Manifesto choc contro Salvini: "Matteo Suini, prima i cinghiali"

Misteriosi poster sono comparsi a Torino e raffigurano il leader leghista con una maglietta della Polizia e con la faccia di un cinghiale

Un altro, ennesimo, manifesto choc per insultare Matteo Salvini. Nelle ultime ore, infatti, sono comparsi per la città di Torino misteriosi poster che raffigurano il segretario della Lega con le sembianze di un cinghiale e indossante una maglietta della Polizia di Stato sulla quale fa capolino un grosso crocifisso color oro.

Sullo sfondo arancione fa capolino la scritta ironica "Prima i cinghiali", che fa il verso allo slogan del Carroccio "Prima gli italiani". Ma non è tutto, visto che sul "piede"del manifesto compare il simbolo della Lega storpiato in "Sega", con un maiale al posto di Alberto da Giussano e la dicitura "Vota Matteo Suini".

Insomma, i soliti insulti gratuiti. A denunciare il tutto ci ha pensato – via social, Twitter per l'esattezza – il diretto interessato, che ha pubblicato una foto del poster in questione accompagnandola con il seguente commento: "Manifesti comparsi a Torino: io, con una maglia della Polizia, raffigurato come un cinghiale con un bel simbolo 'Sega Suini Premier'. Gli insulti di questi imbecilli sono MEDAGLIE".

A seguire, in aggiunta, il capo politico del Carroccio ha sottolineato come gli autori del disegno abbiano insultato gratuitamente anche le forze dell'ordine nostrane: "Dispiace che in questo modo insultino anche le Forze dell'Ordine (anche se questi sinceri "democratici" preferiscono chiamarli "sbirri"...).P.s. Ma quanto hanno paura della Lega?!? Dai che il 26 gennaio in Emilia-Romagna e in Calabria SI VINCE! #26gennaiovotoLega".

Duro il segretario torinese della Lega Fabrizio Ricca: "Per certa sinistra la sola idea di indossare una felpa con cui ringraziare le nostre forze dell'ordine è un motivo di biasimo, di presa in giro, di insulto. Per noi no! Siamo fieri della polizia italiana. E lo stesso vale per il rosario. Chi crede di insultare Matteo Salvini e le forze dell'ordine con simili manifesti non fa altro che convincerci del fatto che siamo dalla parte della ragione. Essere dalla parte Forze dell'Ordine, che ogni giorno difendono i cittadini rischiando di persona, per noi è un vanto".

Commenti

Renadan

Gio, 09/01/2020 - 13:44

Persone stupide e antidemocratiche.....quasi una moda dare addosso a un avversario politico. Certa gentaglia non ha capito che le battaglie si vincono con proposte e leggi intelligenti fatte a misura per il popolo. Che mi da piu fastidio e' il totale silenzio che tiqne la sinistra, anche loro da sempre antidemocratici. Fate pieta

il gatto nero

Gio, 09/01/2020 - 13:47

Mah !, scusate, dovrei esprimere un pensiero o un'opinione verso queste persone ? Il pensiero o un'opinione si puo' esprimere verso chi un pensiero o un'opinione posseggono Non mi pare che questi beceri individui posseggano queste qualità. Quindi non sprechero' il mio pensiero verso costoro.

evuggio

Gio, 09/01/2020 - 14:10

questi maestri di odio sono quelli che nei loro discorsi finto/ufficiali inneggiano all'accoglienza, al dialogo, all'unione, alla condivisione, alla pace, alla lotta alla violenza, all'ascolto, alla misericordia ..... VIVA LA DEMOCRAZIA!

hectorre

Gio, 09/01/2020 - 14:26

Opera dei centri asociali e sardine puzzolenti, che poi sono la stessa cosa, foraggiati dalla sinistra!!!...è la squallida gioventù che un domani dovrebbe assicurarci le pensioni!!!..fancazzisti, universitari trentenni, disoccupati per scelta e balordi vari..povera italietta!!!!

donzaucker

Gio, 09/01/2020 - 14:31

Vi indignate per una caricatura satirica affissa da alcuni anonimi, però quando Matteo Salvini in persona, segretario di partito, paragona un'avversaria politica ad una bambola gonfiabile é un eroe? Non si capisce bene perché "la sinistra" dovrebbe chiedere scusa, non penso che il manifesto sia stato appeso da tutti gli italiani che votano a sx.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Gio, 09/01/2020 - 14:33

Frangie di imbecilli , mantenuti certo dal sistema assistenzialistico in atto, avanguardia della sinistra buona e caritatevole che accusa Salvini di seminare odio.

maxfan74

Gio, 09/01/2020 - 14:36

Avessero il coraggio di farsi vedere, invece insultano e vivono della loro vigliaccheria.

maurizio-macold

Gio, 09/01/2020 - 14:36

Maestri d'odio? Io direi invece maestri d'arte figurativa.

caren

Gio, 09/01/2020 - 14:42

Non passa giorno che non subisca attacchi, offese, insulti, e quanto di più schifoso e vigliacco possa esistere, sulla sua persona. Avessero almeno il coraggio di rivendicare.

ulio1974

Gio, 09/01/2020 - 14:51

beh, dai, ad essere sinceri a me ha fatto ridere, è venuta bene - e penso che in realtà anche Salvini ci abbia fatto una risata. quello che preoccupa è il sinistro silenzio.

