Le mani degli islamici sulla Rai: "Assumere subito giornalisti musulmani"

L'Ucoii, associazione vicina agli estremisti Fratelli musulmani, punta alla riforma di Renzi per arrivare in Rai: "Paghiamo il canone ma non siamo rappresentati"

Le mani dell'islam sulla Rai. La manovra è già in atto. Ovviamente con la benedizione del Partito democratico. Intervistato da Klaus Davi per il programma su YouTube KlausCondicio, il presidente dell’Unione delle Comunità islamiche d’Italia (Ucoii), Izzeddin Elzir, ha intimato ai vertici di viale Mazzini di assumere al più presto giornalisti musulmani. "Paghiamo il canone ma non siamo rappresentati - spiega - sarebbe bello avere una Lilly Gruber mussulmana". Una richiesta che ha trovato subito terreno fertile con Francesco Verducci, vice presidente della commissione di Vigilanza Rai, che ha accusato la tivù pubblica di "ignorare il contributo degli immigrati".

Mentre il premier Matteo Renzi si appresta a riformare la televisione di Stato, la comunità islamica avanza pretese sulle reti nazionali e, in modo particolare, sull'infomarzione. Chiede giordalisti di fede musulmana. Ovviamente, meritevoli. In modo da "aprire l'Italia a una cultura diversa". Elzir, che ha avanzato questa rischiesta, presiede l'Ucoii, un'associazione direttamente collegata ai Fratelli musulmani che vogliono applicare la sharia, che rappresentanto l'islam più radicale, che sono conservatori e in molti casi estremisti. E, proprio per tutti questi motivi, sono stati cacciati dal generale Al Sisi in Egitto e sono messi al bando in vari Paesi. In Italia, invece, trovano ampio spazio. A fine febbraio, per esempio, sette rappresentanti dell'Ucoii sono stati ricevuti dal ministro dell'Interno Angelino Alfano al Viminale per fare il punto sull'emergenza che sta attraversando il Paese.

L'Ucoii fa leva sul numero dei musulmani in Italia, oltre 1,5 milioni. Un numero in continua crescita e che, a dire di Elzir, deve essere rappresentato anche in Rai. "Avere conduttori e giornalisti di fede islamica sarebbe un grande passo avanti verso l’integrazione - spiega - permetterebbe anche al servizio pubblico di dialogare con una comunità di oltre 1 milione e 600mila persone". Il presidente dell’Unione delle Comunità islamiche d’Italia fa leva proprio sulla riforma di Matteo Renzi per riuscire a mettere un primo piede a viale Mazzini. La vede come l'occasione buona per farsi un po' di spazio: "Noi mussulmani rappresentiamo una bella fetta della società italiana ma non abbiamo neanche un programma che parla tramite noi della nostra fede. Sarebbe bello avere una Lilly Gruber mussulmana".

Oltre che su Alfano, l'Ucoii può contare anche sul Partito democratico che, all'interno della commissione di Vigilanza Rai, ha espresso Verducci. Quest'ultimo è convinto che la tivù pubblica "ignora il contributo degli immigrati" e che la Rai dovrebbe "raccontare tutte le sue voci molto più di quello che riesce a fare oggi". "La mission del servizio pubblico è rafforzare il multiculturalismo, il dialogo e lo scambio reciproco, la convivenza che sta alla base del nostro essere comunità - conclude - nella tv bisogna potersi riconoscere, questo è un pezzo fondamentale della rivoluzione Rai".

Commenti
Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 14/03/2015 - 13:51

Arriva anche questo!.....Entro massimo un anno!!.....Entro 10 anni un TG in lingua araba,e programmi inerenti....!!

Gyro

Sab, 14/03/2015 - 13:52

Se pagano il canone è giusto che anche i Musulmani abbiano un rappresentante, l' importante è che sia un laico moderato e non un estremista.

Romolo48

Sab, 14/03/2015 - 13:52

Allora RAI aperta a rappresentanti di tutte le religioni, perché solo ai musulmani?

frstgmp

Sab, 14/03/2015 - 13:54

Io li accontenterei al volo: una Lilli Gruber senza trucco e in chador, a tutti i TG di prima serata!

sbrigati

Sab, 14/03/2015 - 13:54

Vorrei sapere quanti mussulmani REGOLARI ( degli altri non importa ) ci sono in Italia per chiedere sempre qualcosa in più. Comunque qualcuno non aspettava che una formale richiesta per islamizzare la tv di stato e questo non è che l'inizio.

Ritratto di gufiditaglia.

gufiditaglia.

