Di Maio, gaffe da Fazio: "All'estero a incontrare miei alter ego"

Il candidato premier del Movimento scivola sull'italiano a Che tempo che fa

Dopo avere dribblato il confronto televisivo con Matteo Renzi, rieccolo apparire sul piccolo schermo. Il candidato premier del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, ha scelto la poltrona di Fabio Fazio per tenere il suo soliloquio. Senza grande contradditorio, come da tradizione del conduttore, e con in più qualche cadutina qua e là.

Sull'italiano per esempio, che incespica quando Di Maio parla dei suoi incontri internazionali. Con quelli che dovrebbero essere i suoi "omologhi", se la frase filasse- E che per il candidato grillino diventano invece i suoi "alter ego".

Poco male, il monologo di Di Maio non ne risente troppo. Ma le critiche che arrivano dopo la trasmissione molte. Da Massimo Parisi di Scelta Civica-Ala, che chiede di interrogarsi "sullo stato dell'informazione Rai e sul suo equilibrio alla vigilia di una lunga campagna elettorale". Ma pure da Michele Anzaldi, deputato renziano del Pd, secondo cui si è visto "un episodio di servilismo senza precedenti".

Commenti

lonesomewolf

Lun, 13/11/2017 - 13:10

ahahhahhahahhha....almeno fa ride

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Lun, 13/11/2017 - 13:10

Di Maio ha l'ego alterato, oltre che fantomatici alter ego sparsi per tutta Europa!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 13/11/2017 - 13:12

All'estero per incontrare i miei "alter ego". Se è così significa che anche all'estero sono messi molto male. Però la colpa non è sua, ma di Grillo. Amen

Ritratto di alejob

alejob

Lun, 13/11/2017 - 13:12

Di Maio, Fatti una "S..A" e cerca di Godere. Premier di che cosa di un pollaio FORSE. Abbassa le ali. Già una volta ti ho detto : (Mai sedersi sulla prima SEDIA perché ti POTREBBERO dire, SCUSI QUESTA E' OCCUPATA) Ma forse qualcuno ti ha insegnato a mettere il CARRO avanti i BUOI.

mariod6

Lun, 13/11/2017 - 13:28

Il Sig. Anzaldi non parli di servilismo perché quello della RAI nei confronti di Renzi e PD non ha eguali. Il Sig. Di Maio, oltre che a lezione di italiano, vada anche a lezione di politica. Al massimo può presenziare, con diritto di voto, ad una assemblea di piccolo condominio. Al massimo tre appartamenti !!!!

pupism

Lun, 13/11/2017 - 13:28

Più vanno in Tv e pi si squalificano....

manfredog

Lun, 13/11/2017 - 13:43

..be', bisogna ammettere, però, che sull'avanzspettacolo di Falzio era da un po' che non ci si spassava così..!!.. quindi..'ego ti altero in nome del padre, del figlio (i Casaleggio) e dello Spiritoso (Grillo) santo.. mg.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 13/11/2017 - 13:50

quanto è ignorante!!!!

Popi46

Lun, 13/11/2017 - 13:50

Chiedo scusa per la mia ignoranza, ma chiedo: chi sono gli "alter ego" di costui all'estero? Qualche nome,per cortesia,tanto per farmi un'idea.

Romolo48

Lun, 13/11/2017 - 13:56

Mi convinco sempre di più che questo bambolotto non sa quel che sta facendo! Ma come è possibile ritenersi all'altezza di governate l'Italia senza conoscere neppure l'Italiano?

Romolo48

Lun, 13/11/2017 - 14:08

@ LANZI MAURIZIO ... concordo, ma aggiungo, sbruffone pericoloso!!!

daniel66

Lun, 13/11/2017 - 14:50

vattene. o ti cacciamo noi.

donald2017

Lun, 13/11/2017 - 14:56

capisco il xchè tanti giovani laureati con master vanno all'estero- ecco un esempio dei geni che rimangono in italafrica

mifra77

Lun, 13/11/2017 - 15:03

Da Monti a Renzi passando per Letta a Gentiloni ed ora a di Maio? Ma che hanno fatto gli Italiani per meritarsi queste sventure? Quest'ultimo pretendente al trono poi, non ha neanche argomenti e linguaggio per rispondere a Renzi e rinfacciargli le tante porcate che ha fatto. In tutti i modi penso che sarebbe addirittura peggio del peggio.... lasciamolo bollire nel suo grasso. Spara frasi e parole delle quali non ne conosce il significato.... e dopo Renzi e Gentiloni.... povera Italia!

il corsaro nero

Lun, 13/11/2017 - 15:16

Grillini ovvero coloro che hanno la testa solamente per spartire le orecchie!!!

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 13/11/2017 - 15:36

L'alter ego di sto bamboccio sono i Muppet !!!!!

Giorgio5819

Lun, 13/11/2017 - 16:20

quindi quando va all'estero incontra i parcheggiatori fuori dalle discoteche....

Giorgio5819

Lun, 13/11/2017 - 16:21

Ma in sostanza questo chi è ?

TitoPullo

Lun, 13/11/2017 - 16:26

Un'altro "ciapa rat" che crede di essere Napoleone!!! E' bastato Pinocchio fiorentino a raccontar balle! Ormai il repertorio é esaurito!!! E bastaaaaaaaaa !!!

