Matteo sfida Matteo. Salvini a Renzi: "Voglio il duello tv"

Botta e risposta a distanza tra il segretario della Lega e quello del Partito democratico

Matteo Salvini durante una conferenza stampa alla Camera

Matteo contro Matteo, Salvini contro Renzi. Botta e risposta a distanza tra il segretario della Lega Nord e il presidente del Consiglio, con il primo che chiede a gran voce un confronto diretto.

"Voglio sfidare Renzi in diretta tv", dice oggi Matteo SalviniSkyTg24, "Già da domattina sono pronto a confrontarmi con lui su tasse, immigrazione, euro, su tutto". Poi rincara la dose: "Renzi è pericoloso. Votare una legge finanziaria alle 5 della mattina con tasse occulte non capitava neppure in Unione Sovietica. Prima se ne va a casa e meglio è. Presto vedremo quanto pagheranno di più gli italiani sulla casa e sull'elettricità. Mentre Renzi fa i compiti di Bruxelles, gli italiani passeranno un Natale meno felice". 

"Lui scommette sul fallimento del sistema, io scommetto sul cambiamento del sistema", dice intanto Matteo Renzi al Foglio, "Sono 15 anni che lavora in Europa, senza che nessuno si sia mai accorto della sua presenza nelle istituzioni, e anzi mi sembra un po' ingrato che oggi si scagli in modo così veemente contro le stesse strutture che gli hanno messo per molto tempo un ottimo stipendio a disposizione. Io l’Europa provo a cambiarla. Salvini mi fa ogni giorno un regalo, ringrazio anche lui".

Commenti
Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 20/12/2014 - 15:49

"L'altro" matteo non ha compreso che il confronto,vero, non l'avra mai.Alle prossime elezioni,durante la campagna elettorale,riceverà un avviso di garanzia su di un "qualcosa a caso" del quale "non poteva non sapere" da parte della procura di Milano,seguendo poi il solito tam tam mediatico,ect,ect. . Ovvero la "cura Berlusconi",insomma.

Ritratto di ..MAFIAcapitale...

..MAFIAcapitale...

Sab, 20/12/2014 - 16:00

un venditore di tappeti made in taiwan che sfida un venditore di pentolame difettato

claudio faleri

Sab, 20/12/2014 - 16:03

anche renzi è uno schiavo, dietro c'è chi comanda

albertosilvano

Sab, 20/12/2014 - 16:27

Mi stupisce molto che un affabulatore, dell'abilità di Renzi,ribatta con questi pochi argomenti. Lo stipendio che Salvini ha percepito come parlamentare in Europa, non lo obbliga ad essere un lacchè! Se Salvini ha percepito, proprio stando in Europa, che il meccanismo inventato dai "soloni tuttosapienti" è fallato in origine, perchè non deve denuciarlo ? Inoltre Renzi afferma di tentare di cambiare l'Europa; e se non ci riuscisse, quali sarebbero le sue prossime mosse ? Subire ? Uscire ? Cos'altro? Deve dirlo, pechè anche noi ( sudditi impotenti ) abbiamo il diritto di sapere dove vuole portarci ed a che prezzo. Ho l'impressione che, veramente, Renzi sia solo il fantoccio del ventriloquo. Ci svegliamo, GENTE ?

gisabani

Sab, 20/12/2014 - 16:44

Un razzista sfida un rottamatore.E Silvio gode.

husqvy510

Sab, 20/12/2014 - 16:52

Renzi ha paura di Salvini.

pastello

Sab, 20/12/2014 - 17:05

Caro Matteo, ( quello giusto ) errore clamoroso. Matteo, ( quello sbagliato ) non conta un cxxxo, dovevi sfidare carminati o in via subordinata tale buzzi.

pastello

Sab, 20/12/2014 - 17:08

Pare che renzi abbia accettato con riserva. Chiede che la sfida si svolga in un campo rom.

lorenzovan

Sab, 20/12/2014 - 17:09

povero "tombino di ghisa"...si e' montato la testa...a dialettica e demagogia il pinocchio di Firenze lo batte 10 a zero..

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Sab, 20/12/2014 - 17:15

Salvini a Renzi: "Voglio il duello tv". Salvini stattene buono se ci sarà un confronto ne uscirai con le ossa rotte.

Ritratto di giordano

giordano

Sab, 20/12/2014 - 17:18

ci sono ancora dei baluba che danno del razzista alla lega nord,robe da matti, tornate all'asilo e costruitevi un cervello

Cobra71

Sab, 20/12/2014 - 18:36

Renzi si caha addosso... non accetterà mai la sfida.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Sab, 20/12/2014 - 18:42

Senz'altro darò il voto a Salvini.

