Politica

Matteo sfida Matteo. Salvini a Renzi: "Voglio il duello tv"

Botta e risposta a distanza tra il segretario della Lega e quello del Partito democratico

Matteo Salvini durante una conferenza stampa alla Camera
Matteo Salvini durante una conferenza stampa alla Camera

Matteo contro Matteo, Salvini contro Renzi. Botta e risposta a distanza tra il segretario della Lega Nord e il presidente del Consiglio, con il primo che chiede a gran voce un confronto diretto.

"Voglio sfidare Renzi in diretta tv", dice oggi Matteo Salvini a SkyTg24, "Già da domattina sono pronto a confrontarmi con lui su tasse, immigrazione, euro, su tutto". Poi rincara la dose: "Renzi è pericoloso. Votare una legge finanziaria alle 5 della mattina con tasse occulte non capitava neppure in Unione Sovietica. Prima se ne va a casa e meglio è. Presto vedremo quanto pagheranno di più gli italiani sulla casa e sull'elettricità. Mentre Renzi fa i compiti di Bruxelles, gli italiani passeranno un Natale meno felice".

"Lui scommette sul fallimento del sistema, io scommetto sul cambiamento del sistema", dice intanto Matteo Renzi al Foglio, "Sono 15 anni che lavora in Europa, senza che nessuno si sia mai accorto della sua presenza nelle istituzioni, e anzi mi sembra un po' ingrato che oggi si scagli in modo così veemente contro le stesse strutture che gli hanno messo per molto tempo un ottimo stipendio a disposizione. Io l’Europa provo a cambiarla.

Salvini mi fa ogni giorno un regalo, ringrazio anche lui".

Commenti