Politica

Manovra, la Bonino sbotta con i M5S. Poi scoppia in lacrime

Durante il suo intervento la senatrice si è scontrata con il M5S: "Non avete senso delle istituzioni. Ho la forte tentazione di non partecipare al voto"

Manovra, la Bonino sbotta con i M5S. Poi scoppia in lacrime

"Ho finito il mio tempo per parlare, ma non ho finito il mio impegno a difesa della democrazia e dell'Europa così come la conosciamo". Così Emma Bonino ha concluso il suo intervento al Senato sulla legge di bilancio. Poi la leader di +Europa si è seduta asciugandosi gli occhi con le mani. Tutta l'Aula si è subito alzata per applaudire la Bonino commossa e in molti si sono avvicinati alla senatrice per abbracciarla (guarda il video).

Scontro con il M5S

Durante l'intervento sulla manovra in Aula, la senatrice ha affermato di non voler partecipare al voto."Ho la forte tentazione di non partecipare al voto, non mi capita mai", ha commentato la leader di +Europa.

Subito le opposizioni hanno iniziato a rumoreggiare, così la senatrice ha ribattuto dura: "Voi che non capite il senso delle istituzioni, non avete idea di quanto sia grave questa decisione che sto per prendere...

ci passate sopra come rulli compressori" (guarda il video).

Commenti