Matteo Salvini: "Il governo Pd-grillini? Ipotesi raccapricciante"

Matteo Salvini commenta così gli ultimi sviluppi delle consultazioni del presidente della Camera, Roberto Fico: "Renzi-Di Maio? Finisce male"

Dopo l'apertura di Martina al Movimento Cinque Stelle e i nuovi attacchi di Di Maio a Forza Italia e Berlusconi, Matteo Salvini commenta così gli ultimi sviluppi delle consultazioni del presidente della Camera, Roberto Fico: "Adesso mi sembra che per qualche giorno andrà avanti la telenovela Renzi-Di Maio- Di Maio-Renzi. Speriamo che non duri troppo. Secondo me, sarebbe un governo irrispettoso per gli italiani".

Poi si lancia in una "profezia" su questa trattativa tra i dem e i pentastellati: "Quando avranno finito il loro amoreggiamento, se gli andasse male, cosa che penso, io ci sono. Se vogliono bussare alla porta del leader di centrodestra per parlare di programmi, però veri, non programmi che cambiano, come rappresentante di tutto il centrodestra". Sull'ipotesi di un esecutivo Pd-M5s, di fatto il leader della Lega ha le idee chiare: "In questo momento stiamo parlando del surreale, che è questo raccapricciante governo Pd-5 Stelle". Poi in modo sarcastico incontrando i giornalisti a pochi passi da Montecitorio, ha affermato: "Non voglio portargli via la gloria! Oggi è la festa di Di Maio e Renzi, non voglio rovinarla...".

Commenti

Libertà75

Gio, 26/04/2018 - 16:31

Bravo Matteo, in ogni caso stai tranquillo. Questi pivelli hanno prima legittimato te e ora legittimano il PD. Alla fine, obtorto collo, potrai fare il governo con il PD, come vuole il vecchietto. Del resto, tutto hanno dimostrato questi 5stelle tranne sapere cosa sia la politica e la democrazia.

Mannik

Gio, 26/04/2018 - 16:36

Salvini, loro volevano fare il governo con te, ma tu non eri capace di divincolarti dall'abbraccio mortale. La colpa è solo tua.

Ritratto di karmine56

karmine56

Gio, 26/04/2018 - 16:39

Un "de profundis" alla Repubblica democratica. Se chi perde forma il governo e chi vince va all'opposizione, significa che siamo sotto dittatura.

PensoPositivo

Gio, 26/04/2018 - 16:41

Non basta, non basta ancora. Devi scaricare il Vecchio, allora si' che potresti venie consdierato. Fino a che ti porto 'sta palla al piede, non vai da nessuna parte.

accanove

Gio, 26/04/2018 - 16:46

non fosse che l'onere di un "buco" uscirebbe dalle nostre tasche sarebbe da stare ad assistere per ridere, il governo nascerebbe male con l'inaffidabilità dei due partecipanti, durerebbe forse un anno scarso perchè uno dei due soci (PD) sa benissimo che con caduta e rielezioni recupererebbe una certa parte di voti a discapito del socio (5S) ed avrebbe tutto l' interesse a far cadere il governo. Il voto ai 5S uscito dalla destra rientrerebbe in destra per questa alleanza con i comunisti così alle elezioni i stellati si ritroverebbero con circa il 10% di meno ritornato per un 6% ai comunisti ed un 4% a destra. In 45 anni che seguo la politica di idioti ne ho visti, pensavo di aver visto il massimo con Renzi ma debbo ricredermi, questi lo battono.

Totonno58

Gio, 26/04/2018 - 16:49

Se davvero volevi evitare questo raccapriccio, dovevi fare una scelta.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 26/04/2018 - 16:54

@Mannik: Salvini è in una coalizione e ha mantenuto le promesse. Non come i GRULLONI o i PDIOTI. Se mollava FI finiva per fare lo zerbino del bibitaro. 32% è più alto del 17%...o mi sbaglio?

