Il Pd vuole mettere a tacere tutto: "No alle magliette su Bibbiano"

Il deputato Anzaldi se la prende con il Tg2: "Questa è informazione o propaganda?"

Alt alle magliette su Bibbiano: potrebbero dar fastidio al Partito democratico. Il deputato Michele Anzaldi ha formalizzato una contestazione al Tg2 mediante una lettera esposto all'Autorità per le Comunicazioni, garante delle vicende televisive: "Nell'edizione delle 20.30 del Tg2 di venerdì 6 settembre è stata intervistata una madre che ha parlato della figlia data in affido su decisione della magistratura. Il caso è accaduto a Campobasso. Per tutta l'intervista, la signora ha indossato una maglietta con la scritta Parlateci di Bibbiano!, peraltro con le lettere P e la D che richiamano il simbolo del Partito Democratico".

Slogan diffamatorio

A suo dire si tratta di uno "slogan coniato dalla destra contro il Pd, utilizzato da militanti e dirigenti dei partiti di destra in tutta Italia contro il Pd, peraltro con risvolti diffamatori e calunniatori". Anzaldi infine si è scagliato contro il Tg2: "È accettabile che un episodio del genere si verifichi, peraltro proprio in un telegiornale del servizio pubblico? Questa è informazione o propaganda? In attesa di un cortese riscontro, invio cordiali saluti".

Intanto prosegue l'inchiesta Angeli&Demoni in cui è coinvolto anche il sindaco dem Andrea Carletti, indagato però per abuso d’ufficio: "Risponde soltanto della presunta violazione della normativa per gli appalti". Una tirata d'orecchie al Tg2 era arrivata anche da Paola De Micheli, attuale ministro delle Infrastrutture: "In un servizio confezionato ad arte dal Tg2 oggi si è parlato dell’inchiesta sui minori in corso da parte della Procura di Reggio Emilia, ponendo esclusivamente l’accento sul Pd e sul sindaco di Bibbiano. Chiediamo nuovamente ai vertici Rai di intervenire per stabilire le condizioni minime di agibilità politica da parte del partito di opposizione".

Commenti
Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Gio, 12/09/2019 - 09:40

Per un partito vuoto di contenuti l'immagine è tutto!

amicomuffo

Gio, 12/09/2019 - 09:43

ottenete tutto l'effetto contrario...la gente non dimentica.

Trinky

Gio, 12/09/2019 - 09:46

Chi sarebbero i fascisti?

Ogliastra67

Gio, 12/09/2019 - 09:48

Ma loro non sono Democratici??

ortensia

Gio, 12/09/2019 - 09:51

Bravo Giordano che nella sua "fuori dal coro" ha dedicato una parte del programma a questo scandalo.Il PD ci deve spiegare perche' non se ne puo' parlare.

leopard73

Gio, 12/09/2019 - 09:52

Non per niente si chiamano KOMUNISTI ricordate APOLOGIA del FASCISMO!!!! Sono il vero fascismo e ci komandano!.....

schiacciarayban

Gio, 12/09/2019 - 09:52

Francamente questa strumentalizzazione di Bibbiano è nauseante. Il PD non c'entra per nulla, se non sbaglio è capitato in un comune PD ma porteva capitare ovunque, in un comune della Lega o di chiunque altro.

jaguar

Gio, 12/09/2019 - 09:52

Visto che non si può parlare di Bibbiano, parliamo di banche e di risparmiatori truffati, argomento di qualche anno fa ma sempre attuale.

Ritratto di Walhall

Walhall

Gio, 12/09/2019 - 10:05

Si può tacere, archiviare e dimenticare una breve corsa in moto d'acqua di un bimbo su un mezzo della polizia, ma non si può tacere, archiviare e dimenticare la violenza degna di Mater Tenebrarum su un gruppo di bimbi e onesti cittadini. Questa non è Inquisizione o arma politica, è ricerca di trasparenza, verità e giustizia verso la condotta di dipendenti pubblici depravati, degni di una nuova occupazione in stanze da 4x4 e possibilmente sovraffollate. Questa è l'unica misericordia possibile.

