Manovra, la Bonino sbotta con i M5S. Poi scoppia in lacrime

Durante il suo intervento la senatrice si è scontrata con il M5S: "Non avete senso delle istituzioni. Ho la forte tentazione di non partecipare al voto"

"Ho finito il mio tempo per parlare, ma non ho finito il mio impegno a difesa della democrazia e dell'Europa così come la conosciamo". Così Emma Bonino ha concluso il suo intervento al Senato sulla legge di bilancio. Poi la leader di +Europa si è seduta asciugandosi gli occhi con le mani. Tutta l'Aula si è subito alzata per applaudire la Bonino commossa e in molti si sono avvicinati alla senatrice per abbracciarla (guarda il video).

Scontro con il M5S

Durante l'intervento sulla manovra in Aula, la senatrice ha affermato di non voler partecipare al voto."Ho la forte tentazione di non partecipare al voto, non mi capita mai", ha commentato la leader di +Europa.

Subito le opposizioni hanno iniziato a rumoreggiare, così la senatrice ha ribattuto dura: "Voi che non capite il senso delle istituzioni, non avete idea di quanto sia grave questa decisione che sto per prendere...ci passate sopra come rulli compressori" (guarda il video).

Commenti

Gio56

Ven, 21/12/2018 - 10:48

Lei sig.Bonino avrebbe votato a favore o contro? perchè se contro non vedo il problema.

dagoleo

Ven, 21/12/2018 - 10:52

Poverina. Siamo commossi anche noi. E tutto questo sacrificio per miseri 15 mila euro al mese. Che vergogna. Mi scappa una lagrima.

Iena_Plinsky

Ven, 21/12/2018 - 10:55

Non c'e' niente di nuovo. Sono anni che piango tutte le volte che sento la Bonino

timoty martin

Ven, 21/12/2018 - 10:59

Se ne faccia una ragione

SpellStone

Ven, 21/12/2018 - 11:07

mi lascia indifferente.

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 21/12/2018 - 11:09

siete sicuri che non fosse la fornero?

Ritratto di akamai66

akamai66

Ven, 21/12/2018 - 11:10

Non mi è mai piaciuta perchè è una democratica a senso unico, rammento ancora quando sguinzagliava i suoi mamozzi per impedire a Fi di presentare le liste della Polverini e poi ad operazione conclusa brindava con Pannella!Madamin, io non mi faccio incantare, serbi le sue lacrime per questioni che lo meritino!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 21/12/2018 - 11:16

Tra il suo, di pianto, e quello della Fornero sarei seriamente imbarazzato nella scelta.

Mr.Millo

Ven, 21/12/2018 - 11:25

Ma vattena va...

Ritratto di pierluigiv

pierluigiv

Ven, 21/12/2018 - 11:47

questa come la Fornero si e' allenata a piangere a comando, sono degli attori il cui compito e' distruggere l'Italia

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 21/12/2018 - 11:55

Cosi parlò il leader del partito finanziato da Soros...

ispettore

Ven, 21/12/2018 - 11:57

Questa "dolorosa" notizia nell'imminenza del Santo Natale mi ha rattristato: prego la Redazione, se possibile, di fornire queste notizie con la massima cautela!!!

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Ven, 21/12/2018 - 12:07

Su un personaggio come la Bonino la Storia ha già scritto lunghe pagine che bisogna aver letto bene prima di ogni giudizio, negativo o positivo. Resta il fatto che ciò che lei denuncia sull'attuale sbando delle Istituzioni democratiche è sotto gli occhi di tutte e coscienze oneste, di qualunque parte politica queste siano. E questo dovrebbe farci riflettere, mentre siamo anche drammaticamente alle prese con certe rovinose donnette-nullità sgomitanti.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 21/12/2018 - 12:09

e si piange....come gli italiani quando le vedono

Macrone

Ven, 21/12/2018 - 12:18

Onestamente di quello che fa la Bonino amica di Soros non mi frega un cxxxo.

Ritratto di Lissa

Lissa

Ven, 21/12/2018 - 12:28

Anch'io ho smesso da tempo di parlare, ma il mio impegno resta sempre e continuo quello di salvare bambini dall'aborto!

Ritratto di MiSunChi

MiSunChi

Ven, 21/12/2018 - 12:50

Se Marco Pannella sapesse che la Bonino è finita sul libro paga di Soros si rigirerebbe nella tomba come una trottola.

Frank.Capa

Ven, 21/12/2018 - 13:01

A me la Bonino, come il suo mentore Pannella, non è mai piaciuta tantissimo ma non ci sono dubbi che è una di quelle figure politiche che nel nostro Paese ha lasciato e lascerà il segno. Ai più giovani ed ai meno preparati bisogna ricordare che se il nostro Paese ha conquistato la libertà ed il diritto all'aborto come al divorzio è per gente come la Bonino. Solo per fare un esempio. Da qualunque parte politica ci si ponga, mi sembra innegabile che la Bonino sia un Gigante del nostro Paese che è ormai avvezzo ai nani ed ai salti in banco. Purtroppo, oltre che tanta ignoranza vi è assoluta mancanza di rispetto. E questo è triste ed avvilente. Tra qualche anno di questa marmaglia ignorante non rimarrà neanche il ricordo; ma oggi, questa pagina di vita parlamentare fa male. Historia magistra vitae.

