Marino scappa ancora negli Usa: "Vado a cercare un po' di soldi"

Il sindaco, appena tornato dai Caraibi, vola a Philadelphia: "Incontrerò una persona... che potrebbe decidere di destinare 40 milioni a Roma"

Neanche il tempo di far dimenticare le polemiche per le ferie negli Stati Uniti, mentre a Roma un funerale si trasformava in un tributo ad un boss dei Casamonica, ed ecco Ignazio Marino sfidare ancora malumori e preparare di nuovo le valige. Destinazione, ancora una volta, gli States. E la motivazione è alquanto bizzarra: andrà a Philadelphia, dove lo ha invitato il primo cittadino, in occasione della visita del Papa. Ricoperto da una pioggia di critiche, il sindaco fa spallucce e accampa una scusa che fa quantomeno sorridere: "Il sindaco di Roma deve fare un doppio lavoro: occuparsi di buche e trasporti, ma anche di raccogliere fondi per il nostro patrimonio archeologico. È un compito molto stressante: se non vogliono che lo faccia resto a casa e mi riposo".

Tra due giorni dunque Marino volerà nella "sua" Philadelphia che lo ha visto chirurgo e dove ha molti amici. Una decisione che ha riattizzato la polemica nella Capitale, con l’ex sindaco Gianni Alemanno che accusa Marino di "scappare ancora una volta da Roma". E Giorgia Meloni che gli ricorda ironicamente che "ogni domenica a Roma c’è l’Angelus del Papa...". E proprio il partito della Meloni, tacciato duramente dal sindaco di "rappresentare la mafia", ha annunciato che presenterà un esposto alla Corte Conti sui viaggi del sindaco. Ma il Campidoglio precisa che essendo Marino ospite del Comune di Philadelphia le spese verranno coperte da chi ha invitato il primo cittadino. E il vicesindaco Marco Causi spiega che, "tra i doveri del sindaco di una delle più importanti capitali europee, che sarà presto teatro di un evento planetario come il Giubileo e che si candida a ospitare le Olimpiadi del 2024, c’è anche quello di rappresentare la città e i cittadini sulla scena internazionale".

Incurante delle tante polemiche dell’agosto scorso sulla "sede vacante", Marino, sindaco di Roma ma col cuore anche a stellestrisce, non si cura dei problemi della Capitale e continua a sfidare la sorte dicendo che in America, più che per incontrare papa Francesco, ci va per raccattare soldi. E, in una intervista al Messaggero, spiega di aver "dedicato fino a ora un tempo molto limitato" alla ricerca di fondi ma rivendica anche di aver incassato "13 milioni di euro per il restauro di siti archeologici e monumentali", di cui sei effettivamente già versati. E rivela che negli Usa incontrerà una persona, di cui non fa il nome, che "potrebbe decidere di destinare all’archeologia di Roma una donazione di 40-50 milioni".

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 22/09/2015 - 09:28

E chi sarebbe il fesso che a fondo perduto ci da 40 milioni? Se poi vuoi rimanare a casa, senza nessun costo pubblico, dimmi dove si deve firmare.

Timur

Mar, 22/09/2015 - 09:53

Ventre mio fatti capanna

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 22/09/2015 - 09:55

Bravissimo il sindaco Marino. Va in giro per raccattare soldi per Roma. Noi però ci accontenteremmo che facesse veramente il sindaco a Roma, che facesse chiudere le buche nelle strade, che facesse raccogliere regolarmente la "monnezza" che invade strade e marciapiedi, che facesse funzionare regolarmente autobus e metropolitana. Vorremo anche che si occupasse positivamente di via dei Fori Imperiali, ma non per cullare il suo sogno di creare il "parco archeologico" più grande del mondo, ma perché siano portati a temine gli interminabili lavori della metropolitana, fermi da anni e che rovinano uno dei panorami "archeologici" più belli del mondo. Sia positivo e la pianti di cercare di incantarci con le chiacchiere. Ne abbiamo già ascoltate troppe.

mannix1960

Mar, 22/09/2015 - 09:59

Interessant. E per chi li raccoglie, questi soldi? Per pagarsi gli avvocati, oppure per rom e migranti?

primair

Mar, 22/09/2015 - 10:14

SE E VERO SONO DISGUSTATO !! CON TUTTA LA CORRUZIONE CHE C É A ROMA NON DAREI NEANCHE 1 EURO!!

