglas) spiega al collega giapponese onestissimo (Takakura) che "A New York è tutto una via di mezzo". Come a Roma, nel "mondo di mezzo"....

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 09/11/2015 - 18:20

Dov'é lo scandalo???? Pagava di tasca sua???. I vigili erano liberi dal servizio durante la scorta???? Se si, l'unica manchevolezza é stata quella di avere intascato soldi in nero senza IVA. Punto

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Lun, 09/11/2015 - 18:22

E non li dai due spicci ai vigili per la "protezione"? Deve essere vero che la mafia nasce per difendersi dalle istituzioni.

michetta

Lun, 09/11/2015 - 18:24

Se questa notizia e' vera, il signor Totti, DEVE PAGARE ALLA GIUSTIZIA, cio' che gli compete, anche con il carcere!

Mizar00

Lun, 09/11/2015 - 18:25

Non mi sembra un grande scandalo..

Franck Dubosc

Lun, 09/11/2015 - 18:32

Quando a Totti i vigili gli hanno detto di pagarli in nero si è travestito da Zorro

berserker2

Lun, 09/11/2015 - 18:36

hai siccapito er puppone......

berserker2

Lun, 09/11/2015 - 18:37

e invece del palazzo che affittava al comune per ospitare clandestini ad un prezzo maggiorato che ne dice......

xgerico

Lun, 09/11/2015 - 18:39

I vigili a Roma se vola uno schiaffo sono i primi a prenderlo!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 09/11/2015 - 18:45

Oramai mi preoccupo soltanto quando,anche solo per 1 giorno, ci comportiamo da paese "normale".

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 09/11/2015 - 18:57

Ma NOOOO cosa scrivete!!! Nel paese piu sicuro del mondo, s/governato da FROTTOLO e HALF-ANO, nessuno piu ha bisogno della scorta,tanto che i due citati se la sono gia tolta da tempo!!!!!!!! O NO!!!lol lol Pax vobiscum dal Nicaragua.

PlutoneComo

Lun, 09/11/2015 - 19:03

Se io avessi un deposito di oro cercherei di farlo sorvegliare dal più esperto scassinatore. Chi meglio di lui potrebbe sventare un eventuale tentativo di furto? Di certo Totti ha cercato di fare la cosa migliore per la propria famiglia! Credo che giornalisti e lettori farebbero meglio a interessarsi di cose più importanti!

Marcolux

Lun, 09/11/2015 - 19:04

Non vedo come Totti avrebbe potuto assumenre dei vigili che già lavorano per il Comune! Se i suoi figli erano a rischio rapimento, ha fatto benissimo a far così. L'avrei fatto anch'io, e non mi sarei sentito nè evasore nè corruttore. Questa Italia è una mer..!

roberto1942

Lun, 09/11/2015 - 19:24

a me il calcio non interessa ma la logica si. Se Totti o i suoi figli erano in pericolo lo STATO doveva proteggerli. Se no perché paghiamo le tasse? e se lo STATO non lo fa fa bene TOTTI a farlo da se; e già che deve pagare lui una cosa che deve fare lo stato vogliamo anche fargli pagare sopra le tasse? ma mi faccia il piacere!

CIGNOBIANCO03

Lun, 09/11/2015 - 19:25

Non mi meraviglio di questo intrallazzone;moglie compresa.

ziobeppe1951

Lun, 09/11/2015 - 19:43

@xgerico...c'eri? Questi fanno come i politici alla Bertinotti, si mandano lettere anonime con minacce x avere la scorta

bruco52

Lun, 09/11/2015 - 19:43

Odevaine è un ladro, reo confesso, con precedenti specifici (ha pure cambiato nome), che ha rubato allo stato, cioè a tutti noi...vuole farsi perdonare, calunniando e spandendo fango a destra e sinistra (ha accusato Alemanno di esportazione di denaro sporco in Argentina, smentito dai stessi PM che stanno indagando l'ex sindaco), perciò non è per niente credibile....forse è tifoso laziale o juventino....

emigrante48

Lun, 09/11/2015 - 21:05

@bruco52: perché non tifoso napoletano o intertriste o bilanista, poi se Er Pupone faceva fare la scorta a dei pizzardoni,é tutto da ridere, questi come vedevano i rapitori o se la davano a gambe levate o consegnavano direttamente i pargoli con mamma e babá giunto. Meglio se assumeva due trucidi degli ultras.

leserin

Lun, 09/11/2015 - 21:51

Ecco perché marcavano visita con tanta facilitá.

aredo

Lun, 09/11/2015 - 23:52

Totti, Valentino Rossi... tutti fantocci finti atleti creati dalla sinistra mafiosa.

PietroSoave

Mar, 10/11/2015 - 00:06

Pagare i vigili perché facessero il loro lavoro? Anche questo succede in Italia. Ma non c'e' gia' Alfagiano che che paga per queste cose (evitare rapimenti...)? In ogni caso, per i figli, ha fatto benissimo. L'avrei fatto anche io. Grande Pupone!

Ritratto di gangelini

gangelini

Mar, 10/11/2015 - 00:09

Che centra il povero Totti; lui le tasse le paga ed anche salate. Piuttosto i vigili; si parla tanto di professionisti e imprenditori che evadono le tasse. Ma voi sapete quanti dipendenti pubblici fanno lavori in nero? Si stima il 50%. Però sono sinistri ed evadono poco, quindi non se ne fa niente. Invece il povero barista per un mancato scontrino di un caffè va in galera. In Italia chi guadagna con un onesto lavoro è considerato un ladro; i fannulloni degli enti pubblici sono invece considerati eroi.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mar, 10/11/2015 - 06:30

Trattasi di evasione fiscale.

Ritratto di depil

depil

Mar, 10/11/2015 - 07:59

la scorta ai figli dei magistrati le fanno decine di agenti armati di tutto punto e con le macchine dello stato e soprattutto GRATIS

petra79