Matteo Salvini: "Il governo Pd-grillini? Ipotesi raccapricciante"

Matteo Salvini commenta così gli ultimi sviluppi delle consultazioni del presidente della Camera, Roberto Fico: "Renzi-Di Maio? Finisce male"

Matteo Salvini: "Il governo Pd-grillini? Ipotesi raccapricciante"

Dopo l'apertura di Martina al Movimento Cinque Stelle e i nuovi attacchi di Di Maio a Forza Italia e Berlusconi, Matteo Salvini commenta così gli ultimi sviluppi delle consultazioni del presidente della Camera, Roberto Fico: "Adesso mi sembra che per qualche giorno andrà avanti la telenovela Renzi-Di Maio- Di Maio-Renzi. Speriamo che non duri troppo. Secondo me, sarebbe un governo irrispettoso per gli italiani".

Poi si lancia in una "profezia" su questa trattativa tra i dem e i pentastellati: "Quando avranno finito il loro amoreggiamento, se gli andasse male, cosa che penso, io ci sono. Se vogliono bussare alla porta del leader di centrodestra per parlare di programmi, però veri, non programmi che cambiano, come rappresentante di tutto il centrodestra". Sull'ipotesi di un esecutivo Pd-M5s, di fatto il leader della Lega ha le idee chiare: "In questo momento stiamo parlando del surreale, che è questo raccapricciante governo Pd-5 Stelle". Poi in modo sarcastico incontrando i giornalisti a pochi passi da Montecitorio, ha affermato: "Non voglio portargli via la gloria! Oggi è la festa di Di Maio e Renzi, non voglio rovinarla...".

Commenti