Imbry

Mar, 22/09/2015 - 10:15

Marino, manco mio figlio di 3 anni crede alle favole!!! Ma pensi davvero che dopo tutto il magna magna che è venuto fuori ci sia ancora qualcuno che voglia investire su Roma????

unosolo

Mar, 22/09/2015 - 10:47

a cercare soldi ? questa persona non è normale anche se sanitario , sanitario non vol dire essere normale , lo sappiamo , ma addirittura invece di trovare un accordo in Roma o nella regione o ancora meglio in ITALIA , accordo per finanziatori di opere urgenti con sponsor sul posto va in America e oltre a spendere i soldi dei cittadini ci prende per il c,,,, proprio non meritavamo sta condanna tre sindaci con badanti e spese a oltranza .quanti sprechi ancora .

Ritratto di MissPiggott...

MissPiggott...

Mar, 22/09/2015 - 11:06

naturale, cos'altro potrebbe fare il sindaco di rom se non il nomade?

apostrofo

Mar, 22/09/2015 - 11:10

Ma cercasse di spendere bene quelli che lo Stato e i romani gli danno,anziché in cose inconsistenti ed inutili e senza andare col cappello in mano in giro per il mondo. Anche Letta promuoveva l'arrivo di capitali stranieri. Sono arrivati e con quattro soldi si sono prese aziende di primissimo piano,sguarnendo l'Italia dei suoi gioielli di famiglia. In compenso varò "mare nostrum", col quale istituzionalizzò l'immigrazione senza limiti in Italia ( quando anche Alfano la celebrò dicendo: "siamo i campioni del mondo di accoglienza"). Iniziative e primati della sinistra mi preoccupano sempre.

little hawks

Mar, 22/09/2015 - 11:28

Se non fosse il sindaco di Roma credo che a Filadelfia troverebbe molte brutte sorprese, altro che amici....Per le buche non sta facendo proprio niente basta pensare che, per esempio, in via Musolino in centro, vicino al Ministero della Pubblica Istruzione ce n'è una profonda più di UN METRO E MEZZO al centro della carreggiata di una strada aperta al traffico (!), che aspetta da TRE ANNI di essere riparata. Nell'attesa che si allarghi e ci scappi il morto sarebbe meglio se non perdesse tempo e soldi in viaggi e ferie ed erogasse migliori servizi ai cittadini che pagano fior di tasse.

Duka

Mar, 22/09/2015 - 11:29

Dove va il sub ? Forse a fare le pulizie per le strade di New York è più realistico.

korovev

Mar, 22/09/2015 - 11:48

ma a fronte di cosa...

maurizio50

Mar, 22/09/2015 - 11:48

In tutta la storia trimillenaria di Roma non credo ci sia mai stato un incapace, sciagurato, nulla facente peggiore di costui , capace, grazie al suo ruolo pubblico, di gettare discredito sulla città e sull'intera nazione!!!!Grazie Compagni, siete sempre i migliori, sopratutto nel fare porcate!!!

ich

Mar, 22/09/2015 - 12:19

marino seguita a dire cxxxxxe!

gianni59

Mar, 22/09/2015 - 12:39

ricordo a qualcuno "che non sa" che ad esempio la Packard Bell, società americana, ha finanziato gratuitamente (tramite il suo presidente e proprietario) i lavori di rifacimento di tutto il sistema fognario di Ercolano impiegando risorse umane e tecniche esclusivamente italiane. E ciò senza chiedere l'esclusiva del "marchio" (come si voleva fare per il Colosseo) ma per il solo piacere di "accudire" ad un pezzo di storia dell'umanità. Roma in questo senso avrebbe molte carte da giocare se fosse ben sponsorizzata all'estero e i finanziamenti (favorendo risparmi nel bilancio) farebbero bene anche a buche e monnezza. Ma questa è per alcuni un'analisi difficile, soprattutto se oscurata dal "tifo" partitico, guaio dell'Italia....