giuseppe62

Gio, 26/04/2018 - 17:00

con i grillini non si può governare, sono a favore di immigrati, rom( vedi roma) gender anticattolici ect, peggio dei comunisti , il cdx non può stare con questi incapaci , legge elettorale presidenziale e votare; basta liti e battibecchi nel cdx, pensate ad arrivare al 40% che è meglio , basta perdere tempo

tuttoilmondo

Gio, 26/04/2018 - 17:08

Mannik Gio, 26/04/2018 - 16:36 - ma non dire stracassate. Di Maio vuole fare il capo del governo. Non vuole il centrodestra, che però ha voluto il popolo italiano, ed è questo che conta, perché sarebbe minoranza e non potrebbe giocare a fare il capetto del governetto. Maledetto chi lo ha votato. Quanti utili idioti infettano la nostra Patria. Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiero in gran tempesta, non Popolo o Nazione ma bordello.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 26/04/2018 - 17:11

questo balletto dei buffoni per non fare un governo amplifica la sensazione che i padroni ci abbiano tolto la voglia di votare con delle elezioni inutili.

jaguar

Gio, 26/04/2018 - 17:22

Mannik, finora Salvini è stato coerente, facendo parte di una coalizione rimane fedele agli alleati. I veri voltagabbana sono PD e M5S, in guerra fino a 5 minuti fa, e adesso improvvisamente vanno d'amore e d'accordo. Questi pur di governare si vendono anche la madre.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 26/04/2018 - 17:24

@Libertà75: Nemmeno con il PD si deve fare un Governo. Ma siamo veramente rincoglioniti? Solo degli idioti vorrebbero mettersi insieme ai rottami del vecchio PCI.

DAZG

Gio, 26/04/2018 - 17:26

Che cosa vi sorprende? Davvero credete di avere capacità preparazione esperienza prestigio relazioni per governare un rimpasto artificiale ingovernabile e con l'aiuto dell'avellinese di maio? L'ultimo illuso che pensava fosse una nazione finì testa un giú a piazzale loreto.E se regalassimo l'italia a roma, avellino e compagnia e avessimo l'intelligenza e il coraggio di darci una vera e nostra Patria? Oggi ne secessione ne federalismo,solo perdite di tempo al sud. Ignoranza,ignavia, comoditá?e intanto sfacelo e degrado,tradimento della ragione e la realtá.

Giorgio1952

Gio, 26/04/2018 - 17:28

"Raccapricciante" è la faccia di questo personaggio, che si considera il leader di un Cdx che non esiste, quindi rappresenta il terzo partito che è stato votato dagli italiani il 4 marzo e continua a menarla che un governo capeggiato dai 5 stelle sarebbe "irrispettoso per gli italiani". Ricordo a Salvini che il M5S ha preso il doppio dei suoi voti, in Molise nella vittoriosa cavalcata del Cdx la Lega ha ottenuto l'8,3% contro il 33% del M5S.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 26/04/2018 - 17:30

@tuttoilmondo:...Già!E' inutile PD e M5S hanno in comune il 95% del DNA,sono "parenti",sono stati allattati dalla stessa balia...!Tanto peggio,tanto meglio!Peccato:altri 5 anni di ulteriori disastri,che si sarebbero potuti risparmiare!

nromeo46

Gio, 26/04/2018 - 17:32

Mi viene il sospetto che il PD sia afflitto dalla sindrome di Stoccolma. Cosa non si farebbe pur di mantenere uno strapuntino!

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 26/04/2018 - 17:39

Salvini svegliati! Siamo nell'Italia "renziana"! Qui tutto é possibile!

Ritratto di Stenick

Stenick

Gio, 26/04/2018 - 17:41

Bravo, ora ci vuole un po' di pazienza. Come dice "Libertà75" alla fine avrai le mani libere per fare qualcosa con il PD, programma alla mano, legittimato (il PD) proprio dalle trattative del M5S. Il Vecchietto, per una questione di onestà intellettuale verso gli elettori del CD, deve rimanere "on board"

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 26/04/2018 - 17:43

@karmine56 Mi spiace ma nei paesi democratici il governo lo fa chi si fa votare la fiducia dal 50% + 1 dei parlamentari. Questa sciocchezza che arrivare "primi" di coalizione dia un qualche diritto di prelazione a governare te l'hanno ficcata nella testa questi quattro scribacchini prezzolati e tu, come ogni buon bananas, privo di pensiero proprio, la ripeti a pappagallo. Che se poi volessimo essere sofistici, M5S e PD sono rispettivamente il 1° e 2° partito italiano! Personalmente aborro anche solo l'idea di un Renzi che torni ad assumere un qualsivoglia ruolo di governo ma un governo M5S+PD è assolutamente legittimo.

ir Pisano

Gio, 26/04/2018 - 17:44

Salvini, tante chiacchiere ma poi il coraggio di fare un governo non lo hai trovato, altrimenti ti saresti staccato dal vecchio ed avresti fatto il governo con il M5S, quando sei arrivato a poter giocare forte ti sei tirato indietro.