Sab, 14/03/2015 - 13:57

ma per ora Il Carrozzone resta saldamente in mano al califfato di alibaba

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 14/03/2015 - 14:03

Ma se mettessimo il burka alla Gruber così, almeno, non la vediamo più?

agosvac

Sab, 14/03/2015 - 14:04

Il problema è sempre lo stesso: una tv di Stato non dovrebbe neanche essere concepita in uno Stato Moderno! Tutte le Tv dovrebbero essere privatizzate: l'informazione deve essere libera e non soggetta allo Stato. Se gli islamici vogliono essere rappresentati, che si comprino una tv, tanto i soldi li hanno, con tutto quel che ricava l'isis dal commercio delle droghe e dai riscatti dei vari rapimenti!!!

swiller

Sab, 14/03/2015 - 14:07

Cacciate i sinistri e le cose ritorneranno alla normalità.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 14/03/2015 - 14:07

REGALATE QUELL'INUTILE CARROZZONE AI CINESI PURKE' CELO LEVINO DALLE PALLE

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Sab, 14/03/2015 - 14:08

Il contributi degli immigrati sta tutto nell'affamare i poveri pensionati italiani su cui cui grava il mantenimento degli stessi ....

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 14/03/2015 - 14:09

@Gyro Mi dica lei ha un rappresentante in RAI? Il "partito" più numeroso nel bel paese, quello di coloro che non vanno a votare pur avendone il diritto, non è rappresentato in RAI. La Comunità islamica si presenti alle elezioni e cerchi di scalare la RAI, se ci riesce. Sono solo balle e assurde pretese di chi conosce a casa nostra quella democrazia che nel loro paese non esiste.

eolo121

Sab, 14/03/2015 - 14:13

presto avremo il primo partito islamico .. ed il primo burqa in arrivo ...in rai...vorrei sapere quanti pagano il canone rai..

Raoul Pontalti

Sab, 14/03/2015 - 14:14

Gli ebrei in Italia sono ca 35.000, i musulmani cittadini italiani più del doppio, i musulmani stranieri residenti oltre un milione e mezzo. Giornalisti ebrei ce ne sono molti, trasmissioni religiose ebraiche pure (es. Sorgente di vita su RAI2), non mi pare che la pretesa dei musulmani italiani sia esagerata, tenuto altresì conto che, oltre ai cattolici ovviamente, anche i protestanti, persino i Valdesi che con tutto il rispetto sono quattro gatti, hanno i loro spazi televisivi.

frabelli1

Sab, 14/03/2015 - 14:18

Manca solo che ci facciamo dettare le leggi dagli islamici, ospiti, in casa nostra. Poi consegnamo anche le chiavi di casa nostra e noi veniamo cacciati

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 14/03/2015 - 14:26

@Gyro:....anche Gesù Cristo era un moderato,...anche Maometto era un moderato,poi predica tu che predico io,interpreta tu che interpreto io,dopo 2.000 anni,cristiani e musulmani,si trovano a credere nello stesso Dio,chiamato con due nomi diversi,con regole ed abitudini diverse,che magicamente in 20-30 anni,l'italia(in Europa facciano come credono..),deve "amalgamare" a forza,in nome di un "multiculturalismo",parlato a SENSO UNICO,dai "progressisti" nostrani....Infatti,NESSUN PAESE MUSULMANO,sente questa esigenza "multiculturale",di avere un suo speaker televisivo "occidentale",magari donna,senza velo e cose del genere!!!!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 14/03/2015 - 14:26

Commento n.2 I giornalisti musulmani in Rai? Quando ve ne saranno di cristiani in Al jazira e nelle televisioni dell'Arabia Saudita,nel Qatar,in Egitto e cosi via....

luigi.muzzi

Sab, 14/03/2015 - 14:31

Anche gli italiani pagano il canone eppure non si sentono rappresentati...

Ritratto di rapax

rapax

Sab, 14/03/2015 - 14:32

E' CHIARO...CONTINUO A FARE ENTRARE CATERVE DI MUSULMANI..ARRIVERANNO A MILIONI E VORRANNO SEMPRE PIU SPAZIO E RAPPRESENTANZA!! CHE I SINISTRI SIANO MALEDETTI! MA ANCORA A VOTARE UNO SCHIERAMENTO CHE E' CHIARAMENTE ANTITALIANO, A FAVORE DEI CLANDESTINI, PER IL CAOS SOCIALE, PER LE TASSE PER NOI E LE PREBENDE PER I ROM..E GLI AFRICANI! MA VOTARE SINISTRA AL GIORNO D'OGGI E' O NON E' DA C......ONI!

peterparker

Sab, 14/03/2015 - 14:38

Stendiamo un VELO pietoso...