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 22/09/2015 - 12:57

E cosa darà in cambio o in garanzia a questo fantomatico donatore? Un pezzo di Roma? Fontana di Trevi? L'Eur o cos'altro? E questo donatore è così fesso da credergli? Con quaranta milioni di euro a Roma ne arriveranno si e no dieci, gli altri se li intascheranno i suoi amici del pd.

agosvac

Mar, 22/09/2015 - 13:19

Potrei anche sbagliarmi, ma mi sembra di ricordare che marino non abbia lasciato un buon ricordo in quel di Philadelphia. Se, però, riuscisse a portare a casa ben 40 milioni, dopo le opportune verifiche che siano TUTTI utilizzati a favore di Roma e non di qualche altro, sarebbero i benvenuti. Purtroppo l'amministrazione marino questa sicurezza che i soldi vadano a Roma e non a qualche coop rossa non la dà di sicuro.

Opaline67

Mar, 22/09/2015 - 13:30

E la cosa più allucinante, che ritengo davvero stravolgente, non è che questo figuro faccia imperterrito quello che fa e si comporti come insiste a comportarsi prendendoci tutti per i fondelli impunemente, bensì-ASSAI PEGGIO- CHE EGLI CONTINUI A STARE DOVE STA E A RICOPRIRE IL RUOLO CHE RICOPRE! QUESTO SI, CHE FA DELL'ITALIA IL SOLITO CARROZZONE SBILENCO DELL'IMPUNITA', DELLE FURBERIE AUTORIZZATE E DEL CAOS

Zizzigo

Mar, 22/09/2015 - 14:12

Un altro Forrest Gump, da quando ha iniziato a scappare, (da piccolo?), non si ferma più!

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Mar, 22/09/2015 - 14:38

MI SEMBRA PROPRIO UNA GRANDE MENZOGNA DI QUESTO STRANO PERSONAGGIO. A MIO PARERE DOVEVA DIRLO ALL'ATTO DELLA PARTENZA E NON DOPO. INFINE, SAREBBE ALTRETTANTO CUIOSO SAPERE QUANTI "MILIOI DI DOLLARI" (Meno le spese), SARA' CAPACE DI RIPORTARE IN ITALIA,

19gig50

Mar, 22/09/2015 - 14:42

Invece qui raccoglieva solo pernacchie.

MEFEL68

Mar, 22/09/2015 - 15:31

Allora troveremo Marino in qualche angolo di Filadelfia con il cappello in mano e la mano tesa a chiedere l'elemosina per rifondare Roma. Quella Roma distrutta e abbandonata dalle gestioni comuniste. Che figura di m....a

VittorioMar

Mar, 22/09/2015 - 16:35

...mai come adesso ci stiamo coprendo di brutte figure all'estero ,farci passare per ..."accattoni"..e "questuanti"....

giottin

Mar, 22/09/2015 - 20:44

Anche costui fa parte del caporalato? Lo hanno caricato sup furgone e via a raccogliere denaro. Ma andasse a cagare!

Borbone

Mar, 22/09/2015 - 23:35

Questi mi sembrano un branco di c........i.

Ritratto di Politicimafiosiladrischifosi

Politicimafiosi...

Mar, 29/09/2015 - 15:41

Bugiardooooo

Ritratto di Politicimafiosiladrischifosi

Politicimafiosi...