Miraldo

Sab, 20/12/2014 - 18:49

Salvini batte Renzi 4a0 il Pinocchio di Pontassieve ha la coscienza sporca mentre il lumbard è sincero e sa quello che dice.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Sab, 20/12/2014 - 18:51

...Renzi! Salvini, in questo momento, sta perorando la giusta causa di una grossa fetta di italiani, di cui , il Governo, il Parlamento e le Istituzioni in generale, Giustizia compresa, si sono dimenticati, impegnati come sono nelle lotte di potere! Alle prossime elezioni politiche, i già buoni risultati ottenuti dalla Lega alle europee di quest'anno, saranno largamente surclassati. Renzi! Basta col massacrare le classi più deboli; L'ultima delle sue è quella dell'IMU sui terreni agricoli delle zone montane, dai quali in conduttori traggono un reddito pari a zero meno.

Démos_Cràtos

Sab, 20/12/2014 - 18:51

@husqvy510 Renzi non ha paura di Salvini. E' alla guida di un governo illegittimo che nessuno ha votato, può permettersi di stravolgere la Costituzione come meglio crede, può abolire i diritti dei lavoratori a suo piacimento e soprattutto governa un paese che non ha una legge elettorale e non vota dal 2011. Perché mai dovrebbe aver paura di Salvini?

abbassoB

Sab, 20/12/2014 - 19:43

Caro Salvini,l'altro sarà pure un venditore di tappetti ma tu sei scarso negli argomenti,sempre i soliti .....vuoti e puoi solo incantare i "pirloscunes" nostalgici del vecchietto

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Sab, 20/12/2014 - 20:29

Sig. Matteo S. lei è proprio illuso, ma quando mai ha visto il sig. Matteo R. partecipare ad un dibbattito! L'ho visto sempre e, purtroppo troppo spesso, nei salotti senza dibattitto o nelle conferenze stampa istituzionali dove gli pongono sempre le stesse domande...non si presenta neanche in parlameto quando si discute la fiducia figuriamoci in un faccia a faccia!

lamde28

Sab, 20/12/2014 - 20:33

MATTEO SALVINI HA DICHIARATO CHE LA LEGGE DI STABILITà E' UNA PORCATA. MA SENTI CHI PARLA. PROVIENE DA UN PARTITO CHE AVEVA DIMOSTRATO DI VOLER PARTECIPARE ALLA POLITICA PER PORTARE BENEFICI E POI E' FINITO NEL NULLA. I BENEFICI SE LI E' PORTATI A CASA. ORA SPUNTA SALVINI CHE HA DIMOSTRATO UN BEL NULLA E'DA TRE GIORNI IN POLITICA E PARLA DELLE CxxxxxE DEGLI ALTRI .E' BRAVISSIMO HA CAPTARE TUTTE LE RIPRESE TELEVISIVE ,SPARARE SENTENZE ,DIMOSTRARSI INCAROGNITO.INSOMMA IL BULLO DEL MOMENTO. CALMA,E' APPENA NATO E ABBIAMO TEMPO PER CONTARE TUTTE LE SUE CxxxxxE.!!!!!

GiovannixGiornale

Sab, 20/12/2014 - 23:33

Renzi sta realizzando il disegno di distruggere l'Italia. Salvini verrà fatto fuori, spero in modo metaforicamente, ma con i tempi che corrono non si può mai sapere.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 21/12/2014 - 00:10

Si tratta di una richiesta inutile. I trinariciuti hanno imparato da Prodi che rifiutò il confronto con Berlusconi perché sapeva che sarebbe stato sotterrato dal cavaliere. LA STORIA SI RIPETE CON ALTRI INTERLOCUTORI MA CON LE MEDESIME VIGLIACCHERIE POLITICHE DI CHI EVITA FURBESCAMENTE DI MISURARSI. IN ITALIA LA SINISTRA PARLA DA SOLA PER TENERE UNITO IL SUO GREGGE COME FANNO I CANI DA PASTORE.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Dom, 21/12/2014 - 09:06

"il bue dice cornuto all'asino",Re.Ma. tu vuoi cambiare nel fra tempo l’Europa! "Io l’Europa provo a cambiarla", fino a questo momento ho visto solo che hai preso mazzate a tutta carica. IL peggio è ancora piú grave, xché esistono ancora mononeuronale che credono alla SX e ai burattini.

pastello

Dom, 21/12/2014 - 09:57

Ma insomma 'sta avviso di garanzia arriva o no?