peter46

Gio, 26/04/2018 - 17:49

Ecco...però non ci girare intorno e non ripetere la solita litania (sei democristo ed aspetti che loro dichiarino di essere stanchi e mollano sulla 'dignità'?Sei un illuso a pensarlo).Anche senza Berlù ci sarebbe 'un' cdx,e forse veramente potresti 'dichiararti' leader,o no?E,occhio:stai dando la sensazione di essere una loro ruota di scorta con "quando avranno finito il loro amoreggiamento. ..io ci sono",ma...contento tu.Comunque,appena hai tempo,'spiega' ai tuoi..a Tomari,uno dei tanti..che ti stanno facendo gran danno disconoscendo che solo in matematica 17 è meno di 32,e gli si può imporre di 'pulire i cessi',certo...dovrebbero però 'impararsi' che 'in politica' invece è il 17,a chi gl'impone di pulire solo i cessi,sempre se 'dignità' è regola di vita,a poter togliere la poltrona dal .... al 32,oltre la sua,certo.E senza addentrarci in altro che se non comprendono le 'elementari',figuriamoci le 'medie'... mettigli la museruola,ascoltami....

necken

Gio, 26/04/2018 - 17:52

Salvini perche non l'hai tu fatto il governo con di Maio, invece di essere disponibile dopo potevi essere disponibile prima? e poi perche poni il veto al PD? in fondo penso si possa ragionare meglio con Renzi che con di Maio?! vedi un po' cosa dice Berlusconi

Atlantico

Gio, 26/04/2018 - 17:53

Quale cosa disse Salvini subito dopo le elezioni del 4 marzo ? "Io non farò mai un governo con il PD". Salvini fa politica da un quarto di secolo e non ha ancora capito che chiudersi pregiudizialmente una strada è un errore da matita rossa. Impari da Berlusconi che disse l'esatto contrario.

cangurino

Gio, 26/04/2018 - 17:54

uno dei pochi politici da cui sento solo parole di buon senso e coerenti con gli impegni assunti. Spero si sbrighino a rifare la legge elettorale in senso maggioritario o doppio turno (FdI Lega e 5* sono più che sufficienti, ma penso che anche FI possa essere di grande aiuto), così si torna al voto e metà degli attuali partiti spariranno dalla circolazione (presente il partito socialista in Francia?)

peter46

Gio, 26/04/2018 - 17:54

Popi46...signora,se ascolta,ci ho tentato ma sono stato 'impossibilitato'...ma ha proprio ragione:è saltato fuori,in quel finale'un "non" invece di "che" ='con salvini "che" si sgancia...'. Grazie di essere venuta,comunque a leggere e chiedere in quei termini.

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 26/04/2018 - 17:57

Il Programma del centro destra è stato il più votato nel Paese. Ed abbiamo fiducia che farà di tutto per attuarlo. Salvini ha dimostrato di essere un uomo tutto di un pezzo e invendibile.

Pinozzo

Gio, 26/04/2018 - 17:57

Poveraccio. Sembra la moglie col marito che le fa le corna alla luce del sole, ma lei non ha la forza di opporsi e aspetta e spera che una volta stufo il marito torni da lei.

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 26/04/2018 - 18:00

Come è possibile fare un governo con un movimento che vuole cambiare la politica e un partito che ha rovinato questo paese? Un movimento che vuole togliere i privilegi e eliminare i poteri forti e un partito che ha sempre difeso privilegi e banche, che ha avvallato la categoria degli esodati ecc. Un partito che ha massacrato di tasse lavoratori e pensionati, che ha fatto fallire tutta la piccola media industria con l'assurda burocrazia. Riandiamo a votare con una nuova legge che è meglio!

Ritratto di twiller

twiller

Gio, 26/04/2018 - 18:02

renzi si sta dimostrando coerente. pertanto i cattocomunisti e i cinquestelle il governo anti berlusconi se lo possono solo sognare! salvini la smetta di dar credito a di maio e maturi in fretta per essere leader credibile!

petra

Gio, 26/04/2018 - 18:08

Lo sapevano e lo sapevamo fin dall'inizio che l'intento era la combination 5S-PD. La trattativa con la Lega una finta.