Calmapiatta

Gio, 12/09/2019 - 10:12

Il PD metterà a tacere tutto, come ha fatto sempre in questi anni. Il PD che puntava il dito indignato contro gli scandali (troppi) del cdx, non era da meno. Sapeva, però, come gestirli mediaticamente. Vi ricordate Orfini inviato di corsa a Roma per lo scandalo Buzzi/Carminati? L'uomo è riuscito pian piano a sedare la cosa. Chi si ricorda di Mafia Capitale? Nessuno, neanche il M5s, che si è genuflesso al PD.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 12/09/2019 - 10:22

Ma avete visto nella trasmissione di Mario Giordano, la testimonianza pure filmata di una famiglia derubata della propria figlia? Roba da matti 11 persone per rubargliela. Questi devono andare i galera ma di brutto.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 12/09/2019 - 10:23

Per non parlare del Forteto: è stato visto l'orco in giro pur con sul groppone una condanna di 14 anni. Il problema è che chi ha la coda di paglia si comporta in questo modo: reprimere ad ogni costo. Ieri sera non ho visto una trasmissione su rete 4 però stamani mi è stato detto da amici che han trattato l'argomento Bibbiano e i rilievi mossi da un ex magistrato e da un legale di una coppia sono molto pesanti, parecchio. Reprimeranno anche quel genere di talk show che dan così tanto fastidio?

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 12/09/2019 - 10:27

Se fosse successo ad una giunta di destra altro che magliette.

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Gio, 12/09/2019 - 10:40

allora sentite questa, notizia fresca di ieri sera. Mi viene a trovare un' amica pricologa che era stata convocata da un giudice per una perizia, riguardo ad una giovane madre a cui dovevano toglierle il figlio. Ho chiesto come fosse andata, lei mi ha risposto: "ho dichiarato che il figlio deve tornare con la madre". Le ho chiesto se avesse in agenda altre perizie simili e lei mi ha risposto: "No, tanto ora non mi chiameranno più di certo!! non faccio comodo con le mie perizie!"

schivalenza

Gio, 12/09/2019 - 10:48

schiacciarayban, se non ho capito male, la combriccola di B. forniva un servizio pubblico con incarichi e contratti assegnati da amministrazioni pubbliche. Al di là dell'abuso d'ufficio, c'è una responsabilità di sistema per chi doveva in tutti questi anni verificare l'adeguatezza e la liceità del servizio. E quando parlo di sistema intendo il quadro di appoggi e interrelazioni, politiche e professionali, che ha consentito a questi personaggi di imperversare sulle famiglie. Poteva capitare anche da altre parti: e allora, tutto a posto?

schivalenza

Gio, 12/09/2019 - 10:52

schiacciarayban, certo che poi, se metti in sequenza le bestialità di Forteto, accuratamente nascoste all'opinione pubblica, e questa vicenda di Bibbiano, cominciano a venirti importanti dubbi rispetto a determinati rapporti tra un certo cerchia di operatori e un certo tipo di politica.

BoycottPolitica...

Gio, 12/09/2019 - 10:54

Ci penserà Zuckerberg, ormai è di fatto il ministro della propaganda del nuovo nazismo rosso & soci (LGBT, vegani, animalisti, immigrazionisti, islamisti, ecc.).

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 12/09/2019 - 10:54

Calmapiatta - 10:12 Veramente la sentenza d'appello in buona sostanza ha detto: "Sistema collaudato, ecco perché era mafia". Altro che dimenticare. Se poi certi giornali dicono e non dicono basta informarsi chè certi altarini non si estinguono solo perchè giornali o talk show non ne parlano o lo fanno im modo "sbrigativo"..

Una-mattina-mi-...

Gio, 12/09/2019 - 11:05

Poveri Dementi, STAMPATO SULLE MAGLIETTE, ANDREBBE MEGLIO?

Albius50

Gio, 12/09/2019 - 11:11

OPERAZIONI INSABBIAMENTO in corso d'opera.

Ora

Gio, 12/09/2019 - 11:24

Qui c’è un sindaco del PD Indagato non il partito, come i 49 milioni rubati erano indagati Bossi e Belsito e non tutta la lega. Il resto è tutta propaganda che serve a foraggiare i fans dei vari partiti.

Giorgio Colomba

Gio, 12/09/2019 - 11:26

Qualcuno avvisi Anzaldi che la Pravda è deceduta e pure la disinformazia non si sente tanto bene.

antonioarezzo

Gio, 12/09/2019 - 11:29

dai GRULLI nessun commento ???

valerie1972

Gio, 12/09/2019 - 11:31

@amicomuffo, la gente dimentica, caro amicomuffo, la gente dimentica facilmente. Ci sono tre lunghi anni fino al 2023 per fare dimenticare qualunque cosa, e ne basteranno molti di meno.