Gius1

Sab, 14/03/2015 - 14:38

bravi. esattamente come fanno loro con i cristiani

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 14/03/2015 - 14:40

@frstgmp,@rosario.francalanza:....Spiritosamente parlando,sarei d'accordo,ed una dimostrazione,da parte della "soggetta",del suo "progressismo".....(se anche la Boldrini,aderisse all'iniziativa,non sarebbe male...)

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Sab, 14/03/2015 - 14:40

quindi, per il momento, i cristiani hanno in mano la RAI?

Robig

Sab, 14/03/2015 - 14:41

Pontali sempre in primo piano a scrivere cxxxxxe!!! I quattro gatti di cui lei parla, no attentano alla democrazia come i fratelli o cugini musulmani!!! Questi stramaledetti islamici, silentemente con apparente democraticità (quale poi??) prima o poi ci imporranno la loro schifosa sharia !!! Governo e gente come lei traditori della patria!!!

thelonesomewolf97

Sab, 14/03/2015 - 14:45

SE NEI LORO PAESI METTONO EMITTENTI CATTOLICHE....

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Sab, 14/03/2015 - 14:45

I musulmani sono già ben rappresentati da Tiggì 3 e Rainius 24. Quindi, di che si lamentano?

magnum357

Sab, 14/03/2015 - 14:45

Si' certo, cominciamo subito a mandare fonzierenzi travestito da musulmano con barbetta e kefia, tanto degli italiani non gli importa niente !!!!!

vince50_19

Sab, 14/03/2015 - 14:46

A parte il fato che la Rai usufruisce di ben 17 canali televisivi, tutto si può fare ma nella più chiara reciprocità, naturalmente.

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 14/03/2015 - 14:47

ma scusate...chi li ha chiamati questi mussulmani in Italia?.....chi sono costoro che devono dirci cosa dobbiamo fare a casa nostra?...Ma non c'è nessuno che ha il coraggio di mandarli a vaffancu.o? Volete che me ne assumo io la responsabilità? Io lo faccio ,ne!

giunchi catia

Sab, 14/03/2015 - 14:47

ho gestito una tabaccheria fino a un anno fa e vi assicuro che non è mai venuto una straniero e tanto meno un mussulmano a pagare il canone tv.si può anche concedere un tg ma tutto in italiano e senza sottotitoli che vogliamo sapere e capire che notizie danno.

Ritratto di scandalo

scandalo

Sab, 14/03/2015 - 14:49

LI HANNO GIA' !! SONO QUELLI DI TELEKABUL DETTA ANCHE TG3 !!!

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 14/03/2015 - 14:51

Assumere SUBITO i giornalisti mussulamni....che bello ascoltare un TG arabo...tutta cronaca piena di attentati e bomabaroli con un intermezzo di preghiera!

Atlantico

Sab, 14/03/2015 - 14:52

"Le mani degli islamici sulla Rai" è solo il primo passo, poi toccherà a Mediaset. Ahahahah

Ritratto di rapax

rapax

Sab, 14/03/2015 - 14:54

GLI ITALIANI SE NON SONO DEFICENTI(MOLTI MILIONI LO SONO CHIARAMENTE..) DEVONO AVER ORAMAI CAPITO CHE LA SINISTRA E' DALLA PARTE OPPOSTA AGLI INTERESSI DEL PAESE, E' LO SCHIERAMENTO DEI CLANDESTINI, DEI ROM, DEI CRIMINALI, DELLA UE, DELLE BANCHE, DEI MASSONI...SVEGLIA!!!

Robig

Sab, 14/03/2015 - 14:56

Sig. islamico pontalti (minuscolo voluto), non è questione di pretesa da parte di questi pidocchi schifosi islamici, ma la loro pericolosità intesa a distruggere le nostre radici,cultura e valori. Ovviamente come gente come lei ed un governo verme, traditore della patria questi subculturati paleozoici islamici prima o poi ci imporranno la loro schifosa sharia!! Se Al Sisi questi fratelli o cugini radicali li ha buttati fuori ci sarà un motivo!!!

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Sab, 14/03/2015 - 15:00

Certamente avverrà i Sinistri sono in cerca di voti.Perchè??? semplice sono "sottomessi" dai democristiani, cosi anche loro cercano spazio.

Robig

Sab, 14/03/2015 - 15:03

Quel che mi chiede come si permettono di '' intimare '' questi estremisti radicali ?? Cosa significa questa prepotenza ed arroganza?? Ma chi vuole questi subculturati la cui mentalità è rimasta all'era quaternaria di voler comandare in casa nostra???Ma buttateli fuori dalla nostra terra a pedate nel di dietro !!!