Duka

Gio, 26/04/2018 - 18:11

Salvini questo succede a CHI teme il ritorno alle urne e ai conigli che accettano passivamente che l'incarico sia dato a chi le elezioni non solo non le hanno vinte ma nemmeno rappresentano la maggioranza relativa. In qualunque altro paese, CON LE PALLE, ci sarebbe una mobilitazione ad oltranza. Guardate i francesi che cosa fanno quando le cose "istituzionali" puzzano di marcio.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Gio, 26/04/2018 - 18:21

......@giorgione1952......lei ha capito tutto.....sarà che hanno preso il 37 e rotti di percentuale....ma quello che più dovrebbe far riflettere è che nel nord Italia cioè quella Italia che conta in Europa e nel mondo ha votato X il cdx.....si svegli dal torpore

Ritratto di dlux

dlux

Gio, 26/04/2018 - 18:27

Vi accorgerete, se ne accorgeranno tutti, che avevo ragione quando dicevo che PD e M5S hanno le radici in comune. Da una parte mi piacerebbe che andassero insieme al governo perché, solo in quel caso, l'Italia intera si accorgerebbe, pur tardivamente, dell'errore commesso. Dall'altra mi dispiace che, ancora una volta, il popolo sia stato turlupinato.

INGVDI

Gio, 26/04/2018 - 18:33

Raccapricciante il governo M5s-PD? D'accordo. E quello che vuoi fare con i 5s? Te lo dico io: vomitevole.

parmenide

Gio, 26/04/2018 - 18:37

Caro salvini i bizantinismi della politica devono finire ; necessità una legge elettorale che dia stabilità con premio di maffioranza al partito di maggioranza relativa o meglio ancora " uninominale " secca o ballottaggio di secondo turno

chiara63

Gio, 26/04/2018 - 18:40

Qui di raccapricciante mi pare ci sia solo Salvini e quelli che la pensano come lui imbambolati dalla sua dialettica e da promesse irrealizzabili. L'italia ha bisogno di continuare nella strada intrapresa in questi ultimi anni con la collaborazione di tutti i partiti migliorando ovviamente le cose possibili

marcs

Gio, 26/04/2018 - 18:47

Il pd ha avuto più di 6 milioni di voti, la lega 5,6 milioni e fi 4,5 milioni. Quindi dopo m5s che ne hanno 10 milioni, il pd e il secondo partito. Il meno peggio di montanelliana memoria direbbe che il governo meno dannoso sarebbe quello pd e m5s. Salvino se ne farà una ragione.

linea56

Gio, 26/04/2018 - 19:03

Matteo mi spiace ma l'occasione per portare avanti il programma invece ...una delusione Giuseppe

guido.blarzino

Gio, 26/04/2018 - 19:16

Caro Matteo te la sei cercata con la tua intransigenza verso Renzi. Io capisco i tuoi motivi per effetto dell'opposizione politica in parlamento ed in campagna elettorale. Una campagna elettorale troppo violenta e personale che non poteva portare nulla di buono e così è stato. Non è possibile che, come una persona esprime una idea, subito venga aggredita più che altro per partito preso. Se non va in porto PD/5* non resta che CDX/PD, piaccia o non piaccia a te ed a tutti i commentatori di questo sito di qualsiasi colore. Come tu critichi i veti di Di Maio e Berlusconi che renderebbero defatigante il tuo lavoro di cucitura, lo stesso vale per te nei confronti del Pd. l'alternativa è il governo tecnico, o di scopo, o balneare, o altro che dir si voglia. Finché non ci sarà una legge elettorale con ballottaggio non ci sarà mai una vera soluzione. Il vero problema è a monte

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 26/04/2018 - 19:30

Perchè ipotesi raccapricciante? Sarebbe molto più raccapricciante l'ipotesi governo m5s-Lega oppure, il massimo del raccapriccio: m5s-centrodestra.

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 26/04/2018 - 19:33

Mannik babbeo comunistardo, i grullini non vogliono Silvio, pero' non volevano nemmeno Renzi, ancora mi ricordo quando Grillo lo derideva e diceva che era un governo di cialtroni. Colpa di Salvini sta cippa.

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 26/04/2018 - 19:36

Tontonno 58, ma quale scelta babbuino comunista?? Berlusconi e' il centrodestra insieme a Salvini, i raccapricianti sono i grullini che hanno spalato mxxxa sul PD per poi slinguazzare con loro tradendo anche i loro elettori. Sveglia babbeo sinistrato!