Longobarda75

Gio, 09/01/2020 - 14:54

Tanta idiozia e ignoranza non merita nessun commento. Queste persone sono lo ZERO ASSOLUTO.

schiacciarayban

Gio, 09/01/2020 - 15:14

Bellissimo! Veramente azzeccato!

ettore10

Gio, 09/01/2020 - 15:18

Questo poster indica quanto poco riguardo ha la sinistra verso gli italiani.

Ritratto di Paper_

Paper_

Gio, 09/01/2020 - 15:18

I cinghiali mangiano le sardine? Credo di si

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Gio, 09/01/2020 - 15:30

La gente arrabbiata nei commenti fa troppo ridere... Voi siete quella categoria di persona che sarebbe andata a denunciare chi avesse preso in giro lo zio Beppe nell'URSS anni Trenta, S.M. il re sotto una monarchia, lo zio Benito sotto il fascismo. Siete la ragione per cui queste provocazioni riescono e la ragione per cui Salvini, invece che occuparsi di stendere un vero programma politico, se la cava con Twitter, FB e qualche comparsata TV. P.S. La somiglianza c'è tutta...

donzaucker

Gio, 09/01/2020 - 15:31

Aggiungo anche che si tratta di 4 manifesti in croce appesi a Torino, sarebbero rimasti nell'oblio se non ci avesse pensato Salvini stesso a condividerli sul suo account twitter, facendoli diventare caso nazionale. Il vostro beniamino prima si insulta da solo, poi finge di indignarsi per fare la vittima con i suoi sostenitori ed ottenere così altre visualizzazioni, retweet, like e commenti. Chiedetevi come mai non si indigna mai pubblicamente per gli insulti che riceve su twitter, forse perché è pubblicità gratis?

Crusade72

Gio, 09/01/2020 - 15:32

Una richiesta alla redazione de Il Giornale: Si potrebbe usare il termine "Choc" quando é realmente pertinente alla notizia? In questo caso, una baggianata, un poveraccio dei centri sociali con diploma del liceo artistico ha cercto di dare prova del suo talento

mozzafiato

Gio, 09/01/2020 - 15:32

MAURIZIO MACOLD a peoposito di arte figurativa... prova a guardarti nello specchio: non puoi non notare che "artisico" in oggetto non può non avere una straordinaria somiglianza con la persona che gli è davanti!

mozzafiato

Gio, 09/01/2020 - 15:41

LONGOBARDA 75 il tuo azzeccatissimo commento, ovviamente si riferisce ai grugniti delle solite zecche rosse che tragicamente ci fanno kompagnia qui, VERO?

gonggong

Gio, 09/01/2020 - 15:41

GRAZIE DI CUORE...AVANTI COSI , PIU' L'ATTACCATE E PIU' IO VOTERO' E FARO' VOTARE SALVINI.GRAZIE!

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 09/01/2020 - 15:49

La stupidità umana è di destra o di sinistra? Leggendo queste notizie non ho dubbi.

DRAGONI

Gio, 09/01/2020 - 15:56

L'IMBECILLITA' ORAMAI E' DILAGANTE!!DOPO LE PROSSIME ELEZIONI IN EMILIA E ROMAGNA GLI IMBECILLI CHE SI ESPRIMONO IN TAL MODO AVRANNO BISOGNO DI ESSERE CURATI CON ADEGUATI CURE.

jaguar

Gio, 09/01/2020 - 16:05

È risaputo che i sinistri sono tutti artisti.

Ritratto di BoycottPoliticalCorrectness

BoycottPolitica...

Gio, 09/01/2020 - 16:09

Solito fascismo di sinistra (che non è una novità), però è fatto bene (il che è già più sorprendente per dei cerebrolesi).

paco51

Gio, 09/01/2020 - 16:11

non credo siano maestri d'arte figurativa! se qualche studioso d'arte un domani prossimo li andasse a trovare per scambi culturali sarebbe una notizia!

giovanni951

Gio, 09/01/2020 - 16:13

costoro dimostrano solamente di essere dei grandi imbecilli....capaci solo di offendere. Ma la commissione Segre che fa?

beed

Gio, 09/01/2020 - 16:18

caspita che articolone!! ma.. tensione iran-usa e situazione in nord africa non si meritavano un approfondimento piuttosto di wuesto interessantissimo reportage su dei manifesti anonimi fatti in casa affissi a Torino e raffiguranri caricature dei politici???

maxxena

Gio, 09/01/2020 - 16:29

non c'è nienti di più autodistruttivo che un insulto personale ad un politico. Adesso vallo a spiegare a tutti quelli che pensavano di votare contro l'odio.... ..e chiaramente il Salvini...gongola!! Non capisco mai se si tratta di autolesionismo da mancanza di idee o proprio una forma di odio collettivo , appiccicoso , in ogni caso preoccupante, in quanto riguarda la democratica e possibilità di scegliere liberamente i propri rappresentanti.

killkoms

Gio, 09/01/2020 - 16:31

E poi sono gli altri a seminare odio!

maurizio-macold

Gio, 09/01/2020 - 16:45

MOZZAFIATO (15:52) manca di molte cose, ad esempio di educazione, di intelligenza, di umorismo, ecc. L'unica cosa che certamente non gli manca e' l'ignoranza, di questa ne ha fin troppa, ne detiene il primato (sub)umano.