Gyro

Sab, 14/03/2015 - 15:03

@02 con il Qatar che corrompe gli elettori a suon di soldi, sarebbe troppo facile vincere le elezioni per i Fratelli Musulmani in Italia, come in Turchia ed Egitto.

Massimo Bocci

Sab, 14/03/2015 - 15:07

Ho ma quelli pagano CASH, (cosa che un DEMOCRATICO??? PD, PRIMARIA) e poi amano grattacieli,le torri i minareti, da cui possono guardare la FECCIA UMANITARIA ITALIANA (gli inferiori,gli infedeli,poco più di formiche) che presto verranno sostituti dalla milizia.....BEDUINA del Califfo, grazie alle servitù di traditori, ladri,lacchè servi INUTILI IDIOTI.........pan democratici???? Ma soprattutto......LADRI!!!!

Pisslam

Sab, 14/03/2015 - 15:11

Un bel passo verso l'integrazione sarebbe che VOI musulmani la finiste con la pratica dell'infibulazione, con l'uso forzato del velo per le donne, con lo sgozzamento degli animali (Halal), con la discriminazione degli omosessuali, con i matrimoni combinati, con l'uso dell'acido per sfigurare le donne che ad essi si oppongono.....devo andare avanti?! Più che integrarvi dovremmo disintegrarvi.

Ritratto di aperfectworld

aperfectworld

Sab, 14/03/2015 - 15:12

Falso. I mussulmani sono già entrati in Rai: ogni domenica dopo il giornale della mezzanotte su Radiouno è in onda il programma "Dialogo con l'Islam".

Pisslam

Sab, 14/03/2015 - 15:14

incredibile, gli ospiti che dettano le regole al padrone di casa....solo nei paesi terzomondisti occidentali. Venite nell'europa dell'est a vedere come sono trattati i musulmani e le loro richieste.

lorenzovan

Sab, 14/03/2015 - 15:18

povero pontalti...fai una riflessione giustissima e ti azzannano alla gola...lol...questi vedono fanatici islamici dappertiutto...alla sera prima di andare a dormire guardano anche sotto al letto...lol..non si sa mai...he he he...

Pisslam

Sab, 14/03/2015 - 15:23

@Gyro: se il Qatar li vuole finanziare come finanzia l'ISIS può farlo, però potrebbe anche essere che succeda quello che è successo in Egitto dove aver vinto le elezioni ai fratelli musulmani poco è servito. Al potere non c'è Morsi ma Al Sisi e settimanalmente avvengono esecuzioni dei suddetti fratelli musulmani da parte del governo. Al Sisi sa come trattare con certi elementi mica è un buffone come i vostri governanti. Del resto se bastasse vincere le elezioni per governare in Italia non ci sarebbero stati i governi Letta, Monti e quello dell'ebete attuale.....

salvatore40

Sab, 14/03/2015 - 15:29

E'molto più semplice. Mandiamo nei paesi islamici Voltaire a leggere il suo trattato Sulla Tolleranza, e a tollerare le critiche illuministe al Corano.TUTTI possono arrivare alla Rai, ma TUTTI devono risciacquarsi nell'Arno,nel fiume occidentale della razionalità.Criticata la Bibbia, ora è la volta del Corano.

Ritratto di Riky65

Riky65

Sab, 14/03/2015 - 15:33

Islam in rai? Questa volta mi rifiuterò di pagare il canone ..si può fare!!!

44mag

Sab, 14/03/2015 - 15:34

Dalla voce di Maometto edizione del 12/07/2032....giovane Italiano arrestato dal dipartimento di polizia religiosa di Milano per aver mangiato durante il sacro Ramadan..l'imam del quartiere ricorda che la costituzione italiana, basata sulla sharia, punisce con la frusta ogni italiano che non rispetta i pilastri dell'islam...interviene sull'argomento anche il premier del PD Youssef Renzi che esprime profondo rammarico per l'accaduto...assalam alekum..

Mobius

Sab, 14/03/2015 - 15:36

Qui si fa tutto a rovescio: i musulmani non devono essere rappresentati nè tanto meno "integrati" (fra virgolette, perchè a una vera integrazione con loro non si arriverà mai). I musulmani devono, semplicemente, essere cacciati dal nostro Paese, o almeno emarginati e tenuti sotto stretto controllo. In un Paese serio, come il nostro non è, l'Islam sarebbe dichiarato ufficialmente fuori legge, perchè predica l'odio e l'uccisione del nemico; e questa, signore e signori, si chiama "apologia di reato", mai sentito parlare?