Zizzigo

Lun, 13/11/2017 - 16:48

"Correctly ignorant", in ossequio agli esemplari dettami della classe politica governante.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 13/11/2017 - 16:57

@02121940:...la "colpa" non è di Grillo,ma dei votanti M5S,dei "cliccatori" di professione che "manovrano" questo "movimento"!!@Giorgio5819:::chi è?...Il "meglio" del "movimento"( dopo Grillo),la futura "promessa",di novello leader politico!!!

Bellator

Lun, 13/11/2017 - 17:32

Chiediamo un contributo,per saperne di più,di questo quasi vero finto politico!!,all'On.le De Luca,Governatore della Campania!!!. E uesto aspira a diventare Capo di Governo,votato da una massa

Ritratto di g02827

g02827

Lun, 13/11/2017 - 17:53

"Alter ego".Titolo ufficiale del luogotenente del re nel Regno delle Due Sicilie. Appunto va all'estero per incontrare i suoi luogotenenti. Forse troppo "Aglianico" e si crede il RE del Regno delle Due Sicilie. C'é da sbellicarsi dalle risate: il suo sarà il governo cabaret; se mai dovesse vincere le prossime elezioni.

sparviero51

Lun, 13/11/2017 - 20:10

" CRICRICRI" "CRICRICRI" "CRICRICRI" ........... !!!

Omissam

Lun, 13/11/2017 - 20:42

Oscar Wilde: "meglio tacere e passare per ignorante che aprir bocca dissipando ogni dubbio"

maria angela gobbi

Lun, 13/11/2017 - 22:36

beh beh...l'italiano dell' articolista non è ineccepibile "SULL'ITALIANO PER ESEMPIO CHE INCESPICA QUANDO DI MAIO PARLA.." Incespica l'italiano? I commenti dei censori poi,sono tutti di critica alla trasmissione,al servilismo,ecc ecc-non certo all' uso di "alter ego" some se di maio fosse una Merkel o un Macron...

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Mar, 14/11/2017 - 08:30

Mi pare Frassica

kthrcds

Mar, 14/11/2017 - 10:00

A giudicare dall'atteggiamento, Di Maio sogna di far parte della casta sin dai tempi dell'asilo. Alle “parlamentarie” nel 2013 raccoglie 189 preferenze. Nel 2017 si presenta alle primarie del M5s come candidato premier (secondo Grillo avrebbero votato almeno 100mila persone, e invece furono appena 37.442: il 26%, uno su quattro), e ottiene 30.936 voti: uno su 5 dei 140mila iscritti, pari all'83%. Ne consegue che Di Maio rappresenta più o meno sé stesso, ma ciò non gli impedisce di sopravvalutarsi e di atteggiarsi a fenomeno ogni volta che appare in tv. Convinto di far parte di un movimento composto dagli “unici onesti in Italia”, Di Maio sembra non rendersi conto di alienarsi le simpatie di tutti coloro che non votano M5s – circa 40 milioni. Ma tornerà con i piedi per terra alle elezioni del 2018. Nel frattempo un candidato M5s in Sicilia, è stato arrestato per estorsione. E ora tutti in coro: onestà, onestà...

hectorre

Mar, 14/11/2017 - 13:44

tra renzi e di maio la scelta va inevitabilmente su berlusconi o salvini.....a volte si vince per l'incapacità altrui e non per meriti propri!!!!

Giorgio Rubiu

Mar, 14/11/2017 - 15:49

Certo on vi aspettavate che il termine "omologo" facesse parte del suo vocabolario, no?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 14/11/2017 - 16:33

@Omissam:...ha fatto bene a citare questa frase....(che evidentemente questo tipo,non ha mai sentito...)

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 14/11/2017 - 17:08

A Roma a quelli come lui "ragazzino presuntuoso" si dice "Zitto che sei una mezza puzzetta " lol lol lol lol

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 14/11/2017 - 17:09

Questo va bene solo per " Album dei puffetti " ahahahahahah

Maurizio Fiorelli

Mar, 14/11/2017 - 18:13

Vivo da tanti anni all'estero, vengo spessissimo nel mio Paese, seguo la politica da sempre ma non ho mai sentito parlare né letto di un "alter ego" al signor Di Maio, ci illumini P.F.

batpas

Mar, 14/11/2017 - 18:32

Sta imponendosi come il futuro ministro dell'istruzione!! Secondo voi sarà migliore dell' attuale ?

batpas

Mar, 14/11/2017 - 18:36

Suggerirei di approfondire l'inglese viste le performances sui congiuntivi e sul latino. Scherzi a parte, si comporta da bravo comico, ah... ora è tutto chiaro !!!!

Marcello.508

Mar, 14/11/2017 - 19:46

Non so perchè ma in certi transienti sto tizio mi ricorda il celebre Giggino, 'o guaglione 'e palazzo s. Giacomo, quello che è diventato sindaco con il 23% dei voti degli aventi diritto! Sembrano due sodali di don chisciotte, ciascunbo a cavallo del proprio ronzinante.

papik40

Mer, 15/11/2017 - 05:19

Per un paese in decadimento costante il miglior presidente del consiglio non puo' essere che Di Maio con la sua imperante "ignoranza"

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Mer, 15/11/2017 - 09:13

Noto un livello culturale notevole, non ha mica detto VALTER EGO!