Trinky

Gio, 09/01/2020 - 16:52

schiacciarayban......coniglio, perchè non vai a dirlo in faccia a Salvini e alla Polizia? Vuoi la risposta? Perchè, come al solito, è facile essere dei vigliacchi, cosa che vi è sempre riuscita bene!

Cyroxy80

Gio, 09/01/2020 - 16:56

Beh, è un bel manifesto.. Però era molto meglio quello sulla Boldrini..

ST6

Gio, 09/01/2020 - 17:07

Bugiardi mistificatori patentati: non è una "maglietta della Polizia". È una felpa verde con su scritto "polizia". Il che è totalmente un altra cosa, ovviamente.

Ritratto di Zohan

Zohan

Gio, 09/01/2020 - 17:08

A me il manifesto piace perchè mi piace sia l'umore che la satira e sono sicuro che piace anche a Salvini. Del resto è la prova che i rossi rosicano e sanno che il conto alla rovescia procede..."Lampedusa...we have a problem"

rrxxrr

Gio, 09/01/2020 - 17:11

Gentile Quintus_Sertorius, "NOI" siamo anche la ragione per la quale Salvini vincerà le prossime elezioni. Con Sua buona pace!

ST6

Gio, 09/01/2020 - 17:11

"Dispiace che in questo modo insultino anche le Forze dell'Ordine". No, cretino. Le Forze dell'Ordine non hanno per divisa la felpa verde Lega - e mai l'avranno. Ritenta

PassatorCorteseFVG

Gio, 09/01/2020 - 17:40

vedo e constato che l" olio di odio di vauro e toscani ha generato una goliardia sardinica culturale, comunque non bisogna assolutamente arrabbiarsi, in fondo sempre di satira si tratta, sia della bambola gonfiabile sia del cinghiale, imparate a ridere,la satira bisogna accettarla sia che sia a favore sia che sia contro, é solo esempio di democrazia, e poi lasciate stare il politicamente corretto, creato solo per censurare chi non la pensa come chi lo ha creato, in democrazia non esiste la censura. censura, creata dai regimi totalitari(fascismo-comunismo)solo per imbavagliare la democrazia, cosa pericolosa per i regimi,ma siamo in democrazia, ricordarsi di questo é solo cosa buona e giusta.ciao a tutti.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Gio, 09/01/2020 - 17:43

Sanno benissimo che hanno i giorni contati.

caren

Gio, 09/01/2020 - 17:46

Repetita iuvant. Tutti quelli che "tifano" contro Salvini, dovrebbero ringraziarlo invece, perché se non ci fosse Salvini, loro non esisterebbero. Chiaro?

maurizio-macold

Gio, 09/01/2020 - 17:52

Signor TRINKY (16:52), non le sembra di prendersela troppo per una caricatura di Salvini? Probabilmente se il soggetto della caricatura fosse stato lei si sarebbe fatto una risata. E poi l'aggettivo "vigliacco" in un forum di persone che si firmano con un nick name e' veramente fuori luogo. Si calmi, nessuno glielo tocca il suo capitano.

ST6

Gio, 09/01/2020 - 17:57

Cyroxy80: "Beh, è un bel manifesto.. Però era molto meglio quello sulla Boldrini.." No fan cagare entrambi. Ma capisco sia roba bella per quelli abituati a comunicare in piazza con il dito medio.

ST6

Gio, 09/01/2020 - 17:57

Indecoroso. Roba da mutilati mentali proprio come Salvini, il comunicatore di fito medio seriale. 1 faccia 1 razza

paco51

Gio, 09/01/2020 - 18:00

maurizio: col 33 % ha già tutto, la cultura serve a nulla, è intelligentissimo non mi dirai che saper fare di conto sia dimostrazione di intelligenza sicuramente troppo buono, per me non prima ma solo gli italiani. ps l'educazione è un lusso che non ci si può permettere con gli avversari che ci sono!

Malacappa

Gio, 09/01/2020 - 18:15

Hai ragione capitano in emilia e in calabria si vince alla faccia dei sinistrati

giovanni235

Gio, 09/01/2020 - 18:15

Voto Lega dal 1994.Continuerò,spero,sino al 2094.Ringrazio per questi manifesti.Rafforzano,non solo in me ma in un FRACCO di amici,parenti e conoscenti,di votare Lega per fare in modo che questi porci sinistrati vengano trasformati in salumi per alleviare la fame africana.

Trinky

Gio, 09/01/2020 - 19:09

maurizio-macold....dubito che le piacerebbe sentirsi dare del maiale, sia su vignette, articoli di certi giornali e in certe TV almeno 3 volte al giorno........!!!