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Sab, 14/03/2015 - 15:36

E come no?

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Sab, 14/03/2015 - 15:43

lorenzovan, dissero così anche i bizantini con MaomettoII sotto le mura pronto a scannarli. Povero Lorenzovan, così serafico e ignavo da meritarsi appieno i suo girone dantesco.

lorenzovan

Sab, 14/03/2015 - 15:50

mobius...mai sentito parlare di TSO ????

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Sab, 14/03/2015 - 15:59

Programmi in arabo? Ma voi, le elucubrazioni della Gruber, di Santoro, di Floris e compagnia bella, le capite? E i vari talk-show, li capite? Voi l'arabo lo capite? E allora dov'è la differenza? Magari arrivassero i mussulmani in televisione! Vedreste quante coglionate e quante assurdità ci verrebbero risparmiate!

lorenzovan

Sab, 14/03/2015 - 15:59

a galavrna...penso che gli occidentali non si sentano molto " poveri bizantini stretti d'assedio."..lolololol...in due ore...se vogliono...sparisce tutto il medio oriente.. non facciamo paragono scioccvhi...degni di veri sparafusati mentali

lorenzovan

Sab, 14/03/2015 - 16:03

francamente deboli di spirito...succubi di una campagna interessata a spargere panico..l'isis ha preso campo grazie all'appoggio ccidentale..inizialmente..e all'appoggio dei sunniti vessati dal governo sciita di bagdad..militarmnte non valgono una sega..l'unico pericolo e' rappresentato dai cani sciolti con attntati suicidi qua' in europa... per il resto sono articoli gettati come ossi ai poveri di spirito

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Sab, 14/03/2015 - 16:06

Kebab alla prova del cuoco, il tgr magreb e la sera..ncis Mosul.

glendale

Sab, 14/03/2015 - 16:07

Questi OSPITI, si facciano una loro emittente. NOI NON POSSIAMO E NON VOGLIAMO PERDERE LA NOSTRA IDENTITA" A MENO CHE NEI PAESI MUSSULMANI IMPONIAMO LA NOSTRA TV ITALIANA E LA NOSTRA RELIGIONE!!! E' COSI" SEMPLICE E PARITARIO>>> NON VI PARE??!!!Ma chi comanda in Italia????

Antonio43

Sab, 14/03/2015 - 16:11

La prima cosa che mi è venuta in mente, solo a leggere i titoli, è stata la reciprocità, la seconda è stata: ma perchè non si comprano una tv per conto loro? Poi ho letto i commenti e tanti mi hanno preceduto, quello che si distingue, come al solito è Pontalti. E' vero gli ebrei sono quattro gatti in confronto ai turbanti, però non mi farebbero arrosto o a pezzettini, se fossi di un'altro credo.

angelomaria

Sab, 14/03/2015 - 16:13

diamogli le chiavi di casa!!!!buongiorno e buontutto con il finesettimana incluso a voi cari lettori e direzione!

epesce098

Sab, 14/03/2015 - 16:14

Perchè solo giornalisti musulmani, la cui maggior parte parla in arabo? in romeno, in albanese, in nigeriano, in polacco, e poi anche in brasiliano, in bielorusso ecc no eh. Mi domando se siamo ancora o non siamo più in ITALIA.

angelomaria

Sab, 14/03/2015 - 16:14

la scusa dell'isis per mussillamizzare l'italia o quello che ne resta!!!!viva le verita nascoste!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 14/03/2015 - 16:24

Caro ROBIG 14e56 Si nota che Lei è un nuovo arrivato nel FORUM, dal fatto che non sa da quale parte stesse il Prof.Pontalti, prima di essere TROMBATO alle ultime elezioni del suo paese. Stava nel MSI o AN!!! LOL LOL ed ora è letteralmente PASSATO dall'altra parte nella speranza di venire rieletto saltando sul carro degli attuali "VINCITORI" LOL LOL. CVD i due estremi spesso si TOCCANO!!!E ricordatevi voi SCHIAVI RASSEGNATI che piu staranno al S/governo i COCOMERIOTAS piu Vi dovrete ASSOGGETTARE a questi "TRATTAMENTI" vedrete quando gli Islamici vorranno che nelle scuole si insegni IL CORANO!!!LOL LOL ANDATEVENE PRIMA CHE POTETE e lasciate li i Pontalti !!! Buenas tardes dal Leghista Monzese

pinosan

Sab, 14/03/2015 - 16:31

Gyro.Sono d'accordo.Assumano in Rai un mussulmano non appena Algesira assumerà un giornalista cattolico cristiano.Quindi mai.

claudio63

Sab, 14/03/2015 - 16:36

Con tutto il rispetto per l'Ucoil, a prescindere dalle illazioni di questo o di quello, non capisco perche non possano comperarsi un canale apposito e farsi un loro sistema ... oppure conviene di piu' all'immancabile abitudine di avee un serbatoio di voti quando piu' opportuno?