Ritratto di abutere

abutere

Gio, 12/09/2019 - 11:45

Non vogliono parlare di Bibbiano? E allora parliamo di Forteto, posticino delizioso gestito da kompagnucci al di sotto di ogni sospetto

Ritratto di DinoRissi

DinoRissi

Gio, 12/09/2019 - 11:51

Allora tutti in piazza con la maglia BIBBIANO ! LADRI DI BAMBINI !

roberto.morici

Gio, 12/09/2019 - 11:53

Questo Ansaldi pensa che quelli che indossano le magliette facciano propaganda per gli eroi di Bibbiano?

fibonacci

Gio, 12/09/2019 - 11:57

Ma, scusate, in Democrazia, per esprimere un parere in modo civile, si deve sottostare alla censura di gente palesemente indottrinata che si esprime fideisticammente?

electric

Gio, 12/09/2019 - 11:59

Schiacciarayban, una sola parola:VERGOGNATI!!!!!!!!!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 12/09/2019 - 12:00

ad oggi,12 sett.2019,quanti sono in galera?? i denunciati sono quelli che chiedono chiarezza e di andare fino in fondo!!!

ST6

Gio, 12/09/2019 - 12:04

Bibbiano a Campobasso? E io voglio parlare di Formigoni. Ma va va

Ora

Gio, 12/09/2019 - 12:09

XAlbius50: Ma sa leggere? Il sindaco è indagato solo per abuso d’ufficio sembra per aver dato a questa organizzazione di criminali una stanza del comune. Se sapeva sarà condannato ma non c’entra il suo partito,capisco che sia difficile da capire ma questo è.

Caiofabius

Gio, 12/09/2019 - 12:15

Tanti anni fa , quando ero giovane, ero il cocco di mamma... tranquillo che non potesse succedere nulla, un giorno presi dal suo portafoglio 500 lire senza dire nulla..... Scoperto che ero stato io mia madre mi raddrizzo’ con due belle zoccolate di legno in testa, e mio padre al ritorno la sera tardi completò il “lavoro “. Ecco un aneddoto che andrebbe fatto rileggere e spiegare bene a tutti gli uomini che compongono i partiti e che li governano Molto probabilmente da quel giorno ho preso un differente indirizzo nella vita, ma li ringrazio ancora oggi per quell ‘ insegnamento

electric

Gio, 12/09/2019 - 12:17

L' ennesima nefandezza dei comunisti....

Ritratto di pulicit

pulicit

Gio, 12/09/2019 - 12:24

Presidente svegli la magistratura i bambini non si toccano. Oppure parli x cortesia.Regards

ST6

Gio, 12/09/2019 - 12:26

Marcello.508: "Sistema collaudato, ecco perché era mafia". Sistema mafioso locale a quel sindaco, o sistema mafioso la cui cupola arriva comprovatamente fino si vertici del partito? È importante, perchè la prima parrebbe vera (il processo etc.), mentre la seconda non è neanche nelle ipotesi accusatorie quindi falsa. Insomma, Bossi Belsito Formigoni ladri, oppure tutta la Lega ladra per estensione? No perchè sarebbe scacco matto procuratosi automaticamente. Basta chiarirsi

Ritratto di deep purple

deep purple

Gio, 12/09/2019 - 12:28

Chi è colpevole deve pagare, ma se a Bibbiano era indagato uno della lega, questa qui sarebbe andata in giro con una maglietta simile?

Anonimo51

Gio, 12/09/2019 - 12:34

Siamo alla solita solfa: il PD, che si definisce come partito democratico, quando non riesce a combattere politicamente l'avversario, si comporta da fascista e si rivolge alla magistratura bendisposta, per annientarlo. Complimenti!! Sara' una gioia vedere annientato questo partito,che di democratico non ha nulla, alle prossime elezioni.

Giovanmario

Gio, 12/09/2019 - 12:35

ma per il pd non vale quella regola non scritta che diceva.. "non poteva non sapere"?..

krgferr

Gio, 12/09/2019 - 12:50

@deep purple(12:28)--- No di certo, ma il fatto che qualcuno possa essere un cialtrone in potenza non rende meno responsabile chi "attualmente" cialtrone lo è. Saluti. Piero nel

Zizzigo

Gio, 12/09/2019 - 13:02

Su Bibbiano bisognerebbe parlare giorno e notte... e bisognerebbe anche che la gente riuscisse a capire e credere a altre nefandezze, ancora peggiori, che stanno avvenendo in UE...

momomomo

Gio, 12/09/2019 - 13:09

..."...si è parlato dell’inchiesta sui minori in corso da parte della Procura di Reggio Emilia, ponendo esclusivamente l’accento sul Pd e sul sindaco di Bibbiano..."... Giusto, più che giusto, giustissimo, più che giustissimo, quando ormai è saputo e risaputo: è su Salvini e sulla Lega che si deve porre l'accento...