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 26/04/2018 - 19:41

Elpresidente, blatta rossa, a te invece chi te lo ha incu..lcato che i partiti maggiormente votati alle urne debbano tradire i loro elettori facendo gli inciucini che fino a pochi giorni prima dicevano che non avrebbero mai fatto?? Okay che voi sxxxxxxxxxi siete dei viscidi e che la repubblica di Scalfari fa bene il proprio dovere ma cosi' e' troppo anche per voi.

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 26/04/2018 - 19:45

Chiara63, solo una piddiota come te puo' dire che il paese ha bisogno di continuare sulla strada intrapresa. Quale strada?? Crescita vicono allo 0,1%, debito pubblico alle stelle, tassazione mai vista, lavori precari considerati come a tempo indeterminato, delinquenza straniera fuori controllo?? Come operano i sxxxxxxxxxi si e' visto nell'Hinterland milanese, taroccando i bilanci. Siete finiti voi e il vostro partito di me@da, e se andranno di nuovo al governo spero che scoppi la guerra civile.

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 26/04/2018 - 19:48

Qui sono d'accordo con Salvini. Sarebbe una specie di incrocio tra Frankenstein e un Picasso cubista...

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 26/04/2018 - 19:50

Marcs, comunistiota, peccato che non funzioni cosi' e che gli italiani abbiano espresso una coalizione, quella del centro destra con 10 milioni di voti. La ragione te la fai te e i babbei comunistardi al massimo.

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 26/04/2018 - 19:52

Ma quanti comunistioti e piddioti ci sono su questo giornale?? Ma non avete repubblica viscide blatte??

Atlantico

Gio, 26/04/2018 - 19:54

Salvini, ti sei dato le martellate sui piedi e ora cosa vuoi ? Devi imparare molte cose ma uno come te che è fuori corso all'università da venti anni dimostra una certa idiosincrasia a capire, vero ?

claudioarmc

Gio, 26/04/2018 - 19:57

In guerra si dice "ponti d'oro al nemico che fugge" sarà un piacere vedere piddini e stellini sfracellarsi

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 26/04/2018 - 19:57

Giorgio52 ma di che ca@@o stai parlando babbeo?? Terzo partito sta cippa, si vota per coalizioni babbeo!! Ma come si fa ad avere italioti come te in Itaglia?? hai votato i grullini per la paghetta eh?

FRANGIUS

Gio, 26/04/2018 - 20:17

CARO SALVINI,COSTORO HANNO CREATO LA COALIZIONE DEI RUFFIANI CON IL BENEPLACITO DELL'IMMORTALE CENTENARIO E DI MATTARELLA.GIORGETTI E' STATO PROFETA:AVEVA DETTO FARANNO IL GOVERNO PD E 5STALLE.NON ANGUSTIARTI MATTEO:GOVERNARE CON DI MAIO VUOL DIRE SOLO BRUCIARSI.LASCIAMOLI,ANCHE SE CI COSTERA',QUESTI OPPORTUNISTI INFIDI E DISONESTI A FARE L'AMMUCCHIATA DEI PERDENTI E DELLA GENTE SENZA DIGNITA' ED ONORE E POI ANDRANNO ALLO SFASCIO DA SOLI.INTANTO NOI CON I SOLDI PER MANTENERE I DELINQUENTI CLANDESTINI DOVREMO SORBIRCI L'AUMENTO DELL'IVA E QUINDI LA RECESSIONE.GIOVANI FUGGITE DA QUESTA NAZIONE GOVERNATA DA FARABUTTI !

jaguar

Gio, 26/04/2018 - 20:23

chiara63, mi sembra che non ci sia nulla di più raccapricciante degli ultimi governi, quello che ha imbambolato una parte degli italiani si chiama Renzi, e ne pagheremo le conseguenze per anni. Se veramente il PD in questi anni ha lavorato bene, perché il 4 marzo è stato randellato?

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Gio, 26/04/2018 - 20:26

Dai, Salvini, gli italiani e persino la mia gattina, che quando la vede in TV si scompiscia dalle risate, hanno capito che PD, 5stelle e lei avete tutti la coda rossa. Cercate di nasconderla ma, come nei gatti, essa spunta sempre fuori.

nunavut

Gio, 26/04/2018 - 20:55

@ El Presidente 17:43 É la seconda volta che scrive un commento pressappoco simile.La Merkel é arrivata prima ma minoritaria chi ha diretto le trattative per formare il governo con i vari partiti arrivati con una minore percentuale? Schulz che arrivato secondo (di Sx) dopo che altri partiti si erano rifiutati di fare die Grosse Koalition,oppure la Merkel che arrivata prima? come vede la serietà politica in Italia é deficiente (il vero significato non l'altro di uso comune).