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Sab, 14/03/2015 - 16:37

prima di tutto vorrei vedere se il canone lo pagano, visto che sin troppo spesso non pagano il resto (spese condominiali, luce, acqua e simili inutili cose). E poi anche se così fosse la rai dovrebbe mettere anche un bel cardinalone o una badessa al telegiornale, magari di tre quarti come la gruber e con le labbra rifatte?

gianrico45

Sab, 14/03/2015 - 16:39

Accontentiamoli.si prendano pure RAI 3 almeno così tele Kabul avrà una gestione originale.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Sab, 14/03/2015 - 16:41

...sono ospiti che "intimano" non chiedono, ottimo inizio, tra non molto saremmo buttati in una riserva come i nativi Americani..."@ mariosirio 16,06 bello il suo commento:-))

claudio63

Sab, 14/03/2015 - 16:48

Rp : in linea teroica posso darti ragione, ma rimane il fatto politico e la delicata questione dell'indottrinamento fatta sopratutto da certe associazioni, ne Valdesi od ebrei fanno politica nei loro programmi, l'Ucoil si, e questo dovrebbe fare la differenza. In ogni caso questa maggioranza silenziosa non e' legittimata dalle leggi. se si fa un censimento vorrei vedere quanti cittadini italiani sono mussulmani e quanti sono in realta' emigrati. ripeto, liberissimi di rappresentarsi, ma non con i soldi della comunita' specialmente con l'esperienza del voto di scambio tanto comune nel sistema politico italiano.

claudio63

Sab, 14/03/2015 - 16:52

ci ho ripensato e credo che dopotutto sia meglio una rai "islamizzata" ma che possa essere controllata dallo stato che una serie di media finanziati esternamente ( al jazeera per tutti?) quindi mi rimangio la precedente opinione, e credo invece che una rai con programmi islamici potrebbe essere di vantaggio a lungo termine per la convivenza civile, resta comunque il fatto del voto di scambio. certo che se il gruppo mediasete si aprisse su questo mercato allora si che ci sarebbe libera concorrenza e la cosa preoccurebbe di meno sul piano politico.

eloi

Sab, 14/03/2015 - 16:53

Se saranno accontentati sarà indispensabile far accedere in RAI anche i Ron,i Romeni, gli Albanesi, gli Ucraini ecc.. ecc. Sarebbe necessaria una proposta di legge di iniziativa popolare. Sicuramente troverebbero 20 milioni di firme, come è successo in Liguria.

giorgiandr

Sab, 14/03/2015 - 16:59

@robig: pienamente d'accordo con lei. Questo è un ulteriore passo che gli islamici stanno facendo per la conquista ed islamizzazione del mondo occidentale. Chi non riesce a vederlo, come il famigerato ed onnipresente pontalti (ma quando lavora questo, che lo vedo presente in ogni articolo che leggo) è perché o è un povero presuntuoso o perché ha un interesse diretto a che questo avvenga, in ogni caso non è un Italiano.

Ritratto di aldolibero

aldolibero

Sab, 14/03/2015 - 17:03

Si stanno comprando quasi tutto e si comprino allora anche una rete. Ci libererebbero di quelli noiosi attuali, dove voglione vendere di tutto a ogni ora. Quanti commenti scontati e inutili.p.s. grazie ponti alti che anche oggi mi hai fatto ridere.Sei uno spasso e ci rallegri in ogni articolo col tuo scibile.Fortunato a non avere niente da fare.E poi qui si parla di zecche,parassiti,fancazzisti.grazie mille

Anonimo (non verificato)

carpa1

Sab, 14/03/2015 - 17:05

Neppure io sono rappresentato, coxxxxni! Eppure pago il canone da molto più di voi (circa 60anni) sono italiano e non sono rappresentato, visto che non mi iedntifico con nessuno di questa RAI lottizzata.

giorgiandr

Sab, 14/03/2015 - 17:05

Ci avete fatto caso ? Pontalti trova sempre ragioni negli zingari e negli islamici, mai negli Italiani.