Ora

Gio, 12/09/2019 - 13:20

XRoberto_70: Se fosse successo a una giunta di centrodestra serebbero stati quelli di sinistra ad indossare le magliette, la propaganda non ha colore politico, quelli che votano la destra trovano il marcio a sinistra e viceversa e usano le inchieste per aizzare la gente.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 12/09/2019 - 13:20

ST6 - 12:26 La risposta a Calmapiatta era riferita a mafia capitale. La sentenza d'appello dice questo. Bibbiano non era nel mio commento anche perchè fin quando non ci saranno sentenze non commento un bel niente. Mi sono anche limitato a dire che le testimonianze per il caso Bibbiano di cui a Rete4 erano molto gravi, nient'altro. il resto del suo dire lo rigiri a qualcun altro: non faccio paragoni di alcun genere.

Ora

Gio, 12/09/2019 - 13:23

Xelectric : Lennesima nefandezza della sinistra? Hai ragione e bisogna ripeterlo 49 milioni di volte.

lappola

Gio, 12/09/2019 - 13:27

E invece di Bibbiano siamo tutti avidi di notizie. Vogliamo sapere tutto fino in fondo. Auguriamoci che ci sia qualche giornalista che non molla l'osso per costringere la magistratura rossa a sputare la verità. Auguriamoci che almeno le tv di Mediaset mandino in onda programmi appositi su Bibbiano. Non dobbiamo mollare altrimenti ritorniamo ai tempi della Romania di Ceausesku, chi non li ricorda troverà tutte le notizie su Internet, e riguardano proprio i bambini.

Rixga

Gio, 12/09/2019 - 13:31

Ma dove sono finiti tutti i registi politicizzati che fanno documentari su Lucano e ignorano Bibbiano?

Malacappa

Gio, 12/09/2019 - 14:14

Questi sono i geni del governo

maurizio-macold

Gio, 12/09/2019 - 14:23

Sono d'accordo con LAPPOLA (13:27), bisogna andare fino in fondo con l'inchiesta ed appurare la verita'. Poi se ci sono dei reati i colpevoli vadano puniti, se invece non ci sono reati i leghisti del forum devono chiedere scusa perche' loro sono colpevolisti "a prescindere" quando ad essere indagato e' qualcuno di sinistra. E questo signor LAPPOLA insieme al suo post me li voglio tenere a mente per quando le indagini saranno concluse.

mzee3

Gio, 12/09/2019 - 14:56

Vogliamo parlare dei 49 milioni e del salvamento dei familiari Bossi? Vogliamo parlare delle due Leghe che si stanno già presentando da quelli che dei 49 milioni ne hanno usufruito?

agosvac

Gio, 12/09/2019 - 14:57

Che il caso "bibbiano" finisse a tarallucci e vino, l'ho sempre pensato, anzi è meraviglia che sia scoppiato questo caso contro i soprusi dei PD. D'altra parte,ogni tanto, la magistratura deve fare finta di occuparsi anche di queste cose, tanto tutto si può sempre archiviare.

donzaucker

Gio, 12/09/2019 - 15:07

PD o non PD la verità è che state strumentalizzando la cosa per farvi pubblicità sulle spalle delle vittime. Complimenti vivissimi, fate schifo anche voi.

Egli

Gio, 12/09/2019 - 15:09

E parliamo anche dei 195mila euro dati dai 5S alla cooperativa che è al centro dello scandalo.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 12/09/2019 - 16:37

mzee3@: gia' che ci siamo,perchè non parli del MPS???li siamo a qualche miliardo di euro!!datte allipiica

Fjr

Gio, 12/09/2019 - 17:29

Anti calcio per la precisione quattro miliardi e mezzo di euro che tradotti in lirette fanno una cifra spaventosa ,però sono più facili da scrivere 49 milioni

Roberto1965

Gio, 12/09/2019 - 17:55

Dove si trovano la voglio pure io per dargli fastidio sopratutto :)

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Gio, 12/09/2019 - 18:10

perché questa gente fa finta di niente ? di cosa hanno paura di smuovere la me..a altrimenti viene fuori altra puzza ? mah , non si capisce........

Ora

Gio, 12/09/2019 - 18:18

Xmzee3: Sei poco informato, i 4 miliardi di euro prestati dallo stato per salvare MPS sono già stati restituiti. Quelli che ha rubato la lega verranno restituiti in 80 anni.

mzee3

Gio, 12/09/2019 - 18:23

Anticalcio ….. PARLIAMO 49 milioni di volte di 49 milioni spariti….giusto per dare dignità a chi ne ha usufruito fino ad oggi…lui che ha dovuto salvare Bossi e i suoi figli dalla galera… e tutto a spese di TUTTA LA COMUNITA' ITALIANA… tanto per ricordare che PRIMA GLI ITALIANI… e poi i Bossi...

Zingarettibacia...