Ritratto di MiSunChi

MiSunChi

Ven, 21/12/2018 - 13:04

Ma quelli che sono corsi a stringerle la mano lo sapevano che ci si era appena asciugata il naso???

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 21/12/2018 - 13:09

L'abortiva Bonono piange perché non sarà più eletta.

Mborsa

Ven, 21/12/2018 - 13:11

Umanamente posso condividere lo sdegno della senatrice, ma politicamente non può dare lezioni a nessuno.

Willer09

Ven, 21/12/2018 - 13:15

Difesa dell'Europa così come la conosciamo? no, grazie!

Ritratto di adl

adl

Ven, 21/12/2018 - 13:30

Avrà senz'altro la solidarietà di Lady Easy Tears, la quale manifestò lacrime di commozione per decine di migliaia di ESODATI, da lei creati con l'ausilio dell'Inps, Lady Sorossina si commuove perchè si è resa conto che + Europa, con il Capitano al governo, non sarà realizzata via AFRICA IN ITALY !!!!!

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 21/12/2018 - 13:35

Povera cocca, è da 50 anni in politica e in parlamento e lei cosa fa? .... piange. Che tristezza.

agosvac

Ven, 21/12/2018 - 13:35

Ritengo che ciascun parlamentare sia da solo in grado di capire se debba o no votare per una risoluzione del Governo. Sono fatti propri che molto raramente interessano ad altri! Le lacrimucce, poi, sono l'arma delle donne deboli. Comunque ha la giustificazione della grave malattia che l'ha colpita.

schiacciarayban

Ven, 21/12/2018 - 14:03

Certo che dopo anni di battaglie, più meno condivise ma sempre nobili, corrette e democratiche, uno si trova con questi trogloditi al governo, capisco che le venga da piangere.

mifra77

Ven, 21/12/2018 - 14:09

Vedere la Fedeli alzarsi in piedi ed applaudire, mi ha fatto lacrimare dal ridere. Da anni ho sperato di vedere la Bonino che si autoboccia e se ne va.

CALISESI MAURO

Ven, 21/12/2018 - 14:29

ti aspettano dall'altra parte anche se brong...lione ti ha fatto l'assist... sarete una bella squadra coraggio!

CALISESI MAURO

Ven, 21/12/2018 - 14:30

michele lamacchia, non capisco il suo commento... cos'e' ha cambiato sponda.. lei sa chi e' questa " signora "???

Ritratto di babbone

babbone

Ven, 21/12/2018 - 14:45

ecco nartra piagnona, chissà come votò alla legge fornero ed al blocco delle pensioni.............

Klotz1960

Ven, 21/12/2018 - 14:53

Che scena patetica.

Geegrobot

Ven, 21/12/2018 - 15:02

Piangi Piangi un bel chisssenefrega

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Ven, 21/12/2018 - 15:30

CASALESI, io non ho cambiato nulla ma la mia onestà intellettuale mi impedisce di sorvolare sulle enormi diversità valoriali delle storie tra questa donna e altre sciacquette che oggi si agitano galleggiando sul nulla, magari sulle desinenze a femminile. Da oltre sessanti anni che conosco bene la sua azione. Nel merito se ne può condividere o meno; ma io mi riferivo alle differenze di statura e di spessore. Che sussistono e sono enormi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 21/12/2018 - 16:19

Ma è ancora al Parlamento? Ma chi l'ha votata?

baio57

Ven, 21/12/2018 - 16:36

Scommetto che s'è messa a piangere anche quando ha dato la notizia che il bullo di Rignano aveva scambiato uno zero virgola di D.P. ( 80 euro preelettorali)per l'accoglienza indiscriminata di TUTTI i migranti salpati nel Mediterraneo.

oracolodidelfo

Ven, 21/12/2018 - 16:46

Emma Bonino......prrrrr, prrrrr, ultraprrr.....

oracolodidelfo

Ven, 21/12/2018 - 16:49

Bonino? Levati!

CALISESI MAURO

Ven, 21/12/2018 - 16:51

lamacchia, casalesi proprio no.. strano ..ha perso di incisivita' che le riconoscevo.. la "signora " e' il dem...o lo ha capito no?

oracolodidelfo

Ven, 21/12/2018 - 16:58

michele lamacchia 15,30 - il valoriale delle storie di questa donna e delle altre sciacquette è perfettamente uguale e cioè 0.

ILpiciul

Ven, 21/12/2018 - 16:59

Ciò che fa piangere lei fa divertire me. A prescindere e senza conoscere l'argomento. Credo che in futuro potrebbe avere più di un motivo di preoccupazione. Ah ah ah ah ah

Ritratto di ilmax

ilmax

Ven, 21/12/2018 - 17:08

Lacrime di coccodrillo

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 21/12/2018 - 17:21

Mettetela in una stanza a tenuta stagna con la fornero... e senza salvagente!