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Sab, 14/03/2015 - 17:07

Questi progressisti benpensanti si accontentano di poco. Bisogna andare oltre nelle richieste e nelle rivendicazioni! Insomma bisogna essere ancora più aperti e progressisti! Basta essere retrivi! Io vedo bene un animale come conduttore di un qualsiasi Tg della Rai. Un cane, una gallina o un maiale andrebbero bene.

unosolo

Sab, 14/03/2015 - 17:26

se continuano a caricarci di parassiti presto gli ultimi imprenditori scapperanno , rimarranno solo poveri e non credo che parlamentari o dipendenti delle varie PA e consociate riceveranno uno stipendio pensate poi se prenderanno la pensione i nostri figli , certo i nullatenenti politici quelli vivranno bene in quanto i soldi che hanno e prendono con stipendi e rimborsi li hanno e li mettono nei paradisi o nelle banche sotto forme che solo loro sanno.

terzino

Sab, 14/03/2015 - 17:26

Ma nei paesi arabi sono stati assunti giornalisti italiani? Non mi risulta.

giovanni PERINCIOLO

Sab, 14/03/2015 - 17:32

Io invece vorrei una Gruber buddista mentre mio cugino che é scintoista la vorrebbe scintoista per non parlare del vicino di casa che é animista.........

opinione-critica

Sab, 14/03/2015 - 17:33

Invece che imparare l'italiano vogliono una rete TV? Vedi il caso dell'indiana con cittadinanza italiana senza parlare l'italiano. Magari imporre la lingua araba per tutti? Meglio fare una rete tv dedicata a tutte le religioni, compreso quelle animiste; cos' se vogliono farsi la guerra tra loro si aggiustano. Basta pagare canone Rai per sentire imbecillità religiose, predicatori da psichiatria, moralisti da strapazzo.

il gatto nero

Sab, 14/03/2015 - 17:36

Sono perfettamente d'accordo. Diamo spazio al multiculturalismo. Giusto. Però, scusatemi, ad un patto ben chiaro : anche noi vogliamo vedere nei Paesi islamici, un conduttore o uno speaker televisivo, che si rivolge agli spettatori e parla di Cristianesimo, della nostra Religione. Ben vestito o ben vestita e, se donna, senza veli. Mi sembra il minimo ! O sbaglio ? Altrimenti sarebbe richiesta inopportuna arrogante e pretenziosa oltrechè unilaterale. Ripeto : Mi sbaglio ?

Iacobellig

Sab, 14/03/2015 - 17:40

Sono in forte minoranza e non possono stare a comandare in casa degli altri! Fermare il fenomeno prima che questa tracotanza investa tutto il paese. Problemi di questa portata non possono essere trattati da semplici buffoni della politica peraltro non eletti da nessuno. In nessun programma politico presentato agli ITALIANI sono stati inseriti priblematiche del tipo: stare nell'euro, costruzioni di moschee, islamismo ecc, ecc. Una cosa è la libertà che si concede di professare il tipo di religione, un'altra è pretendere un'integrazione che spetta solo alla CITTADINANZA, tant'è che costituzione problemi di una certa importanza siano sittoposti a referendum popolare!!! Questi politici non hanno avuto da nessuno il mandato di capovolgere usi e costumi del popolo italiano!!! La situazione si sta facendo grave di fronte a certe assurde pretese!!! Se anche agli italiani nel loro paese viene concesso quello che questa masnada chiede in italia la cosa è diversa! QUESTI POLITICI CREERANNO AGLI ITALIANI SERI PROBLEMI PER POI, LORO, COMUNQUE VIVRANNO BENE E ACCOMODATI! FANNO SOLO SCHIFO!

Iacobellig

Sab, 14/03/2015 - 17:42

ELIMINIAMO IL CANONE, SOLO COSÌ È POSSIBILE ELIMINARE LE ASSURDE PRETESE DI QUESTA GENTE CHE NESSUNO HA CHIAMATO A VIVERE IN ITALIA!

VittorioMar

Sab, 14/03/2015 - 17:48

Stiamo diventando oscurantisti,stimo rinunciando ad una cultura millenaria,una delle più importanti dopo quella greca e quella latina per una cultura violenta,maschilista che si afferma con la spada,dal taglio delle mani al taglio della testa!

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Sab, 14/03/2015 - 17:58

sempreforzasilvio# - cambia ucello compagno ....

Mobius

Sab, 14/03/2015 - 18:00

@lorenzovan (15:50), sì, ne ho sentito parlare, ma sarebbe troppo complicato e costoso adottarlo nei confronti dei tanti islamici che ne avrebbero bisogno. Però, se vuole cominciare lei a dare l'esempio...

