Di Maio ora bacchetta Grillo: "Ok la scienza, ma Burioni no"

Dopo l'apertura di Beppe Grillo sul fronte vaccini con la firma del patto proprosto da Burioni, nel Movimento Cinque Stelle le acque sono piuttosto agitate

Dopo l'apertura di Beppe Grillo sul fronte vaccini con la firma del patto proprosto da Burioni, nel Movimento Cinque Stelle le acque sono piuttosto agitate. La mossa del garante del Movimento Cinque Stelle di fatto ha aperto un durissimo confronto all'interno della base del Movimento Cinque Stelle. I "no vax" da sempre sono una fetta dell'elettorato grillino e di fatto in questo momento la virata di Grillo crea non pochi problemi tra gli elettori grillini che si trovano spiazzati. E così il capo politico del Movimento, Luigi Di Maio è stato costretto a correre ai ripari. E così l'Adnkronos riporta una frase dello stesso Di Maio che va totalmente contro la linea di Beppe: "Burioni no! Va bene la scienza, ma Burioni...".

Una presa di posizione chiara che di fatto smarca il capo politico dalla linea dettata dal garante del Movimento. Su questo fronte dunque si scatena un vero e proprio scontro tutto interno ai Cinque Stelle e questa volta lo scontro è proprio tra due big. Non è certo un momento facile per il movimento che già deve fare i conti sulle linee spesso discordanti al suo interno su migranti, trivelle e Tav. Il caso vaccini è l'ultimo episodio di una serie che testimonia come lo stesso Movimento sia diventato una pentola a pressione pronta ad esplodere. Infine va sottolineato che Grillo ha anche rivendicato in modo forte la sua scelta criticando chi lo ha attaccato sul web: "Trovare stupefacente che io abbia sottoscritto questo patto richiede una mentalità pari a quella dei terrapiattisti".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 10/01/2019 - 21:09

poraccio, straparla il buffone omicida.... :-) ma il bello è che ci sono ancora dei babbei che applaudono felicemente senza neanche rendersi conto della contraddizione ! :-)

rokko

Gio, 10/01/2019 - 21:38

Beppe! Tutti, e sottolineo TUTTI i grillini sono terrapiattisti! Di cosa stiamo parlando?!?

goliotok

Gio, 10/01/2019 - 22:00

Dio li fa e poi li accompagna: uno peggio dell'altro.

Sceitan

Gio, 10/01/2019 - 22:16

Grillo sta' solo con i soldi. Come gli altri compari.

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Ven, 11/01/2019 - 06:53

Un tempo Grillo denunciava il signoraggio bancario e le scie chimiche, mentre ora invece denigra chi cerca di fare altrettanto. Un uomo labile e instabile mentalmente che non sa neanche cosa vuole e che si fa abbindolare dal primo lavatore di cervelli con cui entra in contatto.