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Ven, 21/12/2018 - 17:29

Gio56 il tuo problema è proprio che non vedi i problemi. stai sereno, gli spari sopra sono per noi.

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Ven, 21/12/2018 - 17:52

Questa manutengola di Soros fa come i coccodrilli che prima divorano gli esploratori, poi piangono lacrime perché li hanno divorati. Ma finiscila!!

Robdx

Ven, 21/12/2018 - 17:56

Schiaccia hai ragione noi eravamo abituati a fare 300 miliardi di debito in 5 anni e riempire le città di finti profughi,per non parlare della crescita prossima allo zero che dire difficile far peggio

Ritratto di Dobermann

Dobermann

Ven, 21/12/2018 - 18:04

Fuori tempo! La pacchia è finita! Nel corso degli ultimi quarant'anni sono riusciti nell'intento di distruggere destra, centro e sinistra. Ora tutto ciò è giunto a capolinea. Si calmi la Signora. La loro propaganda è stata studiata, analizzata, snocciolata e metabolizzata. Hanno inquinato tutti i pozzi, soprattutto la fonte liberale. Sono riusciti nell'intento di separare la propensione libertaria dalla dimensione cristiana, portatrice, quest'ultima, di tutte le caratteristiche di civiltà inerenti all'economia sana. Signora Bonino, lasci perdere. Lei è uno strumento arrugginito del decadente ordine.

compitese

Ven, 21/12/2018 - 18:05

Tutta da ridere!

steacanessa

Ven, 21/12/2018 - 18:50

non è ancora stanca di fare danni?

corivorivo

Ven, 21/12/2018 - 18:54

un cancro politico

Ritratto di saggezza

saggezza

Ven, 21/12/2018 - 19:41

anche questa come fini ha tradito i suoi principi. amen

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 21/12/2018 - 19:52

schiacciamaroni, i trogloditi a te a lei piacciono di sicuro pero' visto che a te piace questa befana assassina di bambini e lei era d'accordo a far entrare tutta la feccia africana come ordinato da Soros-detto da lei stessa-. Ciao babbeo di natale.

Godric_Gryffindor

Ven, 21/12/2018 - 20:13

Avete notato il lapsus della Baroncini? "Subito le opposizioni hanno cominciato a rumoreggiare…." Teoricamente sarebbero la maggioranza non l'opposizione. Già, teoricamente, perché lo saranno, forse, nel paese, ma nel Palazzo la maggioranza è ancora lei e quelli come lei

Godric_Gryffindor

Ven, 21/12/2018 - 20:13

Avete notato il lapsus della Baroncini? "Subito le opposizioni hanno cominciato a rumoreggiare…." Teoricamente sarebbero la maggioranza non l'opposizione. Già, teoricamente, perché lo saranno, forse, nel paese, ma nel Palazzo la maggioranza è ancora lei e quelli come lei

Divoll

Ven, 21/12/2018 - 20:19

Ma ancora sta con la pezza in testa come un mujahiddin? Dopo tutti questi anni, continua a portarlo per impietosire? Perche' se cosi' non fosse, da tempo avrebbe adottato una parrucca, come la stragrande maggioranza delle donne che abbiano fatto la chemio.

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 21/12/2018 - 21:12

BabbuinoPerSempre, per te al massimo una colata di letame sopra sarebbe piu' all'uopo. LOL

claudioarmc

Ven, 21/12/2018 - 22:05

Piangina

gio777

Ven, 21/12/2018 - 22:48

I RADICALI FECERO ELEGGERE CICCIOLINA PER RIDICOLIZZARE LE ISTITUZIONI ED OGGI CON COSA SE NE VIENE FUORI???????? che i 5s non hanno il senso delle istituzioni....Bisogna aver misericordia...MA TANTA!!!!

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Ven, 21/12/2018 - 23:23

...ma questa Bonino quà che razza di radicale è?? non era lei contro tutte le istituzioni? invecchiando si diventa credenti?? Che delusione questa abortista ante-litteram...

Ritratto di Valar_Morghulis

Valar_Morghulis

Ven, 21/12/2018 - 23:42

il volgarismo chiagne e futte rende bene la Sig B.

lento

Sab, 22/12/2018 - 07:40

Nella sua vita ha sempre remato contro l'Italia e gli Italiani.....Adesso non gli resta che piangere.

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Sab, 22/12/2018 - 07:43

CALISESI (chiedo scusa e spero di non sbagliare ancora), ORACOLODIDELFO, la mia non è una difesa d'ufficio, ma solo sgomento e preoccupazione per lo scempio delle dinamiche istituzionali in corso. A prescindere da chi lo rileva, questo mi preoccupa non poco. Quanto al resto, ognuno è libero di dare le proprie valutazioni negative o positive anche dei propri avversari. In base alla storia di costoro e non per assiomi o per schieramenti. Se non ne siamo capaci o se pregiudizialmente rifiutiamo di farlo, allora ci meritiamo non solo gli zeri ma anche i numeri negativi. La mia riflessione è tutta qui. Non altro.

vottorio

Sab, 22/12/2018 - 09:00

Una strega, una garanzia.