Italianoinpanama

Sab, 14/03/2015 - 18:10

non ho parole!!!povera itaglietta

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 14/03/2015 - 18:19

@il gatto nero:....quello che lei chiede,e di cui si domanda,è talmente ovvio,che di certo sbaglia...Come diceva Bertrand Russel,fra le tante:"il problema dell'umanità,è che gli stupidi(i progressisti),sono strasicuri,mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi"....Noi ci poniamo,la domanda,siamo insicuri,...i "progressisti" no,loro sono sicuri,strasicuri di essere nel giusto nel fare il contrario,ovvero che il "multiculralismo",vada inteso a senso unico!!!

lamiaterra

Sab, 14/03/2015 - 18:22

SONO PASSATI 1300 ANNI E IL POPOLO DELL’OCCIDENTE NON HA ANCORA CAPITO NULLA DEL MOSTRO ISLAMICO. ------ RICORDATE L’ONU ANNO 1974: IL PRESIDENTE DELL’ALGERIA PARLANDO ALL’ONU PRONUNCIO’ LA FRASE CHE LO RESE CELEBRE: “UN GIORNO MILIONI DI UOMINI ANDRANNO DALL’EMISFERO SUD A QUELLO NORD E NON CI ANDRANNO COME AMICI MA PER CONQUISTARLO E LO CONQUISTERANNO CON I LORO FIGLI, IL VENTRE DELLE NOSTRE DONNE CI DARA’ LA VITTORIA” Quella che 40 anni fa poteva sembrare una boutade, si è dimostrata in pochi decenni una dura realtà. Non possiamo ignorare le rivolte di Parigi, di Londra e di Stoccolma, o ancora l’omicidio di Theo Van Gogh – regista olandese che aveva denunciato in un film la condizione della donna nella cultura islamica – ucciso per le sue idee da un fanatico islamista con la doppia cittadinanza olandese e marocchina. CON I MUSULMANI. CI SONO SOLO DUE STRADE: O COMBATTERLI O ALZARE I MURI, COME HANNO FATTO GLI EBREI IN ISRAELE.

lamiaterra

Sab, 14/03/2015 - 18:23

CACCIARE DALL’ITALIA GLI INVASORI STRANIERI ----- BISOGNA RIPULIRE, DA NORD A SUD, TUTTA L’ITALIA, ----- RIVOGLIAMO IL NOSTRO BEL PAESE COME ERA PRIMA. ------ SE NON LO FARA' LO STATO ITALIANO, PRIMA O POI, LO FARANNO GLI ITALIANI CON LE LORO MANI.

michele lascaro

Sab, 14/03/2015 - 18:28

È pretestuosa la giustificazione addotta. Anche io pago il canone e non mi è permesso andare in televisione. E poi, non essendo da loro rispettato il principio di reciprocità, che vadano a belare nelle loro TV.

plaunad

Sab, 14/03/2015 - 18:53

x Gyro, ma tu ci sei o ci fai? E scommetto che sei pure un fervente laicista

NON RASSEGNATO

Sab, 14/03/2015 - 19:19

Anche io pago il canone ma non sono rappresentato

Ritratto di anti_italiani

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 15/03/2015 - 00:00

Cosa diceva Oriana Fallaci sull'invasione dell'islam nella nostra cultura? Ora siamo arrivati addirittura alla pretesa di installarsi nella RAI. E I NOSTRI TRINARICIUTI SENZAPALLE, AFFAMATI DI VOTI DA QUALSIASI PARTE PROVENGANO, GLIELO DARANNO QUEL POSTICINO. Nessuno però parli di voto di scambio. SOLO IL CENTRODESTRA LO FA.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Dom, 15/03/2015 - 01:37

Giuro che se passa anche questa, mi faccio oscurare i programmi rai. RAI= RADIO TELEVISIONE ITALIANA. Non mussulmana.Io non pago il canone, che è già una rapina, per vedere la Gruber col velo. Cara Oriana, come avevi ragione....

FRANCO1

Dom, 15/03/2015 - 02:37

con i compagnimafiocattocomunisti questo e altro!!

umberto nordio

Dom, 15/03/2015 - 06:38

L'Ucoii è rappresentatissina sui notiziari.Ogni giorno compaiono decine di notizie relative ai crimini commessi dai suoi membri ,in Italia e fuori. Cosa vogliono ancora?

Albius50

Dom, 15/03/2015 - 09:17

Io è una vita che pago il canone ma non sono mai stato rappresentato; devo sempre digerire i TORMENTONI DI SINISTRA e ora RENZI in dosi massiccie

Ritratto di bet_65

bet_65