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 26/04/2018 - 20:59

Perchè un governo m5s-Lega non sarebbe pure un'ipotesi raccapricciante? Oppure m5s-Centrodestra: orrenda.

aredo

Gio, 26/04/2018 - 21:15

Una legge elettorale con ballottaggio garantirebbe alla sinistra la vittoria al secondo turno sempre con il 60% ed oltre. Illudersi che favorirebbe il centro-destra è da ingenui che sono nati da pochi minuti e non sanno che la sinistra=mafia trucca tutte le elezioni con brogli di ogni tipo nei seggi!

paluello

Gio, 26/04/2018 - 21:39

Io l'ultima volta ho votato lega e troverei veramente "raccapricciante" invece un accordo lega m5s

Totonno58

Gio, 26/04/2018 - 21:59

capecode...vedo che sei in pieno delirio da tastiera...liberissimo ma non ne vale la pena...evidentemente avevi creduto, ancora una volta, all'ennesima alleanza farlocca di centrodestra...mi dispiace per te, però di elementi per non cascarci ne avevi, dal 94 in poi hanno fatto sempre questo!

rokko

Gio, 26/04/2018 - 22:03

Un governo 5S/Pd non si farà mai, ma se per caso si facesse per davvero mi gusterò fino in fondo la faccia di questo pallone gonfiato

Reip

Gio, 26/04/2018 - 22:15

Sarà una mia impressione ma Salvini mi sembra un po’ sotto tono....Insomma, lo facevo più combattivo.

salvatore40

Gio, 26/04/2018 - 22:19

Dovrebbe essere chiaro a tutti che la serie balletti quirinaleschi stanno portando quel poco di democrazia rimasta in Italia al lumicino. E' la conferma di quanto abbia ragione il matematico Piergiorgio Odifreddi che la democrazia è pura apparenza. Apparenza processionale.

gabriel maria

Ven, 27/04/2018 - 00:17

hanno ragione che la colpa per la nascita di questo governo è e rimane solo tua caro Salvini...tu dovresti chiedere scusa agli Italiani per non aver avuto il coraggio di mandare al diavolo il Grande Vecchio....non hai le palle ragazzo mio.....qui non siamo a Milano...ma non te l'avevano detto?...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 27/04/2018 - 01:02

Renzi non ci sarà. Dureranno poco. E verranno spazzati via.

gianni59

Ven, 27/04/2018 - 01:08

poteva pensarci prima...

pilandi

Ven, 27/04/2018 - 01:11

raccapricciante perché vai all opposizione...

pilandi

Ven, 27/04/2018 - 01:12

se salvini molla il nano il governo lega 5s lo fanno domani.

cangurino

Ven, 27/04/2018 - 02:17

reip, Salvini è stato spesso accusato di essere impulsivo, dalla battuta sconveniente, poco diplomatico, aggressivo. Effettivamente ha sempre detto quello che pensa (ma il discorso vale per tutti i vertici leghisti) senza peli sulla lingua, politicamente scorretto, molto coerente ed i voti confermano che è un atteggiamento molto apprezzato dagli elettori di cdx. Ora ha tutto da guadagnare a lasciare che siano altri a "sporcarsi le mani". Basti vedere le numerose uscite di Berlusconi poco felici (cessi, Hitler ecc.) o i continui trasformismi di Di Maio, che non ha capito che i suoi elettori non apprezzano doppi forni. I sondaggi confermano che l'atteggiamento sotto tono di Salvini, in questa fase, paga, con la Lega ormai al 22%, ma considerato che i partiti populisti sono sempre sottostimati nei sondaggi, la Lega reale è almeno al 25%, mentre FI è al 12%, ma più realisticamente al 10% ed il m5 fermo al 33%. Le prossime regionali in FVG, confermeranno il trend.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 27/04/2018 - 02:56

dite quel che volete ma la sx ha la maggioranza. Pensate che quelli del M5S siano diversi? Tanto a decidere alla camera ci penseranno i parlamentari. Uno chiederà lo ius soli e l'altro il reddito di cittadinanza e fregheranno la dx.

