Con 296 "sì" la Camera approva la fiducia alla manovra

Breve rinvio per la legge di bilancio: mancano 4 milioni di euro per le norme del 2020. Boccia: "Questioni formali". Dopo il nuovo ok in commissione, posta la fiducia

Nonostante sia già approdata nell'Aula della Camera ieri sera, la manovra è tornata per qualche ora in commissione Bilancio.

Colpa - spiegano da Montecitorio - di alcune questioni legate alle coperture finanziarie per il 2020, anno per il quale sono stati riscontrati alcuni scostamenti: secondo la Ragioneria di Stato, infatti, mancano all'appello circa 4 milioni di euro.

A chiedere il "breve rinvio" è stato il relatore, Francesco Boccia (Pd), secondo cui c'è bisogno di "un rapido riesame di alcune disposizioni che presentano problemi dal punto di vista finanziario anche alla luce dei rilievi fatti dal Mef per garantire la piena tenuta dal testo".

Poco dopo le 15,30, la legge di Bilancio ha ottenuto un nuovo via libera dalla commissione, che ha approvato 8 correzioni e dato mandato a Boccia di riportare il testo in Aula. Qui il governo ha deciso di porre la questione di fiducia, che ha ottenuto in una votazione in serata, con 296 voti a favore e 160 contrari.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 21/12/2017 - 14:41

se li so fregati? :-)

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 21/12/2017 - 14:43

Bagatelle in confronto ai 4 mld. che ci "scoppiamo" per i migranti.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 21/12/2017 - 14:49

Non vi preoccupate, troveranno i quattrini richiesti dai nostri sfruttatori europei, ma TAGLIANDO LE PENSIONI, A NOI, - come del resto stanno facendo da tempo, però ignorando le SUPER PENSIONI dei politici nonché i LORO LURIDI VITALIZI.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 21/12/2017 - 15:01

BocciaTA!!! Mancano 4 milioni, perche ne hanno spesi 5 per le RISORSE!!! Buenos dìas dal Nicaragua.

ginobernard

Gio, 21/12/2017 - 15:11

torna indietro per 4 milioni di euro ? ma sono niente

cgf

Gio, 21/12/2017 - 15:15

formalmente normale fare una partita di giro, un poco meno pensioni e meno aiuti agl'italiani... NON VEDETE CHE VOGLIONO LO IUS SOLI COSÌ ANCHE 'LORO' AVRANNO DEI TAGLI? si però SICCOME SONO MOLTO MIOPI, avere una qualche milionata di italiOti in più in un colpo solo... altro che 4 miliardi che ci costano oggi quelli che arrivano!!

Ritratto di ..debborah.

..debborah.

Gio, 21/12/2017 - 15:32

un finale TRAGICOMICO, degno di una repubbliQetta bananera

rudyger

Gio, 21/12/2017 - 16:01

I comici sono persone serie in confronti a questo PD. quattro milioni ! per una elemosina si blocca il parlamento italiota. accattoni.

Nick2

Gio, 21/12/2017 - 16:14

E i novelli europeisti Salvini, Berlusconi e Meloni, come potranno stralciare la legge Fornero, istituire la flat tax al 15%, aumentare le pensioni minime e quelle dei ceti medi e trovare le coperture? Robe da matti! Dovrebbero arrestare i vostri statisti per circonvenzione di incapaci…

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 21/12/2017 - 16:14

Bè ? che problemi ci sono ? : fateveli prestare no ? : anche potete tranquillamente portare a 91-92 l'età della pensione : nel 2020 , approfonditi studi di esperti hanno stabilito una vita media di 115-120 anni : anche , fatto ciò , vedi come cade tutto a fagiuolo , potete tranquillamente raddoppiare il debito pubbblico . Yeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

DRAGONI

Gio, 21/12/2017 - 16:15

ANCHE LA PRESA IN GIRO!!UNA NON COPERTURA, OVVERO UN BUCO, LA CHIAMA UNA QUESTIONE FORMALE!! IL BILANCIO IN QUESTIONE CON IL BUCO REALE DI SICURO NON E' STATO COPERTO " INFORMALMENTE" MA CON EURI REALI CHE PROBABILMENTE , VISTA LA RELATIVA RAPIDITA' DI RIPERIMENTO, SARANNO STATI PRELEVATI DAL NOTO BANCOMAT GOVERNATIVO OVVERO DAI PENSIONATI!!

Ernestinho

Gio, 21/12/2017 - 16:32

Ma glieli presto io!

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 21/12/2017 - 16:32

l'imprtante è che ci siano,per il 2018, una ventina di miliardi per mantenere i clandest..frateeli e soreele, compresi quelli che vengono portati per operazioni chirurgiche costosissime e lunghe degenze a carico di..Pantalone!!!

VittorioMar

Gio, 21/12/2017 - 16:41

...CON TUTTI I BOCCONIANI CHE CI SONO IN PARLAMENTO,E' DIFFICILE CHE SAPPIANO LE NORMALI "QUATTO OPERAZIONI ELEMENTARI "!!...SI CONFONDONO DA SOLI A CONFONDERE I DATI ECONOMICI CONFUSI !!..SONO IN CONFUSIONE !...FIGURIAMOCI SE DEVONO APPLICARE UN LOGARITMO !!

acam

Gio, 21/12/2017 - 16:49

Ernestinho Gio, 21/12/2017 - 16:32 Ma glieli presto io! prestare concorda ridare, con me stai più sicuro ;)

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 21/12/2017 - 17:10

Perché non la smettono di regalare 4,5 mld per i clandestini!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 21/12/2017 - 18:25

ALEEEE con le FIDUCIE, poi avevano il coraggio di PROTESTARE quando la fiducia la METTEVANO i governi di CDX un paio di volte all'anno. COMANDANTE se come ne sono SICURO andremo a governate, su qualsiasi argomento METTI LA FIDUCIA mi raccomando

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 21/12/2017 - 23:30

Come ha votato forza italia?

unz

Ven, 22/12/2017 - 01:04

Tra gli elettori non ci sarebbero arrivati a 296 voti

apostrofo

Ven, 22/12/2017 - 01:56

Quello che è triste che in Italia ci si illude ancora di fare politica. La sinistra fa quello che vuole, quando vuole. Il progetto migranti, varato dal governo Letta con la benedizione ed incoraggiamento di Napolitano, va avanti imperterrito esattamente come è stato concepito, rispettando tute le tappe, verso un traguardo ben preciso. E nessuno è capace di interferire. Qualora dovesse vincere il centrodestra, avremmo immediatamente le piazze piene in permanenza di gente mobilitata ed attentamente guidata dal partito, soprattutto se non ce n'è motivo obiettivo. La politica la sinistra la fa nelle piazze e in parlamento, a colpi di fiducia.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 22/12/2017 - 07:36

stanno arrivando clandestini dall'Africa , aprite i vostri cuori le vostre case e i vostri portafogli.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 22/12/2017 - 10:59

Mahh i dis onorevoli deputati non sono 630??? E,tolti i 160 contrari, gli altri 174 già in vacanza???