Duka

Ven, 27/04/2018 - 07:30

Ma anche ciò che hai detto ieri in una intervista è raccapricciante anzi molto peggio. In sostanza secondo Salvini, finita la telenovelas con il PD, lui si rende nuovamente disponibile per riallacciare un dialogo con i 5S ecc.... MA TI SEI BEVUTO IL CERVELLO???

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 27/04/2018 - 08:00

Di Mao cerca di mettere zizzagna tra Salvini e Berlusconi e pensa che Salvini sia circuibile e tenta di abbindolarlo con la Legge Fornero. Lui e i suoi accoliti credono che Salvini sia un debole e più malleabile.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 27/04/2018 - 08:01

Possibile che tutti non si siano resi conto che l'unica via percorribile sono nuove elezioni?

cangurino

Ven, 27/04/2018 - 08:29

chissà come se la ride Salvini. Berlusconi, venuto meno all'accordo di lasciar trattare Salvini con le sue frasi anti 5* "cessi" ed "hitler", ha agevolato involontariamente l'accordo 5* PD LEU, che al primo punto metterà una bandiera molto popolare nei loro elettorati, ossia il conflitto d'interessi. Anche gli italiani ne subiranno le conseguenze, con ius soli, step child adoption e reddito nullafacienza, ma Berlusconi verrà colpito pesantemente, per le perdite in capitalizzazione di centinaia di milioni, o più probabilmente miliardi.

Andrea Balzarotti

Ven, 27/04/2018 - 08:35

Qualsiasi persona di buon senso consultata fra i muratori o fra i programmatori, direbbe che si fa governare chi prende anche un solo voto più degli altri... ma coloro che il Vangelo definisce 'uomini di buona volontà' cui augura la 'pace in Terra', sono tutti occupati a lavorare. La politica è fatta da opportunisti, mentecatti, idealisti, schizofrenici, avvocaticchi, laureati in lettere antiche, cultori di astratti bizantinismi... questi sono o risultati.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 27/04/2018 - 08:54

@PensoPositivo: Stai dando i numeri, vero? Sensa il "Vecchio", Salvini non va da nessuna parte con il suo 17%.Farebbe comunque la ruota di scorta e nello stesso tempo perderebbe un sacco di elettori che lo considererebbero un traditore. Inaffidabile.

Libertà75

Ven, 27/04/2018 - 10:32

@jasper, caro, con qualcuno bisogna fare il Governo, serve la maggioranza parlamentare. Io sono contrario al partito delle banche, ma se i 5stalle dovessero continuare a non voler crescere politicamente e umanamente, il risultato sarebbe quello dell'alleanza prospettata dal vecchietto.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 27/04/2018 - 11:40

@pilandi: Bel governo sarebbe! Un governo con i cialtroni grillini seguaci del nano, pazzo buffone-di-corte Grillo? MAI!!! E sarebbe la fine della Lega e di Salvini.

Giorgio1952

Ven, 27/04/2018 - 12:46

cape code Gio, 26/04/2018 - 19:57 lei di quale coalizione parla? Quella farlocca del Cdx che viene raccattata per le elezioni, in modo da prendere il maggior numero di poltrone e cadreghe! Io non ho votato nessuno alle politiche perché non c'è nessun leader all'altezza di governare, i fatti mi stanno dando ragione.

Libertà75

Ven, 27/04/2018 - 13:33

@giorgio52, i fatti dicono che non hai fatto il tuo dovere di cittadino perché in un sistema proporzionale si trova sempre qualcuno da appoggiare... i fatti non ti danno neanche ragione perché ti ricordo che Letta arrivò dopo 2 mesi e in Germania ci hanno messo 6 mesi per chiudere la trattativa di Governo. In sostanza, sei solo autocelebrativo e nulla più. I fatti dicono questo e ne prendiamo atto. Saluti

rokko

Sab, 28/04/2018 - 23:20

Libertà75, questa è proprio grossa, uno che non vota perché l'offerta politica è uno schifo non avrebbe fatto il suo dovere da cittadino? E poi "in un sistema proporzionale si trova sempre qualcuno da appoggiare"?!? A parte che il Rosatellum non è un sistema proporzionale, ma è uno schifo in cui sono ammesse candidature multiple, una volta eletto.in più collegi è permesso al candidato plurieletto di ritirarsi dalle liste che vuole luo per favorire questo o quello, i tuoi non sono ragionamenti sensati, quanto piuttosto l'accettazione supina di assiomi discutibili.